Politica

Caso Lusi, la Margherita restituisce 5 milioni a Grilli

Saranno consegnati al ministro Vittorio Grilli, presso il Ministero dell’Economia, i primi 5 milioni della Margherita che l’Assemblea federale nell’ultima riunione ha deciso di devolvere allo Stato

Caso Lusi, la Margherita restituisce 5 milioni a Grilli

Talmente tanti soldi arrivavano al partito che nessuno si accorgeva del loro impiego. Poi è scoppiato il "bubbone" e Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita, è stato preso con le "mani nella marmellata". Ora il comitato dei liquidatori della Dl-Margherita (il partito, infatti, non esiste più da anni) corre ai ripari. Domani alle ore 12,30 restituirà al ministro Vittorio Grilli, al ministero dell’Economia, i primi 5 milioni della Margherita che l’Assemblea federale nell’ultima riunione ha deciso di devolvere allo Stato.

"Il partito - si legge in un comunicato - ha stabilito che tutte le risorse che residueranno dal processo di liquidazione e tutto il maltolto recuperato al termine dell’iter giudiziario saranno devoluti al ministero del Tesoro (detratti oneri e adempimenti della liquidazione, spese legali e finanziamenti al quotidiano Europa, come deliberato dall’Assemblea)".


Nell’incontro di domani saranno presenti i membri del Collegio dei liquidatori e del Comitato dei Garanti, l’ex
presidente Francesco Rutelli, l’ex presidente dell’Assemblea federale Enzo Bianco e Giampiero Bocci.

Commenti