Briatore difende Santanchè

Per Flavio Briatore "è colpa dei Cicchitto, Alfano e Gasparri se l'Italia è ridotta così"

Flavio Briatore difende Daniela Santanchè. In un'intervista al Fatto Quotidiano, l'imprenditore interviene nel dibattito politico e dice: "È un'amica vera che è riuscita a creare il marchio Santanché. È colpa dei Cicchitto, Alfano e Gasparri se l'Italia è ridotta così, questi non hanno midollo. Chi l'attacca lo fa perché è diventata ingombrante. Berlusconi l'ascolta". Poi il proprietario del Billionaire continua: "Lavora 14 ore al giorno, è consistente, ha sempre supportato il presidente anche nei momenti difficili. Al contrario di questi personaggi che, prima delle scorse elezioni, già cercavano di posizionarsi su altri partiti, pensando che Berlusconi fosse morto".

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 27/08/2013 - 11:20

al di fuori delle polemiche,questo è solo l'antipasto di ciò che avverrà quando tra qualche giorno B. sarà out.Questi già si menano,senza pudore.Comunque tornando in polemica,la lavoratrice santanchè oltre allo stipendio di politica si becca anche i soldi(pubblici)della regione sardegna che ha appena appaltato(senza concorso,of course)136.000€ alla sua Visibilia.Soldi pubblici,finiti ad un azienda privata la cui proprietaria è un politico.Così son tutti bravi a lavorare e far carriera.

lorenzo464

Mar, 27/08/2013 - 11:22

non so di chi sia la colpa se l'Italia è ridotta così. di sicuro è ridotta molto male se parla di politica (sui giornali, non nei bar della provincia granda..) il sig. Briatore.

pgbassan

Mar, 27/08/2013 - 11:26

Parole verissime. Daniela grande donna, determinata, tutta di un pezzo (e anche che pezzo di gnocca). Briatore alla Ferrari!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 27/08/2013 - 11:32

briatore ha ragione ma ha dimenticato di precisare che i senza midollo sono stati scelti da b.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 27/08/2013 - 11:38

Il bullo non mi piace, ma stavolta a straragione. Un partito si servi, molluschi, invertebrati e traditori.

xgerico

Mar, 27/08/2013 - 11:39

Ma hi sono, quei due che al telefono si dicevano che il bunga bunga non era finito ma aveva solo cambiato sede?!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mar, 27/08/2013 - 11:46

Ha proprio ragione. E io aggiungo, che l'odio verso chi crea lavoro e occupazione, sta completando l'opera.

Mercutio

Mar, 27/08/2013 - 11:46

Per quanto riguarda il gidizio di Briatore sulle persone, non si può non essere d'accordo, ma la fedeltà e la voglia di lavorare non fanno un leader. La Santanchè non può guidare un partito e il vero grande errore di Berlusconi è stato quello di non creare una dirigenza di partito all'altezza. La classe dirigente italiana è in generale di una povertà disarmante.

m.m.f

Mar, 27/08/2013 - 11:48

...........e ha ragione.Sono vecchi e smidollati! Fuori!!!

Purpetta

Mar, 27/08/2013 - 11:49

Caro Briatore, io, come spero tanti altri, non voglio essere amministrato dalla santanchè ed il cav sbaglia a farla parlare sui giornali ed in tv perchè ogni volta che la signora santanchè parla fa perdere voti al pdl. medita briatore

Nadia Vouch

Mar, 27/08/2013 - 11:49

Non si diceva niente polemiche sul pdl?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 27/08/2013 - 11:52

....Agrippina pensa ai comunisti che di problemi ne hanno da vendere....e la Santanchè come si suol dire "ha le palle"...cose che i comunisti proprio non hanno,anzi sembrerebbe che molti di loro siano .........vai a commentare le demenzialità sul fatto quotidiano

Purpetta

Mar, 27/08/2013 - 11:52

Santanche ....... la nostra classe dirigente ......

Atlantico

Mar, 27/08/2013 - 11:54

Il PdL del dopo-Berlusconi sarà come la Jugoslavia del dopo-Tito: un massacro di immane proporzioni, una guerra civile di tutti contro tutti, sino all'esplosione finale. Al confronto il PD apparirà come un'oasi di pace.

w-ripamonti

Mar, 27/08/2013 - 11:55

Detto da Briatore questa è una bestemmia... dire che l'Italia è messa in queste condizioni per colpa dei colonnelli e non del generale che li comanda è contradditorio. Per quanto riguarda la Santanche propio tutta di un pezzo non è, qualcuno si ricorda la battaglia di qualche anno fa contro Berlusconi perchè lei diceva che la voleva in orrizontale? ah capisco memoria molto, molto corta. I mpreenditrice si ma con molte facilitazioni, usa persino un cognome che non ha diritto di portare...

Purpetta

Mar, 27/08/2013 - 12:10

finito il berlusca finito il pdl amen

chiara63

Mar, 27/08/2013 - 12:12

A chi può interessare il pensiero di Briatore? Per la maggior parte la Santanchè è solo un'arrogante arrivista che fa solo perdere voti al Pdl!

Libertà75

Mar, 27/08/2013 - 12:17

@Agrippina, mi cade su Violante, non è da lei :) Sa quanti sono i giuristi nel PD che hanno più voce di Violante? in pratica zero. Certo, possiamo anche malignare che Violante l'abbia fatto per prendere tempo, così come possiamo dire che forse SB vuole restare in Parlamento fino a fine legislatura (e in tal caso l'asse PD-PDL durerebbe tanto). Sta di fatto che alla prima seduta la Giunta proporrà l'interrogativo e sospenderà la decisione fino ad aver assunto il parere. Nel frattempo SB farà ricorso di revisione e arriveremo in periodo di finanziaria. Se si vota prima di dicembre sul caso SB sarà un mezzo miracolo, nel frattempo problemi come la disoccupazione, il debito, il blocco salariale non esisteranno.

ale76

Mar, 27/08/2013 - 12:21

Non ho mai capito perchè i giornalisti vanno sempre a chiedere a Briatore la sua opinione. Avrà la terza media.... Anche perchè, se siamo ridotti così, la colpa è proprio di gente come Briatore...

ilbarzo

Mar, 27/08/2013 - 12:25

Gasparri mi piaceva quando militava in AN,come pure la Santanche.Adesso che ha traslocato nel pdl,al contrario della Santanche' che e'rimasta una persona attiva e senza peli sulla lingua,Gasparri mi da l'mpressione che si sia completamente rimbicillito,forse e' stato contagiato di Fini.

Sferrazza

Mar, 27/08/2013 - 12:25

Il tema e sempre lo stesso,c'è una Italia imprenditoriale fatta di piccole aziende che con i propri dipendenti stanno facendo tutto il possibile per resistere abituati a decidere sulle strategie da adottare in tempo reale assumendo si le responsabilità delle scelte ,questa Italia non conosce ferie programmate ,malattie, si lavora anche con le ossa rotte ,probabilmente non capisce un governo che non e' utile alle esigenze di questa parte del paese,e siamo in tanti.una ultima considerazione sento sempre parlare delle ricchezze di Berlusconi ,mi piacerebbe sapere a quanta gente questo Gruppo da lavoro e quanti ne ha in cassa integrazione.

Oldserver

Mar, 27/08/2013 - 12:26

ma parla anche Briatore? non gli bastava dissertare di Guardia Costiera e di scontrini?...siamo a posto!

abocca55

Mar, 27/08/2013 - 12:29

Sono d'accordo con Briatore. Soprattutto mi ha deluso gasparri che ho sempre sostenuto, anche lui una pecorella smarrita. Santanchè è una donna intelligente, onesta, votata al bene del martoriato Paese, come anche Capezzone, uomo di grande intelligenza e serietà, e per questo tenuto ai margini.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 27/08/2013 - 12:31

belin 14 ore al giorno!!.....avra' la mascella indolenzita ahahahahahahah

Emigrante75

Mar, 27/08/2013 - 12:33

Se non sbaglio Briatore è solo un'affarista scaltro e opportunista che si è fatto cacciare dal mondo della F1 (caso unico nella storia) per aver truccato una corsa con un falso incidente. Quanto alle sue doti di imprenditore, penso che sia fatto della stessa pasta del suo socio Lele Mora... Quanto alla Santachè, non dimentichiamo che anche lei fa parte dei suoi soci. Da quando è diventato un politologo capace di giudicare le cause dei mali italiani? Quanto a ALfano, penso che da troppo tempo i falchetti cercano di farlo fuori per invidia visto che, tutto sommato, è e rimane l'unico politico di spicco nei ranghi del PdL.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 27/08/2013 - 12:41

serramana64,io ho riportato una notizia confermata dai fatti fatti,ovvero la regione Sardegna governata da cappellacci (pdl)ha stanziato e erogato alla Visibilia (società della signora garnero)€ 136.000,per pubblicità.Questi i fatti.In questa storia non ci sono ne comunisti ne altre chiacchiere,è solo la dimostrazione di come la signora in questione,sfrutti il suo ruolo poitico per fare soldi,ma la cosa più infelice di questa vicenda è che sono soldi pubblici,soldi dei sardi che finiscono alla società della santanchè.Se lei è capace risponda in merito,altrimenti si astenga dal dire sciocchezze.

a_zotti52@virgi...

Mar, 27/08/2013 - 12:48

x aboccaa55.. Lei dice di Capezzone "uomodi grande intelligenza " per piacere lo sanno tutti che e´ bisex dunque andiamoci piano con il termine uomo semmai uomo ma.... non solo uomo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 27/08/2013 - 12:56

@Libertà75,quando mai avrei citato Violante?non è che forse sta facendo confusione con altri utenti?alle volte capita.Comunque di Violante ricordo un impressionante intervento alla camera nel 2006,se non erro durante il governo Prodi.Affermò Violante all'epoca capogruppo alla Camera:"On.B. lei sa perfettamente,che in passato le sono state date ampie garanzie sull'incomunità delle sue aziende,le è stato data garanzie che non sarebbero state toccate da nessuno dei suoi avversari politici,e questo non da ieri.....".Insomma il giurista Violante a suo dire ineccepibile ebbe il coraggio politico di rendere noto,nell'aula del Parlamento quale fosse il contendere politico vero delle faccende di B.,ma sopratutto quale fosse stato il comportamento politico della sua parte politica nel corso degli anni e sucessivamente.Io da uno come Violante,non resto affatto sorpresa,ne posso aspettarmi di vedere rispettati e portati avanti i principi liberali in cui credo,quelli per cui la separazione dei poteri e l'eliminazione dei privilegi di mercato,sono inderogabili,e sono a garanzia delle libertà individuali ed economiche di tutti.Se proprio devo guardare giuristi di sinistra,maggiormente capaci di portare avanti concetti da Stato di Diritto,leggo più attentamente Zagrebelsky,che in fatto di correttezza giurisprudenziale e certezza del diritto,è inattacabile,non fosse che ogni tanto scrive su repubblica.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 27/08/2013 - 12:57

Santanché vs Gasparri = Bindi vs Renzi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/08/2013 - 13:04

APPROVATO CON LODE.

ZOB 68

Mar, 27/08/2013 - 13:24

MA SE VI SCHIFA ANCHE BRIATORE...DOVE VOLETE ANDARE....

Porrzuz1492

Mar, 27/08/2013 - 13:38

La colpa è di Berlusconi che ha sostituito i vari Martino Biondi Pera con Brunetta Santanchè Gasparri Verdini &c, logorroidi incapaci

Bolinastretta

Mar, 27/08/2013 - 14:21

Ale76. al di là del fatto che é famoso per essere chiamato il GEOMETRA di Cuneo, non avrà una laurea ok, ma direi che le doti imprenditoriali a differenza di migliaia di laureati veri o falsi (perchè comprata) le abbbia ampiamente dimostrate!!!

Bolinastretta

Mar, 27/08/2013 - 14:26

Agrippina, e magari pensare che la visibilia sia una buona agenzia... capace di fare bene il proprio lavoro e far rendere l'investimento pubblicitario della regione? ....é troppo??? Forse era meglio affidarlo a una agenzia incapace e magari di proprietà di imprenditore di sinistra per evitare commenti assurdi!?!

odifrep

Mar, 27/08/2013 - 14:27

ale 76 12:21 - Ricorda le tre "I" di Internet - Impresa e Inglese che tanto predicava BERLUSCONI? Ecco, BRIATORE, le ha messe subito in pratica. Contrariamente a D'Alema che non ha mai avuto il tempo di laurearsi, eppure viene annoverato all'albo dei Presidenti del Consiglio. Forse perché avendo lanciato bottiglie molotov, ai tempi ROSSI, ciò gli ha procurato maggior punteggio in graduatoria al PCI, per arrivare 1° a sedersi a Palazzo Chigi. Queste sono vergogne che nessuno obietta.

roberto78

Mar, 27/08/2013 - 14:34

che i tre siano degli smidollati non ci piove... ma che per questo Berlusconi debba per forza accontentarsi di una urlatrice e provocatrice ce ne passa (come anche di brunetta e capezzone ... gente che si guadagna il pane solo con il vociare...). che sia una amica vera non lo metto in dubbio: il problema è che se uno vuole un collaboratore serio e capace non deve cercare tra gli amici personali ... e da imprenditore lo dovrebbe sapere bene (ma in politica se lo è troppo spesso dimenticato)

Totonno58

Mar, 27/08/2013 - 14:36

Che fine politologo...che abbia voglia di candidarsi?!:)

a_zotti52@virgi...

Mar, 27/08/2013 - 14:37

ale75 si legga la biografia di Briatore e veda come ha raggiunto il diplomino di geometra ma sopratutto i processi e le condanne per gioco d´azzardo era un vero uomo della notte ecco perche´e´cosi´brravo a gestire locali notturni tipo il Billionaire se diamo spazio a questi figuri che hanno seminato figli dovunque che cosa ne sara´di quast´italia corrotta fino al midollo? Io nel mio piccolo mi sono laureato studiando la notte e nel weekend e non ho figli per il mondo, la mia e´una grave colpa di sicuro in questa Italia sputtanata agli occhi del mondo lodico con cognizionedi causa perche´vivendo all´estero sento ogni giorno l´ironia sul ns Paese.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 27/08/2013 - 14:47

LA Santanchè è UN PURO SANGUE, NON HAI MAI POSTO INTERESSI PERSONALI CON LA POLITICA - QUELLO CHE FA E DICE NASCE DAL CUORE E DALLA VOLONTA' COME NOI DI VEDERE E VIVERE IN UNA ITALIA PIU' CIVILE E DEMOCRATICA. -->> VAI AVANTI SEMPRE COSI'

Ritratto di nutella59

nutella59

Mar, 27/08/2013 - 14:48

Che dire: ha ragione! È certamente colpa dei FALSI LIBERALI, in realtà social-fascisti, in entrambi gli schieramenti, cioè gli STATALISTI NON STATISTI, se l'Italia in tante classifiche internazionali è ai livelli di Ghana e altri paesi Africani ed economicamente il paese piú stagnante dell'Unione Europea.

ale76

Mar, 27/08/2013 - 15:40

@Bolinastretta: parli delle doti imprenditoriali che l'hanno fatto cacciare dalla formula 1? E poi dimmi, secondo te, un geometra di cuneo, dove li ha presi tutti quei soldi? Infine, personalmente, preferisco l'opinione di un laureato che magari fa lo spazzino, piuttosto che di un geometra analfabeta amico di Lele Mora...

pastello

Mar, 27/08/2013 - 16:16

X Agrippina - A proposito di contributi, che dice di quelli ricevuti da D'Alema per la sua tenuta vinicola in Umbria? Una barca a vela da 18 mt in legno con un albero in titanio che costa, solo l'albero, come due villette a schiera, una tenuta in Umbria, questo D'Alema dev'essere un gran risparmiatore. Ne vuole parlare?

Bolinastretta

Mar, 27/08/2013 - 16:19

@ale76: Dalla F1 é stato cacciato perchè voleva prendere il posto di Berny il nano Ecleston (e qui sicuramente ha pisciato fuori dal vasino e l'ha pagata), i soldi li ha fatti importando in italia il sistema di franchising (in Italia allora sconosciuto) con la Chicco neo acquisita del gruppo Bennetton del quale era capoarea PIEMONTE. Poi visti i successi, gli affidarono la gestione della scuderia F1 Benetton, innegabile che molti talenti della F1 sono stati scoperti solo esclusivamente grazie a lui... che poi sia spocchiso, e spesso antipatico posso anche darti ragione. Ma sul fatto che non abbia una laurea e, da qui un demente... beh ti farei conoscere molti laureati dal quale non ci sarebbe da apprendere neanche come svitare una lampadina!! non parliamo poi della lingua italiana di costoro... missing!! Sul fatto che sia amico di lele mora (non sapevo) ma... chissenefrega!!! di belle donne ne ha sempre fatte girare, magari anche grazie alla scuderia del Mora! ..ergo??

rocco antonio artuso

Mar, 27/08/2013 - 16:26

Pienamente d'accordo.Daniela si è dimostrata amica di Silvio nei momenti difficili.Quando Monti, Alfano, Casini e Bersani volevano sbarazzarsi del Cav, lei lo ha difeso a spada tratta consentendogli di ritornare in campo.Lupi, Quagliarello, Gasparri, Cicchitto, tutta gente pronta a saltare il fosso.Prima delle elezioni per un soffio non hanno tradito.Si sono accorti che nessuno li candidava e così sono rientrati con Silvio.fa male Silvio a fidarsi di questa gente e a mettere in secondo piano daniela e gli altri che lo vogliono bene per davvero.Senz ai Falchi a quest'ora le colombe sarebbero già volate nelle braccia della sinsistra.Mi raccomando anche Letta Giovanni, anche lui gioca fa il gioco delle tre carte

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 27/08/2013 - 16:46

@Bolinastretta,e chi lo dicd che la Visibilia e' una buona agenzia?Io non sostengo nemmeno il contrario,ma solo lo schifo di politici che pigliano soldi pubblici per le loro aziende eppoi fanno pure la parte degli imprenditori?e questo vale anche per quell'incapace di D'alema,perche' non e' il colore politico che li differenzia,mentre wui' leggo scandalo per baffetto e comprensikne per ls garnero.