Cassazione, rinviato il processo a Dell'Utri

La Suprema Corte ha ritenuto "opportuno" fissare una nuova data a fronte della richiesta di impedimento presentata dai legali per ragioni di salute. Processo rinviato al 9 maggio prossimo

È stato rinviato al 9 maggio prossimo il processo a carico di Marcello Dell’Utri. La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha ritenuto "opportuno" fissare una nuova data a fronte della richiesta di impedimento presentata dai legali per ragioni di salute. Il presidente del collegio ha sottolineato comunque che i termini di prescrizione del reato sono sospesi. Dell’Utri in primo grado e secondo grado è stato condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. La Procura generale della Cassazione aveva espresso un parziale dissenso sul rinvio dell’udienza, tuttavia, il Pg Aurelio Galasso, ai giudici della prima sezione penale che si erano ritirati in camera di consiglio per deliberare aveva detto di "rimettersi" al giudizio della Corte.

Commenti
Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 15/04/2014 - 14:18

SE ERA UN COMUNISTA ERA GIA' PRESCRITTO; GENTE QUESTI GIUDICI HANNO ANCORA LA TESTA ALTROVE E FORSE PENSANO CHE IL COMUNISMO E' BELLO. METTIAMO IL CUORE IN PACE ED ATTENDIAMO I LORO CADAVERI. PRIMA O POI VERRANNO A CANOSSA. SHALOM

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 15/04/2014 - 14:26

Alla prossima data starà male il cane di dell'utri e via così... Ma questo non è l'amico dell'altro pregiudicato?

untergas

Mar, 15/04/2014 - 14:57

i messaggi sono già giunti a chi di dovere...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 15/04/2014 - 15:19

un altro perseguitato... povero criminale..

rinaldo

Mar, 15/04/2014 - 15:21

Ha fatto benissimo andare in Libano!!!! Spero x lui che nn venga estradato. Andrei anch'io anche se nn sono mai stato condannato

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 15/04/2014 - 15:22

@Adriano Romaldi: certo che la sua coerenza, vista la foto di cui si fregia e le parole cariche di odio, è seconda solo alla sua stupidità...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 15/04/2014 - 15:47

Si non rispondo mai alle offese personali per il fatto che rendo a Cesare quel che è di Cesare e se lei non vede come sono stati trattati i brigatisti rossi a partire dagli Ideologi alla Toni Negri, per non parlare di Battisti, della Baraldini, addirittura liberata dalle galere USA dal Governo di sinistra (ricordi io non odio nessuno) o di Renato Curcio, lei che ha anche un che di musicale con quel fox, starebbe in silenzio ed avrebbe maggior criterio nel giudicare gli altri; grazie io l'ho già perdonata per le sue parole lo faccia lei di se stesso che mi sembra in evidente conflitto identitario. Shalom

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 15/04/2014 - 16:16

@ Adriano Romaldi.....complimenti per la sua pacatezza !! ma le "volpi del basso" (quello napoletano !!) confliggono, non solo nelle parole, con i livelli di educazione classici del sottosviluppo e dell'invidia ! Buon pomeriggio !!

restinga84

Mar, 15/04/2014 - 16:25

Possibile che in questi commenti non si possa fare a meno di scrivere licenziosi improperi indirizzati vervo il proprio prossimo? Ecco,una ragione,tra le tante,del disfacimento della nostra Italia. Signori,meditiamo,meditiamo e,restiamo uniti.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 15/04/2014 - 16:26

Grazie ho ben il dovere di riportare le idee su di un piano civile anche per confrontarmi con chi non la pensa come me o lei; sono grato della sua stima e prego sempre la Madonna perché, in fondo, quel che conta è di incontrarsi su uno stesso piano e, pertanto, perdonarci a vicenda come fratelli. Auguro a tutti Buona Pasqua e festività illuminate. Shalom

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/04/2014 - 16:32

Perchè avrebbe dovuto accorgersene proprio dell'Utri che quelli là erano mafiosi? Se non sono stati capaci di accorgersene nemmeno certi magistrati che per mestiere fanno solo quello, tant'è che li hanno lasciati a piede libero, perché dovrebbero accorgersene i privati cittadini? Perchè la magistratura ci lascia in balia dei delinquenti? La rivendicazione del diritto di stupidità, da parte diun magistrato dovrebbe causare il suo licenziamento in tronco. Per assurdo, se un mafioso prende il taxi l'idiota arresta il tassista? Allora il "concorso esterno in associazione mafiosa" si applichi ai magistrati che lasciano a piede libero i mafiosi pieni di soldi. Pecunia non olet. Chi ha in mano dei soldi si suppone che sia onesto.

moichiodi

Mar, 15/04/2014 - 16:55

che fior di avvocati. quello in libano ha bisogno di due mesi per verificare se c'è un trattato, se vige e cosa prevede. quelli in italia hanno la diarrea. questa è la giustizia in italia: nelle mani di avvocati furbetti che più che difendere i loro assistiti(ancora piu furbi) prendono per i fondelli i giudici per il perverso procedimento che abbiamo. altro che giustizia ad orologeria o accanimento giudiziario, come il giornale ci insegna tutti i giorni.

linoalo1

Mar, 15/04/2014 - 17:21

In poche parole,deve prima morire!Poi,forse,da morto.lo assolveranno e chi s'è visto,s'è visto!Lino.

Anna H.

Mar, 15/04/2014 - 17:36

Provo un'ammirazione sconfinata per la rispettabilissima strategia processuale di tutti i legali di Dell'Utri. Da quelli che dicono "non è scappato ma non rientra" a quelli che devono cercare un trattato manco fosse il santo graal, a quelli che infine si inventano le emorroidi pur di non andare in udienza. Avvocatura d'eccellenza...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 15/04/2014 - 18:09

accipicchia nemmeno questo va in galera..uffa!!..comunaue visti gli Hotel che frequenta..proporrei uno scambio..tanto tra poco qui ci rimarranno solo kommmmmunisti, disoccupati e magistrati eversivi!!

roliboni258

Mar, 15/04/2014 - 18:59

gzorzi-infatti e' l'amico dell'altro pregiudicato De maledetti

pesciazzone

Mar, 15/04/2014 - 20:17

RIDICOLO....ma una bella visita fiscale a quei due avvocati, no????? il tutto in perfetto stile "Forza Italia"!!!! ...e voi, boccaloni, tutti dietro come barboncini scodinzolanti..... Fate pena!!!!!

gianni59

Mar, 15/04/2014 - 22:14

non sia mai che Dell'Utri partecipi ad un processo! Può essere meno del suo amico Silvio?

taiut

Mar, 15/04/2014 - 23:53

Adriano Romaldi. Ci auguri una Buona Pasqua, e concludi con Shalom. Guarda che le due cose non e' che vadano proprio d'accordo. Pensaci.

taiut

Mer, 16/04/2014 - 00:00

Adriano Romaldi, ma ti hanno ordinato prete ai centri sociali ?

rokko

Mer, 16/04/2014 - 01:29

Certo che uno Stato che fa scappare tutti i delinquenti.. Prima Battisti, poi questo ...

Ritratto di Zione

Zione