Cialente ci ripensa: "Sono tornato"

Il sindaco de L'Aquila ritira le dimissioni e nomina vicesindaco l'ex capo della procura di Pescara

Massimo Cialente (foto d'archivio del 21 febbraio 2010)

Massimo Cialente, capitolo secondo. Ora è ufficiale. Il sindaco de L’Aquila ha ritirato le dimissioni presentate lo scorso 12 gennaio a seguito dell’inchiesta della Procura dell’Aquila su presunte tangenti negli appalti per la ricostruzion. E ha annunciato l’ingresso in Giunta di Nicola Trifuoggi, ex procuratore della Repubblica dell’Aquila e di Pescara. Trifuoggi avrà le deleghe alla Trasparenza, Centrale di committenza, Polizia municipale e Ispettorato urbanistico e sarà anche il vice sindaco. "Sono tornato. Un nuovo inizio, una nuova fase. Sono qui a difendere la città.  È la seconda volta che mi dimetto, questo è un nuovo inizio è una nuova fase, vinceremo la battaglia perché siamo onesti e anche tosti, sono tornato per la solidarietà di migliaia di cittadini e per la manifestazione del centrosinistra e per difendere la città dagli attacchi ignobili che dicono che qui è in atto un magna magna. L’immagine che si vuol far passare, attraverso i media, agli occhi del Paese è quella di presentare L’Aquila come la città del malaffare. Invece anche per questa ragione per difendere l’orgoglio, la storia, i valori di questa straordinaria comunità che ho deciso di rivedere le mie decisioni e di tornare alla guida dell’amministrazione comunale". "L’Aquila è una città di persone oneste, ma la domanda da porsi è perché montare uno scandalo per coinvolgere una città intera". È questo il pensiero dell’ex capo della Procura di Pescara, in pensione dall’agosto del 2012, Nicola Trifuoggi, che diresse l’inchiesta Sanitopoli che portò all’arresto del governatore Ottaviano Del Turco per tangenti.

Commenti

sonosempreio

Mer, 22/01/2014 - 14:03

A costo di ripetermi, non posso dire altro che BUFFONE!

bleumoon

Mer, 22/01/2014 - 14:24

ma chi me lo fa fare.... SE MAGNA TROPPO BENE.. E VAI....W LA COERENZA...DELLA SINISTRA

efferaia

Mer, 22/01/2014 - 14:28

BUFFONEEEEEEEEEEEEEE

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 22/01/2014 - 14:32

..SE LO DICE LUI ...................

piantagrassa

Mer, 22/01/2014 - 14:36

NON HA PROPRIO IL SENSO DELLA VERGOGNA......STACCARSI DA CERTE POLTRONE E' VERAMENTE IMPOSSIBILE!!!!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 22/01/2014 - 14:39

Cialente è solo un ridicolo buffone, come tutti quelli del PD. Il più pulito ha la scabbia! E fanno pure i moralisti gettando fango addosso agli altri. Si, se lo levano di dosso per buttarlo addosso agli altri e sentirsi, in tal guisa, ripuliti nella coscienza! Al diavolo!!!

unosolo

Mer, 22/01/2014 - 14:42

ha trovato chi lo copre.

blackbird

Mer, 22/01/2014 - 14:44

Sfumate le elezioni del palamento cosa volete che si mettesse a fare questo per campare? Non poteva che ritirare le dimissioni! Altra riforma: le dimissioni non si possono respingere nè ritirare. Pensaci tre volte prima di darle, poi è tutto finito (COSI' DOVREBBE ESSRE IN UN PAESE SERIO!!!)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 22/01/2014 - 14:50

Veramente gli statali non dovrebbero avere un doppio incarico. Così è la Legge. Se il procuratore e vicesindaco è il primo a fregarsene della Legge, siamo messi bene. Fuorilegge sì, ma "democratici".

antoniociotto

Mer, 22/01/2014 - 15:00

wuoeèèè ragassssi non commentate perchè la merda più la si rivolta e più puzza. Saluti.

APG

Mer, 22/01/2014 - 15:11

Che vergogna! Che uomo senza dignità, tipico fancazzista PD.

steacanessa

Mer, 22/01/2014 - 15:24

Pagliaccio lui, pagliaccia la pezzo..

roliboni258

Mer, 22/01/2014 - 15:52

buffone buffone buffone

aredo

Mer, 22/01/2014 - 15:58

Cialente.. l'ennesimo grande ladro mafioso della sinistra. La cosa grave è la popolazione corrotta, marcia, stupida e schiava che per un tozzo di pane continuerà a votare questi mafiosi di sinistra!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 22/01/2014 - 16:16

...Cialente fa e disfà. La personalità scelta come suo vice, dall'interno dell'amministrazione, potrà far luce su episodi di corruzione cui si sarebbero resi responsabili alcuni amministratori, vista anche la chiara conclusione dell'inchiesta a carico del Governatore Del Turco.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 22/01/2014 - 16:16

...Cialente fa e disfà. La personalità scelta come suo vice, dall'interno dell'amministrazione, potrà far luce su episodi di corruzione cui si sarebbero resi responsabili alcuni amministratori, vista anche la chiara conclusione dell'inchiesta a carico del Governatore Del Turco.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/01/2014 - 16:22

CIALENTE É LA PEZZOPANE! NON HANNO INCASSATO ABBASTANZA! ADESSO LORO DEVONO TOGLIERE DALLE RIMESSE LE CARRIOLE! PER ANDARE A PRENDERE ALTRE MAZZETTE E TANGENTI!.

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mer, 22/01/2014 - 16:24

Trifuoggi chi? Quello che disse "abbiamo una schiacciante valanga di prove contro Del Turco"? Un valido magistrato.

enoch6

Mer, 22/01/2014 - 16:25

ma questo morto di fame è uno di quelli che critica Berlusconi?

michele lascaro

Mer, 22/01/2014 - 16:44

Accozzaglia di soggetti!

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 22/01/2014 - 16:54

Gli mancava il pezzodipane...

gimmi73

Mer, 22/01/2014 - 16:55

Giullare.......ma per loro non è come pretendono dagli altri Lui poteva non sapere,Penati sapeva ma prescrivono il reato e a proclami si oppone ma poi non l'ha mai fatto.Siamo proprio in una dittatura

LAMBRO

Mer, 22/01/2014 - 17:09

SI E' ANCHE BLINDATO CON IL VICE SINDACO EX PROCURATORE DI PERUGIA!! CIO'E' PROVATE A TOCCARMI?!?!

giovanni951

Mer, 22/01/2014 - 17:16

disgustoso, vomitevole, ma tipico italiano

unosolo

Mer, 22/01/2014 - 17:34

giullare ? no a questa persona servono i soldi e il potere senza questo poltrona dove si potrebbe insediare per avere lo stesso stipendio e essere spesato di tutto ? la base del ripensamento è che nessuno gli affiderebbe il suo portafoglio.

tonipier

Mer, 22/01/2014 - 17:35

" SONO QUASI TUTTI SOTTO PROTEZIONE DELLA MAGISTRATURA" si assiste inerme a questo scempio, processi che cambiano GIUDICE dalla mattina alla sera, libere scelte...purtroppo tutto questo succede in varie PROCURE.

mifra77

Mer, 22/01/2014 - 17:40

Cialente si era dimesso per paura che gli chiedessero conto dei soldi della ricostruzione. nessuno gli ha chiesto di restituire e lui ha pensato che non si abbandona una tale bazza; ergo? ritira le dimissioni e continua a foraggiarsi e foraggiare il partito. Intanto Laquila è ancora da cominciare a ricostruire nonostante abbiano stanziato e speso, cifre da emirati arabi. Se Cialente ritira le dimissioni, c'è da capirlo!

cecco61

Mer, 22/01/2014 - 17:42

Mi associo: BUFFONE

fiducioso

Mer, 22/01/2014 - 17:42

Sinistrati, che dite del compagno "tutto d'un pezzo" da voi ammirato perchè "lui almeno ha il coraggio di dimettersi!". E per l'ennesima volta......contr'ordine compagni!!

fcf

Mer, 22/01/2014 - 17:48

Solo un sinistro può avere un faccia di m...come questo.

GABBIANO51

Mer, 22/01/2014 - 17:54

Pagliaccio, una valanga di merda ti seppellirà insieme ai tuoi Kompari!

GABBIANO51

Mer, 22/01/2014 - 17:58

Chi è mgliore il pagliaccio Cialente o la mafiosetta Pezzopane? Sono sui due piatti della bilancia: pari peso, solo me... rossa!

GABBIANO51

Mer, 22/01/2014 - 17:59

Pagliaccio, una valanga di merda ti seppellirà insieme ai tuoi Kompari!

beale

Mer, 22/01/2014 - 18:24

Trifuoggi, quello che raccoglieva le confidenze di Fini sulla moralità!!!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 22/01/2014 - 18:42

Siamo alle barzellette! Se ai sinistrorsi va bene così....ben vengano i Cialente e quelli come lui! Avanti popolo....!!

scipione

Mer, 22/01/2014 - 19:06

L'intesa scontata tra sinistra e magistratura.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mer, 22/01/2014 - 20:03

Chi era stato ad archiviare la posizione degli intercettati? Quelli che dicevano non ho paura della magistratura perché sono di sinistra. Quelli che dicevano su otto milioni di appalto ce ne sono tre di mazzette? Chi ha archiviato l'indagine sui rimborsi ai parenti del sindaco Cialente? Il capo di una procura, come vice sindaco, è fumo negli occhi o speranza di qualcosa di diverso?

rennox60

Mer, 22/01/2014 - 20:06

Tra un CIARLANTE e una PEZZOPENE, lo sterco dilaga all'Aquila............. che tristezza....mi chi li vota a questi!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 22/01/2014 - 21:01

Tra questo e la nana c'è il problema della scelta.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 22/01/2014 - 21:04

In un Pase "normale" questo raro esemplare di buffone sarebbe da tempo in galera a pane ed acqua. La conferma è che, per evitarla, non solo ha ritirato le dimissioni presentate, ma subito nominato suo vice l'ex capo della Procura di Pescara. Gli aquilani cos'altro aspettano per....terremotare all'inferno questo indegno cilatrone???

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 22/01/2014 - 21:19

E' solo e semplicemente Cialente.Cioè niente. - Dalton Russell -

curatola

Ven, 24/01/2014 - 15:07

dopo tutti i soldi che ha avuto,neppure un grazie! solo nuove pretese e critiche. Ma va lah!