Il Cav sente aria di urne: accelera sui club e manda segnali agli ex

Il Cav raduna i parlamentari: in vista dell'8 dicembre chiede iniziative capillari sul territorio. Nuovi messaggi ad Alfano

B erlusconi sente aria di urne; manda un messaggio ad Alfano che sa di ultimatum: torna indietro; e scalda i motori per la campagna elettorale. Ad Arcore con la famiglia, il Cavaliere si consulta su quella che ha il sapore dell'ultima battaglia. È vero che il governo sta in piedi grazie alla stampella degli alfaniani ma l'ex premier sa che Letta è destinato a traballare. Magari sarà proprio Renzi a dare la spallata. A conferma che i forzisti non scommettono un euro sull'esecutivo ci sono due segnali. Primo: questa sera alle 19 Berlusconi sarà di nuovo nella sede del partito in piazza San Lorenzo in Lucina per una riunione dei gruppi parlamentari. Il summit ha luogo per consolidare il voto di sfiducia al governo delle larghe intese ma Berlusconi dovrebbe delineare anche la strategia dei prossimi mesi. Una strategia bellicosa. Tenersi pronti per la campagna elettorale. L'altro segnale: accelerare su Forza Italia. Oltre all'appuntamento dell'8 dicembre all'Auditorium della Conciliazione per lanciare i club Forza Silvio, sui territori è arrivato l'ordine: per il 7 dicembre ogni distretto provinciale dovrà dar vita a iniziative di partito. Una circolare di Verdini spiega che occorre organizzare conferenze stampa capillari anche a livello locale per parlare della rinascita di Forza Italia; del sopruso della decadenza del leader; del fallimento del governo del «tassa e spendi». Se non è ancora stata confermata la presenza a Porta a porta, il Cavaliere domani dovrebbe presentare l'ultimo libro di Vespa. Un'altra occasione per parlare agli italiani. Una pre campagna elettorale.
D'altronde il governo naviga a vista; i cittadini continuano a essere strozzati dalle tasse; i tagli alla spesa pubblica non si vedono; le riforme sono al palo. Quanto potrà durare Letta? Poco. In più i sondaggi sorridono al Cavaliere. Il centrodestra nel suo complesso è avanti rispetto al centrosinistra per tutti gli istituti di ricerca. Il Mattinale di Brunetta li ha messi insieme tutti e sembra un coro: si va da un minimo di 34,2% (peraltro assegnato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia del Cavaliere, ndr) a un massimo di 37%. Il centrosinistra, invece, resterebbe impalato attorno al 30%. E proprio il sondaggio della Ghisleri, il più fresco sul tavolo di Berlusconi, parla di un incremento notevole nelle ultime settimane: dal 31,8% dei primi di novembre al 34,2%. Nello stesso periodo, che va dalla prima settimana di novembre fino al 29, giorno in cui è stata effettuata la rilevazione, la sinistra è andata indietro come un gambero: persi almeno 3 punti percentuali. Malino invece per il nascente movimento di Alfano, dato sotto la soglia del 4 per cento.
Ma per coalizione di centrodestra s'intende un patto tra Fi, Fratelli d'Italia, Lega, La Destra e altri piccoli; e naturalmente anche il Nuovo centrodestra di Alfano. Con i ministeriali però è ancora «lotta continua» e i nervi sono tesissimi. Tuttavia, proprio nel Mattinale, report quotidiano spedito a tutti i parlamentari dallo staff di Brunetta, c'è un messaggio ad Alfano: «Che ci fai lì? Torna a casa Angelino. Ange-Lassie Come-Home. Non ci sono alternative alle elezioni. Nella confusione di oggi, va ridata la parola al popolo sovrano. In fretta. Angelino non ti aspetteremo un anno o due. Il treno passa adesso, o agganci il vagone Ncd o mettersi insieme in coalizione sarà poi difficilissimo». Ultima chiamata. Ma tra i suoi uomini e i berlusconiani continuano le botte da orbi e, se tutto dovesse precipitare, sarebbe poi difficile spiegare agli elettori una nuova unione. Matrimonio d'interesse, certo; non certo d'amore.

Commenti
Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 03/12/2013 - 08:17

formicone e alfinone nella immondizia, grazie Silvio. Compromessi d'interesse con questi cialtroni no grazie.

cicero08

Mar, 03/12/2013 - 08:23

Sol chi non lascia eredità d'affetti poca gioa ha dell'urna...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 03/12/2013 - 08:35

Si, e anche aria di batosta.

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 08:38

Già sentita, niente di nuovo? E queste dovrebbero essere le news?

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 08:38

Sempre, costantemente in campagna elettorale.

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 08:42

Per fare un intervento alla mortacc1mouse, a valle delle ultime rivelazioni del processo Ruby, direi che vi siete persi una "i".

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 08:48

Chi sarà il nuovo alleato pronto ad essere messo alla berlina appena cambia il vento?

xgerico

Mar, 03/12/2013 - 08:50

Mettetevi d'accordo voi del Giornale, parlate di "elezioni" e poi su un altro articolo di "rimpasto" Governativo.

xgerico

Mar, 03/12/2013 - 08:51

Il Cav sente aria di urne: Siiiii....... Politiche funerarie!

a_zotti52@virgi...

Mar, 03/12/2013 - 08:59

io sento aria di sonora sconfitta per Fi e spiego perche´dall´alto della mia laurea in Scienze Politiche: la coalizione di centro destra futura stando cosi´ le cose dovra´fare a meno del partito di Alfano viste le palate di sterco che si sono scambiati giornalmente dunque per me non e´neppure certo che la Lega sia della partita e dunque infine se non inplode al coalizione fara´molta fatica ad arrivare al 23-25% a meno che la nota capacita´del Pd di autodistruggersi non favorisca un ricompattamento a dx saluti a tutti Blu

bruna.amorosi

Mar, 03/12/2013 - 08:59

lasci stare cavaliere si massacreranno da soli lei si sieda su la riva del fiume e aspetti.vedrà quante soddisfazioni si toglierà senza neanche fiatare . perchè senza di lei la vita di questi perdenti non sarà facile non potranno più nascondersi dietro di lei e allora per loro saranno GUAI dovranno domostrare di essere quello che neanche a nuova vita ci riusciranno . il VINCITORE SARA' LEI .

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 03/12/2013 - 08:59

Il cav sente aria di "urine" volevate dire... è stato Dudu' !!!

a_zotti52@virgi...

Mar, 03/12/2013 - 09:05

amen

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 09:17

chi vuole il paese più forte e guidato da persone oneste, ha già votato :-) non a caso la destra non è mai calata al di sotto del 20 % degli elettori. una costante che rimane ferma anche nell'ultima stralunata elezione! COMUNISTI fate S-C-H-I-F-O !!!! siete delinquenti!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mar, 03/12/2013 - 09:18

Cosa sono le macchie nere sulla mano DX del Cav? Si sta' trasformando in un lupo mannaro? Si e' ecceduto coi ritocchi phototoshop o sta' semplicemente andando da male?

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 03/12/2013 - 09:24

niente fretta se è come scrivete voi bene informati ogni giorno riconquista 600mila voti " tra un mese F.I. sarà al 70 % meglio prender tempo

Mr Blonde

Mar, 03/12/2013 - 09:32

perchè FI non collabora per cambiare la legge elettorale in senso maggioritario come era prima? VOGLIAMO scegliere i candidati siano essi di dx cx o sx o grillini vari. Si metta poi l'animo in pace, non si vota finchè c'è una maggioranza, torni lui sui suoi passi e riequilibri il governo al centro, vada in pensione e lasci ai giovani, sia alfano o altri. E' l'unico modo per ricostruire l'area liberale disinquinata da falchi e pitonesse

OBIWANCANOBI

Mar, 03/12/2013 - 09:32

Forza Silvio! Forza Italia! Sono favorevole alle elezioni anticipate. Mandiamo subito a casa questi irresponsabili che stanno riducendo il Popolo Italiano alla fame, e chi non è d'accordo vuol dire che non ha problemi di sopravvivenza!

bruna.amorosi

Mar, 03/12/2013 - 09:33

Tulapadula ti pisci sotto per la paura è ?beh! chi vuoi farci c'è chi nasce leader e chi non lo sarà mai neanche con la benedizione del colle . rassegnati anzi rassegnatevi ...voi kompagnucci .

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 03/12/2013 - 09:36

sente aria di san vittore altro che storie...in galera!!!!

Boxster65

Mar, 03/12/2013 - 09:38

Senza il Pregiudicato il centrodestra ha già perso in partenza.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 03/12/2013 - 09:38

Avanti con la distruzione della macchina da guerra dei sinistri:non facciamo prigionieri.

Giorgio1952

Mar, 03/12/2013 - 09:38

Il Cavaliere ha firmato per i referendum radicali sulla giustizia, non mi pare che milioni di elettori lo abbiano seguito, perché non è stato raggiunto il quorum per nessuno di essi.

edoardo55

Mar, 03/12/2013 - 09:38

Per essere credibile dovrebbe portare alla conoscenza di tutti, come andarono i fatti, retroscena ed aneddoti, delle pressioni effettuate dai commissari europei, Merkel, Sarkosy, Draghi, in quei mesi del 2011, e perchè, pur sapendo, accettò il fiscal compact ed il pareggio anticipato di bilancio. Perchè votò il MES salva stati versando un anticipo di 45mld sapendo che avevamo le pezze al culo.Perchè appoggiò il governo Monti sapendo ci avrebbe portato alla depressione. C'è stata poca chiarezza.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 03/12/2013 - 09:39

Sì vabbè, "aria di urne", l'aria che gira pare a favore, vento in poppa, possibile persino il Cav ancora castigamatti. Ok d'accordo e ci va benissimo. Solo una cosa, l'unica, ormai vitale per la Democrazia: La "Legge Elettorale". Una nuova Legge Elettorale che preveda, in primis, la riduzione drastica dei Parlamentari e i costi del loro mantenimento ( vada per lo stipendio, ma tabula rasa su qualsiasi privilegio extra, compresi i vitalizi e le pensioni fuori dei contributi ) e i Costi Pubblici dei Partiti, azzerati dal 2014. - O farete questo, tutti d'accordo, oppure l'astensionismo supererà il 50% e il "Caos" sarà totale e definitivo: Non ci saranno vincitori, solo una feroce radicalizzazione della conflittualità permanente. O si cambia a favore di quella "pulizia", o dell'Italia non rimarrà che "pietra su pietra". Ficcatevelo in testa, una volta per tutte, la manfrina dei continui rinvii su questo versante, è criminale. "omocidio colposo", se non premeditato, della Democrazia: Non ve lo perdoneremo!

Ritratto di ..vaffa..3

..vaffa..3

Mar, 03/12/2013 - 09:39

italia, la scissione è tutta una farsa...una farsa italia

Boxster65

Mar, 03/12/2013 - 09:40

Ma quanto gli tolgono il titolo onorifico a Mister B. Ad un condannato in via definitiva non può essere concesso di essere chiamato ancora Cav. ora dovrebbe essere Preg. o Cond. Berlusconi

Paul Vara

Mar, 03/12/2013 - 09:42

Il Giornale non può far altro che incensare il suo proprietario, con toni da dittatura del terzo mondo. Conflitto di interessi ?

gi.lit

Mar, 03/12/2013 - 09:43

Bruna Amorosi. Sarebbe Berlusconi il vincente? E' da anni che il Pdl perde ad ogni elezione. Milioni di elettori si astengono e poi ci sono quelli che votano per Grillo alimentando una vera e propria anomalia politica. Non è che gli alfaniani siano granché, ma che il Cav non ne abbia indovinata una mi sembra palese. Ha rovinato il partito e il Paese non risolvendo uno solo dei problemi più impellenti, compreso quello dell'immigrazione incontrollata. E allora? Di quale riva del fiume parla, cara signora?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 03/12/2013 - 09:45

ora che Berlusconi non e' piu' senatore, per paradosso sara' anche piu' ''libero'' di agire fuori dagli schemi. secondo me alle prossime elezioni Forza Italia prendera' moltissimi voti, forse non sara' il primo partito politico ma avra' la possibilita' di dire la sua.

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 09:50

@Lorenzo1961: compromessi d'interesse ieri sì, oggi no, domani chissà... Ma non siete stanchi di cambiare radicalmente idea ogni giorno su tutto?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 03/12/2013 - 09:52

Che ha fatto alla mano???

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 03/12/2013 - 09:54

Alfano serve. Dovrà pentirsi, certamente dovrà umiliare ai pedi di Silvio la sua arroganza e chiedere perdono, ma è certo che Silvio lo riammetterà, perché Silvio è razionale, e, come tutti i grandi statisti, mette il bene del Suo popolo sopra ogni cosa. I sondaggi sono chiari, non mentono! Votando al Aprile con questa ottima legge elettorale - come è oramai certo - si vince anche senza Alfano, il Pd è allo sbando e Grillo non fa paura, anzi sul'uscita dall'Euro e altre cose sarà prezioso alleato. Ma Alfano ci serve per raggiungere quel 51% di cui Silvio ha bisogno per cambiare l'Italia. E allora lasciamo perdere le recriminazioni, mai come adesso il popolo italiano ha capito che soltanto Silvio può difendere l'Italia dall'Europa e ridarci il benessere di cui avevamo goduto negli anni del Suo buon governo, ma, in compenso, ci chiede l'UNITA' DI TUTTI I MODERATI. Lo statista Berlusconi non ha mai sbagliato una mossa, adesso sente che i sinistri sono alle corde, sente che sono moribondi, sente che la dottrina (politica, etica e morale) del berlusconismo è destinata a governare l'Italia oggi e l'Europa domani. Ma, per realizzare questo luminoso futuro bisogna agire adesso: e adesso Silvio chiede ed il popolo vuole l'UNITA'.

roberto78

Mar, 03/12/2013 - 09:55

ma che cosa ha Berlusconi sulla mano nella foto? sembrano lividi da flebo oppure due chiazze di peluria spaventose ... (a vedere la foto con più attenzione si capisce che è l'ombra dei microfoni... ma suggerirei assolutamente di sostituirla ... )

Pietro_81

Mar, 03/12/2013 - 09:55

@bruna.amorosi lui ha già vinto: non è finito in galera per i suoi reati e le sue aziende, disastrate al momento della sua scesa in campo, sono nel pieno del loro splendore. Ed ha anche una schiera di veneratori della sua persona disposti a tutto per lui.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 03/12/2013 - 10:00

Non scrivo, o meglio, non commento da mesi. Il lavoro, durissimo e difficilissimo, la famiglia e molti viaggi hanno assorbito tutto il mio tempo e le energie... ma oltre a questo, onestamente, mi ero stancato di dover inviare 6-7 volte ogni commento per vederlo (forse, qualche volta, non spesso) pubblicato e, ancora più di questo, non sopportavo più la nausea inarrestabile che mi sovrastava ogni volta che leggevo la miriade di commenti idioti, indecenti, insulsi, dei lobotomizzati rossi che ormai hanno invaso e occupato anche le uniche due testate non schiave dell'ideologia imposta dai "sinceri ANTIdemocratici" dal dopoguerra. Ho provato negli ultimi giorni a mettere per iscritto i pensieri-commenti provocati dagli ultimi allucinanti avvenimenti, ma confesso di essermi accorto di aver perso "verve", di aver perso interesse e attenzione per i singoli avvenimenti cui gli articoli si riferiscono. Già in passato ho scritto che la pianificata e studiata ipnosi indotta dalle politiche di sinistra attraverso informazione, magistratura, sindacati, istruzione, istituzioni e interessati alleati esteri, ci ha da tempo inchiodati e costretti a focalizzare la nostra rabbia, la delusione, il senso di impotenza e rivalsa su singoli piccoli temi che ci vengono quotidianamente dati in pasto per impedirci di guardare dall'alto, avere una visione d'insieme, sottrarci all'abbagliamento, al frastuono e alla confusione senza senso... tutto provocato e orchestrato ad arte, a partire dal compromesso storico, dall'accettazione di un Euro e di un'Europa frenco-germano centrica e dall'allucinante-incessante persecuzione mediatica, politica, giudiziaria attuata contro Berlusconi fino alla sua estromissione dalle istituzioni. E intanto noi Italiani stiamo morendo, la nostra Italia sta morendo. Non perché stiamo perdendo una guerra leale, combattuta a viso aperto! No, stiamo andando in putrefazione a causa di un subdolo morbo, una malattia vigliacca che cambia nome e sembianze continuamente per convenienza e vigliaccheria ma non muta mai il suo mortale corredo genetico che ci erode, smembra, dissangua l'Italia dall'interno stesso del suo corpo! Ci resta l'unica e debole speranza che, prima di sparire, la gente per bene, le persone che non sono mantenute dal carrozzone dello sperpero perennemente a caccia di consenso da tramutare in poltrone, potere e nuove catene per gli stessi che tale consenso sono così pazzi da alimentare... e anche tutti quelli che, pur mantenuti dallo Stato, hanno capito che presto questo Stato non potrà mantenere più nessuno... in poche parole, tutti gli Italiani che non hanno ancora venduto la propria anima e la mente al cancro rosso, devono alzarsi in piedi e devono aprire gli occhi, giudicare nell'insieme e condannare le infamie che da 50 anni ci impediscono di essere e poter diventare ciò che meritiamo e saremmo capaci di essere. Non è un inno a Berlusconi o a Forza Italia, anche loro sono ormai parte dello stesso sistema... ma hanno ancora una singola preziosa caratteristica che, nell'immediato, può darci la minima speranza di fermare o cominciare a fermare il "moloch rosso": se verranno dotati, dagli Italiani, della forza sufficiente a scardinare il sistema ANTIdemocratico rosso e i suoi bracci armati, forse potremo farcela (sputando comunque sangue per anni). Verranno dopo, spero, momenti in cui si potranno anche rinnovare dalle fondamenta istituzioni e politica, ma adesso, ADESSO non c'è più tempo, ADESSO dobbiamo sopravvivere! Si può solo dare forza e consenso a chi, fino ad oggi unico nella storia politica dal dopoguerra, ancora terrorizza il "moloch rosso" che sa che loro sono l'ultimo e unico bastione al definitivo abbraccio mortale alla NOSTRA Italia. Napolitano, Letta, Renzi, Epifani, Cuperlo, Civati, D'Alema, Vendola, Grasso, Boldrini, Kyenge, Camusso e tanti (troppi) compagni vari... i tanti (troppi) magistrati di sinistra, la tanta (troppa) informazione schierata o sottomessa a sinistra, i tanti (troppi) esponenti della politica e dalla finanza internazionale che hanno interesse a eliminare il concorrente Italia e fagocitarsi a prezzi di ultra-saldo i nostri beni - le nostre attività - la nostra sovranità e indipendenza, Grillo e i suoi pericolosi estremisti di sinistra travestiti, sono un esercito ormai quasi imbattibile.... ma decine di milioni di Italiani possono ancora essere un formidabile mezzo per sconfiggerli, BASTA CHE CI SVEGLIAMO, A D E S S O !!!

tzilighelta

Mar, 03/12/2013 - 10:02

La bruna amorosi è pronta con il coltello tra i denti, a bruné mi raccomando ti voglio vedere in prima fila tra le amazzoni sdentate del cavaliere disarcionato, una comica!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 03/12/2013 - 10:08

La Storia insegna he il comunismo ha un solo modo per morire: di indigestone. Non serve afrettarne la dipartita: muore da solo. Il tempo lavora a nostro favore che apparteniamo alla cerchia delle persone per bene.

Ritratto di ..vaffa..3

..vaffa..3

Mar, 03/12/2013 - 10:09

farsa italia!!!

Howl

Mar, 03/12/2013 - 10:11

Siete così "lenti" da non avere capito una cosa fondamentale..........al vostro padrone non convengono le elezioni nel 2014 ! perchè ? dove sarà nel 2014 il delinquente ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 10:11

semplicemente ridicoli, penosi e cretini, questi commentatori che CREDONO nella loro "onesta" sinistra... :-)

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 03/12/2013 - 10:11

bruna.amorosi sense of humor zero. macchè kompagnuccio o berlusconuccio, Io me ne fotto e rido dell'italico gregge caprone. Una risata vi seppellirà (e non darmi del grillino adesso ihihihi).

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 03/12/2013 - 10:23

io non credo che nel paese ci sia tutta questa voglia di andare a votare e personalmente dato che non vedo alcun cambiamento significativo da parte di questi politicanti incapaci e falliti,continuerei ad astenermi

Ritratto di ..vaffa..3

..vaffa..3

Mar, 03/12/2013 - 10:24

ilsaturato - mi spiace deluderla ma forza italia ha sempre fatto parte dello stesso sistema

no_balls

Mar, 03/12/2013 - 10:27

ma lo sapete che i negozi di sigarette elettroniche prima della chiusura per l'abnorme tassazione che triplicherà i prezzi , distribuirà a tutti i clienti un volantino con l'elenco dei colpevoli. giorgetti pdl sposetti pd . E i loghi del pdl forza Italia ncd e pd e l'immancabilr Silvio . si tratta di 6000 negozi e un milione di Clienti. Si farà una bella anti campagna elettorale .... tutti voti per grillo in compenso godranno dei voti dei tabaccari. E di qualche finanziamento della federazione tabaccai Fit. Contenti loro ....

Renatino-DePedis

Mar, 03/12/2013 - 10:28

mortimermouse "chi vuole il paese più forte e guidato da persone oneste, ha già votato :-) non a caso la destra non è mai calata al di sotto del 20 % degli elettori. una costante che rimane ferma anche nell'ultima stralunata elezione! COMUNISTI fate S-C-H-I-F-O !!!! siete delinquenti!"??? e chi sarebbe ONESTO fra quelli che voti tu? VERDINI, FITTO??? o forse il delinquente abituale? COME NO! trovo che sia un gran vantaggio essere un TRINARICIUTO di destra come te... il tuo cervello può permettersi di non funzionare, hai il pensiero preconfezionato dal tubo catodico del delinquente abituale...

Boxster65

Mar, 03/12/2013 - 10:32

@Dreamer_66 ore 9.52.... gli sono venute le stigmate come a Padre Pio.... Berlusconi Santo Subito!!!!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 03/12/2013 - 10:44

Quelle sulle mani di Berlusconi sono stimmate. C'è odore di santità...

Mr Blonde

Mar, 03/12/2013 - 10:56

Gianfranco Robe...se la cerchia delle persone per bene comprende i dell'utri, i mangano i verdini gli scajola i romani i cosentino ecc ecc ecc e visto che è leghista aggiungerei i belsito e i trota se la tenga stretta questa cerchia. O non è per bene, e mi auguro di no, oppure non ci sta capendo una cippa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 11:00

RENATINO... stia zitto, non si renda più ridicolo di quello che già è lei! :-) penati? napolitano che ordina la cancellazione delle intercettazioni? forteto? MPS? intanto si ricordi e di questi errori... come fanno pena questi idioti omunisti che pretendono di avere ragione COMUNQUE SIA....

Howl

Mar, 03/12/2013 - 11:02

Renatino-DePedis guardi che mortimermouse e bruna.amorosi non sono soggetti con cui poter confrontarsi,sono anziani, probabilmente malati, sicuramente ignoranti e nostalgici del fascismo ( vedono in B. un gerarca ). Sono quei vecchi incattiviti dall'ignoranza, dalla malattia e probabilmente dalla fatica ma soprattutto dall'arroganza. Insomma da loro non si aspetti alcun ragionamento ma solo insulti.....

Howl

Mar, 03/12/2013 - 11:03

Renatino-DePedis guardi che mortimermouse e bruna.amorosi non sono soggetti con cui poter confrontarsi,sono anziani, probabilmente malati, sicuramente ignoranti e nostalgici del fascismo ( vedono in B. un gerarca ). Sono quei vecchi incattiviti dall'ignoranza, dalla malattia e probabilmente dalla fatica ma soprattutto dall'arroganza. Insomma da loro non si aspetti alcun ragionamento ma solo insulti.....

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 03/12/2013 - 11:04

Tornare con Alfano sarebbe come tornare con Fini, Follini e Casini. Fatelo e regalerete la vittoria a Renzi per forfait.

Sinistra al caviale

Mar, 03/12/2013 - 11:10

Ma direi di più: "komunista" è sinonimo di "delimquente", come dimostra non solo la storia italiana ma anche la cronaca quotidiana.

SaràGrandi

Mar, 03/12/2013 - 11:12

Boxster65....... tranchillo tra poco troverai tutti i tuoi compagniuci sinistrosi abbiamo una banca, e tutti gli altri compreso il vostro carissimo napolitano ,soporta ancora un po si stanno svegliando dal letargo i magistratti chiamamoli veri giusti poi riderai te la ricordi la canzzone jaaaaa pirlone di un comunista

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 11:19

HOWL, noi invece crediamo che lei è uno di quei 30 milioni di coglioni che spendono cifre folli per sniffare cocaina, e obbedire ciecamente alla sinistra :-)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 03/12/2013 - 11:25

LE STIMMATE.... MIRACOLO!!!

Ritratto di Falchetta per Silvio

Falchetta per Silvio

Mar, 03/12/2013 - 11:32

mi associo a chi mi ha preceduto: che ha fatto Silvio alla mano?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 11:48

soltanto gli stolti credono di vedere in quello che NON esiste :-) quelle "strane" macchie sulla mano non sono altro che l'ombra del microfono.... incredibili questi idioti comunisti!

Stratocaster

Mar, 03/12/2013 - 11:49

Più che aria di urne direi di galera vista la mossa della Rossa...

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 03/12/2013 - 11:57

Non avete capito che l'unica cosa che paga è la coerenza: il rispetto del mandato elettorale, cioè, ciò che l'elettore si aspetta dall'eletto in base ad un contratto con lui regolarmente stipulato. Tutte le altre sono amenità più o meno dannose. Ad esempio, quando nel Novembre 2011 il PDL decise sciaguratamente di anteporre "l'interesse per il bene del Paese" (bufala ancora tutta da capire, visti i risultati del governo tecnico e successivi)) "all'interesse per il rispetto del mandato elettorale (vedi sopra)", insensibile ai numerosi avvertimenti che piovevano da ogni dove (il sottoscritto provvide a mandarne per posta e per e-mail), ben sapeva la sorte che gli sarebbe toccata da lì a poco, come poi s'è visto, in occasione della prevedibilissima batosta elettorale e del conseguente terremoto politico. Pensate che la lezione sia servita? A giudicare il comportamento fin qui tenuto, mi pare quasi di no. Si sta ancora troppo attenti ai sondaggi, alle furbate elettoralistiche, alle trame di sottobanco, tipico comportamnento da prima repubblica, senza curarsi troppo delle richieste che vengono dalla base, in momento sociale e politico assai delicato. Occhio! Perché i furboni del PD hanno già tutti i posti di potere in mano, mentre il cdx, al di là degli sterili proclami, rischia seriamente di scomparire...

Silvester

Mar, 03/12/2013 - 12:03

Berlusconi e Renzi sono i veri leader di oggi. Lo sappiamo. Tutti e due che guardano al futuro, al futuro dell'Italia. E comunque è questa l'immagine che danno di sè. Non sono perfetti (chi lo è?), ma sicuramente degli alfa dogs. Lasciate che gli alfanoidi, i casinisti, i formichieri e i scioltisti di Monti si mettano insieme. Che si facciano male tra di loro.

chiara63

Mar, 03/12/2013 - 12:06

Mortimermouse ma lei è solo capace di insultare? Possibile che dia sfogo ai soliti e ripetitivi tipi di insulti nè più nè meno come il suo idolo ovvero "il pregiudicato" ?

Howl

Mar, 03/12/2013 - 12:07

Renatino-DePedis ha visto ? cvd...........mortimermouse = un minus habens, uno a cui la natura non ha concesso se non un neurone e anche quello lo rifiuta ! uno che non ha avuto la fortuna di andare a scuola e ora ,poverino, grugnisce convinto che siano parole ( non credo sappia neanche il significato di grugnire........a meno che non consulti un dizionario, online chiaramente ) mortimermouse : la ringraziamo di averci spiegato che la macchia sulla mano del delinquente è l'ombra del microfono, credevamo fossero stigmate !?

vincenzo

Mar, 03/12/2013 - 12:09

Basta compromessi con questi tipi inaffidabili! Non s'arriva da nessuna parte.Accordi con Casini, accordi con Fini, accordi con Follini...BASTA!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 03/12/2013 - 12:09

vai Ilda sei tutti noi!!!

soldellavvenire

Mar, 03/12/2013 - 12:17

fa l'ora d'aria vicino al cimitero?

soldellavvenire

Mar, 03/12/2013 - 12:29

bruna.amorosi - aridajje co 'sto fiume! un cinese che praticava l'attesa del passaggio del cadavere dell'avversario seduto paziente sulla riva di un fiume... è stato travolto da una piena improvvisa. l'avversario? sta bene, grazie (morale: BASTA coi luoghi comuni, per favore)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 03/12/2013 - 12:30

mortimermouse: no no... sono stimmate, palesi almeno quanto il grado di parentela tra Ruby e Mubarak! Berlusconi santo subito!!!

soldellavvenire

Mar, 03/12/2013 - 12:32

"manda un messaggio ad Alfano che sa di ultimatum: torna indietro (ti supplico in ginocchio sulla testa dei miei figli, di dudù e del mio centravanti balotelli)"

vincenzo

Mar, 03/12/2013 - 12:33

Se Silvio fa compromessi o accordi con quel capodoglio di Alfini e quell'altro mancato futuro Presidente dell'ONU Formiconi, il mio voto non è a disposizione!

soldellavvenire

Mar, 03/12/2013 - 12:38

intanto, "contrordine, camerati: basta attaccare il futuro alleato indispensabile alfano"

electric

Mar, 03/12/2013 - 12:44

Speriamo. Non se ne può più del fetore emanato da questo squallido governo di sinistra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/12/2013 - 12:45

CHIARA63 no, non soltanto quello. so anche fare bene il bunga bunga, soprattutto questo :-) invidia? pazienza. se non la invito è solo perchè lei è piena di cimici comuniste anche lì dove non batte il sole... :-)

electric

Mar, 03/12/2013 - 12:51

Chiara63 (12:06). Ha ragione, pre-giudicato nel senso che viene giudicato ancor prima di imbastire un processo a suo carico.

Giuseppe Borroni

Mar, 03/12/2013 - 13:06

ma quand'e' che Brelusconi comincia a scontare la sua condanna??

bruna.amorosi

Mar, 03/12/2013 - 14:38

HOWL ,i vostri panni sporchi metteteveli voi non cercate di darli ad altri a me personalmente non stanno bene .sarò vecchia ma non scema come voi che non riuscite a vedere più il la del vostro naso .x il soldellavvenire non ti piacciono i luoghi comuni bene allora non leggere i miei commenti non te li consiglia il medico ed io francamente sono superiore ai tuoi consigli . scrivo perchè mi va e non ci sarà nessuno che sarà capace di vietarmelo.CHIARO?????.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 03/12/2013 - 14:58

Sarebbe utile che si facessero questi presidi-club capillari perché fino ad ora sia FI che il PDL hanno tralasciato queste "quisquilie" e l'hanno pagata cara. Per me valgono più del 5% dei voti.

Ritratto di aquila

aquila

Mar, 03/12/2013 - 17:44

No Cavaliere!! Non ci siamo. ma come può pensare di lanciare l'ennesima ciambella di salvataggio a chi l'ha accoltellata alla schiena per stupidità, presunzione e quant'altro. Che farà ricaricherà anche Fini, Casini e compagni di congiura? Se questa à la sua idea addio a Forza Italia2 lei la sta ammazzando nella culla è forse il caso di passare la mano???? Chi di buonismo patisce di buonismo perisce.