Caso Geithner, il governo se ne lava le mani: "Caso letterario"

Il governo Renzi sul complotto ordito contro Berlusconi e svelato dall'ex ministro del Tesoro Usa: "La vicenda ha una caratura più letteraria che storica"

Sul "caso Geithner" Berlusconi vuole che si faccia piena luce. Il leader di Forza Italia lo dice a chiare lettere a Mix 24 (Radio24). E sul complotto internaziona ordito per mandare a casa il suo governo, nel 2011, osserva: "L’ho sempre avuto chiaro e denuncio questi fatti da allora, adesso voglio andare fino in fondo". E insiste: "Tutto questo sarà oggetto di una inchiesta che spero il Parlamento intenda fare con una commissione di inchiesta". Al di là della campagna elettorale in corso, e del legittimo interesse a enfatizzare o meno la vicenda, non si comprende come una forza politica anche ostile a Berlusconi possa ritenere "normale" o "accettabile" che un governo in carica sia stato disarcionato da un complotto ordito nelle segrete stanze stanze dell'Unione europea. Il governo, però, non vuole saperne. Non è interessato. Minimizza, anzi prende in giro chi chiede di fare chiarezza.

"La presidenza del Consiglio non ritiene di prendere in questo momento alcuna iniziativa trattandosi di una vicenda che ai nostri occhi appare avere una caratura più letteraria che storica in questo momento". In questo modo il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto, liquida la vicenda sulle rivelazioni dell’ex segretario Usa al Tesoro, Timothy Geithner, rispetto alle dimissioni nel 2011 dell’allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, rispondendo nell’Aula della Camera a un’interpellanza urgente del capogruppo Fi, Renato Brunetta. "Ovviamente - aggiunge - l’eventuale iniziativa di chiedere l’istituzione di una Commissione d’inchiesta parlamentare rientra, naturalmente, nelle prerogative e nell’autonomie di queste Camere che questo Governo rigorosamente rispetta". Il governo, dunque, fa orecchie da mercante. Palazzo Chigi non è interessato a fare piena luce su quanto accadde nel 2011, per cercare di scoprire se sia vero, o meno, che dall'Ue cercarono di far saltare Berlusconi organizzando un complotto contro di lui e chiedendo l'appoggio (non concesso) degli Stati Uniti. Scalfarotto riferisce, inoltre, che al riguardo "il Dis (dipartimento delle informazioni per la sicurezza, ndr) ci ha comunicato che per quanto di competenza, sentite Aise e Aisi, non dispone di elementi di conoscenza".

Come andarono dunque le cose nel 2011? Per il sottosegretario intervenuto in Aula alla Camera "in assenza di ulteriori elementi di fatto le indiscrezioni di cui abbiamo letto in questi giorni non sembrano tali da sovvertire un elemento fattualmente incontestabile e cioè che le dimissioni dell’allora presidente del Consiglio Berlusconi maturarono all’interno di una dinamica che è completamente di politica interna e quindi ha a che fare con la politica interna e con la politica parlamentare". E pazienza se un ex ministro degli Stati Uniti (non un berlusconiano doc né un giornalista prezzolato) ha affermato che vi furono manovre strane e richieste a dir poco imbarazzanti.

Brunetta: dal governo risposta risibile

Il capogruppo di Forza Italia, Renato Brunetta, non ha gradito le parole del sottosegretario: "Al di là della gentilezza del sottosegretario Scalfarotto, che è intervenuto, si fa per dire, per bocca del presidente del Consiglio, prendo atto delle risibili risposte date in Aula dal governo. La prima, i servizi italiani non sanno nulla. La seconda, la presidenza del Consiglio dei ministri non intende assumere iniziative per appurare ciò che accadde in quell'estate-autunno del 2011. Entrambe le cose non ci meravigliano".

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 11:20

E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 11:21

E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 11:22

E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 11:22

E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 11:23

E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 16/05/2014 - 11:23

C'è, esiste in Italia una procura "super partes" presso la quale presentare un esposto con la speranza di una indagine seria che verifichi tutto ed ascolti tutti? O c'è il rischio che il CSM intervenga facendogli fare la fine, oscura, di Clementina Forleo?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 16/05/2014 - 11:24

berlusconi ne faccia una fiction per Mediaset e vada in pensione. Pensi ad organizzare il suo partito con i suoi successori. Scambiare casi letterari per politici denota vera confusione socio politica e sopratutto culturale. brunetta si impegni per produrre decreti legge a favore dei lavoro e per la crescita.

MEFEL68

Ven, 16/05/2014 - 11:25

Che si cerchi di insabbiare tutto (sport nel quale la sinistra eccelle)è più che evidente. Basta vedere i TG o leggere i giornali. Questo grave fatto viene ignorato del tutto o ridotto a un trafiletto. Insomma, ha meno rilevanza di una serata di burlesque con la quale ci hanno afflitto per mesi e mesi 24 ore non stop.

Efesto

Ven, 16/05/2014 - 11:26

Sia fatta luce o per smentire Geithner oppure per definire lo stesso Presidente Napolitano che si è dimostrato incapace di comprendere ciò che accadeva ed in alternativa per porlo in stato di accusa ai sensi dell'art. 90 della Costituzione.

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 11:26

uuuuuuuuh Colpo di Statooooo uuuuuuh! I bananas vittime di un Complotto Mondiale uuuuuuuh! C'eran dentro tutti: la comunista Merkel, il sinistronzo Sarkosy, lo stalinista Barroso e il terribile compagno Trichet uno che mangia bambini, tutto orchestrato dal Colle. Persino Renzi alla ruota della fortuna si era accordato con Mike Buongiorno per far fuori Berlusconi. Dai mortimermouse presto fatti sentire cosa aspetti Silvio ha bisogno di te! ah ah ah ah ah bananas contatevi il 25 maggio, siete alla frutta secca.

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 11:28

"complotto ordito nelle segrete stanze stanze dell'Unione europea" ...uuuah ah ah ah ah ah nientemeno! il teatrino del grottesco

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 16/05/2014 - 11:29

"E se Napolitano avesse concesso la grazia, si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale?" eheheheheheh carissimo pipporm la risposta è semplice ovvero..... NO!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 16/05/2014 - 11:29

Che bravi i "sinistri"! tutte le dicerie che possono danneggiare Berlusconi sono immediatamente qualificate e trattate come brani di "vangelo" se invece portano acqua al suo mulino sono automaticamente qualificate come fregnacce! E poi sarebbe Berlusconi che danneggia l'immagine dell'Italia nel mondo! Cosa pensate che pensino di noi coloro che ragionano con la loro testa di fronte al comportamento di una parte politica che per uro interesse di parte non si cura affatto del paese e delle sue istituzioni?? E cosa pensate si pensi di re giorgio che se ne lava tranquillamente le mani???

teoalfieri

Ven, 16/05/2014 - 11:30

Ma per favore Brunetta! Si faccia da parte anche lei! Dobbiamo parlare di cose serie! Ben venga questo atto...non era più accettabile Berlusconi al governo! Lo sapevamo tutti...grazie a Monti siamo riusciti a venirne fuori...l'aveva appoggiato pure il Sig. Berlusconi MOnti! Basta rivangare il passato è stato terribile ora abbiamo Renzi e la possibilità di guardare avanti!

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 11:32

Ma quanti giorni andrà avanti sta pagliacciata? allora, vediamo... ira di Brunetta con faccetta da lupo mannaro e i canini di fuori: fatto. Articolo con schiuma di bava di Sallusti: fatto. Articolone anti-merkel, fatto. Intervista a Toti (pero’ nessuno l’ha letta, povero Toti): fatto. Articoletto-delirio con le date del complotto una notte dopo la cena della filarmonica di Berlino: fatto. Ora la leccatona di Binelli... c’è tutto allora? Ah ma no, manca il pezzo di Feltri! dai Vittorio bello fai in fretta per favore. E poi tutti a guardare il tg4 per il finalone, sponsor rovagnati.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 16/05/2014 - 11:33

Simao in un Paese dove il Capo di Stato è un vecchio fanatico Comunista. Come potete pensare che si faccia una commissione d'inchiesta? I suoi sgherri alla renzi non permetterebbero mai.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/05/2014 - 11:33

Certamente i compagni che si vantano sempre di voler chiarezza, faranno in modo che si faccia nulla, altrimenti potrebbe venir fuori tutto il marciume che hanno smosso alle spalle dei "sudditi", come ritengano siano i cittadini, di Monti e successori ne pagheremo le conseguenze per anni ed anni, come avvenne per l'altro salvatore della patria Giuliano Amato, mi tocco mentre scrivo il nome, che non oso mai citare se non in casi particolari essendo persona che porta male solo al pensiero

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/05/2014 - 11:33

Certamente i compagni che si vantano sempre di voler chiarezza, faranno in modo che si faccia nulla, altrimenti potrebbe venir fuori tutto il marciume che hanno smosso alle spalle dei "sudditi", come ritengano siano i cittadini, di Monti e successori ne pagheremo le conseguenze per anni ed anni, come avvenne per l'altro salvatore della patria Giuliano Amato, mi tocco mentre scrivo il nome, che non oso mai citare se non in casi particolari essendo persona che porta male solo al pensiero

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/05/2014 - 11:33

Certamente i compagni che si vantano sempre di voler chiarezza, faranno in modo che si faccia nulla, altrimenti potrebbe venir fuori tutto il marciume che hanno smosso alle spalle dei "sudditi", come ritengano siano i cittadini, di Monti e successori ne pagheremo le conseguenze per anni ed anni, come avvenne per l'altro salvatore della patria Giuliano Amato, mi tocco mentre scrivo il nome, che non oso mai citare se non in casi particolari essendo persona che porta male solo al pensiero

makeng

Ven, 16/05/2014 - 11:34

letteraria...! Come mai lo "spread" oggi non condanna l'italia che ha parametri di crescita PEGGIORI DI QUELLI DURANTE IL GOVERNO BERLUSCONI? Semplice : perchè è stato tutto costruito dalla germania , con la compiacenza dei traditori sinistronzi italiani sempre pronti a vendersi e a tradire, in quanto il berlusca aveva minacciato di uscire dall'euro. Cosa che spaventava la germania per le conseguenze economiche che sarebbero derivate dalla rinascita dell'italia. I milgiori lacchè della merkel li abbiamo qui in italia.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 16/05/2014 - 11:35

e lo chiamano governo....... de che? questo si che è un caso letterario, altro che storia. Che schifo!

Il giusto

Ven, 16/05/2014 - 11:38

Dopo decenni ad urlare "al lupo,al lupo",chi volete che vi creda?Anche perché fino a 3 mesi fa il pregiudicato ha appoggiato tutti i governi e tutte le scelte fatte da questi ultimi!Coraggio,è finita!In modo miserevole...the end

petra

Ven, 16/05/2014 - 11:39

Gravissimo non per Berlusconi ma per l'Italia, questa superficiale noncuranza da parte del governo italiano. E' il via libera per gli stessi governanti europei a ripetersi in futuro con gli stessi sistemi. Nessun rispetto per il nostro Paese, glielo stiamo suggerendo noi stessi.

villiam

Ven, 16/05/2014 - 11:40

sono comunisti ,hanno preso il potere,anche se tutto il mondo ormai conosce la verità ,per loro non è stato niente ,avete presente la corea del nord ?????vengono dalla scuola sovietica ,negare negare negare sono la falsità e la negazione della realtà fatta persona !!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/05/2014 - 11:40

ah no! la sinistra non può insabbiare le indagini, se non insabbia anche le indagini su berlusconi ! :-) troppo bello due pesi e due misure!!! ennò, troppo comodo, per la sinistra! sinistronzi, siete veramente PA-TE-TI-CI!!!!! RI-DI-CO-LI!!!!!!

marcoghin

Ven, 16/05/2014 - 11:41

E' chiaro ed evidente che si è trattato di un complotto internazionale che ha potuto andare a buon fine grazie all'utile idiota: giorgio 'a carogna. Difficile dire se o chi ne avrebbe parlato se fosse stata concessa la grazia a Berlusconi con la stampa che c'è in Italia. Ma la cosa tristissima sono sempre i sinistronzi che continueranno a votare manici di scopa rigorosamente di sinistra, mentre Berlusconi non lo vedo bene...

petra

Ven, 16/05/2014 - 11:41

#pipporm Lei pensa quindi che Geithner non avrebbe scritto il libro se B. fosse stato graziato? I fatti rimangono con o senza grazia.

Il giusto

Ven, 16/05/2014 - 11:41

Dopo decenni ad urlare "al lupo,al lupo",chi volete che vi creda?Anche perché fino a 3 mesi fa il pregiudicato ha appoggiato tutti i governi e tutte le scelte fatte da questi ultimi!Coraggio,è finita!In modo miserevole...the end

Massimo Bocci

Ven, 16/05/2014 - 11:42

Egregio Sig.Silvio Berlusconi, ma come anche in un REGIME 65 ENNALE DI LADRI COMUNISI-CATTO!!! COME QUESTO!!! Si SPERPERANO SOLDI, non solo per il colle 240 milioni per il condominio,per la rata di PIZZO PER FARE GLI SCHIAVI UE-EURO, ma addirittura per insabbiare ATTI ISTITUZIONALI DI REGIME!!!, ma ditelo al pischiello di Firenze, questa cosa va TAGLIATA E' UNA SPESA INUTILE, IN UN REGIME DI LADRI!!! Lo capisce ANCHE UN NON COMUNISTA!!!

clz200

Ven, 16/05/2014 - 11:42

E se mia nonna avesse avuto una ruota sarebbe stata una carriola? Ma Napolitano non ha concesso la grazia i mia nonna non aveva ruote

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 11:42

Liberiamoci dal giogo Kommmmunista&dei poteri forti!!..Napolitano, Boldrini, Grasso, la corte costituzionale, le procure rosse, i sindacati conservatori, i Giornaloni di Regime, abchieri (da Bazzoli a a MPS),i professori universitari, la kultura de sinistra, i comici organici al partito e la satira a senso unico, rai3, La7..Roma, Milano, Bologna, Bari, Napoli, Torino, Firenze grandi comuni..in mano a giunte rosse...un governo di nominati da un presidente esperto in manovre di palazzo alleato a paesi stranieri per la gestione del potere..sulla pelle degli italiani...un presidente del consiglio bugiardo che si è preso il potere senza passare dalle urne, come aveva promesso, ma di fatto defenestrando un'altro nominato da Napolitano..che aveva preso il posto di un'economista bocconiani incapace nominato a seguito dell'ennesimo colpo di stato..che ha fatto precipitare tutti gli indicatori economici a partire dal tasso di disoccupazione..E ora che il popolo dei moderati prenda consapevolezza della situazione, riprenda in mano la situazione e dia potere all'unico Leader in grado di intervenire per risolvere questo disastro a cui l'establishment ci sta conducendo...l'unico Leader in grado di contrastare questo Establishment..che lo teme e che sta cercando in maniera arrogante.. di farlo in tutti i modi..Mitico Silvio...COMBATTENTE PER LA LIBERTÀ!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/05/2014 - 11:42

PIPPORM a prescindere dalla grazia, queste cose da mafiosi devono essere perseguite, specialmente alla luce delle nuove rivelazioni e nuove prove. non le pare? :-) se fate ancora porcate su berlusconi, ci saranno altri problemi più grossi di questi :-)

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 11:43

È il padre della patria, come si sono permessi? ah ah ah

Dodds

Ven, 16/05/2014 - 11:44

Trovo immenso disgusto nel vedere il governo e la sinistra in generale, snobbare questo infame complotto solamente per fini elettorali, facendo finta di non vedere il disastro subito da tutti gli italiani. L'aver fatto schizzare lo spread innescando la speculazione finanziaria e paralizzando l'economia, ha portato nel giro di due anni centinaia di italiani a porre fine alle loro vite in preda alla disperazione, mandando sul lastrico famiglie con bambini e imprese con operai. Quei morti suicidi, impiccati, morti bruciati, chi ha perso la dignità razzolando nei cassonetti per sfamarsi, gridano giustizia se non vendetta. E' desolante vedere chi è a capo delle istituzioni far finta di niente, cercando di minimizzare, di scaricare le colpe con un macabro scarica barile: che tutti loro siano maledetti; che chi ha tradito il popolo inducendo i più deboli alla morte siano tutti maledetti. Che rabbia poi vedere le loro facce toste nella televisione o ascoltarli alla radio: al supplizio si aggiunge altro supplizio. Che il diavolo se li porti all'inferno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 11:45

Se tuo nonno avesse le corna sarebbe un cervo?..Del senno di poi sono piene le fosse e gli argomentari dei demagoghi dediti alla retorica..

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/05/2014 - 11:47

pipporm se tu ragionassi con la testa e non con falce ed il martello che hai nella testa, avresti evitato di scrivere più volte il tuo demenziale commento

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 11:48

"e poi dopo Yalta, arrivò Gramsci". Buffoooooneeeeeeeeeeeeeeee

scala A int. 7

Ven, 16/05/2014 - 11:49

rispose il Pd : Mica so' Pasquale io........

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 16/05/2014 - 11:50

E' normale che il PD non vuole che si indaghi perché, forse, si scoprirebbe che alcuni magistrati sono correi.

mauriziosorrentino

Ven, 16/05/2014 - 11:50

Prima il gioralista-Cia Friedman rivela le trame di Napolitano,poi questo altro pezzo grosso Geithner conferma e insiste....certo che stanno arrivando dei bei "aiutini" a Silvio dagli USA! Quale ,il motivo? Boooo!Parziale contropartita potrebbe essere il cambio di linea de IL GIORNALE sulla questione Ucraina? dove vediamo un Biloslavo che sembra essersi rincoglionito...vede solo Filorussi che :assalgono,bruciano,si ubriacano e non vede l'esecito ucraino che spara sui civili,non nomina neanche(parola per lui tabù)Pravei Sector che compie veri e propri crimini contro l'umanità(vedi Odessa),non vede le file di migliaia di cittadini del sud-est in fila pacificamente al referendum,non dà conto di un filmato(da lui caricato su un articolo)dove un ragazzo riferisce(in russo) che chi sparava sui passanti erano quelli di Pravei Sector... e molto altro .potrebbe essere questa,appunto, una contropartita? M.S.

morghj

Ven, 16/05/2014 - 11:51

Berlusconi non mi sembra si si sia mai distinto per il carattere risoluto ed intransigente, che al contrario dovrebbe caratterizzare un grande statista. Qui il problema delle ingerenze straniere in casa nostra non è solamente riferito al presidente del consiglio di allora, ma a tutti i milioni di cittadini che per colpa delle scellerate scelte politiche operate dallo zerbino monti, si sono ritrovati ad andare in pensione 5 anni più tardi, a perdere il lavoro in almeno un paio di milioni, a rimanere senza lavoro e senza pensione (esodati) a subire un valanga di tasse insostenibili, a ritrovarsi un debito pubblico aumentato, a contare decine di suicidi ecc. ecc... Quindi o si fa la dovuta chiarezza, con un'inchiesta parlamentare seria, e si individuano i pezzi di merda responsabili di tutto ciò, o le riforme ventilate dal pd possono adare a farsi fottere.

hectorre

Ven, 16/05/2014 - 11:55

pipporm....scrivendo 3 volte devi convincere te stesso o gli altri...........se se se....se fossimo in un paese "normale" non sarebbe successo nulla di simile.....ed invece ci troviamo a sopportare il terzo premier non eletto!

pc1966

Ven, 16/05/2014 - 11:55

buongiorno vi invito ( per chi parla francese) a guardare questo servizio, documentario sull'euro. si dichiara apertamente, la strategia messa in atto dalla coppia franco tedesca e dalla BCE per destituire : Berlusconi, il primo ministro Greco e Zapatero. per rimpiazzarli con dei tecnici ( goldman sachs) ai loro ordini. http://pluzz.francetv.fr/videos/le_roman_de_l_euro_,101971757.html

ulanbator10

Ven, 16/05/2014 - 11:56

Siamo un popolo di cretini.Il complotto riguarda la parte avversa, e, quindi anche se e' in gioco la sovranita' nazionale e tutto il resto, chi se ne frega. Questo stronzo di Scalfarotto parla per conto di un Governo a cui non interessa il bene comune , ma solo il suo orticello. Non cambieremo mai. A parti invertite sarebbe successo la stessa cosa. Se fosse stato coinvolto il premier inglese o tedesco sarebbe insorta tutta la nazione, come e' giusto che sia. Ecco perché siamo destinati a sparire o a sottometterci ad un dittatore ( sarebbe il male minore )

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 16/05/2014 - 11:56

"Berlusconi: "Bergoglio fa il Papa esattamente come l'avrei fatto io"" LEVATEGLI IL VINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

swiller

Ven, 16/05/2014 - 11:56

Quando il PD combina rogne la parola d'ordine è insabbiare in questo è uno specialista.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Ven, 16/05/2014 - 11:56

"Berlusconi: "Bergoglio fa il Papa esattamente come l'avrei fatto io"" LEVATEGLI IL VINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ulanbator10

Ven, 16/05/2014 - 11:57

Siamo un popolo di cretini.Il complotto riguarda la parte avversa, e, quindi anche se e' in gioco la sovranita' nazionale e tutto il resto, chi se ne frega. Questo stronzo di Scalfarotto parla per conto di un Governo a cui non interessa il bene comune , ma solo il suo orticello. Non cambieremo mai. A parti invertite sarebbe successo la stessa cosa. Se fosse stato coinvolto il premier inglese o tedesco sarebbe insorta tutta la nazione, come e' giusto che sia. Ecco perché siamo destinati a sparire o a sottometterci ad un dittatore ( sarebbe il male minore )

beep

Ven, 16/05/2014 - 12:01

pipporm ,domanda lecita. Ma è più importante fare luce su un complotto che ha coinvolto tutta la nazione in tasse e disastri economici, oppure soddisfare la tua perspicacia.

maicon.silvio

Ven, 16/05/2014 - 12:04

ECCOLO!!! Ps:CAV sta per CAVATAPPI?

ff85

Ven, 16/05/2014 - 12:04

Per quanto vi possa importare la mia posizione, vi dico che ho un forte odio politico per Berlusconi e per il ventennale berlusconismo che ha rovinato l'Italia. Ma credo sia scandaloso non avviare la commissione d'inchiesta o qualcosa di equivalentemente serio per accertare i fatti sospetti. Non è in gioco la nostra sovranità, perchè minacciata dagli altri Paesi, le dinamiche "eversive" sarebbero state comunque tutte interne all'Italia, anche in caso di input esterno; è in gioco la nostra democrazia, perchè dobbiamo dimostrare di avere i mezzi per tacitare questi presunti scandali. Anche se sono fatti passati. Anche se credo che si risolverebbe tutto in un nulla di fatto. Se sono emerse rivelazioni "qualificate", vanno verificate. PUNTO. Io penso cmq che non sia un mistero che i pasticci del Governo di B. abbiano fatto tremare gli altri Big europei, che quindi volevano un cambio di esecutivo. E' normalissimo, non è ingerenza, ma interdipendenza nell'Ue. Ma non è questo il punto. L'importante è dimostrare che non si ha imbarazzo ad accertare, mandare un segnale di serenità, sennò la dietrologia prevale. Le perdite di tempo sono altre.

Raffaele Augello

Ven, 16/05/2014 - 12:11

Figurati, caro Berlusca, se ti danno retta! Il nostro Premier ha altro per la testa e proprio non se ne può parlare d'inchieste e quant'altro. E che è fesso? Darsi la zappa sui piedi, proprio adesso che in un modo o nell'altro, riesce ancora a stare sulla cresta dell'onda!

ego

Ven, 16/05/2014 - 12:12

per pipporm---------Dalla sua insistenza si capisce che lei vuole che qualcuno le risponda ""si è vero: se B.avesse ottenuto la grazia non si sarebbe sentito parlare di Geithner in campagna elettorale"". Adesso è contento?

Felice48

Ven, 16/05/2014 - 12:14

Ai sinistri conviene ora usare tonnellate di sabbia. Anche se napolitano avesse dato la grazia il peccato rimane sempre.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 16/05/2014 - 12:17

Personalmente appoggio questa richiesta. Da italiano mi fa girare le palle che un governo italiano cada perché così si vuole fuori anche se è il governo di un farabutto incapace. Personalmente credo che Berlusconi se ne sia andato perché si è accorto di non avere più maggioranza, altrimenti non mi spiego come abbia fatto a votare leggi come il Fiscal Compact e similia pochi giorni dopo essersene andato.

agronauta

Ven, 16/05/2014 - 12:17

Certamente il Pd vuole insabbiare tutto. E' stato la sponda interna della manovra concepita dall'Europa. Il tutto favorito dal sodale seduto al Quirinale. Quello che non ha avuto sentore di nessuna interferenza esterna.

ilbarzo

Ven, 16/05/2014 - 12:18

Non solo il PD vuole insabbiare tutto,ma pure Re Giorgio sara' interessato ad insabbiare.La verita' a questi signori comunisti scomoda molto essendo abituati a conoscere solo la loro verita'.

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 16/05/2014 - 12:20

signori,non siete più credibili,ve ne rendete conto?

linoalo1

Ven, 16/05/2014 - 12:23

No,caro Comunistaccio,Berlusconi,non avrebbe mai chiesto la Grazia!Per cosa poi?Per sentirselo rinfacciare di continuo da voi Comunisti Giustizialisti?Se,già adesso che non l'ha chiesta,fate queste sceneggiate,figuratevi poi,cosa avreste fatto se l'avesse chiesta ed ottenuta!!!Lino.

Raffi70

Ven, 16/05/2014 - 12:24

ma lo volete capire o no che stanno uscendo tanti personaggi non italiani da barroso zapatero geihtner che dicono che lo spread e stato alzato artificialmente per mandare il primo ministro di uno stato sovrano per salvare le banche tedesche e francesi ? ( controllate come stavano queste grandi banche )ma vi rendete conto o no che per lo spread artificialmente alzato il nostro debito pubblico e aumentato e per abbassare il debito pubblico si sono alzate le nostre tasse e si sono creati gli esodati ma vi rendete conto voi sinistrati che questo e solo una minima parte che e successo e voi fate finta di niente ? voi non state sbeffeggiando berlusconi con le vostre battutte MA VOI STESSI siete voi che dovete pagare ( io abito in svizzera) da pipporm luigipiso a edo1969 e a tutti quelli come voi come mai non ce nessuna presa di posizione da parte di nessuno perche la merda piu la giri piu puzza e quindi non vogliono che se ne parli anzi l unione europea implicitamente lo ha snche ammesso " abbiamo kavorato giorno e notte per salvare l euro e vi ricordo che tutto questo e iniziato minimo nell estate 2010 saluti e buona giornata

Bellator

Ven, 16/05/2014 - 12:24

Ma da questi sinistronzi, cosa si poteva aspettare ??,se loro sono o stati i fiancheggiatori ed i fautori, delle macchinazioni messe in atto,da 20 anni,contro il Cavaliere,ritenuto responsabi-le della crisi economica e dello Spread arrivato alle stelle, che la gran parte di questi democratici da strapazzo, non sa un cazzo,cosa sia e chi lo ha generato, per far fuori un Presidente del Consiglio, con le palle, che non accettava le imposizioni, dettate dalla Germania e dalla Francia, che danneggiavano l'economia Italiana !!.Se fossimo in uno stato di guerra, tutti questi sabotatori nostrani e non, per il loro tradimento sarebbero stati passibile di Corte Marziale. Per far confessare le loro azioni criminose, a questi Kompagnoski, che hanno la faccia come il culo, servirebbe solo la tortura !!.

Bellator

Ven, 16/05/2014 - 12:24

Ma da questi sinistronzi, cosa si poteva aspettare ??,se loro sono o stati i fiancheggiatori ed i fautori, delle macchinazioni messe in atto,da 20 anni,contro il Cavaliere,ritenuto responsabi-le della crisi economica e dello Spread arrivato alle stelle, che la gran parte di questi democratici da strapazzo, non sa un cazzo,cosa sia e chi lo ha generato, per far fuori un Presidente del Consiglio, con le palle, che non accettava le imposizioni, dettate dalla Germania e dalla Francia, che danneggiavano l'economia Italiana !!.Se fossimo in uno stato di guerra, tutti questi sabotatori nostrani e non, per il loro tradimento sarebbero stati passibile di Corte Marziale. Per far confessare le loro azioni criminose, a questi Kompagnoski, che hanno la faccia come il culo, servirebbe solo la tortura !!.

liberitutti

Ven, 16/05/2014 - 12:25

E lui? perchè si è dimesso? Poteva non farlo, aveva una solida maggioranza. Gli italiani erano con lui (perchè non trovavano posto nei ristoranti pieni)

disaccordo

Ven, 16/05/2014 - 12:27

Altro che il codice Da Vinci, qua Dan Brown ha materiale per fare chissà quanti dei suoi fantaromanzi!

scipione

Ven, 16/05/2014 - 12:27

Non sapevo che Geithner fosse uno scrittore o un poeta e che il suo libro fosse un romanzo.E non sapevo che le interviste di Friedman a Monti,a Prodi,a De Maledetti,facessero parte di una fiction letteraria.Renzi a chi vuoi prendere per il c...o.Un'altra conferma : i cattocomunisti sono i peggiori stalinisti-leninisti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 12:28

Teoalfieri.."Basta rivangare il passato è stato terribile ora abbiamo Renzi e la possibilità di guardare avanti!"...ti piacerebbe eh? pezzo di merda rosso..i tuoi desiderata sono solo la conferma che quanto successo corrisponde al vero..solo i colpevoli hanno fretta che i casi vengano chiusi senza approfondimenti..chi ha la coscienza pulita ed è innocente non teme che la verità sia accertata in maniera definitiva..non ha fretta di chiudere la fogna e guardare avanti!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 12:29

Ha detto di essere stato frainteso? Ma come... parla male del pregiudicato e poi si comporta come lui???

elgar

Ven, 16/05/2014 - 12:30

Perché il PD Vuole insabbiare tutto? Perché?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:31

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:31

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 16/05/2014 - 12:32

Se Napolitano avesse concesso la grazia, avrebbe una colpa in meno!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:32

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

Paul Vara

Ven, 16/05/2014 - 12:32

Ancora una volta Berlusconi è stato frainteso, ha detto : "Andiamo a fondo..."

leonarmi

Ven, 16/05/2014 - 12:33

D'Alema ringrazia gli alleati per la liberazione da Berlusconi chissa cuando potremo ringraziare gli elettori italiani di averci liberato da D'Alema e dai comunisti.

odifrep

Ven, 16/05/2014 - 12:33

@ pipporm (11:23) - per questo motivo non ha ritenuto opportuno concedere la grazia : la paura di essere sbugiardato -un dì-.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:33

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:35

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

benny.manocchia

Ven, 16/05/2014 - 12:36

Per il governo la dwnuncuia di Geirtner e' una caruicatura.Un parroco chiede ai fedeli di "non votare Berlusconi".Njsnfs TERRORISMO PER I nO tAC. sIETE DIVENTATI SCHIAVETTI DEI ROSSI E VEDRETE CHE COSA VI ASPETTA. UN ITALIANO IN usa

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 12:36

Il giusto "Dopo decenni ad urlare "al lupo,al lupo",chi volete che vi creda?Anche perché fino a 3 mesi fa il pregiudicato ha appoggiato tutti i governi e tutte le scelte fatte da questi ultimi!Coraggio,è finita!In modo miserevole...the end"...un'ulteriore conferma del fatto che i kommmmunisti hanno fretta di metterci una pietra sopra..caro kommmmunista la gente sta prendendo sempre più coscienza delle porcherie che sono state fatte..e stai tranquillo che qui nessuno ha fretta di guardare avanti..e si capirà presto che il fatto di aver gridato "al lupo al lupo"..ha sempre avuto un fondamento..anzi tutto presto verrà collegato e si capirà ancor di più chi sta facendo precipitare il paese nell'abisso facendo pagare il prezzo agli italiani..per poter continuare a gestire il potere in maniera arrogante!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 16/05/2014 - 12:36

Il Papi sarebbe stato meglio del Papa, stessa età e qualche decina di lifting. Riaprite i manicomi

Mr Blonde

Ven, 16/05/2014 - 12:37

E' assolutamente normale in una situazione dle genere in un paese debole e con delle fratture insanabili nei ministeri chiave. Ricordatevi che la maggioranza si era sfaldata, il superministro tremonti era in rotta sia col cav che con brunetta, e dunque ovvio che chi eventualmente doveva finanziarci chiedeva garanzie e la rimozione degli "amministratori" incapaci. Succede tranquillamente anche nelle aziende, quando ci sono ristrutturazioni in corso la prima cosa si cacciano gli amministratori per attrarre nuovi finanziamenti. Senza contare che comunque il cav, non mi stuferò di ripeterlo, ha appoggiato monti eletto e proposto anzi napolitano e addirittura voleva monti leader del pdl per le elezioni 2013. Basta?

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Ven, 16/05/2014 - 12:37

edo1969: se il berluscaz e' padre della patria allora la madre e' genni a carogna

odifrep

Ven, 16/05/2014 - 12:39

@ edo1969 (11:28) - scusa, ti offendi se ti definiscono Komunista e non quando di dicono che sei un comico grillino. Né carne né pesce?

Tataelga

Ven, 16/05/2014 - 12:39

Ma basta!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 16/05/2014 - 12:40

Ma... secondo voi... il pd potrà mai essere favorevole ad andare a fondo in un'inchiesta che porterebbe alla luce, almeno in parte, le porcherie che hanno combinato negli anni i suoi più illustri rappresentanti, a partire dal loro capo supremo, quello che sta al colle? Sarebbe un istinto suicida. Molto meglio insabbiare, tanto nessuno potrà costringerli a indagare e anche la magistratura, fosse mai chiamata in causa, farebbe lo stesso, come ha sempre fatto.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 12:42

ff85.."Io penso cmq che non sia un mistero che i pasticci del Governo di B. abbiano fatto tremare gli altri Big europei, che quindi volevano un cambio di esecutivo. E' NORMALISSIMO, non è ingerenza, ma interdipendenza nell'Ue."...ff85 non so se mi fai più pena per la tua ignoranza o più paura per il tuo cinismo...in ogni caso ti consiglio di ripassare il concetto di "SOVRANITÀ NAZIONALE"...

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 16/05/2014 - 12:43

ha ragione a voler andare fino in fondo alla faccenda e ha avuto torto quando ha insabbiato il dossie mitrokhin che Guzzanti portava avanti con professionalità e passione

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 16/05/2014 - 12:44

@pipporm. Giusta osservazione. Però qualcuno potrebbe osservare che forse Napoli non è stato ai patti ed abbia fatto il doppio gioco. Sta di fatto che, incredibilmente, Berlusconi è stato determinante, se non sbaglio, per la rielezione di Napoli, così facendo un grossissimo errore "politico", ma che tale è anche sotto il profilo "costituzionale", dato che - pure non essendo espressamente esclusa dalla costituzione più brutta del mondo -l'ipotesi rielezione era stata sempre bocciata, sia dai costituzionalisti, sia dalla politica (lo stesso Napoli lo ha ammesso nel "sacrificarsi" per il "bene" del Paese). Non so quale sia la verità e mai lo sapremo, però una cosa è certa: Berlusconi è stato silurato da Merkel.

scipione

Ven, 16/05/2014 - 12:44

Vogliamo chiarire una volta per tutte un interrogativo che i co....ni sinistronzi si pongono e pongono come un disco rotto ? " SE C'E' STATO UN COMPLOTTO PERCHE' BERLUSCONI HA VOTATO MONTI,NAPOLITANO ( LA SECONDA VOLTA)...." RISPSTA : Perche' quando Berlusconi ha votato Monti,Napolitano.....NON c'era il libro di Friedman e le interviste a Monti ,Prodi e De Maledetti,che CONFERMAVANO IL COMPLOTTO e soprattutto non c'erano le rivelazioni esplosive di Geithner ( ex ministro del tesoro americano,non uno qualunque e soprattutto NON BERLUSCONIANO).Quindi Berlusconi ha votato quegli elementi per il bene del Paese e in completa buonafede,avendo il " sentore" ma non la certezza del COLPO DI STATO.CHIARO?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 16/05/2014 - 12:46

e' chiaro i complici della porcata, del tradimento, i venduti sinistri alla germania cosa possono fare?? giudici compresi?? fanno gli gnorri...ps cav perche' lei a suo tempo non insorse? e appoggio' i suoi killer??

tormalinaner

Ven, 16/05/2014 - 12:46

Napolitano deve essere messo sotto inchiesta. Al PD non interessa l'Italia perchè preferisce coprire una lesione della sovranità popolare piuttosto che denunciarlo. Sono accecati istituzionalmente dall'odio per il nemico e questo non è fare l'interessa del paese.

makeng

Ven, 16/05/2014 - 12:48

@ff85: cosa ha rovinato l'italia?? Berlusconi?? Ma se è stato l'unico che ha fatto qualcosa!!!! Prodi ci ha resi schiavi della germania e tu parli di berlusconi ?? E che dire di telekom serbia? Venduti apparati per telecomunicazioni alla serbia di milosevic per miliardi di lire eppoi bombardati dai noi stessi? Oppure il buco serravalle dove sia bruti-liberati che penati hanno "dimenticato"? Ma certoooo! Sono le trombate di berlusconi che hanno rovinato l'italia!!!! HA HA HA HA!!!

Klotz1960

Ven, 16/05/2014 - 12:48

La partita DEVE essere giocata a Bruxelles e se il Governo di Renzi si rifiuta, va fatto saltare qualuque appoggio a qualunque riforma. I funzionari dell'UE non sono elettivi e la Commissione e' solo il braccio esecutivo dei Governi UE. Che dei funzionari UE abbiano proposto ad un Paese Terzo il sovvertimento di un Governo democraticamente eletto di un Paese UE configura un comportamento delinquenziale ed eversivo che viola tutti i trattati UE e l'obbligo di leale collaborazione esistente tra istituzioni UE e Paesi Membri. Questi funzionari vanno identificati, sanzionati ed espulsi, a tutela della dignita' e della sovranita' del nostro Paese e del corretto funzionamento delle istituzioni comunitarie - chiunque essi siano. Si tratta di un punto sul quale non si puo' in alcun modo transigere, pena la fine di qualunque appoggio al Governo Renzi. Ma come mai Barroso e Van Rumpuy tacciono?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 16/05/2014 - 12:48

pipporn..il reuccio killer che concede la grazia???eh eh che lui sia uno dei mandanti e a busta paga extranazionale, come da dna compagno e' palese.

agosvac

Ven, 16/05/2014 - 12:50

Egregio pipporm, capisco ripetere un commento per due volte,può capitare, ma farlo per cinque volte è da deficienti!

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 12:50

La molla dei soliti troll "di sinistra" che infestano il sito è tanto comprensibile quanto già vista: convinti che FI sia finita per sempre agitano vigliaccamente le "argomentazioni" loro ordinate dal vertice, ovvero lette a pappagallo e cervello spento sugli "organi ufficiali di partito"... dimenticano quanto avvenne con il "tavolo dei progressisti" nel 94, quanto avvenne nel 2008, quanto è avvenuto nel 2013: tre "sicuramente Berlusconi è finito" e tre cocenti delusioni. Stiamo a vedere cosa accadrà a breve...

Vero_liberista

Ven, 16/05/2014 - 12:53

ff85, complimenti perchè il suo ultimo commento conferma che lei ragiona solo per "odio politico" e non con la ragione. A prescindere da quello che volevano o no gli altri paesi, lavoare dall'esterno e sottotraccia per campiare un governo democraticamente eletto per sosttituirlo con uno non democraticamente eletto attraverso elezioni è tuttaltro che "normalissimo", è ingerenza allo stato puro (che non c'entra nulla con l'interdipendenza nella UE, sopratutto se considerato che il tutto, via Napolitano, è avvenuto senza che ne fosse informato lo stesso presidente del consiglio così da discuterne la soluzione in via trasparente nei riguardi del popolo sovrano. Altrimenti in questo modo giustificheremmo anche le normalissime interdipendenze sugli altri paesi del nazismo di Hitler, del Comunismo di Stalin (ad es. sui Paesi del patto di Versavia ma anche molto in Italia, vedi la struttura della Gladio rossa) e certo in molti casi anche degli Stati Uniti sull'Europa e altre aree attraverso la CIA. Tutto lecito e normalissimo , vero? . E se proprio vuole vedere le cose al di fuori del suo "odio politico" e confrontarsi con fatti e documenti inoppugnabili del periodo, si legga con attenzione il libro Bugie e Verità scritto da Tremonti (valutando i fatti e documenti in esso riportati, a prescendere dalle interpretazioni politiche poi ad essi agganciate) e forse si renderà conto di non aver capito nulla di ciò che scrive. Forse... Saluti

pesciazzone

Ven, 16/05/2014 - 12:53

MUHAHAHA!!!!!!!! Una colossale BALLA!!!!! Uguale a quelle circa l'esistenza di carte in arrivo dagli USA per riaprire il processo mediaset o di altri documenti dal Marocco che proverebbero che ruby era maggiorenne BOCCALONI!!!!!!!

agosvac

Ven, 16/05/2014 - 12:56

E' più che ovvio che "questo" governo non voglia intervenire in questa vicenda, in fondo, come i due che lo hanno preceduto, è figlio del Capo dello Stato. Come potrebbe accettare una commissione d'inchiesta che finirebbe inevitabilmente per coinvolgere lo stesso Presidente della Repubblica??? In quel non troppo lontano periodo lo stesso Napolitano riconosceva di essere continuativamente in "contatto" con la signora merkel e non credo si scambiassero soltanto i saluti di prammatica!!!

Vero_liberista

Ven, 16/05/2014 - 12:56

ff85, complimenti perchè il suo ultimo commento conferma che lei ragiona solo per "odio politico" e non con la ragione. A prescindere da quello che volevano o no gli altri paesi, lavoare dall'esterno e sottotraccia per campiare un governo democraticamente eletto per sosttituirlo con uno non democraticamente eletto attraverso elezioni è tuttaltro che "normalissimo", è ingerenza allo stato puro (che non c'entra nulla con l'interdipendenza nella UE, sopratutto se considerato che il tutto, via Napolitano, è avvenuto senza che ne fosse informato lo stesso presidente del consiglio così da discuterne la soluzione in via trasparente nei riguardi del popolo sovrano. Altrimenti in questo modo giustificheremmo anche le normalissime interdipendenze sugli altri paesi del nazismo di Hitler, del Comunismo di Stalin (ad es. sui Paesi del patto di Versavia ma anche molto in Italia, vedi la struttura della Gladio rossa) e certo in molti casi anche degli Stati Uniti sull'Europa e altre aree attraverso la CIA. Tutto lecito e normalissimo , vero? . E se proprio vuole vedere le cose al di fuori del suo "odio politico" e confrontarsi con fatti e documenti inoppugnabili del periodo, si legga con attenzione il libro Bugie e Verità scritto da Tremonti (valutando i fatti e documenti in esso riportati, a prescendere dalle interpretazioni politiche poi ad essi agganciate) e forse si renderà conto di non aver capito nulla in base a ciò che lei ha scritto. Forse... Saluti

pesciazzone

Ven, 16/05/2014 - 12:57

MORTIMERMOUSE...non parli di mafia, che dalle parti di arcore sono parecchio sensibili sull'argomento.....

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 13:00

benny.manocchia bevuto troppo whisky eh? non riesci a vedere la tastiera, forse è per quello che batti i tasti a caso? stammi bene Al Capone. Un italiano in Italia.

soldellavvenire

Ven, 16/05/2014 - 13:01

sono sicuro che l'amministrazione obama vedesse di malocchio l'intesa di b con putin, in vista della pilotata ribellione ucraina; che se ne sia parlato a livello nato e g20 é stracerto; che di pretesti per cacciarlo ve ne fossero a bizzeffe; per finire, che l'opinione pubblica italiana nonostante b è rimasta profondamente europeista, ma non filoamericana o filotedesca

marcellopedretti

Ven, 16/05/2014 - 13:01

L'Amministrazione Americana e Silvio Berlusconi hanno sbuggiardato l'Unità il giornale fondato con i rubli del Soviet.

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 16/05/2014 - 13:02

I FATTI SI ESAMINANO DA SOLI NEL LORO CONTESTO STORICO PER ACCETTARE "IL COMPLOTTO". ALTRO CHE CARATURA LETTERARIA COMPAGNO SCALFAROTTO. TI SUGGERISCO CHE PRIMA DI RILASCIARE ALTRE INTERVISTE SPAZZATURA, DI ACCETTARE IL CONSIGLIO DI LEVARTI LA “BRESAOLA ROSSA” DAGLI OCCHI. - “ORA DIMMI; CHE COSA PENSEREBBE IL (BLA’-BLA’) RENZI, (PERALTRO, LUI STESSO IMPOSTO CON L'AUTORITÀ DI BERLINO+PALAZZO CHIGI+POTERI FORTI) SE NELL’ INSIEME DI FATTI E MEDESIME CIRCOSTANZE VENISSE DISARCIONATO DA PALAZZO CHIGI E MANDATO A CASA...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 13:05

LiberiRutti ".E lui? perchè si è dimesso"...è stato costretto a dimettersi dal Kommmmunista del Kolle in combutta con i suoi compari Europei che giustamente facevano gli interessi propri e dei connazionali francesi e dei tedeschi..il bolscevico del kolle ha fatto semplicemente quello che da sempre fanno tutti i kommmmmunisti..gli interessi del Partito...seula pelle degli Italiani!!!

benny.manocchia

Ven, 16/05/2014 - 13:06

iL cAV.HA L'ALZEIMER.pAURA DI MOLTI COMUNISTI PERCHE' sILVIO POTREBBE RIVELARE TUTTI GLI IMBROGLI ECC.ECC. cOMUNQUE LA FIFA DEI ROSSI OGGI NON E' TANTO PER bERLUSCONI QUANTO PER gRILLO E COMPAGNIO.aLTRO CHE hITLER:I GRILLINI METTERANNO L'iTALIA DAVVERO SOTTOSOPRA.. UN ITALIANO IN USA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 16/05/2014 - 13:06

VEDIAMO; UN PÓ SE NOI AVESSIMO AVUTO UN GOVERNO CON BERSANI PREMIER NEL 2011 É LA GERMANIA AVREBBE FATTO UN COMPLOTTO INSIEME ALLA FRANCIA PER FARLO CADERE; É CI SAREBBE RIUSCITA; COSA AVREBBERO DETTO I KOMUNISTRONZI CHE SCRIVONO LE LORO CACATE SU QUESTO BLOG????! QUESTE MERDE CACATE DI KOMUNISTRONZI SONO SEMPRE PRONTE AD SCRIVERE DI VOLER AVERE CHIAREZZA NELLE COSE CHE RIGUARDANO I TRATTATI INTERNAZIONALI; HANNO UNA PAURA MATTA CHE GEITHNER ABBIA RAGIONE NEL DIRE CHE NEL 2011 I LORO KOMPAGNI KOMUNISTI AVREBBERO COMPLOTTATO CONTRO L;ITALIA INSIEME ALLA GERMANIA E FRANCIA PER FAR CADERE IL GOVERNO BERLUSCONI; COSA CHE É VERA AL 100%!É QUESTO TRADIMENTO FATTO DAI KOMUNISTRONZI ITALIANI RIMARRÁ UN;ONTA INDELEBILE NELLA LORO STORIA; É IO SPERO CHE GLI ELETTORI APRINO GLI OCCHI IL 25 MAGGIO QUANDO LORO ANDRANNO A VOTARE!E IO PER ME CHE AVEVO DECISO DI NON VOTARE; ANDRÓ ALLE ELEZIONI EUROPEE É VOTERO CONTRO QUESTA EUROPA CHE FÁ COMPLOTTI PER FAR CADERE I GOVERNI ELETTI LEGITTIMAMENTE DAI POPOLI EUROPEI! PERCHE UNA COSA É CERTA É CIOE CHE SIA LA FRANCIA CHE LA GERMANIA NON HANNO SMENTITO DI AVER COMPLOTTATO CONTRO L;ITALIA; É LA STAMPA E LE TELEVISIONI TEDESCHE SEMPRE PRONTE AD INSULTARE BERLUSCONI; NON HANNO SCRITTO UN RIGO SU QUESTO SCANDALO INTENAZIONALE; É QUESTO DIMOSTRA CHE TIMOTY GEITHNER HA RAGIONE SCRIVENDO CHE BERLUSCONI É STATO VITTIMA DI UN COMPLOTTO!.

Prameri

Ven, 16/05/2014 - 13:09

Non voler indagare sul complotto contro Berlusconi è una chiara ammissione di colpa. Se la sinistra non vuole chiarire significa che tutta la povertà degli italiani, i suicidi, i disastri che sono seguiti all'isolamento di Berlusconi sputtanato all'estero dai nostri concittadini italiani di sinistra è colpa loro. I compagni lo sanno ma devono negarlo, proprio adesso che Renzi sta ultimando la luna di miele ed entrando nella palude.

benny.manocchia

Ven, 16/05/2014 - 13:15

e SE wASHINGTON SI INCAZZA PER LE BUGIE E LE OFFESE DI nAPOLITANO VERSO GLI sTATI uNITI,CHE COSA DIRETE cI TENETE TANTO ALLA DIOTTATURA COMUNISTA? oK,L'AVRETE E CHE DIO VE LA MANDI BUONA... UN ITALIANO IN USA

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 16/05/2014 - 13:20

I COMUNISTI FANNO ORECCHIE DA MERCANTE ? MA E' NORMALE , BASTA VEDERE COME STANNO APPLICANDO LA SORDINA AL CASO "PRIMO GREGANTI" IL PIÙ' GRANDE LADRONE DI TUTTI I TEMPI

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 13:20

odifrep... sei mi dici che sono grillino non mi offendo affatto, va a finire che Grillo potrei anche votarlo questa volta. Ma comunista mi offendo, certo: non lo sono né lo sono mai stato e se mi chiami comunista mi dà molto fastidio. Per il resto puoi insultarmi in tutti i modi e come ti pare, me lo merito senz'altro: scrivo tantissime grosse stupidaggini su questi forum (ma sono in buona compagnia, non è una scuola di giornalismo questa).

xgerico

Ven, 16/05/2014 - 13:22

@gian paolo cardelli-12:50-La molla dei soliti troll"- .Bella battuta, mi son scompisciato dalle risate! Però non ho capito se ti riferivi a te stesso, a mortimer o a raddrizzo le banane. Chi èra???

xgerico

Ven, 16/05/2014 - 13:22

.@gian paolo cardelli-12:50-La molla dei soliti troll"- .Bella battuta, mi son scompisciato dalle risate! Però non ho capito se ti riferivi a te stesso, a mortimer o a raddrizzo le banane. Chi èra???

Dako

Ven, 16/05/2014 - 13:23

@ pipporm, anzichè postare 5 Simili perchè non si esprime più dettagliamente? Aggiungo io che i se i ma sono sulla bocca di tutti e.... non si può farne a meno, diversamente sarebbe stato che Napolitano (che non è il mio Presidente) lasciasse il suo mandato e il problema della grazia l`avesse "erreditata" eventualmente il suo sucessore, mentre il Kompagno Napolitano resiste ancora evidentemente non ne ha combinate ancora abbastanza di porcate, da buon intenditore tragga Lei le conclusioni.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 16/05/2014 - 13:24

CRIBBIO OGGI A COMMENTARE MOLTI COMPAGNI DIPENDENTI STATALI IN ORARIO DI LAVORO (SIC) CORAGGIO TRA UN PO L'EBETINO VI DA IL PREMIO VI INFILA 80 EURO NEL CULO ...

james baker

Ven, 16/05/2014 - 13:25

MANDIAMO A CASA """ SUBITO """ RENZI. - Le chiacchiere si sono esaurite. Silvio, la cosa é semplice : molla subito Renzi e "chi" lo sostiene, e rispondi alla mia domanda. Io ho fiducia in quello che dici tu, ma Monti, Letta ed adesso Renzi non finiscono il discorso. Non temere per Forza Italia : gli Italiani non sono poi cosi' sprovveduti come qualcuno possa visionare. -james baker-.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 16/05/2014 - 13:25

VEDIAMO; UN PÓ SE NOI AVESSIMO AVUTO UN GOVERNO CON BERSANI PREMIER NEL 2011 É LA GERMANIA AVREBBE FATTO UN COMPLOTTO INSIEME ALLA FRANCIA PER FARLO CADERE; É CI SAREBBE RIUSCITA; COSA AVREBBERO DETTO I KOMUNISTRONZI CHE SCRIVONO LE LORO CACATE SU QUESTO BLOG????! QUESTE MERDE CACATE DI KOMUNISTRONZI SONO SEMPRE PRONTE AD SCRIVERE DI VOLER AVERE CHIAREZZA NELLE COSE CHE RIGUARDANO I TRATTATI INTERNAZIONALI; HANNO UNA PAURA MATTA CHE GEITHNER ABBIA RAGIONE NEL DIRE CHE NEL 2011 I LORO KOMPAGNI KOMUNISTI AVREBBERO COMPLOTTATO CONTRO L;ITALIA INSIEME ALLA GERMANIA E FRANCIA PER FAR CADERE IL GOVERNO BERLUSCONI; COSA CHE É VERA AL 100%!É QUESTO TRADIMENTO FATTO DAI KOMUNISTRONZI ITALIANI RIMARRÁ UN;ONTA INDELEBILE NELLA LORO STORIA; É IO SPERO CHE GLI ELETTORI APRINO GLI OCCHI IL 25 MAGGIO QUANDO LORO ANDRANNO A VOTARE!E IO PER ME CHE AVEVO DECISO DI NON VOTARE; ANDRÓ ALLE ELEZIONI EUROPEE É VOTERO CONTRO QUESTA EUROPA CHE FÁ COMPLOTTI PER FAR CADERE I GOVERNI ELETTI LEGITTIMAMENTE DAI POPOLI EUROPEI! PERCHE UNA COSA É CERTA É CIOE CHE SIA LA FRANCIA CHE LA GERMANIA NON HANNO SMENTITO DI AVER COMPLOTTATO CONTRO L;ITALIA; É LA STAMPA E LE TELEVISIONI TEDESCHE SEMPRE PRONTE AD INSULTARE BERLUSCONI; NON HANNO SCRITTO UN RIGO SU QUESTO SCANDALO INTENAZIONALE; É QUESTO DIMOSTRA CHE TIMOTY GEITHNER HA RAGIONE SCRIVENDO CHE BERLUSCONI É STATO VITTIMA DI UN COMPLOTTO!.

benny.manocchia

Ven, 16/05/2014 - 13:27

EDO106 HO IMPARATOO DAI COMUNISTI,TUTTA GENTE COLTA E FORBITA...nEL TUO CASO HO SOLTANTO UN COMMENTO"VA A CAGA'... UN ITALIANO USA

pinux3

Ven, 16/05/2014 - 13:30

@Raddrizzolebanane...Senti un po', buffoncello, mi dici perchè QUASI UN ANNO DOPO il presunto "golpe" voi Napolitano L'AVETE VOTATO? Qui i casi sono due, o siete dei bamba o raccontate frottole...Quando c'è stato il colpo di stato in Cile Allende si è fatto ammazzare, non ha certo collaborato con Pinochet, come avete fatto voi con Monti e Napolitano...

pinux3

Ven, 16/05/2014 - 13:39

@Rqddrizzolebanane (13.05) Berlusconi si è dimesso PERCHE NON AVEVA PIU' LA MAGGIORANZA ALLA CAMERA, l'ha detto LUI STESSO in un intervista di qualche giorno fa, ha preferito dimettersi per evitare l'"umiliazione" di un voto d sfiducia...(se Napolitano l'avesse "costretto" vorrebbe dire che è un senza palle e come statista non vale una cippa).

mauralombardia

Ven, 16/05/2014 - 13:39

I loro misfatti li vogliono interrare in quattro e quattr,otto . Sono esseri miseri ed ignobili.

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 13:41

pasquale.esposito bravo la tua à una battaglia sacrosanta, poi magari fanne una anche per la grammatica che male non ti farà

sdicesare

Ven, 16/05/2014 - 13:43

Incredibile, caratura piu' letteraria che storica, questo e' quello che dice il Pd. A tutti gli imbecilli che ne fanno una questione di antiberlusconismo o berlusconismo dico che se si fa cadere un premier leggittimamente votato dal popolo, allora dobbiamo seriamente preoccuparci per la libertà di tutti. Ed io faro di tutto per difendere la mia libertà e di chi non la pensa come me. E la stessa cosa e' successa con il premier greco che voleva fare un referendum sull'euro. Cacciato e sostituito da uno non eletto ma ex vicegovernatore della bce.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 16/05/2014 - 13:44

oggi i berluscao sono al gran completo con le loro punte di diamante benny,mortimer,pasquale,raddrizza,giancavolo scipione ops mi sembra che manchi la amorosi.

torodamonta

Ven, 16/05/2014 - 13:45

Purtroppo,in Italia,nei posti di comando, ci sono solo e sempre i ladri comunisti.

james baker

Ven, 16/05/2014 - 13:45

Silvio ascolta : se tu stai ancora a gingischiare con chi ti ha tradito, c'é qualcosa che non quadra. Renzi sarebbe il frutto dell'albero malato, e tu stai ancora li'. Ti dico chiaramente che é questa tua presenza che blocca tutti gli altri : i francesi non aspettano altro che di avere la certezza del complotto anche in Europa e non ci metterebbero né quattro né quattrotto per fare i loro passi che già HANNO MINACCIATO DI FARE. Dire che vuoi andare fino in fondo non basta : devi "" andartene ""fino in fondo da avere qualsiasi rapporto anche con chi ha l'odore di sinistra. Le parole non bastano : ci vuole il fatto concreto e risolutivo. NON SEMPRE SI POSSONO AVERE LE BOTTI PIENE E LA MOGLIE UBRIACA. Decidi e subito. Il 25 non é lontano e tutti prenderanno la loro decisione. TU, COSA VUOI FARE ? (Se resti li', fai il gioco di Renzi, e non dei cittadini italiani di buon senso.)-james baker-.

epesce098

Ven, 16/05/2014 - 13:48

Efesto - C'è poco da smentire. Se le cose non stanno così come sono state presentate, il primo a smentirle sarebbe stato Obama, chiamato direttamente in causa. E comunque ci si potrebbe arrivare a questa conclusione, anche senza le dichiarazioni di Geithner.

82masso

Ven, 16/05/2014 - 13:50

Cioè fatemi capire siamo a Maggio 2014 e sono tutti qui a vomitare bile su Napolitano quando non meno di 12 mesi fà i Pidiellini in coro lo supplicavano di accettare il secondo incarico, ancora ho negl'occhi lo spellarsi le mani dopo il discorso d'insediamento e le parole di Berlusconi che addirittura disse che non aveva mai sentito, a sua memoria, discorso più bello e condivisibile; poi il fattaccio, la condanna per frode fiscale e la mancata grazia concessa dal capo dello Stato e tutto ad un tratto ecco che Napolitano diventa brutto e cattivo, ecco l'esempio lampante di come l'interesse di un sol uomo viene anteposto all'interesse della collettività, motivo per cui ci fù la scissione interna del centro-destra, è così semplice il ragionamento e sono sbigottito che c'è gente qui dentro che ancora non c'è arrivata.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 16/05/2014 - 13:50

La nave Italia rischia di finire sugli scogli! Gli 80 euri è solo una boccata di ossiggeno per un albero aggredito dai parassiti . Ci vuole ben altro al vero cambiamento Eravamo la sesta potenza industriale al mondo e siamo scesi al 40° posto, il nostro debito pubblico era sotto i 1996 miliardi di euri ed è cresciuta più di 100 miliardi, La disoccupazione era fisiologica all' 8 % adesso è il doppio. Silvio, sa benissimo come si dirigere un Azienda e come si guida uno stato a differenza di tanti maestri parolai. I sinistri continuano a mettere la testa nel sacco ed ad affidarsi ad avventurieri finchè non perderanno pensione e lavoro poi gli riggirerò la domanda se era meglio far fuori Silvio. Inoltre avranno la responsabilità di rispondere alla loro NERA coscienza per centinaia di suicidi che hanno provocato, di chi ha perso il lavoro e chiuso la ditta.Cominciando da Magistratura non democratica che ha coperto e continua a coprire le nefandezze rosse a tutti i livelli complice del maneggio che ha portato alla sua defenestrazione. Continuando con RE GIORGIO che casca dalle nuvole, Alfini, Il Finito, Molletta, Bersanov e tutti i compagni di merende e non ultimo IL GRILLO Nazionale che gli tornava così senza sentire ragioni.

odifrep

Ven, 16/05/2014 - 13:51

@ pesciazzone (12:57) - chi più di te è competente in materia.........eh!!!!!!!!!

pinux3

Ven, 16/05/2014 - 13:54

@Gabriele Foglietta...L'unica "indagine seria" che si potrebbe fare sarebbe chiedere a Geithner di FARE I NOMI dei "funzionari" europei di cui parla. Non credo che lo possa fare un magistrato italiano e sicuramente non potrebbe farlo una Commissione parlamentare d'inchiesta...

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 16/05/2014 - 13:54

Quello che sta venendo fuori oggi, è e sarà solo la punta di un iceberg di una verità che era già tutta scritta e da leggere ma che la Sinistra non può e non vuole vedere perché significherebbe ammettere responsabilità tanto in Alto da rischiare la RIVOLUZIONE! Perciò, Caro Brunetta e Caro Presidente Berlusconi, è inutile sperarci...almeno che la Rivoluzione, partendo dal profondo dell'anima, svegli prima, le coscienze del Popolo. Caso contrario,ci vorranno anni purtoppo e allora, quando questi personaggi oscuri saranno già morti e che in vita hanno praticato sistematicamente l'Odio e la Bugia tradendo il Popolo Sovrano e il Giuramento fatto alla Repubblica,solo allora se ne potrà sapere di più. Spetterà quindi alla STORIA ristabilire la Verità e collocarli definitivamente al loro giusto posto, ovverossia, non fra i Padri, ma fra i Traditori della Patria. Quel giorno verrà...e fino ad allora grido sempre più forte: Viva, Viva Berlusconi, oggi e sempre e che il Signore ce lo conservi a lungo, malgrado loro!.

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 16/05/2014 - 13:55

ersola,citerei pure "rossana rossi"

superpunk

Ven, 16/05/2014 - 14:00

siete dei manigoldi al soldo di un truffatore, per l'ennesima volta dimostrate che nulla vi frega dell'italia (e non mi aspettavo diversamente). Dipendenti finti giornalisti del decaduto, vi ricordate che il vostro elargitore di buste paga aveva un alleato, tale fini Gianfranco del quale vi siete occupati parecchio in quella famosa estate formò un gruppo autonomo e che il decaduto diede le dimissioni per non essere sfiduciato dal parlamento ? Quando parlate di governi abusivi vi ricordate che il governo monti è nato con la fiducia votata dal pdl e con diversi suoi sottosegretari ? Vi ricordate che il governo letta nipote è nato grazie alla fiducia del pdl e di alcuni suoi ministri e che la fiducia è stata ritirata solo dopo il voto di decadenza, giusto per ricordare il confitto di interesse ? vi ricordate di tale Giorgio napolitano eletto al secondo mandato grazie ai voti del pdl e ve ne faceste anche merito ? ma quale storia raccontate ? quella dell'innocente frodatore che non ha rassegnato lui le dimissioni e che nonostante sapesse tutto ha votato i governi monti e letta e ha rieletto il congiuratore napolitano? solo una manica di stolti può ancora seguirvi. e visto che chiamate il m5s grillini, voi chiamatevi berluschini che di destra non avete niente.

Ritratto di Alexmarti

Alexmarti

Ven, 16/05/2014 - 14:00

Ma come si fa a non commentare mai i fatti? Com'è possibile che anche il più misero degli articoli arrivi sempre a dividerci,in maniera becera, faziosa, partendo sempre dal presupposto che l'ideologia prevalga su tutto. Riusciremo mai a trattare i fatti per quelli che sono, che siano a favore di questo di quello o di quell'altro? Qui si fa un discorso di regole, e' come non esser obbiettivi su un fallo da rigore netto e trovare il modo di screditare la scelta giusta e legittima dell'assegnazione in virtù del fatto che si parteggi per l'una o per l'altra squadra. Se e' rigore, e' rigore e basta! Ci sono regole e vanno rispettate. Che poi quello che subisce il fallo prima abbia preso a testate il guardalinee e gli sia andata bene, chissenefrega! Giudichiamo il fatto una volta tanto e qui il fatto e' uno solo. Un ex ministro del tesoro del governo OBAMA, non Bush,ma OBAMA, di e delle cose pesantissime riguradanti la nostra democrazia gravemente minacciata da ingerenze di non meglio precisati funzionari di altri governi. Che siate di destra o di sinistra o quel cazzo che volete, in un modo o nell'altro, dovremmo pure cercare di capire chi si fa gli affari nostri e perché o sbaglio? Ma una volta tanto, riusciamo a prenderci mano nella mano e guardare ad un interesse comune che vada oltre si nostri piccoli interessi di bottega? Sarebbe l'unico modo per fare della nostra italietta, un grande stato, capace di farsi valere e non sempre e solo ridere alle spalle.

superpunk

Ven, 16/05/2014 - 14:00

siete dei manigoldi al soldo di un truffatore, per l'ennesima volta dimostrate che nulla vi frega dell'italia (e non mi aspettavo diversamente). Dipendenti finti giornalisti del decaduto, vi ricordate che il vostro elargitore di buste paga aveva un alleato, tale fini Gianfranco del quale vi siete occupati parecchio in quella famosa estate formò un gruppo autonomo e che il decaduto diede le dimissioni per non essere sfiduciato dal parlamento ? Quando parlate di governi abusivi vi ricordate che il governo monti è nato con la fiducia votata dal pdl e con diversi suoi sottosegretari ? Vi ricordate che il governo letta nipote è nato grazie alla fiducia del pdl e di alcuni suoi ministri e che la fiducia è stata ritirata solo dopo il voto di decadenza, giusto per ricordare il confitto di interesse ? vi ricordate di tale Giorgio napolitano eletto al secondo mandato grazie ai voti del pdl e ve ne faceste anche merito ? ma quale storia raccontate ? quella dell'innocente frodatore che non ha rassegnato lui le dimissioni e che nonostante sapesse tutto ha votato i governi monti e letta e ha rieletto il congiuratore napolitano? solo una manica di stolti può ancora seguirvi. e visto che chiamate il m5s grillini, voi chiamatevi berluschini che di destra non avete niente.

rosa52

Ven, 16/05/2014 - 14:01

e lo 'sparaballe' cioe'Renzidov'e'?se ci teneva tanto a fare le riforme con Berlusconi e a proporsi come il 'nuovo',ora dovrebbe dimostrarlo e fare in modo che la verita'venga fuori,invece anche lui fa parte della truppa che cerchera'di insabbiare tutto come si fa nei peggiori regimi!!

82masso

Ven, 16/05/2014 - 14:02

E aspetta quando andranno a fondo sulle modalità della caduta del Governo prodi nel 2008, Razzi e Scilipoti docet... da che pulpito!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 16/05/2014 - 14:02

#edo1969.É; TU FAI UNA CAMPAGNA PER AVERE UN PÓ DI DIGNITÁ UPS! PARDON MA COME SI PUO FARE UNA CAMPAGNA PER AVERE UNA COSA DI CUI NON SI SÁ COSA SIGNIFICA?,FORSE A ME MI MANCA LA GRAMMATICA; MA A TE TI MANCA L;AMOR DI PATRIA UPS! DI NUOVO UNO SBAGLIO DA PARTE MIA; PERCHE LA GENTE COME TE CHE E ABITUATA A VENDERSI COME UNA PUTTANA NON SAPRÁ MAI COSA VUOL DIRE AVERE AMOR DI PATRIA!.

epesce098

Ven, 16/05/2014 - 14:02

edo1969 - Di sinistronzi che postano su questo giornale ce ne sono tanti, ma fra questi il più sinistronzo sei tu, con tutte le fregnacce che posti. Non ti arrendi neanche di fronte all'evidenza dei fatti. E comunque vedremo con piacere che chi l'avrà preso a novanta gradi il 25 maggio sarete voi.

odifrep

Ven, 16/05/2014 - 14:02

@ edo1969 (13:20) - non essere Komunista, sono pienamente d'accordo con te. Al riguardo degli insulti, credo che questi debbano essere scambiati entro certi limiti e senza intaccare la dignità personale. Proprio per questo ti dicevo non ti offendi se ti scambiano per un comico grillino? Daiiii, non sei Kompagno e vuoi essere comico? Le persone che ragionano con la testa sulle spalle, come te, io ed altri, che non vogliamo essere "offesi" con l'epiteto di sinistronzo, votano a destra. Saluti.

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 14:04

xgerico: a quelli come lei, capaci solo di ripetere a pappagallo ed a cervello rigorosamente spento i luoghi comuni antiberlusconiani letti nei titoli dei media asserviti al PD e loro finanziatori.

Duka

Ven, 16/05/2014 - 14:04

Chiarissimo il PCI,PDS,DS,PD con appendici di Quercia e Ulivo sono i campioni mondiali dell'insabbiamento, del sotterfugio in una parola del FURTO ISTITUZIONALE. Non c'è nulla di cui meravigliarsi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 16/05/2014 - 14:05

#ersolasino. IO; AL POSTO TUO STAREI ZITTO! É QUESTO PERCHE TU SEI UN GRILLINO CHE FÁ RIMA CON "COGLIONCINO" É TU A ME MI PUOI SOLO FARE UN "BOCH...o"! SIA TU CHE QUELLI COME TE!.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 16/05/2014 - 14:07

bisogna fare subito un ricorso a strasburgo e ingaggiare l'ispettore coliandro per far luce sulla congiura contro il grande silvio.

vittoriomazzucato

Ven, 16/05/2014 - 14:09

Sono Luca. E' ovvio che il PD voglia insabbiare la cosa. E' la parte che battuta alle elezioni del 2008 ha messo in moto le sue pedine per incominciare a fare le strada per eliminare il Governo BERLUSCONI. E incomincia con Casini-Fini-"big Giorgio"-la magistratura la "danza". Scilipoti-DeGregorio cosa sono a confronto: il niente. Il PCI-PDS-DS-PD in questi "giochi" è stato da sempre maestro nella Prima Repubblica e non si è, con il passare degli anni, dimenticato come si fanno. GRAZIE.

m.nanni

Ven, 16/05/2014 - 14:09

la maggioranza la butta sul ridere e minimizza. ma anche Berlusconi sbaglia di grosso nel proporre una commissione parlamentare d'inchiesta. ma perchè non investire le procure per indagare penalmente sulla vicenda? era forse più importante indagare sulla testimonianza di De Gregorio e su Scilipoti? ma come fanno a pretendere che venga istituita una commissione d'inchiesta se non sono riusciti a pretendere che fosse tolto il titolo di senatore a vita a Mario Monti? perchè i parlamentari di FI non si ammutinano e chiedono al capo dello stato di dimettersi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 14:14

Pinux3 "i casi sono due, o siete dei bamba o raccontate frottole"..qui l'unica bamba che circola è quella che ti pippi tu insieme ai tuoi amici quadrupedi che belano..le cose devono essere dette quando ci sono evidenze che oggettivamente supportano quello che vai affermando...come appunto le interviste di Alan Friedman e il libro di Geithner..ministro del governo Obama..Democratico e quindi non certo un fan di Silvio..e mi sembra che abbia fatto benissimo perchè nonostante gli sforzi dei media di regime e degli scagnozzi come te che si dannano a minimizzare a negare..o ancora peggio a mettere a tacere la verità del complotto..ormai è talmente evidente..che non può piu essere silenziata..i colpi di stato con i carriarmati li facevano i kommmmmunisti amici tuoi e del Bolscevico del kolle..quando andarono ad okkkupare Budapest..i tempi evolvono e anche i metodi..ma l'effetto rimane sempre l'annientamento della volontà del popolo sovrano..GRAVISSSSIMO!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 14:15

ersola..sei un figlio di Adolf Grillo!

edo1969

Ven, 16/05/2014 - 14:16

Pisapia cacava nella fontana di Arcore

petra

Ven, 16/05/2014 - 14:17

#ff85 Siiii, la Germania lo ha fatto per il nostro bene. Ne siamo tutti convinti, siiii.

peppe1944

Ven, 16/05/2014 - 14:18

MoVimento 5 Stelle... VINCIAMONOI... Rassegnatevi bananas e piddini.... hahahahahahahha

Ritratto di Alexmarti

Alexmarti

Ven, 16/05/2014 - 14:18

Ma come state messi?!?!? Io non posso credere che si possa regredire così......in un qualunque asilo, vedi meno bronci, ripicche e invidie che qui! Non uno che parli di fatti. Vi meritate questa classe politica, che vive nell'oro alle nostre spalle facendo ne più ne meno quello che fate voi qui! Parole, parole parole e la speranza di un applauso e un consenso strappato agli occhi della stessa sponda ideologica....che schifo.

pinux3

Ven, 16/05/2014 - 14:20

@sdicesare...L'Italia è una repubblica parlamentare, il che comporta che se un governo non dispone più della maggioranza in Parlamento non è più legittimato. Il governo Berlusconi, se non faceva ricorso ai famosi "responsabili", sarebbe già caduto un anno prima...E non ci sarebbe stata nessuna "violazione della libertà"...In questi anni ci hanno raccontato che, con la "seconda Repubblica", sono i cittadini che "eleggono" il governo. Ma è una balla, dato che non trova riscontro in nessuna parte della Costituzione (che, fondamentalmente, è rimasta la stessa della "prima Repubblica"). Nel nostro sistema i cittadini eleggono il PARLAMENTO, non il governo...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 16/05/2014 - 14:22

A nio persomle perere è più che logico che il PD voglia mini,izzare il TUTTO anzi, possibilmente, rovesciare la "Frittata" (Vedi l' UNITA', il Capo del Colle sbugiarda Berlusconi...) e metterla addirittura nell'indifferenza più totale. E la loro "Dottrina" KGB Komunista ancora più che valida nel 2014.Ci vuole una gran brutta faccia tosta ad avere il coraggio di affernare quanto loro dicono come se il Popolo Italiano fosse talmente IGNORANTE da digerire certe palesi nefandezze.Quindi è logico anche il Governo se ne lavi le mani(Compreso Alfano e combriccola).Qualcosa comunque bolle im pentola per rivoluzionare questo OBROBRIOSO SISTEMA POLITICO ITALIANO che oltre ad una insensata E.U. ha portato il popolo Italiano ad una povertà ancora senza fine.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 16/05/2014 - 14:28

caro edo1969,si faccia visitare perche' credo che lei abbia lo sfintere nel posto sbagliato. cordiali saluti

petra

Ven, 16/05/2014 - 14:30

"Berlusconi stava mettendo in pericolo l'Europa"?. No, Berlusconi stava mettendo in pericolo gli interessi della Germania, con i suoi veti al Parlamento europeo. Ed è per questo che la Kaiserin lo ha fatto fuori, senza l'aiuto di Obama, che si è rifiutato dal partecipare. Non mi sembra difficile da capire. Però al nostro governo non interessa. L'Italia si sta autodistruggendo, tranquillamente, pacatamente.

ZIPPITA

Ven, 16/05/2014 - 14:34

I COMUNISTI, IL LORO GIORNALI E TV HANNO ROTTO LE SCATOLE PER MESI A PUBBLICARE, RECITARE PEZZI DI INTERCETTAZIONI DI MIGNOTTELLE CHE FACEVANO LA CODA X ENTRARE AD ARCORE (NESSUNO HA MAI PUNTATO LORO LA PISTOLA IN TESTA X PROSTITUIRSI) GIUDICANDO IMMORALE BERLUSCONI POICHE' RICOPRIVA ALLORA UNA CARICA PUBBLICA E OGGI NESSUNO DI LORO OSA SCRIVERE O DIRE NULLA SU CIO' CHE E' ACCADUTO, DA VERIFICARE COME ERA DA VERIFICARE ALLORA, ASSAI PIU' GRAVE VISTO CHE SI TRATTA DI UN presidente DELLA REPUBBLICA CHE IN QUALSIASI ALTRO PAESE (COME DIREBBE IL CARO LUTTWAK) SAREBBE GIA' IN GALERA!!!!!SIETE DAVVERO PATETICI. O VI STATE PREOCCUPANDO???

pinux3

Ven, 16/05/2014 - 14:36

@Raddrizzolebanane...Peccato che Silvio vostro ha detto di aver "avuto sentore" all'epoca del "complotto"...Cmq la tua risposta mi dice che "opti" per l'ipotesi "bamba"... PS Ti informo che Geithner NON E' un democratico ma un ex-repubblicano...Le invasioni russe di Ungheria e Cecoslovacchia erano dei colpi di stato mentre quello cileno no? Poi non mi risulta che Nagy o Dubcek fossero d'accordo con i sovietici, mentre voi Monti L'AVETE VOTATO, o sbaglio?

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 16/05/2014 - 14:36

gabriellatrasmondi,sicuramente per te' sono stati migliori quelli di prodi,monti,letta. pirletta vai a lavorare!

killkoms

Ven, 16/05/2014 - 14:41

i comunisti di enmme,complottisti a posteriori ma mai quando riguarda loro!

gigi0000

Ven, 16/05/2014 - 14:41

Leggendo certi commenti dei soliti SINISTRI BUFFONI, comprendo perfettamente, sebbene mi costi ammetterlo, talune eliminazioni di massa. Elementi - non individui - di tal fatta, in quanto nocivi per la società, dovrebbero essere eliminati, o, almeno, messi in condizioni di non nuocere, a scelta: con la palla al piede, a spaccare sassi, oppure dislocati in isole deserte.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 16/05/2014 - 14:48

Ha ha haaa! Le cacche rosse hanno i crampi allo stomaco....vi piace vincere facile, ehh!!! Non siete altro che poveri mafiosetti hhhaaaa HHAA ha!!!

benny.manocchia

Ven, 16/05/2014 - 14:54

Seconsdo i comunisti Geithner si e' inventato tutto. Ma non sanno spiegare perche/ im italiano in usa

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 16/05/2014 - 14:55

COMUNISTOIDI,ANDATE A LEGGERVI IL DOSSIER MITROKHIN,POI TORNATE A FARE COMMENTI! I VOSTRI CONDOTTIERI SONO QUELLI CHE HANNO INCANCRENITO E AMMAZZATO QUESTO PAESE.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 16/05/2014 - 14:59

Una volta che FI perderà le europee sarà il caso di istituire una nuova giornata della liberazione

Sunspot

Ven, 16/05/2014 - 14:59

La vicenda è credibilissima viste le precedenti dichiarazioni di uno stesso giornalista americano, da Alan Friedman in seguito e da un'ulteriore dichiarazione di un diplomatico italiano presente in quel periodo nella UE, intervistato ieri al Tg5 il quale sosteneva di aver percepito "un forte sentore". Effettivamente la puzza di bruciato in quel periodo era così spessa che si tagliava col coltello. Ma a mio avviso è una battaglia già persa in partenza, qualunque stralcio di prova nella UE sarà già stato completamente distrutto ed in Italia sappiamo tutti bene quanto è brava la sinistra ad occultare qualunque cosa, non ne uscirà uno spillo.

liberitutti

Ven, 16/05/2014 - 15:01

RaddrizzoLeBanane: ma non ci faccia ridere. uno come il silvio che si fa far fuori così? Senza battere i pugni? Da un Komunistaccio favorevole all'invasione dell'ungheria? MA su.. si è dimesso perchè ha vinto le elezioni con una maggioranza enorme (data da una legge truffa) e NON E' STATO CAPACE di tenerla. chi non sa tenere la propria maggioranza e' un FALLITO.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 15:06

Pinux3 "Cmq la tua risposta mi dice che "opti" per l'ipotesi "bamba""..ha,ha..sei uno spasso ti piace forzare le battute.e vengono fuori cazzate arzigogolate e senza senso e soprattutto che non fanno ridere...poi godi un casino a rotolarti in questioni di lana caprina..anzi pecorina (passiva)..infatti come dici tu "aveva avuto giustamente sentore già allora" e io aggiungo che fatti gli stanno dando ragione anche ora..ok?..sono stato precisino a sufficienza?.. Ps: che me ne fotte che Geithner non è un Democratico..si tratta di un ex ministro di primissimo rango dell'amministrazione Obama che ha scritto nero su bianco in un libro (e non raccontato al bar)un fatto gravissimo che deve essere assolutamente chiarito..non insabbiare e negare..come cercate di fare voi kommmunisti e la stampa amica dei poteri forti...evidentemente avete porcherie da nascondere...Quanto alle cazzate dei sulle distinzioni tra colpi di stato kommmmmmunisti e fascisti..non ti rispondo nemmeno..per non infierire..quanto al voto al governo Monti ti ricordo che eravate voi kommmmunisti che parlavate di economia allo sfascio e che non erano possibili nuove elezioni(infatti poi quel coglione di Bersani le ha "pareggiate" quando poteva stravincerle subito)...il minore dei mali sarebbe stato l'unico governo possibile con il Mitico Silvio..per fortuna visti i danni inenarrabili all'economia italiana..il PDL lo ha fatto successivamente cadere..con disappunto del PD..amico di Monti!

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Ven, 16/05/2014 - 15:08

pipporm NO !!!!non si sarebbe sentito volare una Mosca. A parte che dire Mosca in questo giornale evoca non solo putin ma anche i figli di putin comunisti. SI c'e' stato un comprotto. ma il comprotto e' stato fatto a spesotte di tutti noi quando si sono comprati i vari parlamentari. vedi razzi shilly potty e resto di marmaglia. e' la politica bellezza. come ti chini a prendere la saponetta ZAK!!!!

m.nanni

Ven, 16/05/2014 - 15:09

Napolitano ha "chiarito" che a lui non risulta il complotto; ci mancava che lo dichiarasse per iscritto che è stato lui a complottare! a dire: "SI, il complotto è farina del mio sacco. allora?"

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 16/05/2014 - 15:15

A' la guerre comme à la guerre. Fossi io, farei un accordo con i grillini, metterei l'aspirante zar in stato d'accusa e lo manderei a casa. Con ignominia, così come si conviene a tutto il suo curriculum vitae. Non commento altro su i sinistrati che, con le spalle al muro, sciorinano il consueto "ma questo è un altro discorso". I sinistrati non sono patetici, come anche giustamente suggerisce qualcuno, SONO DISGUSTOSI TRADITORI DELL'INTERESSE NAZIONALE !!!!

roseg

Ven, 16/05/2014 - 15:22

@ ettoremuti-- (se il berluscaz e' padre della patria allora la madre e' genni a carogna)e dall'unione sei nato tu vero... ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahah

meloni.bruno@ya...

Ven, 16/05/2014 - 15:25

pipporm Peggio! sarebbe uscito fuori ancora più rimarcante,che graziando Berlusconi si sarebbe lavato la coscenza graziandolo!Ma siccome lui è l'artefice delle trame deve anche rispondere ai vari estremisti della sinistra come lei,civati,bersani,finocchiaro,cuperlo,zanda,d'alema,bindi, vendola,ecc..ecc..ha dovuto obbedire sempre per il partito. partito

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 15:26

Ehi, "magliette di sinistra": ma 'sto Geithner ha mentito oppure no? sto sempre aspettando una risposta MOTIVATA...

Libertà75

Ven, 16/05/2014 - 15:27

L'unico errore di Berlusconi è stato sempre quello di parlare contro i comunisti. In realtà nel PD ci sono solo affaristi e lobbisti, i veri comunisti furono epurati dalla direzione PD per poter fare tranquillamente i loro affari. Oggi si può tranquilamente dire "meglio comunista che di sinistra".

roseg

Ven, 16/05/2014 - 15:29

@ pipporm--Tastiera fuori uso o problemi di ALZHEIMER.

gedeone@libero.it

Ven, 16/05/2014 - 15:30

Avevo riposto una qualche fiducia in Renzi. Mi sbagliavo, come per tutti alla prova dei fatti esce realmente chi sei

82masso

Ven, 16/05/2014 - 15:37

RaddrizzoLeBanane... Vatti a vedere quanto hanno guadagnato in borsa le aziende di B. dal 2011 ad oggi grazie alle odiate larghe intese.. allocco! l'andarsene è stata una questione anche di tascha visto che al governo le azioni Mediaset andavano a picco al contrario di quando ci furono governi tecnici o, appunto, di larghe intese.

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 16/05/2014 - 15:42

PD = MAFIA

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/05/2014 - 15:44

Compagni se non è vero nulla, perchè non indagare?, mica avrete paura che venga fuori qualche cosa di scomodo?, a pensar male....

Iacobellig

Ven, 16/05/2014 - 15:45

se in Italia non ci si libera di questa di questa sinistra il Paese affonderà. bene fa Berlusconi ad andare avanti e smascherare politici italiani e stranieri che hanno preso parte al complotto. strano che nessuno vede che per colpire Berlusconi hanno di fatto sferrato un duro colpo alla Sovranità popolare Italiana!

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 15:47

@Cardelli - Geithner ha raccontato la sua verità, quella che più gli conviene. La smentita è arrivata dalla UE, se se n'è accorto. Allora, secondo lei è più verosimile che menta lui o che mentano i vertici UE? Le pressioni per isolare Berlusconi erano comuni e condivise da tutte le cancellerie. Il motivo lo capisce chiunque abbia la testa sulle spalle. Basta ricordarsi le numerose gaffe a livello internazionale. Per non parlare delle scarse capacità politiche e gestionali.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 15:49

Consentitemi una nota di colore altrove riportata (ma non su queste pagine). Dopo la tragicomica esternazione del 2000, quando si dichiarò disponibile a conoscere personalmente Alcide Cervi (morto da 30 anni), Berlusconi si ripete in un'altra delle sue "perle" degne del miglior Checco Zalone attribuendo a Gramsci (morto nel 1937) alcune frasi con riferimento alla conferenza di Yalta (1945)! Cos'altro aggiungere, proprio alcuni giorni orsono di parlava di CULTURA su queste pagine... un sincero "in bocca al lupo" all'eroico Sylos Labini!

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 15:50

E poi c'è da sfatare il mito del veto di Berlusconi. Non aveva nessun potere a livello internazionale e nessun appoggio.

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 15:51

82masso: A PROPOSITO di arricchimenti di Berlusconi, vediamo se lei sa darci la risposta... secondo il Messaggero/Repubblica (notizia pubblicata su entrambi i quotidiani) il patrimonio di B. nel 1994 ammontava a 160 milioni di euro (convertiti dalle lire in corso allora), mentre nel 1998 era arrivato a 3 miliardi di euro... secondo lei quale fu il motivo? mi pare di ricordare che la tesi che vi hanno propinato era "Berlusconi con la politica si è arricchito"...

Ritratto di mrdarker

mrdarker

Ven, 16/05/2014 - 15:54

La cosa non mi stupisce. Siamo governati dalla sinistra alla quale non è parso vero di eliminare Berlusconi. Brutte carogne e parassiti statali!

angelomaria

Ven, 16/05/2014 - 16:04

napo napo preso con le mani nella tua stessa FECCIAprima credevo fossi un cane ora m'accorgo che sei un vero maiale!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 16/05/2014 - 16:08

luigipiso Ven, 16/05/2014 - 11:24...Dopo tutta 'sta pioggia di consigli..caro luigino, ne accetta uno da me? Zyklon B è il rimedio adeguato ad una vita sprecata come la sua...E.A.

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 16:15

Mannik, si è risposto da solo: hanno mentito i vertici UE perchè avevano interesse PERSONALE a cacciare il Cav. (l'ha detto lei stesso), interesse che Geithner non aveva... però per lei vale il contrario: mai sentito parlare di "logica"? pare proprio di no.

baio57

Ven, 16/05/2014 - 16:17

@ edo1969 - Guarda che ormai le tue battute idiote fanno ridere solo ersola ,quindi regolati di conseguenza. (p.s.) quanto percepisci di provvigione dalle multinazionali per questa tua pubblicità giornaliera ? Ah non sei un promotore, ma allora scrivi di banane perchè proprio ti piacciono,e non solo come frutto di' la verità....

angelomaria

Ven, 16/05/2014 - 16:17

e c'e un certo pipporm a cui glisi bloccano le dita dull'invio e ciillumina ripetutamente col la sua fecceria continua DIO mio ma quantacartaigenicausi?povera italianuccia se sono tutti come lui e credo abbia qualche fans !!!sonoli alleltrata del cotolengo che lo aspettano !!il signore ha cosi tanti problemi ch'e' connvinto di essere su repubblica!!!no pity just anathar stinking best passing by isn't??

Libertà75

Ven, 16/05/2014 - 16:20

@dreamer, cortesemente mi spiegherebbe cosa centra questa sua digressione con il caso Geithner? Lei si sente di avere meno cultura di Berlusconi per cui invece di commentare procede "attaccando" su una cosa completamente fuori argomento? E poi cosa vorrebbe dire? Dato che uno ha fatto delle gaffe allora è giusto che debba essere cacciato? Quindi tutti gli itaiani andrebbe espatriati... ma mi faccia il piacere!

elpaso21

Ven, 16/05/2014 - 16:32

Quando Berlusconi rassegnò le dimissioni, lo fece volontariamente, da persona adulta (magari) e vaccinata. poteva opporsi, non lo fece in quanto personaggio debole e senza attributi. Poi votò il governo Monti avallando definitivamente il "colpo di stato", e vi fu costretto probabilmente in quanto "sotto ricatto", ma cosa potrà mai fare nella vita un personaggio buono solamente a lamentarsi e a farsi impallinare da tutti? I mandanti del complotto andrebbero denunciati si, ma per "circonvenzione di incapace".

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 16:34

Cardelli, lei si sbaglia. Anzi non ha capito una mazza! Se avesse letto bene le pillole del libro di Geithner (ma voi vi fossilizzate solo su ciò che vi è comodo), anche gli USA preferivano un personaggio diverso alla guida del nostro paese. Quindi la volontà di affossarlo era trasversale. E' chiaro che Geithner non si vuole assumere colpe, ma l'avversione al personaggio Berlusconi era condivisa da tutti. Ne ha combiante troppe per poter rappresentare uno dei paesi del G8. A livello umano può anche essere simpatico, anzi lo è, ma a livello politico era improponibile. Ho ha mai sentito di altri casi come questo? Appunto, perché mai prima c'erano figure che si sono rese così ridicole e di riflesso hanno ridicolizzato il G8 nell'insieme. Fosse imparziale lo ammetterebbe.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 16/05/2014 - 16:35

...Per la prima volta uso il termine "repubblica delle banane", perché non ve ne sono altri per indicare un Paese come il nostro che ha perso la sovranità nazionale e, il suo destino è deciso da una commissione europea cui fanno parte stati paritetici come la germania e la francia che si sono arrogati il diritto di intromettersi, complottando, nei nostri affari interni decidendo sulla politica di Governo. Non è trascurabile poi il sospetto che, del complotto di sui si parla, abbiano preso parte attiva le opposizioni del Governo di allora e la stampa che li sostiene. Tutto ciò è vergognoso perché possibile solo nei confronti del nostro Paese dove, i nemici interni si prestano a che certe azioni di disturbo internazionali siano possibili.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 16/05/2014 - 16:36

...Per la prima volta uso il termine "repubblica delle banane", perché non ve ne sono altri per indicare un Paese come il nostro che ha perso la sovranità nazionale e, il suo destino è deciso da una commissione europea cui fanno parte stati paritetici come la germania e la francia che si sono arrogati il diritto di intromettersi, complottando, nei nostri affari interni decidendo sulla politica di Governo. Non è trascurabile poi il sospetto che, del complotto di sui si parla, abbiano preso parte attiva le opposizioni del Governo di allora e la stampa che li sostiene. Tutto ciò è vergognoso perché possibile solo nei confronti del nostro Paese dove, i nemici interni si prestano a che certe azioni di disturbo internazionali siano possibili.

Mario Marcenaro

Ven, 16/05/2014 - 16:39

In definitiva, viviamo in una nazione in cui per condannare un avversario politico, necessariamente liberale, bastano semplicemente ed esclusivamente le convinzioni, non provate e con rifiuto di sentire i testimoni a discarico, di alcuni incaricati statali con l'esclusiva responsbilità di sorvegliare sul rispetto delle leggi, beninteso nel rispetto dei diritti della dignità umana. Il tutto con riferimento a presunti fatti economici, non quindi della gravità di un omicidio. Nello stesso tempo, fatti degli ultimi anni e ancora in atto, supportati da una caterva di prove scritte e di testimonianze, anche di sinistra, fatti che sarebbero stati determinanti per provocare lo sfacelo attuale della stessa nazione, si tratterebbe di invenzioni non degne nemmeno d'attenzione, in particolare con riferimento ai cosiddetti Servizi Segreti e, il che è veramente inaudito, all'attenzione del Capo dello Stato. Qui nessuno sa niente, in altri casi tutti sanno tutto. Ma che bravi democratici. A questo punto l'impressione è solo una: siamo proprio sicuri di non vivere un incubo, tuttii noi di quella nazione, in cui il disastro della Seconda Guerra Mondiale, provocato da sciagurate scelte politiche, sia servito a cambiare qualche cosa? Non sarebbe il caso di concludere, purtroppo, che è saltata anche la resisistenza, dopo tutti gli sforzi per accenderla e tenerla accesa?

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 16:47

Mannik, chi non ha capito una mazza è lei! le è mai passato per la testa che ai governanti degli altri paesi conviene fare quello che conviene a loro, E NON A NOI? solo un demente può pensare che l'interesse del paese A a far cadere il governo del paese B coincida con l'interesse di quest'ultimo! A Francia e Germania un'Italia semiautonoma sul fronte energetico (politiche verso Gheddafi e Putin) fa paura, perchè il Made in Italy è un marchio cercato in tutto il mondo, mentre ormai l'acciaio e le auto le fanno meglio i paesi orientali che la Germania stessa: non ci vuole un grande acume per arrivarci!

82masso

Ven, 16/05/2014 - 16:47

gian paolo cardelli... Vada a vedere cosa disse nel 2000 Confalonieri, Fininvest ai tempi della discesa in campo di berlusconi era piena di debiti. E impari a usare internet un pò invece di stare fossilizzato qui.

MEFEL68

Ven, 16/05/2014 - 16:49

Berluscofobi sinistrati, anche se non credete a Berlusconi, sapete che il libro esiste, sapete chi è l'autore e sapete perfino quali sono le pagine che parlano di questo complotto ordito in Italia. Allora, non vi ribolle il sangue a queste affermazioni? Perchè aver fretta di archiviare tutto? Se la notizia è vera, la cosa è grave ed è nostro diritto e dovere approfondire per far emergere la verità. Se la notizia è falsa la cosa è ugualmente grave perchè si criminalizzano gli uomini delle nostre istituzioni. Anche se sono comunisti. Essere descritti, sempre che la cosa sia falsa, come una repubblica sud-americana non ci fa onore. Ma a voi che ve ne frega. Tradizionalmente i nostri comunisti non hanno mai avuto l'amore per l'Italia. Tanto è vero che la stanno svendendo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 16:50

Libertà75: Infatti non c'è alcuna correlazione fra i due casi ma dato che questo giornale si guarda bene dal pubblicare notizie sull'ennesimo strafalcione del pregiudicato, contrariamente ad articoli pressochè quotidiani sul vestito della Boschi piuttosto che quello odierno sulla fontana a forma di pene, ho pensato bene di approfittare dell'ospitalità di questo blog per postare il mio pensiero in merito. Le dispiace? Pazienza... me ne farò una ragione. Le consiglio di fare altrettanto.

Ritratto di Zione

Zione

Ven, 16/05/2014 - 16:54

Vade retro, Emerito GIUDICIUME (ordito a Mandrogne ?); immondo e incestuoso figlio di quell'ignobile, blasfema e Turpe magistratura Teniocratica e di quel cornuto di Satana. Amen !!! --- ruotologiu@libero.it

odifrep

Ven, 16/05/2014 - 17:07

Ultimamente, il rosso dei sinistronzi, in particolare, quelli più livorosi verso BERLUSCONI, sta procurando a quest'ultimi la difficoltà nella distinzione del significato delle parole. Infatti, confondono facilmente la "coltura" con la cultura, procurando così delle sterili esternazioni e per giunta fuori luogo. Adda passà 'a nuttata................

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 16/05/2014 - 17:16

82masso..prima di fare il consulente finanziario d'accatto e fare figure di merda..vedi di studiarti un po di economia..da che mondo e mondo l'andamento reale delle aziende si valuta dai fondamentali di bilancio e non dall'andamento in borsa del titolo..che come sai perfino tu è soggetto a speculazioni..(esattamente come successe con i BTP e lo spread del 2001..a fronte di una situazione del bilancio pubblico solida...ma lasciamo perdere approfondimenti..sarebbe come gettare perle ai porci)...comunque se fai fatica ad afferrare il concetto in termini finanziari..pensa al calcio che per te è più facile...secondo te perchè il Milan attualmente deve vendere i pezzi migliori e non riesce più a spendere per i campioni..dai che ce la fai.. !!

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 17:18

82masso: io le ho ricordato delle CIFRE e lei, dal perfetto ignorante superficiale che dimostra imancabilmente di essere, scantona sull'argomento, citando le PAROLE di qualcun altro... le ripeto la domanda: come spiega quell'arricchimento di Berlusconi, citato dai quotidiani a lei vicino?

Libertà75

Ven, 16/05/2014 - 17:25

@dreamer, accetto il consiglio, mi racconti soltanto se va nei blog di sinistra a ricordare loro le ragioni delle parti opposte o se fa soltanto il paladino dell'informazione qua.

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 17:34

Cardelli, infatti, ciò sostiene è un'emerita baggianata. Sta nuovamente mischiando mele e pere per fare finita d capirci qualcosa. Per forza "altri" paesi hanno interesse a vedere tutelati i loro interessi- Tutti i paesi hanno questo interesse. Le sembra strano? I Governi sono eletti per questo. Se "altri" paesi sentono minacciati gli interessi, in questo caso addirittura di una comunità, intervengono. E poi sfatiamo anche il mito dell'autonomia energetica... basta vedere quanto ci cosata in Italia per capire che qualcuno ci gadagna e non è certo la popolazione.

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 16/05/2014 - 17:38

COMPAGNO SCALFAROTTO; PRIMA DI RILASCIARE INTERVISTE-RIDICOLE, IMBARAZZANTI, DOVRESTII LEVARTI LA “BRESAOLA ROSSA” DAGLI OCCHI PER VEDERE MEGLIO I FATTI NEL LORO GIUSTO CONTESTO STORICO… PERCHE’… DI VERO COMPLOTTO SI TRATTA, ALTRO CHE PASSO OSCURO DI CARATURA LETTERARIA. DETTO QUESTO, I MOTIVI DELLA DISCUSSIONE LI TROVIAMO NELL’ENNESIMO “TECNICO RENZI” IMPOSTO PER DIRETTISSIMA” CON L'AUTORITÀ DEI POTERI FORTI DI BRUSSELLES+PALAZZO CHIGI...O SBAGLIO!?

Angelo48

Ven, 16/05/2014 - 17:43

Dreamer_66: sai amico, anch'io mi sono fatta una ragione...credevo di poter instaurare un fattivo dialogo con te seppur in forma virtuale.

Angelo48

Ven, 16/05/2014 - 17:45

Dreamer_66: ah, dimenticavo...guarda che ieri sera tardi appena tornato da un impegno, ti ho riscritto per farti una nuova precisazione...come sai, non mi sfugge proprio nulla!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 17:56

Mannik, riesce a capire che gli interessi di quei paesi NON NECESSARIAMENTE coincidono con quelli italiani? oppure lei è di quelli che vuole farsi "guidare" da tedeschi o francesi? se ha ancora qualche neurone funzionante dovrebbe capire facilmente, proprio in virtù degli interessi che lei stesso ha ricordato, che le varie uscite sul "kapò", la "culona" ecc. erano SOLO E SOLTANTO PRETESTI, ma non certo i motivi principali per cui tutti i parassiti dell'Europa burocratica volevano sbarazzarsi di chi aveva messo a rischio le loro cadreghe, come invece andate strombazzando a dritta ed a manca...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 17:59

Libertà75: Nei blog di sinistra magari col rischio di trovarmi d'accordo con loro? E a che pro? Naaa... solo qua... è decisamente più divertente.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 17:59

Libertà75: Nei blog di sinistra magari col rischio di trovarmi d'accordo con loro? E a che pro? Naaa... solo qua... è decisamente più divertente.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 16/05/2014 - 17:59

Napolitano, la Merkel, la sinistra tutta dovrebbe "correre dai giudici per provare la propria estraneità ai fatti"........già sentita questa storia.......mah! Forse ricordo male... Se fosse vero, in altri tempi ci sarebbe stata la fucilazione,ricordatevelo.

gian paolo cardelli

Ven, 16/05/2014 - 18:05

Dreamer_66, solo qua? ma guarda: un liberale che teme di trovarsi d'accordo con la "sinistra"... vada in Svizzera, che è meglio!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 18:12

Angelo48: ciao Angelo. Ho provato anche a risponderti ma non sempre i miei post vengono pubblicati. In senso della mia controreplica era che l'analisi dell'andamento dei titoli quotati in borsa, anche per un profano come me, può essere opinabile. Chiariamo però una cosa... quando ti ho detto che non ti sfugge nulla ho voluto sinceramente rivolgerti un complimento ponendo in risalto la tua attenzione per i dettagli, non vorrei tu te la fossi presa male. Riguardo invece alla mia predisposizione a provocare e/o a fare dell'ironia su argomenti spesso leggeri ti ho già detto una volta che preferisco non prendermi sempre sul serio... sai però bene che quando l'argomento mi coinvolge e trovo la persona adatta con la quale discuterne (e che la pensi possibilmente in maniera diversa da me) non mi tiro certo indietro. Ti saluto con immutata stima.

GIPICHE

Ven, 16/05/2014 - 18:25

Berlusconi nel 2011 rappresentava l'ultimo baluardo frapposto alle brame di Germania e Francia di poter saccheggiare le nostre industrie, intelligenze (fuga dei nostri giovani) e tecnologie ridotte allo stremo dagli interventi del "clone" Monti su mandato di....... I gravi danni causati da questo scellerato complotto ora sono sotto i nostri occhi con la crisi del sistema produttivo, delle precarie condizioni del lavoro e di un sistema fiscale distruttivo a tutto ciò si aggiunga la svendita della dignità degli Italiani, considerati dai nostri soci Europei, dei veri imbecilli.

ex d.c.

Ven, 16/05/2014 - 18:38

Logico che il PD insabbi, loro hanno ordito il golpe. E' FI che non deve subire come sempre. I suoi elettori sono meno moderati del previsto, stanchi di vincoli burocratici, di accertamenti assurdi e di tasse esose, sono pronti a reagire

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 16/05/2014 - 18:40

L'unica indagine parlamentare seria e meticolosa va fatta sul caso che il delinquente è stato assegnato ai servizi sociali anzichè essere sbattuto in galera a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 16/05/2014 - 18:52

Il PD si comporta come sempre ...vede solo i propi interessi...è inutile continuare a cambiare nome ...siete nati comunisti e morirete comunisti....senza sapere cosa sia la DEMOCRAZIA...

LAMBRO

Ven, 16/05/2014 - 18:52

CHIAMALA CARATURA LETTERALE: HA MANDATO A PUTTANE UN PAESE CONSEGNANDOLO ALLA DITTATURA DEL COLLE E ALLE BRAME DELLA MERKEL. MA NON STUPIAMOCI !!! DI QUESTO PASSO CI VORRANNO FAR CREDERE CHE GESU E MORTO DI RAFFREDDORE...... E INTANTO CI TAR TASSANO

Ritratto di IRON

IRON

Ven, 16/05/2014 - 18:54

E dopo aver subito un complotto si sostiene il governo Monti ?

scipione

Ven, 16/05/2014 - 19:12

Premesso,per luigipiso,che anche se Forza Italia dovesse perdere le elezioni europee,saranno sempre milioni di italiani che la voteranno.E poi ci vediamo alle politiche,che saranno risolutive.Di ersola e' inutile parlare: e' troppo cr.....no.Anche con Scalfarotto non e' il caso di discutere : non sono questioni di donnette. D'Alema invece ,che ha affermato che bisogna ringraziare gli alleati per averci liberato da Berlusconi,deve capire che gli alleati non " hanno liberato " un c...o ,perche' Berlusconi e' sempre li' piu' vivo e vegeto che mai.Inoltre non c'e' da stupirsi che lui non si indigna per il colpo di stato contro il suo( ????) Paese.Secondo quanto gli hanno insegnato nel suo soggiorno in Unione Sovietica e in coerenza con la ideologia piu' criminale della storia che ha massacrato milioni di innocenti ,peggio del nazismo,per lui quello che conta sono le bombe molotov e distruggere il "NEMICO" " politico che non si riesce a battere con elezioni democratiche.I complotti contro il proprio ( ??????) Paese?....Chi se ne fotte.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/05/2014 - 19:27

e MARK61 raglia clamorosamente, steccando anche :-)

scavascava

Ven, 16/05/2014 - 19:32

se si dovesse aprire un caso per il libro di Geithner...non vedo perche il lupo che ha mangiato la nonna di cappuccetto rosso la debba passare liscia,riapriamo anche il caso cappuccetto rosso

scavascava

Ven, 16/05/2014 - 19:39

Dicono che è intelligente! a me non mi pare,possibile che gli sfugge il fatto che l'america e l'europa si misero daccordo sul fatto di farlo cadere (se vero!) per il suo bene,infatti se avesse continuato sicuramente si sarebbe trovato a testa in giu a piazzale loreto lui,la Pascale e dudu.

angelo8943

Ven, 16/05/2014 - 19:41

Ma c'è ancora in giro qualcuno che non ha ancora capito chi ha fatto fuori Berlusconi nel 2011??? Io non so se in questa storia gli aamerivani abbiano avuto un ruolo, di sicuro Berlusconi è stato fatto fuori dai tedeschi. Prima hanno fatto salire lo spread alle stelle, una fase preparatoria che è durata 2/3 mesi, al fine di costringere Napolitano a mandarlo via, con le cosidette dimissioni per senso di responsabilità. Berlusconi ha accettato, sotto ricatto, poiche sotto minaccia borsistica si trovavano anche le sue aziende. Bisogna pensare che (i tedeschi) hanno la potenza di far fallire gli Stati Nazionali, scatenandoti addosso tutta la speculazione internazionale, per cui figuriamoci se nel caso non avrebbero attaccato anche Fininvest....è gente che storicamente non scherza.

angelo8943

Ven, 16/05/2014 - 19:41

Ma c'è ancora in giro qualcuno che non ha ancora capito chi ha fatto fuori Berlusconi nel 2011??? Io non so se in questa storia gli aamerivani abbiano avuto un ruolo, di sicuro Berlusconi è stato fatto fuori dai tedeschi. Prima hanno fatto salire lo spread alle stelle, una fase preparatoria che è durata 2/3 mesi, al fine di costringere Napolitano a mandarlo via, con le cosidette dimissioni per senso di responsabilità. Berlusconi ha accettato, sotto ricatto, poiche sotto minaccia borsistica si trovavano anche le sue aziende. Bisogna pensare che (i tedeschi) hanno la potenza di far fallire gli Stati Nazionali, scatenandoti addosso tutta la speculazione internazionale, per cui figuriamoci se nel caso non avrebbero attaccato anche Fininvest....è gente che storicamente non scherza.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 16/05/2014 - 19:50

E ci riusciranno, come sempre, come i furti, i saccheggi, gli scandali. Sempre immacolato, sto partito di banditi.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 16/05/2014 - 20:05

Ragazzi ma stat storia del gomplotto bisogna risolverla. In pratica il mondo ha complottato control Silvio e chi non ha partecipato come gli USA comunque non l'hanno difeso e questo non si fa, non è da veri amici. In una situazione del genere mi chiedo però se sia un bene votare un uomo contro il quale tutti complottano. Rischiamo di passare per sfigati a rieleggerlo. Meditate gente, volete l'uomo forte o l'uomo control cui i nemici già sano possono ordire un altro complotto senza rischiare niente?

soldellavvenire

Ven, 16/05/2014 - 20:19

sì, fino in fondo siete andati: alla home page! tira di più dudù che silvio, ormai

scipione

Ven, 16/05/2014 - 20:23

Pinux tre ,ma allora sei proprio di coccio. Continui a chiedere perche' " abbiamo" votato Monti ( e qualche altro sinistronzo ,anche Napolitano , se c'era stato il golpe.).Come te lo dobbiamo spiegare per fartelo capire ? Dunque,proprio terra terra,come ai bambini dell'asilo : quando Berlusconi ha votato Monti e Napolitano,aveva SOLO IL SENTORE del golpe.NON LA CERTEZZA.E siccome Berlusconi e' una persona SERIA,senza la CERTEZZA ha agito solo pensando al BENE del Paese.DOPO,dico DOPO,e'uscito il libro di FRIEDMAN e le sue interviste televisive a Monti,Prodi e De Maledetti che CONFERMAVANO il golpe,e DOPO,dico DOPO, e'uscito il libro di Gethner,con le rivelazioni esplosive sul golpe,che hanno dato la CERTEZZA che il GOLPE C'E'STATO.Capito niente,co....ne? SIIIII? Allora smettila con le tue ca....te.NO???????? Allora fatti vedere e non rompere piu' i co....ni.( E lascia stare Alliende,scemo, li' ci furono carri armati,bombardamenti dell'aviazione sul palazzo presidenziale,Alliede arrestato.Li' ci fu un Golpe militare cruento con spargimento di sangue,qui un Golpe velenoso,silenzioso,mafioso,da comunisti di m....a. Non hai capito niente e vaneggi.)

Triatec

Ven, 16/05/2014 - 20:33

IRON @ Quando con un'operazione infame tutti vogliono la tua pelle e ti tengono la pistola puntata contro, l'unica soluzione e quella di tollerare soprusi e muoversi come amico. Era l'unica soluzione possibile.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/05/2014 - 20:40

e anche MARK61 raglia! e stona pure.... :-)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 16/05/2014 - 20:46

IL SENATORE A VITA MONTI DOVREBBE AVERE IL CORAGGIO DI DIMETTERSI E DI DIRE TUTTA LA VERITA' VISTO CHE LUI FU MESSOLI' DA NAPOLITANO E SICURAMENTE AVRA' AVUTO NOTIZIA DEL PERCHE' SI E' TROVATO A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON PENSO CHE SIA STATO LO SPIRITO SANTO E NEANCHE GESU' CRISTO. C'E' SOLO UNA PERSONA CHE LO SA, MA SE NE LAVA LE MANI COME PONZIO PILATO. DA ITALIANO MI SENTO PRESO IN GIRO DA QUESTI POLITICI MESCHINI BUGIARDI E IPOCRITI. QUESTA E' LA GRANDE SCHIFEZZA ITALIANA, ROBA DA... OSCAR

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 16/05/2014 - 20:50

gian paolo cardelli: "liberale" mi mancava...

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 21:56

Cardelli, Lei è proprio incredibile! Dove vive? La comunità internazionale persegue obiettivi COMUNI, ne pro ne contro uno degli stati. Una volta uno ci guadagna di più una volta di meno. Questo è il contenuto della diplomazia e della politica internazionale. Quindi la comunità internazionale vede che uno degli stati esce dai binari delle convenzioni interviene. Lo capisce questo semplice concetto di democrazia? Lo capisce che l'inattività del governo Berlusconi (che era più impegnato a risolvere i problemi personali del capo e non dica che non è vero) ha messo a rischio la CE? Secondo il suo ragionamento invece tutti gli altri stati membro avrebbero dovuto piegarsi agli interessi dell'Italia. Quali poi, visto che il governo non aveva nessun tipo di obiettivo e/o linea. Guardi, lasci perdere i suoi sofismi e torni sulla terra.

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 21:59

A proposito Cardelli, il poco felice comportamento di Berlusconi a livello internazionale non è un pretesto è una vergogna ed è sintomatico per l'indole inaffidabile dell'uomo. Lei ha mai sentito un altro capo del governo lasciarsi andare a simili uscite o comportamenti? A questi livelli anche la forma diventa sostanza Cardelli.

Mannik

Ven, 16/05/2014 - 22:03

Ultima cosa Cardelli. All'inizio anch'io avevo dato il mio voto a Berlusconi pensando che potesse dare una vera svolta al paese. Ho capito prestissimo che non ci sarebbe riuscito perché il suo vero interesse non era fare qualcosa per gli italiani, ma per un solo italiano. Per se stesso. E dire che avrebbe avuto tutti i mezzi per fare del paese una locomotiva dell'Europa. Invece ormai siamo l'ultimo vagone del treno.

Angelo48

Ven, 16/05/2014 - 22:36

Dreamer_66: riprovo a scriverti. L'impressione che tu mi avessi rivolto un complimento l'avevo avuta, ma leggendo le tue ulteriori precisazioni "fuorvianti", qualche dubbio mi ha assalito. Intendiamoci: non è che tu debba necessariamente avere un buon giudizio su di me,ci mancherebbe; n'è tantomeno ritengo di aver la verità in tasca! Ritenevo soltanto alcuni passi dei tuoi commenti, alquanto contradittori tra loro e fortemente opinabili. Permettimi però (senza polemica, credimi)di riportarti al tuo commento originario quando sostenevi che Mediaset ebbe un crollo in borsa a seguito della infelice dichiarazione dell'ex premier. Ti ho dimostrato ben 2 volte, ripercorrendo il cammino in borsa di quel titolo sia nel 2012 che nel 2013, che non ci fu nessuna connessione tra i due eventi. Quei dati, quindi, sono certi e su carta mentre il tuo pensiero rimane ... aleatorio e non suffragato. Ti prego infine, di evitare riferimenti sulla storiella già letta altre volte su questo forum da parte di altri lettori quando anche tu scrivi che a volte "..preferisco non prendermi sempre sul serio.."; per come siam messi in questo Paese (colpa di Silvio o non colpa di Silvio), c'è poco da scherzare... o quanto meno, fai in modo che possa trasparire chiaramente questo tuo intendimento scherzoso. Nella speranza che questo mio commento ti arrivi almeno domattina, ti abbraccio fraternamente con il convincimento che, qualora un giorno potessimo conoscerci di persona, la stima e la simpatia per te aumenterebbero sensibilmente. Buonanotte!!

emilio ceriani

Ven, 16/05/2014 - 23:49

https://www.youtube.com/watch?v=g5Z_8Us0Gm4 QUESTO VIDEO DEL NOV. 2011 SPIEGAVA GIA' TUTTO.

Ritratto di danutaki

danutaki

Sab, 17/05/2014 - 00:59

@ scavascava ......il suo commento è quello di un minatore turco !! Continui pure a scavare !!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 17/05/2014 - 01:07

Vergognosa ed inaccettabile è la dichiarazione in parlamento del portavoce del PD: LE AFFERMAZIONI DI GEITHNER SONO UN FATTO LETTERARIO. La spudoratezza di questa gente ha raggiunto dei limiti intollerabili. Banalizzano le affermazioni di un autorevole personaggio come Geithner per coprire le proprie sporche magagne. STIAMO VIVENDO NELL'INCUBO DI UN REGIME COMUNISTA CHE IMPONE LA PROPRIA "VERITÀ" IN PARLAMENTO IN SPREGIO ALLE PIÙ ELEMENTARI REGOLE DELLA TRASPARENZA.

maicon.silvio

Lun, 19/05/2014 - 17:31

...che ridere...