Politica

Expo, Bruti accusa: "Iniziative di Robledo d'intralcio alle indagini"

Il Procuratore di Milano ha scritto una nota al Consiglio superiore della magistratura, in cui accusa l'aggiunto Robledo di avere messo "a rischio il segreto delle indagini" con le sue iniziative. E Pomarici parla di "anomalia" nell'assegnazione alla Boccassini dell'inchiesta Ruby

Expo, Bruti accusa: "Iniziative di Robledo d'intralcio alle indagini"

Dopo avere ascoltato ieri il procuratore aggiunto Ilda Boccassini, il Consiglio superiore della magistratura (Csm) ha sentito oggi anche il pm Ferdinando Pomarici, per tentare di chiarire la confusione generatasi nella procura milanese sull'assegnazione di alcuni fascicoli.

Pomarici ha detto al Csm che è stata "anomala" l'assegnazione dell'inchiesta Ruby alla Boccassini, che era "palesemente estranea". Un'opinione già espressa in procura.

La prima e settima commissione stanno lavorando su un esposto presentato dall'aggiunto Alfredo Robledo, a capo del pool sui reati legati alla Pubblica Amministrazione. A marzo ha denunciato irregolarità nell'assegnazione di alcuni fascicoli da parte del capo della procura, Edmondo Bruti Liberati.

In una nota al Csm, anche il procuratore Edmondo Bruti Liberati ha detto la sua sulle accuse di Robledo, sostenendo che le sue iniziative "hanno determinato un reiterato intralcio alle indagini" su Expo e che l'invio di copie di atti del procedimento allo stesso Consiglio ha "posto a grave rischio il segreto delle indagini".

Commenti