Politica

Busta con pallottole agli avvocati del Cav: "Adesso tocca a voi"

La busta intercettata giovedì scorso dalle Poste di Tessera

Busta con pallottole agli avvocati del Cav: "Adesso tocca a voi"

Pallottole e minacce di morte. Nel mirino dei violenti sono finiti gli avvocati di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e Piero Longo. La lettera di minacce, che contiene quattro pallottole, è stata acquisita dalla procura di Venezia che sta indagando per risalire agli autori.

Come riporta il Gazzettino, la lettera di minacce è stata intercettata giovedì scorso al Centro meccanografico di smistamento delle Poste di Tessera. La busta era indirizzata alla sede padovana dello studio legale dei due avvocati del Cavaliere. All’interno della missiva c'erano un biglietto con la scritta "Ci siamo... ora merde tocca a voi", un ritaglio di giornale con la foto dei due difensori in udienza e quattro pallottole (due calibro nove per 21 e due calibro nove per 19).

L'episodio di violenza è il terzo nell’arco della stessa settimana. Nei giorni scorsi altre due lettere simili sono state inviate al vicesindaco di Venezia Sandro Simionato e all’assessore all’Ambiente del comune Gianfranco Bettin.

"Ci sono pazzi e mitomani - commenta Longo - verificheremo il fondamento di queste minacce, non è comunque che mi rovina l’esistenza".

Commenti