Politica

Chi è il ragionere Spinelli

Dal 1978 collaboratore di Berlusconi. Ecco chi è Giuseppe Spinelli

Chi è il ragionere Spinelli

Il ragionier Giuseppe Spinelli, contabile e stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, è stato vittima di un sequestro lampo allo scopo di ricattare l’ex premier. Lavora al fianco del Cavaliere dal 1978 e ha 71 anni.

Spinelli è anche noto nell’ambito dell’inchiesta Ruby perché indicato da alcune delle ragazze coinvolte nel processo come l’uomo che retribuiva loro per le serate ad Arcore. Il suo nome finì nell’inchiesta milanese che vede come imputato l’ex presidente del Consiglio.

Il suo ufficio di Milano 2, a Segrate, venne perquisito su ordine del pm Ilda Bocassini alla ricerca di documenti "pertinenti le abitazioni date in comodato ad alcune prostitute, nonché attinenti ai rapporti economici con queste ultime intrattenuti da Spinelli o dai suoi collboratori", come si legge nello stesso decreto di perquisizione.

Sempre secondo i pm, Spinelli avrebbe ricoperto vari ruoli in diverse società della holding riconducibile all’ex premier e secondo quanto lui stesso ha ammesso, avrebbe dato a Ruby, in occasioni diverse, un totale di 8.

500 euro.

Commenti