Caso Kyenge, Calderoli indagato per diffamazione

"Diffamazione aggravata dall’odio razziale": con quest’accusa Roberto Calderoli è formalmente indagato dalla Procura di Bergamo. Kyenge: "Ho accettato le scuse"

Adesso il "caso Kyenge" finisce in tribunale. Il senatore Roberto Calderoli, al centro della polemica per una frase pronunciata sabato sera a Treviglio sul ministro Kyenge, paragonato a un orango, dovrà vedersela coi magistrati. Con l'accusa di "diffamazione aggravata dall'odio razziale" il vicepresidente del Senato è formalmente indagato dalla Procura di Bergamo, dopo un esposto presentato dal Codacons e al quale è stata allegata la registrazione audio del comizio di Treviglio. Il procuratore di Bergamo Francesco Dettori ha affidato il fascicolo ai due sostituti Maria Cristina Rota e Gianluigi Dettori. I magistrati dovranno valutare dal punto di vista giuridico se le parole pronunciate dal senatore leghista siano da considerare diffamatorie e dunque se Calderoli debba essere processato. "Visto che ci sono due denunce presentate contro di me - ha detto Calderoli intercettato dai giornalisti nel salone Garibaldi di palazzo Madama - ritengo sia un atto dovuto".

Sul piano politico si deve registrare la dura reazione del governatore della Lombardia, Roberto Maroni, al presidente del Consiglio Enrico Letta, che aveva definito correo il leader del Carroccio. "Non diciamo stupidaggini. Per me la questione è chiusa. Calderoli si è scusato e Letta farebbe meglio a occuparsi di altre cose" come il caso kazako visto che "la questione riguarda il Senato e non il Governo".

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, fa sapere che è stata la sua associazione a presentare un esposto alla procura, da cui è partita poi l'iniziativa della procura. Nell’esposto  si legge che le dichiarazioni del vicepresidente del Senato "risulterebbero non solo lesive dell’ordine pubblico e della dignità umana, ma anche chiaramente idonee ad istigare l’odio razziale". Rienzi aggiunge poi che si attende "un provvedimento dal Collegio dei Questori del Senato al quale abbiamo formalmente chiesto di sospendere Roberto Calderoli dai suoi incarichi istituzionali".

Bossi su Calderoli

Sulla vicenda Calderoli-Kyenge interviene anche Umberto Bossi. Per il fondatore della Lega "Calderoli ha sbagliato. Però - prosegue - è stato strumentalizzato enormemente, ed ha fatto bene a non dimettersi". Quanto al ministro, il leader storico della Lega osserva: "È una tirata fuori dal nulla. La sinistra ha perso i voti dei lavoratori e cerca di prendersi i voti degli extracomunitari. È il progetto rivelato dal tentativo di dare loro la cittadinanza a tutti i costi. Non a caso - conclude Bossi - Kyenge parla di eliminare la Bossi-Fini, che è l’ultima barriera, pur se debole, per fermare l’immigrazione clandestina. Dall’Africa arriverebbero cento milioni di persone e noi non saremmo in grado di sostenerle perché non
ci sono posti di lavoro".

Kyenge: ho accettato le scuse

"Si deve andare oltre i fatti personali - ha detto il ministro per l’Integrazione al videoforum di Repubblicatv -. In questo momento preferisco non dare giudizi sulle persone. Io vorrei che l’Italia andasse avanti. Quando il ministro Calderoli mi ha chiamato per farmi le sue scuse, io le ho accettate". Il ministro fa sapere che ha accettato le scuse e i fiori che Calderoli aveva promesso di mandarle: "Sono arrivati e li ho portati alla Madonna del buon consiglio. Sono ministra - ha poi aggiunto Kyenge - richiedo rispetto come istituzione. Qualsiasi tipo di offesa razzista non tocca me, diventa un concetto. Una ferita all’Italia".

 

Commenti
Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 17/07/2013 - 12:58

Si vede che questo avvocato che ha denunciato Calderoli non ha un caxxo da fare se non conquistarsi pure lui un posto "al sole" per farsi pubblicità.

maxaureli

Mer, 17/07/2013 - 12:59

Ancora????

scipione

Mer, 17/07/2013 - 13:01

Siamo alle COMICHE.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 13:06

Bene, che intervenga la Costituzione a sua salvaguardia.

max.cerri.79

Mer, 17/07/2013 - 13:07

E IO PAGO. clandestina, nominata da nessuno e guai a dire niente... sotto dittatura si sta meglio

alinama

Mer, 17/07/2013 - 13:08

Aspetto la stessa solerzia da parte della nostra magistratura per la frase dal sapore zoologico e razziale pronunciata dal ministro Kyenge "l'Italia è un paese meticcio" e la ben più inquietante affermazione "La priorità, per me , è l'integrazione intesa anche come sviluppo e ringiovanimento demografico dell'Italia".

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 17/07/2013 - 13:10

Perchè non interessare anche organismi internazionali quali Ginevra, New York, Vienna, Strasburgo, etc. Vogliamo impallare il paese dietro tutte le menate che pronuncia un parlamentare che giudica le sue stesse leggi delle porcate? Toglietegli il microfono e facciamola finita.

Paolora

Mer, 17/07/2013 - 13:11

I politici e tutti la compagnia , Magistrati compresi si devono vergognare , non hanno il minimo pudore , cominciate a fare qualcosa di concreto per gli Italiani che non ne possono più , tutte le stupidaggini sono buone per divergere dai problemi enormi che abbiamo causa la loro inefficienza. Fate schifo , poi si infastidiscono se dicono che siamo stufi e partono delle dichiarazioni violente , ma cosa si deve fare per fargli capire che devono lavorare per uscire da questo schifo e smettere di fare gli schiavi (con vantaggi di casta) della Germania. Per fortuna anche all'estero hanno capito che il problema non sono gli Italiani ma la classe dirigente del paese. ABBIATE VERGOGNA SCHIFOSI

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 17/07/2013 - 13:11

Ulteriore, ennesima prova che certa Magistratura mostra di non avere altro di serio da fare e che è sempre pronta ad agire con assoluta PARZIALITA'.

Ritratto di limick

limick

Mer, 17/07/2013 - 13:13

QUESTA e' la nostra magistratura... DIO CE NE SCAMPI!

Guido_

Mer, 17/07/2013 - 13:14

Beh... la denuncia ci sta tutta, soprattutto perchè la frase non è stata detta tra amici all'interno di un bar ma in un comizio pubblico davanti a migliaia di persone.

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mer, 17/07/2013 - 13:15

Va benissimo, a condizione che la procura indaghi per lo stesso reato chi definì sull'Unità donna-scimmia Condoleeza Rice. Che crebbe nell'Alabama degli anni '60 ed entrò all'università a 15 anni ed arrivò dove sappiamo. Solo per questo dovrebbe essere un simbolo di chi è antirazzista, eppure le espressioni porche (con le ali) che le furono rivolte non trovarono un magistrato disposto ad indagarla; che diamine, la libertà di opinione è sacra.

Raffaele Augello

Mer, 17/07/2013 - 13:17

ASSURDO UNICO Solo in Italia possono verificarsi assurdità di questo genere, cioè una denuncia inventata e quanto mai leziosa per il semplice motivo di salire sulla ribalta non saprei definirla di che tipo per un momento di gloria. Si vede effettivamente che questo signore avvocato non aveva altro da pensare che a una baggianata giuridica del genere!

Ettore41

Mer, 17/07/2013 - 13:17

Per me la sinistra ha nominato ministro la Kyenge sperando che qualcuno si sarebbe espresso come Calderoli per poterne poi fare un caso politico. E cosi' e' stato.

mbotawy'

Mer, 17/07/2013 - 13:18

Una commedia tragico comica,che fa' gia'ridere il mondo, leggendo i principali giornali esteri.Si ricorre ai magistrati,sulla falsa riga del caso Berlusconi, come si e' visto, fanno parte del clan sinistrorso. Io penso,e rido, SE QUESTO NOMIGNOLO DI ORANGOTANG FOSSE STATO DATO AL CALDEROLI....SE NE AVREBBE PARLATO ANCORA?

meverix

Mer, 17/07/2013 - 13:21

Si vede che anche a Bergamo i magistrati non hanno nulla da fare. Se la Kienge non ritiene di dover denunciare Calderoli (ha accettato le scuse), perchè lo dovrebbero fare altri? E via soldi degli italiani per altre stupidaggini.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 17/07/2013 - 13:22

se lo merita.

Ritratto di MARIO ANGELO MOLTENI

MARIO ANGELO MOLTENI

Mer, 17/07/2013 - 13:24

ma i magistrati non hanno altro da fare? ecco perchè i processi sono così lumghi !!

GilbertoVR

Mer, 17/07/2013 - 13:25

Mi auguro che Alfano e Calderoli entro la giornata di oggi diano le dimissioni. Per onestà , chiarezza ecc. oltre che far finire questo governo del nulla.

Daniele Milan

Mer, 17/07/2013 - 13:26

Denunciate pure me, ipocriti nullafacenti!

cicero08

Mer, 17/07/2013 - 13:27

Al di là delle dimissioni Calderoli ha avuto uno scatto di dignità ed ha ammesso le sue colpe, gravi di sicuro, ed ha chiesto scusa. Il ministro pluricariche, Alfano, invece, il cui linguaggio del corpo durante gli interventi alla Camera ed al Senato la dice lunga sulla sua reale posizione, dopo un lunghissimo assordante silenzio è tornato a parlare della vicenda kazaka raccontando tutta una serie di barzellette ed omettendo, a bella posta, di leggere quella parte di relazione Pansa (pag. 2) in cui suo ex capo di gabinetto dice di ricevere l'ambasciatore kazako su sollecitazione del ministro. Molto meglio Calderoli...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 13:29

@Ettore41, non hai tutti i torti. Ad esempio io sono convinto che la destra fa eleggere berlusconi per rovinare l'Italia

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 17/07/2013 - 13:30

Mi pareva che il "soccorso rosso" della magistratura potesse restarne fuori. Con l'eccezione (per ora) dei lager siamo in pieno regime!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 17/07/2013 - 13:30

...e te pareva ...fra poco , dato il caso, new entry in pollitica e felici avremo n'artro pistolone da sfamare..!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 17/07/2013 - 13:31

minkia ma è vero somiglia ad una ORANGATANGA ....olè

poitelodico

Mer, 17/07/2013 - 13:32

Che palle con questa "orangata"! Beato questo paese se non ha altri problemi più imporante di cui occuparsi...E la Boccassini allora quando sarà indagata per aver detto di Ruby "E' intelligente, di quell'intelligenza tipica orientale"? Anche questa non è un po' un offesa, come dire che tutti gli orientali sono dei mascalzoni? La legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma in Italia evidentemente no!

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 17/07/2013 - 13:33

Facciamo cosi', finche' c'era Silvio l'insulto era pane quotidiano e tutto era buono, come nel quartiere: il furbetto, il bullo comandava. Ora vediamo se si fa rientrare il paese in un registro di civilta' ok? Se si passano queste cose, perche' fa comodo anche a voi alla fine che si possa dire tuto e l'incontrario di tutto (Come Fassino pompe funebri, Bindi piu' intelligente che bella) e' il degenero. Ora basta.

egi

Mer, 17/07/2013 - 13:36

Ma questa sinistra dove vive, mi dispiace solo per chi la vota, sicuramente allevati con OMG sinistrosi troppo stupidi.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 17/07/2013 - 13:38

I "sinistristi" che siano politici o magistrati (ma ormai non se ne nota la differenza)perseguono nel copione della loro fiction in cui la realta' e la gente comune non hanno ruolo. La testa di "sinistrista" è questo: essere furbo nell'imbroglio e cretino nell’illusione di essere probo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 13:39

Eccola li... ci mancava anche questa. Ovviamente immagino i commenti infuocati contro i magistrati e non contro un coglione che rivolge ingiurie a sfondo razziale. Per inciso... non credo che il reato attribuito a Calderoli possa essere "diffamazione" (non c'è bisogno della denuncia di parte???) quanto piuttosto "istigazione all'odio razziale"... l'indagine si concluderà con un proscioglimento senza processo. Faccio giustizia io: Calderoli ha la faccia da suino!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 13:39

tutto pur di non scrivere di alfano il padrone e il kazako.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 17/07/2013 - 13:42

E' il minimo che si poteva fare , è ora che la finisca di fare disastri.

davidebravo

Mer, 17/07/2013 - 13:42

Due POLITICI (PD) sporgono una denuncia perché è stato commesso un reato da parte di un POLITICO (cioè è stata violata una legge - diffamazione aggravata dall’odio razziale - promulgata da altri POLITICI) e voi ve la prendete con i Magistrati, fra l'altro obbligati a procedere da altre leggi promulgate da altri POLITICI... Siete proprio sicuri di avere centrato il punto? Prendetevela con uno qualsiasi di questi politici, per diamine.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 13:42

manca la solita minkiata di mortimermouse.

Gianca59

Mer, 17/07/2013 - 13:43

Povera Italia. Calderoli ha sbagliato, ma adesso siamo alla farsa. E intanto con l' Italia in china calante, si parla solo di questa cazzata.

vittoriomazzucato

Mer, 17/07/2013 - 13:48

Sono Luca. Quando Grillo ai suoi comizi dà del "nano" a BERLUSCONI e quando Di Pietro in Parlamento rivolgendosi al Presidente del Consiglio, e allora era sempre BERLUSCONI, lo copriva di insulti come "mafioso,Al Capone,bandito ecc....." non ho visto nessun magistrato aprire un dossier e indagare su Di Pietro o su Grillo. Ed ora Calderoli invece............. GRAZIE.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 13:48

la libertà di espressione vale solo per i sinistri,i cui insulti sono solo"critiche sociali"!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 13:51

@Geppa, prima di dire basta, vorrei solo aggiungere un falsificatore di bilanci che una volta chiamò co.....i chi non lo votava.

aredo

Mer, 17/07/2013 - 13:51

Viviamo in un paese catto-comunista-islamico. Questi magistrati criminali vanno arrestati e sentenziati da un tribunale militare per alto tradimento ed immediata fucilazione! Solo allora tornerà la libertà e la democrazia!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/07/2013 - 13:51

quanti commenti cretini dei comunisti mafiosi. ma quello che fa più pena, che va compatito, che fa ribrezzo per la sua insulsaggine e idiozia, è proprio quello di ERSOLETTA :-)

J.J.R

Mer, 17/07/2013 - 13:51

Come per Berlusconi, macchiavellicamente, tutti i mezzi sono buoni per buttare fuori dal parlamento personaggi indegni e/o ignoranti.

Totonno58

Mer, 17/07/2013 - 13:52

Era ora...

aredo

Mer, 17/07/2013 - 13:52

Col cavolo che la magistratura ha fatto qualcosa in questi 20 anni contro gli insulti a Berlusconi, a Brunetta e le minacce di morte. Chiamarli nani ed aggiungere vari epiteti è cosa buona e giusta per questi magistrati criminali della sinistra mafiosa, eh?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/07/2013 - 13:53

E te pareva che ora al povero Calderoli non sia ammesso fare battute dinanzi ad elettori da riconquistare?

Ritratto di Daniel95

Daniel95

Mer, 17/07/2013 - 13:54

Siamo arrivati veramente ai limiti della follia!! Primo:Calderoli ha fatto solamente una battuta estetica e non razziale quindi non vedo dove sia il problema. Secondo:se insultare la kyenge desta così scalpore perchè non crea così tanto casino paragonare lo stesso Calderoli a un maiale?In teoria e dico in teoria,siamo in un paese dove non si fa distinzione tra uomini di un colore o dell'altro...quindi coloro che ora fanno questo paragone con il povero Calderoli è come se stessero insultando la Kyenge...e se Calderoli finisse in galera,dovrebbero andarci anche quelli che lo prendono in giro per il suo aspetto fisico PUNTO E BASTA!!Senza se e senza ma,altrimenti qui veramente arriviamo al paradosso!!L'Italia dovrebbe tutelare PRIMA gli italiani e dopo gli stranieri!!

J.J.R

Mer, 17/07/2013 - 13:54

ersola ahahah!!! si vede che mortimermouse è in vacanza..."comunista fascista, mafiosa che non sei altro!!!"

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 17/07/2013 - 13:56

E bastaaaaaa! Facciomo saltare questo (s)governo che tira a campare, ma che sta istaurando il regime.

teoalfieri

Mer, 17/07/2013 - 13:56

Se questo Calderoli è un cretino che venga allontanato.... può pensare che questa donna non sia come un'olgettina.... è abbastanza ovvio ma certe affermazioni da un rappresentante delle istituzioni non dovrebbero essere fatte...è inutile che dite che a sinistra insultano a destra... (avete fatto pure un articolo da prima pagina!) la verità è che questo soggetto è un rappresentate delle istituzioni ad un livello molto elevato! Si tolga dai piedi e poi vada a fare i comizi ed insulti chi vuole pure la scimmia/ministro!!!! Ma si tolga dai piedi se desidera comportarsi da vero leghista...e basta articoli su questo argomento....

carpa1

Mer, 17/07/2013 - 13:57

Mi chiedo, anzi lo chiedo al magistrato che ha deciso di indagare su Calderoli per diffamazione sempre per il principio tanto caro, e mai come altri bistrattato, che la legge è uguale per tutti, come mai non abbia fatto altrettanto tutte le volte che Berlusconi e Brunetta sono stati indicati, ovviamente in senso dispregiativo, come “nani”; quasi, anzi senza il quasi, a dire che le persone basse di statura sono di per sé orripilanti, offendendo così non tanto coloro cui si riferivano, ma una categoria di “PERSONE”, e non di animali, che meritano tutto il rispetto da parte di coloro che si ritengono normodotati. Già, ma certe cose si comprendono meglio quando non si hanno i paraocchi intrisi di odio, arroganza e spocchia, tipici di chi crede di essere un essere superiore, depositario della verità rivelata (rivelata da chi poi non è dato sapere).

@ollel63

Mer, 17/07/2013 - 13:58

intelligenza dei sinistrati non è paragonabile a quella di scimmie d'ogni specie.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 17/07/2013 - 13:59

....Vegliate dunque, perché non sapete quando la rabbia degli italiani esploderà infliggendovi grandi tribolazioni...

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/07/2013 - 13:59

Quando denunceremo noi queste scimmie che vorrebbero occupare il suolo italiano, per invasione cleandestina.Quando cominceranno i giudici a sbaraccare questi clandestini ,sarebbe ora.

FerguSSon

Mer, 17/07/2013 - 13:59

Lega sotto zero. a quanto saranno adesso ?0,1% oppure 0,2%. Mi mancheranno i cappelli con le corna e le ampolle di acqua del po.

claudio faleri

Mer, 17/07/2013 - 14:01

la congas è jun grande male per l'italia, perzona fanattica e arrogente, ecco cosa succede a mettere gli stranieri in casa propia, la sinistra ottusa non lo capisce ma quando dovranno contendersi dei poteri con i nuovi entrati, voglio vedere cosa fanno.......la congas ha detto che l'italia è un paese meticcio, e lei è una stronza che deve tornare nelle foreste congolesi

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 17/07/2013 - 14:02

Berlusconi, Dolce e Gabbana, Ligresti, Tronchetti Provera ... Il conto é spaventoso... Ma gli imprenditori minori non fanno notizia nemmeno quando sono costretti a togliersi la vita ... É da piú di 23 anni, dalla caduta del muro di Berlino che in Italia, eliminato Craxi e il riformismo, é in atto la piú nera deriva reazionaria centrata nella feroce persecuzione della impresa, degli imprenditori e di tutti coloro che lavorano e producono. L´infame stato italiano, mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori abbrutiti dalla menzogna, non s´ha da toccare. É la semplice realtá dei fatti soffocata ogni giorno da rivoltante stampa di regime filo comunista e manettara (La Repubblica e il CORRIERE DELLA SERA) che nella sua dispotica degenerazione non ha eguali al mondo.

andrea da grosseto

Mer, 17/07/2013 - 14:03

Chi sarebbe questo avvocato? E di chi?

claudio faleri

Mer, 17/07/2013 - 14:05

caro ettore ma tu sogni...la sinistra vuole l'appoggio del clero e i voti dei clandestini......lo vedi che tutti si inchinano ai cardinali anche quelli come lo stronzo di da lema che andava a tirare le bombe molotv in versilia negli anni 7o ora fà il borghese raffinato e filosofeggia, lo schifoso, il portafogli è comunque bello piano

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 17/07/2013 - 14:05

Berlusconi, Dolce e Gabbana, Ligresti, Tronchetti Provera ... Il conto é spaventoso... Ma gli imprenditori minori non fanno notizia nemmeno quando sono costretti a togliersi la vita ... É da piú di 23 anni, dalla caduta del muro di Berlino che in Italia, eliminato Craxi e il riformismo, é in atto la piú nera deriva reazionaria centrata nella feroce persecuzione della impresa, degli imprenditori e di tutti coloro che lavorano e producono. L´infame stato italiano, mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori abbrutiti dalla menzogna, non s´ha da toccare. É la semplice realtá dei fatti soffocata ogni giorno da una rivoltante stampa di regime filo comunista e manettara (La Repubblica e il CORRIERE DELLA SERA) che nella sua dispotica degenerazione non ha eguali al mondo.

orso bruno

Mer, 17/07/2013 - 14:05

Il vero colpevole è Letta:la colpa della scelta di ministri molto discutibili è tutta sua!

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 14:07

quanti anni ha calderoli??? più di 50 immagino..bene a quell'eta' un po di maturita' dovrebbe averla allora invece di combinare ogni tanto qualche ìmarachella da ragazzetto la maglietta anti islam l'orango eccecc poteva benissimo evitare... l'hanno beccato..? e mo' so cazzi sua. ci pensi prima di fare queste calderolate.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 14:07

vorrei aggiungere qualcosa alla diatriba Calderoli - Kyenge. Ieri ho avuto modo di vedere in rete il filmato con un'intervista a Giulia, figlia diciassettenne della ministra. Ebbene... è una ragazza splendida, sveglia e spiritosa. Oserei dire che la Kyenge ci lascerà comunque qualcosa di buono. Calderoli cosa lascerà ai posteri? IL Porcellum! (spero ancora per poco).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 14:08

vorrei aggiungere qualcosa alla diatriba Calderoli - Kyenge. Ieri ho avuto modo di vedere in rete il filmato con un'intervista a Giulia, figlia diciassettenne della ministra. Ebbene... è una ragazza splendida, sveglia e spiritosa. Oserei dire che la Kyenge ci lascerà comunque qualcosa di buono. Calderoli cosa lascerà ai posteri? IL Porcellum! (spero ancora per poco).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 14:08

@paola29yes, huahuahuaha saltare il governo!!! Così i giudici si scatenano contro berlusconi. Magari!!!!

claudio faleri

Mer, 17/07/2013 - 14:08

caro geppa stai farneticando, prima di tutto impara l'italiano, perchè per fottere la gente......sapere è potere, sono sicuro che sei di rifondazione un partito obsoleto che non sa più dove battere la testa, perchè le cazzate che ha sempre detto, sono fuori moda, bisogna rinnovarsi ma la sinistra non conosce questa parola, l'unica cosa che sà fare è parlare del ventennio

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 14:09

e x tutti i facinorosi che insultano sempre a sproposito una dolce delicata dedica.. un bel piripiritero super scurreggia PROOOOOOOOOOOOOOT PRUMMMMMMMMMM non proprio al sapor di violetta

macchiapam

Mer, 17/07/2013 - 14:09

Il gorgo discendente della crisi continua inesorabile: la casa brucia, ma i pompieri ancora si perdono in queste sciocchezze. Vien fatto di pensare che forse ha ragione Grillo...

chiara 2

Mer, 17/07/2013 - 14:09

Adesso basta! La prossima volta che uno di sinistra insulta controparte, sporgerò querela e chiedo al Giornale di pubblicarla. Spero che come me, lo facciano in tanti (visto che stare qui a sproloquiare ci sta portando tutti alla follia)

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/07/2013 - 14:10

xcarpa1-Egregio a dir la verita e' risaputo che gli animali da foresta sono preferiti dalle zecche rosse.In contraddizione dell' odio che hanno contro gli italiani. Questo genere di , chiamiamole per'sone , queste si sono da portare in tribunale per incitamento all odio civile.E dal 1943 che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia.Mai nessuno ha avuto palle per portarli in tribunale , ma non in Italia , In ogni sede che abbia istituzione tipo aja.

Stratocaster

Mer, 17/07/2013 - 14:10

Lasciando o tralasciando la parte razzista della cosa, calderolo è una vergogna per la Lega, non ci si comporta così perchè rischi solo di fare degli "assist" agli altri. Doveva dimettersi? Sicuramente, rappresenti un partito che si compiace della sua esemplarità...

eovero

Mer, 17/07/2013 - 14:10

Intervento dei magistrati?! facciamo ridere il mondo! sono loro le toghe che dovrebbero essere cambiate tutte!!

Cuciapinocasemi...

Mer, 17/07/2013 - 14:10

Anche per me la Kyenge assomiglia ad un orango.Me ne assumo ogni responsabilità.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 17/07/2013 - 14:10

Tutte queste chiacchiere, questi bei fascicoli che apre la Procura e tutte queste inutili diatribe su quanto ha detto Calderoli, su quanto ha risposto la Kyenge , sulle polemiche indignate sul razzismo servono solo a distrarre gli Italiani ed ad allontanare la loro attenzione da cose ben più gravi cose . Per esempio che l'INPS ha un buchetto di bilancio di 9 Miliardi di euro, che in Italia ci sono 9 milioni e mezzo di poveri e che dall'inizio dell'anno hanno chiuso quasi 10.000 attività. Queste sono le cose importanti altro che orango, ET, caimano o nano!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 17/07/2013 - 14:10

hehehehe diffamazioni come sempre perseguite con grande professionalita' dai PM se si tratta di uomini di cdx. 20 anni di diffamazioni a berlusconi che era per altro la massima istituzione (presidente del consiglio) non sono mai state perseguite da nessuno, perfettamente lecite :) Come ha detto qualcuno, volete non essere mai perseguiti e farla sempre franca senza essere mai nel mirino dei PM ? Fatevi la tessera PD ! ciao amici

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 17/07/2013 - 14:11

PER CHI PARLA A VANVERA adducendo il fatto CHE LA FRASE E' STATA DETTA DA UN RAPPRESENTANTE DELLE ISTITUZIONI : E QUESTE ALLORA ?? .: B è un pazzo, pericoloso per la Democrazia (Oliviero Diliberto GUARDASIGILLI ) - B è un premier che vive in erezione sulla scena pubblica. / B è il cancro (Nichi Vendola - Governatore - si fa per dire ... Puglie) - Ominicchio / A volte lo guardo e mi sembra un uomo di plastica... (Dario Franceschini MINISTRO) - ...signor Presidente Videla, lei è proprio un capo di Governo modello Argentina (dittatore)... / Lo considero politicamente come l' Aids: se lo conosci lo eviti. / magnaccia / stupratore della democrazia (Antonio Di Pietro. MINISTRO ) Padre puttaniere (Beppe Grillo "LEADER" -si fa per dire...- OPPOSIZIONE ) Per quanto riguarda Alfano e Calderoli assieme : QUALCHE CRETINO chiede le dimissioni di entrambi; bene, anche Letta non sapeva e nemmeno il Presidente della Repubblica, per non parlare della Bonino ( affari esteri ). Tutti dimissionari ? PIRLONI !!!!

eugenio.n

Mer, 17/07/2013 - 14:11

Ma chi sono gli incoscienti che l'hanno arrogantemente proposta? E chi è che l'ha accettata e confermata come ministra nonostante non abbia di aspetto e di cultura nulla di italiano? Il peccato non mi sembra di Calderoli che ha espresso pubblicamente il disagio di milioni di italiani che sono stati messi di fronte a questo affronto comunista.E che lo rigettano.Questi sinistri personaggi hanno la coda di paglia e si rivolgono ai magistrati perchè a tutti i costi vogliono imporci quello che fa comodo alla loro bottega.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 14:11

Bossi:" Razzista chi l'ha nominato solo perchè nera". Hahahahaha pensa lui che lo nominarono segretario della Lega solo perchè aveva la canottiera e non competenze politiche.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 17/07/2013 - 14:12

ecco a cosa si riferiva Letta qundo diceva "si dimetta o e' scontro totale". Ha mandato ordine ai PM di agire. :)

dondomenico

Mer, 17/07/2013 - 14:12

io vorrei sapere dove enrico letta ha "pescato" questa SIGNORA che se è permessa di apostrofare il Popolo Italiano "meticcio". Ma che caxxo gli è venuto in testa a letta di nominare ministro questa " BUZZURRA" (si può dire o è una offesa?) Questa signora viene dal Congo, paese con tristi storie! Enrico Letta, ricorda KINDU? Le dice niente il nome di quesa località del congo? Dissi già in un altro commento, che nella mia città c'è una via intitolata ad ARMANDO FABI, Sottufficiale delaa Aeronautica Militare Italiana, facente parte dell'equipaggio di quel nostro aereo andato in congo per aiutare le loro popolazioni, era carico di viveri e medicinali; quei nostri EROI sono stato massacrati a colpi di machete dai compaesani della nostra ministra ( lei non si sente italiana, si sente congolese), si parlò anche di atti di cannibalismo! Letta, vai a rileggere le cronache dell'epoca, sei presidente del consiglio, non ti mancano i mezzi. POSSO ESSERE ANCORA INCAZZATO PER QUEL FATTO O NO' Censore......pubblicare prego

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 14:12

grande mortimermouse senza di te il blog sarebbe come un villaggio senza lo scemo e grazie per le quotidiane risate.

Stratocaster

Mer, 17/07/2013 - 14:13

mortimermouse Mer, 17/07/2013 - 13:51 quanti commenti cretini dei comunisti mafiosi. ma quello che fa più pena, che va compatito, che fa ribrezzo per la sua insulsaggine e idiozia, è proprio quello di ERSOLETTA :-) Via l' ora d' aria è finita, torni a curarsi caro mortimermouse...

Ritratto di foresto

foresto

Mer, 17/07/2013 - 14:15

Sono stati i Codacons? Beh, allora mi pare giusto. Quale struttura POLITICA a difesa dei consumatori hanno ravvisato un reato dopo aver constatato che la carne di orango non si puo' commerciare. Mamma mia, nemmeno Toto' sarebbe riuscito a trasformare una comica in tragedia. :)

mares57

Mer, 17/07/2013 - 14:16

Tutto ciò è paradossale e ridicolo.Ovvio che Calderoli si è comportato non certo da persona che ricopre cariche istituzionali.PERO': qualcuno è stato indagato quando un Presidente del Consiglio, democraticamente eletto con moltissimi voti, è stato chiamato CAIMANO e su di lui è stato fatto un film, magari pure finanziato con soldi pubblici (potrebbe pure essere!)? Non mi risulta. Ripeto ridicoli patetici stupidi. E intanto le carceri sono strapiene di gente in ATTESA DI GIUDIZIO CHE SE VERRANNO RITENUTI INNOCENTI SARANNO RISARCITI DALLO STATO, CIOE' NOI, non certo da magistrati in cerca di....... Ognuno è libero di esercitare il proprio giudizio personale. A suo rischio e pericolo lo può anche esprimere in pubblico.

petra

Mer, 17/07/2013 - 14:16

C'era da aspettarselo. Ma qui c'è un avvocato, non si sa su richiesta di chi, che ha presentato una denuncia. Perchè nessuno mai (del centro destra) ha presentato denuncia per le diffamazioni innumerevoli e continue ai danni di Brunetta, Berlusconi, Bossi ecc ecc.??? Quando impareremo che le cose se non te le prendi, nessuno te le dà spontaneamente.

luigi civelli

Mer, 17/07/2013 - 14:16

Oddio,anche a Bergamo imperversano le Toghe Rosse! Signora mia,dove andremo a finire?

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 14:17

x tutti quelli che si indignano .. x le ingiustizie .. poi magari sono i primi se possono a farsi cancellare multe e contravvenzioni perché hanno le conoscenze e la possibilita' di farlo... meenchia quale coerenza... un bel piripiritero prooootttttttt

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 14:17

ADESSO; POSSIAMO STARE TRANQUILLI GLI ASINI ASSOLUTI ERSOLASINO É LUIGI LOPISCIO HANNO LASCIATO IL LORO COMMENTO; MA LUIGI LOPISCIO NON É UN IMPIEGATO PARASSITARIO STATALE? E CHE MINKIA STÁ A FARE QUI? PERCHE NON LAVORA INVECE DI ROMPERE I COGLIONI A NOI DALLA MATTINA ALLA SERA???!.

pinolino

Mer, 17/07/2013 - 14:17

Se vengono processati quelli degli insulti razzisti a Balotelli perchè l'insulto razzista a un ministro deve passare in cavalleria?

blues188

Mer, 17/07/2013 - 14:17

ersola, in compenso c'è la tua. Come sempre..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 14:19

@teoalfieri, che strano!!! Sei per caso un leghista che ragiona?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/07/2013 - 14:19

Gioco ricco mi ci ficco:Questi magistrati ci stupiscono sempre di piu',La cosa è privata, la ministra ha dimostrato buon senso e buon gusto, cosa che manca a calderoli stringendole la mano,percio' fine dei giochi.Invece i magistrati che fanno?,pur di apparire e compiacere, subito si ci buttano.Io vorrei non aver capito l' articolo o spererei che chi l' ha redatto si fosse sbagliato, perché lo dico senza equivoci, questi magistrati che fanno queste cose mi fanno vomitare.Una sola curiosita' I magistrati in questione sono gli stessi del caso yara? quelli che ci hanno fatto spendere miliardi per non arrivare a nulla? il procuratore capo è quello che ha evaso 26 domande dei giornalisti? e faceva nel contempo disegnini? S e si, nessuna meraviglia se si muove in questo modo.La speranza è che certi magistrati invece che sedere sulle poltrone vadano a sedersi su dei water

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 17/07/2013 - 14:20

Strano paese l'Italia, repubblica delle banane oramai a pieno titolo. Quando c'era Berlusconi al governo, la libertà d'insulto era garantita dalla costituzione e a nessuno è venuto in mente di denunciare chi ingiuriava Silvietto. Ora invece...... Non siamo mai stati un paese normale. Ma adesso siamo caduti nel ridicolo più grottesco che mai. Ma quanta solerzia da parte del Codacons. Si sente offeso al posto dell'ingiuriata! Non si sentiva offeso però quando i sinistrati sinistronzi pur di defenestrare Il Caimano, hanno sputtanato bene bene il nostro paese all'estero. Che dire? Mah!!!!!!!!!!!!!

Cinghiale

Mer, 17/07/2013 - 14:20

E' in atto una ricerca spasmodica dei possibili atti di razzismo nei confronti dei neri, che si trasforma in atti di razzismo nei confronti dei bianchi. Per lo stesso motivo per cui allo stadio si fermano le partite se si urla BUBUBU a Balotelli, ma si prosegue come se niente fosse accompagnati con sottofondo di bastardo romano e sporco terrone. La frase "la Kyenge mi ricorda un orango" è razzismo, mentre "Calderoli sembra un maiale" e "Berlusconi è un caimano", proseguendo con animali vari e di tutte le specie, sono abbinamenti che non suscitano nessuna reazione o qualsiasi forma di sdegno da parte di "onorevoli" di sx. Per non parlare di magistrati, che quando devono farsi belli con la lotta al razzismo, le sentenze di comprensione a rom e simili, sono sempre in prima fila alla ricerca del posto migliore sul bagnasciuga. Si può insultare il Papa o la religione Cattolica ma guai a disegnare vignette su Maometto e altri "infedeli" che si rischia anche la pelle. Questa è la goccia che deborda dal vaso e lo segna irrimediabilmente con una riga di razzismo nei confronti degli Italiani bianchi che devono stare attenti a come si esprimono ed a come pensano, visto mai che potrebbero accusarti di "tu intendevi dire". Zitti tutti e se vi insultano, testa china perchè agli Italiani, se poi bianchi e di dx, si può dire di tutto e di più, l'indignazione è reato e la reazione un eccesso. Se questo solerte magistrato vuol sapere cosa sia il razzismo, che vada in un locale ballabile di Dakar e quando passando, si sentirà apostrofare "le blanc" seguito da ridolini allora potrà dare un giudizio, sino ad allora continui pure a stare sul bagnasciuga ma la sua non sarà mai una disamina corretta perchè non sa cosa sia il razzismo. Il razzismo, il sessismo ed il classismo sono forme di discrimanazione becere, ma salvaguardare i neri a scapito dei bianchi non migliora la situazione e crea tensioni che logorano una società già provata da problemi di vario tipo e sicuramente di altro spessore. L'avvocato che ha presentato la denuncia, ha veramente poco da fare, forse curare gli interessi di partito e sponsorizzare il suo nome tra le file del PD locale. Con cordiale indignazione

fabio tincati

Mer, 17/07/2013 - 14:21

ci sarebbe anche:"occultamento di cadavere"visto che il corpo dell'orango non si trova.Ma il nome dell'avvocato,sì solerte e zelante,dov'è?

Lino1234

Mer, 17/07/2013 - 14:22

Siamo arrivati al punto che contano più le parole dei fatti. Anzi, contano solo le parole. I fatti sono diventati cosa insignificante. Persino la Magistratura partecipa al giochetto, processando le parole. Se pronunciate da un avversario della sinistra, ovvio. Saluti. Lino. - W. Silvio.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 17/07/2013 - 14:22

ersola sei come il PD -L. Non puoi stare senza mortimermouse, perchè rappresenta il tuo PDL!

giottin

Mer, 17/07/2013 - 14:26

Io sto con Calderoli e propongo di diffamre tutti la kyenge e pure la procura che indaga Calderoli, facciamoci indagare tutti e poi vediamo cosa succcede e intanto l'inps ha 9 miliardi di buco (vedere sole 24 ore) e codesti fannulloni troppo pagati e mai paganti .....andate afffanculotutti!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 14:28

Ad, insultare c,é chi lo puo fare é chi no, É i komunisti italiani Hanno la licenza di insultare sempre é a tutte le ore, Mentre la destra deve solo subbire e stare zitta, Questa é la cultura che propaggono i komunisti italiani, Io non so perche la destra italiana vuole subbire tanti torti, Se invece di essere in Italia fossimo in Germania, con tutti gli scandali che i komunisti Hanno fatto e causato a quest,ora i komunisti non esisterebbero piu!, Questa non é la Vera destra, La Vera destra avrebbe reagito ad ogni offesa e reagito duramente invece di Farsi offendere ogni giorno, Berlusconi é troppo soft con i komunisti, con questa gentaglia ci vuole la Spada é non la penna!.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 14:28

@pasquale.esposito, ma porca miseria, scrivi in minuscolo. Possibile che stai sempre con la bava alla bocca sul web? Non per niente ma la netiquette, che è il una specie di galateo, lo impone

frabelli1

Mer, 17/07/2013 - 14:28

Stiamo cadendo nel ridicolo! Come mai quando ad essere insultato era, Berlusconi Presidente del Consiglio, mai è venuta fuori una simile iniziativo, ora che ad essere "insultata" è un semplice ministro, subito si scatenano le proteste e si attiva la magistratura? Ma le regole sono uguali per tutti oppure per la sinistra sono più uguali che per gli altri?

nalegior63

Mer, 17/07/2013 - 14:28

leopardi@ togli x favore la foto stai insultando l ARTE nn sai nemmeno come si fa una legge e quella di CALDEROLI in specifico ancor meno,eppure anche i menzogneri GIORNALI spiegarono varie volte l ITER che deve fare una proposta di legge che alla fine quasi sempre viene STRAVOLTA RICATTATA TRASVERSALMENTE con emendamenti che renderebbero vano il travagliato tragitto attraverso CAMERE CALENDARIZZAZIONI COMMISSIONI e dovrebbe ripartire dal via come nel gioco dell OCA da come parli sembra che calderoli abbia fatto la legge l abbia votata da solo e poi ci abbia ripensato rendendosi conto di aver fatto una porcata,neanche il piu despota dei dittatori ha questo potere

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 14:30

carpa1: Berlusconi non è nano, è semplicemente basso di statura. Ci si ostina a punzecchiarlo su quel fronte perchè sembra sia un nervo scoperto per lui, tanto che usa scarpe col tacco camuffato per apparire più alto. Per Brunetta magari qualche dubbio potrebbe sorgere. Tuttavia chiamarlo nano (ma non ricordo chi lo abbia espressamente chiamato così) non rientra nei casi di discriminazione razziale e mi pare (ma non ne sono sicuro) che per una querela di diffamazione ci voglia la denuncia di parte.

Aam31

Mer, 17/07/2013 - 14:31

Nella cerchia lavorativa, tra amici, e famigliari, ero conosciuto come l'orso (benevolo). Non ho mai saputo se ero orso bianco. Lo avrei considerato diffamante,(per l'orso). Aam31

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 17/07/2013 - 14:32

AVVISO AI COMMENTATORI : Attenzione ragazzi, non scrivete mai che la Kyenge è "nera", rischiate una querela. Dovete scrivere "DIVERSAMENTE BIANCA" . E tantomeno la storia dell'orango - dio ce ne scampi - finireste tutti in galera con Calderoli. Si deve dire che "HA UN IRRESISTIBILE FASCINO PRIMITIVO".

il nazionalista

Mer, 17/07/2013 - 14:33

C'è bisogno d' altro per per capire che la magistratura è parte della sinistra comunista ? Anzi una delle componenti più estremiste e massimaliste di questa parte politica ! In questi ultimi anni è stato un fuoco di fila quotidiano contro qualsiasi personaggio che non le avesse reso omaggio: politici, imprenditori, persone dello spettacolo, dello sport e della cultura. Tralasciando il Cav, basti citare Brunetta, Carfagna, Santanché e Schifani; poi si potrebbe andare avanti per ore. I titoli usati vanno da: puttana, mafioso, demente, subnormale, nano etc. etc. Nessuno dei sinistri che ha offeso: politici, esponenti del culturame, buffoni, cabarettisti e così via dicendo si e mai scusato e nessun giudice ha mai indagato. I giornaloni della società (in)civile( o meglio di m...a)hanno silenziato tutto ! Il segnale dato è lampante: contro chi è di destra si può dire ( e tra poco fare ) di tutto, ma chi tocca la sinistra viene bastonato ! Vi è un politico di destra ripaga con la stessa moneta ? Bene! la sinistra politica lo vuole levare di mezzo e siccome resiste, subito si muove la sinistra giudiziaria !! Ma tutto questo è ancora nulla: le anime belle e elevate ci dicono che la magistratura è apolitica e imparziale. Sì come quella sovietica degli anni 30! Tutto questo era già chiaro diversi anni fa; si capiva che, a lungo andare, per i non sinistri sarebbe stato un reato parlare. Questo andava impedito 4 o 5 anni fa, quando la Destra poteva farlo ! Invece si è pensato a tutt' altro.

giuliana

Mer, 17/07/2013 - 14:34

Se la legge è uguale per tutti dovremmo trovare analoga denuncia contro chi ha continuato a chiamare Trota il figlio di Bossi. Altrimenti, come ha affermato giustamente dbell56, è la denuncia di un fancaxxista in cerca di facile visibilità.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 14:34

#ersola. SE; MORTIMERMOUSE É LO SCEMO DEL VILLAGGIO; TU SEI LO SCEMO DI TUTTA L;ITALIA!.

Ritratto di komkill

komkill

Mer, 17/07/2013 - 14:36

Magistratura rossa che tutela lo straniero (se è di sinistra) e se ne frega del compatriota, andiamo sempre peggio...

eso71

Mer, 17/07/2013 - 14:38

Era ora!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 17/07/2013 - 14:40

Berlusconi, Dolce e Gabbana, Ligresti, Tronchetti Provera ... Il conto é spaventoso... Ma gli imprenditori minori non fanno notizia nemmeno quando sono costretti a togliersi la vita ... É da piú di 23 anni, dalla caduta del muro di Berlino che in Italia, eliminato Craxi e il riformismo, é in atto la piú nera deriva reazionaria centrata nella feroce persecuzione della impresa, degli imprenditori e di tutti coloro che lavorano e producono. L´infame stato italiano, mafioso e parassita sopra la pelle dei Lavoratori abbrutiti dalla menzogna, non s´ha da toccare. É la semplice realtá dei fatti soffocata ogni giorno da una rivoltante stampa di regime filo comunista e manettara (La Repubblica e il CORRIERE DELLA SERA) che nella sua dispotica degenerazione non ha eguali al mondo.

piertrim

Mer, 17/07/2013 - 14:41

Dovrei dire a Calderoli ben le sta. Se invece di baloccarsi, la congolese fosse stata espulsa quando era clandestina, ora non sarebbe ministra e lei non sarebbe un imputato. Anche se l'imputazione di odio razziale mi fa ridere.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 17/07/2013 - 14:42

Ma non altro da fare con cumuli di cause pendenti?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 14:43

chiara 2: o caspita... prima ho scritto che Calderoli ha la faccia da suino! La prego...non mi denunci: tengo famiglia!!!

eovero

Mer, 17/07/2013 - 14:44

quando Putin e venuto a sapere che del caso Calderoli-kyenge e intervenuta la magistratura,si è messo a ridere di crepacuore ed e ancora lì per terra che se la ride..

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 17/07/2013 - 14:45

Adesso capisco il senso delle parole del ministro della giustizia quando parlava degli avvocati.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 14:46

#Luigi lopiscio. Io, scrivo in maiuscolo in modo che anche gli ignoranti come te possono leggere i miei commenti, Povero impiegato parassita non hai niente da fare in ufficio?, Oppure non lavori in ufficio é sei solo uno sciacquino comunale che ruba il mensile non facendo un cazzo dalla mattina alla sera?, Ma il Computer lo usi di nascosto oppure con l,aiuto di ersolasino il tuo fratello gemello?, É come vá la compra di voti per il PDPCI si guadagna bene vendendosi come una puttana?!; pardon come un puttano tu ami i Gay vero?!.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 17/07/2013 - 14:46

Quello che dovrebbe maggiormente indignare l'attento lettore è la scientificità con cui questo quotidiano utilizza simili notizie per rivoltarle a proprio piacimento alimentando l'annosa disputa tra destra e sinistra; includendo l'odio razziale, quello verso la magistratura e lo stato. In questo brodo primordiale sguazzano gli esperti squali continuando a nutrirsi dei resti degli idioti.

pastello

Mer, 17/07/2013 - 14:48

X ferguSSon - Con la lega allo 0.2 % qualcuno sentirà la mancanza dei cappelli con le corna ma stia tranquillo di corna ce n'è in abbondanza, non mancano a tutti.

carpa1

Mer, 17/07/2013 - 14:49

Caro Dreamer, credo che allora la denuncia di parte debba esserci anche da parte del ministro offeso, denuncia che, stando alle notizie di stampa, non pare esistere. E comunque, se il solerte magistrato si è sentito in dovere di intervenire d'ufficio trattandosi di un ministro della nostra repubblichina della banane, continuo a chiedermi perchè abbia ravvisato l'offesa anche nei confronti di Berslusconi (in qualità di PdC o parlamentare) e Brunetta (capogruppo PDL e parlamentare) nello svolgimento di un ruolo pur sempre istituzionale (perchè il colore della pelle, la religione, l'etnia, dovrebbero generare razzismo e l'appartenenza ad una statura fuori dal "normale" no? qualcuno me lo spieghi per favore! L'offesa, razzismo o no, rimane pur sempre un'offesa).

charliehawk

Mer, 17/07/2013 - 14:50

Con questa comica iniziativa, non ci sono purtroppo più dubbi, sul fatto che in Italia sia ormai vigente un regime RAZZISTA, ovviamente nei confronti non dei migranti, ma dei poveri "meticci" locali, destinati, ad una futura, non troppo lontana, estinzione, per lasciare quella che era l'Italia a questa nuova "linfa vitale".Che triste mondo stiamo lasciando ai nostri figli e nipoti. Ho pena, tristezza e soprattutto paura, per loro.

Walter78

Mer, 17/07/2013 - 14:51

Tenuto conto del fatto che l'indagato ha reso ampia confessione pubblica, assumendosi la responsabilità di quello che ha detto e scusandosi con l'interessata, il buon Calderoli potrà beneficiare delle attenuanti di cui all'art. 62 numero 6 del codice penale

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Mer, 17/07/2013 - 14:51

Hanno fatto bene, mi auguro anche che venga condannato, almeno si leverà il vizio. C'è il suo compagno di merenda, un certo bossi che pare abbia lanciato la moda di offendere il prossimo ed i suoi discepoli fanno altrettanto, allora una punizione esemplare la vedrei bene.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/07/2013 - 14:51

Posso capire una querela da parte del danneggiato. La "vertenza" mi pare ridicola.

gardadue

Mer, 17/07/2013 - 14:51

ma finiamola la chiamata orango mica terrone (quella si che sarebbe un offesa insopportabile per chiunque)

Giuseppe Borroni

Mer, 17/07/2013 - 14:53

era ora che qualcuno si muovesse per sto cafonitaliano. visto che non ha la decenza di andar foera di bal, lui e quell'altro buro di maroni che ha il buon gusto di difenderlo. E' proprio vero che cane non morde cane

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/07/2013 - 14:53

dell'europa! dell'europa... :-)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 14:55

giuliana: scusi ma... ad affibiare il nomignolo "trota" al rampollo di casa Bossi... è stato proprio suo padre Umberto!!!

benny.manocchia

Mer, 17/07/2013 - 15:00

oDIO RAZZIALE NEL MONDO: TEDESCHI E RUSSI VS EBREI. aNGLOSASSONI VS ITALIANI.aMERICANI VS...MEZZO MONDO.iNDIANI VS PAKISTANI ECC.ECC o L'ODIO RAZZIALE RIGUARDA SOLTANTO I NEGRI? uN ITALIANO IN usa

Mr Blonde

Mer, 17/07/2013 - 15:00

Bene. Punto e basta.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 17/07/2013 - 15:04

Attento con questi comunisti prepotenti. Vogliono avere ragione a qualunque costo, qualunque sia la distruzione arrecata al Paese.

petra

Mer, 17/07/2013 - 15:05

Genovasempre La signora è molto furba direi, sa dove vuole arrivare e, avendo rifiutato per ben 4 volte di dare la mano ad un leghista, ora, dopo tutte le critiche, voleva dimostrare la sua benvolenza (bontà sua). Al contrario di Calderoli, che purtroppo furbo non lo è.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 17/07/2013 - 15:05

Dreamer_66, non dica cavate, chiamare qualcuno con un nome di animale istiga l'odio raziale ? Se io dico che lei è un asino ecco tutti ad odiarla ? Ma stia buono di tanto in tanto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 15:05

carpa1: ed infatti nutro più di un dubbio (l'ho anche scritto in un altro commento) sul fatto che possa trattarsi di "diffamazione"... ma in tutta onestà non posso sbilanciarmi, non vorrei dire castronerie. A tal proposito attendo delucidazioni da parte di qualcuno che ne sappia più di me sul reato di diffamazione, se sia necessaria una denuncia diretta di parte o meno. Per la cronaca comunque nessun magistrato è intervenuto d'ufficio ma su esposto del Codacons.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 15:06

terrone polentone sono nel linguaggio comune e non son o un offesa

Ilgenerale

Mer, 17/07/2013 - 15:07

Non siamo alle comiche, non sottovalutate questi episodi, LA SINISTRA E' SEMPRE PIÙ ORIENTATA VERSO IL REATO D'OPINIONE , ovviamente se le opinioni sono quelle degli altri! Ci stiamo pericolosamente avviando verso una guerra civile, credetemi non sto esagerando!

benny.manocchia

Mer, 17/07/2013 - 15:08

DIFFAMAZIONE? pERCHE' LA CONGOLESE NON E' NERA-MARRONE COME UN ORANGO? uN ITALIANO IN usa

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 17/07/2013 - 15:10

Si attaccano a tutto questi delinquenti comunisti per sottomettere il Paese alla feroce demenza del loro potere. Nel mondo, a parte Cuba dove detengono il potere con fermezza di ferro, sono rimasti solo in Italia ... Indifferenti alla china che ha preso il Paese sono disponibili anche alla guerra civile ...

Ilgenerale

Mer, 17/07/2013 - 15:13

Mi unisco a Calderoli , anzi rilancio, per me non assomiglia ad un Orango per me e' un Orango! E ora denunciassero anche me! FACCIAMOCI DENUNCIARE TUTTI, CHE L'OPINIONE NON SIA MAI UN REATO!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/07/2013 - 15:16

xoldpeterjazz- Amo l 'odore dei primati.Sono zoofilo. Tra tutti preferisco gli orangutani.Posso dirlo ?

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 17/07/2013 - 15:18

leopardi50, denunci l'acqua calda. Ogni quotidiano è di parte. Sta a chi li legge, di non cadere nel tranello! Troverai la stessa cosa su Repubblica, IFQ, Corsera ecc. Strano che ti scandalizzi solo de Il Giornale, conoscendo bene le sue idee, mentre non stigmatizzi magari analoghi comportamenti da parte di tali testate giornalistiche. Ciò mi fa nascere il dubbio che tu sia un infame infiltrato, magari prezzolato da una di queste testate solo per rompere le scatole col disturbo conseguente, a chi vi scrive come me, per esempio! Anzi ti dirò di più e con parole forti. Se ritieni il sito e chi partecipa ai suoi vari blog di discussione, non all'altezza e, quindi non consono alla tua levatura morale e politica, vai a rompere il caxxo altrove, magari sui siti delle testate a te congeniali e che constato, ti hanno fatto un lavaggio del cervello assai profondo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 15:20

Antonio Vivaldi, ha una lingua cosi lunga che puo leccare tutte le estremitá a tutti ma preferibelmente ai suoi kompagni komunisti, Lui si augura che Calderoli venga condannato per l,insulto che questi ha fatto contro la Kyengie, Ma quando i suoi sciaquapalle di komunisti Hanno insultato Berlusconi per 20 anni é brunetta qualche mese fá, Questo animale con la lingua biforcuta stava a sghignazzare dal piacere, Da qui si vede la doppia moralitá dei komunisti schifosi come lui!.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/07/2013 - 15:21

SI PETRA, PURTROPPO SE SI AVVERSANO LE IDEE SBALLATE E DEVASTANTI DELLA MINISTRA CON LE BATTUTE CRETINE SI FA SOLO IL SUO GIOCO.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 15:21

agli ignobili razzisti che popolano questo putrido giornale vorrei far notare semplicemente che la magistratura brutta e cattiva è intervenuta per effetto di una denuncia effettuata dal codacons, rinomato covo di marxisti leninisti.

petra

Mer, 17/07/2013 - 15:23

Qui c'è un problema. Quelli di centro destra sono troppo buoni, direi magnanimi. E gli altri ti mangiano in un sol boccone. Tanto fumo e poco arrosto non conviene. Bisogna parlare di meno e agire piu' fermamente.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 17/07/2013 - 15:24

@ Geppa- accidenti che opera di moralizzazione!Beppo/a non renderti ridicolo/a.

Dario40

Mer, 17/07/2013 - 15:25

vorrei chiedere a questo avvocato perché non ha presentato denuncia quando insultavano Berlusconi o Brunetta .

bisesa dutt

Mer, 17/07/2013 - 15:27

a calderoli puzza l'alito e puzzano le ascelle insomma è uno che puzza

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 15:27

venividi: ehm... non ha capito che la mia era una battuta? Vabbè... tragga da se le conclusioni...

bisesa dutt

Mer, 17/07/2013 - 15:28

del resto da un porco è scaturito il porcellum

Lu mazzica

Mer, 17/07/2013 - 15:33

Siccome la Sig.ra Keinge ha accettato le scuse, ricordiamo al solerte Magistrato che :" Se non esiste la vittima di un reato, non c'é il reato " Rgds., Lu mazzica

chiara 2

Mer, 17/07/2013 - 15:33

Dreamer..ahahah ma crede che di ciò che lei dice me ne importi alcunchè? Ma per favore. Stia tranquillo, attendo solo che uno dei suoi degni rappresentanti osi solo insultare i votanti di destra (me inclusa), poi vedrà se sono una persona di parola oppure no: io non voto sinistra.

Lu mazzica

Mer, 17/07/2013 - 15:34

Siccome la Sig.ra Keinge ha accettato le scuse, ricordiamo all'indaffarato e solerte Magistrato che :" Se non esiste la vittima di un reato, non c'é il reato " Rgds., Lu mazzica

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 17/07/2013 - 15:34

ersola, la sua minkiata invece non manka mai.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 15:35

dbell56 non credere di essere immune dal lavaggio del cervello e il fatto la repubblica lo fanno a sinistra libero e il giornale lo fanno a destra sta nell'intelligenza delle persone non lasciarselo fare. esistono vari tipi di intelligenza..avere 10 lauree non significa essere per forza intelligenti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 15:37

benny.manocchia: no... l'orango ha il pelo marrone rossiccio. Brutta bestia l'ignoranza...

procto

Mer, 17/07/2013 - 15:38

CALDEROLI FORA DI BàL!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 17/07/2013 - 15:38

***Perché, non era scontato? Sarebbe stato sorprendente se non avessero agito coloro che comandano l'Italia con la complicità dei beceri che sanno soltanto seminare odio ed odiare sé stessi e la nostra Patria, in quanto falliti in toto. Se gli Italiani non si svegliano vivremo un futuro nella più lurida dittatura.*

unosolo

Mer, 17/07/2013 - 15:39

quello che mi chiedo , se il ministro ha accettato le scuse , non ha chiesto le dimissioni , penso che non avrà sposto denuncia verso il Calderoli , allora come mai partono le toghe senza denuncia da parte del ministro ? se così allora per quale motivo non sono partiti con la stessa sollecitudine quando facevano anche le trasmissioni sui soprannomi ad altri ? forse perche do dx. le toghe partono anche da sole , la consulta blocca solo quello che gli interessa , Possono accorpare ,empadap all'imps anche se in deficit, ed è tutto regolare , caricano di debiti un ente che camminava bene ed è normale che non saldare il debito prima di accorpare ? Tra consulta e toghe un poco strani i comportamenti.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 15:43

x chiara veramente qui chi insulta e generalizza siete voi i padroni di casa.. la cortesia appartiene ad altri tempi ormaiandati ahimè... io ho un brutto difetto non sopporto chi insulta e allora dedico con tutto il mio cuore un bel piripiritero prooott prrummmmm son come don fumino di renzo montagnai quando mi girano mi girano e non lo mando a dire.

unosolo

Mer, 17/07/2013 - 15:47

come mai il Codacons non è intervenuto quando l'IMPS è stata costretta ad assorbire l'ente con deici ml di rosso per legge. Guardano quello che gli serve politicamente anche il codacons sono di sx solo di sx .

poitelodico

Mer, 17/07/2013 - 15:48

Dare dell'orango alla congolese è un'offesa...all'orango! L'orango è marrone, la congolese è nera, chi ci perde nel confronto?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 17/07/2013 - 15:48

***Leonardo da Vinci, James Pintor, Pasolini,Vendola, Luxuria, Lele Mora etc consultando tutti i vocabolari ho dedotto che erano e sono dei grandissimi froci. Denunciatemi kanaglie represse e maledette da Dio quali siete voi "diversi" come disse Dalema-ilama con le scarpette d'oro, se ne avete il coraggio!*

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/07/2013 - 15:49

due pesi due misure:Non credo di sbagliarmi ma mi ci ha fatto pensare salvini quando ha detto a napolitano "taccia"Mi sono ricordato del fatto accaduto a ischia.MONTE CITORIO 16 Luglo 2013 – “I veri razzisti sono coloro che si definiscono antirazzista. Chi davvero non è razzista, non ha bisogno di precisarlo” (Armando Manocchia).Vorrei innanzitutto rammentare agli affetti da amnesia patologia conclamata il racconta (alla Bignardi) dell’alterco tra lo stilista Stefano Gabbana e l’intollerante Signora Clio Napolitano: “Lei, ha fatto una figuraccia. Noi eravamo in terrazzo dopo pranzo. Alle tre di pomeriggio, eravamo in quindici, si ascoltava un po’ di musica. A un certo punto vediamo questa specie di spettro che esce da una finestra…. Questa signora anziana e scompigliata esce dicendo che eravamo dei delinquenti, disgraziati, farabutti. Con noi c’era Naomi Campbell e lei dice ‘quella brutta negra’. Allora io le ho detto: guardi signora, lei può essere mia nonna ma non la voglio insultare”......OVVIAMENTE NESSUNA DENUNCIA PER RAZZISMO

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 15:50

Poveri, Sinistronzi loro che per 20 anni Hanno callunniato, insultato e infangato Berlusconi in tutto il Mondo, Fanno i santarellini su questo blog, Certo che se Dio dovrebbe punire chi offende e insulta callunniando il prossimo, I komunisti in Italia sarebbero tutti morti, Infatti loro che Hanno fatto degli insulti una tattica di partito si scandalizzano quando qualcuno gli risponde per le rime, Se l,ignoranza dei komunisti si potrebbe vendere l,Italia sarebbe senza debiti!, Infatti questi "signori" sono talmente ricchi di ignoranza e male educazione da credere che solo loro devono avere il Monopolio, di offendere é callunniare tutto e tutti!.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/07/2013 - 15:51

giustizia allegra:BOLOGNA, 17 LUG – Arrestati dalla polizia dopo un’aggressione a un 17enne bolognese, strattonato e rapinato dell’Iphone e del portafogli, quattro marocchini sono stati rimessi in libertà dal giudice, in attesa del processo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 15:53

SILENZIO; A TUTTI! DREAMER-66 HA RICONOSCIUTO LA SUA PARENTELA CON IL PELO MARRONROSSICCIO; CERTO CHE FRA PARENTI CI SI RICONOSCE MEGLIO!.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/07/2013 - 15:54

giustizia allegra:Stalking su una minorenne, siriano arrestato per la quarta volta 16 lug – Wafa Abou Daher, nato in Siria il 03.01.1985, pluripregiudicato, nullafacente, domiciliato in Erba (Co), beneficiario status “protezione sussidiaria”, scarcerato il 09.05.2013 dopo avere scontato terza condanna per lo stesso reato nei confronti della stessa persona, una minorenne della Valsugana è stato nuovamente arrestato per lo stesso reato. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo lo hanno arrestato per i reati di atti persecutori, minaccia aggravata e violazione misura prevenzione della Sorveglianza di P.S.

petra

Mer, 17/07/2013 - 15:54

E' immorale che una straniera entrata da noi illegalmente, sia stata poi premiata con la carica di ministro. Un brutto esempio per i giovani. Imparano che la legalità non conviene, anzi.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 17/07/2013 - 15:55

GilbertoVR - Cacompagno sei tu che devi dare le dimissioni da questo giornale.... VAIIIII

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 15:56

Il troglodita destrorso che si affanna a insultare la magistratura in nome di un non ben precisato diritto di autodifesa o di difesa del territorio eccetera non capisce che se un membro di spicco della politica nazionale (da qualunque parte egli provenga) se commette l'errore di discriminare su base razziale deve assumersene la responsabilità perché se non altro non conosce la costituzione la quale, per l'appunto, vieta ogni sorta di discriminazione regligiosa e razziale. (appunto per gli ignoranti: Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali da-vanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociale. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'ugualianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizazzione politica, economica e sociale del Paese.) Allora il punto è un altro: il sopracitato troglodita abbia il coraggio di affermare che il razzismo è un diritto e non un reato! (e ancora più ignobile è cercare di accaparrare consenso con atteggiamenti razzistoidi, ma questo aprirebbe un lungo discorso sull'onestà intellettuale che mi rendo conto è quasi antitetica all'idea odierna del "fare politica") così almeno giochiamo a carte scoperte.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 15:57

chiara 2: hahahahah... grazie per la sua magnanimità!

onurb

Mer, 17/07/2013 - 16:00

Io ero rimasto al concetto che la diffamazione è perseguibile, sulla base dell'art. 597 del c.p., solo a querela della persona offesa. Mi domando, dunque, cosa c'entri questo signore, se non è l'avvocato della Kyenge, che peraltro ha accettato le scuse di Calderoli.

mauro1953

Mer, 17/07/2013 - 16:01

ho la nausea,con tutti i problemi che abbiamo ci sono dei magistrati che buttano soldi pubblici per una battuta ,sia pur infelice ,ma una battuta,ma facciamo la rivoluzione,questi sono completamente deficenti ,leviamoli di li,dove stanno facendo dei gran danni,tra l'altro imbecilli come sono ,sarà anche problematico trovargli una sistemazione,regaliamoli a qualche paese islamico, mandiamoli in ferie a gaza o in siria.

mborrielli

Mer, 17/07/2013 - 16:01

Il presidente del Codacons ovviamente non è stato picconato da un diversamente colorato per le vie di Milano. In Italia si consuma il razzismo al contrario, in cui le case popolari vengono date prima a zingari, extracomunitari, irregolari e quant'altro di peggio possa arrivare in Italia (perché chi sta bene in Romania non ha nessuna voglia di venirsene in Italia a delinquere)... e poi, se ne restano (ma non ne restano) si danno agli Italiani. Se Calderoli è razzista coi neri, la Boldrina e la Kyenge sono razziste con gli italiani... e sono convinto che molta gente la pensa come me.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:02

cmq su un punto bisognerebbe riflettere: il livello medio dei commenti a quest'articolo mostra che dietro i loro confusi pensieri ci sono persone intellettualmente meno dotate dei primati. altro che kyenge...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:03

chiara 2: ahahahah... grazie per la sua magnanimità! Pensi che venividi non aveva capito la nemmeno troppo nascosta ironia del mio post. P.S. A sinistra ci sono certi paraculi come Renzi che, semmai, hanno tutto l'interesse a lisciare il pelo agli elettori del centrodestra per accaparrarsi il voto. Dubito siano così ingenui da insultarvi... l'unico furbone che ha pensato bene di insultare gli elettori della sponda opposta è stato proprio Berlusconi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:03

chiara 2: ahahahah... grazie per la sua magnanimità! Pensi che venividi non aveva capito la nemmeno troppo nascosta ironia del mio post. P.S. A sinistra ci sono certi paraculi come Renzi che, semmai, hanno tutto l'interesse a lisciare il pelo agli elettori del centrodestra per accaparrarsi il voto. Dubito siano così ingenui da insultarvi... l'unico furbone che ha pensato bene di insultare gli elettori della sponda opposta è stato proprio Berlusconi.

petra

Mer, 17/07/2013 - 16:04

unosolo. Lei non ha chiesto le dimissioni ma ha detto con la sua solita arietta: "non spetta a me chiedere le dimisisoni ma....". Qualcun altro, lo avrà fatto al suo posto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 16:07

@pasquale.esposito si, per questo amo te. Per il resto non so risponderti. Ufficio, sciacquino comunale, computer...che cavolo hai detto?

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mer, 17/07/2013 - 16:08

"Diffamazione aggravata dall’odio razziale" lo avete scritto nel titolo....parliamo di RAZZISMO.....la lega si è sempre distinta per questo, vds Borghezio ed umanoidi similaris

mauro1953

Mer, 17/07/2013 - 16:08

a sinistra fioriscono gli invidiosi,sospetto che siano molti forse moltissimi che vorrebbero avere la faccia da orango (e non quella da c..o che si ritrovano)e sopratutto l'intelligenza di un orango la rosi docet

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:12

@pasquale.esposito perdonami, ti prego! ma l'occasione è troppo ghiotta è non resisto. Tu dici: "Se l,ignoranza dei komunisti si potrebbe vendere l,Italia sarebbe senza debiti!". Ok, sorvolando sulla punteggiatura... vatti a vedere cos'è un congiuntivo, fallo per te. Poi pensiamo a discutere dei massimi sistemi. Con simpatia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:13

pasquale.esposito: sticazzi... che commentone ironicamente arguto e sferzante! Mi sto sganasciando dalle risate!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:14

pasquale.esposito: sticazzi... che commentone ironicamente arguto e sferzante! Mi sto sganasciando dalle risate!!!

petra

Mer, 17/07/2013 - 16:14

Cadaques E' vero, quando sono in Germania anche i tedeschi si meravigliano che siamo rimasti solo noi in Europa ad avere i comunisti così saldi al potere, incagliati in tutte le istituzioni, che influenzano ogni decisione paralizzando l'Italia con le sue vecchie malsane abitudini.

Ritratto di limick

limick

Mer, 17/07/2013 - 16:15

ersola Mer, 17/07/2013 - 13:42 manca la solita minkiata di mortimermouse INVECE LA TUA E' SEMPRE PUNTUALE. Se ti interessa il kazako chiedi pure a Prodi... il TUO Kapo'.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:16

@onurb, tesoro mio! la denuncia non l'ha fatta "l'avvocato" (sono sicuro che tu indendessi il Pubblico Ministero, si dai!) ma il Codacons, che per altro, a occhio, non mi pare un'organizzazione di rivoluzionari rossi.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 17/07/2013 - 16:17

A Berlusconi era lecito chiamarlo in tutti i modi (coccodrillo ecc.)insultarlo a piacimento,infangarlo,scaricargli addosso gli epiteti più offensivi e infamanti e per quella frase infelice di un mezzo esaltato come Calderoli,politici,giornalisti,imbonitori televisivi ed ora,purtroppo,anche un magistrato,stanno armando questa caciarata e non si rendono conto che con questa doppia morale stiamo facendo nel mondo una figura di cacca ?

onurb

Mer, 17/07/2013 - 16:17

pasquale.esposito. L'ho già detto in altre occasioni: gli impiegati statali sono talmente tanti (se ne togliessimo 1 milione, quelli che rimarrebbero sarebbero ancora troppi)che, se vanno o non vanno in ufficio, non se ne accorge nessuno e, se lavorano o non lavorano, idem come sopra.

il tosto

Mer, 17/07/2013 - 16:19

Posso dire anch'io ORANGOTANGA? Sti komunisti di merda hanno rotto proprio, non li sopporto più. Ogni giorno a rompere i coglioni, le cose vanno male è colpa di Berlusconi e della destra, le cose vanno bene è merito della sx. Cercano quotidianamente la cazzata da sparare contro la dx. Facciamolo cadere 'sto governo e andiamo in guerra. Mi hanno fatto due palle così per una kazaka millionaria, per i ns. marò detenuti in India, non spendono nemmeno una parola, ma come cazzo si fa a votare sta gentaglia che tutto hanno meno che il senso di essere Italiani.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:22

onurb: ooohhh... aspettavo qualcuno che concordasse con me su questo punto. Allora non mi sbagliavo e, probabilmente, gi organi di stampa hanno preso una cantonata parlando di diffamazione. Credo che l'accusa possa essere semmai riferita ad incitamento all'odio razziale.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:24

A volte vorrei sperare che alcuni dei commenti più rozzi e sgrammaticati siano scritti da zelanti redattori, giusto per far numero e dare quel tocco di veracità che fa tanto forum. Perché se così non fosse, se davvero certa gente si esprime così sarei per rimettere in discussione il suffragio universale. Tra un leghista rabbioso con la bava alla bocca che non sa mettere in fila due parole (infiammandosi come un ultras in curva alle parole furbette di Calderoli) e un extracomunitario che non parla l'italiano, onestamente, non vedo sta gran differenza. E allora delle due l'una: o votano entrambi o nessuno dei due.

il tosto

Mer, 17/07/2013 - 16:24

orangotanga, orangotanga, orangotanga, orangotanga, orangotanga!

onurb

Mer, 17/07/2013 - 16:27

dissonance. Prima di parlare di congiuntivi altrui, si legga questo fulgido esempio di prosa e poi faccia un commento: Il troglodita destrorso che si affanna a insultare la magistratura in nome di un non ben precisato diritto di autodifesa o di difesa del territorio eccetera non capisce che se un membro di spicco della politica nazionale (da qualunque parte egli provenga) se commette l'errore di discriminare su base razziale deve assumersene la responsabilità perché se non altro non conosce la costituzione la quale, per l'appunto, vieta ogni sorta di discriminazione regligiosa e razziale. (appunto per gli ignoranti: Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali da-vanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociale. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'ugualianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizazzione politica, economica e sociale del Paese.) Allora il punto è un altro: il sopracitato troglodita abbia il coraggio di affermare che il razzismo è un diritto e non un reato! (e ancora più ignobile è cercare di accaparrare consenso con atteggiamenti razzistoidi, ma questo aprirebbe un lungo discorso sull'onestà intellettuale che mi rendo conto è quasi antitetica all'idea odierna del "fare politica") così almeno giochiamo a carte scoperte.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 17/07/2013 - 16:29

PER I CRETINI E GLI IGNORANTI . SPERO CHE IL VOSTRO CERVELLO ASSORBA QUALCOSA DI NUOVO DA QUESTA LISTA.......................... Lenin (1,68) Stalin (1,63). Hitler (1,69) Francisco Franco (1,66). Al Capone (1,63) Napoleone (1,53), Luigi XIV (1,56), Alessandro il Grande (1,50), Carlo Magno (1,51), Attila (1,54) e Tamerlano (1,45). Marilyn (1,62) a Marlon Brando (1,65), Dustin Hoffman (1,58) Woody Allen (1,63), Paul Newman (1,62) a Humphrey Bogart (1,64) Berlusconi (1,65) CONTENTI ? ADESSO NON ROMPETE PIU' I COGLIONI. GRAZIE.

claudio faleri

Mer, 17/07/2013 - 16:30

finiamola con questa buffonata, la prima ad offendere il popolo italiano è propio la congas dicendo che siamo un popolo di meticci, non una razza con le sue origini e la storia, noi siano meticci e lei è una schifosa parassita che pur non essendo italiana prende un bello stipendio dagli italiani....brava sinistra metti sulle poltrone gli ibridi, vedrai cosa succede

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 16:30

#dissonance. Guarda, che non é la grammatica che conta, ma Cosa si vuole dire!, Se io voglio posso scrivere dalla mattina alla sera sui sbagli di grammatica che i tuoi kompagni fanno su questo blog, Ma non l,ho faccio perche qui non siamo all,Universitá a scrivere saggi di italiano capito?!. PS, vedi prima gli sbagli che fanno i tuoi kompagni, é poi correggi i miei!.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 17/07/2013 - 16:31

@ dbell56 17/07/2013 - 15:18 - Ecco un altro fiero zerbino che si nutre di avanzi. Se questo giornale sta cadendo così in basso lo deve anche alla subalternità di certe menti.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 17/07/2013 - 16:32

***Scusate ma volevo dire: Jaime Pintor. Non vorrei che i James Pintor mi denunciassero. Sai come sono permalosi i sardi che come disse Il Savoia che sparò ed uccise un "barcarolo" solo perché lo disturbava, "I Sardi puzzano come le pecore e sono ignoranti". E loro lo hanno denunciato? Lui, può farlo! Merd!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 16:33

#dreamer.MENO; MALE CHE HAI UN SENSO PER L;UMORE; IO PENSAVO CHE VOI KOMUNISTI ANDATE A RIDERE IN CANTINA!.

Rossana Rossi

Mer, 17/07/2013 - 16:33

le solite ammuine delle cornacchie rosse che non perdono occasione per gracchiare. Perché tutta questa solerzia non c'è stata per il 'caimano' o la 'pitonessa'? Questi sono dei complimenti? Adesso perché questa ha la pelle nera ogni cosa che vien detta è un'offesa......si fa dell'inutile razzismo al contrario.......ma tutto va bene se viene da sinistra, vero?

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 16:33

mauro1953 la faccia come il culo ce l'ha chi come te insulta tutte le persone in italia che non la pensano come te. che brutta persona

ggliatta

Mer, 17/07/2013 - 16:36

Tempo fa mia moglie di nazionalità Rumena è stata profondamente offesa da una barrista della città dove viviamo che ha usato epiteti di ogni genere nonchè offese tanto pesanti quanto immotivate anche di carattere razziale. Mia moglie ha svolto regolare denuncia ma dopo tre anni pare che la tanto sbandierata obbligatorietà dell'azione penale valga solo per Berlusconi tant'è che ad oggi nessun intervento da parte della magistratura risulta a carico della barrista. I capi di imputazione sono i medesimi dell'articolo: diffamazione aggravata dall'odio razziale vediamo se c'è un solo peso ed una sola misura oppure ci troviamo dinnanzi all'ennesima prova provata che buona parte della magistratura è politicizzata. Vediamo quanti colpi di stato la nostra repubblica deve ancora subire da parte di magistrati come di pietro de magistris ecc..

Gaetano Immè

Mer, 17/07/2013 - 16:38

Ah!Allora, se se ne occupano " le toghe", stiamo tranquilli e asciutti! State tranquilli, vedrete che esemplare punizione, altro che 41bis per quel disgraziato di Calderoli, come fecero, le toghe, con quella tale Dacia Valent, quella che scrisse quella famosa lettera " Italiani bastardi, italiani di merda", quella "onorevole " di SEL. Se mi ricordo bene prese l'ergastolo. O forse anche una decina d'anni di lavori forzati alla Cajenna. Ora capisco perché il cinema è in crisi. Da quando c'è questa sinistra le comiche me le leggo ogni mattina. E mi scompiscio dalle risate! Altre che vieni avanti cretino! Gaetano Immè

il tosto

Mer, 17/07/2013 - 16:39

x dissonance...vatti a fare una canna...e aspirala dal buco del culo!

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 16:41

sembra una barzelletta

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/07/2013 - 16:42

#onurb.D,accordo, con lei che 1 milione di statali sono di troppo specialmente quando sono come Luigi lopiscio, ignoranti é scansafatiche che é un sinonimo per i parassiti komunisti, che fanno orecchie di Campana quando non vogliono capire vedi (Luigi lopiscio); CHE QUESTI PARASSITI COSTANO AL;INPS I 9 MILIARDI DI EURO DI PASSIVITÁ QUESTO I LUIGI LOPISCIO D;ITALIA; NON LO VOGLIONO SAPERE!.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:45

@pasquale.esposito scusami carissimo tesoro mio ma sono dell'avviso opposto: la forma è sostanza. Altrimenti potremmo parlare anche ruttando come fa il simpatico Bossi o sproloquiando come fa quel mentecatto di Calderoli e sarebbe lo stesso. Invece credo che l'emancipazione sia la stella polare di un paese civile, poi bisognerebbe accordarsi sul come perseguirla. Ma ora zitto e baciami, sciocchina.

petra

Mer, 17/07/2013 - 16:45

E dov'è la discriminazione? l'insulto è l'insulto. Stop. L'art. 3 c'entra come i cavoli a merenda. C'è solo la ministra in questione che lo cita volentieri ad ogni pie' sospinto, volendo così convincerci che dato che il CITTADINO (italiano) è uguale davanti alla legge e bla bla bla tutti i suoi extracomunitari hanno diritto alla cittadinanza. Bel ragionamento astruso. Ed è qui il punto. Il Cittadino cui fa riferimento la legge è appunto il cittadino italiano. Diventarlo non è un diritto.

elalca

Mer, 17/07/2013 - 16:46

basta leggere l'Eco di Bergamo di oggi e conoscerete anche il nome dell'avvocato che ha fatto la pensata del secolo........proprio non ha un bel nulla da fare!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:48

wtrading: beh... certo che i primi della lista proprio dei santini non sono! Comunque...che dirti, vai dal Berlusca e convincilo a tirare via i tacchi posticci così che possa essere, anch'egli, alla "altezza" dei grandi della storia. E già che ci sei convincilo a tirare via il catrame dalla testa ed il cerone sulla faccia...

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 17/07/2013 - 16:48

Masssì, informiamo pure l'ONU, dopo Strasburgo e l'Aja e facciamo intervenire l'aviazione NATO, per castigare esemplarmente chi, in fondo, da ragione ai "darwinisti", cioè a chi (proprio a loro)sostiene che gli umani discendono dai primati. -- Gli dai torto e si adontano e ti denunciano, gli dai ragione e la prendono per insulto e diffamazione. -- Ma annatevene a quel paese visto che la strada la conoscete per "diritto" acquisito, o da promulgare, non avendo un kzzo da pensare, da mane a sera. -- Danno della "vacca" alla Carfagna e del "maiale" a Calderoli e.. etc, ma nessuno li denuncia: Sti' buffoni, grandi figli di p..rimati. Ma Vffanklo, sinistronzi ---

Paolissimoooo

Mer, 17/07/2013 - 16:49

Questa storia è il museo degli errori... Primo errore: mettere la Kienge al ministero dell'integrazione essendo non adeguata alla funzione ed evidentemente soggetta a pressioni ed influenze. Una classica stupidata politically correct Secondo errore: non concordare con lei i limiti del proprio "inutile" ministero Terzo errore: la pirlata di Calderoli Quarto errore: metterla giù dura e farne un casus belli Quinto errore: arrivano i magistrati... E adesso... Ma non abbiamo cose più importanti e serie da fare?

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 16:49

@ggliatta forse sono stati lenti perché tua moglie ha "svolto" la denuncia invece di sporgerla. Dev'essere stato solo un malinteso.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 16:49

stiamo fallendo, abbiamo un debito pubblico che ci vorra' 5 generazioni per ripianarlo, abbiamo 4 milioni di disoccupati, abbiamo un problema clandestini gigantesco e perdiamo tempo dietro agli oranghi? Ma dai che fesserie

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 16:51

Dreamer_66 Guarda che l'orango e' rosso non nero...dove sia l'insulto razziale non lo vedo proprio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 16:52

pasquale.esposito: IN CANTINA??? UHUHUH....AHAHAHAH... nooooo, ti prego, basta! Mi stanno venendo i crampi dal troppo ridere!!!

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 16:53

Apprendiamo che "maiale", "caimano", "giaguaro" si puo' dire e "orango" no. Cosa vi ha fatto il povero orango per trattarlo cosi' male?

cameo44

Mer, 17/07/2013 - 16:58

Ancora una prova che certa Magistratura è apertamente schierata come mai prima d'ora non è mai intervenuta per i tanti insulti rivolti a Berlusconi e non ultimo a Brunetta siamo al razzismo al contrario come ha ampiamente detto Vittorio Feltri offendere o è considerato sempre un reato az prescindere della persona che si offende o non lo è mai che Calderoli ha sbagliato non vi è dubbio alcuno tantè che lo stesso ha chiesto scusa ed ha ricevuto la mano dal Ministro ma da qui all'in tervento della magistratura ne corre e non ci si venga a dire che de ve intervenire d'ufficio perchè così si sarebbero macchiati del reato di omissioni di atti d'ufficio tutte le volte che non sono interventu ti e sono tante se consideriamo le tante offese ed insulti ricevuti da Berlusconi e anche il PD si faccia un esame di coscienza visto co sa ha profferito Dalema in tante occasioni sia a giornalisti che a po litici per non parlare di Vendola che ha definito Berlusconi un can cro per l'Italia oltre che caimano e tanti altri epiteti

roseg

Mer, 17/07/2013 - 16:58

x i vari lopiscio lasola brynner ecc...--invece di continuare a sparare c,,,,,,,,e leggetevi l'articolo di GIOVANNI SARTORI in prima pagina sul Corriere e...buone vacanze.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 17:02

yulbrynner Ti vedo un po' agitato. PS: non ti considero un nemico e quando scrivi calmo dici delle cose che possono avere un senso

petra

Mer, 17/07/2013 - 17:03

il tosto Mettiamocelo bene in testa. In Italia il mondo va alla rovescia. Italiani che odiano gli italiani e proteggono gli stranieri. In tutto il mondo ridono di noi per questo autolesionismo e mancanza di rispetto verso noi stessi. Quando sono all'estero me lo fanno capire direttamente. Ma agli anti-italiani questo non importa, non hanno amor proprio, non hanno dignità. Altro che la nera, quella sì combatte con le unghie e con i denti per i suoi. Potrei perfino ammirarla per la foga che ci mette nel fare i SUOI interessi, solo che lo fa a casa mia e a mio scapito. E questo è intollerabile per ogni cittadino di buon senso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:11

Claudio faleri: Andando indietro nei secoli scopriamo che nella penisola italica arrivarono popoli dall’Asia (Etruschi), dal Nord Europa (Celti), dal Mediterraneo (Fenici) e dalla Grecia. Fu poi un viavai ... Barbari nordeuropei, Arabi, Normanni, Svevi, Francesi, Spagnoli, Austriaci, Tedeschi, Inglesi , Americani… lei a quale razza dice di appartenere???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:11

Claudio faleri: Andando indietro nei secoli scopriamo che nella penisola italica arrivarono popoli dall’Asia (Etruschi), dal Nord Europa (Celti), dal Mediterraneo (Fenici) e dalla Grecia. Fu poi un viavai ... Barbari nordeuropei, Arabi, Normanni, Svevi, Francesi, Spagnoli, Austriaci, Tedeschi, Inglesi , Americani… lei a quale razza dice di appartenere???

lamiaterra

Mer, 17/07/2013 - 17:15

VOGLIAMO LE DIMISSIONI DELLA NERA KIENGE!!! ----- “KIENGE E CI FO-TTE” ------ LA NERA DEL CONGO, VIENE DALL’AFRICA, DA FUORILEGGE CLANDESTINA, E VUOLE IMPORRE LE SUE LEGGI IN ITALIA. ---- LETTA, NON VEDI E NON LEGGI TUTTO LO SCONTENTO E L’ARRABBIATURA CHE LA NERA DEL CONGO HA PORTATO NELLA MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO. ------ENRICO LETTA, COSA ASPETTI A TOGLIERE QUESTO BUBBONE DAL GOVERNO.

filger

Mer, 17/07/2013 - 17:15

Ricordatevi una cosa importante: la procura di Bergamo è quella che non ha tempo e non vuole indagare sul caso della povera ragazza Yara Gambirasio, molto più importante occuparsi di oranghi! vergogna!

Ritratto di UomoVitruviano

UomoVitruviano

Mer, 17/07/2013 - 17:22

@max.cerri.79: scusa chi è la clandestina??????

maurizio50

Mer, 17/07/2013 - 17:25

Calderoli deve preoccuparsi!. La Procura di Bergamo è quella che non ha cavato un ragno dal buco nella vicenda di Yara, la ragazzina uccisa da ignoti assassini. Ora cercheranno di fargli dare uno sproposito di pena, così per compensare la faccenda di prima!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:25

Cos'ha fatto la Kyenge??? Ha portato i fiori donati da Calderoli alla Madonna del buon consiglio? Ma è matta a strizzare l'occhio così platealmente alla religione cristiana??? Eh no Cecile... non si fa così... ci mandi in crisi tutti i trogloditi convinti che tu fossi una integralista musulmana vestita col burqa! Per punizione dovrai stare dieci ore di fila a pregare rivolta verso La Mecca... e soprattutto convinci quella impunita di tua figlia ad indossare il velo quando rilascia le interviste, non vorrei che qualcuno si convincesse che sei integrata nella società!!! Ma cose da pazzi!

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 17:26

@il tosto, scusa ma te che vuoi? sei invidioso delle effusioni che ci stiamo scambiano io e pasquale.esposito? non vedo perché offendere in modo così rude, sciocchina! potrei anche risponderti che la canna me la faccio volentieri visto che tua sorella non mi risponde, ma non scenderò tanto in basso (ops, mi sa che l'ho appena fatto, pardon). Il punto rimane un altro però: secondo te il razzismo va condannato oppure no? Questo non è un argomento frivolo né da comunisti. solo che bisogna stabilire un punto di partenza: perché se per te il razzismo è lecito, allora è evidente che è impossibile discutere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:32

Azzurro Azzurro: e lo dici a me? Dillo a benny.manocchia... era lui che pensava fosse nero...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/07/2013 - 17:34

La colpa non è di quelli di sinistra. La colpa è di coloro che fanno delle affermazioni e poi il giorno dopo, piangenti ed inginocchiati, corrono a chiedere scusa. E a destra, dove regna una pletora di conigli ed invertebrati, è la regola questa. Di conseguenza se gli altri sanno che fai un'affermazione e poi non hai nemmeno il coraggio di sostenerla tu stesso per il numero di ore necessarie da quando loro apriranno il fuoco contro la tua affermazione, beh questi ti massacrano. Colpa della codardia, dell'inettitudine, della pavidità, dell'essere dei senzabretelle. Una volta non era così, già, ma una volta esistevano gli UOMINI... ora solo pappemolli che affermano una cosa e poi, mezz'ora dopo, corrono a chiedere perdono. Se non sei in grado di sostenere le tue affermazioni significa che o le affermazioni non valgono nulla, o tu come uomo non vali nulla. Cominciamo anche noi a fare denunce per le affermazioni della ministra diversamente bianca anziché star qui a raccontarcela su... passatempo divertente per carità, ma che non produce nulla di utile. Che cominci il Giornale con i suoi avvocati a preparare dei moduli on-line e delle sottoscrizioni per denunciare chiunque dell'opposizione fa qualcosa contro il popolo italiano. Io firmo.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 17:35

xazzurro... i oagitato? nooo sono un pimpante mattacchione ma rispetto le idee altruii e quando qualcuno lo no fa mi diverto a prenderlo in giro.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/07/2013 - 17:35

Anche Dolores Valandro leghista è stata condannata a un anno e un mese. Quindi il razzismo è un reato anche in Italia?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/07/2013 - 17:36

Anche Dolores Valandro leghista è stata condannata a un anno e un mese. Quindi il razzismo è un reato anche in Italia?

petra

Mer, 17/07/2013 - 17:39

Ho letto quello che ha detto la figlia della Kyenge a un convegno: "l'Italia è il mio paese. Tutti i neri che incontro per strada sono miei fratelli". Cosa vi dice una frase del genere?

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 17:41

Ragazzi diamoci una calmata e smettiamo di offendere. Stiamo affondando rapidamente. Certo la ministra di colore in un ruolo inventato, perche' come noto a chiunque sia stato all'estero, l'integrazione non esiste, basta vedere i quartieri cinesi o sudamericani a milano, non aiuta. Ma anche Alfano, a parer mio non e' all'altezza. Piantiamola di dividerci e lavoriamo per il bene comune.

lamiaterra

Mer, 17/07/2013 - 17:41

SVEGLIA, GENTE!! NON VI ACCORGETE CHE L’ITALIA E’ SOTTO INVASIONE STRANIERA ------- Italiani, Siamo sotto il più Grande Afflusso Migratorio avvenuto nella storia dell'umanità. Questo mette in pericolo la Nostra Libertà, la nostra prosperità e la Nostra Cultura e Identità. ------ Un periodo di disattenzione, di abbassamento della guardia persino per un breve attimo, potrebbe costarci la nostra libertà. Tutto ciò che rappresentiamo deve essere difeso con tutta la nostra forza: la nostra identità, la nostra cultura, la nostra Libertà e la nostra Civiltà Millenaria. ------- La nostra terra italiana, la terra dei nostri Padri, deve essere salvaguardata. E siamo noi stessi che dobbiamo farlo. Altrimenti, i nostri morti si rivolteranno nelle loro tombe e i nostri figli ci malediranno.

linoalo1

Mer, 17/07/2013 - 17:43

La Nera,se svesse un minimo di dignità,dovrebbe dimettersi e chiedere scusa agli Italiani per i danni che ha fatto la sua presenza non accettata dagli Italiani ma voluta dai Comunisti appunto per creare il malumore!Tanto ,ai Comunisti,degli Italiani non frega niente!A loro basta contrastare PDl e Berlusconi!Lino.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:43

lamiaterra: oh! Bravo!!! Così si parla. Dai, adesso passa all'azione: vai da Letta a dirgli di mandare via la Kyenge e assicurati personalmente che venga poi imbarcata su una zattera e rispedita in Congo! Sono convinto che non ci deluderai. Forza, vaiii...sei tutti noiiiiii

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:44

lamiaterra: oh! Bravo!!! Così si parla. Dai, adesso passa all'azione: vai da Letta a dirgli di mandare via la Kyenge e assicurati personalmente che venga poi imbarcata su una zattera e rispedita in Congo! Sono convinto che non ci deluderai. Forza, vaiii...sei tutti noiiiiii

Ritratto di indi

indi

Mer, 17/07/2013 - 17:45

Quella dell'ntelletuale di sinistra è un'epidemia che stà contagiando sempre più persone. Infatti sotto queste mentite spoglie si può dire di tutto, restando impuniti. Una sorta di salvacondotto usato persino da preti spretati come Don giorgio de capitani che scrive: "Signore, fai venire un ictus al Cavaliere". Poi un nuovo delirio omicida: "Dio, spedisci quel porco di Berlusconi all'inferno". Quindi per non farsi mancare nulla gli insulti a mamma Rosa: "Berlusconi figlio di una madre degenere". Io mi domando in che c@zzo di società viviamo? E la procura apre un fascicolo su Calderoli? Ma va a davia i ciap Bergum!

Accademico

Mer, 17/07/2013 - 17:45

Quindi la Magistratura con la M maiuscola esiste. Eccome!

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 17:46

dissonance Secondo te, se 200.000 bianchi andassero cosi' all'improvviso nel quartiere nei negri a new york, non scoppierebbe una rivolta? Non c'entra nulla il razzismo. C'entra la quantita'. Gli stranieri a milano sono 300.000 su 1.2 milioni di abitanti. Hanno cultura, opinioni e religione completamente diversi. Non e' fisicamente possibile assorbire cosi' tanti stranieri in cosi' poco tempo.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 17:47

Dreamer_66 Ops, se ho cannato chiedo venia :)

Cinghiale

Mer, 17/07/2013 - 17:48

«Quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare alle sembianze di un orango». Ed anche: «Fa bene a fare il ministro ma forse lo dovrebbe fare nel suo Paese. E' anche lei a far sognare l'America a tanti clandestini che arrivano qui». Ed ancora «Io mi consolo quando navigo in Internet e vedo le fotografie del governo. Amo gli animali, ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango». Queste le parole del discorso di Calderoli che hanno indotto l'avv. Sarno Giuseppe a rivolgersi alla procura della Repubblica. Da diversi esponenti della sx si hanno avute frasi anche peggiori, mai nessuno che si sia rivolto ad un magistrato, anche se l'avessero fatto nessuno l'avrebbe saputo. L'offesa e l'insulto hanno due livelli, rivolto a dx ed è lecito, rivolto a sx ed è scandalo. E datemi pure del razzista ma i fatti sono fatti. PS La prossima volta Onorevole Calderoli si prepari il discorso un pò meglio ci saremmo evitati un sacco di polemiche sterili ed inutili.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 17:49

Loudness: oh... finalmente qualcuno che parla senza arrampicarsi sugli specchi.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:50

ma quando la negra (e' lei che vuol farsi chiamare cosi' ) mostra uno striscione con scritto "la clandestinita' non e' reato" NON COMMETTE UN REATO ??? allora io posso andare allo stadio con uno striscione " l'omicidio e' legale" ?? "lo stupro e' legale" ??? ma 'sto ORANGO lo sa che ESISTE IL REATO DI CLANDESTINITA' almeno finche una becera come la sboldrini o un orango come lei non lo fara' abolire ???????? UN MINISTRO DELLO STATO PUO' DICHIARARE CHE UN REATO NON E' REATO ??? AAAAAAAAAA....E' COMUNISTA E PURE NEGRA. ALLORA PUO' !!!!!!!!!!!!!! CAZZO !

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:51

ersola MENO MALE, LUIGIPIRLA NON E' PIU' SOLO, UN ALTRO IMBECILLE S'E' AGGIUNTO.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 17:53

lamiaterra Se i milanesi eleggono Pisapia, l'amico dei rom e delle moschee in Odio a Berlusconi, io non ci poso fare nulla. Guarda caso Milano, che era la citta' piu' sicura d'Italia, ora e' la piu' pericolosa d'Italia e questo e' un fatto, non una mia opinione. Non c'e' un vigile, un carabiniere, un poliziotto nel raggio di chilometri, siamo abbandonati a noi stessi per l'ideologia di un incapace.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:55

UomoVitruviano l'orango e' entrata da clandestina, se questo fosse un paese serio adesso sarebbe in congo insieme ai suoi 40 fratelli e non in questo ridicolo paese a fare la ministra del c***o !

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 17/07/2013 - 17:56

Incredibile!

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:56

Azzurro Azzurro animale protetto l'orango. ce ne sono pochi, ed uno per disgrazia e' finito in Italia. era meglio se ci mandavano un serpente.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:57

ma poi...guardate la foto e ditemi che ha detto di cosi' strano Calderoli ?? che vi pare ??? un puffo ??? sembra un orango. stop. animale degnissimo, come il caimano, il giaguaro ecc...no ?????????

Cinghiale

Mer, 17/07/2013 - 17:58

@Azzurro Azzurro Mer, 17/07/2013 - 17:41 - Belle parole ma finiscono tutte nel vento. Basta leggere diversi post di questo forum, l'offesa e l'insulto sono entrati nel vivere quotidiano in una maniera inestirpabile, sono come un cancro che morirà con l'ospite. Cordialità

onurb

Mer, 17/07/2013 - 18:00

dissonance. Il punto non è se il razzismo è reato o no: certo che è reato. Il punto è perché offendere un bianco è una semplice offesa, mentre, se ti avvicini a un nero (e devi fare attenzione a non scrivere negro) e lo guardi storto, ti accusano immediatamente di razzismo?

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 18:01

Dreamer_66 ma sai che quasi quasi mi collego solo per leggere le imbecillate che scrivi ??? inizio a capire perche' ci sono tanti coglioni che votano a sinistra, non pensavo esistesse gente insulsa ed idiota come te, invece purtroppo mi devo ricredere. pero' ti leggo e mi consolo, mi sento un genio confronto ad un miserabile come te. grazie.

Cinghiale

Mer, 17/07/2013 - 18:01

@toro seduto Mer, 17/07/2013 - 16:08 - Lei è in errore, la Lega ha sempre messo gli Italiani davanti agli altri (e il nord prima del sud), un governo dovrebbe pensare prima ai suoi e poi agli altri, ma qui da noi non avviene e diverse sentenze di magistrati non aiutano a pensare diversamente. Questa vicenda poi è grottesca.

Cinghiale

Mer, 17/07/2013 - 18:05

La cosa più assurda è che i due protagonisti hanno fatto pace e tutto intorno è un gran casino. Vorrei porre l'attenzione su Strootman che è arrivato a Roma.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 18:11

@Azzurro, sono lieto di risponderti. Sono d'accordo sulla difficoltà che un'integrazione comporta (tant'è che hanno istituito un dicastero apposito). Eppure è proprio per queste difficoltà intrinseche che non si può ragionare in termini razzisti. Un conto sarebbe dire "rivediamo le leggi sull'immigrazione", magari con un discorso maturo e molto ampio che non escluda nulla aprioristicamente; tutt'altro conto è affrontare il tema arroccandosi sugli spalti come dei beoti da stadio. I numeri sono importanti ma non è la prima volta nella storia dell'occidente che nelle metropoli avvengono questi fenomeni. Ti dirò di più, paesi come Germania, Francia e Inghilterra, che hanno visto ondate di immigrazione ben più sostanziose della nostra, sono intervenute proprio ragionando sul concetto di ius soli, declinato in varie forme. E non riduciamo tutto ad una pseudoi-deologia "destra contro sinistra" che è davvero un insulto al buon senso.

Accademico

Mer, 17/07/2013 - 18:12

Ah sì? Ho sentito che la Lega fa quadrato attorno a Calderoli. E chi se ne frega? Adesso ci pensa la Magistratura e saranno cavoletti, ma non di Bruxelles. Amari !!!

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 18:13

antonio11964 Non dico niente, non vorrei mai che mi trovassero volgare :)

cate-ma

Mer, 17/07/2013 - 18:14

quando invece si insultano altre persone e ne sono state dette e scritte di cattiverie e volgarità relative ad esempio alla Carfagna, Brunetta, Berlusconi e altri, non essendo neri, non scatta l'odio razziale, quindi nessun problema.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 18:17

Cinghiale Io nel mio piccolo penso che se andiamo avanti cosi', tra ideologie vecchie di 100 anni, tra fascisti e comunisti, falliamo di sicuro. Basta assurde guerre ideologiche. Se una cosa e' valida si fa se no si cassa. Ma chi se ne frega se e' considerata di destra o di sinistra. Italiani, lancio un appello...che vi consideriate di destra o di sinistra o di centro (che poi per me oggi sono parole vuote di significato) lavoriamo per il bene comune! prosit :)

Ritratto di UomoVitruviano

UomoVitruviano

Mer, 17/07/2013 - 18:18

@petra: cosa vuol dire??? te lo spiego io: questa è la globalizzazione dei popoli. Vatti a fare un giro a londra per esempio o in qualche altra metropoli del mondo, invece di frequentare sempre la stessa cerchietta del bar sotto casa.........

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/07/2013 - 18:18

Dico la mia sull'odio razziale e sulle aggravanti di genere in generale (scusate le parole che cozzano tra loro). Quando un popolo è completamente rimbecillito da una manica di ciarlatani che operano cicero pro domo loro, allora accade che accetti e tolleri cose che normalmente verrebbero bollate come cazzate. Mi spiego meglio. Se uccidono tre donne nello stesso giorno, il burattinaio di turno chiede pene esemplari e la condanna aggravata per genere, tutti quindi per apparire più belli, buoni e bravi nei confronti delle donne a chiedere l'aggravante di genere. Eh già perché siccome l'omicidio non è contemplato nel nostro codice penale, allora è giusto che se uno uccide un calzolaio si becca dieci anni, ma se il calzolaio è donna allora diventano 13, se è calzolaio donna e negra allora diventano 20, se poi è calzolaio, donna, negra e magari pure lesbica allora è un ergastolo. La stessa cosa il razzismo e l'odio razziale. Se un bianco viene a lavarmi il vetro della macchina ed io dopo avergli detto no, questi per tutta risposta mi riga la macchina, io scendo e gli gonfio la faccia come quella di un toro, allora per la vulgata avrò fatto bene. Ma se a parità di fatti, l'uomo è di colore nero, allora ecco che la vulgata comincia a parlare di razzismo, di odio razziale e puttanate varie. Ma attenzione però... il razzismo e l'odio razziale valgono solo nei confronti dei bianchi contro i neri. Poi però se un kabombo qualsiasi scende in strada e prende a picconate 5 persone bianche uccidendone tre, allora li non si applica il razzismo e l'odio razziale. La colpa è vostra che accettate tutte queste cazzate quando vi convengono per far vedere che siete buoni, bravi e belli... e poi questi le usano per mettervelo in quel posto su tutta la linea.

dissonance

Mer, 17/07/2013 - 18:20

@onurb: e sai perché offendere un bianco è una semplice offesa? perché la nostra costituzione tutela le minoranze. Sarebbe semplicemente illogico equiparare le due offese. E' un fatto di quantità, come diceva un commentatore sopra. Che ti piaccia o meno quella nera è una minoranza. E scusami, mi darai dello sporco comunista (sebbene potrei votare più vicino a te di quanto pensi), ma io continuo a ritenere che tutelare una minoranza sia il massimo esempio di civiltà. E scusami ancora, ma un paese che non riconosce i diritti civili è un paese che mi fa schifo e che voglio cambiare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 18:21

Intanto arriva una condanna per Dolores Valandro, la consigliera leghista di Padova che a sua volta offese il ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge: "Mai nessuno che se la stupri", aveva scritto su Facebook la Valandro scatenando un diluvio di polemiche. Oggi è stata condannata per direttissima a 13 mesi e l'obbligo di risarcimento di 13mila euro. La consigliera, espulsa poi dalla Lega e denunciata per istigazione ad atti sessuali compiuti per motivi razziali, oggi era apparsa in lacrime e pentita davanti al giudice, dicendo che non era sua intenzione insultare nessuno, nè tantomeno la Kyenge. (fonte: La Repubblica). Allora signori... mettiamoci d'accordo: o i leghisti rivendicano il proprio diritto di insultare e discriminare prendendosene ogni responsabilità oppure dichiarino di essere incapaci di intendere e volere e quindi di non essere punibili per atti o parole!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/07/2013 - 18:21

Intanto arriva una condanna per Dolores Valandro, la consigliera leghista di Padova che a sua volta offese il ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge: "Mai nessuno che se la stupri", aveva scritto su Facebook la Valandro scatenando un diluvio di polemiche. Oggi è stata condannata per direttissima a 13 mesi e l'obbligo di risarcimento di 13mila euro. La consigliera, espulsa poi dalla Lega e denunciata per istigazione ad atti sessuali compiuti per motivi razziali, oggi era apparsa in lacrime e pentita davanti al giudice, dicendo che non era sua intenzione insultare nessuno, nè tantomeno la Kyenge. (fonte: La Repubblica). Allora signori... mettiamoci d'accordo: o i leghisti rivendicano il proprio diritto di insultare e discriminare prendendosene ogni responsabilità oppure dichiarino di essere incapaci di intendere e volere e quindi di non essere punibili per atti o parole!

Ritratto di UomoVitruviano

UomoVitruviano

Mer, 17/07/2013 - 18:21

@antonio11964: scommetto che tu l'hai vista scendere da un barcone a lampedusa.......... ps: gli oranghi sono molto più civilizzati di te

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 18:29

petra che e' un imbecille e che se va in congo di fratelli ne trova molti di piu'. che ci vada l'oranghina.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 18:34

avete mai visto airport security ?? documentario su DMAX sui controlli aereoportuali in Australia. beh', mi piacerebbe che la stessa cosa fosse fatta da noi, per ingressi via mare, via terra, via cielo. tutto qui

lucia ip

Mer, 17/07/2013 - 18:37

nano, caimano, pitonessa, falchi, colombe....nessuno si è dato tanto da fare per aprire indagini contro questi innominabili... arriva l'oranga e se la prendono con lo scienziato che ha nominato un esemplare sicuramente più affidabile della razza umana.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 18:38

antonio11964 chi da del pirla a chi non la pensa come lui e pirla all'ennesima potenza.

ggt

Mer, 17/07/2013 - 18:42

E basta con questa storia! Evidentemente la somiglianza sottolineata da Calderoli deve essere troppo vicina al vero, per sollevare un tale vespaio. I media si ocupino degli italiani, per favore.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 17/07/2013 - 18:53

Un'altra bischerata, inequivocabile segno dello sbando italico. Il ridicolo ci ricoprirà a livello planetario. Saluti

J.J.R

Mer, 17/07/2013 - 19:06

pasquale.esposito Mer, 17/07/2013 - 15:50 A correggere un tuo commento ci vorrebbe mezza giornata...alla faccia!!!

swiller

Mer, 17/07/2013 - 19:08

La solita magistratura di sinistra.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 17/07/2013 - 19:11

Questa Italia si merita i troppi luigipuzo che ammorbano col loro fiataccio anche questo forum.

maxaureli

Mer, 17/07/2013 - 19:16

La razza Orango e' stata insultata. lOL LOLOL

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 17/07/2013 - 19:22

***La cosiddetta legge Mancino, dal nome dell'allora Ministro dell'Interno che ne fu proponente (il democristiano Nicola Mancino), è una legge italiana introdotta nel 1993 che condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici religiosi o nazionali. La legge punisce anche l'utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici. P.S Non riesco a capire, forse non sono intelligente come i Papalia, dove andranno a rastrellare con la loro mente contorta il reato di cui sopra scritto. Bah! Poi dice uno, non dice due. Questi altro che colpo di stato stanno mettendo in atto. Stanno mortificando e sottomettendo una Nazione, tranne i beceri idioti naturalmente.*

alberto.rossattini

Mer, 17/07/2013 - 19:26

Indipendentemente dal colore della pelle e da che cosa rappresentino, queste 2 facce non mi piacciono!!!

alberto.rossattini

Mer, 17/07/2013 - 19:26

Indipendentemente dal colore della pelle e da che cosa rappresentino, queste 2 facce non mi piacciono!!!

petra

Mer, 17/07/2013 - 19:29

Ecco pronta la risposta alle sollecitazioni della ministra che chiedeva, dopo le scuse di Calderoli, "delle linee guida per certi casi": pronta una proposta di legge specifica contro il razzismo e l'incitamento all'odio razziale. Forza nuova nei giorni scorsi ha pronunciato questa frase: "la Kyenge è aliena alla nostra cultura". Ora rischia una denuncia per incitamento all'odio, come la leghista che, in men che non si dica, oggi è stata conmdannata a 13 mesi di carcere per la frase detta lo scorso mese. Tutti zitti altrimenti si aprono le porte del carcere!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/07/2013 - 19:36

BRAVO DONDOMENICO Avevo fatto anch'io un commento come il suo,ma non l'ho visto pubblicato e quindi mi associo. Saludos

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 17/07/2013 - 19:37

Esibizionista di turno, nella magistratura, in azione. Ma non hanno di meglio da fare? Mi sembrava di aver capito che hanno un milione e passa di cause pendenti, e si divertono con simili str....!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 17/07/2013 - 19:40

non mettete certi..visi in primo piano mi spaventate...Ettore41giusto, per me sono provocazioni della sinistra.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 17/07/2013 - 19:41

penso che la prossima volta voterò leghista anche se alcuni non mi sono simpatici però per il bene della nazione lo farò.

unosolo

Mer, 17/07/2013 - 19:42

x pedra ,, si qualcuno lo ha fatto ma senza che ella gli dava il mandato , quindi come dicevo il codacons agisce a seconda di chi se di sx o di dx , solo questo , intervengono solo a difesa dei sx .

lamiaterra

Mer, 17/07/2013 - 19:45

>@petra Mer, 17/07/2013 - 16:45. Ben detto Petra. Hai colto il punto importante ed è la prima volta che lo vedo scritto e messo in evidenza sul blog. Il “cittadino”, “scritto nella nostra Carta dai padri fondatori”, è quello Italiano; la Costituzionale Italiana è stata scritta per il popolo italiano, cioè vuol dire che prima della costituzione c'è il diritto naturale con i relativi usi e consuetudini di noi Veri Italiani. Bisogna ricordare a tutti che la cittadinanza Italiana, concessa a norma di legge, E' UNA CONCESSIONE data dallo stato Italiano e può essere revocata. Quindi, prima della costituzione scritta per il popolo Italiano c'è il diritto naturale degli Italiani che nessuno al mondo può togliere ad un popolo..

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 17/07/2013 - 20:08

PERCHE DEVO MANDARE UN COMMENTO DUE VOLTE ? Questo era delle 13,42 Copio/Incollo, rendendo giusto riconoscimento per la ricerca ad una persona che si sigla Talita e commenta, argutamente e con molta capacità, sul blog di Alberto Taliani, gli epiteti rivolti a Berlusconi, e per i quali mai nessuno, sinistrorso o magistrato, ha preso posizione od ha ritenuto di contenuto offensivo: ---- bandito, buffone, corruttore, criminale, delinquente, diavolo, dittatore, Dracula, eversore, fascista, Hitler, ipocrita, ladro, mafioso, nano, nazista, Nerone, Noriega, paraculo, pedofilo, piduista, puttaniere, Satana, talebano, tiranno, Vanna Marchi, Videla ---- Ora, è chiaro che i sinistrodipendenti usano due pesi ed almeno tre misure ma, guarda caso, tutte a loro insindacabile favore. Come altrettanto chiaro è che i politicanti sinistrorsi non intraprendono azioni per far valere le loro idee ma portano solo guerra ai nemici con l'unico scopo di distruggerli, non potendo sconfiggerli, e prendere il potere per il potere. Quello che meraviglia, ed addolora, é che ci sia un 25/30% dei votanti che ancora si fanno "inciulare" (non è un errore di grafia) credendo che l'onesta sia tutta loro e il male presso gli altri. Ci vorrebbe un po' di sana dittatura, nera, rossa, verde, a strisce o pallini poco importa, ed imparerebbero a loro spese a tenere la bocca chiusa prima di dire o scrivere stronzate.

petra

Mer, 17/07/2013 - 20:09

Legista condannata a 13 mesi, Calderoli indagato per diffamazione e odi razziale, ora stanno pensando (Angelino Alfano che ormai è succube delle pressioni della Kyenge) ad una legge per controllare il frasario su Internet e pene relative. MI dicono che la ministra è andata in giro mostrando uno striscione con su scritto "LA CLANDESTINITA' NON E' REATO". Cosa aspetta la Lega a denunciarla? O qualcuno faccia una petizione con raccolta di firme. Io ci sto.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 17/07/2013 - 20:12

Un paese a metà ... Non c'è forma di dialogo che tenga! Gli elementi noti che hanno appena vomitato la loro palla di pelo, sono da eliminare, punto....sai quante scatolette per gatti con i vari geppa dremmel ersorcio e ricchio :-)

petra

Mer, 17/07/2013 - 20:16

Cinghiale Hanno fatto pace mica tanto. Lei ha preso i fiori e li portati subito alla Madonna di non so che cosa, tanto per prendere le dovute distanze. Nel mentre ha accettato le scuse è partita subito con la richiesta di una legge speciale contro il razzismo e l'incitamento all'odio razziale ecc ecc. Non penserai che molli facilmente. Calderoli non poteva fare di meglio e di piu', per lei. (Muoviamoci a dire la nostra oerchè fra un po' qui sul blog dovremo parlare a parole d'ordine, pena san vittore.

Perlina

Mer, 17/07/2013 - 20:19

Ringiovanimento demografico? E Che vuol portare a partorire tutte le africane in Italia? Forse sarebbe meglio se tornasse in Africa ad aiutare i bambini del suo Paese. E' proprio strano, dall'Italia partono centinaia di medici per portare aiuto, e lei viene qui per dirci "che l'Italia è un paese meticcio". Mi consenta, sig.ra minitro dello "stivale", ma lei lo sa il significato di questa parola? La prego, STUDI LA LINGUA ITALIANA, poi, e solo poi la parli.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 17/07/2013 - 20:26

I veri razzisti e della specie più bastarda sono i cattolici e i comunisti italiani. I primi credono di essere al centro dell'universo grazie alla loro immensa "bontà" e sono alla continua ricerca di poveri da accudire, i secondi per garantire il loro potere politico hanno bisogno di masse infami il cui unico scopo sia la depredazione ipocritamente definita "redistribuzione". Entrambi non accoglierebbero mai in casa propria orde di puzzolenti e affamati derelitti, ma sono sempre pronti a dare del razzista a chi lo dichiara apertamente senza nascondersi dietro a nessuna posa terzomondista.

soldellavvenire

Mer, 17/07/2013 - 20:32

mentre vomitate i vostri sacri insulti pensate: ma com'é che non si trova uno straccio di toga nera che indaghi la Kienge per aver chiamato il suino "Calderoli"?

laura bianchi

Mer, 17/07/2013 - 20:36

A parte la frase,"infelice" di Calderoli, quante frasi, ingiurie gratute su esponenti del centro destra, sono state pronunciate??? se non erro...qualcuno addirittura brindò, per il tumore alla prostata dell'onorevole Berlusconi....cose da far rabbrividere!! sappiamo, che la signora è ben protetta, un pò da tutti, soprattutto da chi lì l'ha voluta... chi tocca i fili...muore!! Intanto sono arrivati in massa altri clandestini, di cui 150, se la son data a gambe!!! e meno male che vengono chiamati a torto....".ULTIMI"!!!gli ULTIMI...SIAMO NOI!! e continuano a far finta di nulla!!

Perlina

Mer, 17/07/2013 - 20:43

Oltre ai magistrati, in Italia anche il "coordinamento associazioni difesa ambiente e diritti utenti e consumatori" CODACONS, non hanno null'altro da fare. Roba da far rivoltare lo stomaco, il Codacons che presenta un esposto, ma sig. rienzi non dovrebbe essere occupato in altre faccenduole, considerata le condizioni ambientali dell'Italia. Che buffoni-

ortensia

Mer, 17/07/2013 - 20:49

Tanto rumore per molto poco. Non hanno niente di piu' serio a cui pensare in alto loco?

hectorre

Mer, 17/07/2013 - 21:30

senza la magistratura,le mazzette,i mille intrallazzi e l'ingenuità dei suoi elettori,la sinistra sarebbe morta e sepolta da decenni.......prima o poi scopriranno che essere di sinistra è una malattia....spero curabile!!!

Pagine