Il buffetto di Grillo ai suoi: "Calmatevi e siate sorridenti"

Grillo riunisce i Cinque Stelle: "Gli altri sono morti, fategli una carezza e pensate alle Europee". Buffetto a De Rosa: "Per dire parolacce serve autorevolezza"

Beppe Grillo è arrivato a Roma. Doveva andare in Parlamento, ma all'ultimo ha preferito portare i suoi all'Hotel Forum per una riunione congiunta di senatori e deputati grillini e per tenere a debita distanza operatori e giornalisti. "Sono a Roma con i nostri meravigliosi guerrieri! Vinciamo noi!", ha scritto su Twitter parlando di una "nuova resistenza".

"Non sono abituati all’esistenza dell’opposizione", avrebbe detto il leader del Movimento 5 Stelle chiedendo ai suoi di non demordere, ma di "usare l'arma della dolcezza" e pensare alle prossime elezioni Europee. "Ognuno dei sette punti del programma delle europee verrà discusso e sviluppato in rete", annuncia Grillo, "Vinciamo alle europee e cambiamo l’Italia da lì. Faremo campagna insieme dalle piazze". E invita alla calma e a non esagerare nelle contestazioni: "Gli altri sono morti, fategli una carezza. Va bene lo scontro, ma dobbiamo restare in Parlamento. Non dobbiamo dare la sensazione che vogliamo andare via dal Parlamento: la gente ha capito quello che stiamo facendo ma dobbiamo restare lì essendo politicamente asfissianti".

Poi chiede di abbassare i toni, di essere preparati e sorridenti, ma anche duri e incorruttibili. E aggiunge: "Io mi sono fatto 40 anni di palchi ed ho l’autorevolezza per mandarli tutti a quel paese. Per dire le parolacce ci vuole autorevolezza. State facendo un buon lavoro e tra un po' mi sorpasserete e tra qualche mese potrete dire anche voi Grillo chi?. Cresciamo nei sondaggi e dobbiamo andare avanti così. MA bisogna fare molta attenzione, state molto attenti alla querele perché sapete che le nostre regole prevedono che dopo una condanna non si può essere ricandidati". Il riferimento è chiaramente a Massimo De Rosa che ha accusato le deputate Pd di essere in politica solo grazie a prestazioni sessuali. Lui però sostiene di aver generalizzato: "Ho detto che in Parlamento si entra così. Ho detto quello che pensano tutti gli italiani", si difende.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 31/01/2014 - 19:04

ahahahaha :-) grillo quando parla cosi, mi fa venire in mente ersola :-)

Ritratto di theCar.

theCar.

Ven, 31/01/2014 - 19:06

saremo sorridenti quando avremo ABBATTUTO LA CASTA

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 31/01/2014 - 19:08

Sì, ridete e sorridete che "mamma ha fatti gli gnocchi".

Massimo Bocci

Ven, 31/01/2014 - 19:13

Ha ragione il Kapò insetto, sorridete in fondo anche voi siete ORA ALLA MANGIATOIA DEL BUE, (si magna a sbafo) son cose che una volta succedevano nel REGIME solo a scelti e INUTILI!!! amici degli amici DI MAFIA COMUNISTA-CATTO e oggi anche a INUTILI INSETTI!!!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 31/01/2014 - 19:28

***Secondo me, sia ben chiaro, Essi sono soltanto un gregge di pecore puzzolenti ed analfabeti. Vanno tosati, soprattutto el grillos ed il suo pari inverso, poi lavati e quindi a spalare 'a munnezza 'e Napule. Allora sì che si renderebbero utili per la società.*

Luca Orsi

Ven, 31/01/2014 - 19:30

Non riesco a capire tutto questo casino. Bastava semplicemente dividere il testo da votare in due testi separati. Comunque "Gli altri sono morti, fategli una carezza" è assolutamente vero! Il M5S avrà il mio voto a vita (nonostante io abbia sempre dato il mio voto a destra).

scipione

Ven, 31/01/2014 - 19:39

E pensare che ci sono dei coglioni che votano questi fancazzisti sfasciacarrozze.Basta con questa indegna gazzarra.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 31/01/2014 - 19:47

Pensa a far decadere l ,innominato .Le saro' ETERNAMENTE grato .

aredo

Ven, 31/01/2014 - 19:48

Che i drogati di sinistra votino l'assasino giullare comunista Grillo in Casaleggio e la sua ciurma di noglobal/notav/black-bloc è scontato... ...ma che gente non di sinistra che ha sempre votato destra o centro-destra abbia votato Grillo e voglia rivotarlo ancora .. questo è veramente grave!

giovannibid

Ven, 31/01/2014 - 21:20

RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM Per i BUFFONI il detto latino si applica alla lettera. QUESTI BUFFONI VANNO CACCIATI DAL PARLAMENTO. In omaggio alla DEMOCRAZIA VIVA LA LIBERTA'

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 31/01/2014 - 21:24

Dove vai Grillo se sei giá finito? - Il tuo un partito di protesta senza il coraggio della Veritá, inficiato lui stesso dalla ideologia che ha condotto il Paese al disastro é destinato a scomparire presto dalla scena... Si pensava che avesse potuto essere utile per derivare finalmente anche in Italia a distanza di 25 anni il Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra le imprese che chiudono e fuggono dal Paese, sopra i lavoratori rimbambiti dal partito della menzogna fallito e scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Una speranza vana in un movimento cresciuto senza Veritá che ogni giorno in piú che passa si manifesta per non avere niente di positivo e costruttivo da dare al Paese, per affermarsi con l´autoritarismo violento e volgare della ignoranza e della demenza.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 31/01/2014 - 21:25

Dove vai Grillo se sei giá finito? - Il tuo un partito di protesta senza il coraggio della Veritá, inficiato lui stesso dalla ideologia che ha condotto il Paese al disastro é destinato a scomparire presto dalla scena... Si pensava che avesse potuto essere utile per derivare finalmente anche in Italia a distanza di 25 anni il Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra le imprese che chiudono e fuggono dal Paese, sopra i lavoratori rimbambiti dal partito della menzogna fallito e scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Una speranza vana in un movimento cresciuto senza Veritá che ogni giorno in piú che passa si manifesta per non avere niente di positivo e costruttivo da dare al Paese, per affermarsi con l´autoritarismo violento e volgare della ignoranza e della demenza.

cgf

Ven, 31/01/2014 - 22:06

ho appena visto un video sulla lite di Di Battista (M5S) e Speranza (Pd) in sala stampa.... Ma non lo ha detto nessuno a DiBattista che il 'suo capo' è stato già condannato perché ha UCCISO qualcuno? non in base a teoremi dove, pur di giustificarsi, i giudici ora devono incriminare tutti i testimoni della difesa e pure gli avvocati, ci sarebbe da 'condannare' ben altro!!

cgf

Ven, 31/01/2014 - 22:08

Buffetto a De Rosa: "Per dire parolacce serve autorevolezza" come dire LUI 'puote' e tu NO. Forse per LUI è stato condannato in quanto una persona è morta ha 'acquisito' autorevolezza? clap clap

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 31/01/2014 - 22:10

Una persona come il Sig.r Grillo che se parla dice parolacce e spropositi dovrebbe imparare, se ancora ha la pazienza a dire prima a se stesso; che cosa sto facendo per l'Italia, o meglio, che cosa sto facendo della mia vita? Io so che mi chiamano Grillo perché provengo dai Grilli, soprannome ereditato dai miei Avi che quando c'era da portare a casa una fascina di legno, si ingegnavano per portarne due. Col tempo ci siamo "annacquati" ma lo spirito è rimasto sempre quello; è sicuro che da una Generazione all'altra si perdano certe caratteristiche ma di una sono sicuro che è aumentata; la coscienza di quello che sono a dispetto di tutti e di tutto. Shalom

Adriano Pugnale

Sab, 01/02/2014 - 01:47

La sai l'ultima: ci vuole autorevolezza per dire parolacce e per mandare a quel paese il prossimo. Per andare in parlamento e' sufficiente essere dei pagliacci e far ridere la gente. Questi pseudo signori non sono degni di rappresentare il popolo che li ha votati. Solidarietà alle donne vergognosamente insultate dall'indegno cittadino De Rosa. Adriano Pugnale

macchiapam

Sab, 01/02/2014 - 02:40

Bene così: si stanno scavando la fossa.

Tiolino

Sab, 01/02/2014 - 04:23

Sinceramente, mi sa che hanno poco da ridere o essere sorridenti. È meglio che comincino a preparare le valigie...

Salvatore1950

Sab, 01/02/2014 - 08:33

buon giorno a tutti..non voglio fare alcun commento gia' troppi insulti si sono sentiti anche tra di noi...voglio solo augurare una splendida giornata agli amici e agli avversari politici..a chi la pensa come me e soprattutto a chi non la pensa come me nella speranza che si posda ravvederr

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 01/02/2014 - 09:01

Signora Chiara Sarra, lei sicuramente si considera una giornalista seria, giusto? .....può dirmi perchè titola questo articolo (che non è scritto male) in quel modo? Che significato ha la parola "buffetto" in questo contesto?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/02/2014 - 09:19

"Molto rumore per nulla" e "Il gioco delle parti", questi i titoli delle commedie rappresentate dai grillini.

Ritratto di TheCar..

TheCar..

Sab, 01/02/2014 - 09:36

Beppe saremo sorridenti e soddisfatti solo quando avremo abbattuto la casta pidduista

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/02/2014 - 11:14

guarda come rosicano gli anti5stelle,a parte mortimer che si è fatto una risata agli altri sta colando la bava dalla bocca.

Ritratto di Mariador

Mariador

Sab, 01/02/2014 - 11:23

I casi sono due: o ci siete o ci fate. Con il decreto IMU-Bankitalia il governo ha stabilito che nessun azionista potrà possedere più del 3% della Banca Centrale. E così Intesa e Unicredit, che insieme hanno in mano più del 64% del capitale, oltre a rivalutare contabilmente le loro quote, che erano iscritte in bilancio a un valore inferiore di quattro-cinque volte, dovranno metterle sul mercato. E se nessuno si farà avanti per comprarle, non c’è problema. Il governo Letta ha infatti dato facoltà alla stessa Banca d’Italia di ricomprarle ovviamente ai prezzi rivalutati. Capito il giochetto? Capito come si regalano i nostri soldi? "Calmatevi e siate sorridenti".

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Sab, 01/02/2014 - 12:36

Non sò perchè,ma Beppe Grillo mi ricorda Don Chisciotte ed il suo scudiero Sancio Panza,quando andavano a far la guerra ai mulini a vento.....................

agosvac

Sab, 01/02/2014 - 12:44

A suo tempo, Papa Giovanni XXIII invitava i genitori a trasmettere la sua carezza ai loro bambini. Ora grillo, pluriomicida, sia pure colposo, trasmette le sue carezze ai suoi bambini. Peccato che i grillini che siedono in Parlamento bambini non sono. Hanno ricevuto, da chi li ha votati, l'onore e l'onere di rappresentarli. Ciò che fanno dovrebbe essere espressione di chi li ha fatti eleggere! Ora mi rifiuto di credere che chi li ha votati, a parte alcune eccezioni disdicevoli, possa accettare che i loro rappresentanti si comportino in questi modi da trivio! Non credo possano accettare che una signora o signorina da loro votata possa, dopo una notte in Parlamento, chiedere la pillola del giorno dopo dimostrando che quella notte tutto ha fatto tranne adempiere ai suoi doveri di parlamentare! Non credo possano accettare che un loro rappresentante possa accusare le signore o signorine della parte avversa di saper fare bene i... quelli là!!! Non credo possano accettare che i loro rappresentanti invece di cercare un accordo su quella legge elettorale tanto necessaria facciano solo ostruzionismo fine a sè stesso! Credo che chi li ha, a suo tempo, votati lo abbia fatto perchè promettevano un cambiamento, non perchè facessero gazzarra!!! Ora sembra che grillo, benevolmente, dica loro: signori miei voi non sapete neanche fare bene gazzarra, non sapete neanche insultare nel modo giusto perchè non ne avete la giusta esperienza, per cui gli insulti e le offese lasciatele fare a chi se ne intende, lasciateli fare a ME!!! In fondo ha anche ragione, lui queste cose le sa fare meglio di tutti. L'unica cosa che ancora non ha capito come fare bene è la politica!