"Ci sono quindici grillini pronti a votare col Pd"

L'europarlamentare Sonia Alfano: "Cresce il numero dei dissidenti grillini e sono in contatto col Pd"

Le manovre di avvicinamento tra i frondisti del Movimento 5 Stelle e il Pd sarebbero in dirittura di arrivo. Almeno stando alle parole dell'europarlamentare democratica Sonia Alfano. "Tra i grillini il numero dei cosiddetti dissidenti sta crescendo. Oscilla in base agli umori della politica. Comunque possiamo giàparlare di un numero utile. Le posso assicurare che un numero utile per la fiducia c’è, c’era già prima. Siamo a ben oltre 10, direi 15", ha dichiarato la Aòfano durante la trasmissione KlausCondicio.

Tutto pronto per un secondo tempo dell'esecutivo attuale? "Più che per un governo Letta bis parlerei di senatori disposti a discutere alcuni punti imprescindibili sulla base dei quali costruire una intesa col PD. Aggiungo che un gruppo autonomo al Senato potrebbe gi… contare su 20 componenti. Questi 20 da sempre si incontrano con componenti del PD" ha spiegato l'europarlamentare del Pd.

Commenti

DANZA

Sab, 31/08/2013 - 17:04

Temo proprio che siano molti di più . Una crisi di Governo potrebbe essere fatale per il PDL

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 31/08/2013 - 17:06

Un proverbio di vecchia data dice : Dio li fa poi li accoppia. Ai grillini non inporta se il Berlusca cade o non cade. Ai grillini importa, SE CADE IL GOVERNO CADONO ANCHE LORO e con loro le buste PAGA. Tutto il resto per i Grillini non ha importanza.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 31/08/2013 - 17:08

Aveva ragione Pinocchio quando inviò una ciabatta contro il grillo.

coccolino

Sab, 31/08/2013 - 17:25

SE QUESTO E' VERO...CHI TENTA DI COMPRARE SENATORI???????

vince50_19

Sab, 31/08/2013 - 17:35

Sonia Alfano, tanti piccoli scilipotini, vero?

Giorgio di Faenza

Sab, 31/08/2013 - 17:37

...la campagna acquisti se avviene nel campo giusto acquista subito tratti nobiliari... i soggetti passivi adesso li chiamano "dissidenti". Ovviamente questi fanno il salto per scelta etica, mica per salvarsi lo stipendio o per qualche prebenda governativa e affine... ovviamente erogata con soldi che non puzzano di berlusconismo... infatti sono anche miei!)

Chanel

Sab, 31/08/2013 - 17:42

Se parlamentari vanno con Berlusconi sono pagati, in quel caso la crisi e la necessità di salvaguardare la legislatura non contano, ma lo scouting del Pd è regolare, loro sono etici nel dna. Non credo poi facciano tanta fatica, nel segreto dell'urna molti grillini avrebbero salvato anche l'odiato Berlusconi dalla decadenza pur di non andare a casa perchè la sostanza è sempre quella per grilli, falchi, colombe, asini, querce, ulivi....."mangiare con i soldi degli italiani"

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 31/08/2013 - 17:46

doppia penetrazione in vista per il pdl a quanto pare. Ma tanto ci siete abituati...

unosolo

Sab, 31/08/2013 - 17:46

come dicevo , i glrillini sono quelle persone che non trovando spazio nel PD si sono riuniti in quel gruppo sotto un padre padrone che comunque odiano il Berlusconi , lo dissero subito appena insediati, è quello che ha dato sicurezza al PD , e per questo che presto ci troveremo altre spese sulle pensioni e sui stipendi.

Romolo48

Sab, 31/08/2013 - 17:48

il "commercio delle vacche" è di destra, la "libera manifestazione del pensiero politico" è di sinistra. Se si fosse trattato della destra, qualche volenteroso pm sarebbe già in allarme, pronto ad intervenire.

cgf

Sab, 31/08/2013 - 17:52

In questo caso nessuno che indaghi per 'compravendita di senatori', vero?

nino47

Sab, 31/08/2013 - 17:53

Povero Grillo, nella tua entusiastica battaglia contro i politici hai dimenticato una cosa: una volta entrato in parlamento si diventa un politico, e da buon politico italiano, la propensione alla diserzione è più forte dello spirito. E questa è una legge cui neanche un grillino sfugge!

Ritratto di romy

romy

Sab, 31/08/2013 - 17:54

Fatelo al più presto possibile un tale governo,vi raccomando l'aspetto dal primo giorno .....auguri e tanta fortuna....ne avrete un gran bisogno......On.Sonia Alfano,lei se l'augura una tale mossa?,suppongo di si per come da la notizia,anche io l'aspetto da tempo questa mossa,solo così ci potremo liberare in un colpo solo di almeno 3 schieramenti politici,per l'occasione ho già il pienone al capannone delle comiche future.Comunque non penso che a Letta piaccia molto un tale discorso,Letta è persona intelligente,forse al momento di varare la Service Tax,forse?????????ma non è detto,che poi come lo spiegheranno agli Italiani????????

swiller

Sab, 31/08/2013 - 17:55

Cercano il posto sicuro, quando arrivano lì entrano automaticamente nella banda bassotti.

m.nanni

Sab, 31/08/2013 - 17:58

15 grillini più quattro +1 senatori a vita anti Berlusconi,e una decina di scilipotini e la minestra è servita.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 31/08/2013 - 18:03

quando dicevo che l'estrema sinistra si riconosceva nel cinque stelle qualcuno mi diede dell'idiota. Non avevo capito che venni così definito perché nessuno avrebbe dovuto saperlo, allora! Ma, mò, fra dissidenti e 'no-tav' mancano solo le "B.R." ed il circolo è completo!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 31/08/2013 - 18:03

Luca Romano, io non so come fai a fare il giornalista. Sonia Alfano è europarlamentare dell'IDV e NON del PD!!!!!!!!!!!!!!!

gigi0000

Sab, 31/08/2013 - 18:06

I grillini, sapendo d'essere nullità assolute, contano soltanto sulla forza del loro numero di voti eventualmente necessario a chiunque assicurasse loro vita politica più lunga possibile. Dopo questa legislatura, più di metà di loro si troverebbe a spasso, ancora senza occupazione, né introito alcuno. Sarei pronto a scommettere che, se odorassero una vittoria del CDX, sarebbero pronti a trasferirsi in massa in quella direzione, invece che verso il PD. Ma questa è una storia non ancora attuale, che però presumo potrebbe divenirlo tra qualche tempo, quando gli italiani, compresa perfettamente l'incapacità e la politica tassaiola dei SINISTRI BUFFONI, pur con Renzi in testa, nonché la pochezza di Grillo, potrebbero essere chiamati a votare nuovamente e, Berlusconi eleggibile, o meno, potrebbero premiare l'unica parte affidabile e concreta del panorama italiano, magari anche con l'aiuto di uno stuolo di grillini voltagabbana.

arnaldo40

Sab, 31/08/2013 - 18:08

E vai !! perché perdere la "catrega" e i suoi profumati emolumenti. Questi schifosi sono come tutti i sinistri. Hanno assaporato il potere. "Iddio me lo ha dato e guai a chi me lo tocca."

ZIPPITA

Sab, 31/08/2013 - 18:10

sono pienamente d'accordo con alejob

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/08/2013 - 18:13

E la magistratura non indaga? Altro che Scilipoti!

vince50

Sab, 31/08/2013 - 18:13

Grillo è talmente fesso da non accorgersi che è stato usato,ed è stato doppiamnte fesso da non prevedere(anche perchè è storia)il comportamento degli Italiani.

Socialdemocrati...

Sab, 31/08/2013 - 18:14

Se si contano i senatori a vita, i 4 nuovi che dovrebbero votare a sinistra, più i 2 già presenti cioè Ciampi e Monti, sommati ai 124 del PD e ai 19 seggi di Monti mancherebbero solo 9 voti al governo Letta bis per ottenere la maggioranza di 158 voti. Se questa notizia dei 10-15 grillini dissidenti è vera allora ci sarà un governo Letta bis. Napolitano ci proverà sicuramente. E Berlusconi decade.

comase

Sab, 31/08/2013 - 18:18

Ma questa non stava con l'analfabeta ,inebetito Di Pietro?

Apophis

Sab, 31/08/2013 - 18:21

Grillo, ma vaffanculo lo dicevi tu. ora dittelo.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 31/08/2013 - 18:23

scassa sabato 31 agosto Come diceva mio nonno ,non mancano ,in politica Zoccole e giuda ,basta solo pagarli bene !!! I parlamenti ne sono pieni e il titolo di Giuda e' sempre vacante e multiplo ! Onore al merito e alla diversità degli antennati !!!!!!!!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 31/08/2013 - 18:24

Complimenti ai grillini! Dimostrano così di essere veramente tutto d'un pezzo, come preannunciato. Veramente uomini di una sola parola e di una sola idea. Non c'è che dire, come loro non c'è nessuno.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 31/08/2013 - 18:26

Azzeccato il commento di "alejob". Complimenti!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 18:39

è già partita la macchina del FANGO A quelli del giornale questi non vanno bene IL condannato x frode fiscale a danno di tutti invece va bene !!!!!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 18:43

Per fortuna saranno molti di più . Una crisi di Governo potrebbe essere fatale per il PDL infatti oggi il ONDANNATO frena la sua arroganza

Gioa

Sab, 31/08/2013 - 19:29

ALTRO CHE CIABATTE CONTRO IL GRILLO...I SANTI COME LUI MADIAMOGLI ADDOSSO AL COMICO CHE FA PIANGERE RIDERE Ormai ridere non lo fa più da tanto...15grillini con il pd? non CI SPAVENTANO...CHIUSE LE PORTE SI SPALANCA UN GRANDE PORTONE PER NOI...FORZA SILVIO!!

pinux3

Sab, 31/08/2013 - 19:37

In sintesi: cari berluscones, ce l'avete in quel posto...

LAMBRO

Sab, 31/08/2013 - 19:44

Siamo messi malissimo!!! e se non salviamo Silvio saremo messi peggio!! Ci RIFILERANNO Redditometro, controllo conti, TASSE, DISOCCUPAZIONE, PATRIMONIALE e FUGA CAPITALI, DITTATURA TOGHE ROSSE, ECC... in una parola MISERIA in DITTATURA!!

fabio cova

Sab, 31/08/2013 - 19:53

Chi di "responsabili" ferisce di responsabili perisce. Anche se gli unici a perire sono sempre gli elettori onesti, che vanno a votare per un progetto e puntualmente se ne trovano un altro. W il partito dell'astensione anche se simpatizzo sempre piu per Forza Italiaaaa!!

Lele53

Sab, 31/08/2013 - 20:02

Mala tempora currunt

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 31/08/2013 - 20:14

Ma cosa pensava Grillo quando ha fondato il Movimento, ,che questi scalda sedie lo avrebbero appoggiato una volta eletti nelle camere, a costoro non gliene frega una mazza del movimento, ora che hanno la poltrona è chiaro che migrano nel PD e mandano affanculo Grillo Casaleggio e compagnia, la pecunia conta molto di più dell'idiologia, Grillo mi sà che hai fatto una grandissima cazzata

mifra77

Sab, 31/08/2013 - 20:19

La truppa dei traditori cresce? Non è solo convinzione; è paura di andare a casa e rinunciare ai privilegi di camera e senato che una volta assaporati creano dipendenza. Scommettiamo che anche i Sel si riallineeranno a Letta? E poi, il partito permanente a vita del presidente Napolitano è già a disposizione della sinistra PD. Ecco la nuova maggioranza; altro che larghe intese! altro che urne! il gesto dell'ombrello fatto da Napolitano agli italiani, non lascia dubbi: Berlusconi fuori e tasse per i fessi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 31/08/2013 - 21:02

alla faccia dei babbei che li han votati, continuate a fidarvi e fate arricchire questa gente che pensa a sè stessi derubandovi i vostri sudati guadagni.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 21:26

è già partita la macchina del FANGO A quelli del giornale questi non vanno bene IL condannato x frode fiscale a danno di tutti invece va bene !!!!!!!!

Ritratto di Marcateo

Marcateo

Sab, 31/08/2013 - 21:30

@alejob, scusa, ma se sono così attaccati alle loro buste paga, come mai si sono candidati in uno schieramento che se le decurta?

bruna.amorosi

Sab, 31/08/2013 - 22:24

tanto oramai peggio di così ecco ci vuole proprio un bel GRILLO accoppiato con il PD . vedrete quando ci mettono i kompagni a scoppiare, sono talmente diversi che POVERA ITALIA .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/09/2013 - 00:29

Dal loro comportamento hanno dimostrato di avere tutti i titoli per superare l'estremismo dei trinariciuti. Perciò si maritano il titolo di PENTANARICIUTI. Il loro cervello telecomandato con l'I-PAD ha bisogno di almeno cinque narici per funzionare. SAI CHE BELLA ITALIA SE SI ALLEANO COI TRINARICIUTI. AVREMO LA DITTATURA DEGLI INSULSI.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 01/09/2013 - 00:49

Proprio come avevo commentato. Il piano approntato del dopo Berlusconi è pronto. Napolitano ha fatto il grande passo nominando i 4 senatori a vita che uniti ai dissidenti Grillini elimineranno questo governo attuale. Spero solo che il PDL e i partiti di destra agiscono con una netta risposta dimettendosi in massa.

gentlemen

Dom, 01/09/2013 - 01:43

Ecco i risultati della "Democrazia Digitale" .Se il M5s davvero desidera avere un futuro, per prima cosa dovrà "convincere" con ogni mezzo i disertori a rimanere dove sono.In caso contrario saranno dappertutto un fuoco di paglia.

Guido_

Dom, 01/09/2013 - 03:07

Perchè censurate i miei commenti?

liberalone

Dom, 01/09/2013 - 08:23

"Europarlamentare democratica"? Ma non è dell'Italia dei Valori?

cgf

Dom, 01/09/2013 - 08:35

nessuna 'compra' di senatori questa volta, vero?

bruna.amorosi

Dom, 01/09/2013 - 09:27

kompagnii ?? ieri sera lo avete visto TELESE su la 7 con il grillino che pazientemente gli spiegava che i giornalisti spesso dicone ca...te come quelli di certi giornali tipo Repubblica o il Fatto Quotidiano,mentono sapendo di mentire quando scrivono solo quello che gli fa comodo ? ecco io penso che finalmente i kompagni disonesti e traditori hanno trovato il PANE PER I LORO DENTI .

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 01/09/2013 - 09:37

Quindi alle prossime elezioni il M5S perderà un po' di gente. Del resto era inevitabile. A sinistra ci stanno pensando dei grilliani che forse era meglio se rimanevano con Sel, a destra ci ha pensato Grillo con il suo mancato accordo con Berlusconi. Suvvia basta aspettare qualche anno. Del resto io sto aspettando da oltre 50 anni.

Ritratto di £a melm@

£a melm@

Dom, 01/09/2013 - 09:39

chi vota per un governo targato CASTA piddimenoelle automaticamente è FUORI dal M5S ed è semplicemente un TRADITORE

Gaetano Immè

Dom, 01/09/2013 - 09:49

Questo - il salto della quaglia e del parlamentare - è il tornaconto fondamentale per ibernare il quale secondo questa gentaglia la Costituzione deve restare immobile , al secolo scorso. Cmq la Sig.ra Alfano riferisce rimasticature di pettegolezzi, roba da spin doctor di Bersani, la teoria del governo della " non sfiducia" stile Berlinguer di tale Miguel Gotor, ora disgraziatamente , senatore del PD. Va bene che al Colle c'è un simulacro di Presidente, ma stento abbia anche la faccia tosta di esporre il Paese a far la figura dello zimbello davanti a tutto il mondo. Anche se più che un PdR noi abbiamo una casamatta gramsciana al Quirinale! Gaetano Immè

mar75

Dom, 01/09/2013 - 10:05

@coccolino e altri: i parlamentari non hanno vincolo di mandato, possono cambiare idea durante la legislatura, mica sono obbligati a fare le marionette e votare tutto quello che vuole il loro partito. Se cambiano idea durante la legislatura rispecchiano gli elettori che hanno votato un partito e poi non si sono più identificati nelle loro scelte, proposte di legge ecc. L'Articolo 67 della Costituzione della Repubblica italiana recita: « Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato » http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_67_della_Costituzione_italiana Tutto questo a patto che il parlamentare non venga pagato per cambiare schieramento, che la sua sia una libera scelta. Nel caso di De Gregorio, lo stesso De Gregorio ha affermato di avere ricevuto 3 milioni per cambiare schieramento, quindi non è stata una libera scelta. Censore, può pubblicarlo, o è "troppo scomodo"?

mar75

Dom, 01/09/2013 - 10:07

A chi parla di "traditori" http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_67_della_Costituzione_italiana

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 01/09/2013 - 10:17

mar75, ecco perchè l'Italia è un immenso bordello! Perchè esiste l'art. 67 della Costituzione!!!

titina

Dom, 01/09/2013 - 10:25

Non credo proprio che si tratti di acquisti, ma di perone che ragionano con la propria testa, il che non è male, anzi da ammirare.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 01/09/2013 - 10:25

Che scoperta, i grillini non sono indipendenti, grillo ha raccolto parte della feccia elettorale della sinistra, che adesso pur di manovrare si alleano con la banda di ladri rossi che si sono spolpati mps.

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 01/09/2013 - 10:30

mar75, come non è stata una libera scelta quella di ricevere, come dici tu che sei più informato degli inquirenti stessi, i tre milioni di euro di cui parli? Scusa ma se uno, per la posizione che occupi, ti offre 3 milioni di euro per cambiare casacca e tu li prendi questi soldi, come puoi dire di essere stato costretto a prenderli? Beh, ti dico che nel momento in cui li accetti, lì hai dimostrato piena volontà di avere accettato attraverso il versamento dei soldi, il cambio di casacca. Non dire cavolate, quindi! Se esiste un corruttore, esiste pure un corrotto ed entrambi sono consapevoli di esserlo!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 01/09/2013 - 10:39

Le grilline la danno facilmente la fiducia

mar75

Dom, 01/09/2013 - 10:45

@dbell56: voi preferite i parlamentari eletti che diventano delle marionette, utili solo a premere il pulsante per votare le leggi che decide il capobranco, senza nessuna possibilità di rifiutarsi, anche se la proposta di legge è contro le loro idee e di una parte degli elettori che rappresentano. Comunque non si chiamano "traditori" ma "responsabili", termine molto in voga su questo giornale per definire le scelte di "Scilipoti & Friends".

mar75

Dom, 01/09/2013 - 10:52

@dbell56: per libera scelta si intende quando un parlamentare cambia idea senza essere "convinto" a suon di banconote. Non tentate di rigirare la frittata come al solito.

moshe

Dom, 01/09/2013 - 11:45

Tanto puri e tanto onesti ..... nati per rivoluzonare il paese e liberarlo dai politicanti vergognosi, si dimostrano in pochissimo tempo vigliacchi della peggior specie.

Gius1

Dom, 01/09/2013 - 12:20

mark 61 che idiota sei

roberto casalazza

Dom, 01/09/2013 - 12:41

L'ATTACCAMENTO ALLE POLTRONE E' IL MALE DELL'ITALIA E DELLA DEMOCRAZIA COSA SI FA PUR DI SOPRAVVIVERE NON LAVORANDO ONESTAMENTE E PRENDENDOSELA NEL C.........

Gius1

Dom, 01/09/2013 - 12:51

e chi ci crede ?

titina

Dom, 01/09/2013 - 13:33

Non sono d'accordo: è lui (con l'amico) che usa i grillini: Conosce gli italiani ( lui è italiano non diverso dagli altri: ha usufruito di condono, per questo vuole solo due mandati, altrimenti chi viene eletto comincia a capirci qualcosa e poi non obbedisce ai Capi.

vince50_19

Dom, 01/09/2013 - 16:59

mar 75 - "Nel caso di De Gregorio, lo stesso De Gregorio ha affermato di avere ricevuto 3 milioni per cambiare schieramento, quindi non è stata una libera scelta." Interessante! Chi lo ha obbligato ad accettare con la pistola puntata alla tempia? Il processo non è ancora terminato. almeno abbia la compiacenza di far si che si svolga nei gradi di giudizio previsti dalla nostra legislazione.. Quando nel novembre 1998 i 27 leghisti cambiarono casacca per passare con i diesse: quello è stato un cambio di idea politica oppure per caso anche a quelle persone non hanno fatto promesse che poi si rivelarono da marinaio? Conclusione: non ci sono scilipotini de gregorini et similia, c'è gente che, a mio avviso, se non trova la giusta collocazione, pur nella libertà della scelta dovrebbe semplicemente andarsene. Non per nulla l'ex on. Barbato, se ricorda, intervistò anonimamente alcuni parlamentari e si arrivò a capire che molti di costoro stanno in parlamento per prebende e pensione. Io direi che, comunque, qualcosa non va.. Non è in questo modo che si può governare uno stato. Siamo sul serio allo sbando a mio avviso.