Politica

Cancellieri: politiche e regionali il 17 o 24 febbraio

Il ministro dell'Interno: "Election day con le politiche e le regionali per Lombardia e Molise. Ci sarà un risparmio notevole". Per il Lazio confermato il voto il 3-4 febbraio

Cancellieri: politiche e regionali il 17 o 24 febbraio

Ormai è iniziato il conto alla rovescia. Resta solo da stabilire il giorno preciso del voto. Il mese si sa, è febbraio. "Le elezioni politiche - ha detto il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri - si svolgeranno nella stessa data di quelle regionali in Lombardia e Molise". Poi ha indicato due date: il 17 o 24 febbraio. La data dipenderà dal presidente della Repubblica, "dipenderà da quando scioglierà le Camere".

Dunque ci sarà un election day tra le elezioni politiche e quelle regionali di Lombardia e Molise. La Cancellieri ha sottolineato che unendo le diverse elezioni "ci sarà un risparmio notevole". "Da questo - chiarisce il ministro - è escluso il Lazio poiché in quel caso c'è una chiara indicazione del Tar". E il voto, in questo caso, è stato fissato per il 3-4 febbraio.

Elezioni comunali

"Stiamo ragionando - ha aggiunto la responsabile del Viminale - per comprendere se ci siano le condizioni o meno per inserire, nell'election day, anche le comunali.

Dobbiamo sentire l’Anci".

Commenti