IL CASO KYENGE«Mollatela coi negri» Espulso il vendoliano che insulta la leghista

Ancora polemiche sulla scia delle frasi razziste contro Cécile Kyenge. «Mollate la Velandro con venti negri», scrive su Facebook Angelo Garbin, consigliere comunale di Sel a Cavarzere, nel Veneziano, riferito all'ex leghista Dolores Valandro, che a sua volta aveva incitato allo stupro del ministro dell'Integrazione e per questo era stata espulsa dal partito e condannata dal tribunale di Padova. La Lega è subito insorta contro Garbin, chiedendo lo stesso rigore riservato alla Valandro. È poi intervenuta la presidente della Camera Laura Boldrini, di Sel come il consigliere: «Vanno censurate nel modo più netto le parole volgari con cui un consigliere Sel di Cavarzere si è rivolto all'esponente leghista Valandro. Il pregiudizio non ha colore». Infine l'annuncio del partito di Vendola: Garbin sarà espulso da Sel. Intanto nel Bresciano si è dimesso Agostino Pedrali, l'assessore leghista di Coccaglio che aveva pubblicato la foto di Kyenge accostandola a quella di una scimmia.

Commenti

MEFEL68

Dom, 21/07/2013 - 10:45

Questo dimostra che il loro antirazzismo è solo di facciata. E' puro calcolo politico. D'altra parte, non è razzismo solo quello che classifica le persone in base al colore della pelle, c'è anche quello che le classifica in base alle loro idee. Provi qualcuno ed esternare il proprio pacato ed argomentato dissenso nel contesto di una loro riunione. Viene subito tacitato, bruscamente allontanato e accusato di fascismo. Se potessero andrebbero oltre. Anche questa è una forma di razzismo.

mbotawy'

Dom, 21/07/2013 - 10:54

Se il Letta non si convince dell' errore fatto, le cose si mettono male qui in Italia, piu' di quanto lo sono attualmente.Noi siamo di razza italiana,ed orgogliosi di esserlo!

angelomaria

Dom, 21/07/2013 - 13:25

ripeto non sono razzista

epesce098

Dom, 21/07/2013 - 14:09

L'abuso del termine "razzista". Il razzismo si verifica soltanto quando viene offesa una persona di colore o extracomunitaria. Tutte le offese rivolte ad altri non sono razziste, quindi sanzionabili solo con una tiratina di orecchie. Bel modo di ragionare.

jakc67

Dom, 21/07/2013 - 14:44

questo è semplicemente"comunismo": in confronto tutti gli "ismo" da "razzismo" a "antisemitismo" passando per "tafazzismo" sono cosine veniali...

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 21/07/2013 - 19:06

Una bella lezione alle ministre kienge e boldrini, viene da un albanese, che si sente rispettato dagli italiani ed è integrato perfettamente http://youtu.be/-qgbg8QTQyA Letta ha sbagliato ad avere un ministro che fa tutto per scavare fossi e reazioni da ambedue le parti.Da popolo accogliente da secoli e che ha avuto anche personaggi come a genova nell' antichita' come la famiglia durazzo che ha fatto cose stupende e amato genova ,lei si contrappone in maniera maldestra come la boldrini alle leggi che dovrebbero per prime loro osservare e fare osservare e che sono di tutela a tutti e maggiormente per i lavoratori stranieri in italia,Una scelta purtroppo che se continua il governo dara' solo frutti amari

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 21/07/2013 - 19:24

Immigrati danno auto alle fiamme: disordini etnici a Vigevano"Immigrati: disordini al Cie di Torino, 4 arresti – La Repubblica Torino.it,Torino: operazione contro furti e rapine dei carabinieri, 9 arresti LiberoQuotidiano.it,Rapine in villa: sei albanesi fermati a Siena dai carabinieri. La gang … – Valdelsa.net,Rapine in villa, 7 arresti a Ferrara Affari Sul Web Sette cittadini rumeni e moldavi sono stati arrestati dai Carabinieri di Ferrara, etc etc ,altre notizie del giorno che potete leggere sul giornale "tutti i crimini degli immigrati" uno stillicidio spaventoso di fatti di cronaca

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 21/07/2013 - 20:58

Ho mandato un commento in cui dicevo e scrivevo , che i 20 negri dovrebbero inviarli al suo compare l' orecchietto pugliese. MA a quanto pare la censura galoppa oramai.