Cronaca locale

Ciak si gira un film per Expo, Guadagnino e Spada tra i registi per il 2015

Sei episodi e altrettanti registi di fama (italiani e stranieri) per un lungometraggio per il cinema e le rassegne girato a Milano e in Lombardia sull'Expo 2015. Un modo anche per celebrare il «made in Milan» e le sue eccellenze, dalla moda al design. Ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Milano

Ciak si gira un film per Expo, Guadagnino e Spada tra i registi per il 2015

Ciak, si gira «2015 x 6. Un film per Expo». É il progetto promosso dalla società Film Kairos che punta a lanciare sul grande schermo un lungometraggio per il cinema - destinato alle sale italiane, festival, rassegne, ma anche home video, tv, internet - che in sei episodi diretti ciascuno da un regista di fama internazionale avrà come trait d'union l'Esposizione universale del 2015. E il lancio in anteprima, ovviamente, sarà nell'ambito di uno o più eventi che si terranno a Milano durante l'Expo. Il film, che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, verrà girato durante l'anno tra Milano e i capoluoghi lombardi, focalizzerà l'attenzione sulle eccellenze della Regione, dalla moda al design alla fotografia. Gli episodi saranno ispirati anche alle tematiche dell'Esposizione milanese, «Nutrire il pianeta, energia per la vita». Un contributo insomma alla diffusione del «made in Milan» e della Lombardia nel mondo e del tema delle tradizioni alimentari.

Due i registi italiani che hanno già aderito al progetto ci sono Luca Guadagnino - tra i film più famosi Melissa P.

, The protagonists, Io sono l'amore con Tilda Swinton, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono - e Marina Spada, tra gli ultimi lavori Il mio domani, con l'attrice Claudia Gerini, presentato in Concorso Ufficiale al Festival Internazionale del Film di Roma 2011.

Commenti