Politica

Botta e risposta tra Grillo e Bersani

L’ex segretario del Pd: "Non volevo l'alleanza con Grillo". Il leader del M5S lo attacca dal blog. E parte un botta e risposta via web

Botta e risposta tra Grillo e Bersani

Mentre l'Italia va a picco e la crisi economica continua a sferzare i cittadini, Pier Luigi Bersani e Beppe Grillo bisticciano. Quasi fosse l'asilo Mariuccia. A scatenare la furia dell'ex comico genovese sono state le parole dell’ex segretario del Pd che in un’intervista alla festa dell’Unità di Cremona ha spiegato di non aver mai voluto allearsi con il Movimento 5 stelle. Ripercorrendo le ultime tappe della sua carriera politica, Bersani ha dichiarato: "Io facevo una proposta che era: su otto punti di cambiamento avviamo la legislatura. Consentite, come ritenete, come un gesto tecnico, la nascita del governo, poi provvedimento su provvedimento ci confrontiamo in Parlamento".

L'assist non è sfuggito a Grillo che, in un minipost sul suo blog dal titolo "Bersani non è mica matto", ha rilanciato il video con le parole incriminate aggiungendo un personale commento: "Ma chi è che non lo sapeva? Altrimenti il pdmenoelle avrebbe rifiutato i rimborsi elettorali, dimezzato gli stipendi dei suoi parlamentari, approvato con noi l’ineleggibilità di Berlusconi e infine votato Rodotà presidente della Repubblica. Ma Gargamella non è mica matto, con Berlusconi, Brunetta e Alfano al governo si trovano benissimo. Come prima, più di prima".

La replica di Bersani è arrivata a stretto giro di posta: "Beppe Grillo campione di disinformazione", ha scritto l'ex leader Pd su Twitter, aggiungendo un link più completo del suo intervento. Controrisposta di Grillo: "Bersani oggi smentisce se stesso e mi accusa: "Grillo campione di disinformazione. Ecco cosa ho detto davvero a Cremona sul governo di cambiamento. Oltre i 10 secondi estrapolati da Beppe Grillo. Vi prego di vedere il

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">video da lui stesso caricato e verificare se il contenuto differisce da quanto riportato ieri sera sul Blog".

Commenti