«La cella meglio del Pdl» L'ultimo show mediatico poi Fiorito va in carcere

Arrestato l’ex capogruppo. Il Gip: inquinava le prove andando in tv. Lui chiama i giornalisti anche mentre gli prendono le impronte digitali

Roma Batmam vola nel carcere di Regina Coeli di buon'ora e atterra sul tampone d'inchiostro delle impronte digitali quando ancora sta inviando via sms con l'Ansa. «Urlo la mia innocenza» batte sui tasti a imperitura memoria. «Avete fretta di vedermi in carcere? Meglio la cella che il Pdl», digita a testamento dell'ultima giornata da cittadino libero quando intuisce che libero non lo è più nella caserma del Comando Valutario della Gdf dove è stato messo al corrente del suo destino. Capisce che fa prima a dirle a voce certe cose anche perché saranno le ultime. Telefona: «In carcere non credo che troverò gente peggiore di quella che ho frequentato in Regione e nel partito. Dimostrerò la mia innocenza. L'ordinanza si basa su un ipotetico pericolo di fuga e sul fatto che essendo ancora consigliere e presidente della commissione bilancio potrei non so come reiterare il reato, cosa impossibile non essendo io più presidente di una commissione sciolta».

Basta parlare. L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio riattacca e saluta il suo avvocato, Carlo Taormina, chiudendosi alle spalle la porta carraia di Regina Coeli. Al momento è l'unico politico a pagare per un sistema «marcio» nelle fondamenta sin dai tempi della giunta Marrazzo, e che per anni ha visto tutti d'accordo nella spartizione e nella gestione (allegra) dei fondi fino al momento dell'esplosione dello scandalo. Il facsimile della condanna morale l'hanno sottoscritto tutti, specie ora che sono uscite le carte che motivano la reclusione. Nell'ordinanza c'è di tutto: ha cercato di depistare le indagini, ha venduto a se stesso auto acquistate dal gruppo di cui era il capo, ha cucinato dossier sui suoi avversari politici da consegnare ai giornali utilizzando false fatture, forse si è comprato la villa al Circeo, le cravatte, la caldaia, le vacanze, tutto col denaro del partito. Il reato che lo ha spedito in gabbia è peculato, anche se l'avvocato Taormina proverà a dimostrare che eventualmente si tratta di appropriazione indebita.

In totale avrebbe movimentato sei milioni di euro in due anni, di cui un milione e trecentomila rimastigli incollati alle mani nemmeno fosse l'Uomo Ragno. Sono 193 i bonifici che ha tentato di giustificare con la storia del cumulo delle cariche e delle relative indennità. Il Gip è durissimo sulle esigenze cautelari. Essendo Fiorito un pubblico ufficiale potrebbe continuare a dissanguare le finanze pubbliche. Che «Francone» sia un tipo spregiudicato, il giudice lo dice chiaro quando si sofferma sui «frammenti di fatture destinate al gruppo» ritrovati nel tritacarte e nella pattumiera di casa. Lento, è stato lentissimo a consegnare gli incartamenti richiesti dalla Finanza. Furbo a depistare la polizia giudiziaria che gli avrebbe dovuto perquisire casa inducendo gli ufficiali ad aspettarlo in strada mentre lui era dentro da un pezzo. Furbissimo perché nasconde cartelline in bagno che la Gdf non trova. Un atteggiamento che in Procura ha insospettito parecchio. Il 14 settembre le Fiamme gialle bussano alla sua porta. Non trovano nessuno. Fiorito si fa vivo cinque giorni dopo, con una «paccata» di fatture. E lì iniziano i guai. Uno tira l'altro, come i prelievi effettuati al bancomat in preda alla bulimia. «Utilizzo incontrollato» di carte di credito e assegni, sintetizza il Gip. Un'«inappagata sete di arricchimento personale» quella dell'ex sindaco di Anagni che, «sin dall'inizio della consiliatura ha inteso le sovvenzioni pubbliche previste dalla legge come il proprio personale portafoglio». Esternazioni, interviste e comparsate in tv non gli hanno giovato, anzi. Gli ha nuociuto, a detta del Gip, l'utilizzo dei mass media come mezzi di pressione. Per gli inquirenti più parlava, e più despistava e inviava messaggi in codice. Lui, Batman, solo e senza più poteri, ha straparlato fino all'ultimo. Stavolta per esorcizzare la paura del carcere.

Commenti

a.zoin

Mer, 03/10/2012 - 08:56

È strano che i LADRI,danno sempre la colpa ad altri !!!!!!!!!!!! MA,la frase( meglio il carcere che il P D L ), È la cosa più meschina che un DELINQUENTE possa dire. SE LA CUCCAGNA FOSSE ANDATA AVANTI PER ANNI,AVREBBE LACCATO ANCHE IL culo A TUTTI I MEMBRI. DOVE SI È LAUREATO QUESTO F I O R I T O ? ? ? ANDATE A CONTROLLARE ???

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Mer, 03/10/2012 - 08:57

'sto Bathman più parla e più dimostra che razza di s....o è. Ciò che mi auguro è che il PdL faccia una rapida verifica interna per appurare chi ha consentito che il nostro si candidasse e accompagni lo stesso a calcioni fuori del partito. Avendo avuto occasione di conoscere il Fiorito ritengo non necessarie capacità introspettive molto spiccate per capire di che pasta sia fatto. Mi dispiace per la mamma, anche se gli do ragione per le insopportabili "faccette" della D'Urso, ma forse qualcosa ha sbagliato anche lei!

Ritratto di Senior

Senior

Mer, 03/10/2012 - 08:58

Forse perché li ci trova più amici?

a.zoin

Mer, 03/10/2012 - 09:01

PERCHÈ HA SOLLECITATO PER IL P D L ??? QUESTA GENTE NON IMPARERÀ MAI: CHE SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGIANO, >>>PORTA MALE

Bozzola Paola

Mer, 03/10/2012 - 09:23

Lo mettano dentro, chiudano e buttino via la chiave. PRIMA PERO' gli facciano restituire tutti i soldi che si è fregato perchè NON E' GIUSTO che essendo uno ladro PASSINO TUTTI PER LADRI. Chi è colpevole paghi, ma l'onore degli altri puliti (e ce ne sono tanti) rimanga tale.

@ollel63

Mer, 03/10/2012 - 09:24

... ruberà pure lì.

gbsirio_1962

Mer, 03/10/2012 - 09:36

..bè, come dargli torto ? infondo in carcere troverà gente più "onesta"

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 03/10/2012 - 09:38

beh vista l 'uscita dell onorevole(?) avvocato del berluscaz pietro longo domenica sera a report.......

Oraculus

Mer, 03/10/2012 - 09:41

Commovente intervento della madre di Fiorito in sua difesa ieri con la diretta su canale 5 nel programma della Urso , sono d'accordo con lei , a una madre che difende un figlio le si deve tutto il rispetto di questo mondo... Non conosco la reazione della Urso "Striscia non lo ha mostrato" pero' se dei suoi fatti ci pensera' la giustizia dei magistrati per le sue parole invece possiamo serenamente disquisirne con le nostre opinioni . Il "grasso" e' riprorevole per molti suoi aspetti , una di questi si distingue nell'essere umano ingrato e traditore come questo Fiorito che dovrebbe suscitare la stessa vergogna e repulsione che indispettisce chiunque ascolti suo figlio in questi sfoghi velenosi e privi di quella onesta' che solo la stima e la solidarieta' possono esprimere , tradire con la malignita' e' un ripetersi purtroppo ormai abituale nella politica italiana , una indegnita' che come un'onta ci investe tutti...sputare nel piatto dove ingordamente si e' mangiato e' troppo poco intelligente e semplicistico per garantire una ormai impossibile riqualificazione generica , mentre purtroppo in Italia succede il contrario... Fiorito il traditore...Fini il traditore...Casini il traditore...Follini il traditore...ecc... queste le loro comuni distinzioni da non dimenticare...MAI!. A tanta madre tutto il mio affetto e stima , alla mia che non ho piu' e' anche con la mia onesta' da incensurato che le ho dimostrato il mio amore...filiale , Fiorito con le sue ultime dichiarazioni ci ha offerto un ricapitolo del suo passato/presente sprezzante nell'offrire quello suo...

pintoi

Mer, 03/10/2012 - 09:42

Dalla foto sembra stiano arrestando Taormina ... ma vi sembra possibile che una persona "normale", che ricopre una carica pubblica, accusato di peculato e altro, che sta andando in carcere ... abbia quel sorriso stampato sul viso ???

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mer, 03/10/2012 - 09:43

Anche se un po' forzata la frase "il Carcere è meglio del PDL dovrebbe far riflettere"

cesaresg

Mer, 03/10/2012 - 09:48

Se per il FIORITO è meglio la cella che il PDL, per il PDL è meglio senza il FIORITO.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 03/10/2012 - 09:53

Sì! Abbiamo fretta di vedere il "batman pachiderma" dietro le sbarre! In cella, per reato di tentata concussione, il signor Fiorito potrà tranquillamente continuare la sua digestione, di buon gustaio, delle costosissime ostriche pasteggiate con altretanto costosissimo champagne - pagate con i nostri soldi. Ora domandiamoci come sia stato possibile che nessuno dei vertici Pdl non sapessero la propensione adelinquere del soggetto... Comunque sia "NESSUNA ATTENUANTE PER L'IMPUTATO FIORITO...ERGASTOLO!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 03/10/2012 - 10:02

I politi esistono, perchè ci sono i partiti, i Partiti esistono perchè c'è chi vota, Chi vota fa gli interessi dei partiti, ed i partiti fanno gli interessi di chi li vota. Ma secondo voi Fiorito è stato eletto perchè è bello ,bullo, balla bene, o perchè ha fatto favori, o li ha promessi, a chi l'ha votato?, se è così in carcere devrebbero andare anche 15.000 persone, cioè chi l'ha votato. Quardate che funziona così per tutti i partiti e per tutti gli elettori.Statali, militari, imprenditori, banchieri,politici I poteri forti, Banche, giornali, grandi industrie appoggiano Monti perchè è bello, bullo, balla bene o perchè da lui hanno dei vantaggi? Che differenza c'è tra Fiorito ed il suo elettorato e Monti ed il suo?(anche se non legalizzato)Infatti in prima persona non si presenta. Purtroppo gli unici che possono fare a meno della politica siamo noi dipendenti privati e pensionati che siamo orgogliosamente liberi. Saluti

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 03/10/2012 - 10:08

Povero Franco Fiorito. Con tutto il mio sentire. ! Anzichè arrestare i veri responsabili del varo di certe elargizioni, si va a prendere un innocente che ha il solo torto di mettersi in discussione con un'estetica che si attira idiosincrasie di ogni tipo. Con questo stesso criterio giuridico si dovrebbero arrestare tutti gli alti gradi delle FF.AA., i Magistrati, i loro omologhi, che senza sosta succhiano all'Erario un milione e mezzo di Euro a cranio di liquidazione con strascico di pensioni di diamanti. Parliamo di centinaia di miliardi di Euro che vengono distribuiti ad esseri veramente spregevoli, al confronto dei quali Franco Fiorito è un positivissimo gentiluomo. Che i magistrati lo liberino subito, con tante scuse, e mettano subito in galera i responsabili degli emolumenti assegnati agli Emiri di Stato. Vergogna---Vergogna---Vergogna---!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 03/10/2012 - 10:13

#gbsirio. Fiorito, troverá in cella sicuramente gente piu onesta di Bassolino PD!, sottratti 1,4 Miliardi di Euro, Penati PD! sottratti 179 Milioni di Euro; Errani PD!, sottratti 900 milioni di Euro, Vendola SEL!, indagato per un deficit della sanitá Pugliese di 5 Miliardi di Euro!. E, se non mi sbaglio Fiorito ha elargito i 800,000 Euro al consiglio del Lazio é li c,erano anche consiglieri del PD ; CHE HANNO INCASSATO VERO?!. Anche, nella roccaforte di Bersani L,Emilia-Romagna la GDF ha sequestrato documenti e fatture vediamo se il PDPCI é cosi innocente come dice Bersani, certo che rubare 800,000 Euro, é rubare quasi tre Miliardi di Euro c,é una differenza Colossale, se non mi sbaglio sono quasi 6000 Miliardi! di vecchio conio contro 1.600 milioni del vecchio conio, certo che la sinistra ha un appetito Gigantesco quando ruba, in confronto a loro Fiorito é un principiante, ma la SX, é fatta solo di gente onesta vero gbsirio?!!!.

Willy Mz

Mer, 03/10/2012 - 10:13

ed i soldi che si è imboscato? torneranno indietro? non credo proprio. questi sono i diritti acquisiti! e si prenderà anche la buonuscita e la pensione.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mer, 03/10/2012 - 10:16

beh vista l'uscita a report dell on avv longo , legale del berluscaz........

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 03/10/2012 - 10:26

Il fatto stesso che Taormina lo difenda è un forte indizio di colpevolezza e marciume.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 03/10/2012 - 10:29

"In carcere non credo che troverò gente peggiore di quella che ho frequentato in Regione e nel partito"... lo credo anche io.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 03/10/2012 - 10:37

I peccati contestati a batman Fiorito sono stati compiuti da un'insaziabile venale sete di arricchimento personale. Va sottolineato che il buon gustaio ha commesso i reati in modo scientifico, architettati da lui stesso. Ma i lorsignori dei vertici Pdl - come non poterono non sapere di tanta esuberanza del loro insetto presuntuoso batman? .. meditate gente .. meditate!

Maura S.

Mer, 03/10/2012 - 10:59

grassone buffone,ignorante e disonesto...... che schifo, poi ci chiedono di votare? Tutti disonesti questi partiti, non se ne salva uno. Ne il PD ora con una decina di leader, o quello di vendola o quello di Casini lasciando fuori fini che oramai del suo partito ne restano quattro gatti, e tutti gli altri venerabili vecchi che cercano di subentrarvi o quel buffone che ci rompe le palle giornalmente. Facciamone piazza pulita.....

swiller

Mer, 03/10/2012 - 11:26

Tenetelo dentro per sempre.

gianni.g699

Mer, 03/10/2012 - 11:49

In cella mettetegli un vido con le immagini in continuo di gente (italiana) che muore di fame !!! e per mangiare solo pane e acqua !!!

onurb

Mer, 03/10/2012 - 11:53

Forse vado controcorrente, ma devo ammettere che concordo in pieno con Fiorito. Sono anch'io convinto che è meglio che se ne stia in galera piuttosto che nel PDL. Mi dispiace, però, un fatto: che se ne stia in galera da solo, quando invece dovrebbe trovarcisi in numerosa, anche se pessima, compagnia.

mimicaro2005@li...

Mer, 03/10/2012 - 12:04

Caro Batman la battuta sul PDL te la potevi risparmiare!

vince50

Mer, 03/10/2012 - 12:08

Sarà quello che sarà ma non è un fesso,è tutto sotto controllo e ampiamente pianificato a dovere,sia a livello politico che economico.

petercreative

Mer, 03/10/2012 - 12:10

ORACOLUS non diciamo cazzate!!! Pure sua madre ha goduto dei "frutti" del lavoro del figlio, non temere. Che credi che uno sfigato mammone come Er Batman non ricoprisse la sua mammina di case, auto, gioielli e cure di bellezza? Ma per favore. La dolce bat-mammina, se dotata di un intelligenza minima, avrebbe dovuto quantomeno prendere le distanze dalla condotta del figlio: non dico di negargli l'amore materno, ma quantomeno esimersi da andare in TV e dare l'ennesimo schiaffo agli italiani onesti UNICHE e SOLE vittime di tutta questa vicenda. Le sue lacrime se le tenga per lei, nel suo intimo privato... perchè sarà l'unica a piangere quel ladro di suo figlio!

BlackMen

Mer, 03/10/2012 - 12:34

corvo rosso: "ed i partiti fanno gli interessi di chi li vota"....ahahah faccia un fischio quando scende dalla montagna del sapone!

reliforp

Mer, 03/10/2012 - 12:37

Come dargli torto.

soldellavvenire

Mer, 03/10/2012 - 12:44

toh le stesse parole di sallustri: "la cella è meglio dei servizi sociali"... un'altro che sa che nelle galere italiche si campa alla grande

@ollel63

Mer, 03/10/2012 - 13:13

cartastraccia... ora che il pdllino parla male del pdl ti è tanto simpatico... come fai, fate, pena! Miseria morale sinistra!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/10/2012 - 13:19

Anch'io sono persuaso che Fiorito stia meglio in cella che nel Popolo Della Libertà. Comunque il Fiorito è un ruffiano di prima forza: è riuscito perfino ad anticipare il mio pensiero...

tony1952

Mer, 03/10/2012 - 13:29

Adesso sappiamo che fino hanno fatto i nostri soldi. Con la famosa lettera di cortesia la Regione ci ricordava che dovevamo pagare il bollo auto: Sono così passato da 268 euro a 295. Quasi 30 euro in più. Bella roba! E' troppo chiedere la restituzione della differenza rubata?

gzn663

Mer, 03/10/2012 - 13:42

Bè cosa cè di strano,visto che conosce il pdl parla con cognizione di causa. E questo è il partito dell'amore!!!

guidode.zolt

Mer, 03/10/2012 - 13:46

Dichiarazioni degne di un essere spregevole qual'e'... spero siano seguite da condanna e sequestro di ogni suo bene, visto che ne ha, a reintegro del maltolto.

lamwolf

Mer, 03/10/2012 - 13:54

E allora che questo farabutto ci resti almeno fin quando non ha restituito fino all'ultimo centesimo. Un'appello alla magistratura che ciò accada altrimenti è l'ennesima autorizzazione a rubare...............

reliforp

Mer, 03/10/2012 - 13:55

Pasquale Esposito...Pasqua'...come al solito, non ne azzecchi una manco per sbaglio. E spari cifre a cazzo di cane. Bassolino , che non intendo assolutamente difendere, è accusato di averli fatti guadagnare agli altri .. i piccioli..quando era commissario straordinario dell'emergenza rifiuti . E, comunque, deve essere molto bravo a nascondere le "stecche " che sicuramente prendeva, perché nel febbraio 2008, quando viene rinviato a giudizio con ipotesi di reato che vanno dalla frode in pubbliche forniture, alla truffa ai danni dello Stato, abuso di ufficio, falso e reati ambientali, sempre nel periodo in cui era Commissario Straordinario per l'emergenza rifiuti , i pm avevano chiesto il sequestro cautelativo dei suoi beni appurando, purtroppo, che di beni, immobili in questo caso, Bassolino non ne possiede. Erfo, il castello di cui spesso parli tu ...sarà di sabbia e un'onda l'ha distrutto. Veniamo a Penati e 179 milioni. Anche in questo caso...i soldi in questione sono una plusvalenza che ha intascato la Gavio , Penati avrà intascato una stecca , ma bisogna dimostrarlo. Errani...te l'ho già scritto , è accusato di falso ideologico, non di corruzione, concussione, peculato e la cifra è di 1 milione di euro, caso mai intascati dal fratello e non da lui. Vendola... il debito della sanità pugliese è di 1,5 miliardi di euro..e non è tutta farina del suo sacco, era consistente anche con Fitto.E in ogni caso sta migliorando, leggi a 'sto link..http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/foggia/notizie/politica/2012/14-febbraio-2012/migliorano-conti-sanitàin-puglia-dimezzato-deficit-1903275019608.shtml. In secondo luogo, vendola è indagato per concorso in abuso d'ufficio non per essersi intascato sghei(..i piccioli).E ti sbagli pure su fiorito. I soldi sono 1.300.000 euro..e non li divideva con gli altri ..perché erano soldi in dotazione al gruppo consigliare del PDL. ergo, se li spartivano fra di loro. Disegnino?...ma che mangi a colazione ? Ragù napoletano innaffiato da Gragnano rosso gran riserva?

guidode.zolt

Mer, 03/10/2012 - 13:58

..e basta co' 'ste motivazioni ... potrebbe reiterare ... va in galera perche' e' un ladro...stop! perche' la galera e' un luogo deputato ad ospitare forzosamente un ladro e non affinche' non reiteri il reato, che e' un fatto che avviene solo di conseguenza e non come causale effettiva! Diamo alle parole il valore che hanno...! Il Codice Penale non usa giri di parole...

gabrieleforcella

Mer, 03/10/2012 - 14:04

"Meglio la cella che il Pdl"; facile dirlo adesso che sei in cella; prima quando eri fuori era meglio il Pdl anzi i soldi del Pdl. E ha pure dichiarato di essere un ex missino. Almirante si rivolta nella tomba.

Daniele Sanson

Mer, 03/10/2012 - 14:05

A sinistra si stanno dando un gran d'affare nell'accusare il PdL di tutte le nefandezze scordando che in casa propria non è che le cose siano tanto diverse.Quel che mi preme far notare è che all'interno di ogni partito vi sono queste persone,i politici,certo non tutti,sono l'espressione del paese e il paese è marcio.Ultima considerazione il fornitore di Fiorito deve avergli dato della roba scaduta ma da tanto tempo visto la scelleratezza e l'arroganza. danisan

procto

Mer, 03/10/2012 - 14:10

Fiorito bugiardo! I carcerati non sono affatto meglio dei deputati PDL! Sono più o meno allo stesso livello

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 03/10/2012 - 14:14

Bozzola Paola.......dimmi uno, almeno UNO del PDL che non sia ladro....dai dimmelo se ci riesci.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 03/10/2012 - 14:27

Se non fosse uscito con la sigla "PDL" l'avreste difeso a spada tratta.......vera serietà bananica!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 03/10/2012 - 14:29

ahh...dimenticavo, sono di destra ed orgoglioso antibabanas. Non sono komunista.

no b.

Mer, 03/10/2012 - 14:38

e lo dice pure lui! PdL fate schifo! Meritate solo l'esilio a vita

MarzioPallavicini

Mer, 03/10/2012 - 14:38

POLITICO PDL BUCA LE GOMME AL DISABILE PERCHE AVEVA TROVATO LA SUA JAGUAR MULTATA PER OCCUPAZIONE DI POSTO RISERVATO AL DISABILE

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 03/10/2012 - 14:40

Fino ad ora il Pdl e i commentatori di questo forum si scagliavano contro i giudici comunisti, pur di difendere i loro indifendibili (dozzine di PdL-llini indagati o condannati sono persino in Parlamento). Ora tutti a distanziarsi...(N.B. Quando il PD si distanzia dai suoi delinquenti, il Giornale dice che li "scarica"...). Comunque, hai visto mai che il "Partito degli Onesti" di Don Angelino prende quota...? Ma no...ma cosa vado a pensare...

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 03/10/2012 - 14:45

e figurati se non saltavano fuori i soliti idioti a fare paragoni tra fiorito e penati ...ahahahaha... voi sostenitori ad oltranza del "partito dell' amore (a pagamento)" siete veramente esilaranti.

lui976

Mer, 03/10/2012 - 14:59

Scusate se esco dal tema (ma mica tanto) ma questo non lo potete perdere: http://www.youtube.com/watch?v=cUreAfkuRz8&feature=player_embedded

FrancescoCeC

Mer, 03/10/2012 - 15:00

E nessuno che parla di giudici comunisti in questo caso? Fiorito era fino all'altro ieri un esponente di primo piano del PDL laziale, il pesce puzza dalla testa quindi vedrete che siamo solo all'inizio della ruberia. Non siate così ingenui da pensare che sia l'unico del partito che sottraeva denaro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 03/10/2012 - 15:01

#reliforp. Egregio, reliforp il signor Bassolino che fá guadagnare soldi agli altri, senza che lui abbia il suo introito? MA! VA A RACCONTARLO AI COGLIONI CHE CI CREDONO!!! questo signore vive alla porte di Napoli in un castello, é i suoi beni non sono mai stati sequestrati perche li ha intestati ai familiari, oppure i magistrati di napoli non sono onesti!. I ,soldi da lui fregati ammontano a 1,4 miliardi di Euro, per costruire i termovalorizatori in Campania! QUESTO; NOI NAPOLETANI DOC LO SAPIAMO BENISSIMO NON C;É BISOGNO CHE TU DAI DELLE NOTIZIE A CAZZI DI ELEFANTI! Il,tuo signor Penati ha intascato 179 milioni di plusvalenza solo per la Milano- Serravalle, poi ci sono ancora le plusvalenze degli Idroscali di Milano. non fare lo gnorri a cazzi di cane, quando si ruba a SX va bene! E, veniamo al Lazio, la signora Polverini ha dichiarato che nel consiglio del Lazio, tutti tendevano le mani per incassare i soldi che spettavano ai consiglieri, fra cui anche quelli del PD, se tu scusi i ladri del PD vuol dire che non sei meglio di loro!. ANCHE;FIORITO HA DICHIARATO QUESTO, CHE GLI 800,00 EURO ERANO PER TUTTO IL CONSIGLIO DEL LAZIO; OPPURE LÁ NON C;ERANO ANCHE QUELLI DEL PD?!. Per, quando riguarda vendolina; alla Rai parlano sempre di 5 miliardi di Euro, di deficit per la sanitá Pugliese ma forse tu ne sai di piú della Rai vero?! Ma,una domanda te la voglio fare, come mai la Polverini ha avuto un fabbisogno di soli 8 Milioni di Euro, per il consiglio del Lazio, mentre il tuo amico Marrazzi ha speso 26 Milioni di Euro! DOVE É RIMASTA LA DIFFERENZA DI 18 MIIONI DI EURO?EH OPPURE COSA HA FATTO CON QUESTI SOLDI?! E; MI SAI DIRE PERCHE ALLA JERVOLINO SONO STATI SEQUESTRATI 3,7 MILIONI DI EURO?!.

fedele50

Mer, 03/10/2012 - 15:14

Hanno aperto la cloca massima.................insieme a fiorito, ladro, sono ricomparse le pantegane rosse, ladre da centanni, ...............bestie fameliche che hanno un solo occhio,il sinistro, una bocca smisurata x magnare e un ano altrettanto x il resto. agitate la testa ogni tanto, almeno quei poveri neuroni rimasti prendono aria.

onofri

Mer, 03/10/2012 - 15:32

reliforp: lasci perdere pasquale.esposito. ha serie difficoltà mnemoniche. si dice emigrante in germania da 40 anni(e se fosse vero non si capisce perchè da ex-italiano si sente in dovere di intervenire), ex pasticciere o operaio automobilistico ma non si capisce se opel, ford o chissà cosa. questo qui è uno di quelli che se silvio fosse stato in plancia al concordia la colpa sarebbe stata dello scoglio messo li dalla magistratura su ordine dei comunisti...non è da prendersi sul serio, uno di quelli che non noti nemmeno.

onofri

Mer, 03/10/2012 - 15:38

fedele50 : una prosa sopraffina. si vede che lei è un convinto appartenente del partito dell'amore. dal suo commento capiamo la profondità del suo pensiero. in particolare i puntini di sospensione.

reliforp

Mer, 03/10/2012 - 15:44

Pasquale...mi copio ed incollo.. "deve essere molto bravo a nascondere le "stecche " che SICURAMENTE prendeva" ... ti sembra che io lo stia assolvendo? Resta il fatto che i soldi di cui tu parli i magistrati non l'hanno trovati né a lui né ai suoi familiari , in caso contrario potrebbero sequestrarli senza alcun problema.in secondo luogo ..tu non sei napoletano doc neanche per il cazzo. tu sei un tetesco mangiacrauti e mezzosangue ( come ti chiamava il mio adorato ed indimenticabile innominato ). Ma anche se tu fossi ( vedi come si usa il congiuntivo?)un napoletano doc questo non ti darebbe nessuna credibilità. Ci vogliono le prove..Pasqua'..che tu non hai. Penati...ripeto..le plusvalenza l'ha intascata la Gavio ,penati, semmai, ha intascato la stecca. O' vo' capì capoccione? Veniamo al Lazio..tutti i gruppi intascavano cifre da capogiro , ma bisogna vedere l'uso che ne facevano. il che non vuol dire che io giustifico quelli del Pd o di Sel ,anzi, avrebbero dovuto fare un casino quando nell'ufficio di presidenza decidevano di aumentare i trasferimenti. E non l'hanno fatto,quindi meritano anch'essi d'esser presi a calci in culo. Puglia ..innanzitutto deficit e debito sono due grandezze diverse. Il deficit è la differenza negativa fra entrate e spese in un determinato periodo di tempo, di solito un anno solare.Il debito possiamo definirlo , in breve e semplificando, come l'accumularsi dei deficit nei vari anni solari. fatta 'sta opera di divulgazione a tuo uso e consumo, il debito della puglia è quello che dico io non parché lo dico io ma perché lo dice la Corte dei Conti nella relazione annuale sulla gestione finanziaria delle regioni. La Rai eh? Se non mi credi ..vai a leggertela. Polverini...marrazzo...se le cifre che spari in quest'occasioni sono come le precedenti..non vale manco la pena di andare a controllare..come sempre a cazzo di mammuth. Stammi bene e bevi meno.

reliforp

Mer, 03/10/2012 - 15:47

onofri...però....fa ridere!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 03/10/2012 - 15:54

Il rigore, la serietà, la correttezza, l'attenzione al buon uso del denaro pubblico del PdL - permeato dallo spirito di Silvio - fanno a pugni con personaggi come Penati e Fiorito. Certo che il rigore del PdL doveva apparigli insopportabile, in galera troverà gente simile a lui, sarà a suo agio. Così come a suo agio si trova Penati ancora felicemente tra i suoi.

teoalfieri

Mer, 03/10/2012 - 15:55

fidiamoci cari compari e compaesani! Fidiamoci di questa gente...gli abbiamo dato solo 16 anni.... rivotiamoli.....diamogli il tempo di cambiare le cose... quel cattivone di Monti ci ha messo l'IMU per poter mantenere la baracca...ora arriva Silvio e così almeno ci pensa lui a toglierla!!! Votatelo signore e signori votatelo! Grazie di essere tornato Sallusti! Abbiamo bisogno di persone come lei in grado di combattere il nemico! Con articoli obiettivi e privi di faziosità...! Grazie anche all'Editore che l'ha rivoluto!!!

teoalfieri

Mer, 03/10/2012 - 15:55

Bravo onofri...bel commento!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 03/10/2012 - 16:01

#onofri. Tu, sei un cretino patentato e stivalato!, io posso intervenire su ogni tema che mi interessa, é non sara un fanatico comunista che me lo impedirá capito cretinotto?! In, riguardo ad essere un ex italiano, io ti voglio dire che ho ancora la tessera di Identitá Italiana, é fra non molto verró a vivere di nuovo in Italia, per quando riguarda dove io lavoro tu hai una memoria Mnemonica da cazzi di cani, io lavoro alla Ford,ed io non posso farci niente se tu sei talmente cretino da non capirlo per la 3 volta che te lo dico!, ma io ti capisco essere ignorante é cretino allo stesso tempo non é da tutti, ma tu ci riesci in un modo esemplare!. Se, Silvio Berlusconi sarebbe in un Paese senza dei cretini tali é quali a te, il nostro Paese non avrebbe prodotto solo una Emigrazione, che costringe i suoi Figli ad Emigrare! MA; PARLARE DI QUESTO AD UN ASINO COME TE É TEMPO PERSO; PERCHE TU SEI TROPPO CRETINO; É IO SONO TROPPO SCAFATO ED ESPERTO PER ABBASSARMI AL TUO LIVELLO; POVERO IGNORANTE COMUNISTA TU PER ME SEI SOLO UN POVERO MORTO DI FAME; CHE NON HA NEPPURE GLI OCCHI PER PIANGERE; É CHE PULISCE I VETRI DELLA MIA AUTO!.

ilbarzo

Mer, 03/10/2012 - 16:36

Se veramente e' meglio la cella del pdl,perche' non ci sei andato prima? Non credo che ti sia stato vietato da alcuno.Perlomeno avresti evitato questo scandalo.Ma forse gli scandali sono il tuo abitat preferito.Mi spiace solo per la tua ex ragazza,che l'ho vista in una trasmissione assai triste,senza averne alcuna colpa,perlomeno detto da lei.

onofri

Mer, 03/10/2012 - 16:38

pasquale.esposito: cretino patentato lo capisco, ma stivalato ??? Silvio Berlusconi sarà felicissimo di vedere in lei un modello di elettore del pdl. un suggerimento per quando tornerà nel nostro paese: si dice Carta d'Identità. Noi qui non abbiamo la tessera.

onofri

Mer, 03/10/2012 - 16:40

a conti fatti ci credo che fiorito stà meglio in carcere che nel pdl. è più facile che incontri qualcuno onesto dietro le sbarre che non fra i suoi colleghi di partito.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 03/10/2012 - 16:52

pasquale.esposito......cerca di moderate il tuo linguaggio altrimenti è meglio che cambi giornale per scrivere i tuoi incomprensibili e volgari commenti.....capito?

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Mer, 03/10/2012 - 17:18

Carissimi tutti, dai commenti letti deduco che è base comune la convinzione che porcate invereconde siano di casa sia a destra che a sinistra. C'è in verità una non effimera differenza tra i ladri dei due schieramenti: quelli di sinistra lo sanno fare con maggiore intelligenza. Vi ricordate i soldi della Montedison di cui si persero le tracce sul portone di Via delle Botteghe Oscure? Ed il compagno Greganti che si fece sei mesi di carcere preventivo e poi una condanna di due anni e mezzo senza che gli inquirenti riuscissero a convincerlo a dichiarare di chi erano i 620 milioni del conto gabbietta? Certo furono aiutati da giudici o compiacenti perché politicizzati o rispettosi del principio di responsabilità personale (Nordio) che non applicarono, come altri fecero, il concetto del "non poteva non sapere". I tempi sono un po' cambiati ma la scuola, anche se un po' annacquata, rimane sufficientemente solida nelle sue tradizioni. A dx questa tradizione non esiste ed una scuola sul come nascondere le mani sporche di marmellata non sono mai riusciti a metterla in piedi. Quelli dell'ex MSI poi AN, e mettiamoci pure la Lega, soffrono di fame antica e quando hanno avuto la possibilità di mettere le mani nel piatto non li ha fermati più nessuno. Fra i tanti errori commessi da Berlusconi quello di aver sottovalutato l'intensità di questa fame, è uno dei più gravi per l'immagine del suo sogno di una società più liberale e per tutto lo schieramento politico da lui voluto. Nel tempo tutti e ripeto tutti hanno fatto passare il principio che per evitare "furti" da parte dei politici bisognava metterli in condizioni economiche notevolmente superiori a quelle possibili alla media dei cittadini che dovevano rappresentare. Ricorderete il mantra ".. la politica costa..", ".. se non finanziamo i partiti la politica sarà appannaggio solo dei ricchi..", e tutti d'accordo disattesero un referendum, vinto a larghissima maggioranza, che annullava le norme sul finanziamento a tempo vigente (per inciso se il referendum fosse stato bocciato forse oggi spenderemmo di meno!). Anche ultimamente di fronde agli scandali incalzanti (da poco scoppiato il caso Lega) ai partiti, tra cui quello dell'odiato Berlusconi che proponevano (magari per fare ammuina) l'abolizioni del finanziamento il segretario del PD nel suo emil-italiano rispose: non scherziamo che vogliamo far fare politica solo ai ricchi tipo Berlusconi!!!! Quindi la cura d'ingrassare il cavallo non ha funzionato; anzi ha generato un effetto moltiplicatore che è sotto gli occhi di chiunque non voglia fare la scimmietta. Proposta: annullare il finanziamento, determinare un emolumento che non superi il corrispettivo di un funzionario di medio livello della pubblica amministrazione, eliminare qualsiasi altra agevolazione che costituisca un onere per lo stato.

no b.

Mer, 03/10/2012 - 17:23

ti prego pasquale.esposito deliziaci ancora col tuo itagliano! Sei l'elettore perfetto del PdL: ignorante, terrone, arrogante ed aggressivo!

onurb

Mer, 03/10/2012 - 18:00

gzn663. Se i magistrati avessero un comportamento imparziale e uniforme, Fiorito sarebbe in galera in compagnia di qualche compagnuzzo che, alla stregua di Fiorito, si dichiara completamente estraneo ai fatti e assolutamente innocente. Fiorito, anche se non ancora processato, sta a mio avviso, bene dove l'hanno messo. Ma gli altri?

onurb

Mer, 03/10/2012 - 18:05

corvo rosso. Fiorito tra i suoi 15.000 elettori potrebbe avere anche qualche dipendente privato e pensionato orgogliosamente libero. Il voto è segreto, quindi nulla sappiamo in merito alle caratteristiche dei suoi elettori.

onurb

Mer, 03/10/2012 - 18:17

onofri. Ci sta tanto bene in galera che ce lo hanno dovuto portare. Mica c'è andato di sua iniziativa. In ogni caso noto che lei e qualche altro compagno avete, come al solito, la doppia morale: una, inesorabile, per gli avversari e un'altra, accomodante, per gli amici. Riflettete un po' su questo atteggiamento stupido e autolesionista: i ladri, che ci sono in tutti i partiti, stanno bene in un solo posto: accanto a Fiorito a darsi reciproco coraggio.

fedele50

Mer, 03/10/2012 - 22:08

Onofri, imbecillottero rosso, ho colpito nel segno,e' evidente, mi spiego , ci sono ladri di sx e di dx, la differenza sta che i rossastri sanno rubare meglio, vedi coop, mister greganti, ecc ecc, oppure ti servono i disegnini.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 04/10/2012 - 09:53

Caro blakmen, non ho mai avuto bisogno dell'aiuto del politico, ma la conoscenza di famiglie che passano dalla sede del partito e dicono"in famiglia siamo in sei, una ventina di voti possiamo darveli, voi cosa potete fare per noi?" A questi dopo aver ottenuto che sò, un posto di lavoro, non gli frega nulla dello schifo che potrebbe fare il politico .A Blakmen che cazzo dici, su che pero sei vissuto? Evidentemente dalle sedi passano anche industriali, poteri forti, etc. Anche un trombato che va nel consiglio di amministrazione dell'azienda della spazzatura o dell'acqua pubblica, è mandato da un politico, vuoi che non lo apprezzi anche se questo è un farabutto?