Camera, Giunta autorizzazioni dice sì all'arresto di Genovese

Un maggioranza formata da Pd, M5S e Sel ha bocciato la relazione di Antonio Leone (Ncd) che diceva no alla misura cautelare sostenendo l’esistenza di fumus persecutionis nei confronti del deputato Pd

La giunta per le autorizzazioni della Camera dice sì alla richiesta di autorizzazione dall’arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Un maggioranza formata da Pd, M5S e Sel con 12 voti ha bocciato la relazione di Antonio Leone (Ncd) che diceva no alla misura cautelare sostenendo l’esistenza di fumus persecutionis. Cinque i voti contro l’arresto. "Ho provveduto a nominare un nuovo relatore per l'aula il senatore Pd Franco Vazio. Noi ora trasferiamo la documentazione al presidente della Camera, dalla settimana prossima si può andare in Aula", ha spiegato il presidente della Giunta Ignazio La Russa che non ha votato. Sono associazione per delinquere, riciclaggio, peculato e truffa i reati contestato al politico siciliano dal tribunale di Messina che ne ha richiesto l'arresto.

"È una cosa molto delicata che attiene alla libertà personale, avevamo un materiale immenso da esaminare col oltre 360 pagine di ordinanza. È stato un lavoro complicato, ma come Pd abbiamo tracciato una linea abbastanza netta. Con coscienza riteniamo che il materiale esaminato da più giudici ci consente di affermare che il fumus persecutionis non sussiste. Ci dispiace a livello personale, ma in questi casi dobbiamo spogliarsi di ruolo politici e personali. Ora mi accingerò a preparare la relazione per l'aula", così il deputato Pd Franco Vazio, relatore per l'Aula in merito alla richiesta di arresto del collega Pd.

Commenti
Ritratto di .VinciamoNOI.

.VinciamoNOI.

Mer, 07/05/2014 - 15:58

ncd & compari senza vergogna e senza dignità, perfino il pd ha votato a favore dell'arresto del suo stesso parlamentare...IN CABINA ELETTORALE PAGHERETE TUTTO PAGHERETE CARO...ormai vi possono votare solo i vostri simili

syntronik

Mer, 07/05/2014 - 16:01

Che strano, quando è uno del PD è persecuzione, quando sono gli altri, invece è regolare, questa è la morale dei bravi mangia polpette rosse? Buffoni

csciara

Mer, 07/05/2014 - 16:47

Evviva il M5S... Se non ci fosse stato il M5S a incalzare il PD-L, il membro della casta PD-L sarebbe a zonzo e non agli arresti!

Millo.Finestra

Mer, 07/05/2014 - 16:51

Sig. syntronik lei vede preventivamente troppo rosso provi a leggere meglio l'articolo........con calma pero'.

rokko

Mer, 07/05/2014 - 17:25

syntronik, leggere gli articoli prima di commentarli no, eh ? troppo faticoso ?

angelomaria

Mer, 07/05/2014 - 17:38

si trailletereATI E RECIDIVI PROPRIO LORO DOVREBBERO TENERE LA BOCCA CHIUSA ED A MERITOCHIEDO AQUELLI CHE IN QUESTO SITO HANNO SOLO BUONI COMMENTI PER IL GRILLO E LA SUA ARMATA BRANCALEONE !?sPIEGATEMI COME GRILLO APPENA RICEVUO I SUOI BEI MESI E TENENDO PRESENTE I SOUI PASSATI REATI COME PUO 'ANCORA SEDERE E PARLARE IN PARLAMENTO QUQNDO E'STATA L'ORA DELL'AMATO SILVIO GRIDAVA IN GALERA ORA QUANTI SCUSATE CULI DI MAGISTRATI HA FINORA BACISATO PER NON FINIRE DRITTO IN PRIGIONE???EVOI CHE TANTO OSANNATE LO STRARICCO GRILLO E CHI HA DA DIETRO FINANZA E VOI BACIAPILE PEGGIO DI PD E KOMPAGNI MAI FARSI UN'ESAMINO DI COSCENZA?TRA LUI E RENZI STATE CERCANDO DI METTERE L'ITALIA SOTTO TERRA SIETE VERGOGNOSI RAPPRESENTATE IL NIENTE E QUESTO VI RENDE ODIOSI BRANCO DI FETENTI!!!

Leo Vadala

Mer, 07/05/2014 - 17:40

@csciara - Mi ha tolto la parola dalla bocca. Il PD sente puzza e - a malincuore, ne sono certo - ha deciso che e' meglio imitare il M5S.

ettore80

Mer, 07/05/2014 - 18:11

Non voterò mai PD, ma per onestà, già prima della presenza del M5S fecero lo stesso con il senatore Tedesco, il PDL votò contro l'arresto.

syntronik

Mer, 07/05/2014 - 18:21

Avete ragione, ho letto troppo velocemente, ha ragione Millo Finestra, di leggere con più calma, grazie dell'appunto.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 07/05/2014 - 18:22

Thò! Che strano...uno dei moralmente superiori! E già, ora che Silvio e fuori gioco...

scipione

Mer, 07/05/2014 - 18:31

In tutta questa storia chi non e' credibile,come al solito,sono quelli di NCD ( i neo comunisti di Nuovo Centro Democratico). I TRADITORI per intenderci.

f.waismann

Mer, 07/05/2014 - 18:35

angelomaria - Cara Redazione, non ritenete autolesionistico pubblicare angelomaria? Per carità, lo dico contro il mio interesse perché è uno spasso a cui non vorrei mai rinunciare.. Ma lo dico per voi, ne avete di coraggio.. :))

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 07/05/2014 - 18:45

syntronik Lei sa leggere? Se si, riesce a comprendere i contenuti? Ho la netta impressione che la risposta è NO in entrambi i casi...

csciara

Mer, 07/05/2014 - 18:55

ettore80. Per la vicenda Tedesco era un voto favorevole all'arresto concordato con il PDL. Il PD-L era convinto di fare bella figura tanto il proprio membro della casta sarebbe stato salvato (come promesso nelle segrete stanze) dal PDL.

Leo Vadala

Mer, 07/05/2014 - 19:44

@f.waismann - Se per lei e' uno spasso leggere "angelomaria" significa che lei e' intelligente abbastanza da aver capito cosa ha scritto quel tizio. Mi illumini per favore perche' io non ci ho capito una beneamata minchia.

luigi civelli

Mer, 07/05/2014 - 20:01

Associazione per delinquere,riciclaggio,peculato e truffa i reati contestati al deputato siciliano del PD,Francantonio Genovese;la giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha votato sì all'arresto del deputato PD con i voti dei suoi colleghi del PD,dei 5stelle,di SEL.Ritengo incomprensibile,assurda e sospetta l'opposizione all'arresto di Forza Italia,Lega,NCD: la solita difesa a prescidere della Casta?

PetroniusArbiter

Mer, 07/05/2014 - 20:24

@angelomaria Cosi' si parla. Se ti candidi alle europee con Forza Italia prendi una valanga di voti.

Miraldo

Mer, 07/05/2014 - 20:50

IN galera va messo il comunista amico di Renzi il sig. Genovese insieme a tutti quei ladroni dei grillini.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 07/05/2014 - 20:51

Sinistra onesta

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 07/05/2014 - 21:07

GENOVESE stai tranquillo alle prossime votazioni sarai capolista in FORZA ITALIA uno come te non lo lasciano scappare di sicuro non dovrai neanche cercarli ti troveranno loro

emmea

Mer, 07/05/2014 - 21:41

Se una maggioranza di PD, M5S e Sel ha bocciato la relazione del NCD che si esprimeva contro l'arresto di Genovese dobbiamo arguire che pure FI e la Lega erano contrari all'arresto. Con decisioni del genere si cola a picco. Diteglielo a Berlusconi. Quanto a La Russa meglio stendere un velo pietoso. Meno male che c'è il M5S sennò perfino il PD avrebbe votato contro l'arresto. Di fonte a cose di questo genere la gente di orientata a centrodestra si fa una mano di conti e poi vota per il M5S. Ma Berlusconi questo non lo ha ancora capito. Peggio per lui.

iosongasingsing

Mer, 07/05/2014 - 22:32

E' vero che con Renzi si fa pulizia in Parlamento, nei fatti sta prosciugando la palude dove sguazza Grillo, nei fatti non a parole.

therock

Mer, 07/05/2014 - 22:58

allora, storia divertente....l'articolista non ha il coraggio di scrivere che tra i 5 voti contrari all'arresto ci sono quelli dei commissari di forza italia e il buon scipione se la prende con l'ncd ma non si rende conto che per l'occasione i traditori si sono riuniti al padre fondatore...dalla parte di chi ruba...sempre

moichiodi

Gio, 08/05/2014 - 00:07

come mai nessun commento del giornalista? aspetto romano ad un suo prossimo articolo per vedere se è così distaccato. @vinciamonoi. forza italia come ha votato? luca romano si è dimenticato di informarci. che sbadato!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 08/05/2014 - 00:54

Non si limitano a ricoprire il ruolo di utili idioti. Questi seguaci del grande utile idiota Alfano riescono a vedere un "fumus persecutionis" per uno del PD. IL FUMO CHE PER VENT'ANNI ALEGGIATO INTORNO A BERLUSCONI FINO A SOFFOCARLO QUELLO NON L'HANNO VISTO. SONO PROPRIO DEI MISERABILI.

GENIUZZO

Gio, 08/05/2014 - 08:26

FINALMENTE! E' VERO CHE C'E' UN GIUDICE A BERLINO. CHISSA SE VERRA' UN TEMPO IN CUI LA MAGISTATURA, SENZA TIMORE, POTRA' LIBERAMENTE INDAGARE E QUINDI INQUISIRE ANCHE QUEI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA(FINORA TUTELATI) CHE MILITANO A SINISTRA NON PER CONVINZIONE MA PER OPPORTUNISMO POLITICO. QUESTI PERSONAGGI VIVENDO DI POLITICA PERCHE' NELLA VITA NON SANNO FARE ALTRO, RITENENDOSI "PROTETTI", DIFENDONO SOLTANTO I PROPRI INTERESSI IN MODO QUASI SEMPRE NON DEL TUTTO LEGALE. ZIG

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 08/05/2014 - 08:53

Mentre FI ha votato contro per confermare le tesi sempre sostenute sulle presunte persecuzioni.