Politica

Il Cav non va da Vespa per evitare equivoci su Alfano leader

Annullata la trasmissione con l'ex premier. Vespa: "Berlusconi è rimasto vittima della par condicio"

Il Cav non va da Vespa per evitare equivoci su Alfano leader

L'ex premier Silvio Berlusconi non sarà ospiete questa sera a Porta a Porta. L’annullamento della trasmissione con l’ex presidente del Consiglio è stato deciso durante la notte. "L'ex presidente del Consiglio mi ha spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza (in trasmissione e negli spot che l'annunciavano) in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia", ha spiegato in una nota Bruno Vespa.

Che poi ha aggiunto: "Nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutto il partito gli veniva rivolto l'invito a non alimentare indirettamente polemiche".

Infine Vespa ha concluso dicendo che "Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio e come è noto la legge impone l'equilibrio delle presenze tra rappresentanti di forze politiche di peso equivalente. Avevamo perciò invitato per oggi Berlusconi e per il 21 marzo Pierluigi Bersani. Sappiamo bene che il segretario del Pdl è Angelino Alfano, che era stato nostro ospite di altre due prime serate insieme con politici di segno diverso.

Ma Berlusconi non aveva mai parlato in televisione dopo le sue dimissioni da palazzo Chigi del 12 novembre e certamente le spiegazioni che solo lui potrebbe dare sarebbero state interessanti".

Commenti