Politica

Bossi tuona contro Maroni E lui pensa alla vendetta: tagliare i viveri al Senatùr

Dopo le parole di fuoco del Senatùr ("Hanno distrutto la Lega"), il Consiglio Federale pensa a tagliare le spese superflue. Come i circa 850mila euro che vanno a Bossi

Bossi tuona contro Maroni E lui pensa alla vendetta: tagliare i viveri al Senatùr

Il duello infinito. Tra Roberto Maroni e Umberto Bossi la tensione è altissima. Non è la prima volta che il Senatùr e l'ex ministro dell'Interno si scontrano. Ma adesso pare siano arrivati alla battaglia finale. Ad aprire le danze è stato l'ex leader del Carroccio che, in una intervista di fuoco rilasciata al Fatto quotidiano, ha tuonato: "Devo ricostruire la Lega, l'hanno distrutta. Maroni ha trasformato i nostri ideali in burocrazia. Ha troppe poltrone e si dimentica delle cose. Io la base non l'ho mai abbandonata. Aspetto il Congresso, mi candiderò prima che non ne rimanga più nulla".

Parole durissime. La risposta di Bobo è pronta per essere servita. E ha il sapore dei tagli. Perché in via Bellerio è tempo di bilanci. I conti non tornano e urge tagliare. Ieri, dopo l'ultimo Consiglio Federale della Lega per discutere del bilancio consuntivo del 2012, si è deciso che bisogna tagliare le spese inutili.

E tra queste potrebbero rientrare i viveri per il Senatùr e per la sua famiglia: 500 mila euro per le spese di segreteria e di cura di Bossi, più 150mila euro di "stipendio" per l'ex leader del Carroccio, più 200 mila euro per la scuola Bosina, l'istituto di Varese fondato dalla moglie, Manuela Marrone.

Commenti