Cassazione, la difesa del Cav: "Rinviare l'udienza del 18 aprile per l'elezione del Quirinale"

Chiesto il rinvio dell’udienza sulla richiesta di spostare da Milano a Brescia i processi Ruby e Mediaset. La data coincide con le votazioni del nuovo capo dello Stato

La difesa di Silvio Berlusconi ha chiesto di rinviare l’udienza fissata dalla Corte di Cassazione per il 18 aprile per discutere la richiesta di spostare da Milano a Brescia due processi che vedono l’ex premier imputato. La richiesta è stata avanzata in quanto per il 18 aprile è in calendario l’inizio delle votazioni in parlamento per la nomina del nuovo presidente della Repubblica.

Il Cavaliere è coinvolto a Milano in due processi: il Rubygate, che lo vede imputato per concussione e prostituzione minorile, e il procedimento sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti televisivi da parte del gruppo Mediaset. I legali di Berlusconi si sono rivolti alla Cassazione per chiederne lo spostamento dal tribunale di Milano a quello di Brescia per "legittimo sospetto". La Suprema Corte ha fissato udienza il 18 aprile per discutere della questione. Tuttavia, lo stesso giorno al parlamento inizieranno le votazioni per il nuovo inquilino del Quirinale e sia berlusconi sia gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo sono parlamentari. In due memorie depositate ai giudici di piazza Cavour hanno quindi chiesto il rinvio dell’udienza del 18 aprile in quanto fanno domanda di "poter partecipare all’udienza camerale". D'altra parte, è stato lo stesso Berlusconi a chiedere di "essere sentito personalmente" nell’ambito dei due procedimenti. Per quanto gli avvocati dell’ex presidente del Consiglio riconoscano che non si possa ricorrere al "legittimo impedimento dei difensori nei procedimenti che si svolgono in camera di consiglio, a prescindere dall’assorbente legittimo impedimento della parte interessata, si permettono di insistere perchè sia riconosciuto anche il loro legittimo impedimento, attesa la peculiarità del caso concreto sotto il duplice profilo dell’istituto della remissione, sia in relazione alla eccezionalità dell’impegno parlamentare evocato".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 16/04/2013 - 13:22

Ottima scusa, del resto, se manca lui l'Italia si ferma.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 13:23

e ora vediamo che scusa diranno i magistrati :-)

soldellavvenire

Mar, 16/04/2013 - 13:36

il tempo è tiranno... quanto ne occorre alla prescrizione? all'insabbiamento? all'immunità parlamentare? sempre troppo, per il detto "c'è più tempo che vita"

Amon

Mar, 16/04/2013 - 13:41

ah ricordiamo ai lettori del giornale sempre attenti alle spese dei politici e tv pubblica che questi due avvocati sono anche loro stipendiati da noi come parlamentari ma svolgono il ruolo di avvocati personali di berlusconi.... quindi niente polverone? senza contare le igeniste dentali che anche loro si beccano 12 mila euro al mese + benefit pero' se e' del PDL va tutto bene vero?

il nano

Mar, 16/04/2013 - 13:56

in america avrebbero arrestato anche i 2 pagelli

giottin

Mar, 16/04/2013 - 14:00

Come scusa per rinviare l'udienza suggerisco ai giudici di dire che siccome ci sono le elezioni per il pdr loro devono seguire la diretta per vedere i risultati!

soldellavvenire

Mar, 16/04/2013 - 14:02

comunque è vero che le tecniche dilatorie messe in atto da questi due sono sì frutto di una giustizia lacunosa e ipergarantista, che le permette, ma dall'altro lato fanno pensare a tutto fuorchè l'innocenza dell'imputato

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/04/2013 - 14:03

E beh... c'è l'elezione del Presidente della Repubblica! E poi? Dopo ci sarà da formare un nuovo governo! E poi le riforme istituzionali... le leggi per fare ripartire l'economia... Facciamo così: rimandiamo tutto al 2036 (però fermiamo i termini della prescrizione!).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 14:06

Invito berlusconi a non andare a votare per il presidente. Cerchiamo di calmare l'ilarità del mondo intero.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 14:12

in america! ma qui siamo in italia :-) vi abbiamo dato 3 occasioni (1996-1998-2006) per fare le leggi come piaceva tanto a voi, e neanche una l'avete fatta! ma che peccato eh! :-) nanerottolo si faccia curare, troppa berlusconite potrebbe farle male... :-))

Pyjo

Mar, 16/04/2013 - 14:14

Le strategie processuali del Cav sono sempre sorprendenti, chi l'avrebbe detto che si sarebbe giocato anche questa carta? Consiglio di cercare "anomalia di sistema" (senza virgolette) su Google. Il primo risultato è assai pertinente.

omar

Mar, 16/04/2013 - 14:16

La foto simbolo del degrado morale: avvocati "impediti" a presenziare in udienza perché impegnati in attività politica che coincide con l'attività in tribunale. Rimandare, rimandare, finché a 80-90 anni tutto sarà finito.

bruna.amorosi

Mar, 16/04/2013 - 14:59

CHI SARA' IL COLPEVOLE AL MPS? boh! certo vogliamo mettere il bunga bunga con tutti quei miliardi che i kompagni hanno fatto sparire tra le pieghe di incartamenti bancari ? dove personaggi di spessore sinistroiti dicevano ABBIAMO UNA BANCA ? .no li non si possono neanche fare i processi anzi nn si proprio cominciano .

emilio canuto

Mar, 16/04/2013 - 15:14

X luigipiso, visti i nomi fatti dai sinistronzi, almeno per la dignità propria sarebbe meglio manco farsi vedere alla elezione del PDR

21v3

Mar, 16/04/2013 - 15:55

Io sarei abbastanza stanco di pagare con le mie tasse lo stipendio a questi due che invece di fare i parlamentari fanno gli avvocati. Grazie.

BlackMen

Mar, 16/04/2013 - 17:00

bruna.amorosi: si tratta di due eventi distinti di differente gravità sono d'accordo con lei. Ma uno non annulla l'altro. Vanno perseguiti entrambi laddove si ravvisino reati

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 17:01

Per giggino pisolino "quasi tre lauree", ore 14,06. Se vogliamo calmare anche l'ilarità dei lettori del Giornale, che ti dà asilo immeritato, spiegaci questa tua perla scritta alle ore 16,20 del 7 aprile u.s.:".....l'arrosto prodotto dalla vita è solo speculazione, oppressione degli onesti e vera delinquenza". Come vedi quello che fà ridere più del tuo eterno nemico sei tu!! Parlaci e spiegaci cos'è "l'arrosto della vita", se non sarai esauriente ti proporremo per un salutare TSO, con quasi tre lauree lo supererai agevolmente.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 16/04/2013 - 17:01

L'avevo previsto. Avevo anche suggerito alla difesa, se possibile, di anticipare l'udienza in uno di questi giorni, quando Berlusconi non aveva troppi impegni e stava bene in salute. Ma la buona fede sta da un'altra parte.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 16/04/2013 - 17:03

La giustizia va rispettata, ma anche chi ci lavora e anche chi deve rispondere di accuse e imputazioni vere o false che siano. E' una questione culturale e di educazione. Noi ci vantiamo di essere italiani brava gente.......oddio italiani magari si ma brava gente....quasi mai.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 16/04/2013 - 17:10

Berlusconi sta mettendo in difficoltá Bersani. Con questo comportamento processuale, costringe il PD a rifiutare qualsiasi alleanza di governo. Non si può chiedere di governare un paese e poi fuggire di fronte alla legge come fanno i delinquenti.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 16/04/2013 - 17:26

Corvo, solo tu vedi Bersani in difficoltà di fronte ai processi di Berlusconi! Come se li debba sostenere lui. Figurati che se ne strafotte dell'Italia che ha di fronte che va in malora e si mette problemi per i processi di Berlusconi. Ma...mi faccia il piacere!!!!!

BlackMen

Mar, 16/04/2013 - 17:43

Comunque la giustizia italiana è davvero lenta! :-)

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 16/04/2013 - 17:46

l'arrosto della vita in umido. Come ispirazione culinaria non è male ......è trovare l'ingrediente principale che sarà un'impresa!

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 17:46

@..mortimermouse...la scusa dei magistrati...ahahahahahahah...sei proprio un coglionazzo senza cervello...ahahahahahahah

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 18:07

BlackMen, sono d'accordo con Lei sulla prima parte, poi no e mi domando: quando, chi e quale procura perseguirà i vertici del pd che hanno usufruito dell'appoggio dei consiglieri di area pd, praticamente tutti, per far sparire 1, 2, 3, 4 ed oltre miliardi di euro del Mps? Le rammento che Berlusconi è stato condannato a 4 anni, non ricordo se ci sono anche dei mesi, perchè Mediaset, dopo aver pagato 576 milioni di tasse ne avrebbe evasi 3: é come se uno di noi evada 30 euro dopo averne pagati 5.760. E' credibile? Per concludere, gradirei un Suo parere su cosa sarebbe accaduto se al posto di Mps cifosse stata Mediolanum. Elementare Watson :l'orchestra rossa (magistratura inquirente) suona bene e/o male quando le conviene ed aveva gli ottoni a corto di fiato quando dall'Urss arrivava l'assegno mensile per il pci! Anche su questo nessuno ha mai pagato!

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 18:10

Gianni71, oltre l'insulto, sul quale sei stato ben addestrato, hai anche qualcosa di serio da scrivere e da proporre?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 16/04/2013 - 18:25

Giovedì bisogna eleggere il capo dello stato , venerdì è giorno di magro , sabato deve accompagnare la Pascale dal parrucchiere , domenica c'è la partita del Milan , ecc. ecc. Poi ve la prendete con la BOCCASSINI ? Siate un po' più seri vi prego.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 18:31

GIANNI71 quando eri piccolo cadesti dal seggiolone legato con l'elastico, così che quando cadesti ritornasti su e ricadesti di nuovo? solo questo spiegherebbe la tua stupidità innata, che si sposa bene con la tua predisposizione all'insulto facile :-)

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 18:35

Per marino.scirocco: lunedì accompagnerà gargamella in ufficio da ilda e, se la rossa è ancora assatanata, potrà fare un bunga, bunga a tre! Salvo che bocc..assa non voglia farlo, sempre in ufficio, solo con giovani giornalisti di potere operaio!

Ritratto di monique

monique

Mar, 16/04/2013 - 18:36

ma i candidati della destra chi sono?

Ritratto di martinitt

martinitt

Mar, 16/04/2013 - 18:43

A differenza dei Penati e dei DS indagati, i quali possono stare tranquilli tutto l'anno.

grattino

Mar, 16/04/2013 - 18:47

@gianni71 Non e' colpa sua,quando uno non ci arriva c'e' poco da fare...meglio sorvolare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 19:00

MONIQUE i candidati principali sono berlusconi, letta (gianni), gasparri, schifani (renato), e, naturalmente, berlusconi :-)

Massimo Bocci

Mar, 16/04/2013 - 19:04

Basta con queste scuse, qui nel REGIME vanno rispettate le priorità... di REGIME, la scala gerarchica e sociale!!! Troppo facile, accampare scuse per chiedere rinvii ai vice Dio (anche senza vice) E solo perché si dovrebbe eleggere uno che gerarchicamente deve obbedire a loro e al regime e forse (anche senza tanti forse) tenterà di ROVINARCI la vita (più di loro i sommi, vincitori di concorso, non eletti qui sta la differenza tra democrazia e REGIM|E!!!) Un eletto che per i soli prossimi 7 anni,mentre loro chi li schioda a VITA, (da qui si vede la differenza di gerarchia), dunque chi chiede di posticipare il giudizio (divino... caso mai già scritto e protocollato), per così sottrarsi a un funzionario (impiegato o Dio) non può è un recidivo, lo diceva (ricordate) anche il rimpianto fu Giovanni (famoso evasore di Torino, vero Italiano) ha chi gli chiedeva un consiglio di vita, "nella vita e nel REGIME ci sono le priorità, prima omaggiare, supinamente (le gerarchie,del regime impiegati statali,vincitori di concorso), perché altrimenti se ci capiti sotto (che il Dio vero ci scampi e liberi) e non ti trovassero consono agli standard di concorso di regime o ti chiamassi (Bunga Bunga) ti fanno un mazzo di REGIME!!!! Senza attenuanti, e solo DOPO, puoi (forse) t danno il permesso (temporaneo), votare ( votare un orpello inutile in un regime, bastano i concorsi) per eleggere poi chi???? Un auzzaider di REGIME PRECARIO!!!! Uno che parte già squalificato,con contratto a termine di sette anni (un precario senza concorso, una nullità in un REGIME), e forse loro i vincitori di concorso DIVINO DI REGIME apriranno un fascicolo.

sale.nero

Mar, 16/04/2013 - 19:16

Troppi impegni. Fosse un delinquente ma sono tutti processi inventati o costruiti per 'rompere' e non far fare nulla all'unica presenza parlamentare che sarebbe in grado di tenere testa al mondo intero. Dieci milioni di italiani lo hanno capito e lo sostengono ... poi ... nessuno e perfetto, almeno lui non porta l'orecchino.

giottin

Mar, 16/04/2013 - 19:35

#il corvo. Ecco sì bravo, non si può voler governare un paese senza una maggioranza e pretendere che la parte avversa fugga dall'aula o non si presenti per fare piacere a bersnev e 'oricchione! Ma quando mai si è visto una cosa simile? Forse solo dove vivono i corvi!!! Per quanto riguarda il fuggire di fronte alla legge come fanno i delinquenti, beh, solo i trinaciuti facisti come lei possono pensare che i provvedimenti ai quali è sottoposto Silvio Magnum siano una cosa seria!!!!!!! T'è capì kompagno trinarciuto????

giottin

Mar, 16/04/2013 - 19:42

#mortimermouse. Si è dmenticato di dire a gianni71 ...e così inconsapevolmente inventò il bungee jamping. Saluti.

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 19:43

gianni71, scusa ho dimenticato di dirti che a fronte dei tuoi numerosi ahahah a Roma si dice: "ridi, ridi su sto c...o"!!"Si te piace provace"!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 16/04/2013 - 19:51

Negli USA sarebbe gia' in galera da 30 anni.. ma qui ci sono i ritardati mentali che lo votano.-...

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 19:56

@..mortimermouse...@...papapeppe...@..persilvio46...pare che le olgettine, per ripicca contro il berlusca che intende sfrattarle e non passare + il vitalizio mensile, abbiano installato un gazebo ai margini della statale milano brescia, per raccogliere le firme a favore della candidatura di Veronica Lario a Presidente della Repubblica. Ovviamente il gazebo è aperto tutte le notti dalle 22 alle cinque del mattino e lo riconoscete da una serie di falò accesi dentro dei fusti vuoti di benzina. Non vi potete sbagliare...

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 19:57

@..mortimermouse...sei un coglionazzo decerebrato!

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 20:05

Chi vota Berlusconi è senza cervello...e mortimermouse è il classico esempio di coglionazzo decerebrato!

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 20:08

@ mortimermouse..." MONIQUE i candidati principali sono berlusconi, letta (gianni), gasparri, schifani (renato), e, naturalmente, berlusconi :-)" AHAHAHAHAHAH....che coglionazzo!

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 20:28

Per gianni71: ora che hai sciorinato il meglio di te, cioè il nulla, affidati a quei signori in camice bianco che ti sono vicino e, pronta la lettiga, ti trasferiranno delicatamente, senza uso della camicia di forza, nel primo ospedale disponibile al tuo ricovero per un urgente TSO. Fatti curare bene e vedrai che ne uscirei un pò, ma solo un pò, meno....scemo di prima! Bye, bye ed auguri!!

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 20:42

Aho, a gianni71, ma è vera la notizia che te sei messo n'società co giggino pisolino "quasi tre lauree"? Lui co cotanti titoli ha scerto de fà lo scendiletto de pelle umana a la contessa lauretta, mentre tu er partner de niki, ma co sta differenza: lui fa l'omo e tu la donna!! Sarvete che pe te so dolori!

Ggerardo

Mar, 16/04/2013 - 21:04

Ennesimo disprezzo per la giustizia e per l'intelligenza degli italiani. Che schifo, viene da vomitare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 21:10

GIANNI71 come mai tanto livore contro di me? :-) ah si, scusa, mi ero dimenticato.... hai la 104! capisco.... invalidità permanente causa caduta dal seggiolone.... capisco capisco :-)

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:32

ci credero' quando vedro'ormai no esiste piu'lamia e non credo di essere il solo fifucia nella giustizia nostrana

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:39

oddio quanti nemici della causa loro i diavoletti nascosti nelle pieghe della vita che da li a poco diventeranno VERMi pronti a continuare il cammino allinterno degli erscrementi dei vari grillini epdellini senzacontare il resto ora siamo aposto

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:48

caro 21v3 se avessi ititoli che ha il cavaliere se avessi isuoi modi la sua onesta se'se? no saresti nelle condizioni che sei un povero disgraziato pieno d'odio perhe tunon hai fatti unbel esame di coscenza e saprai di chi la colpa del tuo non ho e odio per chi stimato per isuoi successi la differnza tra'un'asino e un bue tu laprova vivente chi vive di odio e invidia muore d'odio e invidia hai mai pesato di rispettare almeno te stesso

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:48

ho perso una nscusa

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 21:48

N

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 21:54

@...mortimermouse...sei bravo a raccontare barzellette, così come faceva il tuo mentore quando era al governo. Raccontava ai coglionazzi come te che la crisi non c'era, i ristoranti erano pieni e non si trovava un posto in aereo. Che grande statista è stato il tuo nano da arcore, si preoccupava solo degli stracazzi suoi e se ne fotteva dei problemi degli italiani che già dal 2009 incominciavano a chiudere le attività e le famiglie non arrivavano alla quarta settimana (ricordi Coglionazzo)?

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 21:54

@...mortimermouse...sei bravo a raccontare barzellette, così come faceva il tuo mentore quando era al governo. Raccontava ai coglionazzi come te che la crisi non c'era, i ristoranti erano pieni e non si trovava un posto in aereo. Che grande statista è stato il tuo nano da arcore, si preoccupava solo degli stracazzi suoi e se ne fotteva dei problemi degli italiani che già dal 2009 incominciavano a chiudere le attività e le famiglie non arrivavano alla quarta settimana (ricordi Coglionazzo)?

Silvio e me ne vanto

Mar, 16/04/2013 - 22:52

Per ggerardo, bravo hai ragione, tutto il massimo disprezzo per la giustizia rossa e tutto il nostro schifo per quelli inquadrati come te! Voi sinistronzi siete, da sempre, e resterete minoranza nel ns Paese. L'unica vs speranza sono i compagni delle procure e questo fa veramente vomitare!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 17/04/2013 - 08:48

Ai kari kompagni: si rinvia e si continuera' a rinviare finche' non ci sono *prove*. E finche' si rispolverano processi cotti, ricotti, riscaldati e marciti quando fa comodo (elezioni in vista). Il resto sono solo frignacce!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 17/04/2013 - 08:51

@gianni71: ah, c'e la crisi? Tutta l'europa e' con le pezze al culo, ma in Spagna non e' (era) colpa di Barroso, in Germania non e' colpa della culona, ma in Italia e' colpa di Berlusconi? Comoda la vita...

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 17/04/2013 - 08:55

@gianni71: poi scusa, ammesso e non concesso che B. si sia fatto Ruby, se va con una *uttana di tasca sua sono fatti suoi. Ma se D'Alema, Fassino (magari anche Bersani) affondano 16 miliardi (miliardi!!! e solo per Antonveneta, quanti per la banca del Salento?) die euro di soldi dei contribuenti, be' allora mi ruga parecchio perche' sono soldi dei contribuenti alla fine

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 17/04/2013 - 08:58

@DONCAMILLO7: si' noi siamo ritardati. E tu che handicap hai per votare PD? Alzheimer?

bruna.amorosi

Mer, 17/04/2013 - 09:43

per quelli che dicono ...che in AMERICA sarebbe in galera magari sarà vero però li in AMERICA questi processi farlocchi neanche li cominciano perchè li i MAGISTRATI SONO SERI E..NON POLITICI LAVANDAIE COME DA NOI .