Botta e risposta tra Grillo e Bersani

L’ex segretario del Pd: "Non volevo l'alleanza con Grillo". Il leader del M5S lo attacca dal blog. E parte un botta e risposta via web

Mentre l'Italia va a picco e la crisi economica continua a sferzare i cittadini, Pier Luigi Bersani e Beppe Grillo bisticciano. Quasi fosse l'asilo Mariuccia. A scatenare la furia dell'ex comico genovese sono state le parole dell’ex segretario del Pd che in un’intervista alla festa dell’Unità di Cremona ha spiegato di non aver mai voluto allearsi con il Movimento 5 stelle. Ripercorrendo le ultime tappe della sua carriera politica, Bersani ha dichiarato: "Io facevo una proposta che era: su otto punti di cambiamento avviamo la legislatura. Consentite, come ritenete, come un gesto tecnico, la nascita del governo, poi provvedimento su provvedimento ci confrontiamo in Parlamento".

L'assist non è sfuggito a Grillo che, in un minipost sul suo blog dal titolo "Bersani non è mica matto", ha rilanciato il video con le parole incriminate aggiungendo un personale commento: "Ma chi è che non lo sapeva? Altrimenti il pdmenoelle avrebbe rifiutato i rimborsi elettorali, dimezzato gli stipendi dei suoi parlamentari, approvato con noi l’ineleggibilità di Berlusconi e infine votato Rodotà presidente della Repubblica. Ma Gargamella non è mica matto, con Berlusconi, Brunetta e Alfano al governo si trovano benissimo. Come prima, più di prima".

La replica di Bersani è arrivata a stretto giro di posta: "Beppe Grillo campione di disinformazione", ha scritto l'ex leader Pd su Twitter, aggiungendo un link più completo del suo intervento. Controrisposta di Grillo: "Bersani oggi smentisce se stesso e mi accusa: "Grillo campione di disinformazione. Ecco cosa ho detto davvero a Cremona sul governo di cambiamento. Oltre i 10 secondi estrapolati da Beppe Grillo. Vi prego di vedere il video da lui stesso caricato e verificare se il contenuto differisce da quanto riportato ieri sera sul Blog".

Commenti
Ritratto di NoKaSt@

NoKaSt@

Lun, 08/07/2013 - 17:59

VERGOGNATEVI

syntronik

Lun, 08/07/2013 - 18:04

Bel cambiamento, Bersani e Grillo, ci sarebbe stato da ridere, comunque non può continuare a lungo, questa pantomina, il governo è fermo al bordo della strada senza sapere il perché, c'è solo una persona che può far muovere questi parassiti della politica, cosa aspetta a far cadere tutto, almeno si andrà alle elezioni ad ottobre, e si riprende dall'inizio, che si vinca o nò, ma almeno, si fanno muovere le acque, di solito, se si getta un masso nel pantano politico, di solito ne esce sempre qualche cosa di nuovo, o, almeno qualche cosa di arrugginito, ma che funzioni, almeno per qualche mese o anno.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 08/07/2013 - 18:05

bersani ha detto; "non son mica matto a voler fare alleanze con grillo?". poi ha messo un video per smentire ma il video ha confermato quello che ha riportato grillo. a sto punto non so se è matto ma bugiardo lo è di sicuro. quindi lo volete capire o no che voi berluscones siete sempre stai presi in giro dal vostro pinocchio,pd e pdl hanno sempre fatto finta di litigare ma in realtà hanno sempre pranzato cenato e dormito assieme per anni dividendosi la torta alla facciaccia vostra.

idleproc

Lun, 08/07/2013 - 18:08

Diciamo che gli sta andando buca a tutti e due per motivi molto diversi. Al cappellone perché non ha ben capito cosa è la democrazia diretta, quella rappresentativa e che cosa sono i partiti. Pensa che sia twitter, o l'esser connesso magari con un chip infilato nella zucca compatibile con faccebbukke e l'occhialetti novi ché puoi trombà globalizzato. Quell'altro il prode Gargamella, che non ha capito nemmeno quello che non capiva il capellone. Figuriamoci il resto.

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 18:11

Certo che voi del Giornale, con queste notizie da prima pagina, state messi male!

Dylan_DD

Lun, 08/07/2013 - 18:12

Ma quanto siete faziosi? Ma quanto siete servi di Berlusconi? Ma non avete un po' di pudore nel definirvi giornalisti? Mai un articolo contro Berlusconi, di tutto per denigrare le altre forze politiche. Il vostro padrone era una massone e vi ha fatto il lavaggio del cervello. Mai sentito parlare di Loggia Propaganda 2? Io sì. Questo commento non verrà sicuramente pubblicato perchè troppo scomodo, ma sarà letto, e godo nel pensare alle vostre facce di adepti berlusconiani un po' sbiancate. LoggiaP2.... monopolio dell'informazione... riforma radicale della giustizia per asservirla ai politici. Non tutti sono addormentati Silvio, ricordatelo. Non tutti. INFORMATEVI E RESTATE SVEGLI. LEGGETE IL PROGRAMMA DELLA VECCHIA LOGGIA P2 A CUI SILVIO ERA ISCRITTO.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/07/2013 - 18:13

Sono ambedue dei gran co@@@@ni!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/07/2013 - 18:19

Divertente. Mentre l'Italia va a rotoli grazie alle larghe intese, questi due se la spassano. Meno male che il M5S ha capito che deve fregarsene di tutto e mostrare tutto lo schifo dell'intesa per salvare qualcuno.

benny.manocchia

Lun, 08/07/2013 - 18:26

GERICO MA CHI TI FORZA DI LEGGERE IL GIORNALE? uN ITALIANO IN usa

marcokalos

Lun, 08/07/2013 - 18:28

Bersani, ma ancora parla? Altro che all'asilo, sistemiamolo all'ospizio una buona volta!

Ritratto di romy

romy

Lun, 08/07/2013 - 18:30

Ma la vogliamo smettere e badare al futuro degli Italiani,o meglio dei loro figli e nipoti?Non dimenticatevi mai,che chi ci vuole con le pezze al culo,in un prossimo futuro,non sono Italiani di nazionalità,ma Esteri,spesso,si servono degli Italiani in patria,un po' come ai tempi del Britannia...........non è campata in aria una fase similare per i gioielli Italiani.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 08/07/2013 - 18:32

Invece del solito fazioso articolo contro Grillo perchè non scrivete qualcosa sul vegognoso caso Kazakistan?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/07/2013 - 18:33

***Certi sacramenti di individui, ragliano al vento come gli asini quali sono. Sono talmente intelligenti e di alta levatura "kulturale" che riescono a rispondere alle domande anche cinque minuti prima che gli vengono poste. Questi individui vuoti, soprattutto krapa pelata essendo stato colpito sulla capoccia da un compaesano in quel di Bettola nella "bettola ber-sani" avendola scambiata per una boccia ferma, sono nettare per i "girini rossi" sconvolti dall'ignoranza e dall'odio del quale si nutrono, che fine ingrata.*

yulbrynner

Lun, 08/07/2013 - 18:33

come alsolito il giornale cerca l'ago nel pagliaio dell'avversario politico di turno qualunque esso sia puo' essere del pd dei grillini o di scelta civica o sel ma mai un articolo introspettivo di critica verso i comportamenti dei politici del pdl e dei loro scandali..perché pure loro ne combinano quanto gli altri..ebbne viene fornito il più classico degli ASSIST x le varie tipologie dei destri.. quelli che la sparano alla carlona pare facciano a gara a ch ila spara più grossa.. poi ci sono i quelli frustrati o insoddisfatti dalla propria vita il che non consiste in peccato per carita' ma non e'0 carino sfogare le proprie frustrazioni e insoddisfazioni su chi non t'ha fatto nulla offendendo chi non la pensi come te... i peggiori sono comunque quelli che ce l'hanno a morte conchi non la pensi come loro hanno invidia astio rancore politicizzano tutto e scambiano per comunisti anche pippo pluto e paperino . e offendere il prossimo e' una liberazione dal loro rancore o dalle loro frustrazioni..penosi e SFIGATI. pubblicare please-

otta

Lun, 08/07/2013 - 18:34

Siete sempre più demenziali....Ma quando l'Italia affondava e il vostro faro trombava, voi dove eravate...???

benny.manocchia

Lun, 08/07/2013 - 18:34

GERICO,MA CHI TI FORZA DI LEGGERE IL GIORNALE?

benny.manocchia

Lun, 08/07/2013 - 18:34

GERICO,MA CHI TI FORZA DI LEGGERE IL GIORNALE?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/07/2013 - 18:35

***Pe' "er sola de Tor Pignattara".>>>L'importante è che tu sia soddisfatto di te stesso. Per il resto che dire...mancia!*

a.zoin

Lun, 08/07/2013 - 18:47

Cèra una volta Berlusconi, ora c`e Grillo ,chi sarà domani??? Nel frattempo l`ITALIA AFFOGA NELLA MERDA. Se questi sono PARLAMENTARI A CUI DARE IN MANO IL PAESE: CHE DIO LI FULMINI TUTTI. Ma quelli che li votano,sono esseri UMANI ???

Ritratto di safidy

safidy

Lun, 08/07/2013 - 19:03

Questo giornale è un'offesa all'intelligenza.

albertzanna

Lun, 08/07/2013 - 19:14

I commenti di questi grillini sono la prova del nove di come Grillo&Casaleggio intendono gestire l'ammasso dei cervelli nel M5S. Ha ragione il Giornale: fa bene ad evidenziare l'Asilo Mariuccia fra Gargamella (mai soprannome fu meglio inventato per definire Bersani, l'eterno perdente) ed il comico Grillo che non ha mai dimesso gli abiti del guitto da avanspettacolo che è. Caro Grillo, una cosa è essere un umorista, salace, satirico, dissacrante e veritiero, ed una cosa è essere, come tu sei, un comico da avanspettacolo, che da una vita ricorre all'offesa, al turpiloquio, al linguaggio greve per tentare di fare ridere. Infatti si vede bene dove è andato a pescare la maggioranza dei suoi elettori, in quel mondo di disadattati mentali per i quali il lavoro è l'ultima delle soluzioni per tentare di mettere assieme pranzo e cena (un esempio? I centri sociali) ed i contestatori di mestiere, che sperano di raccogliere sempre qualche cosa dalla tavola di chi lavora e produce (parastato e statali). GIORNALISTI DEL GIORNALE, non vi stancate ad evidenziare cosa sia il mondo della sinistra!!

cast49

Lun, 08/07/2013 - 19:22

xgerico, embè? ti va in culo? allora sparisci, vai sui forum dei tuoi giornalacci, spara le cazzate, cos' ti togliamo dalle palle...

hectorre

Lun, 08/07/2013 - 19:30

Dylan...sbiancare per il tuo commento???....hai un'alta considerazione di te stesso...ma io mi sono fatto una bella risata!....e tranquillo qui pubblicano tutto.....

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/07/2013 - 19:34

yulbrynner? >>> ma lei è forse un NAZISTA! Per sbaglio deve aver bevuto dell'olio di ricino e non si è più ripreso. Si legga e scriva queste imbecillità su l'unità, il fatto, e giornalacci insulsi stampati con inchiostro cinese cancerogeno. Mi, raccomando, dopo la bocca si sciacqui pure le mani se non vuole essere infettato e rischiare una brutta malattia. Pace & bene.*

Azzurro Azzurro

Lun, 08/07/2013 - 19:35

uno e' nazista. l'altro komunista. Dovrebbero essere dietro le sbarre tutti e due perche' sostengono regimi nemici dell'umanita'

carlo4

Lun, 08/07/2013 - 19:47

BERSANI è un grandissimo BUGIARDO E FANFARONE. Grillo ha ragione. Bersani è tanto quanto Berlusconi ne più ne meno.Almeno il Berlusca paga i traditori, il Bersani vuoleva raggiungere i suoi fini aggratis come dicono a Napoli.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 08/07/2013 - 19:54

esimio albertzanna con il tuo commento pieno di fesserie hai battuto tutti i record possibili.....oltretutto dire che gli elettori del m5s sono dei fannulloni è veramente inaccettabile ma detto da un decerebrato come te mi viene solo da ridere.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 08/07/2013 - 20:20

Certo! Bersani non voleva allearsi con Grillo, voleva solo i suoi voti e per questo è andato in ginocchio, per quasi un mese, a pregare Grillo e il M5S. A me Grillo non convince tanto, mi sembra troppo ondivago e dittatoriale ma l'uscita di Bersani che NON E' ANDATO A PREGARE GRILLO fa solo che ridere e sbalordire per i livelli di falsità, contro ogni evidenza possibile.

albertzanna

Lun, 08/07/2013 - 22:10

ERSOLA - vede, la prima differenza che c'è fra me e te è questa: io ho un nick che è un acronimo del mio nome e cognome; tu ti sei scelto un nick che è tutto un programma grillesco - ER SOLA - che in romanesco significa "una persona completamente inaffidabile", tale quale a Grillo e Casaleggio che hanno un solo pensiero in testa, fare soldi alle spalle dei cojombres che frequentano il loro blog. Quindi se c'è uno che ha appena scritto una fesseria sesquipedale, questi sei tu. E siccome impieghi del tempo a scrivere fesserie sesquipedali, significa solo che hai del tempo da vendere, ergo sei un perditempo, che per rendertelo più comprensibile, dato il livello intellettuale che vedo in te, sei un fannullone. Io non l'ho perso, ho solo fatto il mio dovere civile: sto tendando di convincerti a fare una visita psichiatrica approfondita. Stai sereno, oggi con la medicina preventiva possono ancora salvare qualcuno dei pochi neuroni che hai nella scatola cranica. I'm sorry, let me put a small question: seems, from media reports, that your guru Casaleggio begin to lose customers, and money. When he and Grillogrullo will begin to became more poor, who will give hem something to eat, you slackers?

mark1210

Lun, 08/07/2013 - 23:01

Grande Beppe saremo il primo partito mentre il PDL appoggia su tutto il PD nella direzione autodistruttiva Noi avremo la meglio molto prima che il popolo se lo aspetti ma sopratutto che loro se lo aspettino.... Avanti cosi Movimento 5 stell l unica alternativa al paese!

mifra77

Lun, 08/07/2013 - 23:31

Il solito incontro di boxe già combinato tra due checche che non hanno i mezzi tecnici per mettere KO l'avversario. Mi fanno scompisciare dalle risate, i tanti tifosi che vergognandosi dei loro baldi rappresentanti, si inveiscono contro il Giornale che ne pubblica le gesta e contro Berlusconi che almeno i maschi del PD e del M5S, ci invidiano; in quanto al confronto con Berlusconi amministratore, Fassina e Fassino(che siano marita e moglio?) insieme sembrano due lustrascarpe, figuriamoci Bersiena e Grullo. Tacete e risicate gente, rosicate.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 09/07/2013 - 00:00

ma tu guarda a chi si affidano le persone .........poi ci lamentiamo.......

piluga46

Mar, 09/07/2013 - 07:19

Xgerico,parliamo solo di quello che va bene a voi che non sapete neanche governare casa vostra

entropy

Mar, 09/07/2013 - 07:29

safidy, l'importante è che tu ne te la sia presa troppo.

antoniociotto

Mar, 09/07/2013 - 08:17

a quando FORZA ITALIA? Silvio datti una mossa!!! e convinciti con quelli li non si arriva da nessuna parte!!! stiamo per toccare il fondo e si rinvia tutto bel modo di governare!!! RITIRATEVI DAL GOVERNO!!!!!!!!!!

syntronik

Mar, 09/07/2013 - 08:19

Non si capisce bene, perchè Grillo, non abbia fatto un governo con Bersani, é un mistero che non si capirà mai, forse lo ha fatto appoata, per far modo che si possano vedere i risultati di un governo pd-pdl, prevedendone il fallimento, lui sarebbe salito nei punteggi, (o nei ponteggi per poi buttarsi) il caso vuole, che ancora sta tenendo il "tandem" e lui si rode dalla rabbia, e nel frattempo perde consensi, ma non avà da aspettare. molto, ad ottobre vedrà avverarsi le sue previsioni, ci sarà da vedere, se poi si allea con PD o PDL, lui é imprevedibile.

Gianca59

Mar, 09/07/2013 - 09:23

Ma che vadano tutti e 2 a quel paese ! Non è correndo dietro alle flatulenze degli imbecilli che ci sarà una svolta in Italia.

simone_ve

Mar, 09/07/2013 - 09:30

Solito articolo il cui unico fine è denigrare "l'avversario".

yulbrynner

Mar, 09/07/2013 - 10:01

x cicce bacicce la verita' fa male vero?? va bhe dai... continua a vivere nel tuo mondo e nella tua ottusita' francamente non potrebbe fregarmene di meno.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 07/02/2017 - 07:37

Grillo, Grillooo, per favore, fai un minuto di raccoglimento, un minuto solo, davanti allo specchio, guardando fisso, poi dimmi: a chi vedi? io lo so, voglio vedere se pensiamo la stessa cosa. Ma sii onesto!