Casini e Fini stakanov?Guarda da che sdraioarriva la predica...

I due leader di Udc e Fli si dicono pronti a lavorare anche in agosto ma la storia più recente non depone a loro favore

L’ultima scommessa poli­tica di Pier Ferdinando Casini è vincere il pre­mio Stakanov. Oltretutto non è so­lo in questa impresa, lo segue co­me sempre il delfino Gianfranco Fini. Tutto passa da un botta e ri­sposta di Cicchitto con il ministro Giarda, sul fatto di lavorare fino ad agosto inoltrato. Il capogrup­po dei deputati del Pdl ora spiega che scherzava sulla voglia di ferie che, con il caldo, assale tutti gli ita­liani. Casini invece, che negli ulti­mi tempi ci tiene ad apparire più sobrio e serioso dei tecnici, a di­spetto dell’abbronzatura già pro­nunciata, si è alzato, come se in vi­ta sua non avesse mai fatto altro che lavorare, per precisare che lui e quelli come lui staranno al chio­do tutto il mese. «Altro che vacan­ze!- ha scritto su Twitter- Per me si può rimanere alla Camera anche a Ferragosto!». Camera d’albergo forse intendeva dire. Ma al di là del gioco degli equivoci da che sdraio arriva la predica di un si­gnore che ha passato lunghe esta­ti a fare il sirenetto sulle spiagge dove i fotografi vanno a pesca di vip ora, superati i cinquanta, si ve­sta da sgobbone. Non sembra cre­dibile.

L’abbronzato Casini può avere molti pregi, ma non riusciamo a immaginarlo come un forzato del lavoro, che al massimo si concede una lampada ogni tanto, giusto per darsi un po’ di colore prima del suo appuntamento fisso dalla sua amica Lilli Gruber. E neppure i suoi colleghi danno questa im­pressione. In fondo un parlamen­tare, quando va bene, lavora tre giorni a settimana. Da cosa nasce questo sforzo titanico di notti in­sonni a fare leggi a Ferragosto e dintorni? Il senso è chiaro. Casini soffre il mal di casta. Come è già successo con la prima Repubblica si smarca, e maschera, per rifarsi una verginità. Indossa il loden dei professori e snocciola predicozzi da uomo che non deve chiedere mai. Su Facebook scrive che i poli­tici devono firmare una mozione unitaria a sostegno della politica europea di Monti. «Chi non vorrà rispondere a questa domanda si assumerà una grande responsabi­lità verso il Paese». Eccolo, quin­di, con il dito alzato a ricordare da primo della classe i doveri della politica. Certo che se poi uno pas­sa la vita a scrivere su Twitter e su Facebook qualche dubbio sulla sua produttività viene. Ma non fa nulla. L’importante per il novello Stakanov è crearsi il mito del politi­co che non sente fatica, non pensa al piacere ed è tutto dovere.

Al suo fianco c’è, appunto, Fini, in veste di sobrio presidente della Camera. Anche lui precisa: «Lavo­reremo tutto agosto se serve. An­che di notte ». Questo non deve es­sere lo stesso Gianfranco che ha passato la scorsa estate sommer­so, nel senso di fare immersioni in «tutti i mari e in tutti i laghi», come cantavano a Sanremo. Ormai in fondo abbiamo visto tutto. Perfi­no la coppia più bella del mondo, Pier e Gianfry, pronti a cantare: chi non lavora non fa l’amore.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/06/2012 - 17:16

Eccolo lì il venditore di pentole (senza coperchi).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/06/2012 - 17:16

Eccolo lì il venditore di pentole (senza coperchi).

brizz53

Gio, 28/06/2012 - 17:24

ecco un parassita che si gode ,dopo non sapere nemmeno il significato della parola lavoro,il meritato riposo

Hattrick

Gio, 28/06/2012 - 17:34

Questo e' il massimo che riesce a dire questo giornale di 3 soldi contro gli ex-alleati. Un piccolo sforzo ancora su.. potete fare di meglio. Primo invio 17:26

gianfran41

Gio, 28/06/2012 - 17:36

Casini, che quando parla mi sembra una papera sul trespolo, non sa fare altro che riproporci le solite nenie. Pertanto, fin che è spaparanzato al sole, almeno ce le risparmia. Ai problemi economici ci pensi chi li ha!

prodomoitalia

Gio, 28/06/2012 - 17:31

1 Gianfranco - Caro Amico hai proprio ragione ma l'altro (il sub ) dove sarà ?? Affogato ???

卢&#21345...

Gio, 28/06/2012 - 17:37

Che fisico da lavoratori che hanno questi due: braccine sottili, gambine sottili e bogia!

brizz53

Gio, 28/06/2012 - 17:24

ecco un parassita che si gode ,dopo non sapere nemmeno il significato della parola lavoro,il meritato riposo

Hattrick

Gio, 28/06/2012 - 17:34

Questo e' il massimo che riesce a dire questo giornale di 3 soldi contro gli ex-alleati. Un piccolo sforzo ancora su.. potete fare di meglio. Primo invio 17:26

gianfran41

Gio, 28/06/2012 - 17:36

Casini, che quando parla mi sembra una papera sul trespolo, non sa fare altro che riproporci le solite nenie. Pertanto, fin che è spaparanzato al sole, almeno ce le risparmia. Ai problemi economici ci pensi chi li ha!

prodomoitalia

Gio, 28/06/2012 - 17:31

1 Gianfranco - Caro Amico hai proprio ragione ma l'altro (il sub ) dove sarà ?? Affogato ???

卢&#21345...

Gio, 28/06/2012 - 17:37

Che fisico da lavoratori che hanno questi due: braccine sottili, gambine sottili e bogia!

MatDe

Gio, 28/06/2012 - 17:33

Casini e Fini hanno fatto le ferie lo scorso anno. Complimenti per l'acume giornalistico signor Tramontano. Ma quanti soldi e' pagato per pubblicare sti questi scoop. No perche' onestamente dovrebbero pagarmi porfumato vedere infangata la mia firma in questo modo.

gianfran41

Gio, 28/06/2012 - 17:42

#3 Artrite. Perchè continui a leggerlo questo giornale da 3 soldi? Forse solo per fare polemica?

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 28/06/2012 - 17:40

Hei Hattrick....ciao! Ma cosa ci fai in ns compagnia? non ti funziona il collegamento con il sito dell'Unità?? Non riesci a collegarti con l'URSS??? Ma dai AMICO stai con noi e sii meno...Hattritico! O devi raggiungere in spiaggia il ***** farabutto nullafacente? Ciao bello....un bacio da un'amica che legge...rispetta....e ama questo Giornale da 3 soldi...sincero, senza fette di salame sugli occhi e senza carota davanti al naso come avete voi (ciucchini)!

MatDe

Gio, 28/06/2012 - 17:33

Casini e Fini hanno fatto le ferie lo scorso anno. Complimenti per l'acume giornalistico signor Tramontano. Ma quanti soldi e' pagato per pubblicare sti questi scoop. No perche' onestamente dovrebbero pagarmi porfumato vedere infangata la mia firma in questo modo.

gianfran41

Gio, 28/06/2012 - 17:42

#3 Artrite. Perchè continui a leggerlo questo giornale da 3 soldi? Forse solo per fare polemica?

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 28/06/2012 - 17:40

Hei Hattrick....ciao! Ma cosa ci fai in ns compagnia? non ti funziona il collegamento con il sito dell'Unità?? Non riesci a collegarti con l'URSS??? Ma dai AMICO stai con noi e sii meno...Hattritico! O devi raggiungere in spiaggia il ***** farabutto nullafacente? Ciao bello....un bacio da un'amica che legge...rispetta....e ama questo Giornale da 3 soldi...sincero, senza fette di salame sugli occhi e senza carota davanti al naso come avete voi (ciucchini)!

Giovisanna75

Gio, 28/06/2012 - 17:56

fantastico leggere Salvatore che anche oggi ha gettato un ossicino da azzannare ai piccoli cagnetti fedeli del pdl....e poi qlsiasi parola nn allineata al pensiero di arcore diventa "oltraggio kommunista"...però addestrati bene sti cagnetti..però ora a cuccia!

Giovisanna75

Gio, 28/06/2012 - 17:56

fantastico leggere Salvatore che anche oggi ha gettato un ossicino da azzannare ai piccoli cagnetti fedeli del pdl....e poi qlsiasi parola nn allineata al pensiero di arcore diventa "oltraggio kommunista"...però addestrati bene sti cagnetti..però ora a cuccia!

Andoni

Gio, 28/06/2012 - 18:17

Caro Tramontano, si deve lavorare quando è necessario. Perchè difendete tanto Cicchitto ?

gianfranco199

Gio, 28/06/2012 - 18:10

La demenza senile di tramontano è commovente.Siete davvero peggio di Chi o giornali spazzatura,al saldo del padrone,pronti come cani a cuccia a difendere lo stipendio e un pezzo di pane.Che tristezza,immaginare un figlio,vergognarsi di leggere articoli del genere,scritti da un genitore eticamente vergognoso.

FRANCO1

Gio, 28/06/2012 - 18:19

La loro enunciata volontà di non fare ferie in agosto mi pare apprezzabile, vuol dire che andranno dopo a "recupero", mica gli mancano i quattrini!!!

Andoni

Gio, 28/06/2012 - 18:16

#9 lorel (81): puoi anche leggere, rispettare ed amare questo giornale da 3 soldi...ma affermare che è senza fette di salame sugli occhi e senza carota davanti al naso forse è troppo, non ti pare ?

Andoni

Gio, 28/06/2012 - 18:17

Caro Tramontano, si deve lavorare quando è necessario. Perchè difendete tanto Cicchitto ?

gianfranco199

Gio, 28/06/2012 - 18:10

La demenza senile di tramontano è commovente.Siete davvero peggio di Chi o giornali spazzatura,al saldo del padrone,pronti come cani a cuccia a difendere lo stipendio e un pezzo di pane.Che tristezza,immaginare un figlio,vergognarsi di leggere articoli del genere,scritti da un genitore eticamente vergognoso.

FRANCO1

Gio, 28/06/2012 - 18:19

La loro enunciata volontà di non fare ferie in agosto mi pare apprezzabile, vuol dire che andranno dopo a "recupero", mica gli mancano i quattrini!!!

Andoni

Gio, 28/06/2012 - 18:16

#9 lorel (81): puoi anche leggere, rispettare ed amare questo giornale da 3 soldi...ma affermare che è senza fette di salame sugli occhi e senza carota davanti al naso forse è troppo, non ti pare ?

baio57

Gio, 28/06/2012 - 18:19

#10 Giovisanna75 - Ehi spirito libero , perchè non la finisci di romperci gli zebedei ? Già con le s#t#r#o#n#z#a#t#e che scrivi , non ti danno spazio sui "feuilletons" di riferimento e allora ti diverti ad insultarci quì, visto che il Catone di turno è benevolo con voi cervelli atrofizzati dalla liturgia collettivista del pensiero unico . Guarda che al circolo ne manca uno per la briscola chiamata , fai presto però !

baio57

Gio, 28/06/2012 - 18:19

#10 Giovisanna75 - Ehi spirito libero , perchè non la finisci di romperci gli zebedei ? Già con le s#t#r#o#n#z#a#t#e che scrivi , non ti danno spazio sui "feuilletons" di riferimento e allora ti diverti ad insultarci quì, visto che il Catone di turno è benevolo con voi cervelli atrofizzati dalla liturgia collettivista del pensiero unico . Guarda che al circolo ne manca uno per la briscola chiamata , fai presto però !

roliboni258

Gio, 28/06/2012 - 18:31

pierfurby mi fai ribrezzo

MMARTILA

Gio, 28/06/2012 - 18:36

Ma lasciate che vadano al mare...magari affogano!

roliboni258

Gio, 28/06/2012 - 18:31

pierfurby mi fai ribrezzo

MMARTILA

Gio, 28/06/2012 - 18:36

Ma lasciate che vadano al mare...magari affogano!

kami

Gio, 28/06/2012 - 18:43

Scusate redazione...ma ci prendete per il koolo? Ma che articoli sono? Non siamo sinistrati cerebrolesi noi, ve ne siete accorti? Non credete di offendere la nostra intelligenza così? E' da qualche gorno che mi vien voglia di non apire più sto blog.

prodomoitalia

Gio, 28/06/2012 - 18:39

10 giovisanna 75 - guardi Signora che qui di "cagnetti ammaestrati" non ce n'è neanche uno. Abbiamo libero pensiero, facoltà di critica ...ma soprattutto di SCELTA ! Contrariamente a LEI ...e non vado oltre sennò ...........!!!!! Sappia comunque che per NOI non c'è nessuno Sponsor ! Può dirci,cortesemente, se anche LEI gode dello stesso trattamento, cosa su cui comincio( comincio ???) ad avere qualche dubbio ???

kami

Gio, 28/06/2012 - 18:43

Scusate redazione...ma ci prendete per il koolo? Ma che articoli sono? Non siamo sinistrati cerebrolesi noi, ve ne siete accorti? Non credete di offendere la nostra intelligenza così? E' da qualche gorno che mi vien voglia di non apire più sto blog.

veradestra

Gio, 28/06/2012 - 18:49

Le foto sono dell'anno scorso... sicuramente poi ne Fini ne Casini hanno minacciato di far cadere il governo se venivano ridotte le ferie. Mi pare sia stato un certo Cicchitto ieri a farlo. ahhh questa è la risposta della propaganda pdl, vero scusate. Grazie per la pubblicazione

Giancarlob

Gio, 28/06/2012 - 18:50

Solita polemica da bassa lega che più inutile non si può.....possibile che oggi da sbattere in homepage ci sia solo questo ?

Ritratto di linetta

linetta

Gio, 28/06/2012 - 18:56

a Giovisanna75,gianfran41,MatDe: ahi i sinistri che difendono il "lavoratore" CASINI. Come siete ridotti....

michele lascaro

Gio, 28/06/2012 - 19:03

La fotografia di Casini sulla sdraia mostra l'esagerata dorsiflessione dell'alluce sinistro. Questo si chiama, in medicina, segno di Babinski. È vero che manca la figura di chi ha operato il riflesso conosciuto come tale, ma, se fosse reale, sarebbe un cattivo segno prognostico neurologico, riguardante l'ondeggiante (e inconcludente), politico.

prodomoitalia

Gio, 28/06/2012 - 18:39

10 giovisanna 75 - guardi Signora che qui di "cagnetti ammaestrati" non ce n'è neanche uno. Abbiamo libero pensiero, facoltà di critica ...ma soprattutto di SCELTA ! Contrariamente a LEI ...e non vado oltre sennò ...........!!!!! Sappia comunque che per NOI non c'è nessuno Sponsor ! Può dirci,cortesemente, se anche LEI gode dello stesso trattamento, cosa su cui comincio( comincio ???) ad avere qualche dubbio ???

veradestra

Gio, 28/06/2012 - 18:49

Le foto sono dell'anno scorso... sicuramente poi ne Fini ne Casini hanno minacciato di far cadere il governo se venivano ridotte le ferie. Mi pare sia stato un certo Cicchitto ieri a farlo. ahhh questa è la risposta della propaganda pdl, vero scusate. Grazie per la pubblicazione

Giancarlob

Gio, 28/06/2012 - 18:50

Solita polemica da bassa lega che più inutile non si può.....possibile che oggi da sbattere in homepage ci sia solo questo ?

Ritratto di linetta

linetta

Gio, 28/06/2012 - 18:56

a Giovisanna75,gianfran41,MatDe: ahi i sinistri che difendono il "lavoratore" CASINI. Come siete ridotti....

michele lascaro

Gio, 28/06/2012 - 19:03

La fotografia di Casini sulla sdraia mostra l'esagerata dorsiflessione dell'alluce sinistro. Questo si chiama, in medicina, segno di Babinski. È vero che manca la figura di chi ha operato il riflesso conosciuto come tale, ma, se fosse reale, sarebbe un cattivo segno prognostico neurologico, riguardante l'ondeggiante (e inconcludente), politico.

bruna.amorosi

Gio, 28/06/2012 - 19:17

Giovisanna75 ti do un consiglio stai alla larga dei cani che metti a cuccia perchè sono capaci di FARTI MOLTO MALE DOMANI in fondo ALLE AMMINISTRATIVE NON abbiamo votato .ti ricordi i famosi 10 punti di mortadella ? poi e se forse non avesserro imbrogliato i voti di differenza sono stati meno di quelli di un micropico paese . Però siccome ste cose le sai è la paura del grande ritorno che cerchi di scongiurare .

Bozzola Paola

Gio, 28/06/2012 - 19:27

Certo che i due sirenetti hanno sempre una bella abbronzatura!!!!!Come li invidio!!!!!Logicamente dove vanno loro a fare le VACANZEci sono tanti i confort per cui riescono a stare al sole a lungo senza scottarsi troppo (forse saranno anche le lampade) E' certo che c'è chi nasce con la camicia firmata....Non fanno un tubo se non parlare,parlare,parlare, piantarsi i coltelli nella schiena, passare da un partito all'altro e PRENDERE TANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISOLDI. E io pago!!!!!diceva TOTO' Spero che il Signore li ripaghi per quello che stanno facendo al nostro paese TUTTI nessuno escluso.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Gio, 28/06/2012 - 19:31

Che articolo triste. Pretestuoso. Inutile. Perché non aggiungete che lo scorso anno il nostro Presidente del Consiglio diceva che tutto era a posto, che la crisi era una mistificazione della stampa comunista e che bisognava continuare ad andare in vacanza e spendere?

ntn59

Gio, 28/06/2012 - 19:45

Diciamo la verità...Cicchitto, Bondi, Scaloia, Rotondi.. è ora di andare a casa e lasciare il posto a gente nuova, con nuove idee e tanta voglia di fare. "Non so chi mi ha comprato casa..." "le ferie o faccio cadere il governo...". Dai, non si può difendere l'indifendibile. Almeno imparate dai sinistri a dire cassate, c'è un limite a tutto. Su Casini si può dire tutto (e a ragione) ma prendere una foto sulla spiaggia e accusarlo di battere la fiacca...vi mettete sullo stesso piano dei sinistri con la differenza che non sapete essere "bestiali" come loro.

mariorossi98

Gio, 28/06/2012 - 19:44

questo parla di governo,ma ha preso il 6%,lo hanno infilato in mezzo e non serviva nemmeno

romano pesenti

Gio, 28/06/2012 - 19:56

Caro compagno Giovisanna 75, ho un canile refrigerato,se vuoi un posticino e un osso da masticare,te lo offro volentieri. Voi cani compagni siete come le iene,vi cibate di solo marciume..Noi cani di Arcore mangiamo solo bistecche con l'uovo. Soffri la calura? Va a ciapà i ratt..su Repubblica.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Gio, 28/06/2012 - 19:58

Che articolo triste. Squallido. Pretestuoso. Inutile. Perché non aggiungete che lo scorso anno il Presidente del Consiglio diceva che tutto era a posto, che la crisi era una mistificazione della stampa comunista e che bisognava continuare ad andare in vacanza e spendere?

villiam

Gio, 28/06/2012 - 20:05

ma guarda un pò come casini ha simpatizzato per bersanof icommenti dei sinistrati di questo blog cominciano già a leccare i fondelli al cambia faccia più noto d'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

garyapples

Gio, 28/06/2012 - 22:59

Quelli del centrodestra invece a lavorare? Ma fatemi il piacere, sono tutti della stessa pasta! Berlusconi e' andato in Sardegna col traghetto ieri?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 28/06/2012 - 23:11

indecenti,ipocriti, vere facce come il mulo Volete lavorare ad agosto? Bene, ci sono imprese che devono sostituire operai o impiegati che meritano veramente qualche settimana di riposo. Forza, a lavorare!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 28/06/2012 - 23:18

20veradestra belin! meno male che ti fai chiamare vera destra! E difendi fini e casini.............proprio da vera destra

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 29/06/2012 - 00:13

cristianomorelli può essere un articolo pretestuso ma è servito per prendere all'amo dei tonni come te. Meglio un presidente del consiglio che infonde fiducia nella gente perché faccia girare l'economia del paese o uno che mette il panico fra la gente? Il risultato è che ora la gente non spende più neanche per mangiare.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 29/06/2012 - 00:19

giovisanna orgoglioso di essere definito cane. A me come a tantissimi i cani infondono amore e passione. Chi ne usa il sostantivo in segno di disprezzo si definisce da solo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 29/06/2012 - 01:28

Questi due, che da anni fanno una vita da nababbi alle nostre spalle, non hanno mai prodotto nulla in politica. Fini si è prodotto una bella casa a Montecarlo e Casini, che di soldi ne ha a sufficienza, si è sempre ingegnato di mettere i bastoni tra le ruote a Berlusconi. Poi dicono che lavorano. Sono due esempi di politici che hanno provocato l'antipolitica negli italiani.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 29/06/2012 - 01:35

Ma che razza di foto avete pubblicato, chi sene frega delle mutande di Casini. Non parliamo poi dell'articolo! Lo sappiamo tutti che 'sti signori le ferie se le sono sempre fatte e ora che hanno voglia di passare il Ferragosto in parlamento lo cantano a tutti i venti, ma ormai non incatano più nessuno. Vadano tranquilli in Kenia o alle Maldive con il loro flauto magico così potranno dedicarsi all'antica, anzi antichissima, arte di incantatori di serpenti!

enzo1944

Ven, 29/06/2012 - 06:50

Con la faccia da vecchio dc falso e bugiardo più di giuda,ha ancora il coraggio di pontificare!...................dov'eri buffone,quando in Parlamento si votavano leggi a favore della tua Casta?.....ed a favore dei Politici,Sindacalisti,Burocrazie Romane,etc. a SPESE E COSTI a carico di TUTTI GLI ITALIANI? LADRONE PATENTATO!!.............ed a proposito di lavoro ad Agosto,quando stavi nei fine settimana sullo Yacth della azzurrina caltagirone a Tunisi,Tripoli Lampedusa a spassartela,come la mettiamo con le telefonate alla tua prima mogliettina a Bologna,dicendole che stavi a Roma,per lavori alle Commissioni Parlamentari anche di sabati e domeniche incluse???.........Bugiardo,spergiuro........grande cattolico!Buffone!!

gicchio38

Ven, 29/06/2012 - 06:58

Si A Pensare A Come ******* Meglio Gli Italiani. Gia' Perche' A Loro Sembra Che Fino Ad Oggi Non Hanno Mai ******o Nulla A Nessuno. Casini E Quell'altro Morto Di Sonno Che Ora Vorrebbe Essere Il Delfino Di Casini Cioe' Un Certo Mentegatto, Buffone, Traditore, Spergiuro E Chi Piu' Ne Ha Ne Puo' Mettere Anche Perche' Lo Hanno Tutti E Due Dimostrato Ampiamente Di Esserlo (buttiglione Senza Vino Permettendo) Pensano Ancora Che La Gente Non Abbia Aperto Gli Occhi. Lo Spilungone Si E' Fatto Vedere Ancora Una Volta In Giro Con La Sua, Forse Ancora, Compagna Con Bel Sorriso Da Faccia Di Cavalla Beata E Contenta Di Vivere Alle Spalle Di Vecchi Volponi. Che Bella Vita Da Cani Pero' E Beati Voi Che Siete Contenti Cosi' E Ridete... Ridete... Ridete... Come Fa Continuamente Il Vostro Caro Buttiglione Con Quella Faccia Da Beato Angelico (senza Denti).

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 29/06/2012 - 07:35

Caro cristianomorelli, leggevo il tuo commento, quello in cui ti lamenti delle prediche ottimistiche dell'ex presidente del consiglio. Certo tu devi essere uno di quelli per i quali un neo sulla pelle è sicuramente un melanoma maligno. Uno di quelli per i quali un raffreddore è una polmonite fulminante. Tentare di diffondere ottimismo per superare un momento, comunque difficile, è un peccato grave. Se permetti preferisco un sorriso ed un incoraggiamento ad una istigazione al suicidio.