Chi rilascia la patente di impresentabile?

La questione del vicepresidente della Camera è lo specchio di un Pd col vizio di attribuire patenti morali. Manco fosse una chiesa

Rosi Bindi all'ingresso dell'assemblea nazionale del P

Non si è ancora capito quale sia il peccato di Daniela Santanchè. La deriva bacchettona del Pd sta ormai arrivando al non senso. E la questione del vicepresidente della Camera è lo specchio di un partito con il vizio di attribuire patenti morali, come se fosse una chiesa. È una sorta di talebanismo laico che come Bibbia o Corano usa le simpatie di Repubblica. È la storia che si ripete: il Pd che decide che qualcuno non è presentabile. Quello che si fatica a capire è perché. Visto che non ci sono motivi giudiziari alla fine tocca arrampicarsi sugli specchi. È antipatia? È troppo berlusconismo? È eccesso di presenzialismo in tv? È ostinazione nel difendere le proprie idee? È essere una donna con i tacchi? O essere una donna con le palle? Capite che queste obiezioni non reggono. È partigianeria? È rispondere a tono alle critiche? Tutti presunti difetti che non hanno impedito a Rosy Bindi di occupare la stessa poltrona. La pasionaria bianca avrà molte pecche ma nessuno ha mai considerato il suo ruolo da vicepresidente una bestemmia. La Santanchè è una tifosa? La Bindi peggio. Alla sinistra sta antipatica? Bene. A destra molta gente trova urticante la signora Boldrini, ma non è una buona ragione per battezzarla come impresentabile. Non è obbligatorio votarla. Nessun problema. Quello che però sta diventando il sintomo di una malattia è il vizio di mettere etichette. A quanto pare nel Pd e dintorni non riescono a farne a meno. Stanno arrivando al paradosso che, siccome non va bene a loro, una persona diventa eticamente inferiore, una da bannare, da marchiare, da distruggere. Il meccanismo è sempre lo stesso. È un coro che diventa infamia. È far passare una considerazione soggettiva come verità assoluta, senza dare spiegazioni. È colpire con un anatema gli avversari politici più fastidiosi o, semplicemente, meno disponibili ad abbassare la testa. Il Pd perdona solo chi sta a destra con un po' di vergogna, con il senso di colpa, per sventura. Se uno mostra tutto l'orgoglio berlusconiano va allora punito. Va raccontato come impresentabile. Anche nel Pdl ci sono parlamentari che non si amano tra di loro, o che non amano i candidati alle varie poltrone. È una questione di concorrenza politica interna. Ci sta. Non è un bene del partito, ma almeno c'è una ratio.
La questione della vicepresidenza a Montecitorio, capite, non è più politica. Non è un problema di moderazione o di larghe intese. È qualcosa di più meschino. È la demonizzazione dell'avversario scomodo. È un gruppo di sacerdoti livorosi che si arroga il diritto di scomunicare chi con troppo orgoglio difende la propria diversità. È il peccato di berlusconismo aggravato. Ma fino a che punto si può governare con politici figli di questa cultura intollerante? Come si può governare con gente che fa le larghe intese per il bene comune ma poi disprezza i suoi partner di governo? È arrivato il momento per il Pd di fare scelte non ipocrite. Adesso hanno deciso di votare scheda bianca. Ed è un'altra vigliaccheria pilatesca. Se non vogliono governare con il Pdl facciano cadere il governo Letta. È più onesto. È più dignitoso. È più chiaro.

Commenti
Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 02/07/2013 - 15:36

Ma non era morta? A no era la satanista di Trieste ...margherita achkt..al prossimo giro

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 02/07/2013 - 15:49

Da questa specie di "SIGNORE" non accettiamo lezione di moralità, soprattutto se prima non fa una bella doccia...... di sapone ed umiltà

Libertà75

Mar, 02/07/2013 - 15:51

La Bindi in quanto ex frequentatrice dell'ambiente Forteto come altri di sinistra per fregiarsene del modello e raccogliere voti, è oggi una IMPRESENTABILE!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 02/07/2013 - 15:56

Ecco un'altra carampana strapagata per non far nulla.

Lu mazzica

Mar, 02/07/2013 - 15:59

La Santanchè è tosta? SI ; é intelligente ? SI ; è preparata ? SI ; ha le palle ?? SI, Ecco il perché del non voto alla Santanché !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/07/2013 - 16:00

Gente come la Rosi Bindi ogni tanto dovrebbe guardarsi allo specchio, ma con cautela, prima che le venga un colpo. L'espressione è quella della psichiatrica cattiva, dell'indemoniata ululante: "O l'amministratore del Paese fa un passo indietro, o brucio la cascina...", detto fatto: insieme al cerebroleso Bersani (saturnista), mentre distruggevano il 15% delle imprese italiane d'accordo col lanzichenecco Schultz, 7mentre la Gruber batteva la lingua sul tamburo de La7.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 02/07/2013 - 16:04

'sta brutta befana non ha bisogno della patente. E' una impresentabile DOC.....

Valvo Vittorio

Mar, 02/07/2013 - 16:09

Condivido appieno quanto scritto e tuttavia devo rilevare che era prevedibile il comportamento del PD. Ciarisco: il PD ha fatto le proprie fortune elettorali demonizzando gli avversari politici e questo comportamento risale sin dagli albori del PC, benchè tutto il movimento politico sia stato bollato dalla storia un disastro d'idee e di comportamenti. Non posso elencare in poche righe quali i più efficaci. ma posso suggerire di aggredire con forza ed anche urlare le loro contraddizioni.

benny.manocchia

Mar, 02/07/2013 - 16:12

Caro Tramontano,la tua logica non fa una piega.Ma cercare di "ragionare" con i comunisti e'tempo perso. E' una razza destinata a finire -prima o poi - nel dimenticatoio. Un italiano in USA

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 02/07/2013 - 16:18

xbenny mannocchia -Forse negli altri paesi ,ma qui sono duri a morire questi collioni di comunistoidi .Spero che i miei nipoti si risparmino questi infami con i loro amici mussulmani.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 16:20

@Lu mazzica Lo hai deciso tu che la Santanchè è preparata? E su cosa?

External

Mar, 02/07/2013 - 16:30

Bindi? Quella dei dessert? Nooo?! Allora non mi interessa.

eloi

Mar, 02/07/2013 - 16:39

La sinistra doèo essersi accaparrata "l'inteegrità morale" cerca di distruggere l'integrità culturale ed imprenditoriale del centrodestra. E' proprio vero, nel loro D.N.A. é radicato il cromosoma dell'invidia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 16:41

Chi decide la patente di presentabile? DI certo non gli opinionisti di centrodestra

swiller

Mar, 02/07/2013 - 16:45

La bindi parassita all'ennesima potenza super impresentabile.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 02/07/2013 - 16:52

Tutto sommato penso che se non la eleggono le fanno un piacere. Una volta eletta, in ossequio alla carica rivestita, non potrebbe più esternare come fa adesso. E se gli si toglie questa possibilità cosa resta, nulla.

gian paolo cardelli

Mar, 02/07/2013 - 16:55

Luigipiso: nemmeno quelli "di centrosinistra", se è per questo., ed in ogni caso qui nessuno sta dando patenti in materia, se non per reazione alle buffonate della Bindi.

jeanlage

Mar, 02/07/2013 - 16:58

La sinistra che parla di presentabilità è meno credibile di Ciccolina che parla di verginità. Lei, per un periodo, anche se breve, deve averla avuta. La sinistra, da Bordiga Togliatti in poi non ha mai saputo csa sia la presentabilità. Forse la confondono con la propaganda e il doppiobinarismo.

Marc0

Mar, 02/07/2013 - 17:02

Ma... se la Santanchè è così fantastica perchè un terzo del suo stesso partito non la vuole votare? Perchè il punto è proprio questo cari miei Bananas: se il PDL votasse compatto, Danielona Silicona la spunterebbe. Il problema è che nel partito sanno benissimo che in molti la impallinerebbero.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 02/07/2013 - 17:08

Magistrale l'articolo di Tramontano. Ce ne vorrebbe una al giorno di queste lezioni. Sì, l'autoproclamazione fatta da decenni dalla sinistra della propria supriorità in tutti i campi, ora sta scadendo nel tragicomico. Venute meno alcune nobbiettive "virtù" Komuniste (obbedienza, crudeltà, durezza), ora resta il pregiudizio, la bocciatura, il rinvio a settembre, il non mi piace, il "non so come dire". Sono ancora categorie collanti, ma tragico indizio di uno sfaldamento pericoloso. Avanti coraggio sinistri, decidetevi con chiare ragioni, non vedete che non capite più niente?

zeuss

Mar, 02/07/2013 - 17:11

Sono perfettamente concorde con benny - manocchio: brva, anche gli altri. Ma mi chiedo: chi sono Rosy Bindi e l'Annunziata da etichettare gli altri impresentabili? Ma al mattino si guardano allo specchio, oppure gli specchi delle loro case sono tutti rotti? E mi fermo qua. Forza Daniela sei la migliore.

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 02/07/2013 - 17:13

Ah la Nilde Jotti, ah la Levi Montalcini, ah la Margherita Haack, ah la Bindi (ah no, questa é viva) quelle sì erano donne, e non combinavano un czzzz! Quelle sì che erano in gamba, ma che vuole questa Santanché? Le manca l'età......

Giacinto49

Mar, 02/07/2013 - 17:16

Luigipiso. A me personalmente basta che sia tosta, intelligente e con le "palle". Tutte qualità che mancano, a sinistra, insieme alla stessa preparazione. Per la presentabilità, poi, l'ultimo che ci ha fatto ben figurare nel mondo, oltre Silvio, è stato Bettino Craxi. La sinistra lo ha ripagato come sappiamo. Questi sono fatti, non chiacchiere. E Le risparmio il chechhè checche ne dicano.

Giulio Francia

Mar, 02/07/2013 - 17:20

mi chiedo se c'e' ancora qualcuno che si stupisce che i comunisti sono vivi e vegeti e sono tanti !Purtroppo .

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/07/2013 - 17:21

Una come la Bindi dovrebbe essere prese a ramaiolate di 'bottino' ogni cinque minuti.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/07/2013 - 17:25

La Bindi si sta trasormando da Arpia in Erinni solo che mentre le Arpie e le Erinni avevano sembianze femminili questo bottino sembra sempre più un rospo che un ramarro. Se assomigliasse ad una pentegana ci guadagnerebbe.

maurizio50

Mar, 02/07/2013 - 17:29

Ricordate ai tempi di Almirante? I comunisti di tutte le salse, subito spalleggiati dalla DC che non poteva essere da meno, decisero che il MSI era il partito degli appestati. La stessa cosa ora avviene con il PDL , sempre su indicazione del foglio d'ordini dei compagni(Repubblica)! Naturalmente in prima fila tra gli scagnozzi dei compagni c'è lei, Maga Magò che in quarant'anni di vita politica è riuscita solo in una cosa: a farsi mantenere a vita dal contribuente italiano!

newattila

Mar, 02/07/2013 - 17:29

Fin quando non si supererà questa partigianeria da stadio faremo il gioco di chi rimane immobile, vedi il governo! Perchè non si valutano obiettivamente le capacità senza perdersi in contrapposizioni stupite? Forse la causa di tanto tempo perso senza decidere viene proprio da noi cittadini tifosi!

Silvio B Parodi

Mar, 02/07/2013 - 17:35

Gli impresentabili chi sono? La Santanche'? la Biancofiore, la Carfagna? invece I presentabili sono:\L bINDI, LA fINOCCHIARO, LA aNNUNZIATA,LA lUXURIA, LA Cenci, LA vENDOLA,LA pUPPATO Madonna che racchiume!!!!

baio57

Mar, 02/07/2013 - 17:44

@ luigipiso -.... Laurea in scienze politiche , imprenditrice di successo e con le palle .Vuoi mettere il confronto con suor RosaBinda o altre cariatidi da sempre nullafacenti sinistriote ?

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 02/07/2013 - 17:45

Se non fosse perché le puzza il fiato, Rospy BPiddi, sarebbe la più presentabile nella gabbia delle bertucce.

Ettore41

Mar, 02/07/2013 - 17:47

@Silvio B Parodi Hai dimenticato Vendolina, Pecorara Scania, Marrazzo (non ho mai capito se e' un dangolo o pigliangolo; forse tutt'e due). Loro si che sono presentabilissimi

epc

Mar, 02/07/2013 - 17:50

Chi rilascia la patente di "impresentabile"? Ma oviamente il PCI-PDS-DS-PD o come cavolo si chiama ora! Sulla base di che cosa? Ma sulla base dell'ESPERIENZA, naturalmente!

Azzurro Azzurro

Mar, 02/07/2013 - 18:01

Se fossimo in Polonia o Ungheria, quelli come lei sarebbero in carcere a vita. I Komunisti sono tutti impresentabili, dal primo all'ultimo, perche' hanno sostenuto e sostengono tutt'ora un regime criminale nemoco dell'umanita' (come la pseudo astronoma hack, tanto per capirci).

enzo1944

Mar, 02/07/2013 - 18:03

bindi,vai a scopare il mare e poi,quando lo hai svuotato,vai ai giardinetti a far giocare i bambini!::::ruffiana democristiana,falsa e bugiarda più di giuda!......vai davvero ai giardinetti, e così farai qualcosa di veramente utile! Cialtrona,arrogante e presuntuosa!............vergognati!forse non hai ancora capito che stai sulle palle ad almeno metà degli Italiani,ed a molti del tuo partito! Svegliati!!

Massimo Bocci

Mar, 02/07/2013 - 18:04

Questa BEFANA!!! (comunista), INFINGARDA che grazie al suo status di LADRO di REGIME certificato47, fa!! Fanno sciopping?? Aggiotaggio!!! di beni pubblici,(vedi la sua casa acquaista al 50% saldo coop), risorse pubbliche, ma qui entra in giochino REGIME dei LADRI, tutti beni gestiti dagli amici, amicastri comunisti,saccheggiati da sempre delle risorse del vessato Bue, una vera congrega di LADRI e mafia DOC o PD, e poi dicono che c'è la crisi si DELLA DEMOCRAZIA VERA, mai vista in questo regime di ladri, compagnero che comprano (con soldi nostri) a prezzi stracciati, per i quali tutto e LECITO se è un ILLECITO!!! Compagnero tutti corredati di tessera coop; Questi non sarebbero i presentabili??? Che un liberale, libero si vergognerebbe di presentare perfino alla tazza del cesso!!!

scipione

Mar, 02/07/2013 - 18:19

Tramontano,non c'e' bisogno di capire " il perche'". E' il tarlo che rode il loro cervello : SONO COMUNISTI.

Anselmo Masala

Mar, 02/07/2013 - 18:22

Mammamia che brutto ceffo!!!!!!!Che ha al posto della faccia??? Dovrebbe mettere i mutandoni in testa,non sa' che non si cammina nudi per strada????

Marc0

Mar, 02/07/2013 - 18:25

Il fato che la Bindi sia impresentabile non rende certo Danielona Silicona presentabile...

flip

Mar, 02/07/2013 - 18:30

Ettore41 + Silvio B Parodi. avete commesso una grave dimenticanza. Nelle belle DEL pc e co. manca la trinariciuta ANNUNZIATA. Al solo guardarla (nonostante il trucco), fà venire il voltastomaco. (sono educato)

Maupir

Mar, 02/07/2013 - 18:40

Una persona diventa impresentabile quando è in grado di rendere note le magagne della sinistra avendo il coraggio di denunciare le cose che non vanno. Se la Santanchè è impresentabile cosa si dovrebbe dire di alcune persone della sinistra che si credono di essere delle madonne pure,caste e senza difetti scese in terra (la Bindi, la Finocchiaro etc.) ?

Maupir

Mar, 02/07/2013 - 18:46

marc0: guarda che i voti del PDL sono solo 97 mentre se il PD non vota potrebbero averla vinta quelli del M5S che sono in 106.

Bellator

Mar, 02/07/2013 - 18:52

Questa madre badessa,da metterla in un Convento di Clausura,in arte Bindi,spiegasse agli Italiani,il marciume che esisteva nella"Comunità Forteto",luogo tanto amato e decantato da questa nuova Giovanna d'Arco,dove esisteva promiscuità assoluta tra i due sessi,dove si praticava l'omosessualità.Facesse la biografia dei suoi amici Fiesoli e Goffredi,condannati per corruzione di minorenne,mentre il primo arrestato nuovamente nel 2011,per presunti atti di pedofilia e zoofilia!!! commessi all'interno della cooperativa agricola legata alla Coop.Toscana.In questa Comunità FORTETO,sino al 2011,uomini e donne pure se sposati vivevano divisi;dormivano,mangiavano ,lavoravano separati,dove i rapporti eterosessuali erano osteggiati,ma la omosessualità veniva permessa ed incentivata,perché questo santone di Fiesoli, riteneva questa pratica,"liberazione della Materialità.E' troppo lungo descrivere tutte le nefandezze che venivano commesse in questo Paradiso Toscano,dei compagnucci e si permettono pure di fare i moralisti ???.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 02/07/2013 - 18:55

Ma Più impresentabile della Bindi di Bersani, D'Alema etc chi ci può essere. La loro morale ormai fà acqua da tutte le parti, il PD è un agglomerato di litigiosi, intolleranti

Giustotopik5

Mar, 02/07/2013 - 18:55

Vi prego, togliete l'immagine di quell'orrido grugno ! Non ho ancora cenato !!!

maryforever

Mar, 02/07/2013 - 19:01

mandatela a casa!!!! cosa fa questa megera in giro a far danni??? ci sono centinaia di giovani che potrebbero vivere con i soldi che tu rubi allo stato. vade retro!!!!

maryforever

Mar, 02/07/2013 - 19:02

Con quella bocca, puo' dire quel che vuole!!!

moshe

Mar, 02/07/2013 - 19:03

Un partito che ha portato vladimir luxuria in parlamento non può permettersi di fare morali, nè tantomeno una ex dc convertita al comunismo rinnegando i suoi principi di base. Aggiungiamo pure che se indossasse il burka ci farebbe un gran piacere! Nel SUO CASO sarebbe gradito anche in Italia.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/07/2013 - 19:05

della Santanchè la sinistra non perdona l'estrazione(guai essere stati anche ex an o Pro Berlusca figuriamoci soci con Briatore..) e il porsi duramente a difesa di ciò che uno sente, io ho iniziato ad averne stima quando ha abbracciato battaglie socmode come quella contro la prevaricazione sulle donne da parte dell'islam..lei da sola(le donne pd e la rosi bindaccia dove stavano?? si affifano??) da sola era davanti alla moschea di milano a protestare quelle del pd? se la fanno addosso?? non parliamo del suo piglio contro la nomenclatura Aennina a matrice fini..una tosta insomma! come poche, e bisogna riconoscerlo..ma dai vili Pd(compreso le sue donne) non ci si può aspettare nessun attestato od onore delle armi neanche per battaglie legittime e di diritto..

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 02/07/2013 - 19:35

Non la rilascia nessuno, la si prende per meriti sul campo :-)

Jeremy560

Mar, 02/07/2013 - 20:11

luigi-piscio l'ha di nuovo fatta fuori dal vasetto.....!

giovannibid

Mar, 02/07/2013 - 21:29

i comunisti e i catto-comunisti, che sono i peggiori, non accettano la democrazia neanche per salvare questa Nazione ed il suo popolo. VERGOGNATEVI SIETE ANCORA ALLA FINE DELLA GUERRA SVEGLIATEVI SIAMO NEL 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baloo

Mar, 02/07/2013 - 21:33

Facciamoli cadere questi asini del Partito Democratico e vadano fra le braccia di sodomiti e terroristi. Un buon leader per loro? Cesare Battisti! Con Battisti diventeranno più presentabili ! Sarà per loro un vero progresso, un upgrade, come si dice adesso..

mifra77

Mar, 02/07/2013 - 21:59

Avrebbe voluto strizzare l'occhio a Grillo o a Vendola e gli ha detto male.E' sempre la scendiletto di Bersani e del telaio bacato marcio del PD. Povera Bindi! non perde mai occasione per farla fuori dalla tazza; ha una gran testa...ma è vuota!

giottin

Mar, 02/07/2013 - 22:13

# pisolone. La Santachè non avrà sicuramente 3 lauree e mezza più un pezzo della quinta, ma vale certamente più si un imbecille!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/07/2013 - 00:42

Finché ci saranno nel PD PERSONAGGI COME LA BINDI E L'OTTUSO SMACCHIAGIAGUARI non c'è alcuna speranza di avere un serio dibattito democratico nel nostro paese. SONO DEI ROTTAMI CHE TRASCINANO IL PAESE NELL'INGOVERNABILITA'.

bret hart

Mer, 03/07/2013 - 03:12

mamma mia come e brutta sembra maga magò comunque questa e cultura stalinista tu non la pensi come me? allora 6 un impresentabile un nemico da abbattere a tutti i costi anche fisicamente p s ricordate la statuetta del duomo addosso a silvio? comunisti feccia!!!!!!

syntronik

Mer, 03/07/2013 - 06:46

Questi sono i veri e grandi problemi, che interessano all'italia in questo momento, se pensano di risolverli con la presentabilità o no, vedrete che presto tutto si risolverà. SI!!!!! in una catastrofe, ma ovviamente, hanno già pensato anche a chi dare le colpe, sembra di essere nel medioevo.

vittoriomazzucato

Mer, 03/07/2013 - 06:49

Sono Luca. Dalla foto si evince che è più bella che intelligente. GRAZIE.

Duka

Mer, 03/07/2013 - 08:11

Questa in foto impresentabile lo è in tutti i sensi.