Il Cav si ribella ai magistrati: non mi vogliono in politica

Sfogo di Berlusconi dopo l'ultimo assalto delle toghe: "Rappresento 10 milioni di italiani, ma...". E sulla legge elettorale confida che Renzi riesca a resistere all'ala radicale del Pd

Giudici, sinistra radicale, cespugli di centrodestra: quante mine lastricano la strada della pacificazione nazionale. Berlusconi ha la conferma che chi vuole farlo fuori definitivamente non si fermerà. Appena siglato l'accordo con Renzi per ridisegnare i contorni della Terza Repubblica, i magistrati si fanno sentire. Alla Procura non va giù che il Cavaliere possa ancora dire la sua in politica e così, con tempismo elvetico, fissa al 10 aprile l'udienza per l'applicazione della sentenza Mediaset con l'affidamento ai servizi sociali. Museruola proprio a ridosso dell'esordio della campagna elettorale per il 25 maggio, data in cui si vota per alcune amministrazioni locali e per le europee. «Non ammettono che sia rimasto al centro della vita del politica del Paese - considera amaro l'ex premier -. E questo nonostante io rappresenti dieci milioni di italiani». La linea è quindi quella di stigmatizzare la magistratura militante. Partono le dichiarazioni di doglianza da Renato Brunetta: «È il modo con cui lo strapotere giudiziario interviene sullo storico accordo tra Berlusconi e Renzi, con l'esito oggettivo, e non vorremmo preordinato, di delegittimarlo»; da Anna Maria Bernini: «Certa magistratura ormai non si preoccupa più non solo di essere ma anche di apparire imparziale».

Non che il Cavaliere, che si ritaglia una settimana di relax e di dieta alla Maison du relax, un centro benessere sul lago Maggiore, non se lo aspettasse: «Non si rassegnano all'idea che io non sono affatto morto politicamente», dice. Così come si aspettava la levata di scudi da parte dell'ala radicale e intransigente del Pd. Erano stati gli stessi esponenti renziani di via del Nazareno ad avvisarlo, tramite Verdini e altri forzisti: «Ci metteranno i bastoni tra le ruote, ma noi andiamo fino in fondo». E il presidente ad annuire, compiaciuto dalla determinazione di Renzi e allo stesso tempo preoccupato che le sue resistenze interne possano bloccare l'iter delle riforme. Il Cavaliere scuote la testa: «Nel Pd ci sono ancora sacche di sinistra ideologica. Speriamo che Matteo, che è in gamba, riesca ad avere la meglio sui suoi avversari». Avversari piddini che hanno già fatto capire di voler minare il percorso delle riforme. Berlusconi non condivide ma ne comprende le ragioni: gli anti-Renzi oggi in Parlamento non avrebbero scampo alle prossime elezioni; soprattutto se restano i listini bloccati. A quel punto sarà il sindaco di Firenze a fare le liste elettorali e per loro non ci sarà scampo. Ecco che, quindi, parte del Pd farà di tutto per affossare le larghe intese.

L'altro ostacolo alle riforme sono i cespugli del centrodestra. I piccoli partiti, con l'italicus, sono quasi all'angolo. Al Cavaliere, soltanto dal punto vista personale, spiace che tra questi ci sia pure Alfano. Il quale o torna all'ovile o andrà a schiantarsi. «Sul bipolarismo sono d'accordo con Renzi e anche Angelino la pensava come me: indietro non si torna. Dovrà scegliere, o di qua o di là». Tertium non datur. Almeno fino ad ora. E il fattore tempo diventa fondamentale. Sia per Berlusconi sia per Alfano. Il Cavaliere aspetta che decollino i club Forza Silvio in fase reclutamento volti nuovi; il secondo spera di avere almeno un anno perché dal seme del Nuovo centrodestra possa crescere una piantina capace di dare un frutto.
Intanto il lealista Fitto prepara il terreno al Cavaliere con una festa-manifestazione domenica a Bari: «Un appuntamento - spiega Fitto - che vuole ricordare il senso di questi anni per costruire con Berlusconi il nuovo percorso che deve riportarci a sfidare la sinistra per il governo del Paese».

Commenti

ric42

Mer, 22/01/2014 - 08:23

Fa parte di un disegno, voluto da una minoranza della magistratura, che a governare l'Italia sia la sinistra e basta. Questa è l'ennesima riprova di chi da gli ordini in Italia!

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 08:25

Non è che se "succede" Silvio lo mandano al 41bis! Ho era convinto che se faceva l'accordo con Renzi gli davano il lasciapassare?!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 22/01/2014 - 08:34

Si fa ancora fatica a comprendere che non è che non lo si vuole in politica ma che non si può commettere reati gravi e continuare a dire che i cattivi sono coloro che cercano di ristabilire la legalità. Probabilmente domani sentiremo dire che Di Matteo perseguita Riina

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 22/01/2014 - 08:35

No, sono gli italiani, a parte un piccolo gruppetto di pregiudicati, che non vogliono pregiudicati in politica. Poi, siamo sempre lì, cosa hai fatto in 10 anni e più di governo? Te lo dico io, a parte l'abolizione farsa dell'ICI niente di più e io ti dovrei votare? Scordatelo!!! Come se lo devono scordare tutti questi politicanti inutili che qualcuno continua a tenere in vita.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 22/01/2014 - 08:35

Berlusconi alle prese con guai giudiziari e Fitto fa festa.

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 08:39

il punto è un condannato può fare politica?? può un condannato decidere le sorti di un popolo?? io penso di no e se a qualcuno piace questo behhh è sulla strada sbagliata. eleggete un altro rappresentante e fate fare a Berlusconi la figura che era di Miglio nella Lega e vedrete che i mal di pancia vi passano tutti ma siete troppo assoggettati al potere di questo personaggio che con i soldi si è comperato tutto o quasi tutto compreso i voti dei senatori per capire e per essere obiettivi.....mi dispiace...e quindi rosicate.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 08:44

è da bastardi comportarsi cosi: per battere un avversario, usano la magistratura come bastone, non potendo vincere lealmente con i voti! se non hanno nulla da temere da berlusconi, perchè si comportano cosi? :-)

vince50_19

Mer, 22/01/2014 - 08:51

xgerico - Lei è un fine umorista - con qualche difettuccio di ortografia, però - parlando seriamente - tutto potrebbe accadere, sempre che modifichino il senso dell'applicazione e/o dell'interpretazione del 41 bis (ricorda che per certa magistratura le leggi possono essere interpretate o applicate ad litteram a seconda dell'imputato? Ricorda un magistrato che parlò di "bastone e carota" giusto per dirne una?), magari creando un.. 41 ter "contra cavalierem", visto che lui - come sostiene la vulgata - si è creato leggi "ad personam"? Oramai politicamente SB non può fare più niente o quasi, però anche il "quasi" disturba ugualmente chi non lo può soffrire, immagino..

m.nanni

Mer, 22/01/2014 - 08:52

è ora di rompere ogni indugio; occorre scendere in piazza a milioni. questa deriva stalinista dell'Italia dev'essere scongiurata. troppo e disastrosi vent'anni di persecuzione giudiziaria impunita. basta soprusi a danno di un leader politico. il Popolo dei Liberi deve scongiurare l'affidamento ai tecnici comunisti dei servizi sociali per rompere i coglioni a Berlusci e certificare che non si è pentito di avere subito una oceanica ingiustizia con la sentenza feriale. occorre(sto parlando seriamente, cazzo!) scatenare un'offensiva politico mediatica a livello europeo perchè l'Europa apra gli ochi e non li tenga più chiusi nei confronti dell'Italia. qui non è più questione di euro ma di neuro! si vede anche con Renzi che la sinistra è la parte più reazionaria del Paese; boicotta ogni virgulto di riforma; sta lasciando crollare a picco il Paese. la corte di giustizia europea dev'essere sensibilizzata dal popolo italiano prima ancora dei legali di Berlusconi. non si accetta più neppure il silenzio di Napolitano davanti allo strazio della democrazia italiana, sfregiata nelle sua rappresentanza. Silvio Libero e niente servizi sociali. meglio le sbarre della vergogna a spregio di un senato che dovrebbe vergognarsi dell'espulsione di berlusconi, sprando anche per questo e per quel che costa, soppresso prima possibile.

abacon

Mer, 22/01/2014 - 08:56

risposta a ric42. Questo disegno esiste dal dopoguerra e cosi fanno in tutto il mondo chi conosce il Sud America ne sa qualcosa.In Sud America vengono chiamati zurdos, che vuol dire mancino, qui da noi sono semplicemente sinistra, ma no cambia nulla sono sempre comunisti rassegnati sociali vogliono il potere e basta. Ma qui in Italia hanno trovato duro con Berlusconi. Speriamo non si stanchi mai altrimenti siamo rovinati.

cicero08

Mer, 22/01/2014 - 08:59

Più alza i toni e meno possibilità ha di vedere la luce in fondo al tunnel...Il suo curriculum giudiziario è fin troppo lungo e variegato ed in Italia al di sopra della legge non c'è proprio nessuno!

linoalo1

Mer, 22/01/2014 - 09:09

Qualcuno aveva dubbi?Ora anche Renzi deve stare attento!Lino.

angelomaria

Mer, 22/01/2014 - 09:12

e ormai indecoroso vedere come una magistratura che ormai da tempo ha scordato il suo ruolo come chi li dovrebbe comandare sappiamo CHI cerchi di dettare la poliica nostrana buongiorno e buontutto a voi cari lettori

angelomaria

Mer, 22/01/2014 - 09:19

ed oggi la laurea del cotolengo spetta a due candidati il solito xgenericoe ilnuovo entrato albaba19 complimenti svete vinto un mese di lobotomie a spese vostre!!!

francesco de gaetano

Mer, 22/01/2014 - 09:20

Lo avevo pronosticato durante la fase delle trattative sulle riforme.Avevo detto: " Vedrai che appena si raggiunge l'accordo interviene la magistratura per impedire il futuro dell'Italia". Ed è stato così.Con questi giudici viviamo nel terrore.Per fortuna che Silvio c'è.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 09:20

ALBABA19 doppio errore: il pregiudicato, come tu lo chiami, è stato condannato sulla base delle INESISTENTI prove! prova tu a finire in galera per colpe che non hai mai avuto, poi ti sentiresti cosi come si sente berlusconi! è come quel ciclista che dice: io vincerò la gara, e i concorrenti che sanno di non poter vincere, lo tolgono dalla gara mettendogli i bastoni tra le ruote.... come la vedi? gara corretta? o scorretta? :-)

Ritratto di renzusconi...

renzusconi...

Mer, 22/01/2014 - 09:29

e quale è il problema? c'è il giovane renzusconi pronto a guidare il partito (unico)... farsa renzusconi presidente, farsa terza repubblica

moichiodi

Mer, 22/01/2014 - 09:31

Dottor cramer. Stabilisca lei la data della decisione circa i servizi sociali(peraltro richiesti). Facciamo girare ancora una volta il corso della legge come desidera LUI.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 22/01/2014 - 09:31

Quale è il limite di elettori oltre il quale un politico può considerarsi al di sopra della legge? In altre parole se i reati che commette un politico con 10 milioni di elettori li commettesse uno che di elettori ne ha soltanto 2 milioni i giudici dovrebbero comportarsi diversamente? E se un povero cristo elettori proprio non ne ha?

Ritratto di TAINA

TAINA

Mer, 22/01/2014 - 09:34

dai commenti dei sinistrati vedo che ancora hanno una maledettissima paura dell'unico presidente che abbiamo mai avuto L'onorevole Silvio Berlusconi,.....l'unico che ama gli italiani e l'Italia,...l'unico che è già nella storia,... voi livorosi,incancreniti ed invidiosi passerete e basta.!!! LUNGA VITA A SILVIO MAGNO!

Ritratto di TAINA

TAINA

Mer, 22/01/2014 - 09:34

dai commenti dei sinistrati vedo che ancora hanno una maledettissima paura dell'unico presidente che abbiamo mai avuto L'onorevole Silvio Berlusconi,.....l'unico che ama gli italiani e l'Italia,...l'unico che è già nella storia,... voi livorosi,incancreniti ed invidiosi passerete e basta.!!! LUNGA VITA A SILVIO MAGNO!

woofer65

Mer, 22/01/2014 - 09:35

Dispiace constatare che ci siano così tanti italiani (molti meno di 10 milioni, comunque) che sono convinti che una condanna per frode fiscale (parliamo di centinaia di milioni di euro sottratti alle nostre tasche) siano una sciocchezza ininfluente sull'attività politica. Vi ricordo che su queste colonne siete andati per più giorni ad insistere per le dimissioni della Ministra Idem, le cui pendenze col fisco si limitavano a poche migliaia di euro.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 09:36

Poverino, si ribella. Comunque basta parlare di "pacificazione nazionale": pace de che?? Quest'uomo ha fatto soltanto male al Paese, truffando e commettendo vari reati. Galera, altro che pacificazione.

entropy

Mer, 22/01/2014 - 09:36

Mettila così: ti sei sgamato il servizio militare o quello civile. Ecco, in attesa della Corte Europea, è il momento di compensare con l'impegno sociale personale (non con i soldi, non è la stessa cosa) in prima linea. Per il resto ricordo la promessa di un sogno di libertà: ora manco le preferenze. Mille buone ragioni tecniche ma piacerebbe anche poter sbagliare; poi quelle cose son da trirnaciuti che votano il partitino qualunque candidato ci sia scritto. Un elettore moderato o di destra certi fessi fossero in listina, come è capitato, non li vota manco morto e son voti per Grillo. Perchè un regalo siffatto a Renzi ? Sarebbe più sensato preoccuparsi di come prevenire i voltagabbana, ad esempio togliendo ogni possibilità di finanziamente e indennità ai gruppi misti, perchè il vero punto G di certi personaggi, è solo quello contenuto dentro la parola portafoGli.

Mario-64

Mer, 22/01/2014 - 09:37

Cavaliere ,io qualche sospetto che i magistrati non la volessero in politica ce l'ho dal '94...

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 09:39

@vince50_19- La mia, a parte "l'ortografia! e pura e semplice ironia mischiata con un pochino di sarcasmo! Tanto sono loro che decidono, è inutile che stiamo qui a sbattere la testa al muro affinché venga accettato il nostro pensiero politico, tanto fanno come kazzo gli pare! Mi scusi per il k...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 22/01/2014 - 09:40

@m.nanni,fuor di polemica ma lei invoca un offensiva mediatica che onestamente vediamo da venti anni sia da un lato che dall'altro,cos'altro dovremmo sentire?anche l'europa conosce perfettamente la situazione cosa crede che non se ne ' parlato in questi lustri?piuttosto mi pare che abbiano opinioni differenti dalle sue,ppe compreso.Quanto ai milioni in piazza lei puo' giustamente e legittimamente invocarli,ma dopo che il 27novembre nonostante la grancassa mediatica ed il suo personale comizio nel giorno del voto si sono ritrovate poche migliaia di persone,non le viene il dubbio che i milioni di cui parla lei non ne hanno voglia o non la ritengono una priorita' come lo e' per lei?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 09:42

#xgerico. MA,PERCHE TU! VECCHIO RIMBAMBITO NON VAI IN UNO OSPIZIO PER I VECCHI A ROMPERE LE PALLE A LORO?;INVECE DI STARE QUI A FARE IL PROFESSORE! TU SEI DI UNA SENILITÁ DA FAR INVIDIA A NAPOLITANO; É OGNI GIORNO TU DIVENTI SEMPRE PIU SENILE É QUESTO SI VEDE DA QUELLO CHE TU SCRIVI; IO LEGGO I TUOI COMMENTI E VEDO CHE I TUOI COMMENTI DA ANNI SONO SEMPRE GLI STESSI; É IL TUO ODIO VERSO BERLUSCONI OPPURE VERSO CHI É DI CENTRODESTRA DIVENTA OGNI GIORNO PIU GRAVE; MA PERCHE NON VAI SULL;UNITÁ O SU "REPUBBLICA" A SPUTARE VELENO E ODIO? É LA TU POTRAI BENISSIMAMENTE SPUTARE VELENO; ODIO E BILE SU TUTTO IL CENTRODESTRA E BERLUSCONI; SENZA CHE NESSUNO TI DICA NIENTE IN CONTRARIO DI QUELLO CHE TU AFFERMI; SEGUIRAI IL MIO CONSIGLIO? IO CREDO DI NO! PERCHE ORAMAI NESSUNO TI VUOLE SENTIRE É LEGGERE SU QUESTI GIORNALETTI CHE SONO DAVVERO UN MODELLO DI DEMOCRAZIA KOMUNISTA INFATTI SU QUESTI GIORNALI É IMPOSSIBILE SCRIVERE DEI COMMENTI CHE CRITICANO IL KOMUNISMO E DEBENEDETTI COME FAI TU CON BERLUSCONI; MA UN VECCHIO RIMBAMBITO KOMUNISTRONZO COME TE NON CAPIRÁ MAI QUESTAA DIFFERENZA; É NOI CI DOBBIAMO SORBIRE OGNI GIORNO I RIGURGITI DI ODIO E VELENO DI UN VECCHIO BALORDO KOMUNISTRONZO COME TE!.

smithjosef

Mer, 22/01/2014 - 09:47

@Albaba19 - Quali voti di senatori si è comprato? Dimenticavo: quelli di Monti e degli ultimi senatori a vita! Poi per cortesia, dovresti spiegare cosa è il voto di scambio e vedere se c'è qualche affinità con queste ultime nomine dei senatori a vita e quello che verrà. Da questo si vede che il popolo italiano e un popolo da "ovile".

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 09:48

Scusate cari berluscones, ma pensavate per caso che nell'accordo Renzi-Berlusconi ci fosse anche il "salvacondotto"? Dovreste capire una volta per tutti che la giustizia ha i suoi tempi e parlare tutte le volte di "giustizia a orologeria" è semplicemente da DEMENTI. In italia ci sono sempre eventi politici di una certa importanza, secondo voi la giustizia dovrebbe sempre fermarsi? La giustizia NON PUO' SOTTOMETTERSI AI TEMPI DELLA POLITICA, E' chiaro il concetto?

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 09:48

@Angelomaria- Angelo. ma quando impari a scrivere Cottolengo! Se volevi far del sarcasmo come a volte faccio io, allora ti dico che sei comico! Della "lobotomia" probabilmente, tu/lei ne hai già usufruito!

vince50_19

Mer, 22/01/2014 - 09:54

Albaba19 - E chi ha sencito il suo teorema, dov'è scritto, quale legge lo vieta? Anche politici che avversano SB hanno detto che può far politica ma fuori dal parlamento: lo sa questo o no? Se ne faccia una ragione, anche perchè, ad es., pure Grillo è un condannato eppure esprime liberamente le sue idee e come meglio intende fare, naturalmente fuori dal parlamento. Se poi parla di credibilità questo è altro: ognuno pensa con la propria testa e decide se e dar credito a chi vuole. Se poi parliamo di compravendita di parlamentari, la invito a riportare alla sua memoria il comportamento di 27 (ex) leghisti che dietro allettanti promesse di cadreghe e di schei, guarda.. guarda, nel novembre 1998 fecero nascere il governo D'Alema (il primo) quando, fino a poco prima erano stati nella Lega... Se ne faccia una ragione della sua scarsa conoscenxza di eventi interessanti ed importanti e.. rosichi lei, un pochino, suvvia.. Un pò come dire che certa "transumanza" è perfettamente trasversale..

vince50_19

Mer, 22/01/2014 - 09:54

Albaba19 - E chi ha sencito il suo teorema, dov'è scritto, quale legge lo vieta? Anche politici che avversano SB hanno detto che può far politica ma fuori dal parlamento: lo sa questo o no? Se ne faccia una ragione, anche perchè, ad es., pure Grillo è un condannato eppure esprime liberamente le sue idee e come meglio intende fare, naturalmente fuori dal parlamento. Se poi parla di credibilità questo è altro: ognuno pensa con la propria testa e decide se e dar credito a chi vuole. Se poi parliamo di compravendita di parlamentari, la invito a riportare alla sua memoria il comportamento di 27 (ex) leghisti che dietro allettanti promesse di cadreghe e di schei, guarda.. guarda, nel novembre 1998 fecero nascere il governo D'Alema (il primo) quando, fino a poco prima erano stati nella Lega... Se ne faccia una ragione della sua scarsa conoscenxza di eventi interessanti ed importanti e.. rosichi lei, un pochino, suvvia.. Un pò come dire che certa "transumanza" è perfettamente trasversale..

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 09:54

@angelomaria...E secondo te il "ruolo" della magistratura quale sarebbe, quello di fare i desiderata della classe politica? Io pensavo che fosse anche quello di reprimere i reati...

Atlantico

Mer, 22/01/2014 - 09:54

La festa del ventennale di Forza Italia la fanno a bari e non a Milano ? Mah. Comunque, si sa da tempo che all'inizio del 2014 ci sarebbe stata la valutazione dell'affido ai servizi sociali e si sarebbe proceduto con l'apertura del procedimento detto Ruby ter, ossia la corruzione in atti giudiziari. I magistrati fanno il lavoro per il quale sono pagati con soldi pubblici degli italiani. Basta non commettere reati per non aver a che fare con loro.

fiducioso

Mer, 22/01/2014 - 09:56

Albaba19, controbatto alle tue domande con altre: Può la magistratura fare politica? Può la magistratura sovvertire le elezioni democratiche del popolo e voler decidere lei chi deve governare il Paese? Può la magistratura decidere di non tenere in alcun conto un referendum solo perchè non garba a lei? Ormai non si curano neppure più di mimetizzare i loro voleri, manca solo che le varie sigle si presentino alle prossime elezioni. Cicero 08, non è assolutamente vero che in Italia al di sopra delle leggi non ci sia nessuno. C'è un'unica categoria: la magistratura, colei che le leggi dovrebbe farle rispettare anche a sè stessa.

Atlantico

Mer, 22/01/2014 - 09:59

Ah, dimenticavo, ormai la storia dei voti di Berlusconi è simile a quella del numero dei suoi processi: ogni giorno c'è un aumento. Ricordo che il suo partito a febbraio ha preso circa 7,5 milioni di voti alla Camera. Carta canta e bananas, ops villano, dorme.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 10:02

poracci questi sinistronzi che vengono qui per commentare acidamente e livorosamente contro berlusconi :-) non sanno farsene una ragione :-) patetici, penosi, ridicoli....

Mr Blonde

Mer, 22/01/2014 - 10:02

E' sempre lì il problema, se sia nato prima l'uovo (le mosse politiche del cav) o la gallina (le mosse dei magistrati a seguito di reati). Viene ovviamente da pensare che tutto l'attivismo di questi giorni serva solo per mettere ancora una volta le mani avanti per la propria causa, e poi parliamoci chiaro, ma quale svolta sarebbe l'italicum? premio di maggioranza come prima, liste bloccate come prima, che cambierebbe? x mortimer che dice "se non hanno nulla da temere da berlusconi, perchè si comportano cosi?", ma non le viene mai il dubbio che un magistrato abbia come dovere di andare avanti se ci sono reati?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 10:03

PINUX3 forse lei non ha capito che la giustizia NON può interferire con la politica, specialmente quando NON esistono prove per accusare qualcuno che è scomodo alla sinistra! chiaro il concetto? :-)

nonna.mi

Mer, 22/01/2014 - 10:07

C'è l' opportunità di poter fare questi cambiamenti nel nostro Paese che sembravano impossibili con tutti i veti incrociati,di chi assolutamente non li ha mai voluti per un solo motivo, di non perdere il potere con le ottime prebende associate,ed ecco che, come era molto prevedibile, saltano fuori ad orologeria svizzera, i soliti ben noti,che anche se snobbati dai cittadini con buon senso, vanno avanti con il loro potere insindacabile e distruttivo.Magistrati, state perdendo sempre più la considerazione e l'approvazione di gran parte degli italiani. Myriam

vince50_19

Mer, 22/01/2014 - 10:07

xgerico - Va.. che non me ne ero accorto che stesse facendo ironia (e con o senza il "k": scriva pure cazzo e non si scusi, tanto le cose sono più che chiare ugualmente per chi non ne può più di questi eventi vomitevoli, che ci stanno trascinando verso la povertà). Non per nulla ho ironizzato fatta anche io a proposito di 41 bis etc., citando però un episodio vero, reale.. Nel salutarla mi tolga, se vuole, una curiosità: anche l'errore ortografico è stata.. ironia da parte sua, "ho" forse generato da eccessiva fretta? (sto chiaramente ironizzando anche in questo caso, giusto e sempre per continuare ad ironizzare, naturalmente .. ehehehehe.. )

KARLO-VE

Mer, 22/01/2014 - 10:07

Oh ragassi, ma non è che stiamo parlando di uno che in vita sua ha preso qualche multa pe divieto di sosta o non ha pagato il biglietto del tram, stiamo parlando di uno con un curriculum a delinquere molto folto e non è proprio vero che non ci sono mai prove, questo è quello che scrivono e dicono i suoi giornali, le sue tv ed i i suoi giornalisti, non è pure vero che i giudici che lo hanno condannato sono tutti estremisti di sinistra, no no no no, su 16 giudici che lo hanno condannato nei 3 gradi di giudizio per il processo mediaset solamente alcuni pare appartenessero all'area sinistra della magistratura,

Paul Vara

Mer, 22/01/2014 - 10:07

Pregiudicato era, pregiudicato resta.

tsox.silvio

Mer, 22/01/2014 - 10:08

@TAINA - Bella foto, sembra proprio che tu stia pensando: "Mamma mia, le cazzate che scrivo!"

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 10:11

@pasquale.esposito- Bene, se son riuscito a far inkazzare un deficiente come Pasquale, allora quel che dico rasenta la verità! P.S. Pasquà non sei tu che decidi dove devo andare io, purtroppo in un Paese democratico così succede! Ma tu non ci arrivi, sei troppo razzista!

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 10:14

Sempre patetici e grondandti ipocrisia gli interventi degli antiberlusconiani: sparlano di "giustizia" (ma di capire se le sentenze sono corrette non se ne parla proprio), ma il motivo che li fa muovere è sempre lo stesso: "se togliamo Berlusconi alla destra, la sinistra vince". Sono sempre gli stessi da vent'anni, senza possibilità di alternative.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 10:16

@pasquale.esposito- Pasquà- ormai Berlusconi e Renzi (io ho votato M5S, ma tu con la memoria che hai non riesci a ricordare) hanno fatto pappa e ciccia, perciò da ieri l'altro ti devi sorbire i commenti sia di destra che di sinistra! Contento né?!

Noidi

Mer, 22/01/2014 - 10:18

@pasquale.esposito: Stamattina niente medicine?? Eppure lo sa che se non le prende poi scrive in maniera sconclusionata come ha appena fatto. E poi chi è Lei per vietare a qualcuno di scrivere qui? Lei è il direttore del quotidiano o ne è il proprietario?? No, Lei è solo un povero emigrante analfabeta che fà vergognare gli italiani all'estero.

Giorgio1952

Mer, 22/01/2014 - 10:21

Ma questo ci prova in continuazione, ha fortemente voluto le larghe intese sperando in un salvacondotto di Napolitano, con la decadenza è passato all'opposizione altro che per la legge di stabilità. Dopo l'accordo con Renzi sperava di farla franca perché leader del cdx, ma è sempre lui che si auto nomina e auto celebra, grande statista, grande economista, etc.etc. ma come può essere credibile un personaggio condannato in via definitiva con una pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici, in attesa di altri processi e probabili condanne. Avete sentito ieri sera cosa ha detto Luttwak : "Tutti sanno che Berlusconi è una persona stravagante e tutti capiscono che c'è un problema con la giustizia italiana, ma adesso c'è una condanna per frode fiscale che qui è una condanna molto grave e non si capisce come mai non sia stato ancora arrestato." Invece su Letta dice che arrivato negli Usa hanno visto un politico europeo che parla di programmi ed hanno detto finalmente l'Italia ha un primo ministro come tutti gli altri paesi democratici.

peter46

Mer, 22/01/2014 - 10:25

abacon...è quel "qui in Italia hanno trovato duro con Berlusconi" che dopo l'altro ieri(ma prima al di là delle parole non è che ci eravamo tanto accorti,poi),per sua ammissione ed esempio,col nuovo corso Renziano non si può più dire...non rovinate queste ultime nuove 'larghe intese' che lui vorrebbe raggiungere.Non vi è arrivato il 'contrordine' con le nuove direttive per l'uso delle argomentazioni nei commenti?La nuova esca,dopo che la precedente con Napolitano non è servita,per ritentare la 'grazia'è partita:peccato che anche stavolta,soprattutto stavolta ,sarà nuovamente preso in giro.E da uno appena 'impinnato',non dal pescecane alla Napolitano."""Speriamo che non si stanchi altrimenti saremo rovinati"".Sarà rovinato lui a quell'età e con quegl'interessi...noi sempre uguali,come prima con lui al governo.O per meglio dire con gli altri che aveva accanto...e decidevano.Lui che cavolo vuoi che comprendesse di politica(uomo del fare...era,non politico)...bastava,a lui,che uno dei tredici aerei a sua disposizione(ed a nostre spese da tagliare sempre...poi,quando governavano gli altri però,come Letta ultimamente)fosse sempre pieno di carburante per portarlo a 'sollazzarsi' in giro per il mondo...e voi(e tanti di noi fino ad un certo punto)tranquilli ad aspettarlo per stendergli il tappeto 'azzurro'sotto i piedi.Calma...sempre terzi nei sondaggi.E qualora dovessero scindersi a sx,saranno cxxxx amari per lui:M5S non ha scheletri come il PD,nè componenti ""concilianti"ed intruppati negl'intrallazzi cooperativistici 'bipartizan'.E soprattutto mentre a cdx si allungherà la lista dell'astenzionismo,a sx in massa verso m5s:o speravate che venissero 'povere pecorelle' a...Lui?

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 10:29

@vince50_19- 10:07 Fretta e ignoranza! A suo tempo ho fatto la scuola di avviamento al lavoro. Se non lavoravi...... non mangiavi.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 22/01/2014 - 10:30

Non è tollerabile oltre che questo Antistato sovversivo continui con questi atti di palese terrorismo politico. Non si colpisce sistematicamente solo un uomo ma milioni di italiani, che si cerca di privare del proprio rappresentante politico democraticamente scelto con processi basati su interpretazioni del diritto palesemente ad personam. E' necessario ripristinare finalmente lo stato di diritto e perseguire chi, protetto dalla peggior casta e certo di restare impunito, nascondendosi magari dietro una toga, mira al sovvertimento della volontà popolare e della democrazia per via giudiziaria. Sarà così finalmente chiaro a tutti gli italiani chi sono i veri delinquenti. Abbiamo debellato le brigate rosse, ce la faremo anche con costoro.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 22/01/2014 - 10:30

Arieccolo! Attento Matteo l'affidabilità di questo imbroglione da 1 a 10 è pari a ZERO! Tutta la manfrina gli serve solo per salvare se stesso! Ma sai quanto gliene importa dell'Italia!

giovauriem

Mer, 22/01/2014 - 10:31

caro silvio,per governare non ci vuole l'ok dei magistrati,ci vogliono gli elettori e tu ne hai quanti ne vuoi,per tanto vai avanti,sai perché ti odiano? perché sei un grande e al tuo cospetto si vergognano per la loro pochezza,guerdali in faccia e senti o leggi quello che dicono e scrivono(compreso i postatori di queste pagine de il giornale, sono delle nullità assolute. la massima espressione di magistrato che possono mettere in campo è niente popodimeno che esposito,colui che ha fatto ridere il mondo)sul piano politico i tuoi detrattori mettono in campo il fior fiore del'incrostazione parassita:dalema,rosi bindi,prodi,rodotà ,ecc,gente che nei mercati rionali vendono a fasci(come broccoli e ravanelli).gli unici che possono disturbare(no impedire)il tuo cammino politico sono i burocrati che stanno al soldo del potere economico

Noidi

Mer, 22/01/2014 - 10:34

@fiducioso: Quindi secondo Lei anche Totò Riina potrebbe candidarsi, e si fidi che quello di voti ne porta milioni. Nei paesi normlai hi infrange la legge và in galera, indipendentemente da quanti voti raccoglie. Lei starebbe molto bene in un paese stile Nord Corea.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 22/01/2014 - 10:34

Quì non se ne esce più.Ovviamente non avendo minimamente accettato la sentenza,berlusconi ed i suoi elettori non sentono ragioni di alcun tipo e genere,ed ogni passaggio che sia l'udienza per stabilire l'afidamento o altro,sebbene annunciati da tempo vengono letti come assalti,complotti o roba affine.Verrebbe da dire,ok stabilite voi il calendario,dite voi come e dove si deve procedere,surreale e comunque inutile,se uno vede complotti da tutte le parti di certo non cambia idea.Pazienza,venti anni non sono bastati,l'unica cosa positiva della faccenda è che ormai ne restano sempre pochi,sempre di meno,di voti il pdl ne ha presi 7milioni e mezzo,la metà di quanti ne aveva prima,segno che la gente si è scocciata e non ci crede più,se poi vediamo quanti ne sono scesi in piazza il giorno della sua espulsione nonostante la mobilitazione del partito,erano poche migliaia.Una cosa è certa a qualcuno questa guerra serve per rimanere in piedi,a noi no

maubol@libero.it

Mer, 22/01/2014 - 10:35

Silvio è risaputo, prima o poi però qualcuno si romperà i coglioni di certe toghe, prenderle a pedate nel culo nella pubblica piazza non sarebbe sconveniente!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 10:38

@mortimermouse....Che significa " la giustizia non può interferire con la politica", che la giustizia non può perseguire un reato se questo è commesso da un politico? Che "non esistano" prove poi lo dici tu, vatti a dare un'occhiata a "Il cavaliere nero" di Paolo Biondani e Carlo Porcedda, così ti chiarisci un po' le idee...(se non hai voglia di andartelo a leggere puoi anche fare una semplice ricerca su Google...)

Renatino-DePedis

Mer, 22/01/2014 - 10:44

"mortimermouse Mer, 22/01/2014 - 10:03 PINUX3 forse lei non ha capito che la giustizia NON può interferire con la politica, specialmente quando NON esistono prove per accusare qualcuno" ma questo lo sostiene il delinquente abituale, e i suoi adoranti elettori gli credono ciecamente. ma pensa che VOI credete pure alle fantomatiche prove giunte dalla svizzera e dall'america, quelle che scagionerebbero il nano... peccato che dopo mesi che queste sono arrivate in mano del pregiudicato, i suoi legali non hanno ancora chiesto la revisione del processo... ma nel frattempo i suoi avvocati hanno chiesto siano applicate delle attenuanti generiche poiché il delinquente è stato nominato pdc e per quattro volte... stano che i molti in Italia, e nel mondo, pensino che uno nominato Pdc non abbia diritto a delle attenuanti per processi a carico, ma anzi che sia, il fatto di avere commesso reati da PDC, una aggravante!!!! pensa come ragionano in modo strano fuori dai confini del vostro stato immaginario, il BungaBunga Land...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 10:45

#xgerico. Essere, chiamato deficiente da te é un complimento che io ricevo volentieri da un 90enne che non sá piú quello che scrive, io non sono inkazzato come tu dici, ma solo divertito da tanta stupiditá che tu esponi ogni giorno scrivendo su un giornale dove tu non sei il benvenuto, tu parli di Democrazia é non sai neppure Cosa significa questa parola che tu prendi in bocca molto volentieri, la tua Democrazia si manifesta insultando chi non é della tua parte politica?;tu mi chiami razzista é non sai neppure Cosa vuole dire questa parola, mentre io il vero razzismo l,ho provato sulla mia pelle, non prendere mai in bocca delle parole quando tu non sai neppure Cosa significano, é non parlare piú di Democrazia perche i komunisti Hanno sempre calpestato questo ideale, e vedendo quello che succede a Berlusconi in italia é dei cretini come te che difendono i Giudici che lo condannano senza la minima prova é questa la Democrazia che intendete voi komunistronzi?!, Voi komunistronzi siete é sarete sempre una vergogna per l,umanitá intera,e per il disprezzo che avete verso la Democrazia é chi la difende!.

tuccir

Mer, 22/01/2014 - 10:49

Un altro bel calcio nel sedere a razzisti e reazionari.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 10:53

PINUX3 qualunque cosa tu dica, è soltanto truffa! non leggerò mai qualcosa che tu sbagli solo a dirlo, figuriamoci a cosa leggi! la separazione tra politica e giustizia è necessaria proprio per tutelare i poteri che vengono dati a soggetti che possono abusarne! si faccia una lobotomia, lei non capisce letteralmente un cazzo!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 10:55

@ashton68...Non è che se uno viene votato da "milioni di italiani" non può essere perseguito dalla giustizia...Il sovrano "legibus solutus" è una cosa da "anciènne regime" che non ha niente a che vedere con un sistema democratico. Se poi vi siete scelto (scelto si fa per dire...) un rappresentante che ha mille problemi con la giustizia non dovreste lamentarvi...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 11:00

#pinux. Guarda, che mortimemuose ha perfettamente Ragione nell,affermare che la giustizia non puo interferire con la politica,É questo perche i politici sono stati eletti dal popolo, mentre i Giudici e Magistrati Hanno solo vinto un concorso!, é se i Giudici interferiscono nella politica allora noi non abbiamo piu bisogno di andare alle elezioni, basta che diamo tutti i poteri ai Giudici e Magistrati é possiamo chiudere Senato e Parlamento!. Se, tu saresti piu informato sapresti che qui in Germania la giustizia e libera dalla politica, ma nessun Giudice o Magistrato Tedesco si intromette nella vita politica del Paese inventando processi politici contro i Leader politici dei Partiti,perche questa é una intromissione che non esiste in nessun Paese democratico occidentale é se un giudice negli USA oppure in Inghilterra farebbe quello che fanno i giudici italiani con Berlusconi, questi giudici sarebbero processati per abuso d,ufficio é ancora piú peggio per eversione politica!INFORMATI MEGLIO PRIMA DI SCRIVERE CAZZATE; PERCHE NON TUTTO IL MONDO HA UNA GIUSTIZIA CORROTTA E MALATA COME QUELLA ITALIANA!.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/01/2014 - 11:02

Caro Silvio, ti spiego. Se non apprendi a dire tutta la Veritá non ti si capisce e a molti sembri un bambino viziato che fa i capricci. Studia questo mio breve intervento: IO VI CONOSCO LURIDI VERMI PER LA INTOCCABILITÁ DELLA MANGIATOIA "PUBBLICA" SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI. Solo sapete manipolare e censurare la Veritá a vostro piacimento. Siete gli schifosi figli della menzogna al servizio della vile ferocia del vostro smisurato e ottuso egoismo … Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare la mangiatoia del vostro stato mafioso . Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza … Occorre tagliare la spesa dell´apparato parassita sopra la pelle di chi lavora e ha intenzione di intraprendere, produrre e lavorare onestamente, tagliare il debito accumulato, tagliare l´apparato parassita mafioso. Per fare ció non si necessitano le palle di acciaio ma solo una comune capacitá di giudizio al di sopra della bassezza egoista del raccapricciante mafioso delinquere … In Italia non s´ha da fare. Il Muro della bassezza egoista e vigliacca non s´ha da abbattere. Costi quello che costi sulla pelle dei somari di sempre, i Lavoratori, ingannati dalla menzogna e fiaccati dalle legnate. L´apparato dei delinquenti parassiti che vogliono comandare dando spazio alla vile ferocia del loro smisurato e ottuso egoismo non s´ha da toccare, non s´ha da discutere. Guai a chi sgarra le vecchie e sudicie regole di partito. “Tutti i mezzi piú sudici sono legittimi per la conquista del potere” diceva Lenin per scatenare la ferocia della monnezza.

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 11:06

@Renatino-DePedis...E il bello è che le famose "prove" che verrebbero dalla Svizzera e dagli USA SI CONTRADDICONO TRA DI LORO, in quanto per quelle "svizzere" il famoso Agrama era il legittimo rappresentante della Paramount mentre secondo quelle "americane" era un truffatore ma Silvio...non lo sapeva...Tutto da ridere...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/01/2014 - 11:06

Caro Silvio, ti spiego. Se non apprendi a dire tutta la Veritá non ti si capisce e a molti sembri solo un bambino viziato che fa i capricci. La intelligenza risiede nell´apprendere e sicuramente no nello sdegnoso atteggiamento arrogante. Studia questo mio breve intervento: IO VI CONOSCO LURIDI VERMI PER LA INTOCCABILITÁ DELLA MANGIATOIA "PUBBLICA" SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI. Solo sapete manipolare e censurare la Veritá a vostro piacimento. Siete gli schifosi figli della menzogna al servizio della vile ferocia del vostro smisurato e ottuso egoismo … Alla caduta dei regimi degli apparati statali parassiti sopra la pelle dei Lavoratori sceglieste di umiliare la Veritá e la Ragione per salvare la mangiatoia del vostro stato mafioso . Vigliacchi vi schieraste compatti ad assassinare Craxi e la sua intenzione di riforma per mettere sul trono la cieca e ignorante brutalitá di Di Pietro, derideste Blair per seguire il sudiciume mafioso di D´Alema. Vi poneste a lato dello stato di polizia giudiziaria e il rivoltante autoritarismo delle toghe nere per spolpare i Lavoratori e mettere in ginocchio la parte sana di un Paese che sapeva creare e produrre. Avete trasformato il Paese in una immensa camera a gas per asfisiare ogni luce di intelligenza nel vostro cieco autoritarismo della demenza … Occorre tagliare la spesa dell´apparato parassita sopra la pelle di chi lavora e ha intenzione di intraprendere, produrre e lavorare onestamente, tagliare il debito accumulato, tagliare l´apparato parassita mafioso. Per fare ció non si necessitano le palle di acciaio ma solo una comune capacitá di giudizio al di sopra della bassezza egoista del raccapricciante mafioso delinquere … In Italia non s´ha da fare. Il Muro della bassezza egoista e vigliacca non s´ha da abbattere. Costi quello che costi sulla pelle dei somari di sempre, i Lavoratori, ingannati dalla menzogna e fiaccati dalle legnate. L´apparato dei delinquenti parassiti che vogliono comandare dando spazio alla vile ferocia del loro smisurato e ottuso egoismo non s´ha da toccare, non s´ha da discutere. Guai a chi sgarra le vecchie e sudicie regole di partito. “Tutti i mezzi piú sudici sono legittimi per la conquista del potere” diceva Lenin per scatenare la ferocia della monnezza.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 22/01/2014 - 11:08

Il Cav deve smetterla di dire (non ha alcun valore giuridico) che nesssuno lo può toccare perché rappresenta questo o quello, né vale il ragionamento "come è possibile che abbia fatto ciò se...". E' ora che, se è davvero innocente, si presenti pubblicamente agli italiani mostrando le prove concrete della sua estraneità ai fatti di cui viene accusato. Ha i mezzi per farlo. Altrimenti è difficile credere che tuttti i magistrati nei quali incappa ce l'abbiano con lui. Anche Mussolini rappresentava 30 milioni di italiani...

Noidi

Mer, 22/01/2014 - 11:16

@pasquale.esposito: Ma di cosa sta parlando. Qui in Germania le indagini di alcuni pm hanno portato alle dimissioni del presidente della repubblica tedesca, per aver ricevuto dei prestiti a condizioni favorevoli (1,5% invece che 4%). Lei è talmente ignorante che non sa neanche cosa succede nel paese dove Lei vive e vuole parlare di paesi che conosce solo dai giornali??? Torni alla catena di montaggio che è meglio, qui Lei fà solo brutte figure dimostrando la Sua abissale ignoranza (tralsciando che Lei ogni giorno violenta la lingua italiana). Qundi è Lei che deve informarsi meglio, oltre che seguire un corso di italiano.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 11:17

@pasquale.esposito- Io ho votato M5S- DEFICIENTE! L'ho già scritto, a te in kulo ti entra ma in testa no!

82masso

Mer, 22/01/2014 - 11:18

E' sì, proprio fulminea la Giustizia con il Cav. 12 anni per arrivare a sentenza definitiva più 9 mesi per decretare l'affidamento ai servizi sociali. Ma Renzi temporeggiare 2 mesi e mezzo prima di trovare un'accordo (non c'era proprio nessun altro al di fuori di B. con cui discutere?) proprio non poteva aspettarli?. E poi hanno il coraggio di parlare della sinistra stì buffoni, non si rendono conto (o non vogliono rendersi conto) che a turno, per vent'anni, hanno fatto la fila per portare con l'acqua con le orecchie al Cav.

ro.di.mento

Mer, 22/01/2014 - 11:20

italiani mi sembrate tutti "scemi" !!! a prescindere da come la pensiate credo non possa sfuggire a nessuno che la magistratura nostrana è fuori "di testa" e non solo contro SB ma anche contro cittadini normali. Giudicano in base alle loro "pippe" mentali e non in base a "prove" concrete e tanti poveracci finiscono in galera! 9.000.000 (milioni) i processi in corso !!! un pm si alza la mattina e si sceglie un evento a caso da portare avanti per 30 anni, praticamente per tutta la sua vita lavorativa! potete fare così pure voi? SB se non ricordo male "avrebbe" evaso 7milioni,Demaledetti oltre 360milioni!!!!!!!!!!! sinistri ricordate!!!!!!!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 11:22

@pasquale.esposito...Ma perchè continuate a ripetere la solita solfa "lo hanno condannato senza la minima prova" senza cercare almeno di INFORMARVI? Ci sono miriade di pubblicazioni che si occupano delle "imprese" del "vostro" (che pare che ne abbia combinate veramente "di tutti i colori"...). Che cos'è il vostro, un atto di fede? In quanto poi al "regime comunista" che ci sarebbe in Italia direi che fino a qualche tempo fa abbiamo avuto invece un "regime impunitario" grazie alle note LEGGI AD PERSONAM. Ma ora, per disgrazia del "vostro", NON HA PIU' LA MAGGIORANZA IN PARLAMENTO, ergo...è finita la pacchia...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 11:24

#renatino de pedis. Se, ioleggo le sue cazzate posso capire perche il nostro paese é sceso cosi in basso sia in economia che in politica, dove sono le prove che Berlusconi é un "delinquente abituale!,gia chiamarlo cosi é un insulto a chi lo vota é voi non volete essere insultati? É SPUTATE VELENO E ODIO CON OGNI COMMENTO!; lei parla del mondo ma di quale mondo parla?quello doveuna persona senza la minima prova viene condannato da una giustizia che per chi ha rubato in un anno 58 miliardi di euro al paese non fá nessuna indaggine?, oppure per i veri delinquenti del pdpci penati, bassolino,errani,jervolino,redesco, lusi,bersani, d,alema, debenedetti ed altri 400 indagati del pdpci che non Hanno mai subito 51 processi,3000 udienze nei tribunali e 2800 perquisizioni! LEI SÁ COME FUNZIONA LA CORRUZIONE? QUESTA CORRUZIONE FUNZIONA QUANDO UNA PARTE PUO RUBARE SENZA MAI ESSERE PUNITA; É IL PDPCI RAPPRESENTA L;80% DELLA CORRUZIONE ITALIANA!CON GLI SCANDALI MPS; TELECOM ITALIA;ANTONVENETA; UNIPOL; MILANO- SERRAVALLE; SME; SORGENIA;TELEKOM SERBIA; MISSIONE ARCOBALENO; É LEI NON FACCIA LO GNORRI É PENSI A QUELLO CHE HA DETTO L;ASSESSORE DELL;AQUILA "IO! POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO É COSA MI PUO SUCCEDERE? IO SONO DELLA SINISTRA É NESSUN GIUDICE O MAGISTRATO SI MUOVERA MAI!CONTRO DI ME" OPPURE CHE "CULO QUESTO TERREMOTO SE NON FAI I SOLDI MO...." QUESTA É LA PARTE POLITICA CHE LEI DIFENDE? E LEI CHIAMA BERLUSCONI DELINQUENTE ABITUALE?! MA RINGRAZIA LA MAGISTRATURA CHE PROTEGGE IL PDPCI! CHE IN GERMANIA QUESTO PARTITO IL SUO CONGRESSO LO POTREBBE FARE IN GALERA!.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 22/01/2014 - 11:26

x pinux3: ribalterei il tuo concetto: non è che se uno viene votato da "milioni di italiani" senza tessera del PD deve essere perseguito dalla giustizia. Nel caso di frode fiscale, per medesima fattispecie, Berlusconi era stato precedentemente assolto da altre Corti. Quindi, a voler esser buoni, quantomeno è incerto se sussista la colpevolezza se non il reato medesimo. E nonostante questa incertezza giuridica si consente di estromettere il capo dell'opposizione politica, oltretutto privandolo delle libertà personali? Roba da Corea del Nord Per tacere del fatto che si condanna per frode fiscale il maggior contribuente del Paese mentre i mandanti di questi processi politici farsa (decine e decine da oltre 20 anni) prendono la cittadinanza all'estero non pagando un euro di tasse al Paese. Ma di cosa stiamo parlando? Davvero non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Guido_

Mer, 22/01/2014 - 11:29

Caro Silvio, bastava non corrompere giudici, non falsificare bilanci, non frodare il fisco, non comprare senatori, non fare il concussore, non testimoniare il falso, non andare al Family Day di giorno e con prostitute minorenni di notte... e nulla ti sarebbe successo. Dovevi pensarci prima però.

ferry1

Mer, 22/01/2014 - 11:29

corvo delle 9,31 10 milioni di elettori di un 'pregiudicato' stanno ad indicare che non credono più nella magistratura Italiana.Significa che teoremi tipo Mediaset ed ipotesi su prostituzione minorile ed affini sono visti con sospetto di partigianeria politica e non come reati suffragati da prove.A maggior ragione quando si chiede l' incriminazione di testimoni!Il sospetto permane anche per il silenzio tombale su MPS e 'Terra dei fuochi' da parte di una magistratura cosi' propensa a giudicare ciò che succede sotto le lenzuola dei Cittadini,con onerosi costi di intercettazioni e processi, e non nel sottosuolo di vaste aree del territorio Nazionale!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 11:31

@mortimermouse...Quando mancano gli argomenti si passa agli insulti..E "lei" ne è la...prova...PS la separazione tra politica e giustizia non significa che i politici non possano essere perseguiti se commettono dei reati. E se volete la reintroduzione dell'immunità parlamentare provate un po' a sentire che ne pensano gli italiani...

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 22/01/2014 - 11:33

Con la presentazione dell'"Italicum" (il nuovo porcellum) sono state fatte le simulazioni con i risultati delle ultime politiche. Al ballottaggio sarebbero andati Pd e M5S, che raggiunsero +/- 9mln di voti. Come può averli avuti Berlusconi che ne risultò il terzo partito?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 22/01/2014 - 11:33

Con la presentazione dell'"Italicum" (il nuovo porcellum) sono state fatte le simulazioni con i risultati delle ultime politiche. Al ballottaggio sarebbero andati Pd e M5S, che raggiunsero +/- 9mln di voti. Come può averli avuti Berlusconi che ne risultò il terzo partito?

fottosinistrati

Mer, 22/01/2014 - 11:33

agrippina e cojlionazzi vari qui si contesta sentenze senza prove ...cioè sentenze che in caso di sinistrati sarebbero assoluzioni .. di esempi ce ne sono a bizzeffe (Da De benedetti ancora incensurato nonostante un accusa in piedi da 20 anni a Valentino Rossi, Cipollini e tanti altri ) . Quindi perchè loro possono mediare l'eventuale evasione e Silvio no (nel caso di Silvio c'è addirittura a suo favore il risultato della società incaricata dalla procura per cercare i fondi in giro per il mondo ed ha dichiarato che i fondi sostenuti dall'accusa non esistono o almeno loro non li hanno trovati )???? Ma quando cazpo andate ad affancool ?????? perchè non vi tagliano le mani , tanto per lavorare non vi servono (soprattutto se siete nella P.A.)e noi ci salviamo da i vs. dementi post... Agrippina scendi dal pero , che di esaltati rimbecilliti del tuo stampo ne siamo pieni ..

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 22/01/2014 - 11:34

NELLA STORIA DEL'UMANITA' NON è MAI SUCCESSO CHE UNA PERSONA ABBIA SUBITO COSI' TANTI PROCESSI COME BERLUSCONI

tudai53

Mer, 22/01/2014 - 11:39

@tania, così per curiosità, fai parte anche tu delle olgettine? o vuoi che le chiamiamo con il loro vero nome!!

tudai53

Mer, 22/01/2014 - 11:40

@mortimermouse, non è colpa tua, come si dice, la madre dei deficienti è sempre incinta!!!

unosolo

Mer, 22/01/2014 - 11:40

non tanto per Berlusconi ma per il Renzi , vogliono che Renzi sia solo e in questo modo togliendo Berlusconi come spalla per il cambiamento della legge elettorale lo lasciano solo o fanno passare modifiche che boicottano il senso vero della modifica concordato con Berlusconi , Oggi sappiamo che a prescindere dalla sostanza della legge il SEL non la voterà , motivo ? odio a prescindere come ha sempre fatto il PD , ex PCI , EX ulivo insomma come ex ancora agiscono per odio politico , non è che perdono soldi con questo cambiamento della legge elettorale , per soldi intendo parlamentari che servono per dare via ad appalti ecc, ecc ,

cicciosenzaluce

Mer, 22/01/2014 - 11:41

Cramer,da quanto tempo fai il giornalista ? Sai chiami Italicus il finto accordo tra il bambolotto e il condannato,sai cosa era l'Italicus ? Era il treno fatto saltare nel 1974 a San benedetto val di Sangro dal terrorista nero Mario Tuti ! Non vorrei pensare che hai nostalgia per quel fatto,sarebbe incredibile,e non lo voglio pensare,allora sei poco preparato e fatti spiegare da chi lo sa che successe all'Italicus,a meno che ci sono tra i tuoi scalmanati e ignoranti commentatori dei tifosi di quel terribile attentato,e spero che i tanti destronzi che qui albergano,non arrivino a tanto.

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 11:46

@pasquale.esposito (post delle 11.00)...E dagli...il fatto che la magistratura non deve interferire con la politica NON SIGNIFICA CHE DEVE 'CHIUDERE UN OCCHIO'se un politico commette un reato...Mica ci vuole tanto a capirlo (a proposito di chi 'non capisce un cazzo'...). E il fatto che i processi a carico di B. siano "inventati" è una tua opinione personale...Ripeto, vedi di informarti, altrimenti siamo sempre nell'ambito dell'"atto di fede"...

vince50_19

Mer, 22/01/2014 - 11:48

xgerico - Questo non preclude il fatto che per lo meno la fretta, se messa da parte - ora, lei possa dare maggiore chiarezza alle sue idee. Cordialità

fottosinistrati

Mer, 22/01/2014 - 11:49

xgerico giusto per farci fare due risate potresti illuminarci su cosa votavi prima della nascita del M5S ..... aspetta qualche minuto prima di rispondere che mi devo metter in posizione altrimenti rischio di pisciarmi addosso dal ridere ... Poi, caro Grullo, visto gli elementi che avete portato in parlamento preferisco, moltiplicati al cubo, un milione di Minetti, anzi a confronto non bastano neanche qualche milione ...avete messo in parlamento gentaccia che quasi non è neanche mai riuscita a trovare un lavoro (ne pubblico tanto meno privato) ed hai il coraggio di postare ...ma vergognati di essere nato bifolco

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 11:49

Guido_, nel suo caso basta accendere il cervello, visto che tutta la solita litania fideistica di cui non sapete nemmeno il significato è solo un cumulo di idiozie.

cicciosenzaluce

Mer, 22/01/2014 - 11:49

Esposito hai letto cosa ha detto Totò Riina del tuo pregiudicato ? E come mai Riina parla di berlusconi? C'è qualche nesso tra lui e il tuo padrino,o anche Riina è un comunista ?

tudai53

Mer, 22/01/2014 - 11:50

Mi dispiace ma ha ragione Berlusconi e i 7 milioni poco più che l'hanno votato, gli altri 7 miliardi di persone nel mondo non capiscono un tubo!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/01/2014 - 11:50

Devi parlare ai Lavoratori che sono sempre stati sfruttati dal partito della menzogna.

fottosinistrati

Mer, 22/01/2014 - 11:51

guido cambia disco lo abbiamo capito che a voi piacciono le sentenze della migliore magistratura del mondo...poi se hai un attimo fatti in vena un camion di acutil fosforo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 11:53

incredibilmente ridicoli! secondo i sinistronzi, quello che leggono sui giornali è prova provata che berlusconi abbia commesso reati, dimenticando il fatto che i giornalisti scrivono quello che gli vengono chiesti di scrivere, senza curare della veridicità dei fatti, anzi, spesso i giornalisti ragionano pari pari come questi deficienti comunisti, dove per loro, qualsiasi prova che provenga da un tribunale, preconfezionata o meno, è valida! che coglioni..... non sanno distinguere nulla. e pensano che il mondo vada al contrario rispetto all'italia!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 12:00

@ashton68...Forse i politici del PD non vengono perseguiti dalla giustizia? Non mi pare...La "precedente assoluzione" di cui parli riguardava un ALTRO processo...Quanto al "maggior contribuente del paese" ti informo che esiste una recente inchiesta (che ho più volte citato) che dimostra (tutto documentato) che B. nel corso della sua lunga "carriera" è riuscito a d accumulare ben un miliardo e 277 milioni di fondi neri...B. "privato delle libertà personali"? Ma se non si è fatto nemmeno un giorno di galera, come sarebbe successo se in Italia la giustizia funzionasse davvero come avviene nei paesi "normali"...

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 12:00

@ashton68...Forse i politici del PD non vengono perseguiti dalla giustizia? Non mi pare...La "precedente assoluzione" di cui parli riguardava un ALTRO processo...Quanto al "maggior contribuente del paese" ti informo che esiste una recente inchiesta (che ho più volte citato) che dimostra (tutto documentato) che B. nel corso della sua lunga "carriera" è riuscito a d accumulare ben un miliardo e 277 milioni di fondi neri...B. "privato delle libertà personali"? Ma se non si è fatto nemmeno un giorno di galera, come sarebbe successo se in Italia la giustizia funzionasse davvero come avviene nei paesi "normali"...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 12:03

GUIDO_ stupidotto... :-) il fatto è che berlusconi NON ha fatto tutto quello! sono stati i tuoi compagni comunisti a fabbricare false prove per far passare quello che è! capisci questo? non a caso, in tribunale non si vedono mai prove ! oppure le fanno vedere manipolate ad arte!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 12:06

Comunque, cari Bananas, potete dire quello che volete, tanto sono solo chiacchere da bar. Tra qualche mese la realtà sarà molto amara per voi, e pioveranno tegole. E noi "sinistrati" (io non lo sono) rideremo alla grande.

Marco75

Mer, 22/01/2014 - 12:06

Ma quale complotto... Ma quale disegno eversivo... Il fatto è semplicemente che si ha a che fare con un delinquente, un pregiudicato, un frodatore del fisco, un condannato in via definitiva a 4 anni... Tutto qui. Cari miei, è la legge...

abacon

Mer, 22/01/2014 - 12:10

PASQUALE ESPOSITTO. M'intrometto, il modo di esprimersi di xgerico e il piu fedele riflesso delle idee,l'intelligenza e la cultura dei simpatizzanti della sinistra italiana e anche di tutto il mondo.

abacon

Mer, 22/01/2014 - 12:10

PASQUALE ESPOSITTO. M'intrometto, il modo di esprimersi di xgerico e il piu fedele riflesso delle idee,l'intelligenza e la cultura dei simpatizzanti della sinistra italiana e anche di tutto il mondo.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 22/01/2014 - 12:11

X Guido: non è che che se tu davvero ti sei bevuto le balle e la sistematica propaganda eversiva delle accuse a Berlusconi a reti unificate di Santoro, del Fatto, di Ballarò e degli altri prezzolati antiCav, posta in essere ad arte dal clan di taluni magistrati dell'ANM di Milano, ci devono credere necessariamente tutti gli italiani

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 12:13

PINUX3 ribadisco: lei non capisce letteralmente un cazzo! l'hanno manipolata mentalmente i suoi giornali, la sua stampa, le sue radio, quasi tutte comuniste ovviamente! non le viene mai il sospetto che questa campagna denigratoria e diffamatoria durata ben 20 anni, producendo solo danni a tutti ? :-) no che non si rende conto: è drogato! :-)

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 12:19

@MORTIMER TROLL: ahaha mitico, quindi secondo te tutti i giornalisti sono faziosi, pagati dai comunisti e pieni di odio? Ovviamente gli unici giornalisti che dicono il vero senza faziosità sono quelli de Il Giornale e Libero eh? ahahah

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 22/01/2014 - 12:20

Insomma se uno rappresenta un sesto degli italiani può delinquere sin che vuole. E' da 20 anni che si vive con questo teorema da delinquenti. Ma a quante persone da lavoro la mafia ? E mettiamo in galera i mafiosi ? Ma siam matti ?

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 12:22

@fottosinistrati- Sappi che io non ho remore........ io non votavo dal 1993, prima lo davo al DS. Poi a febbraio corso ho votavo M5S sol per protesta, e basta! Attualmente faccio "parte" di quel 25% che risiede in Parlamento! Tu per chi voti per il pregiudicato?!

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 12:22

@mortimermouse...Non si sta parlando di "articoli di giornale" ma di INCHIESTE DOCUMENTATE...Se poi preferisci non leggerle per non sentirti in imbarazzo e veder crollare le tue "cetezze", affari tuoi...PS "stronzo" e "deficiente" lo dici a qualche tuo parente, tanto per parlarci chiaro...

fottosinistrati

Mer, 22/01/2014 - 12:24

Marco75 fatti anche tu in vena un camion di acutil fosforo ...forse riesci a capire il concetto... Cmq. non ti preoccupare a noi di voi e dello stato di merda italiano che rappresentate non ce ne frega un capzo ....anzi prima crepate e prima facciamo festa ...con Cristal e non con il vino rosso nel cartone...tè capì decebret

pinux3

Mer, 22/01/2014 - 12:27

"fottosinistrati", altro esempio di quanto si diceva prima: quando mancano gli argomenti si passa agli insulti...

fiducioso

Mer, 22/01/2014 - 12:33

Questi sinistrati postano le loro scemenze con la testa nella sabbia come gli struzzi. Se non vedono come stanno le cose da quando Silvio ha sotterrato la "gioiosa macchina da guerra" o sono degli ingenui infantili spropositati o, in alternativa, i più grandi falsi ipocriti di questa terra.

gagx

Mer, 22/01/2014 - 12:37

Mortimer stattene almeno zitto e vergognato invece di sparar cazzate....disinformato e arrogante!!!!

Fab73

Mer, 22/01/2014 - 12:38

Ricapitoliamo: da un lato ci sono tre consigli giudicanti (9 giudici), tre gradi di giudizio, una valanga di documenti e testimoni, la guardia di finanza, la polizia e tre sentenze. Dall'altra i due brillanti giureconsulti mortimermouse (che se non scrive "sinistronzi" non riesce connettere) e Pasquale Esposito (che ha grosse difficoltà con la lingua italica, e se ne vanta), che dicono che "NON ci sono prove" contro il loro idolo, che è tutto un complotto Komunista (chissà poi perchè con la "K"???) e che hanno ragione quelli che (casulmente tutti stipendiati dall'idolo) dicono essere innocente. Beh, direi che il caso è risolto...

andrimail

Mer, 22/01/2014 - 12:40

,..La magistratura collusa con la sinistra e con questi 4 idioti che postano sul web, continua la sua guerra contro il Cavaliere,...mollera' solo quando Silvio sara' morto,..

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 22/01/2014 - 12:40

Sono vivamente allarmato. Silvietto sostiene di rappresentare 10 milioni di italiani... Se in Italia siamo circa 60 milioni, volete dirmi che abbiamo 50 milioni di comunisti statali mangiabambini approfittatori ladri invidiosi schifosi mortidifame?

Fab73

Mer, 22/01/2014 - 12:42

Ricapitoliamo: da un lato ci sono tre consigli giudicanti (9 giudici), tre gradi di giudizio, una valanga di documenti e testimoni, la guardia di finanza, la polizia e tre sentenze. Dall'altra i due brillanti giureconsulti mortimermouse (che se non scrive "sinistronzi" non riesce connettere) e Pasquale Esposito (che ha grosse difficoltà con la lingua italica, e se ne vanta), che dicono che "NON ci sono prove" contro il loro idolo, che è tutto un complotto Komunista (chissà poi perchè con la "K"???) e che hanno ragione quelli che (casulmente tutti stipendiati dall'idolo) dicono essere innocente. Beh, direi che il caso è risolto...

Fab73

Mer, 22/01/2014 - 12:43

E comunque direi che nella classifica dei mentecatti il sig "fottosinistrati" punta al podio di prepotenza...

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 12:44

Agrippina: "a sinistra" si Si continua a citare la sentenza solo perchè fa comodo, dall’altra parte si rifiuta la sentenza NON perchè fa comodo, ma perchè non sta in piedi. La domanda rimane valida: la responsabilità civile e penale di una società di capitali è di UN socio o dell’Amministratore delegato, secondo la legislazione vigente? Non confonda i tifosi ciechi con gli sportivi avveduti solo perchè la decisione favorirà inevitabilmente una delle due squadre...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 12:45

continuano a coprirsi di ridicolo questi comunisti ridicoli e patetici :-) la chiamano inchiesta documentata. come quella di travaglio sbugiardato in diretta tv proprio da berlusconi :-) che coglioni..... non sapete distinguere una lucciola da una lanterna e per questo andate dai trans, che è piu sicuro :-)

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 12:45

Pinux3: la domanda vale anche per lei: la responsabilità civile e penale di una società di capitali è di UN socio o dell'Amministratore Delegato, secondo la legislazione vigente? visto che sparla di "inchieste documentate" saprà rispondere in un batter d'occhio, vero?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 22/01/2014 - 12:46

"Pregiudicato era e pregiudicato resta", ma pregiudicato da una determinata magistratura collusa coi bancarottieri dello Stato. Non è certo lo spostamento della lancetta del tachimetro che fa muovere l'automobile, e non è certo un verdetto taroccato che modifica i visibili meriti del cavaliere. Dunque se si vuole risanare l'Italia bisogna sostituire il tachimetro cioè i magistrati "democratici", che sono matti come il partito della bancarotta MPS e del caos contabile di Bankitalia, all'origine della tassazione esiziale dell'Italia. Renzi cerca di risanare il PD, ma la sostituzione della magistratura non può che avvenire partendo dal suo capo: l'infido Napolitano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 22/01/2014 - 12:53

"Pregiudicato era e pregiudicato resta", ma pregiudicato da una determinata magistratura collusa coi bancarottieri dello Stato. Non è certo lo spostamento della lancetta del tachimetro che fa muovere l'automobile, e non è certo un verdetto taroccato che modifica i visibili meriti del cavaliere. Dunque se si vuole risanare l'Italia bisogna sostituire il tachimetro cioè i magistrati "democratici", che sono matti come il partito della bancarotta MPS e del caos contabile di Bankitalia, all'origine della tassazione esiziale. Per mettere in carreggiata l'Italia, Renzi cerca di risanare il PD, ma la sostituzione della magistratura non può che avvenire partendo dal suo capo: l'infido Napolitano. Ecco perché al Quirinale ci deve andare Berlusconi, l'unico che abbia le "carte in regola", alla faccia dei magistrati corrotti.

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 12:56

angelomaria - menomale c'è lei che ha studiato, però le dò un consiglio: ci torni perchè cottolengo si scrive con due "T". saluti

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 22/01/2014 - 12:58

Aspettiamo tutti con ansia (cdx + csx) i commenti di Luigipiso.

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 13:00

mortimermouse - potrei essere daccordo con lei se conoscesse per filo e per segno le carte del processo e su quello si fosse fatto un giudizio ma se quello che lei afferma, lo dice perchè è lo stesso Berlusconi a dirlo behhhh allora non ci siamo; chiunque incriminato si dichiara innocente. saluti

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 13:04

@abacon-Bh se riesci ha battezzare, ex novo, Pasquale Esposito in Espositto, io di "cultura" nei tuoi confronti ne ho da vendere!

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 13:06

vince50_19 - andiamo per gradi: negli stati uniti per ensempio una persona come berlusconi non avrebbe nessuna possibilità le basta??; poi, la transumansa è un conto e la migrazione di ventaroli senatori per tenersi la cadrega che si spostano da un partito all'altro ci sono sempre stati, io mi riferivo all'ultimo governo prodi che lei ben conosce e che ne vedremo delle belle fra un pò visto che si parla di soldi e non di opere di convincimento.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 13:13

@vince50_19 - 11:48.... Beh l'età cè, lo slang anche, l'io speriamo che me la cavo pure, e le idee che son diventate convinzioni. Che faccio ricomincio da tre?!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 13:20

#xgerico. SENTI!IGNORANTE E SENILE DI UN MERDASTELLATO! SE NOI VOTIAMO UN"PREGIUDICATO" TU DAI IL VOTO AD UNA PERSONA CHE HA STERMINATO UN INTERA FAMIGLIA! MAMMA MIA! QUANTO SEI IGNORANTE! AVEVA RAGIONE GAIO GIULIO CESARE QUANDO DICEVA CHE ALLE PERSONE CHE SONO ARRIVATE A 50 ANNI GLI DOVREBBERO TAGLIARE LA TESTA! MA VAI A FARTI CURARE DA UN CAST DI DOTTORI! MA DI QUELLI BUONI!.

Cosean

Mer, 22/01/2014 - 13:21

Ma questo è fuori di testa? E' un corruttore ed un frodatore fiscale e afferma di rappresentare 10 milioni di Italiani? Questo lo denuncio per diffamazione! Ma è vero che chiamate sinistra, chi non ha a che fare con la disonestà?

mima64

Mer, 22/01/2014 - 13:25

hai rovinato l'ITALIA cosa ti aspettavi che suonasse la banda? bastava non commettere reati.in galera sei pure vecchio ma ritirati

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 13:28

pasquale.esposito - pasquale, scrivi minuscolo è una vita che te lo dico! e i due reati non sono affatto paragonabili.

mima64

Mer, 22/01/2014 - 13:30

Interdizione Perpetua, Incanditabile, ecco la fine che hai fatto e faranno tutti i malfattori delinguenti corruttori sfruttatori come te sia sx dx su e giu' TUTTI i tipi come te

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 22/01/2014 - 13:33

Ma che strani sti magistrati! Vogliono perseguire, processare e condannare i delinquenti. Vogliono che quelli per cui la legge lo prevede vadano in galera. Vogliono che quelli per cui la legge lo prevede non occupino pubblici uffici. Insomma proprio suonati: vogliono semplicemente fare il loro lavoro per cui sono pagati dal popolo italiano!

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 13:34

@pasquale.esposito- Difatti a già pagato, penalmente e civilmente e non si è mai presentato, mentre il tuo è pregiudicato e razzola ancora, in politica (cerca) ma tu queste cose non riesci a capirle!

Cacciari_forpre...

Mer, 22/01/2014 - 13:37

C'è poco da dire...dopo la condanna siamo al paradosso che...Chi vota per berlusconi fa esattamente quello che fanno i commercianti taglieggiati dalla criminalità ...pagano il pizzo! Preferiscono votare un pregiudicato che li "protegga" pur di non essere taglieggiati dalla sinistra...sic!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 22/01/2014 - 13:37

silvio ormai sei vecchio lascia la politica e goditi un bel periodo di riposo ai servizi sociali o mal che vada vai a fare compagnia al tuo amico corona.

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 13:41

xgerico: una domanda attende ancora risposta; paura di dover scoprire che sulla "condanna definitiva" avete fatto una figura da dementi?

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 22/01/2014 - 13:53

pasquale esposito non si stanca mai a prendere sempre sberle da tutti....un eroe del blog....chiaramente a sua insaputa.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 22/01/2014 - 13:58

Speriamo che, almeno, ora vi siate convinti che 20 anni di sua presenza in politica hanno distrutto la nazione. Un uomo che non confessa e cerca cavilli e scappatoie non poteva essere uno statista.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 22/01/2014 - 13:58

Speriamo che, almeno, ora vi siate convinti che 20 anni di sua presenza in politica hanno distrutto la nazione. Un uomo che non confessa e cerca cavilli e scappatoie non poteva essere uno statista.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 14:02

#xgerico. IL; LEADER DEL TUO PARTITO CHE HA AMMAZZATO 3 PERSONE! HA GIA PAGATO PER QUESTI OMICIDI? MA DIMMI QUANTI ANNI; MESI; O GIORNI SI É FATTO DI GALERA BEPPE GRILLO?! OPPURE QUANTO VALGONO PER TE 3 VITE UMANE????!.

sale.nero

Mer, 22/01/2014 - 14:02

Berlusconi lo sa! Le guerre oggi si fanno a tavolino e questa è Guerra! Oggi Berlusconi ha un esercito di 10 milioni di aderenti. La magistratura rossa è l'esercito che la combatte con le sue armi, quelle del C.P. e della sinistra rossa. BISOGNA COMBATTERE E RESISTERE!!!!!!!!!! Cosa potranno fare gli alleati europei?????

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 22/01/2014 - 14:05

@pasquale.esposito 11:00. Lei e' uno di quelli che credono davvero al fatto che i magistrati non poissano processare i politici perche' uno che ha solo vinto un concorso non si puo' mettere di traverso a uno che e' stato votato. Ma che razza di principio e'? Forse lei pensa allora che per prendere voti bisogna essere dei santi? E se un politico commettesse un reato bisognerebbe fargli un abbuono a seconda del numero dei suoi elettori? E poi in quale paese i magistrati vengono eletti? O lei ha capito qualcosa che sfugge ai piu' oppure sta' farneticando. Va bene che tra genio e follia la differenza e' poca pero' cribbio!

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 14:12

@pasquale.esposito@ ore 13:20- Pasquà se talmente deficiente, che scrivi delle emerite cazzate, tant'è che sei convinto di quel che scrivi. Chi era quell'imperatore che "tagliava" le teste ai 50enni,GAIO GIULIO CESARE come scrivi, o Nerone!? Smettila, stai diventando lo zimbello del Forum!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 14:14

10.000.000 ? Secondo i sondaggi siete in 6.000.000 scarsi..

Giorgio1952

Mer, 22/01/2014 - 14:15

Berlusconi dovrebbe ringraziare la giustizia italiana, altro che definirla un cancro della società, perché se fosse in qualsiasi altro paese civile sarebbe in galera da almeno quindici anni.

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 14:22

luigipiso: la nazione l'hanno distrutta i suoi cialtroni, al socolo "politici preparati e competenti, a cui non è parso vero di potersi nascondere per vent'anni dietro lo "specchietto per le allodole" Berlusconi. Qualora non fosse chiaro, lei, come chiunque altro sappia concepire solo "Berlusconi", non è altro che un'allodola.

glasnost

Mer, 22/01/2014 - 14:22

Il sistema giuridico italiano è un sistema barbaro che si presta a qualsiasi tipo di sopruso. Non esiste l' habeas corpus ed i magistrati non sono responsabili delle loro azioni. Questo significa che possono sbattere dentro, senza prove, chiunque per errore ( o peggio ) essendo sollevati da qualsiasi responsabilità per i danni arrecati alla vittima. Giusto stamattina su RAI1 ho visto che un tizio è stato anni in galera poi riconosciuto estraneo alle accuse. E' stato dentro con le conseguenze che possiamo immaginare in base ad un "teorema" dei giudici non provato.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 14:23

@gian paolo cardelli ore 13:41 Io di domande fatte da lei alla mia persona, su questo articolo non ne leggo?! Un po di fosforo no? A volte aiuta!

Cacciari_forpre...

Mer, 22/01/2014 - 14:26

@@@pasquale.esposito.......Solo una mente ottusa è convinto di avere certezze!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 22/01/2014 - 14:36

@gian paolo cardelli tutti i votanti meno i circa 8 milioni dell'ex PDL sono esattamente convinti del contrario.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 14:37

#carlito brigante. Egregio, Signore io non credo che una persona deve essere condannata senza prove va bene?, é se una persona e colpevole di un crimine allora questa persona deve essere condannata per quello che lui ha fatto, ma lei non deve menare il can per l,aria perche io so benissimo che i processi contro Berlusconi sono processi politici punto é basta! Qui, chi stá farneticando non sono io ma le persone che vedono gli abusi di una giustizia che é al 158 posto nel mondo, ma che io sia un genio oppure un folle questo non ha niente a che vedere con un modo di vedere la vera realtá,é io non mi sono mai interessato di politica sia quando stavo in Italia, che quando sono arrivato in Germania, ma mi sono sempre informato di quello che succedeva sia in Italia che in Germania,é per me una persona a cui gli fanno 50 processi senza una prova scritta o visiva é innocente e il resto sono solo speculazioni di una giustizia che invece di amministrare la Giustizia vuole amministrare la Nostra Nazione!, é se lei e d,accordo di vivere sotto una dittatura composta da Giudici e Magistrati allora vuol dire che lei la Democrazia la capisce come una forma distorta che non corrisponde a quella stabilita dai Senati di Roma e Atene! LE MADRIPATRIE DELLA DEMOCRAZIA É DEL DIRITTO DEMOCRATICO! é cioe che una persona senza una prova scritta o visiva non puo essere condannata! E SE PER LEI QUESTO NON É GIUSTO! ALLORA NON SONO IO CHE SBAGLIO MA LEI CRIBBIO!.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 14:37

@pasquale.esposito- Pasquà non dire stronzate, dopo pranzo danno fastidio alla digestione. Se Grillo voleva "ammazzare" tre persone non sarebbe entrato anche lui nell'auto, in cui è avvenuto l'incidente. Vero che si o vero no?

unosolo

Mer, 22/01/2014 - 14:39

inutile i comunisti quando partono non ragionano , sono inquadrati alla linea del capo " il segretario " da ieri neanche quello ora aspettano un messia ma nello stesso tempo chiedono aiuto al re . Il neo segretario , per i comunisti , è colui che vuole abbattere il sistema della conquista della Nazione , si vedono sbandati e tremano , se cacciati dal parlamento perdono quel potere che oggi , grazie alla magistratura , hanno , con l'appoggio degli alfaniani e M5S sono riusciti a liberarsi al senato ma non dalla politica attiva ed ecco che dopo varie spedizioni dal capo è ripartita la macchina spietata della giustizia a modo comunista . Anche da morto ( facendo le corna ) Berlusconi darà noia ai comunisti e alfaniani , questi erano la spina nel fianco del PDL. Sappiamo con quale velocità e come ha camminato e cammina la giustizia e a secondo di chi capita sotto , quindi la pensiamo in due differenti punti di vista ma se prendiamo la via di mezzo il torto esiste .

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 14:41

Psquale Esposto, noto giurista e avvocato di fama internazionale, con la sua elegante e forbita favella ci illumina su questo brutto episodio di malagiustizia italica. Non ci sono prove!! Grazie pasqualino.

nportul

Mer, 22/01/2014 - 14:41

PROVE INESISTENTI: vedo che abbiamo valenti commentatori che hanno letto in maniera approfondota tutte le carte del processo contro MisterB...e io che sono consulente per il tribunale su irrisorie cause civili mi devo impegnare tantissimo per capirci qualcosa...sono propio scarso...guarda la santanchè quanto ci capisce....che geni... MILIONI iN PIAZZA CONTRO LO STALINISMO DILAGANTE: certo, considerando l'eguaglianza sociale che vedo in giuro e considerando che i ricchi stanno scomparendo sicuramente si può parlare di stalismo dilagante....OK...andateci voi che io ho da fare...devo lavorare, pagare le tasse (e io le pago perchè sono lavoratore dipendente, non sono imprenditore, non ho la mercedes e poi dico che non riesco a pagare le tasse), rispondere a equitalia che ogni tanto mi manda qualche cartella pazza, aiutare i figli a fare i compiti....insomma...combattere ogni giorno. IL COMPLOTTO: già, è vero, per fortuna ci pensa Riina a combattere sto complotto...e dai.....facciamo il tifo per lui...e seppelliamoli definitivamente nell'oblio Falcone e Borsellino... LE INTERCETTAZIONI: mi intercetteranno anche a me quando al telefono chiedo ad un amico come si scarica un mp3 da internet? Certo è che sono reati gravi...meglio abolirle ste intercettazioni...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/01/2014 - 14:45

XGERICO non contano le chiacchiere, contano i fatti: ha investito 3 persone, punto! condanna giusta! nient'altro da aggiungere :-)

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 14:48

Luigipiso, anche i suoi antenati erano per la maggioranza convinti che le streghe esistevano, ma la scienza si basa sulla ripetibilità dell’esperimento, non sul consenso politico (ed inoltre dubito molto che lei li abbia interpellati uno per uno per sapere se veramente la pensano così...), ed i dati a base scientifica ci dicono che dal 1998 in poi la classe dirigente è formata, per motivi meramente anagrafici, da sessantottini e post, cui si sono aggiunti dal 2005 i settantacinquini, i primi che studiavano le cose sbagliate ed i secondi che non studiavano affatto: ignoranti al potere e nulla di più. Berlusconi, che ha ricoperto una carica senza poteri, a norma dell’art. 95 della Costituzione (mai letto? è lecito pensarlo), non ha alcuna colpa se non quella di fare lo specchietto per le allodole già ricordato. Cresca ed usi il cervello, perchè il suo livello mentale deducibile dalle scemenze che scrive non è accettabile nemmeno al Cottolengo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 14:51

#curtis Mayfield.GUARDA; ESPERTO DEL MENGA, CHE IO MI CHIAMO ESPOSITO É NON "ESPOSTO" IMPARA A LEGGERE I NOMI! ESPERTO DI KOMUNISMO!.

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 14:52

nportul, visto che asserisce di essere consulente per il tribunale sa rispondere alla domanda cui gli antiberlusconiani non sanno nemmeno capirne il significato? eccola di nuovo: la responsabilità civile e penale di una società di capitali è di UN socio o dell'Amministratore Delegato, secondo la legislazione vigente?

gian paolo cardelli

Mer, 22/01/2014 - 14:55

Fab73, la domanda vale anche per lei: qualche antiberlusconiano ardirà rispondere, prima o poi? certo: se il Partito non gli suggerisce la risposta la vedo MOOOOOOLTO dura...

Mr Blonde

Mer, 22/01/2014 - 15:16

Gianfranco Robe... senza offesa ma l'infido napolitano ce lo avete messo voi, e quanto al MPS okkio ai giudizi affrettati perchè anche il pdl aveva i suoi uomini e i vostri dirigenti lo sanno bene; sta facendo lo stesso errore dei forcaioli di sinistra all'epoca dei furbetti del quartierino: si pensava ad uno scandalo riservato a fazio fiorani e pochi amici di destra poi a poco a poco venne fuori l'ala sinistra del merdaio

Albaba19

Mer, 22/01/2014 - 15:17

mortimermouse - appunto che contano i fatti che le due cose sono completamente inconfrontabili. saluti

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 22/01/2014 - 15:18

Signor Pasquale Esposito: lei inizierà ad aver ragione quando i cani comincerà a "menarli per l'aia" e non "per l'aria". Sig Xgerico, sostenitore di M5S e, come dice lei, uomo con cultura da vendere: e basta! che palle! ma non lavora mai? e' sempre sui blog? abbiamo capito come la pensa e che tutti quelli che non la pensano come lei dicono solo "stronzate"! Come non comprende che il vostro linguaggio aggressivo,la vostra totale mancanza di rispetto per l'avversario, la vostra arroganza, tengono me e molti altri lontano da voi? diciamo la verità, il vostro, è il linguaggio sgangherato tipico delle dittature.

francesconeglia

Mer, 22/01/2014 - 15:21

Non so quanti commenti ci siano precisamente, per questo articolo di F. Cramer. Sono tanti, troppi, per dire sempre le stesse cose, pregherei dunque tutti i commentatori, anche coloro che per qualche motivo si sono astenuti dalle "ripetizioni", di tenere in mente il motivo che ha scatenato tanto scandalo e protesta. Matteo Renzi, CHE IO SAPPIA, e' andato da Beppe Grillo a proporre di..... Beppe Grillo..... non ha accettato proposte. Matteo Renzi e' andato da Silvio Berlusconi, ossia, l'altro terzo di elettori, a proporre di.....Silvio Berlusconi..... ha accettato le proposte.

GattoBrina

Mer, 22/01/2014 - 15:30

Veramente avrebbe dovuto essere eseguita subito la sentenza! Prima c'é comunque l'interdizione a metà marzo. Tutto il mondo ride perché dal primo agosto 2013 stiamo attendendo che venga applicata la legge. E voi parlate di fretta.....sono allibita .

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 15:32

Pisquano Esposto: mi scusi per aver sbagliato il suo nome.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 15:47

#farusman. Se, xgerico ha una cultura allora io sono Alessandro Magno!, guardi bene Cosa ha scritto questo Signore alle 14,12! che GAIO GIULIO CESARE!ERA UN IMPERATORE!COSA CHE NON É MAI STATA PERCHE CESARE NON É MAI SALITO AL TRONO DI IMPERATORE! MA É STATO SOLO ELETTO COME DITTATORE DAL SENATO DI ROMA!. IO SPERO CHE IL CENSORE LASCI PASSARE QUESTO COMMENTO! SONO 3 VOLTE CHE LO MANDO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 15:49

#corto mayltese.SCUSE; ACCETTATE!.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 15:59

@mortimermouse-14:45 - Anche tu sei di una ignoranza abissale! I suoi amici deceduti erano in auto con lui!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/01/2014 - 16:02

ahha Esposto, alla fine sei anche simpatico ahah

Fab73

Mer, 22/01/2014 - 16:06

Sig. Cardelli, non è UN socio. E' IL proprietario (azionista unico). C'è una certa differenza. E comunque la sentenza riporta di interventi "diretti" dell'imputato. non si responsabilità legate alla carica ricoperta. Si parla di un "sistema creato dal soggetto", e i soldi frodati (oltre 300 milioni) furono utilizzati, tra l'altro, per corrompere Mills. Io capisco l'attaccarsi ai cavilli. Ma il suo idolo ci (e nel "ci" c'è anche lei) ha RUBATO dei soldi. Si metta il cuore in pace.

Fab73

Mer, 22/01/2014 - 16:10

Sig. Cardelli, non è UN socio. E' IL proprietario (azionista unico). C'è una certa differenza. E comunque la sentenza riporta di interventi "diretti" dell'imputato. non si responsabilità legate alla carica ricoperta. Si parla di un "sistema creato dal soggetto", e i soldi frodati (oltre 300 milioni) furono utilizzati, tra l'altro, per corrompere Mills. Io capisco l'attaccarsi ai cavilli. Ma il suo idolo ci (e nel "ci" c'è anche lei) ha RUBATO dei soldi. Si metta il cuore in pace.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 22/01/2014 - 16:14

Secondo me vi sfugge quacosa? Molti di voi non seguono con attenzione i logici ragionamenti di della corrente di pensiero di pasquale.esposito. C'è da chiedersi perchè Renzi non abbia incontrato anche Riina. Se tutti i comunisti sono staliniani tutti i condannati sono dei Riina. Allora perchè berluscni si e Riina no?

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 16:28

@Farusman- Mi scusi se i miei post alterano la sua alterigia. Basta leggere il nome e passare al prossimo post, niente di più facile. Ce gente che lavora e gente che è in pensione. Io sono uno dei due!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 22/01/2014 - 16:40

Cosean: mi faccia capire una cosa: sinistra chi? chi non ha a che fare con la disonestà? mi faccia ridere e non piangere sapendo che tanti Italiani la pensano come lei, le ricordo pochi nomi di quelli conosciuti: Penati, Vendola, D'Alema, Errani, Di Pietro, Jervolino, Bassolino, e non continuo in quanto c'è poco spazio. Non mi venga a raccontare frottole e si faccia fare un altro lavaggio del mono neurone.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 22/01/2014 - 16:43

luigipiso 13.58: speriamo che vi siate convinti che oltre 60 anni di comunismo in politica vi abbiano fatto capire chi ha rovinato l'Italia, e non dimenticatevi dei sindacati.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 22/01/2014 - 16:50

luigipiso 16.14: noi seguiamo il nostro pensiero, ragioniamo con la nostra testa e non seguiamo nessuna corrente; non siete degli staliniani, ma ragionate come degli staliniani e non vedo cosa centri riina con Berlusconi visto che c'è un'enorme differenza tra i due, ma lei forse non l'ha ancora notata, arriverà il momento che lei diventerà grande e allora la noterà.

cicciosenzaluce

Mer, 22/01/2014 - 16:54

Esposito, ma quanto ti danno per scrivere imbecillità da un forum a l'altro ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 22/01/2014 - 16:56

pinux3: le rispondo molto gentilmente, mi dia lei una prova concreta, e non supposizioni, delle "malefatte" di Berlusconi che sicuramente non sarà un angelo.

xgerico

Mer, 22/01/2014 - 17:14

squale.Esposito- Alla fine della prima campagna di Spagna, nel 49 a.C., Cesare prese il potere a Roma come dictator, titolo che mantenne fino alla morte nel 44 a.C., e ottenne il consolato per l'anno successivo. Dopo esser stato nominato dictator con carica decennale nel 47 a.C., e detenendo anche il titolo di imperator, fu ripetutamente eletto console nel 46, nel 45 e nel 44 a.C., quando, il 14 febbraio, ottenne anche la carica di dittatore a vita,[183] che sancì definitivamente il suo totale controllo su Roma........................... Leggi! Sciocchino!

nportul

Mer, 22/01/2014 - 17:34

Gian Paolo Cardelli, visto che Lei ha studiato in maniera approfondità tutto il fascicolo del processo Berlusconi, potrà rispondere certamente alla domanda che mi ha proposto. Io non ho studiato e non posso che fidarmi dei tecnici che hanno già fatto questo lavoro (o della Santanchè che sicuramente conosce perfettamente l'argomento). Beati voi che non avete niente da fare....

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 22/01/2014 - 18:09

qui c'è gente tipo cardelli,esposito,mortimer ecc. che se gli toccate il silvio vanno su tutte le furie e non ci vedono più dalla rabbia. io francamente anche se silvio fosse un mio parente non metterei la mano sul fuoco sulla sua innocenza e quindi non riesco a spiegarmi tutta questa certezza da parte loro a meno che sono in malafede o semplicemente dei tifosi dementi.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 22/01/2014 - 20:05

@ersola 18:09. Per certa gente il motto è lo stesso degli X-files: I want to believe

Albaba19