Il Cav: "Di nuovo in politica?Ci sto, ma datemi il 51%..."E torna a parlare dell'euro

Il Cavaliere: "Voglio lavorare ogni giorno affinché, terminata la fase transitoria del governo Monti, un centrodestra in parte rinnovato e più ampio torni a guidare il paese"

Chi immaginava che Silvio Berlusconi non avesse più voglia né motivazioni politiche dovrà ricredersi: "Voglio continuare a essere il leader dei moderati finché gli italiani lo vorranno. E di lavorare ogni giorno, con tutte le mie forze, come ho sempre fatto, affinché, terminata la fase comunque transitoria del governo Monti, un centrodestra in parte rinnovato e più ampio torni a guidare il paese". L'ex premier lo dice in un’intervista pubblicata in appendice al libro "L’onestà al potere" di Roberto Gelmini che parla dei nove anni di amministrazione di Milano di Gabriele Albertini. "Se io dovessi dare una risposta a chi mi chiede se sono intenzinato a continuare ancora in politica, io dovrei rispondere in un solo modo - ha spiegato in serata da Fiuggi - non è un fatto definitivo, sto maturando delle decisioni, ma il modo è questo: sì, io ci sto, ma dovete darmi il 51%".

Alla domanda se la sconfitta alle elezioni di Milano abbia fatto male al suo governo, Berlusconi ha spiegato: "Certo non ci ha fatto bene. Ma è stata soprattutto un sintomo di un clima politico generale che si andava deteriorando sempre più, non solo in Italia. Ricordo che, alle elezioni di medio termine, tutti i governi europei in carica hanno subito gravi sconfitte".

Nell’intervista a Berlusconi viene ricordata la proposta di Albertini per Milano: mettere assieme, con un obiettivo preciso e limitato nel tempo, le componenti moderate della sinistra e della destra, per escludere le estreme, Di Pietro e Bossi. Un patto per la città anche in vista dell'Expo. Il Cavaliere ha commentato in questo modo: "Questi sono i risultati del governo della sinistra. Ma la sinistra, quando vince, non scende a patti. Quando nel 2006 prevalsero per 24.000 voti alle elezioni politiche proponemmo un governo di unità nazionale per gestire il paese spaccato a metà. Non si peritarono neppure di rispondere".

Tornando alla politica nazionale il Cavaliere sottolinea che il centrodestra "pur avendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato e senza essere stati mai sfiduciati dal parlamento non abbiamo esitato a farci da parte perchè abbiamo ritenuto che questo sarebbe stato più conveniente per il paese al fine di consentire una larga convergenza di fronte all’emergenza". E puntualizza ancora una volta: "Questa è la differenza tra noi e loro. E infatti la proposta di Albertini per Milano, che aveva una logica, non ebbe seguito".

Bce più forte o Germania fuori dall'euro

Intervenuto a Fiuggi per un'iniziativa dei giovani del Pdl Berlusconi torna a parlare dell'euro: "Che cosa si deve fare per uscire da questa spirale di recessione senza fine?". Per il Cavaliere la risposta è semplice: "La Bce deve diventare banca di garanzia finale di tutti i debiti e deve provvedere, alla necessità, a stampare moneta". Tuttavia, ribadisce l’ex premier, bisogna scontrarsi con l’opposizione della Germania, che "ha tutte le convenienze di mantenere questa situazione". E allora, prosegue ancora Berlusconi, "gli altri Stati dovrebbero unirsi e imporre alla Germania di uscire lei dal sistema dell’euro. Questa soluzione non è scritta sulle nubi - rivendica il Cavaliere - anzi, anche tecnici bancari tedeschi stanno esaminando questa possibilità e se la Germania uscisse dall’Euro darebbe la possibilità agli altri 16 Stati che la Bce diventi la vera banca dell’Euro". 

Commenti

contro-corrente

Ven, 22/06/2012 - 12:45

Mamma mia, mamma mia....

handy13

Ven, 22/06/2012 - 12:48

...ormai si è capito che governi la dx o la sx....gli extracomunitari continuano ad arrivare,....il lavoro x i giovani manca,...e tutti rubano,...quindi,...che votiamo a fare...?

Hattrick

Ven, 22/06/2012 - 12:42

Ecco che i sondaggi daranno dinuovo in caduta libera il PDL, -5% dopo questa notizia!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 12:58

Un'ottima notizia, anche se devo dire al Cav che la mia fiducia in lui è alquanto calata negli ultimi tempi. Però non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante con poco cervello come Alfano. In un anno Angelino non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Torna Silvio torna, e metti Alfano in soffitta.

antonionamara

Ven, 22/06/2012 - 12:56

Tu fai quello che vuoi. Io non ti rivoto.

xywzwyx

Ven, 22/06/2012 - 13:02

Finalmente, il nuovo che avanza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/06/2012 - 13:10

"affinché........ un centrodestra in parte rinnovato e più ampio torni a guidare il paese". Il miglior modo per concretizzare questo desiderio è che il Cav. continui ad interessarsi solo ed esclusivamente di cene eleganti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/06/2012 - 13:05

Caspita! Che novita. Si apre finalmente una nuova era per l'Italia.

Fiero

Ven, 22/06/2012 - 13:07

Ahahahahaha.....sancita la definiva scomparsa del PDL

Tiz

Ven, 22/06/2012 - 13:07

Largo ai giovani!

ECOD13

Ven, 22/06/2012 - 13:09

Per amore di Dio, onorevole Berlusconi, ci lasci in pace. Si dedichi anima e corpo al Burlesque dove sembre che abbia un discreto successo.

gi.lit

Ven, 22/06/2012 - 13:17

Non ha capito niente. Non ha capito gli enormi errori che ha commesso. Nemmeno le sberle elettorali sono bastate per indurlo a riflettere e a farsi definitivamente da parte. Continui così e il governo del Paese finirà nelle mani delle sinistre.

ke giornale

Ven, 22/06/2012 - 13:14

ma si ripresenta con la faccia della foto o se ne fa fare un'altra!!!

Demostene2010

Ven, 22/06/2012 - 13:18

Finalmente! Sempre le stesse facce, in questo paese! Ci voleva proprio una ventata di aria nuova! Anzi, proporrei un’idea veramente innovativa: Silvio, fai un contratto pubblico con gli italiani, per far vedere che tu fai davvero sul serio! Suggerirei “Porta a Porta” come la piattaforma ideale.

gigggi

Ven, 22/06/2012 - 13:11

signor berlusconi.........lasci perdere...governare è diverso che dirigere un azienda pur difficile che sia, la prego non ci metta nei guai un altra volta.Ci ha screditato in tutto il mondo , ha rovinato il paese tanto che ci ha pure dato monti ...non le basta??? Che altro male vuole fare a questo paese???In dieci anni è riuscito a mettere insieme il peggio dei ministri e non è una barzelletta ma la realta'...nanetti e ballerine che dopo essere stati investiti di questo alto compito credono di essere bravi e non ancora capito che devono tutto a lei ! A lei piace la....be' lo sa bene e se non fosse che ci ha tutti quei soldi ...diciamolo , gli avvocati non la difendono mica perchè e' bello...ma per i suoi soldi e, al proposito, sia piu' serio,lei ha quasi 80 anni , basta truccarsi come un adolescente , basta quegli orribili tacchetti tanto sempre basso è, basta con quei capelli finti color melanzana cinese, basta con queste donzelle che fanno finta di amare ...una mummia! A casa,su'!

cammi2

Ven, 22/06/2012 - 13:19

Ma per favore, abbi almeno la eleganza di farti da parte... vatti a godere gli ultimi anni della tua vita, spendi i soldini, almeno tu che puoi farlo! Ti ho sempre votato... il tempo per "il fare" lo hai avuto, ormai non incanti più nessuno... specialmente dopo il tuo appoggio a questo governo di ladroni! Ripensaci... gli italiani te ne saranno grati!

idleproc

Ven, 22/06/2012 - 13:16

Faccia un discorso chiaro. Chiaro. Sulla strategia politica che intende portare avanti. Sia a livello nazionale che globale. Gli altri sappiamo già quella che hanno perseguito. Se è la stessa, tanto vale che PD e PDL facciano il partitio unico, poi decideranno gli italiani cosa fare.

robtu

Ven, 22/06/2012 - 13:13

Grazie Silvio, ora si che la destra si dissolverà! E' il più bel regalo alla sinistra che potevi fare. D'altronde non c'è nessuno che voglia accomunarsi al PDL, così si fa di necessità virtù: GRAZIE!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 13:21

Ottima notizia. Dai commenti “sinistri” che leggo il “ritorno” di Silvio spaventa chi con Alfano è salito in cattedra. Non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante con poco cervello come Alfano. In un anno Angelino non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Torna Silvio torna, e metti Alfano in soffitta.

robtu

Ven, 22/06/2012 - 13:14

A proposito già finite le primarie? AH, AH, AH.

Frank Perone

Ven, 22/06/2012 - 13:15

02121940.Visto che ha cosi a cuore il Cavaliere,Lo consigli di non far più danni e di godersi in pace la pensione.Ne va della sua salute.....

ero_leghista

Ven, 22/06/2012 - 13:16

"Voglio continuare a essere il leader dei moderati finché gli italiani lo vorranno." é proprio questo il problema.... Gli italiani non lo vogliono.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/06/2012 - 13:17

C'è un motivo valido perchè torni in campo? No. Se proprio vogliamo fare dell'Italia uno Zelig e vuole riproporsi si scordi la responsabilità civile dei giudici ed il presidenzialismo o semipresidenzialismo. Con lui non si può. E' ora che anche lui prenda una zappa e lavori perchè l'Italia ha nausea di lui e l'Europa vomita al solo suo nome. Pensi a sostenere Monti altrimenti in molti si vendicheranno di lui. I patti si mantengono

Otaner

Ven, 22/06/2012 - 13:16

Spero che ritorni presto per farci ancora sognare. Dei noti teatranti della politica non mi fido.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 22/06/2012 - 13:17

ma chi e' che lo rivuole?? a parte i servi e qualche mentecatto con il QI di una formica...

Roberto Manzoni

Ven, 22/06/2012 - 13:23

Perché perdere tempo con le elezioni? Lo si faccia Presidente del Consiglio e della Repubblica in perpetuo perché sappiamo che con la sinistra le cose andranno ancora peggio (non voglio neanche pensare a un governo Grillo).

moranma

Ven, 22/06/2012 - 13:33

auguri di cuore ai moderati....ne hanno veramente bisogno!!!!!!!!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 22/06/2012 - 13:33

E' tardi! Avrebbe dovuto pensarci prima, senza farsi circondare da volponi ed incapaci... Battendo il pugno sul tavolo, senza il guanto di velluto, anche contro i boiardi che hanno boicottato ogni Sua abortita riforma, Cavaliere!

collodoro

Ven, 22/06/2012 - 13:31

silvio berlusconi. l'immortale. l'eterno. lo zombie.

roscor

Ven, 22/06/2012 - 13:29

Bene ....adesso ricomincia la stagione dei magistrati in varie denunce per il Cav..i vari comici esultano avranno di che fare ...vedi i vari Crozza ..il sig. Santoro avrà di che parlare ... evviva ..vuoi vedere che finirà anche la crisi .? forza Cav... lo sa a quanti sta per dare lavoro?

riderepernonpiangere

Ven, 22/06/2012 - 13:30

"il Cavaliere sottolinea che il centrodestra "pur avendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato e senza essere stati mai sfiduciati dal parlamento non abbiamo esitato a farci da parte perchè abbiamo ritenuto che questo sarebbe stato più conveniente per il paese al fine di consentire una larga convergenza di fronte all’emergenza" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Come racconta lui le barzellette non le racconta nessuno

zio Fester

Ven, 22/06/2012 - 13:30

Egregio signor Presidente Berlusconi, è da 18 anni che il centro destra parte col piede giusto e poi distrugge tutto perché imbarca vecchi arnesi delle politica ex democristiani, ex-qui, ex-la, ecc. Gli elettori hanno perso la fiducia e la speranza. O cambia il partito facendo una selezione terrificante oppure continuerà a "perdere anche quando vince le elezioni".

aliberti

Ven, 22/06/2012 - 13:30

ricoveratelooooooooooooooooooo

Angelo Roma

Ven, 22/06/2012 - 13:32

Era ora. Ma staccasse subito la spina a sto governo di beccamorti che ci hanno riportato indietro di 30 anni.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/06/2012 - 13:34

E i voti adesso dove li prende? Cosa promettera'? Non metteremo le mani in tasca agli italiani? Dopo il golpe doveva stare all'opposizione, non sostenere Monti, oggi dovrebbe solo far la raccolta dei voti. Ora e' troppo tardi, non ci crediamo piu'.

Frank Perone

Ven, 22/06/2012 - 13:36

Lo rivogliono i perseguitati,ossia quelli che, forse, dovranno anche loro pagare le tasse,Quelli che fanno i gradassi solo rubando.

roccoartuso

Ven, 22/06/2012 - 13:37

che i sinistri commentano con ironia e livore l'uscita di Berlusconi è un fattore estremamente positivo, si vede che ancora lo temono. Il problema è che se Berlusconi vuole essere credibili agli occhi dei suoi sostenitori, deve lasciar perdere le chiacchiere e gli annunci e fare una cosa molto semplice gradita a tutti: staccare la spina al governo usuraio senza legittimazione popolare.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 22/06/2012 - 13:45

E Alfy? La povera marionetta è già stata dismessa? R.I.P. Assolutamente comico il passaggio sull'essersene andati senza mai essere stati sfiduciati; ma alle ultime elezioni dove il suo partito è stato raso al suolo dov'era? Ah, già, a festeggiare da Vladimir visto che certi spassi in territorio italiano sono diventati un pò invisi ai più.

alfonso tigiolo

Ven, 22/06/2012 - 13:33

ma per favore!!!! ogni volta che vado all'estero mi ha fatto già vergognare abbastanza questo individuo!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 22/06/2012 - 13:35

Berlusca non legge di certo questi commenti. Ma una cosa certa è che il suo appeal,il suo grip sulla gente è ridotti ai minimi termini. La gente di lui non si fida più. La gran parte di coloro che lo votarono ,all'interno della mia cerchia di conoscenze, non lo voterebbero più. O si astengono o sono con grillo,nonostante grillo.

Mario-64

Ven, 22/06/2012 - 13:40

Doncamillo ,Berlusconi non avra' mantenuto tutte le promesse ,pero' insomma ,dopo 5 anni di centrodestra nel 2006 il p.i.l. faceva +1,8% ,dopo 2 anni di Prodi eravamo in piena recessione. Ogni volta che la sinistra va' al governo aumentano le tasse ed escono di galera 20.000 persone...cosa della quale si sente veramente il bisogno. Se poi insieme al PD andassero a governo Vendola e Grillo credo che il successivo dibattito sarebbe se agganciarci alla lira turca o allo zloty polacco ...

krono

Ven, 22/06/2012 - 13:42

CARO BERLUSCONI, ormai lei è patetico. Il PdL è morto. Lei lo sa bene. Vedo che ci si rallegra per sondaggi ridicoli che darebbero il PdL addirittura al 17%. Ma questo era un partito concepito per avre il 35-40%. Come ho già scritto, l'appoggio a questo governo di agguzzini vi stà costando e vi costerà caro. Se avete coraggio e dignità andiamo a votare in autunno, abbiate il coraggio di scrivere la parola fine al governo Monti. Altrimenti accontnetatevi del 15%. Ma sarà ancora meno non appena arriveranno i licenziamenti in massa e il saldo IMU a dicembre. Sparirete!!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/06/2012 - 13:42

Notando il numero di improperi che si e' preso sul suo giornale famiglio, non oso immaginare cosa ne penseranno il resto degli italiani...quelli normali...

MagoGi

Ven, 22/06/2012 - 13:40

non può averlo detto seriamente

claudiopal

Ven, 22/06/2012 - 13:46

Ma sì. Dopo aver fatto sprofondare l'Italia nella miseria più nera, per cui ci è toccato di metterci nelle mani di banchieri e tecnici, a un passo dal fallimento... ora vorrebbe tornare a governare? certo, per ricominciare a dilapidare il poco che stiamo mettendo da parte. Che sfacciataggine però.

zagor

Ven, 22/06/2012 - 13:47

Caro Silvio non è più ora, e forse non lo è mai stata, di essere moderati ma questa è l'ora di prendere la spada e combattere contro tutti quelli che desiderano che in ITALIA tutto rimanga così com'è e forse sotto sotto questo lo speri pure tu

Cosean

Ven, 22/06/2012 - 13:50

@ #17 idleproc In pratica hai detto che se cambia... Lo rivoteresti? MIO DIO!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 22/06/2012 - 13:53

29, commenti e tutti che criticano Berlusconi, allora vuol dire che lui ha colpito in pieno ed ha ragione di voler essere il Leader dei moderati, con Bersani che non sa fare una minkia al di fuori di salire sui tetti chi e che rimane per formare un governo?, la sinistra non ha mai lavorato per il bene del Paese e con tutti gli scandali che gli stanno venendo addosso alla prossime elezioni non prenderenno neppure il 10%! Con, berlusconi i Terremotati avrebbero in 7 mesi le loro case, mentre Monti promette solo Mari e Monti + tasse!, Napolitano che dovrebbe essere il garante della Costituzione é il primo che la ferisce commettendo reati su reati come la compra di Prostitute e Mafiosi da parte dei suoi Magistrati!. L,unico, che ci puo salvare e Silvio Berlusconi, un patriota che vuole bene All, ítalia e agli Italiani, i sinistrosi possono infangarlo come sanno fare da 80 anni chi non la pensa come loro, ma la maggioranza del nostro Popolo é con lui!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 22/06/2012 - 13:47

Gigggi con quattro g, per caso lei è nazista o razzista? Oppure, in una parola, lei è arianamente... perfetto?

rita gianni

Ven, 22/06/2012 - 13:53

Pessima idea.

Larson

Ven, 22/06/2012 - 13:54

Berlusconi vive proprio fuori dal mondo e il fatto di essersi circondato di uomini servili e assertivi non l'ha aiutato a prednere contatto con la realtà. La sua figura è ormai improponibile, a livello internazionale così come in ambito domestico. Il fatto che voglia rimettere la sua faccia in primo piano è un'ottima notizia, per quelli come me, che pensano che una vera forza moderna ed europea di centrodestra in Italia non possa nascere dal PDL ma da un movimento del tutto nuovo e si augurano la scomparsa definitiva del cosiddetto Popolo delle Libertà con tutti i suoi rappresentanti ormai compromessi.

Ritratto di Ginopino61

Ginopino61

Ven, 22/06/2012 - 14:03

Leggo tregicamente di commenti di persone che - evidentemente - passano la vita al bar, davanti ad un bicchiere di Tavernello, giocando a scopa ed in attesa che il salumiere della piazza dispensi qualche pillola di saggezza... Qualche concetto di fondo: chi dice che il centrodestra sarebbe dovuto andare all'opposizione (Giusto per il favore del parco votanti) non capisce nulla di politica e - specialmente oggi - di finanza. Chi ancora oggi parla di leggi ad-personam (nell'ultimo decennio) non conosce nulla di diritto, di politica e di mercato. Chi continua a dire che l'Italia è in mano ad una classe politica di ladri, non sbaglia ma non ha ragione!.. I problemi sono altri e ben più gravi! Due possibilità: o leggete dei pericolosi ed antichi incroci tra Bieldberg/Monti-Barnabé/Goldman Sachs/Industrial & commercial bank of China e cosanostra; oppure continuate a pensare che il problema sia quell'idiota di Grillo e dei grillini e fate finta di non vedere tutto il resto! Bunga? LA

gigggi

Ven, 22/06/2012 - 13:55

Se lei signore, volesse bene al paese, toglierebbe l'appoggio al signor monti, che senza di lei non vive...ma lei signore non ha le palle per farlo...lei è bravo a incantare i poveri esposito, i 2 12 40 ( che sono anche piu' giovani di lei) a prendere per i fondelli i poveri di spirito incantandoli con tutte le ******ate possibili tanto che non si sono accorti che abbiamo monti per merito suo, sig. berlusconi , e continuiamo ad avere monti sempre per merito suo che lo appoggia nel governare..percio' le chiacchiere stanno a zero...lei è un vecchio con la fissa della bernarda...quella è l'unica cosa che sa coltivare molto bene...il paese lo LASCISTARE non e' per LEI che fra l'altro è anche vecchio...faccia una cosa visto che il governo che lei appoggia ha approvato lo sgravio dal 36 al 50 per cento per le ristrutturazioni ...lo chieda anche lei...lo sgravio!

carvan123

Ven, 22/06/2012 - 13:56

Ottima notizia! Purtroppo per la sinistra!

Ritratto di Ginopino61

Ginopino61

Ven, 22/06/2012 - 14:01

Mi sono dimenticato: Alenovelli: sei il solito *******e!

moris136

Ven, 22/06/2012 - 13:58

Che errore, purtroppo deve farsi più in la e far emergere una persona capace . Dal direttore del Gionale al sindaco di Verona. Anche perchè il giustizialismo di certo non starà a guardare.

untale

Ven, 22/06/2012 - 14:02

BerluSchettino.....

Gandrea

Ven, 22/06/2012 - 14:02

75anni, largo ai giovani eh?

Massimo Bocci

Ven, 22/06/2012 - 13:59

Finalmente un po' di speranza di combattere il regime di mafia e ladri 47, comunque questa volta niente traditori e soprattutto niente prigionieri, va annientato una volta per tutte il regime di mafia e ladri fondato da Stalin e Papalini nel 47,.....cioè due facce della solita medaglia di anti Italiani...LADRI!!! Facciamo la vera lotta di liberazione dal comunismo e dai comunisti,viva l'Italia liberale e decomunistata!!!

a_volte_scrivo

Ven, 22/06/2012 - 14:07

Non sa proprio starsene da parte... sarà divertente vedere quel che succede. L'unico divertimento che ci aspetta.

mazinga

Ven, 22/06/2012 - 14:08

aridatece er puzzone!!!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 22/06/2012 - 14:01

Ma ritirati BUFFONE !!!!!!!!!

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 22/06/2012 - 14:06

"Sarò ancora il leader dei moderati" MI CONSENTA MA ORMAI SIAMO TUTTI INCAZZATI !!

prodomomea

Ven, 22/06/2012 - 14:17

Berlusconi, che si è lasciato s******are a destra e a manca e ha così dilapidato un patrimonio enorme di consensi, ha ancora voglia di raccontare barzellette? Ma si metta da parte, per favore, e si chiuda in convento. Gli farà bene all'anima e anche ai sensi. E soprattutto non si sogni di dare investiture: è come re Mida, ma all'incontrario. I moderati hanno bisogno di persone serie e capaci, non di pagliacci (e nemmeno di comici). Parola di uno che ha votato PdL usque ad extremum.

lorenzovan

Ven, 22/06/2012 - 14:21

ha ragione il forumista che ha scritto che con berlusconi si ritornera' a sognare... avete sognato per 18 anni...ponti sugli stretti..milioni di posti di lavoro..cura del cancro in 3 anni..riforma della burocrazia..abolizione delle provincie.. avete smesso di sognare e vi siete ritrovati con Monti... pensa tu... la prossima volta che rismetterete di sognare..con chi vi ritroverete ?? con Pinochet ?? lolololol PS trovo stupendi i8 commentari di chi accusano l'entourage del berluska di tutte le nefandezze.. a parte che l'entourage se lo sceglie lui..minetti inclusa..mi ricorda il copmmentario che sentivo dai miei ( pace all'anima loro) quando parlavano di mussolini.. lui era buono..la colpa era tutta dei gerarchi lolololol

aladino77

Ven, 22/06/2012 - 14:15

Bene, ora ci manca il ritorno di Prodi: il nuovo che avanza!

untale

Ven, 22/06/2012 - 14:23

BerluSchettino! Torno a bordo ca55o!

lorenzovan

Ven, 22/06/2012 - 14:16

ahhhhhhh bocci..e dammi il numero di telefono del tuo fornitore...ha robba proprio buona..a giudicare dal post che hai scritto...lolololol

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/06/2012 - 14:18

E' fuori tempo massimo, oramai!!

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 14:20

Nell'articolo non è scritto, leggendo tra le righe si potrebbe interpretare che il Cavaliere si ricandiderà a Presidente del Consiglio? In questo modo, se così fosse, Alfano è stato stroncato. Cavaliere è sicuro di non commettere un'errore madornale? Si richiede da tutte le parti un rinnovamento, se si ripresentasse non so fino a che punto sarebbe un bene per il paese, considerando il fatto che quelli a favore e quelli contrari alla sua persona si equivalgono come percentuale circa. 25% PD, 20% M5S, 20% PDL, se succedesse alle prossime elezioni non si andrebbe da nessuna parte.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/06/2012 - 14:21

#52 Ginopino61 (86) Lei ha ragione, ma ha dimenticato di dire che il tavernello lo beve anche berlusconi e tra quelli che non capiscono di economia e finanza c'è anche lui, anzi ne è il capo. Non si può essere governati dal tavernello nè dai consigli di Porro

AIbert1

Ven, 22/06/2012 - 14:21

ottima idea, sono davvero contento e soprattutto sono d'accordo con chi dice che tutti i commenti contrari indicano che lui fa ancora paura... aha ha hah.. davvero una paura enorme la mattina quando si guarda allo specchio prima del trucco.. aha ha hah .. solo una domanda .. ma quando muore? ahah ahaha ahah

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/06/2012 - 14:31

Noto commenti entusiastici senza se e senza ma nel forum santuario del berlusconismo...

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 22/06/2012 - 14:24

Se berlusconi cercasse di sfogare i suoi istinti in maniera più intima, potrebbe di sicuro essere con renzi il migliore uomo politico italiano e dato che non esiste la possibilità di fare politica senza fare economia e l' economia pretende successo, ecco che uomini come bersani, grillo e cosi via, devono essere alla fine esclusi dal gioco politico che si cura di questa nostra italia: Berlusconi comunque manca di una visione completa e soprattutto se come imprenditore ha sempre saputo sceglierte i propri collaboratori in maniera avveduta e corretta, in politica stranamente non ha saputo fare altrettanto ed anche per questo oggi il PDL sta pagando in termini di crescita e di popolarità: l' aver ceduto il comando ad esseri solo apparentemente meritevoli, dimostra quanto sopra detto: anche monti è stata una scelta e purtroppo si sta rivelando un disastro al soldo della germania che in europa vanta un debito pubblico non di due ma di sette miliardi di euro e Monti è un collaborazionust

Mario-64

Ven, 22/06/2012 - 14:19

"Berlusconi mafioso!" gridava la folla ,poi si scopre che a patti con la mafia c'era andato il governo Ciampi (centro sinistra) col ministro Conso ,mentre Berlusconi si becca i complimenti del procuratore antimafia Grasso. "Lo spread e' tutta colpa di Berlusconi" ,infatti dopo 6 mesi di professori si e' visto... "Sono 15 anni che non cresciamo" ,sara' ,ma con Berlusconi si cresceva ,non come la Germania ma si cresceva ,con la sinistra crescevano solo le tasse.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/06/2012 - 14:33

Su 64 commenti, ce ne sono 54 di scherno...ma non saremo mica finiti sulla Pravda?

Totonno58

Ven, 22/06/2012 - 14:29

Come ogni clown che si rispetti, un po' fa ridere ma soprattutto desta una profonda compassione.

Hattrick

Ven, 22/06/2012 - 14:27

Guardate che sorrisino soddisfatto... per aver fatto l'ennesima puzzetta tra i banchi del parlamento!

Leo Vadala

Ven, 22/06/2012 - 14:32

Be', dov'e' la novita? L'aveva annunciato lui stesso il Novembre scorso quando ha detto che non sarebbe stato piu' il leader. Tradotto in berlusconese, cio' significa appunto che lui intendeva essere il leader.

geronimo65

Ven, 22/06/2012 - 14:42

Personale opinione, ma i commenti positivi sono postati da dipendenti o collaboratori della redazione....

Pietro DE MONTIS

Ven, 22/06/2012 - 14:30

Se i commenti che leggo, alcuni dei quali ingenerosi e volgari nei confronti del Presidente Berlusconi, sono di elettori o militanti del Popolo della Libertà, credo che la strada da percorrere sia una sola... ed anche alla svelta. Presidente, mi rivolgo direttamente a Lei - per quel che vale, visto che dubito abbia tempo per dedicarsi alla lettura di questo spazio così "colorito " - per proporLe un nuovo "assalto" all'idea stessa di "politica" sin qui conosciuta nel nostro Paese. Occorre urgentemente sciogliere il PdL e rifondare daccapo una nuova area Moderata, nella quale siano meglio rappresentate le culture di riferimento della nostra tradizione politica ( Cattolica, Liberale e Riformista ). La "Rosa tricolore" potrebbe essere l'idea vincente, a patto non tornino le stesse idee, gli stessi schemi, gli stessi volti che hanno affossato il partito. Un Suo passo indietro oggi, per un'idea più grande, sarà certamente un passo avanti domani, magari verso il Colle più alto. Coraggio...

liberta'

Ven, 22/06/2012 - 14:37

Gente !!!!!! Comunistizzi ...ti. Vari state calmini che tanto se si candida stravince .....continuate pure ad offendere !!!!!!!!!! ci siamo abituati .....del resto che altro avete fatto in tutta questa legislatura???? Pensate piuttosto voi a nascondervi .....che adesso ci pensa Lusi. A dimezzare il vostro partito!!!!! Fate solo chiacchiere e siete i primi evasori e truffaldini . VIVA BERLUSCONI che almeno li da i soldi e non se li ***** !!!!!!

motomec74

Ven, 22/06/2012 - 14:37

premesso che dai sondaggi il pdl è al terzo posto dopo pd e grillo,quindi avrebbe circa un 18,5 sommando il vostro presunto conteggio in netto calo comunque , detto questo non lo farà di certo con il mio voto , ve lo assicuro. mi deve pagare salato il sostegno a monti e le tasse messe al popolo,voterò grillo ancora più motivato di prima...firmato " un ex pdl"

giottin

Ven, 22/06/2012 - 14:37

Ieri domandavo al cav. : dammi un solo motivo per votarti ancora, oggi invece chiedo che tutte le abolizioni richieste dalle persone di buon senso e che non sto qui a rielencare, devono già essere in vigore prima delle votazioni ed inoltre VOGLIO (non vorrei) che con la nuova legge elettorale ci venga data la possibilità di scegliere chi mandare in parlamento in modo che abbiamo la possibilità di EPURARE GLI ATTUALI 900 E FISCHIA, quindi nomi nuovi. In assenza di ciò mi considero ancora tra quel 50%, con l'auspicio che aumenti, che non vota!!!!!!A buon intenditor......

Pierofco

Ven, 22/06/2012 - 14:37

#Alenovelli: bentornato!! #59 MassimoBocci : Lei mi ricorda tanto un certo Previti che, dopo le elezioni vinte nel 2001 ebbe a dire "..non faremo prigionieri..", ma fu il primo a finire in galera!! Per quanto attiene al contenuto dell'articolo, mi sembra giusto sperare nel ritorno di Berlusconi; del resto, deve completare l'opera iniziata e non conclusa. Ha distrutto questo Paese all'80%, ne manca solo un altro 20%....

gustavo

Ven, 22/06/2012 - 14:37

E' tanta l'invidia dei Sinistrati di sinistra, che preferirebbero avere Grillo alla guida d'Italia, piuttosto che Berlusconi. Non è vero? E già, ad ognuno il governo che si merita. Tremate comunisti ed affini, il cavaliere è ritornato.

giovanni_70zz

Ven, 22/06/2012 - 14:37

Credo ci sia bisogno di un po' di vecchio, sano parossismo ...

gabrieleforcella

Ven, 22/06/2012 - 14:41

Mi spiace ma dopo l'appoggio a Monti il mio voto se l'è giocato e trovo anche che abbia perso molto consenso.

bruna franceschini

Ven, 22/06/2012 - 14:41

Finalmente il nostro GRANDE GUERRIERO è pronto a combattere ancora per noi!!

giovanni_70zz

Ven, 22/06/2012 - 14:42

per #19 02121940. Caro signore, lei cambia idea troppe volte. Di nuovo in estasi per il suo eroe? Ottima notizia per i sinistri, anche. Si ricorda l'esito di Milano e le ultime amministrative? Speriamo si ricandidi e lasci stare primarie e ricambio della classe dirigente del PdL. Io confido in Capezzone, Cicchitto, Cosentino, Verdini, Gasparri e La Russa ... Cordiali saluti.

aliberti

Ven, 22/06/2012 - 14:42

per burlesQoni il posto più adeguato non è il Parlamento Italiano ma è Il Bagaglino, con al fano, bondi ed apicella ad interpretare IL TEATRINO DELLA POLITICA....ah,ah,ah,ah....

giudiziodivino

Ven, 22/06/2012 - 14:37

ho letto i primi 50 commenti: solo un piccolissimo numero (inferiore alla decina!), ritengono che sia corretto che Berlusconi torni in campo...(quindi attualmente ne è fuori!): la stragrande maggioranza dei commenti riporta quello che in realtà la stragande maggioranza delle persone pensano: che sia un buffone! Uno che di giorno pensava ai suoi interessi personali (facendo arricchire la sua corte di servi) e di notte si accompagnava con gente ambigua e dalla fedina penale incerta. bene..."il tempo sta cambiando...."

Carlo Mario

Ven, 22/06/2012 - 14:43

Caro Cav. Berlusconi, pur con tutto il rispetto e la stima che ho avuto e che tuttora nutro per lei, mi auguro con tutti i migliori auspici per l'Italia che lei non intenda ricandidarsi premier. Dopo i lunghi e inconcludenti anni della sua ultima legislatura e dopo che la sua immagine, seppure rispettabilissima, è stata fortemente compromessa in tutto il mondo, io credo che lei non sia assolutamente idoneo a ricoprire cariche istituzionali. In tutta sincerità, dopo le sue affermazioni sull'uscita dell'Italia dall'Euro, mi chiedo anche se lei sia ancora in grado di rivestire qualunque incarico all'interno del PDL. Con questi piccoli suggerimenti la saluta un suo ex ammiratore e sostenitore.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Ven, 22/06/2012 - 14:45

Angelino ha fatto come il comandante De Falco a Schettino, gli ha detto “torni a bordo ca..o”. E questo dimostra tante cose : che senza Berlusconi il PDL perderà sempre, che Berluschettino non ha perso la vocazione di raccontare barzellette e soprattutto che non ha ancora perso la speranza di far affondare l’Italia definitivamente. Politicamente il PDL è uno zombie e come tale si sta comportando.

stefano2k

Ven, 22/06/2012 - 14:59

Questi commenti assomigliano molto a quelli che negli ultimi mesi del governo Berlusconi si ritrovavano a fischiare... A volte mi chiedo se per l'informazione questi spazi aperti siano una cosa buona. Con 2 righe, vere o false non si può sapere, uno sconosciuto può distruggere il lavoro, a volte anche ben fatto e articolato, di un giornalista. Ma vabbè... chiamiamola democrazia.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 22/06/2012 - 15:04

Berlusconi dice "Voglio continuare a essere il leader dei moderati finché gli italiani lo vorranno". Evidentemente intendeva dire finché quel 16% di votanti del PDL lo vogliono (e dagli ultimi sondaggi nemmeno tutti loro lo vogliono piu') visto che 84% degli italiani non se lo filano proprio. In cuor mio spero proprio che si candidi perché sono curioso di vedere con chi cercherà di allearsi e quindi chi perderà la faccia, Casini che sono 4 anni che dice mai piu' con Berlusconi o Maroni che va dicendo la stessa cosa da 6 mesi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 15:01

Dai numerosi commenti dei “sinistri” pubblicati deduco che il “ritorno” di Silvio spaventa chi è potuto salire in cattedra e cianciare, forte anche dell’ “assenza” di Alfano, il segretario vuoto. Torni il Cav dato che non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante che in un anno non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Silvio torna, e metti Alfano in soffitta.

FrancescoCeC

Ven, 22/06/2012 - 15:06

Il centro destra italiano si butta su un emergente il nuovo che avanza. Riflettiamo la destra se è costretta al ritorno del Cav. vuol dire che è alla canna del gas, torniamo a leggerci i giornali internazionali dello scorso anno per ricordarci la credibilità che ha come politico e anche come uomo.

bolinatore

Ven, 22/06/2012 - 15:13

#86 gustavo , come combatta Grillo lo si è visto a Parma, dove su esplicito suggerimento, il PDL ha votato per il sindaco Pizzarotti, il quale sta dando ottima prova di se e delle sue capacità di dilettante allo sbaraglio. Il cav ha ancora da sistemare qualche dettaglio dei suoi affarucci privati, personali ed aziendali, che ultimamente gli danno qualche grattacapo.

baldo1

Ven, 22/06/2012 - 15:14

ma non aveva detto che faceva l'allenatore? e alfano? e poi che genere di moderato voterebbe uno che dice che bisogna uscire dall'euro?

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Ven, 22/06/2012 - 15:17

Oggi le comiche!!!

Luigi Fassone

Ven, 22/06/2012 - 15:17

>>SEGUITO e FINE : e che Lui,sempre Lui,avrebbe fatto meglio del Monti nelle attuali condizioni economiche del MONDO CONOSCIUTO...! Dai,Silvio,che ce la fai ancora una volta ! (che poi tu non abbia preso un tantino di precauzioni e qualche zappata sui calli te la sei data da te stesso medesimo,è pur anco vero !

Coriolanus

Ven, 22/06/2012 - 15:20

Presidente Berlusconi, dopo il modo in cui Lei si è comportato nella vicenda libica non mi pare il caso che Lei si proponga alla guida del paese. Il termine "moderato" è poi terribile. Secondo me basta il fatto che Lei dichiari di volere continuare ad essere il leader dei "moderati" perchè il paese giustamente non La segua. Secondo me l'intera classe politica deve andare a casa e trovarsi un lavoro e gli italiani devono cercarsi un vero conduttore che sappia guidarli e rappresentarli veramente.

eugenio.n

Ven, 22/06/2012 - 15:23

Dopo questo disatroso intermezzo governativo filocomunista non si vede l'ora di ritornare ad un sistema liberale e autenticamente democratico.Nessuno sa come dovrà essere visto che i componenti dei partiti tradizionali hanno dimostrato di essere interessati unicamente ad arricchirsi in modo sconsiderato e non si curano dell'interesse dei cittadini.Che essi muoiano di fame, le aziende falliscano o vengano sepellite dal terremoto a loro non interessa.Per lorsignori l'importante sono le vacanze nei posti esotici e più dispendiosi, la barca da milioni di Euro,l'appartamento a Montecarlo o le vacanze a St.Moritz.Berlusconi nelle ultime elezioni ha avuto una larga maggioranza perchè il suo programma era quello che serviva all'Italia.Però a qualcuno non piaceva e così a forza di calunnie,di accuse inventate, traditori interni al partito e sindacati da età della pietra non è stato realizzato che in minima parte.Stranamente nessuno e tantomeno il pdr si è opposto a questo autentico sabotaggio.

Ritratto di libeccio

libeccio

Ven, 22/06/2012 - 15:27

Vorrei porvi una domanda.E mi rivolgo seriamente a tutti quelli che amano e votano Berlusconi. Ma vi siete dimenticati quello che ha detto pochissimi mesi fa?Lascio,il mio erede è Angelino Alfano.Ho dato il massimo per questo partito adesso torno nei ranghi.Insomma piu' o meno diceva cosi'.Poi..ritratta e badate bene non lo dico per prendervi in giro.Berlusconi prima lancia messaggi tramite stampa.Poi nega quello che ha detto trovando mille scuse e mille scappatoie. Ma veramente credete ciecamente a Berlusconi?Ripeto è una mia curiosità.Chiedo la cortesia se vi è possibile di rispondere garbatamente e senza offendere grazie.

gianni marchetti

Ven, 22/06/2012 - 15:28

Se non fosse stato un moderato non oso pensare a quello che avrebbe potuto fare.... ......................

Carla48

Ven, 22/06/2012 - 15:34

Caro Silvio scusami per il Tu, ma rimboccati le maniche e alla svelta, perchè qui stiamo sprofondando sempre più nella cacca, con un Governo che non riesce ha cavare un ragno dal buco, forse è perquello che si chiama tecnico, ma io lo chiamerei più un Governo del tubo.

Dreamer66

Ven, 22/06/2012 - 15:42

Giusto il tempo di visionare i sondaggi impietosi ed arriverà presto la smentita ( "...sono stato frainteso!" ).

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 22/06/2012 - 15:40

Caro Silvio, non dico ben tornato perché ho sempre avuto la certezza della tua presenza. In quando ai "moderati", che ti prefiggi di guidare, se parli degli già eletti in parlamento, sono sempre gli stessi e sempre loro, se poi ti riferisci all'elettorato sappi che non siamo moderati ma siamo esasperati. Esasperati perché tutto questo amor di Patria, che sta sbandierando ilo PD, se lo avesse avvertito dieci anni or sono e avesse collaborato con il PDL. come sta facendo con Monti, non avremmo avvertito la crisi o per lo meno non nel modo come la stiamo patendo. senior

Frank Perone

Ven, 22/06/2012 - 15:42

Poveretto....illuso

kami

Ven, 22/06/2012 - 15:44

#105 libeccio In Berlusconi credo. Non credo affatto nella gente di cui si circonda. Lui dentro, nello spirito, è più giovane di molti anagraficamente giovani con il plus dell'esperienza, del vissuto, della scaltrezza. Se si libera delle vecchie mummie a corte può dare ancora molto. E finalmente metterà un Ministro delle Finanze che non veda i mostri sotto il letto, e che non sia pseudo socialista.

garyapples

Ven, 22/06/2012 - 15:46

Si grande condottiero ritorna! L'Italia ha bisogno di giovanotti ventenni come te!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 22/06/2012 - 15:58

ahahahahahaaahaahahahahahahahahaha!!!!

Rossana Rossi

Ven, 22/06/2012 - 15:57

Tutti quelli che criticano Berlusconi si meritano monti e quindi paghino e stiano zitti. Spero solo che Berlusconi si renda conto al più presto che lasciare su monti è come aver affidato la guardia di un pollaio a una faina. Finanza e banchieri ci stanno riducendo sul lastrico.

gustavo

Ven, 22/06/2012 - 16:02

Caro libeccio/ 105, mi piace il suo garbo ed io con altrettanto garbo le rivolgo questa domanda: Se lei in squadra avesse un Maradona, non lo farebbe giocare perchè dice qualche bugia o fa qualche festicciola a casa sua? Tutto qua. Noi di destra lo facciamo giocare lo stesso. Purtroppo i problemi sono per gli avversari, come si evince dai commenti.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 16:04

#105 libeccio - Direi che questa volta diciamo quasi le stesse cose, si legga il mio post precedente #70 Cinghiale.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 16:07

#105 libeccio - Devo specificare che non ho mai votato il Cavaliere (ho sempre creduto che la politica non è il suo "verso"), però l'ho sempre ritenuto meno peggio di quanto non lo vogliano far sembrare i suoi avversari politici.

baldo1

Ven, 22/06/2012 - 16:13

#115 gustavo : perseverare è diabolico.. dal 2008 ad oggi, grazie a questo "fenomeno" il debito è salito dal 103% al 120%. Mi raccomando, continua a votarlo.

mariorivamr

Ven, 22/06/2012 - 16:20

La contraddizione è già nel titolo. Cosa centra berlusca coi moderati? In vent'anni ha dimostrato con i fatti di essere leader degli estremisti. Lui è leader di tutti coloro che non accettano moderazione, liberalismo, democrazia, risoetto per chi non la pensa allo stesso modo. Per vent'anni si è scagliato con violenza contro tutti coloro che dissentivano, scatenando i suoi sottoposti politici e giornalistici contro i sinistri e comunisti, che molto spesso erano i veri moderati, democratici e liberali che lui non è mai stato. Con il suo amico Umberto ha brigato come mai nessun altro per dividere il Paese: Nord contro Sud, poveri contro ricchi, onesti contro disonesti, stando però sempre dalla parte di evasori e corrotti. Quando parlate di lui e della sua disperata incapacità di arrendersi allo sfacelo che ha combinato, perlomeno evitate di chiamarlo moderato.

Dario40

Ven, 22/06/2012 - 16:22

caro Silvio, se vuole ritornare a governare questo Paese, deve per prima cosa inserire nello Statuto del PdL la norma anti-ribaltone, e poi pretendere da tutti gli eventuali alleati che facciano lo stesso. Queso in attesa dell'eliminazione dall'Art. 67 della Costituzione il punto " senza vincolo di mandato". Senza questo primo passo, chiunque governi sarà sempre sottoposto a ricatti più o meno velati di qualche cialtrone traditore del mandato elttorale, tipo Fini e compagni vari. Ci pensi prima di ripetere l'ultima esperienza negativa.

baio57

Ven, 22/06/2012 - 16:32

#96 iosperiamochemelacavo - Che il PDL abbia perso fiumi di consensi ok. Ma cosa vorrebbe dire con quell'84% "degli Italiani" che non se lo filano proprio ? E' come se dicessimo che il 75 % degli italiani non filano il PD o che l'81% non filano Beppe Grillo . A parte che bisognerebbe specificare "dei votanti" , visto che storicamente nelle amministrative un buon 30-35% e nelle politiche almeno un 20% , non vanno a votare .

Andoni

Ven, 22/06/2012 - 16:34

Dopo averci rovinati adesso tornerà come salvatore della patria. Toglierà qualche tassa, aiuterà qualche amichetto, farà i suoi interessi, darà la colpa all'Europa e alla sinistra, cercherà di recuperare i voti dei grillini e della lega, et voilà: commedia del più grande attore e regista italiano del 2000. Spero proprio che gli italiani siano più intelligenti di quello che lui crede. Saluti.

Andoni

Ven, 22/06/2012 - 16:35

"Meno male che Silvio c'é". Altrimenti come farei a farmi tante risate ? Ragionate gente...Saluti.

kami

Ven, 22/06/2012 - 16:34

#114 Rossana Rossi Bellissimo post, quanto drammaticamente attinente alla realtà.

lunisolare

Ven, 22/06/2012 - 16:44

Berlusconi la ringraziamo ma qui ci vuole ben altro, non è una questione di premier, di schieramenti, di trovate propagandistiche, il tempo delle mele è finito, se vuole aiutare il PDL gli dia delle idee nuove all'altezza della situazione, in prospettiva futura.

Giacinto49

Ven, 22/06/2012 - 16:50

Silvio Berlusconi ha rappresentato per tutti gli italiani di buona volontà, interessati alle sorti del proprio Paese l'unica possibilità, nel cinquantennio trascorso, di sottrarre l'Italia al potere demagogico, clientelare e assistenzialista della sinistra. Il resto è "fuffa". (Cecchi Paone docet)

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Ven, 22/06/2012 - 16:47

Dopo aver visto gli scempi fatti al principio di onestà dal precedente governo mi sono fatto l’idea che riproporre il tema con tanto di frase ad effetto “onestà al potere” sia la migliore delle barzellette del cavaliere. Il tragico è che ancora ci sia qualcuno che gli creda. Oppure, molto peggio, che non gli creda ma gli fa comodo che continui a far male all’Italia ( #115 gustavo). VERGOGNA

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 16:44

Dai numerosi commenti dei “sinistri” pubblicati deduco che il “ritorno” di Silvio spaventa chi è potuto salire in cattedra e cianciare, forte anche dell’ “assenza” di Alfano, il segretario vuoto. Torni il Cav dato che non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante che in un anno non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Silvio torna, e metti Alfano in soffitta

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 22/06/2012 - 16:44

ahahahahaah mi ci voleva una bella notizia di satira per abbellire questa afosa giornata!

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 16:51

#122 Andoni - Sono dell'idea che lei e molti come lei addossino colpe al Cavaliere in misura maggiore di quante non ne abbia. Negli ultimi 15 anni abbiamo avuto 8 anni di governo di dx e 7 anni di governo di sx, ha notato sostanziali differenze?

rokbat

Ven, 22/06/2012 - 17:00

Accidenti ! Bravo il Super Silvio ! Finalmente une buona notizia in questi tempi miserabilissimi. Italiani, ridateci Silvio et il Dottor Vespa. Auguroni da Parigi.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 17:01

#115 gustavo - Lei ha usato una metafora calcistica, ne uso una anch'io. Sono grato per Spagna'82 a Zoff ma non mi sogno di metterlo in porta adesso. Il tempo del Cavaliere è passato, se non si cambia si perde di continuo.

aladino77

Ven, 22/06/2012 - 16:54

Gustavo: il problema è che Berlusconi non è Maradona, ed è uno dei maggiori responsabili del fallimento in cui è occorso il Paese (non avendo fatto in 16 anni nessuno dei tagli ai costi della politica, dei parassiti, della burocrazia e quant'altro che adesso si pretendono a Monti a gran voce e in pochi mesi)

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 22/06/2012 - 17:02

Tra comunisti di destra e di sinistra vi siete mangiati tutto. Alle prossime elezioni voto M5S. Non so cosa combinerà Grillo, probabilmente niente ma SICURAMENTE servirà a pensionare BERLUSCONI, D'ALEMA E COMPAGNI DI MERENDA CORRELATI.

quapropter

Ven, 22/06/2012 - 17:02

Per favore, lasci il posto ad altri. Ormai non è più credibile, detto da un elettore. Perché tutte le volte che interviene, non si può non pensare e dire: ma perché queste cose non le ha fatte quando era al governo, e le promette adesso che il potere lo vedrà col binocolo?

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Ven, 22/06/2012 - 17:07

E' sufficiente leggere i titoli degli articoli del Giornale, online, di oggi per capire che sta per partire la campagna elettorale: Silvio Berlusconi torna in campo; Sondaggi, PDL in crescita; Il governo Monti come la macchina del tempo; Adesso Lusi fà tremare il PD, ect.ect. Sono convinto comunque che non servirà a nulla in quanto rimane in piedi la questione legata all'etica morale del PDL, compresa ormai da molti elettori di centrodestra e motivo del disamore verso il partito, il quale farà poco e nulla per risolverla e per questo affonderà. Una domanda su tutte, quale capofamiglia affiderebbe, oggi, i propri interessi a un anziano di 76 anni il quale è occupato, ormai, solo da proprie vicende giudiziarie, da giovani donne che potrebbero essere sue nipoti e accompagnato da personaggi che definire dubbi è poco. La risposta? pochi o nessuno. E' tutta qui la questione.

Cosean

Ven, 22/06/2012 - 17:15

#130 Cinghiale Io ho notato che con il centrosinistra il rapporto debito/pil calava, con il centrodestra aumentava. La conseguenza è la crisi del debito, con forse scongiurato default anche se non ne sono ancora certo. Ti sembra sostanziale?

Paulusx

Ven, 22/06/2012 - 17:10

Non c'è nulla da fare, Silvio rimane il più grande di tutti ( tutti i comici, ovviamente ).

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 22/06/2012 - 17:15

Una cosa è certa: un partito con Berlusconi leader vale almeno il 35% dei voti alle politiche. Questo valeva ieri, vale oggi e varrà anche domani. Lo stesso partito, senza Berlusconi, non arriva al 20%. Inevitabile farci un pensierino, anche perchè oggi, oltre al rischio sinistri+brutta gente come Monti, c'è anche il rischio Grillo e roba simile.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 22/06/2012 - 17:15

Questo annuncio in pieno clima torrido fa rinascere a nuova vita pure i moribondi. Questa è la GRANDEZZA di Silvio Berlusconi. Lui sa distribuire 'a piene mani' la più grande delle risorse salvifiche, quella spirituale.

DAD46

Ven, 22/06/2012 - 17:20

Meno male!!! In un mondo politico corrotto, approfittatore e ladro una boccata d'aria pura ci vuole. Grazie Presidente Berlusconi. Tenga presente che arriveranno subito le iene, i caimani e via dicendo, deve avere molta forza per ignorarli. Noi siamo con lei. Forza.

papeppe

Ven, 22/06/2012 - 17:21

x #120 dario40, sono d'accordo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 22/06/2012 - 17:26

Se leader significa fare il direttore tecnico della squadra ok! Anzi è pienamente auspicabile! Ma se significa scendere in campo e giocare aiutato dalle fasce elastiche e dai cerotti è meglio che cambi idea!

voce.nel.deserto

Ven, 22/06/2012 - 17:30

Ne è passata di acqua sotto i ponti.Silvio Berlusconi sembra un reperto archeologico.Si rilassi cavaliere! Pensi ai suoi nipotini! e si goda una lunga vacanza all'estero facendosi aggiornare dai fedelissimi. Sia presente pure in politica,ma in seconda battuta:faccia lavorare Lupi,Galan e Frattini,ottimi elementi e basta alleanze con la Lega che aumenterebbe lo s******amento. Non è possibile gettarsi sull'oro e sui diamanti metre il paese sta morendo! Le trote restino nei fiumi e non inquinino la cuttà ed il paese!

arkangel72

Ven, 22/06/2012 - 17:34

Occhio ragazzi che Berlusca tra un po' smentisce e dice che è stato male interpretato!!

Paulusx

Ven, 22/06/2012 - 17:41

#136 luogotenente. Complimenti per la sintesi e l'esposizione efficace. Il Paese si salva solo se sempre più persone capiranno come stanno le cose, ossia se ragionano come lei.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 17:35

#137 Cosean - Credo che sarebbe interessante vedere il rapporto debito/pil dall'80 ad oggi per valutarne l'andamento, incolpare il solo Cavaliere mi sembra un pò troppo semplicistico. Devo ammettere che non ho un'idea chiara di come possa essere.

Dario40

Ven, 22/06/2012 - 17:39

tutti pronti a dare la colpa di tutto a Berlusconi. Senza rendersi conto che gli elettori del PdL, unitamente a quelli della Lega hanno dato il mandato a rappresentarli in Parlamento a tanti candidati, che il giorno dopo essere stati eletti, hanno cominciato dare i numeri, scordandosi del loro elettorato, del Programma da loro sottoscritto e propagandato e del Presidente del Consiglio da loro stessi votato. Per i motivi più disparati, ma tutti riconducibili alla sete di potere e di poltrone. Ecco spiegato il motivo per il quale, da prima delle ultime elezioni politiche, mi batto perchè si approvi una norma anti-ribaltone. Norma che ha valore per chiunque domani vada al governo. Il sinistro Prodi, se esaminiamo bene il problema, è stato anche lui vittima di quella parte dell'Art.67 della Costituzione che recita "senza vincolo di mandato"

sale.nero

Ven, 22/06/2012 - 17:44

"Ascoltare gli anziani e seguire i giovani" questo deve essere il motto per un vero progresso. Berlusconi è giusto dare i consigli, dietro le quinte. Lascia il palcoscenico ai giovani, sono più appropriati, sono più convincenti, parlano il linguaggio di questa era, la persona anziana ha esperienza ma è obsoleta, non è più di moda. Loro vogliono avere le persone anziane come riferimento, come faro, come guida saggia. Rimani dietro le quinte, sarai vincente.

gianni59

Ven, 22/06/2012 - 17:42

il nostro livello politico purtroppo è tanto basso che c'é ancora gente che crede alle sue "promesse"......

giuseppepofi

Ven, 22/06/2012 - 17:55

era ora.Ora fuori i giuda ed i farisei dal partito.Per iniziare bisogna bastonare Monti ed i suoi SuperMegaGicaTera Professori Tecnici.Li votino pure il colle,bersani casini,fini e quanti altri lo hanno voluto.

ALASTOR

Ven, 22/06/2012 - 17:48

Se il signor Berlusconi rientra in campo vuol dire che il PDL è destinato a sparire per essere sostituito da qualcosa di nuovo. Penso con viva emozione a tutti i vari Cicchitto, Brunetta, Sacconi, Alfano etc. etc. abbarbicati ad una nave che sta per essere silurata dal suo stesso armatore... senza le loro parole ispirate anche questo giornale non sarà più lo stesso. E tutti ci sentiremo meno intelligenti.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Ven, 22/06/2012 - 17:54

L’ideale per uno sportivo è riuscire ad uscire di scena all’apice del successo, imbattuto, tuttavia molti non si rassegnano ad abbandonare la ribalta, sebbene questa riservi ormai solo delusioni o peggio, severe lezioni. Silvio, un grande campione a suo modo, lo è stato, ma ora deve lasciare, per il bene del Paese, magari se un po’ di fiuto gli è restato, cerchi tra i ranghi, anche nelle retrovie se occorre, qualcuno che abbia un vero talento, non uno yes man, non un Angelino insomma!

asalvadore@gmail.com

Ven, 22/06/2012 - 17:57

Mi dispiace per Berlusconi, sembrava una persona con idee, ma issare la bandiera dell'essere moderato non significa assolutamente niente. Di per se la parola moderato significa fare meno di altri che si muovono, e potrebbe essere una stupidaggine essere moderati difronte a una iniziativa costruttiva. La bandiera di Berlusconi é un vuoto di idee, o é un trucco per idioti.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Ven, 22/06/2012 - 18:14

Cavaliere,lo comunichi a Casini!Il fancazzista crede di essere lui il leader dei moderati!!

Censore71

Ven, 22/06/2012 - 18:26

Ahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahaaaaaaaahahahahahahahahahaahah..... non ho potuto fare a meno di ridere... prima era solo un buffone, ormai con le ultime sparate ha superato persino i comici di Zelig. Grazie silvio per le risate crasse che mi fai fare

chiara2012

Ven, 22/06/2012 - 18:56

Messaggi di sinistri in frenetica apprensione.Paura,paura,paura.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 18:57

Dai numerosi commenti dei “sinistri” pubblicati deduco che il “ritorno” di Silvio spaventa chi è potuto salire in cattedra e cianciare, forte anche dell’ “assenza” di Alfano, il segretario vuoto. Torni il Cav dato che non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante che in un anno non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Silvio torna, e metti Alfano in soffitta

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/06/2012 - 19:00

Dai numerosi commenti di “sinistri” pubblicati deduco che il “ritorno” di Silvio spaventa chi è potuto salire in cattedra e cianciare. Torni il Cav dato che non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante che in un anno non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl, per giunta rendendolo subordinato in ogni decisione a Bersani. Silvio torna, e metti Alfano in soffitta.

'o munaciello

Ven, 22/06/2012 - 19:09

#159 02121940...Torni il Cav dato che non possiamo rimanere nelle mani di un dilettante che in un anno non ne ha azzeccata una, ha semidistrutto il Pdl,..silvio tornaaaaa...ca sta casa apetta a teeeee ..si ma quella di tolleranza però!!!!ahahahahahah....

topogigio100

Ven, 22/06/2012 - 19:13

a tutti i sinistri di questo blog tranquilli siete come quei tifosi che fischiano l'avversario per paura hahahahahhaha siete patetici come i vostri capi

resegone

Ven, 22/06/2012 - 19:22

Plaudo al cavaliere. Il suo è un gesto filantropico. Perchè far soffrire i moderati (per la verità pochini) che hanno creduto nel PdL in tutto questi anni. Un suo ritorno in campo darà una dolce eutanasia al partito moribondo e tutti saranno più contenti. Nel frattempo Grillo ringrazia sentitamente.

conenna

Ven, 22/06/2012 - 19:27

Anche Merkel e l'ex- Sarkozy si dichiarano moderati. Difatti si trovano tutti nel Partito Popolare Europeo, quello stesso a cui aderisce il PDL. Possibile che non riescano a coordinare le scelte per l'Europa e si trovino su fronti contrapposti? Qual'è la proposta per l'Europa del PDL e da chi, in Europa, è condivisa? Se a governare in Germania ci fosse la SPD mi sembra che le posizioni e le proposte politiche coinciderebbero meglio con quelle del PDL. Quindi moderati in Italia e sinistri in Europa?

marcomasiero

Ven, 22/06/2012 - 19:56

balle ... FUORI dall' EURO noi e subito !

giottin

Ven, 22/06/2012 - 21:05

#118 baldo1. Caro kompagno non dica fesserie, perché molto semplicemente il prode (si fa per dire) prodi ha sì fatto calare il debito fino a 106 o giù di lì ma per un motivo molto semplice: ha goduto della fase di ripresa che c'era in atto in quel periodo e di quello che aveva fatto di buono il cav. prima. Dopo, quando è riapparso BERLUSCONI (tutto maiuscolo) ha invece patito i danni dell'economia che non tirava più, con l' aggiunta della demolizione di tutto quel poco di bene che aveva apportato il cav. Tutto qui, anche se lei non ci crederà, ma la capisco un kompagno non può arrivarci altrimenti non sarebbe tale. Un saluto a pugno chiuso e mi raccomando, voti quello della bettola!!!!!

justia30

Ven, 22/06/2012 - 21:10

El nuevo CABALLERO...ME GUSTA!!!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 22/06/2012 - 21:19

Noi fuori dall'Euro? E poi? Quanto varrebbe la nuova Lira? ZERO! Noi nell'euro e la Germania fuori? Bene! E poi? La Germania tornerebbe al Marco che varrebbe più dell'euro di oggi e noi avremmo un euro che non varebbe un ca... "Inops potentem dum vult imitari perit". Non c'è niente da fare "il miserabile che vuol cimentarsi con il più forte ne tocca". Sempre!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 22/06/2012 - 21:22

Il 51% ? Ma come fa a dire fregnacce simili? Ormai lui s'è ricoperto fin oltre il collo. Le sue ultime sparate sulla lira e sull'euro hanno dato il colpo di grazia. Ha una bella età. Ha fallito. Si metta l'animo in pace e vada a leggersi un libro giallo sotto una palma ad Antigua, Tobago o ad Aruba e finiamola lì.

cluster

Ven, 22/06/2012 - 21:31

Gli darei anche il 99% tanto il rimanente 1% di c########i darà il voto alla sx, gli italiani se lo fanno mettere in quel posto solo dalla sx, ecco perchè l'italia va a rotoli...

ciaciaron

Ven, 22/06/2012 - 21:54

Dopo le elezioni del 2008 il nostro mito aveva 344 deputati su 630, ben oltre il 51% che va chiedendo oggi. Che cosa vuole essere nominato dittatore? Le visite al suo amico Putin gli stanno facendo male, è meglio che vada ai giardini a dar da mangiare ai colombi.

michele73

Ven, 22/06/2012 - 22:19

#160 'o munaciello: weeee, weeee... io non mi prendo collera per il ritorno di Silvio, io mi in..zzo con te che ci hai abbandonato: TORNA, STA CASA (delle libertà) ASPETTA A TE!!! Un abbraccio circolare a te spiritello immondo e pure allo scugnizzo innominato che alberga in te. Mi manchi Anto'... Michele.

marinaio48

Ven, 22/06/2012 - 23:18

la vecchiaia è una brutta bestia

luigi civelli

Ven, 22/06/2012 - 23:10

Il Cavaliere si ripropone come leader dei moderati, immagino alla guida del suo partito personale: e le primarie? e il ricambio generazionale? Alfano, la ricreazione è finita, al massimo il Capo ti lascerà guidare la sua auto tedesca blindata per accompagnarlo a spettacoli di piazza o a eleganti cene elettorali: c'est la vie.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 23/06/2012 - 00:29

Il tarlo del cavaliere ricomincia a scavare la galleria chissà che non riesca a muovere le coscienze!

benny.manocchia

Sab, 23/06/2012 - 00:42

Bersani dopo le dichiarazioni di Berlusconi:al peggio non c'e' fine. Spiega chiaramente la mentalita' bacata dei comunisti,che si credono i piu' bravi,i migliori,quelli che non sbagliano mai e ccetera eccetera. La frase dovrebbe essere tradotta cosi'" al comunismo non c'e' fine,da una novantina di anni.Il comunismo nel mondo ci insegna tutto il bene che ha fatto,gente che vive tranquilla dove vige la falce e il martello,gente con cinquanta grammi di cervello che spiega come sara' il futuro del mondo.Ascoltata,comunque,da altra gente con cinquanta grammi di cervello. Povera Italia mia. Un italiano in USA.

rokko

Sab, 23/06/2012 - 01:08

Silvio, ritirati, dai retta a me. Nell'ultima legislatura avevi ben oltre il 51% di cui cianci oggi, e siamo sull'orlo del baratro. Abbi pietà di noi.

rokko

Sab, 23/06/2012 - 01:08

Scrivi qui il tuo commento

rokko

Sab, 23/06/2012 - 01:14

Scrivi qui il tuo commento

Ritratto di Gabryele87

Gabryele87

Sab, 23/06/2012 - 02:08

Ma anche no ... basta ! E' inutile che facciamo retorica di mandare avanti i giovani e poi il Cav ci da l'esempio sbagliato. Ci vuole una forza liberale inteligente non conservatrice ma innovatrice che traghetti questo paese nel futuro !

maverick100

Sab, 23/06/2012 - 02:12

l'articolo non l'ho letto perche' ormai berlusconi rappresenta il passato. E' ora di andare in pensione, ha avuto le tue chance e le ha fallite tutte. Basta. E lo sapete anche voi

ilPavo

Sab, 23/06/2012 - 02:17

Silvio, stai a casa con i nipoti, per favore

boffodocet

Sab, 23/06/2012 - 06:53

è partita la campagna politica e va bene così, ma se questo è il comandante della nave dopo la deriva all'Italia farà fare pure l'inchino alla schettino

Ritratto di bussirino

bussirino

Sab, 23/06/2012 - 07:09

ma che cavolo dici? Ti ho dato il voto e tu cosa hai fatto? Hai tolto l'ICI alle Chiese facendo si che Monti Tassasse con l'IMU noi tutti. Anche tu sei diventato un vaticanista come tutti quelli dentro il Pdl. Se vuoi i nostri voti devi cambiare tutte le vecchie facce della DC, PSI, PRI, PLI ecc. ecc.. Finchè ci saranno Lupini e company pagati dagli italiani con interessi vaticani tu non prenderai un voto da noi..CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO? cesare da fiorenzuola

Giancarlob

Sab, 23/06/2012 - 07:15

Ennesimo show del nostro ex....Comunque non ha ancora imparato che con il circo che riesce a mettere in piedi il 51 non basta ? Gliene serve almeno il 70 per stare in piedi con il 51 .....

gigggi

Sab, 23/06/2012 - 07:16

Certo che di energia ne ha...dopo aver rovinato il paese in 10 anni di continuo berlusconismo ( bunga e promesse vacue )e averci dato la sanguisuga del governo monti tecnico ora vuole ritornare per distruggerci completamente.Presidente VADA IN PENSIONE! Lei ha un eta' veneranda e i trucchi per sembrare piu' giovane ormai non servono...l'ho vista all'assemblea dei giovani del pdl...era pietoso ..lei presidente ,grasso,stretto in un abito scuro per contenere l'enorme ventre, truccato all'inverosimile con il pericolo che se ne venissero i punti che sorreggono il suo viso bianco di trucco e rubicondo su due occhietti piccoli indice di innaturalita'.Se ne vada la prego, lasci in pace questo martoriato paese che nel bene e nel male era fra i primi 7 nel mondo mentre dal 2001 ad oggi è diventato una schifezza e chi l'ha governato (????) è stato lei.

marmarvit52

Sab, 23/06/2012 - 07:28

Povero patetico vecchio scarpone sfondato, ancora non si convince di essere un ex. Ma la cosa più sconvolgente è che c'è ancora qualche povero diavolo, pochissimi per la verità, che crede ancora in lui nonostante 18 anni di "chiacchiere e distintivo" e affari suoi!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 23/06/2012 - 07:41

Le barzellette del Cav non finiscono mai, solo che in politica - e in economia - non si puo' andare avanti con un simile pagliaccio. La Germania vada fuori dall'Euro, lei? Ma chi e' Berlusconi per chiederlo? Torno in politica se davvero me lo chiedete? Ma per favore, e' il Cav che vuole assolutamente tornare in campo e sperabilmente al governo per evitare condanne e tracolli finanziari. Altrimenti come le fabbrica le leggi ad personam e ad aziendam? E' ora di finirla con le sparate e l'arretratezza del Paese, oppure qui altro che Repubblica Italiana delle Banane e delle Banche. A casa Monti, a casa tutta la Casta e largo al nuovo qualunque esso sia.

ric42

Sab, 23/06/2012 - 07:47

Ben tornato Presidente, non dia retta a certi commenti, che qui vengono riportati, commenti dettati da una vecchia, logora mentalità demagocica sinistroide. L'importate, Sig. Presidente è che sia capace di unire gli ex forzisti e gli ex AN, deve far diventare il PDL trasparente, unito ed un programma credibile ed attuabile per farci uscire da questa situazione dove comanda solo l'alemanna!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 23/06/2012 - 07:53

Dai Silvio, adesso fatti un altro bel Patto con gli Italiani e impegnati a mantenere quello che sottoscrivi. Hai fallito su tutto, tranne che farti gli affari e le leggi ad personam tuoi, secondo quanto sottoscritto col primo patto con gli italiani avresti gia' dovuto sparire dalla politica. Invece sei li' che vuoi tornare, chissa' perche' eh? Per favorire di nuovo te stesso, le tue aziende e i tuoi amiconi e ballerine varie, eh? Sparisci una volta per tutte, hai fatto gia' abbastanza danni a questo Paese.

Al2011

Sab, 23/06/2012 - 08:16

Nel 2001 e nel 2008 aveva avuto ben oltre del 51% e si sa com'è andata. Oggi è patetica quest'intervista, in cui straparla di strampalate "uscite della sola Germania dall'euro", o "di stampa di euro della BCE", o di "proposta di Albertini per Milano" (Albertini? Ma era prima o dopo il mesozoico?), glissando sui veri problemi dell'Italia, il taglio degli sprechi della pa, il massacro fiscale che uccide le aziende, ecc. Sembra di sentire quei pensionati sulle panchine che attaccano bottone col primo che incontrano, parlando di tutto con una logorrea inarrestabile. Berlusconi, ti dessero ancora il 51% che faresti? Ci riproponi Gasparri, una bella "alleanza" con i "lealissimi"Casini + Fini, più Verdini, Cicchitto, e magari recluti anche Monti "per senso di responsabilità"? ma va, ma va, ma va, il tuo tempo lo hai già fatto, pensa ai nipotini che è meglio per tutti.

Al2011

Sab, 23/06/2012 - 08:15

Immagino che se lo votassero col 51%, la prima cosa che farebbe la sera delle elezioni sarebbe di raccontarci la "nuova" (l'avrà raccontata 10 milioni di volte!) barzelletta di Marx che nell'aldilà dice: "proletari di tutto il mondo perdonatemi".

Ritratto di bussirino

bussirino

Sab, 23/06/2012 - 08:21

Ma la Merkel ha centomila ragioni. Mentre i tedeschi hanno fatto sacrifici per l'unificazione della Germania e nessuno ha fatto nulla per aiutarli, gli altri Stati spendevano dandosi alla dolce vita soldoni pubblici indebitando i propri Stati come fece la politica italiana. Ora si chiedono sacrifici alla Spagna, Italia, e Grecia chiedendo vengano fatti tagli agli sprechi e che ti fanno? In Italia i parlamentari rimangono più del doppio di quelli necessari; un Quirinale spendaccione con costi stellari dove Napolitano gira l'Italia cambiando umore a secondo delle situazioni: piangendo dai terremotati in Emilia e facendo orge a Roma ai banchetti della Repubblica. Oltre tre milioni di dipendenti pubblici che timbrino il cartellino, o se lo fanno timbrare, e se ne vanno a fare shopping per ammazzare la noia. Se non si fatto tagli nello Stato, deve pensarci la Merkel? Siamo ridicoli e penosi al mondo intero? C'è qualcuno che ha il coraggio di vergognarsi? Cesare da Fiorenzuola

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 23/06/2012 - 18:50

A tutto c'è un limite. In tutta la storia umana non si è mai verificato che un capo sconfitto si potesse poi riprendere e cambiare la sorte. Ci provò anche Napoleone e gli andò male anche a lui ed era Napoleone! Lui avrebbe dovuto lasciare al culmine del successo ma non succede mai. L'amaro calice va tracannato fino in fondo! Peggio per lui!

Luigi Fassone

Dom, 24/06/2012 - 16:48

Commento pubblicato solo per un quarto e pertanto incomprensibile,qui ripeto tutto : Se ci fosse stato richiesto da qualcuno di dimostrare perchè noi italo-latini siamo mal-fatti,e avessi letto i commenti a questo "pezzo" fin qui,non avrei fatto molta fatica...Sarebbe bastato invitare quel qualcuno a leggerli,sti commenti (un TOT di quelli che diconsi che furono del PdL che rinnega Berlusconi,insomma,la stragrande maggioranza di "attuali" sfavorevoli che fanno scrivere da un lettore : ma che , siamo mica alla Pravda ?,o qualcosa del genere) e tutto gli sarebbe apparso chiaro. Ecco perchè dobbiamo andare a scuola dai teutonici e magari dall'antipatica ANGHELA (con l' ACCA suona meglio,,risulta facilmente vituperata...,Angela sarebbe stato troppo Angelico...). SEGUE >>>

Luigi Fassone

Dom, 24/06/2012 - 16:53

>>>SEGUITO : Ecco perchè Er Puzzone fu tradito,abbandonato eccetera...Non cambiamo nel corso dei secoli e dei millenni,abbiamo troppo del levantino nel nostro DI-ENNE-A. Come se tutti,attuali favorevoli e contrari al PdL del Berlusca,non sapessimo in cuor nostro che lui ha fatto male a dimettersi,a novembre 2011,e che Lui,sempre Lui,avrebbe fatto meglio del Monti nelle attuali condizioni economiche del MONDO CONOSCIUTO...! Dai,Silvio,che ce la fai ancora una volta ! (che poi tu non abbia preso un tantino di precauzioni e qualche zappata sui calli te la sei data da te stesso medesimo,è pur anco vero !

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/06/2012 - 11:30

Per un anticomunista viscerale come me, dover riconoscere che Berlusconi é stato una grande delusione è il massimo dello sconforto. Ma è mai possibile con tutto quello che aveva da fare da premier e che ben conosceva tutto quello che bolliva in pentola, si doveva perdere in ******ate incredibili con feste, festicciole e *****tte varie? Ma è mai possibile che uno che ricopre una posizione istituzionale di tale livello ed eletto da milioni d'Italiani che in lui avevano riposto fiducia, si dovesse perdere in idiozie simili come un Briatore da strapazzo? Ora poi l'idea di tornare alla Lira, cioèe ad una moneta del valore della carta igienica è il massimo.