Il Cav pronto al blitz a Roma per dare la scossa a Forza Italia

Sta studiando la strategia per "oscurare" la conferenza stampa di fine anno di Letta. Smentite le liti dentro al partito, ma le carte saranno rimescolate

Un po' per evitare fraintendimenti e un po' perché sia messo nero su bianco che la questione non lo appassiona affatto, alla fine il Cavaliere lo dice chiaro e tondo. «Adesso mi sono davvero rotto», sbotta con chi è dall'altra parte del telefono prima di smentire categoricamente «presunte liti interne a Forza Italia e fantomatici repulisti che starebbero per essere attuati». Un Berlusconi che ne ha ormai fin sopra i capelli delle beghe dentro il partito, delle gelosie e delle faide interne che da settimane paralizzano non solo la nomina del nuovo organigramma ma pure un progetto serio di rilancio del movimento.
Non è un caso che l'ex premier abbia deciso di concentrarsi sui Club Forza Silvio, un terreno fertile dove non c'è nessuno che pone veti o fissa paletti. Come l'Esercito di Silvio guidato da Simone Furlan, ricevuto ad Arcore sabato scorso insieme ai coordinatori regionali del movimento. Una riunione a cui hanno preso parte pochi intimi, tra cui il responsabile Internet di Forza Italia Antonio Palmieri e Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e del Tg4 e sempre più uno dei consiglieri più ascoltati (secondo molti uno dei coordinatori in pectore della nuova Forza Italia, anche se il diretto interessato rimanda ogni decisione a «dopo la pausa natalizia»).
Berlusconi, dunque, smentisce «liti interne e repulisti» e parla di una semplice «riflessione» per «creare le giuste premesse ed affrontare al meglio le prossime tornate elettorali». Un Cavaliere che cerca di smussare le tensioni ed evitare che esplodano in pubblico, anche se la situazione è ormai così calda che è davvero difficile tenere tutto sotto traccia. Nel partito l'insofferenza verso i Club e l'Esercito è palpabile, tanto che Furlan durante l'incontro ad Arcore mette sul tavolo la questione. «Il partito ci osteggia e ci fa la fronda», dice a un Berlusconi che per il futuro promette «collaborazione» con un eloquente «ci penso io». L'ex premier oggi è atteso a Roma per un blitz natalizio che non era inizialmente in agenda (e che alle dieci di ieri sera ancora era incerto). C'è chi ipotizza voglia scendere nella Capitale per ufficializzare la nomina dei nuovi coordinatori regionali di Forza Italia, anche se in realtà il Cavaliere avrebbe trovato la quadra su una decina di regioni, ma sarebbero ancora aperte le partite più delicate, dalla Lombardia alla Campania passando per il Lazio. Così potrebbe non avere torto chi sostiene che Berlusconi abbia in mente una conferenza stampa a sorpresa nel pomeriggio, con l'obiettivo di fare «controprogrammazione» alla conferenza stampa di fine anno di Enrico Letta e non lasciargli tutto il palcoscenico.
Intanto, a proposito di tensioni interne, è sempre più teso il clima tra i deputati di Forza Italia e il capogruppo Renato Brunetta. In molti sono arrivati a chiederne la testa a un Berlusconi che ormai da qualche giorno pare stufo anche di questa ennesima bega. «Non ne posso più», si è lasciato sfuggire ieri con un deputato che avanzava rimostranze. Anche perché il pressing di ex ministri ed ex sottosegretari per levarsi di torno un Brunetta a cui tutti imputano un eccessivo presenzialismo su qualunque che sia la materia è diventato piuttosto invasivo. Resta in sottofondo, invece, la spending review in corso nel partito dopo il dimezzamento del finanziamento pubblico. Non solo i tagli al gruppo della Camera, ma pure nelle sedi periferiche di Forza Italia sono in tanti quelli che avevano un contratto a termine e che il 20 dicembre hanno ricevuto una lettera decisamente poco natalizia. Lo stesso sta succedendo a piazza in Lucina, dove non tutti quelli che erano contrattualizzati con il Pdl saranno riconfermati con Forza Italia.
Berlusconi, intanto, parla in collegamento con una kermesse elettorale a Catania. «La rivolta dei forconi non va presa sotto gamba perché è il sintomo di una crisi con ragioni profonde», dice. E ancora: «Se il Pd e il M5S trovassero un accordo sarebbe la rovina del Paese. Presto andò in Tv a chiedere a tutti coloro che sono nell'ambito dei moderati di impegnarsi personalmente perché Forza Italia ottenga la maggioranza assoluta».

Commenti

xgerico

Lun, 23/12/2013 - 08:33

Strano articolo! All'inizio si scrive che nel partito e tutto ok, e poi alla fine si legge che stanno facendo a coltellate, per una poltrona!?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/12/2013 - 08:44

“… le carte saranno rimescolate”? Più che “rimescolarle” bisogna cambiarle. Silvio ci presenti facce nuove, ma di gente capace, che si affacci in politica per offrire la propria competenza, non al solo scopo di monetizzare il vitalizio.

xgerico

Lun, 23/12/2013 - 09:02

Silvio l'abbiamo capito un po tutti che ti lasci tutte e due i partiti PDL-FI! Nel PDL lasci la vecchia nomenclatura, con annessi pluricondannati e non, e nella FI (il tuo nuovo giocattolino di Natale) una nuova generazione di ragazzi radiocomandati da te stesso!

rickyced

Lun, 23/12/2013 - 09:03

Berlusconi da sempre la scossa prima al Milan e ora a Forza Italia..ma i risultati ahahahahahahahahahahahah

rickyced

Lun, 23/12/2013 - 09:04

tutti i moderati DEVONO votare Forza Italia ...se lo chiede in tv LUI tutti a rispondere si. Ma di cosa stiamo parlando???

moichiodi

Lun, 23/12/2013 - 09:10

Blitz, scossa, strategia. Tentativo giornalistico-lessicale di smuovere un moribondo(politico). Ormai emarginato per età e forza politica.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 23/12/2013 - 09:17

Ma quale scossa TANTO PER RICORDARE sei un condannato per frode fiscale in attesa che la condanna venga applicata dovresti startene zitto e in galera e invece blateri a vanvera

kami

Lun, 23/12/2013 - 09:21

Ma scusate, cari amici di FI, io dovrei votare persone che pensano solo a se stesse? Se Furlan è il futuro, lasciatelo lavorare, di mezzo c'è l'Italia e il suo destino. Lo volete veramente lasciare ai komunistronzi questo martoriato Paese ? Bravi allora continuate così e ci riuscirete. Mi sà che proprio di noi ve ne frega una cippa, vergognatevi un po'.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 23/12/2013 - 09:27

il metodo resta sempre lo stesso,sceglie il capo e quando poi sbaglia(molto spesso vero alfano,letta,napolitano ma ancor prima bossi,follini,casini,fini ecc...)la colpa e' degli altri...sembra che dagli errori fatti non si prenda proprio esempio

moichiodi

Lun, 23/12/2013 - 09:37

Bliz scossa strategia. Si cerca di scuotere un moribondo politico ormai fuori gioco per età e per forza poltica. Il contenuto dell'articolo certifica ciò.

xgerico

Lun, 23/12/2013 - 09:44

Silvio l'abbiamo capito un po tutti che ti lasci tutte e due i partiti PDL-FI! Nel PDL lasci la vecchia nomenclatura, con annessi pluricondannati e non, e nella FI (il tuo nuovo giocattolino di Natale) una nuova generazione di ragazzi radiocomandati da te stesso!

El Chapo Isidro

Lun, 23/12/2013 - 09:58

Se froda italia è prima nei sondaggi non credo che abbia bisogno di una scossa, no? A meno che i sondaggi non siano manipolati e le cifre che scrivete siano totalmente arbitrarie ed inventate...bello poi l'articolo che esordisce dicendo che in forda italia vanno tutti d'amore e d'accordo ma poi finisce dicendo che fanno a coltellate fra di loro! Ma per i sostenitori di berlusconi basta e avanza, tanto loro si bevono qualsiasi cosa!

disaccordo

Lun, 23/12/2013 - 09:58

si ricomincia l'elettro-locuzione alla rana di Galvani....

Kafka

Lun, 23/12/2013 - 10:18

Ma sì, diamogli una bella scossa e non ne parliamo più. Porta i cavi!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 23/12/2013 - 10:19

Si', potrebbe costituirsi in una caserma dei Carabinieri, sicuramente ruberebbe la scena mediatica.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 23/12/2013 - 10:27

Adalberto Signore, ma lei e' stato assunto al Giornale perche' a... squola faceva temi confusi e prendeva regolarmente cinquemeno? Dovrebbe rileggere prima di pubblicare, sa? Cosi', per verificare che pezzi del tema non siano in contraddizione tra di loro...

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 23/12/2013 - 10:29

Arriva Frodo, Il Signore delle Manette.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 23/12/2013 - 10:34

@Kami,a parte il fatto che se uno non da fiducia a questo partito non significa automaticamente che voglia votare dall'altra parte,ma cio' che le sfugge e' che meno di un anno fa la meta' degli elettori di cdx non ha votato per questo pdl e nessuno su questo ha voluto ragionarci un po',magari riflettendo sul fatto che cosi' come si presantano oggi dopo aver fallito al governo,non hanno piu' la fiducia della maggioranza dei cittadini.Cittadini che in mzggioranza non sono di sinistra come giustamente semprd detto e ribadito,e allora un bel azzeramento di questo cdx compreso il vecchio B. potrebbe far ricominciare anche da questa parte un rinnovamento vero,non come il cambio di insegne,e magari una nuova stagione per il cdx dove persone nuove avrebbero piu' credito nel portare avanti le proposte.Al posto di fare i giapponesi sarebbe decisamente piu' auspicabile.

kami

Lun, 23/12/2013 - 10:54

@Agrippina Le persone nuove devono farsi avanti da sè. Berlusconi è un concorrente nelle destre, non ne è il dententore assoluto. Tra l'altro, a discapito dei suoi 75 anni, o quelli che sono, è più giovane di tanti giovani, nella testa e nelle idee. Purtroppo il suo limite sono le persone cui si fa accompèagnare. Se abbatte questa barriera è fatta. Gasparri, Verdini etc etc...via tutti. Persone come Capezzone o la Gelmini invece ce ne vorrebbero molter di più. Vuoi rottamare SB...benissimo, oggi come oggi le destre si fermerebbero ad un 15-20% totale, se va bene.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 23/12/2013 - 10:55

Che pena vedere come si e' ridotto il centrodestra...

KARLO-VE

Lun, 23/12/2013 - 10:58

Ha allevato serpi, camerieri e servi e adesso pretende di avere un partito credibile? Pensa di riprendersi i voti persi o addirittura portar via voti ai grillini? E' completamente andato ormai, il suo amico bossol lo sta aspettando ai giardinetti

elpaso21

Lun, 23/12/2013 - 11:09

Decisamente il partito ha bisogno di facce nuove, non sarà facile trovarle poichè dovranno essere delle figure giovani che abbiano molta personalità e nel contempo ne abbiano poca.

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 11:15

le carte saranno rimescolate ma tanto comanda lui, e poi più mescoli più puzza

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 11:21

e "tutti coloro che sono nell'ambito dei moderati" per ottenere la maggioranza assoluta pregano che tu te ne vada, anche in galera se necessario. Forza babbo natale!

Giorgio1952

Lun, 23/12/2013 - 11:23

Il Cav continua a dare grandi lezioni di democrazia : "Non è un caso che l'ex premier abbia deciso di concentrarsi sui Club Forza Silvio, un terreno fertile dove non c'è nessuno che pone veti o fissa paletti."

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 23/12/2013 - 11:35

Ma ancora ci sono dei komunistronzi che malediscono Berlusconi?, Eppure il PDPCI con letta li Ha ridotti alla fame é devono pagare il 65 % di Tasse é ancora stanno qui a rompere i coglioni dicendo che Berlusconi é un pregiudicato?!. É mentre nel loro partito si spartiscono i milioni e miliardi (Debenedetti 20 milioni di gratifica Natalizia! non male vero?)i komunistronzi invece di vedere come sono stati ridotti loro é i loro figli dal PDPCI stanno sempre qui a rompere i zebedei con Berlusconi é in particolare uno stronzo che ha come nick Name el cazzo isidro pardon! el campo d,icidro uffah! el chapo isidro HA! finalmente ci sono riuscito a scrivere il nickname di una persona che ha come nickname il nome di un Assassino e venditore di droga nativo del Messico!. Ma; Cosa ha che vedere un Berlusconi con un Messicano? é specialmente con una persona che stá a sputare offese é insulti ogni giorno contro Berlusconi?, Forse sará che Berlusconi ha messo incinta sua sorella? oppure sua moglie? o la madre? misteri su misteri! comunque una persona che odia un,altra senza conoscerla fá sono un alto senso di schifo e ribrezzo!:

Ritratto di deep purple

Anonimo (non verificato)

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 12:01

Caro Silvio, bastava non corrompere giudici, non falsificare bilanci, non frodare il fisco, non comprare senatori, non essere concussori, non testimoniare il falso, non andare al Family Day di giorno e con prostitute (magari minorenni) di notte... e nulla ti sarebbe successo. Bisognava pensarci prima però.

xgerico

Lun, 23/12/2013 - 12:04

@pasquale.esposito Scrive:Ma ancora ci sono dei komunistronzi che malediscono Berlusconi?,.................. Pasquà si scrive maledicono! E poi critichi gli altri!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 23/12/2013 - 12:06

@Kami e le pare poco come limite e danno il non aver saputo far crescere. una classe dirigente in venti anni?le pare poco aver sbagliato collaboratori e alleati.Un leader ha la responsabilita' di dover metter su e scegliersi collaboratori validi,se in venti anni le scelte sono sempre di un certo tipo non e' un caso,ma di che parliamo?Qualcuno lo obbliga a circondarsi di quella gente?non credo,allora vuol dire che e' il suo metodo,vuole quelle persone,ed e' giusto che chi ancora lo sostiene abbia la coerenza di accettare tutta la baracca altrimenti scelga altrove come tantissimi hanno fatto.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 23/12/2013 - 12:09

@Kami e le pare poco come limite e danno il non aver saputo far crescere. una classe dirigente in venti anni?le pare poco aver sbagliato collaboratori e alleati.Un leader ha la responsabilita' di dover metter su e scegliersi collaboratori validi,se in venti anni le scelte sono sempre di un certo tipo non e' un caso,ma di che parliamo?Qualcuno lo obbliga a circondarsi di quella gente?non credo,allora vuol dire che e' il suo metodo,vuole quelle persone,ed e' giusto che chi ancora lo sostiene abbia la coerenza di accettare tutta la baracca altrimenti scelga altrove come tantissimi hanno fatto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 12:12

«Adesso mi sono davvero rotto»... Un Berlusconi che ne ha ormai fin sopra i capelli delle beghe dentro il partito... Un Cavaliere che cerca di smussare le tensioni ed evitare che esplodano in pubblico... Nel partito l'insofferenza verso i Club e l'Esercito è palpabile... è sempre più teso il clima tra i deputati di Forza Italia e il capogruppo Renato Brunetta... «Non ne posso più», si è lasciato sfuggire ieri con un deputato che avanzava rimostranze. E per fortuna che ha smentito le liti dentro il partito!!!

El Chapo Isidro

Lun, 23/12/2013 - 12:20

@ pasquale.esposito...Grazie per scrivere certi commenti, mi ricopri di insulti gratuiti, sputi odio su di me e la mia famiglia e poi finisci il tuo commento dicendo che ti fanno schifo le persone che odiano qualcuno senza conoscerlo...complimenti per l'educazione e la coerenza! E sei riuscito ad essere maleducato e cafone senza usare i tuoi soliti clichè razzisti imparati nella sede di albadorata, bravo! Puoi insultarmi qunto ti pare, perchè per me non c'è premio più grande nel vedere come sbavi di rabbia e di impotenza quando leggi i miei commenti, i tuoi al contrario mi provocano solo risate e ogni tanto li copio per farli leggere ai miei amici e farci quatro risate alla tua salute! Continua pure cosi pasquale, dimostra chi sei e cosa vali...

ALASTOR

Lun, 23/12/2013 - 12:24

Oscurare la conferenza di fine anno di Letta, che pochi guarderanno comunque,non mi sembra un grande obiettivo. Agli Italiani proprio non ci pensa, non c'è niente da fare...

gagx

Lun, 23/12/2013 - 12:28

Mi rivolgo a tutti gli appassionati lettori del giornale....legete solo i titoli che ci sono ora sul sito.....a sinistra solo ladri imbroglioni ecc ecc a destra l LUI, il futuro del paese.....ottantenne condannato. Vi rendete conto dell'obbiettivita' dellavostra " informazione". Provate a informarvi versmente e forse ls penseretediversamente

kami

Lun, 23/12/2013 - 12:29

@Agrippina Non è affatto poco. Difatti, cosa ho scritto nel primo mio post !!?? Se mi riproporrà sta minestra il mio voto non lo avrà. C'è MIR, FDI, LEGA, STORACE. Io spero qualcuno chiami un non giovane come Colomban a sistemare i conti dell'Italia. Lui ce la fa farebbe, con 1000 difficoltà causa lobbies, privilegi, sindacati, corte costituzionale, magistratura di sx, media di sx, ma ce la farebbe.

mar-sil

Lun, 23/12/2013 - 12:30

Vuole oscurare la conferenza stampa di Letta? Per caso sta scontando l'anno di servizi sociali all'ENEL?

soldellavvenire

Lun, 23/12/2013 - 12:43

ma questo condannato non dovrebbe essere agli arresti domiciliari? cosa si aspetta a scaontare la pena, che sia estinta?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 23/12/2013 - 12:46

#Guido. Ma; tu stai a parlare di Debenedetti che ha frodato il fisco di 350 milioni di euro? oppure che si é portato 12 miliardi di euro in svizzera?. É Cosa ci dici sul fatto che questo "Signore" e stato trovato con 2 minorenni in una stanza d,albergo dai carabinieri?; OPPURE CHE CI RACCONTI SUI GIUDICI DEL CASO MPS? O DI TELECOM ITALIA?! avanti raccontaci qualcosa su penati, bassolino,errani, jervolino,fassino,d,alema,tedesco. lusi, marrazzo é vendola che si fá giudicare dai giudici di famiglia! É ANCHE SUI CASI UNIPOL; MISSIONE ARCOBALENO; BANCO121; OLIVETTI; MILANO- SERRAVALLE; E DEGLI 400 INDAGATI DEL PDPCI I GIUDICI NON SANNO NIENTE VERO?!. Questa giustizia é adatta solo ai coglioni che credono ancora ad essa, é i giudici e magistrati che chiudono gli occhi ad ogni malefatta del pdpci si meriterebbero 20 anni di galera, ma anche i komunistronzi che credono che un 80enne possa andare a donne ogni sera con 5 operazioni alla Prostata, dovrebbero essere presi a calci in culo vita natural durante!.

luigi civelli

Lun, 23/12/2013 - 12:53

Per favore,un po' di comprensione per i peones,i capi e i capetti del fu PdL ora Forza Italia 2.0! Come un ubbidiente gregge di pecore hanno votato impavidi leggi,leggine,lodi ad personam con interi salami sugli occhi,tappi di piombo nelle orecchie,rotoli di scotch sulla bocca;a sprezzo del ridicolo hanno dichiarato di credere fermamente che Ruby fosse la nipote di Mubarak; e ora vengono considerati vecchie cianfrusaglie da rottamare che neanche Renzi.Subito un decreto legge per salvare questa specie in via d'estinzione!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 23/12/2013 - 13:18

#el chapo isidro. TU! CHE INSULTI OGNI GIORNO PERSONE SCONOSCIUTE TI SENTI INSULTATO? TU CHE SPUTI VELENO SU TUTTO E TUTTI DICI CHE IO TI INSULTO? MA LEGGITI I TUOI COMMENTI É POI RIFLETTI BENE SU QUELLO CHE TU DICI?! TU VUOI INSEGNARE L;EDUCAZIONE AGLI ALTRI É NELLO STESSO TEMPO SEI UN MALEDUCATO AL QUADRATO! VERSO CHI NON LA PENSA COME TE?; IMPARA PRIMA A RISPETTARE L;OPINIONE ALTRUI É POI FORSE POTRAI PRETENDERE IL RISPETTO DEGLI ALTRI! IO NON HO MAI LETTO UN TUO COMMENTO SENZA CHE SCRIVA INSULTI VERSO BERLUSCONI OPPURE CONTRO CHI NON É DELLA TUA PARTE POLITICA; É SE IO TI DÓ PAN PER FOCACCIA É SOLO PERCHE TU NON TI MERITI ALTRO CHE QUESTO!. TU DICI DI AVERE AMICI? IO NON LO CREDO PERCHE CHI É INFARCITO DI ODIO COME TE; NON PUO AVERE AMICI MA SOLO PERSONE MALATE DI ODIO MORTALE VERSO CHI NON LE PENSA COME VUOI TU! TU PARLI DI ODIO RAZZIALE CHE IO HO CONTRO DI TE? SENTI CHI PARLA? UNO CHE SPUTA ODIO É RANCORE AD OGNI COMMENTO CONTRO OGNUNO CHE É DI OPINIONE DIVERSA DALLA TUA! RICORDATI CHE TU ANCHE SE HAI IL PASSAPORTO ITALIANO SEMPRE STRANIERO SEI! É TU! TI DEVI COMPORTARTI COME UNA PERSONA CIVILE É NON COME UN CANE RABBIOSO CHE INSULTA CHI É NATO IN ITALIA!.

Abulafia

Lun, 23/12/2013 - 13:27

Mi è difficile capire la strategia di SB (sempre che ne abbia una). Prima rompiamo con Alfano, poi non dobbiamo chiamarlo traditore perché alle elezioni sarà necessario andare uniti, poi si fondano i clubs, ma non FI bensì Forza Silvio, facendo intendere che anche FI va rottamata. Immaginiamoci l'entusiasmo dei potenziali rottamati che finiranno col cercare asilo dal traditore. Ed alle elezioni vogliamo andare da soli pensando di prendere il 51%. Capisco che Silvio fa i miracoli ma qui sarebbe difficile anche per Cristo in persona.

Abulafia

Lun, 23/12/2013 - 13:27

Mi è difficile capire la strategia di SB (sempre che ne abbia una). Prima rompiamo con Alfano, poi non dobbiamo chiamarlo traditore perché alle elezioni sarà necessario andare uniti, poi si fondano i clubs, ma non FI bensì Forza Silvio, facendo intendere che anche FI va rottamata. Immaginiamoci l'entusiasmo dei potenziali rottamati che finiranno col cercare asilo dal traditore. Ed alle elezioni vogliamo andare da soli pensando di prendere il 51%. Capisco che Silvio fa i miracoli ma qui sarebbe difficile anche per Cristo in persona.

Abulafia

Lun, 23/12/2013 - 13:27

Mi è difficile capire la strategia di SB (sempre che ne abbia una). Prima rompiamo con Alfano, poi non dobbiamo chiamarlo traditore perché alle elezioni sarà necessario andare uniti, poi si fondano i clubs, ma non FI bensì Forza Silvio, facendo intendere che anche FI va rottamata. Immaginiamoci l'entusiasmo dei potenziali rottamati che finiranno col cercare asilo dal traditore. Ed alle elezioni vogliamo andare da soli pensando di prendere il 51%. Capisco che Silvio fa i miracoli ma qui sarebbe difficile anche per Cristo in persona.

Renatino-DePedis

Lun, 23/12/2013 - 13:35

@pasquale.esposito: "Guido. Ma; tu stai a parlare di Debenedetti che ha frodato il fisco di 350 milioni di euro? " oltre ad essere un perfetto Bananas poco acculturato e molto ignorante, sei pure poco informato, infatti De Benedetti è accusato di ELUSIONE FISCALE. la sai la differenza fra: frode fiscale, evasione fiscale ed ELUSIONE FISCALE? no, evidentemente, e te la spiego io in modo semplice semplice: le prime due sono reati PENALI, l'ultimo NO! hai capito la differenza, BANANAS!

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 23/12/2013 - 13:36

E' finito.

handy13

Lun, 23/12/2013 - 13:44

...caro cavaliere,....la vera SCOSSA,...l'avremo quando vedremo i suoi delfini successori,...a sx si sprecano e già crescono e prendono quasi tutta la platea degli utenti TV,....MA A DX..???...dopo di lei il vuoto..!!!!

Il giusto

Lun, 23/12/2013 - 14:05

Quando una persona è sostenuta solo da personaggi come il povero pasquale è la fine!Se il pregiudicato leggesse i commenti di questi personaggi capirebbe come mai è fallito come politico!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 23/12/2013 - 15:23

Pertanto avremo a fine Anno una conferenza stampa di LETTA e poi il "Messaggio" a TUTTI gli Italiani da parte del grande Capo del Colle. Sicuramente ci diranno che ancora viviamo tutti bene e tranquili (Di andare al mare od in montagna...) mentre se apriamo la porta di casa ci possiamo trovare davanti a malfattori che ci possono uccidere o stramazzare di botte anche per qualche decina di Euro....! A parte poi il fatto di pagare nel 2014 ancora Tasse , Superttasse ed ancora aumenti da parte delle grandi energie, dei potenti lucranti come non mai, delle TLC ,assicurazioni e via di seguito....SI', ci diranno....possiamo stare proprio tranquilli !! Per Berlusconi ? In Effatti la GUERRA contro il Berlusconi non sembra affatto terminta (Il suo nome nei vari salotti di SX e del PD ricorre continuamente come se fosse il "Belzebù" non solo dell' Italia ma dell' Europa intera. Secondo me invece è solo una IMMENSA paura di non doverselo rivedere ancora come grande contrasto.

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 15:24

@pasquale.esposito, la sua ignoranza, il suo pressapochismo e le sue menzogne (quella di Telecom è al livello delle scie chimiche di Grillo e quella delle prostitute minorenni così falsa che anche la ricerca su Google rimane in bianco) sono la dimostrazione finale che i berlusconiani irriducibili come lei sono dei poveri bambinoni plagiati fino all'inverosimile. Ora io non dico che dobbiate essere necessariamente onesti, perchè a questo non ci spera più nessuno, ma minimamente intelligenti no?

mbotawy'

Lun, 23/12/2013 - 15:34

Speriamo che il Cav.passi presto dalle chiacchiere ai fatti.Piu' tempo passa e piu' adesioni perde!Il paese e' nel caos,e piu' passa il tempo e piu' il caos si ingrandisce.Gli italiani sono stanchi,i clandestini in aumento,le tasse a sopresa appaiono come fuori dal cappello dei prestigiatore.Il Governicchio non e' all'altezza della situazione.Bleffa,ma poi viene la resa dei conti, conti che il povero italiano deve pagare.Come gli ebrei aspettani il Messia,cosi' non aspettiamo il leader con le palle di ferro, non come quelle inesistenti del Letta.

Renatino-DePedis

Lun, 23/12/2013 - 16:59

mbotawy' ma speriamo che il cavalier pompetta non ci metta più il becco! e soprattutto per le tasse: lo sai di quanto è l'ultima legge finanziaria del duo malefico, bossi e il delinquente basso e sporcaccione, no? 145 miliardi di euro, fatto di tasse e pochi tagli... BANANAS!

sale.nero

Lun, 23/12/2013 - 17:51

S'è preso pure del nichilista e populista dal suo 'nipotino' Letta