La Casta ha paura degli italiani. Si comprano 210 auto blindate

Le auto blu blindate destinate ai soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica

Alla faccia della spending review. Il Palazzo si blinda. Nel giorno della protesta dei Forconi, la Consip indice una gara per la fornitura in acquisto di autovetture blindate destinate alle esigenze dei soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. La gara è strutturata in due lotti: il primo prevede la fornitura di un massimo di 150 berline a tre volumi (con una base d’asta di 18.075.000 euro Iva esclusa), il secondo 60 vetture a 5 porte a trazione integrale (con una base d’asta di 7.230.000 euro Iva esclusa). Il tutto avviene mentre il governo sottolinea i progressi nella riduzione delle auto blu per le amministrazioni centrali e locali. Per ciò che concerne lo Stato centrale, al primo dicembre 2013 sono 1663, il 7,6% del totale della P.A., 288 in meno rispetto a fine 2012 (-14,8%). Ridotte le auto di servizio nei Ministeri: sono 1290, ridotte di 201 unità rispetto a fine 2012 (-13,5%), la maggior parte delle quali (1128) concentrate nei dicasteri cui sono affidati servizi istituzionali di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Sono poi 4.557 le auto blu a disposizione delle amministrazioni regionali e locali.

Commenti

enrico09

Mer, 18/12/2013 - 19:56

Non é la macchina di Berl. quella nell'immagine?

palllino.

Mer, 18/12/2013 - 19:57

Se continua cosi dovrete girare sugli autoblindo!!!!

marcoghin

Mer, 18/12/2013 - 20:04

Maledetti bastardi!!

BeppeZak

Mer, 18/12/2013 - 20:05

non sanno che se qualcuno volesse fargli del male l'auto blindata non serve a nulla. prolughera' solo la loro agonia.

alberto.rossattini

Mer, 18/12/2013 - 20:05

C'è poco da commentare. questi non si rendono conto che sono queste le cose che faranno esplodere la rivoluzione!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 20:08

Per rendere la faccenda più intelligente e vantaggiosa speriamo almeno che siano 210 BMW MERCEDS AUDI SKODA.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mer, 18/12/2013 - 20:21

Per essere meglio protetti e per risparmiare oltre 25 milioni di euro suggerisco al LETTO DI UTILIZZARE IL CARCERE (41BIS) PER QUEI "soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica". Così avrebbero più possibilità di controllare i delinguenti che evadono magari con un permesso premio...

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 18/12/2013 - 20:37

Qua il mondo gira all'incontrario!!!! Siamo NOI che abbiamo bisogno di efficiente lamierino per pararci il popò da loro !!!!

DIAPASON

Mer, 18/12/2013 - 20:47

Hanno abbattuto castelli fortificati,sconfitto eserciti, non sara' certo un auto blindata a fermare l' indignazione della gente quando giungerà il momento.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 18/12/2013 - 20:51

Avanti, figli della Patria Le jour de gloire est arrivé! Il giorno della gloria è arrivato! Contro di noi della tirannia La bandiera insanguinata è innalzata !! Sentite nelle strade ruggire questi feroci FORCONI ?...Marciamo, marciamo! Che un sangue impuro Imbeva i nostri solchi!

flashpaul

Mer, 18/12/2013 - 20:58

Sono rimasto annichilito da questa notizia: ma quelli di sinistra non dicono niente o applaudono tutti? A me , questi del governo mi assomigliano sempre di più ai maiali di George Orwell nella fattoria degli animali. Ormai non è più una lotta fra destra e sinistra, ma fra casta e popolo. Ma non abbiano paura i signori politici: non metteremo nessuna bomba. Lotteremo alla Gandhi: vediamo se hanno il coraggio di passarci sopra i nostri corpi con le loro macchine blindate.

Ritratto di giangilo

giangilo

Mer, 18/12/2013 - 20:59

CHI LE PAGA ? BABBO NATALE ? vergogna infinita.

giolio

Mer, 18/12/2013 - 21:09

costeranno pochissimo solo 150.000 al pezzo non solo che ci fregano dobbiamo anche pagare per la loro sicurezza {comedire cornuto e bastonato }

smithjosef

Mer, 18/12/2013 - 21:18

Buon segno! Hanno capito che il popolo non ne può più e che la fame è già arrivata e di conseguenza si guardano il culetto!

gentlemen

Mer, 18/12/2013 - 21:19

Prima o poi dovranno scendere dall'auto...

smithjosef

Mer, 18/12/2013 - 21:19

Buon segno! Hanno capito che il popolo non ne può più e che la fame è già arrivata e di conseguenza si guardano il culetto!

Massìno

Mer, 18/12/2013 - 21:22

Davvero senza vergogna. A proposito chi è lo statista più amato degli ultimi 150 anni che esce solo con il giubbotto antiproiettile?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 18/12/2013 - 21:24

La Consip ha rovinato la piccola e media impresa italiana. Bisogna chiuderla alla faccia di D'Alema e soci del centro destra che la imposero. Queste sono le cose da privatizzare, non l'istruzione e la sanità. Ventennio di vigliacchi, cdx e csx.

vince50

Mer, 18/12/2013 - 21:27

Se hanno paura è perchè sanno di avere la coscienza maledettamente sporca,In ogni caso blindate o no basterebbe qualche litro di benzina,a questo punto avrebbero due possibilità arrostire oppure uscire allo scoperto.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/12/2013 - 21:30

bello schifo!! e.....la presa per i fondelli di noi contribuenti continua....alla prossima!

angeli1951

Mer, 18/12/2013 - 21:37

A dimostrare che sono più arroganti del "marchese del grillo" che ai popolani disse "io, so' io e vui nnun siete un ca@@o". D'altronde ce lo meritiamo se sopportiamo queste immonde sanguisughe.

levy

Mer, 18/12/2013 - 21:38

Una tassazione eccessiva provoca la rivolta del popolo. Qualunque imbecille è capace di aumentare le tasse, l'abilità sta' nel diminuire le spese. Noi abbiamo avuto troppi imbecilli al governo ed ora per difendersi dalla rivolta si comprano auto blindate.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 18/12/2013 - 21:40

pagate italiani pagate e continuate a votare a sinistra he he poveri babbei

midode

Mer, 18/12/2013 - 21:44

quando compreranno i giubbotti anti proiettili?

midode

Mer, 18/12/2013 - 21:44

comunque, un bravo cecchino potrà sempre spararvi un colpo in testa .... ed è quello che meritate

yulbrynner

Mer, 18/12/2013 - 22:08

l'autoblu e la scorta solo x i giudici antimafia e terrorismo che rischiano la vita e x chi corra realm ente un pericolo di vita gli altri a piedi esistono i mezzi pubblici e se non gli va bene usino le punto dei vigili urbani altro che macchinazze enormi blindate magari..-ma scherziamo?

yulbrynner

Mer, 18/12/2013 - 22:11

prendano esemoio dal papa che a differenza dei suoi predecessori ha tagliato i costi inutili e si muove zsenza macchine enormi ma una comunissima ford focus

rikkà

Mer, 18/12/2013 - 22:20

Napocapo ha a disposizione quaranta (40) auto.......e io pago....

conenna

Mer, 18/12/2013 - 22:37

Potremmo incominciare a risparmiare togliendo scorta e auto blu a Berlusconi? Quanto ci costa e a che titolo i cittadini italiani debbono pagargli la scorta. Non è più senatore per truffa ai danni dello Stato e noi continuiamo a pagargli auto blu e scorta' Perché?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/12/2013 - 22:42

FA PARTE DELLA SPENDING REWIEV.Tranquilli ci pensa JO CONDOR!!!!HAHAHA!!!! Saludos

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 19/12/2013 - 00:12

la Consip indice una gara per la fornitura in acquisto di autovetture blindate destinate alle esigenze dei soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. Essendo destinate ai soggetti che si occupano di sicurezza è il minimo dovuto! Leggete gli articoli prima di scrivere le solite coglionate!!!!!!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 19/12/2013 - 02:34

Talmente puliti e integerrimi da far pensare all'antico detto: MALE NON FARE PAURA NON AVERE.

Silvio B Parodi

Gio, 19/12/2013 - 02:45

dove sono I sinistri??? non li difendete piu? ecco I soldi dell'Imu dove vanno a finire auto blindate per la casta, magistrati e manager pubblici.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 19/12/2013 - 06:29

Si sono veramente bevuti il cervello, Ladri !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/12/2013 - 06:42

queste sono provocazioni,certo abj14 che comprano auto tedesche che sono più affidabili cosa vuoi che comprino delle Fiat? Scandalo tu sarai in prima fila a marciare contro i soldati?Palllino dici il vero, a differenza di voi che marcerete presto tutti piedi per tasse troppo elevate.Alberto.Rossatini , però si rendono contro che siete dei coglioni perchè li avete votati .Giangilo non le paga babbo natale ma voi pecore le pagate.Gentlemen prima scenderete voi andando a piedi per loro si vedrà.Smithjosef, siete voi che non capite un caxxo quando andate a votare, votate la sinistra e pretendete il progresso?Angeli1951 li avete votati avete voluto Bersani, Letta & compagni?ora godeteveli almeno vi sia di lezione per le prossime elezioni, sbagliando si impara.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 19/12/2013 - 06:59

dunque i politici non hanno intenzione di andarsene e si attrezzano per la resistenza alle sommosse popolari? si credono al sicuro nelle auto blindate? brutto segno!!La rabbia popolare non li spaventa....c'è Napolitan a proteggerli! Ma quanta incoscienza !!

vince50_19

Gio, 19/12/2013 - 07:28

Perchè non hanno acquistato i "Lince", i "Freccia" o utilizzato "Leopard"? Tra poco non vi basteranno neanche quelli, se continuate a ladroneggiar la gente e favorire amici, amici degli amici e amici degli amici degli amici, cari politici del piffero! Ma quanta strizza avete? Non è con questi sistemi che potrete andare avanti in eterno. Cialtroneria, questa, allo stato dell'arte.

TruthWarrior1

Gio, 19/12/2013 - 08:06

Oh,you can run,but you can't hide my friend and just one day you're gonna'have to die!! Sweet music to my ears.

VermeSantoro

Gio, 19/12/2013 - 08:14

Ma siamo impazziti ? Allora tutti sti discorsi che siamo un paese povero non servono ad un cazzo ? Ma chi studia di notte queste cazzate davvero meriterebbe un premio .......

giovauriem

Gio, 19/12/2013 - 08:20

secondo mè questo è il momento giusto per dare inizio alla danze,mettiamoci contro questo acquisto e imponiamo al governo di annullare la gara,per fargli capire chi comanda in italia,e obblighiamoli a fare marcia indietro,se ciò non avverrà all'ora iniziamo a menar le mani

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 19/12/2013 - 08:47

-- La Plebe imbraccia i forconi? Embè, rafforziamo gli spalti! Lungimiranti questi "Signorotti", troppo intelligenti per noi. E visto che il "Saggio Re", il magnanimo, blinda le Camere, le "lega" per chissà quanti anni, i "Feudatari" non se lo fanno ripetere: "per difenderci nei prossimi anni, diamo fondo al Tesoro, alla facciaccia loro". Troppo intelligenti per noi! -- Quando la paura, invece che 90, fa 210.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 19/12/2013 - 08:49

Le vecchie e nuove auto blu non serviranno a scappare. Romperemo loro il culo comunque.

robertav

Gio, 19/12/2013 - 08:49

Che vergogna!!! il magna magna continua!!!!!!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 19/12/2013 - 09:08

piccolo OT: Perchè i vari ministri e presidenti politici utilizzano quasi sempre auto straniere? Berlusconi ad esempio di solito viaggia su una Audi. Visto che in Italia abbiamo la auto più belle del mondo, perchè non obbligare all'acquisto di auto italiche (Maserati, Lancia,...)? E se servono 4x4: rispolveriamo le mitiche FIAT Campagnola!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/12/2013 - 09:11

Dovrete blindarvi anche le case perché il giorno che gli italiani non ce la faranno più verranno a prendervi.

max.cerri.79

Gio, 19/12/2013 - 09:26

Un corteo in mezzo strada x fermarli e un bulldozer per ribaltare le auto blindate...poi basta la benzina...

rinaldo

Gio, 19/12/2013 - 09:38

E noi non pageremo più le tasse!!!!!! Contenti???? Vi consiglio di comprare dei carri armati , tra poco le auto blindate nn mi serviranno più, le travolgeremo con la rabbia che ci troviamo

gioch

Gio, 19/12/2013 - 09:41

Perchè^?In Italia ci sono 210 personalità da proteggere? E chi sono?Uno sputo virtuale!Materialmente spero in qualcosa di più.

uprincipa

Gio, 19/12/2013 - 09:43

Quanti bananas ignoranti ancora in circolazione che non sanno che i soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica sono ad esempio questori prefetti e magistrati in prima linea contro il crimine organizzato...se pure loro sono casta allora siete peggio che ignoranti ma veri e propri cog.......

Tuareg33

Gio, 19/12/2013 - 09:43

Quando vogliono i soldi li trovano. Stanno ancora cercandoli per eliminare l'imu sulla prima casa! Vergona!!!

swiller

Gio, 19/12/2013 - 09:44

Blindate pure ma non vi salverete.

gioch

Gio, 19/12/2013 - 09:46

Mi piacerebbe essere assunto per pulire gli interni.

schiacciarayban

Gio, 19/12/2013 - 09:52

Non ci posso credere, ci sarebbe da scrivere un romanzo su questi assurdi individui della casta. Se continuano così, li faranno fuori uno ad uno, altro che macchine blindate. Siamo veramente ai regimi del terzo mondo!!

gneo58

Gio, 19/12/2013 - 10:00

per FLASHPAUL - i sinistri non dicono niente perché sono i primi a chiederle e ad usarle - poi come qui dicono tanti non serviranno a niente - come tanti fatti che accadono nel mondo insegnano non serve neanche avere esplosivi o altro

gneo58

Gio, 19/12/2013 - 10:02

quando il re comincia a ritirarsi nel castello e a sprangare i portoni vuol dire che la fine e' vicina -

Roberto.C.

Gio, 19/12/2013 - 10:03

@Franco-a-trier_DE - Svegliati "Kartofen" guarda che in Italia ci sono signore macchine! Ferrari, Lamborghini, Lancia, Maserati AlfaRomeo ed anche Fiat che se si dovessero rompere (come dici solo tu) darebbero del buon lavoro alle auto officine ITALIANE!!!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 19/12/2013 - 10:15

x uprincipa...se l' italia va male è anche perché ci sono tipi come te...

a.zoin

Gio, 19/12/2013 - 10:16

Se quei RUFFIANI che stanno al governo,ORDINASSERO le auto BLU in Italia, penso anche da noi il colore blu non manchi e per di più,si darebbe lavoro agli Italiani. La tecnologia tedesca, è buona, ma quella Italiana non è di meno e se il Governo aiutasse le scuole agli insegnamenti sulla tenologia,si potrebbe fare molto di più, QUELLO CHE PIÙ STUPISCE È CHE I NOSTRI CAPOCCIONI AL GOVERNO, VOGLIONO FARE DELL`ITALIA , UN PAESE DI IGNORANTI-CORROTTI.

edo1969

Gio, 19/12/2013 - 10:23

Tutte Audi naturalmente, ottima scelta piace anche a me l'Audi. L'industria italiana ringrazia.

schiacciarayban

Gio, 19/12/2013 - 10:29

210??? ma per chi???Mi piacerebbe chi sono questi 210 da proteggere, così a spanne ne potrei contare al massimo una ventina, non di più. Il solito assurdo spreco alla faccia di miseria e spending review, la casta è sempre più casta e il popolo è sempre più incazzato. Non mi stupirei se l'azienda che vincerà la gara per fare le auto blindate sarà riconducibile a qualche politico... Qui siamo veramente alla frutta. Si parlava tanto male del governo Berlusconi, ma adesso siamo messi molto peggio!

giovauriem

Gio, 19/12/2013 - 10:31

uprincipa,vai a cacare ,miezzeca!

giovauriem

Gio, 19/12/2013 - 10:31

uprincipa,vai a cacare ,miezzeca!

acd1948

Gio, 19/12/2013 - 10:35

scriviamo, ci lamentiamo, ci imbufaliamo per questi inetti indecorosi senza dignità e senza vergogna, ma cosa possiamo fare concretamente? a loro importa un bel niente e continuano imperterriti a raschiare il fondo delle tasche dei cittadini - meglio se a reddito fiss - dove sono sicuri di poter pescare indisturbati a piene mani

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 19/12/2013 - 11:00

@FRANCO-A-TRIER-DE Guarda, in vita mia ho avuto 3 Mercedes S500 (della ditta di mio padre) che trascorrevano più tempo dal meccanico che nel garage di casa, e un Audi A3 1.8 Turbo che mi ha lasciato a piedi 3 volte durante una gita in Ungheria. Non comprerò mai più auto tedesche. Con una Fiat Stilo e 2 Peugoet 306 invece ho superato i 300.000 km cambiando solo l'olio...

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 19/12/2013 - 11:07

franco-a-trier_DE 19/12 06:42 scrive: "… certo abj14 che comprano auto tedesche che sono più affidabili cosa vuoi che comprino delle Fiat? …" - - - Senta Herrrr franco-a-trier_DE-MENTINO, con i suoi commenti de-mentini e de-ficientini, lei ha il pregio di far diventare antipatici i tedeschi anche a chi li stima. Penso che la stia facendo un po' troppo e da troppo tempo fuori dal vaso. Non capisco questo suo costante sprezzo per gli italiani. Non è una questione di appartenenza politica; lei ce l'ha con tutti, forse a seguito di qualche evento che le ha procurato bruciori e le fa scaldare il pissin una volta sì e l'altra pure. Quel suo spirito goliardico così lagnoso, monotono, stantio e tardivo, la rendono petulante e noioso perfino più di luigipiso e alenovelli. Non credo glielo abbia ordinato il dottore di ascoltare/leggere i suoi (ex) connazionali; le suggerisco pertanto di lasciar perdere questa rubrica e di trascorrere piuttosto il suo tempo a farcire il suo ventre con Wurst, Sauerkraut und Kartoffeln.

cast49

Gio, 19/12/2013 - 11:23

enrico09, anche se fosse se l'è pagata di tasca sua

pajoe

Gio, 19/12/2013 - 11:29

Quando il Governo di un Paese ricorre a queste misure e di cosi' grande portata emerge tutto l'anomalo rapporto esistente con il suo Popolo.Chissà che ne penseranno in quegli Stati Europei dove Re, Regine , Primi Ministri e Grand Commis vanno in giro per lo shopping da soli, certamente lassu' sono riusciti a sollevarsi dalle macerie della II Guerra Mondiale con dignità, mentre a queste coordinate, grazie ad una classe politica inefficiente e in alcuni casi corrotta, dopo 70 anni il 60% della popolazione si trova nelle stesse condizioni dell'immediato dopo guerra, in aggiunta,con l'aggravio di sfamare milioni di profughi e finti tali.

marco46

Gio, 19/12/2013 - 13:39

Sono spese superflue, in quanto, il politico italiota a nessuno interessa e soprattutto nessuno se lo fila, queste auto servono solo per far scena. Però bella sarebbe la scena se saltassero in aria senza autista, loro non meritano fare la comparsa.

Gfrank54

Gio, 19/12/2013 - 13:49

Hanno talmente la coscienza sporca che hanno paura che qualcuno smetta di protestare e cominci la caccia. A questo punto non basterà auto blindata ci vorrà' ''il Lince''

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 19/12/2013 - 16:24

La Casta ha paura degli italiani. Si comprano 210 auto blindate Cosa dice Letta al riguardo? Come al solito per la "Casta" non si guarda tanto per il sottile. Voli di gruppo, auto di lusso e blindate. E via cantando, magari "bandiera rossa". Naturalmente sono state comprate per favorire la ripresa ed i poveri operai a rischio di licenziamento.

mikebravo45

Gio, 19/12/2013 - 16:25

Soldi buttati.Un attentatore professionista non si ferma certo davanti ad un'auto blindata- La nostra storia recente non ci ha insegnato nulla? Nelle nostre strade scorre ancora caldo il sangue delle vittime (magistrati onesti in primis) perciò tutti quei soldi potevano spenderli per cose più sensate.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 19/12/2013 - 20:03

Hellmanta ti consiglieri di ritornare alla scuola guida, io con una Mercedes 2000 fascione di plastica laterale ho fatto un quarto di milione di km cambiando solamente olio ogni 10mila km ora sono più perfezionate senza contare le nuove Audi BMW Ford Opel eccetera.Vedi se nel mondo vendono più auto italiane o tedesche controlla. Mi raccomando cercati una buona scuola guida caro.Abi14 coglioncello,i chiedo sempre senza risposta perche i tedeschi amano la Italia e gli italiani e tutto ciò che è italiano mentre voi miserabili traditori odiate e criticate i tedeschi, vi sfamano con il turismo, pensa se non venisse più un turista tedesco in Italia spiagge desertiche hotel mezzi vuoti ristoranti vuoti, pensaci buffoncello.Dovreste vergognarvi per il vostro infame tradimento di 69 anni fa.