Chiara Rizzo è stata estradata dalla Francia. Oggi a Reggio Calabria

La moglie dell'ex parlamentare Matacena partirà nel pomeriggio da Genova

Chiara Rizzo lascia gli uffici della polizia di frontiera di Ponte San Luigi (Imperia)

Chiara Rizzo, moglie dell'ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, è tornata oggi in Italia. La donna è stata estradata dalla Francia e accompagnata dalla gendarmeria d'Oltralpe al valico di Ponte San Luigi, in provincia di Imperia, dove è stata affidata alla Polizia di frontiera.

Gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia (Dia) dovrebbero accompagnarla in giornata all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, da dove la donna raggiungerà Reggio Calabria con un volo in partenza nel pomeriggio.

La Rizzo era stata fermata lo scorso 11 maggio all'aeroporto di Nizza. Sarebbe dovuta rientrare in Italia in serata. È accusata di avere favorito la latitanza del marito insieme all'ex ministro Claudio Scajola.

Commenti

disaccordo

Mar, 20/05/2014 - 11:44

8+ per la fantasia nella didascalia della foto, un sacco di complimenti alla fantasia.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 20/05/2014 - 11:54

E' distrutta dal dolore, poverina...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 20/05/2014 - 12:17

la giustizia italiana ha messo a segno un altro colpo eccezionale. dopo una difficilissima indagine la pericolosissima criminale e' stata assicurata finalmente alle patrie galere...PRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!! stiamo ancora aspettando di vedere cosa farete con cesare battisti, buffoni !

tormalinaner

Mar, 20/05/2014 - 12:27

Tranquilli, faranno il libro le 10 più belle carcerate d'Italia!! Ma nel carcere di Reggio Calabria esiste lo yacht club????

lento

Mar, 20/05/2014 - 12:33

L'unica grande condanna per queste persone non'e' il carcere ma il restituire il malloppo !

Boxster65

Mar, 20/05/2014 - 12:49

Ora in un carcere 5 stelle lusso, mi raccomando!!

canaletto

Mar, 20/05/2014 - 13:13

PRIMA DI ROVINARE MORALMENTE E FISICAMENTE UNA PERSONA, APPROFONDITE LE INDAGINI. SE POI SI USA IL CARCERE COME DETERRENTE PER OTTENERE FALSE CONFESSIONI, ALLORA SIAMO ARRIVATI PROPRIO SOTTOTERRA. LA SCONFITTA DELLA GIUSTIZIA, ABBIAMO PERSO LA LEGALITA'

edo1969

Mar, 20/05/2014 - 13:30

a Cesano Boscone subito

berserker2

Mar, 20/05/2014 - 13:38

Ma in carcere Lady Macarena potrà portare le borse Gucci! Poverina, l'hanno riportata da dove era partita e dove mai sarebbe voluta ritornare. A ritroso da Montecarlo a Reggio di Kalabria è stato uno shock! Potrà però fare la smorfiosa, come ha sempre fatto con i maschi allupati, anche con il direttore del penitenziario...... la metterà in una cella-attico, con vista sulla discarica. E magari ottenere il trasferimento in un carcere più chic.....

berserker2

Mar, 20/05/2014 - 13:41

Sciaboletta è tutto eccitato......"forse la mettono qui con me" ha confidato alla amica che lo va spesso a trovare! E' troppo estraniato dalla realtà, capire la differenza tra carcere "maschile" e "femminile" ancora non gli viene.

Ritratto di Alexmarti

Alexmarti

Mar, 20/05/2014 - 13:48

Weee, ma che vita di merda fate? Che brutta cosa l'invidia sociale, che brutto vivere godendo dei problemi altrui. Mi sembra di vedervi, chiusi in una stanzetta, davanti al pc alla ricerca di notizie che vi confermino che il vostro fallimento totale sia dovuto alla sfortuna e alla malasorte, a scrivere cazzate che lasceranno il segno solo sui tasti dei vostri portatili. Poracci.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 20/05/2014 - 13:51

Sicuri sia lei? Dalla foto somiglia alla Biancofiore

paco51

Mar, 20/05/2014 - 13:54

scusate ma dove sta il reato nel favorire la latitanza del marito ( o della moglie)? E' un dovere , un obbligo morale, altrimenti cosa l'hai sposato (a) a fare? Gli unici reati gravi sono quelli di sangue, gli omicidi, le violenze, quelli si sono reati ! gli altri reati del codice fanno morire dal ridere.!!!! Ragazzi la morale è cambiata come il senso del pudore.!!!!!

elalca

Mar, 20/05/2014 - 14:26

#gzorzi: ma lei è così naturalmente o prende pastiglie per diventare stupido!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 20/05/2014 - 14:39

elalca: io prendo pastiglie lei lo è naturalmente.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 20/05/2014 - 15:11

Vedremo, comunque con un abile investigazione abbiamo chisto l'estradizione di una pericolosissima criminale che stava fuggendo, avendo in tasca un biglietto aereo per una destinazione dove non 'c'è estradizione, Bari mi pare, dove avrebbe richiesto asilo politico,a altro che Cesare Battisti !, grande patriota, quello vero, non quello impiccato dagli austriaci, quello che pontifica da Brasile

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 20/05/2014 - 15:29

Bene adesso che è stata presa questa pericolosissima donna tutti i delinquenti pluripregiudicati liberi di assaltare portavalori armati fino ai denti, rubare auto e rubare negli appartamenti oltreche borseggiare e uccidere potranno finalmente dormire sonni tranquilli e continuare a delinquere tranquillamente senza preoccuparsi...rom, albanesi, tunisini ecc state tranquilli ok?!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 20/05/2014 - 15:30

@PELOBICI: non scomodi Battisti per una donna di questo infimo livello...

Boxster65

Mar, 20/05/2014 - 15:31

Per fare festa completa sarebbe bello che rimpatriassero lunedì prossimo (giorno post vittoria elettorale del M5S) anche Dell'Utri con immagini del suo ricovero in carcere. Sarebbe il tripudio!!

ferdinando,zambrano

Mar, 20/05/2014 - 15:32

Sta a vedere che dopo aver gettato alle ortiche tempo (prezioso) e denaro (tanto) questa vicenda, di fronte all'insussistenza di prove provate, per evitare un'assoluzione con formula piena e con tante scuse alla signora Rizzo si chiuderà con il solito escamotage della prescrizione per scadenza dei termini.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 20/05/2014 - 15:33

Adoro i bananari che difendono l'indifendibile ahaha, siete proprio incorreggibili! Una domanda, bananas: potrei sapereda che Regione d'Italia venite? E' solo una mia curiosità (no, perché ultimamente moltissimi forzitalioti provenienti dal meridione stanno finendo in galera ahaha)

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mar, 20/05/2014 - 15:34

Comunque quoto Pipporm: assomiglia alla Biancofiore... non è che hanno messo in galera pure lei ahahaha ??

berserker2

Mar, 20/05/2014 - 15:37

Pelobici......Bali, la destinazione era Bali......lì doveva andare..... Solo che non si sono capiti con sciaboletta nel loro codice a cazzo, "devi andare in quel paese che comincia la capitale con la B....", ha sbagliato una consonante ed ecco come è andata. Comunque, anche a Bari, l'estradizione mica era sicura.....da Napoli in giù, a partire da quello stradale, è tutto un altro codice. Ciao.

Ritratto di giusdange2

giusdange2

Mar, 20/05/2014 - 15:38

Sarò garantista anche con Chiara. Punto.

Rossana Rossi

Mar, 20/05/2014 - 15:51

Bravo elalca, cosa vuole, gli asini rossi ragliano a più non posso per dare addosso a 'sta donna che FINO A PROVA CONTRARIA, l'unico reato che ha commesso è difendere il marito, ma siccome è ricca e carina l'invidia delle mandrie rosse giustizialiste e ignoranti si scatena prontamente......lei per caso sente ancora parlare di greganti? di battisti? delle ruberie di penati? No, quelle sono menzogne..........

rocco antonio artuso

Mar, 20/05/2014 - 15:52

Incredibile vicenda, mettono alla gogna mediatica e alla pubblica berlina, una donna che ha aiutato il marito.Tanti depravati non trovano di meglio che dare istinto alle proprie represse, bestiali fantasie (molti si esibiscono anche su questo sito scrivendo volgare allusioni.Gente senza onore e senza dignità.Un giorno saranno ripagati con la stessa moneta, qualcuno dirà le stesse cose a loro, tirando in ballo le donne delle loro famiglie.Perchè chi di spada perisce di spada perisce.Quanta bravura del ministero dell'interno per catturarla e farla trasferire in Italia, peccato che ancora battisti sia libero e ricco, alla faccia dei familiari delle sue vittime.Vergogna tutta italiana e della rete dei sinistrati che lo protegge.Altro che rete libanese.Qui nessuno si indigna, i moralisti e i forcaioli diventano garantisti e si schierano in difesa dell'assassino.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 20/05/2014 - 15:53

daje! Finalmente ogni tanto la giustizia fa qualche passo avanti!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 20/05/2014 - 15:59

Mirabile questo fulmineo intervento operativo della polizia francese !!....quasi quanto quello effettuato per arrestare Battisti ...o quelli mirati al recupero alle patrie galere italiane dei fuggitivi sinistri rifugiati in Francia .... !! Ne vogliamo parlare ??

Charles buk

Mar, 20/05/2014 - 16:14

Non conosco bene la storia, penso cumque che la complicità con il marito sia entro certi limiti legittima. Se ha commesso altro non posso saperlo. Sulla moralità di taluni soggetti il mio giudizio, per quel che vale, è estremamente negativo.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 20/05/2014 - 16:30

No elalca, non si preoccupi! Sa, gzorzi le prende le pastiglie per migliorare le proprie performance naturali, già eccellenti. Infatti riesce sempre a raggiungere vette impraticabili per noi umani!

roseg

Mar, 20/05/2014 - 16:41

@ Curtis Mayfield--Oltre gli FORZITALIOTI esiste la categoria degli ITALIDIOTI,tu sei parte di quest'ultima...

Vujadin Boskov

Mer, 21/05/2014 - 00:30

C'è qualcosa che allontana sempre più le persone normali dai politici e loro famigli: le sbarre. Finalmente.

Brutio63

Mer, 21/05/2014 - 12:16

Ma non si capisce cosa abbia fatto....??? di cosa viene accusata in concreto…non è sia così chiaro…non è che si sia capito tanto….sembra una inchiesta gossippara con foto grandi di una bella donna esposta al pubblico insulto perché bella e ricca…..o forse come stumento di pressione….mah…chissà….))) Impedire di parlare con suoi avvocati mi pare una barbarie giuridica e vorrei ricordare la presunzione di innocenza per gli indagati. Mi pare invece chiaro che in Italia ci sia un grande e grave eccesso di carcerazione preventiva prima dei processi e pene poi molto blande per i colpevoli, anche di gravi reati, che vengono giudicati benevolmente a causa di un buonismo distorto di una parte della magistratura (vedi Kabobo 20 anni per 3 omicidi cioè 6 anni ad omicidio ed altri casi simili di ergastolani mandati in libertà, ex- brigatisti assassini liberi etc...) inoltre si rileva uno strabismo giudiziario che dovrebbe fare riflettere...ovvero del caso MPS nulla si parla e nulla si dice....omertà...e pure c'è stato un suicidio...nulla...si tratta di una indagine silenziosa o...silenziata.....3/4 miliardi di euro svaniti nel nulla...il Pd locale e nazionale nulla sapeva di quanto succedeva a Siena....e la deputata Bindi (Presidentessa dell'antimafia) eletta nel collegio elettorale di Siena...nulla sa, nulla vide, nulla seppe, nulla sentì, nulla dice…anche perché nulla le viene chiesto, non sia mai disturbare..!!! Invece qui si è montato un caso mediatico di cui ancora si sa nulla.....

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 19:11

NON CI POSSO CREDERE !!! che motivo svranno avuto e questi sono i momenti in qui abbassi la testa ti porti le mani alle tempie e pensi "ma"come possono esistere!!!!