Travaglio e l'ossessione "delinquente"

Dalla bocca di Marco Travaglio, che col massiccio ritorno dei talk show rispunta ovunque, soprattutto su La7, da Otto e mezzo a La Gabbia, esce ormai sempre e soltanto la parola "delinquente"

Col massiccio ritorno dei talk show rispunta, come la chiama nei suoi editoriali Marco Travaglio, «la puttanata»: la bugia, la provocazione, la battuta per contrastare o zittire l'avversario. E «la puttanata», dice Travaglio, esce sempre dalla bocca di qualcuno del Pdl. Ecco, noi ne sentiamo tante uscire anche dalla bocca di chi del Pdl non è.

E dalla bocca di Marco Travaglio, che col massiccio ritorno dei talk show rispunta ovunque, soprattutto su La7, da Otto e mezzo a La Gabbia, esce ormai sempre e soltanto la parola «delinquente», ripetuta, ribadita, scandita, con piacere ossessivo-compulsivo, non a definire una «verità processuale» ma la propria vita professionale. Lui è un delinquente, io avevo ragione. Forse lui è davvero un delinquente, ma forse avevamo ragione noi quando pensavamo che Travaglio è un invasato. Come l'Ispettore Zenigata, ossessionato dal pensiero di arrestare Lupin, che urla per dieci anni e cento puntate «Ladro! Ladro!», e quando infine riesce a sbatterlo dietro le sbarre, impazzisce. Pensando di aver dato senso alla propria vita, si accorge che non ne ha più alcuno. E non gli rimane che ripere «Delinquente, delinquente, delin..». E poi?

Marco Travaglio è, ma davvero, un grande giornalista. Non come quei «tali» che scrivono sui giornali, o sul Giornale. Ma temiamo gli faccia difetto - se possiamo appuntare una nota a margine della sua straordinaria carriera - l'ossessione. Che come è noto fa perdere lucidità. L'antiberlusconismo ci può pure stare: lui doveva pur campare e ne ha fatto un ricco business. Ma l'antiberlusconismo con la bava alla bocca fa solo del male. Alla verità dei fatti, al clima del Paese, e alla salute di chi lo propugna ogni minuto, in ogni pezzo, a ogni talk show, a ogni festival, in ogni piazza. Il Travaglio ossessionato dal «delinquente» Berlusconi, dice e fa cose pessime e inutili, mediaticamente. Si rivela quello che è (sempre stato): più che un cronista giudiziario in cerca della verità, un commissario di polizia a caccia del proprio nemico personale. Che rischia di diventare un fantasma. Inafferrabile. Tanto che nell'ultima puntata, l'Ispettore Zenigata, quando ha finalmente sbattuto in gabbia Lupin, rimane muto, con gli occhi pallati, biascicando «Delinquente, deliquente», delinq...».

Commenti

cast49

Gio, 12/09/2013 - 08:11

la sua verità contro la nostra: vinciamo noi...

Libertà75

Gio, 12/09/2013 - 15:27

Ma Travaglio è lo stesso che SB ha dimostrato essere un pluricondannato? Io li metterei in gabbia assieme, secondo me formerebbe un partito unico :)

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 15:29

Be diciamoci la verita.Lui i delinquenti li conosce. E cresciuto con camorristi, perche altrimenti non capisco come ha fatto ad arrivare dove e´arrivato.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 12/09/2013 - 15:30

cast49: per ora è stato giudicato colpevole, tutto il resto sono parole inutili.

ex d.c.

Gio, 12/09/2013 - 15:30

Pensiamo a come sarebbe in nostro Paese con altri 3-4 'delinquenti'come Berlusconi. Pensiamo alle tasse versate da Lui ed ai posti di lavoro creati. Saremmo la Nazione più ricca del momdo. E' una vergogna solo ascoltare, trasmettere e pubblicare queste offese

Ritratto di serjoe

serjoe

Gio, 12/09/2013 - 15:30

Un Travaglio al giorno,leva un giudice di torno.

pastrito

Gio, 12/09/2013 - 15:31

questa sarebbe la prima notizia da mettere in evidenza nella vostra Home Page? Forse, gli ossessionati siete voi....

godot_mi

Gio, 12/09/2013 - 15:32

Come dargli torto? Anche tutti i politici dovrebbero avere solo ed esclusivamente questa parola quando si parla di B. DELINQUENTE!

82masso

Gio, 12/09/2013 - 15:32

cast49...La sua verità la legge negl'atti, la Vs. cambia in base all'occorrenza e all'occasione.

m.nanni

Gio, 12/09/2013 - 15:32

non s'è ancora ripreso dal pestaggio in diretta, dal ko tecnico subito nello scontro con Berlusconi. però a me non sorprende che travaglio usi la parola delinquete rivolto con dolore contro chi l'ha mandato al tappeto da santoro e disinfestato persino la sua sedia; mi sorprende che dal Pdl non vi sia la corale e puntigliosa definizione di Perseguitato, di sentenza bolscevica, di aggressione giudiziaria durata vent'anni e di giunta senatoriale trasformata in plotone di esecuzione con epifani nel ruolo del sergente che ordina di fare fuoco. poveri scemi! REVISIONE del processo!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/09/2013 - 15:34

Che altro può dire?

Antares46

Gio, 12/09/2013 - 15:35

È' solo un povero demente prima o poi troverà pane per i suoi denti anche lui!!!! È un miserabile.

Giuseppe Borroni

Gio, 12/09/2013 - 15:36

caro articolista, non solo Travaglio e' ossessionato, ma l"Italia intera e' ossessionata e schifata del ricatto/gazzarra messo in piedi dal pdl/forzaitalia/quello che sara' ancora non si sa'. Il paese e' in ginocchio, per merito in gran parte di Berlusconi, anche se non solo, ma che si tolga dai gabbasisi; ormai quel che ha dato ha dato e tenere in vita politicamente un dinosauro interessa solo a chi ha da guadagnarci.

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 12/09/2013 - 15:36

Il problema è che c'è gente con il cervello così in pappa che lo sta pure a sentire. I sinistri sono degli zombie brain-washed da questi personaggi che ripetono falsità in loop. Se non mi facessero schifo, mi farebbero pena.

socrate77

Gio, 12/09/2013 - 15:37

ex d.c. il gruppo mediaset ha meno di 6000 dipendenti..le garantisco che le coop ne hanno molti di più

ney37

Gio, 12/09/2013 - 15:37

questo sporco incivile in un paese senza una magistratura due pesi due misure sarebbe alle sbarre da tempo immemore!!!!

MEFEL68

Gio, 12/09/2013 - 15:38

Quanti "giornalisti" hanno fatto la loro fortuna sputtanando Berlusconi. Senza di lui, i più fortunati, sarebbero rimasti a scrivere per hobby, qualche articoletto sul giornaletto di quartiere. Quando il Cav., schifato della politica, deciderà di pensionarsi, questi "giornalisti" dovranno darsi da fare per inventarsi un altro nemico. E' solo questo il loro lavoro.

Libertà75

Gio, 12/09/2013 - 15:39

@pastrito, è un giornale online questo dove viene a scrivere, non è la versione stampata, e basta con sto relativismo. Proprio non sa dove andare a sfogarsi? Se domattina lo metteranno in prima pagina allora avrà ragione, buonagiornata.

m.nanni

Gio, 12/09/2013 - 15:39

quand'è che deliberano gli esponenti del Pdl di non presentarsi a trasmissioni vomito come questa di paragone?

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/09/2013 - 15:45

MEFEL68:Dobbiamo ringraziare allora?Uno rubando fa anche il bene degli altri,meraviglioso.ottimo pensiero.

Rossana Rossi

Gio, 12/09/2013 - 15:47

E' semplicemente un gran cretino a cui viene dato un ingiustificato credito ed una ingiustificata importanza, un 'senza idee' che sa solo blaterare di antiberlusconismo. Avesse fatto lui solo la metà quello che ha creato Berlusconi il quale ha fatto benissimo a ripulire la sedia su cui era seduto.....

gionaelabalena

Gio, 12/09/2013 - 15:52

Questo Travaglio ha la faccia come il culo. Dimostrasse adesso il suo certificato penale immacolato. La Santanchè gli ha sbandierato sotto il naso la sua condanna definitiva per il DELITTO di diffamazione che sancisce il suo status di DELINQUENTE e PREGIUDICATO, senza che abbia alcuna rilevanza l'entità e la qualità della pena, come vorrebbe far credere il maldestro azzeccagarbugli. Anzi,la MULTA comminata a Travaglio, essendo una SANZIONE PENALE prevista espressamente ed esclusivamente per i DELITTI - mentre l'ammenda è comminata per le contravvenzioni - fa, di questo improbabile Saint Just, tecnicamente un delinquente (da delinquere = commettere un delitto), oltre che un pregiudicato (condannato con sentenza definitiva). Pertanto, invitiamo gli amici de "Il Giornale" ad apostrofare questo moralista da strapazzo con gli appellativi di DELINQUENTE e PREGIUDICATO.

Natore

Gio, 12/09/2013 - 15:59

Forse non tutti sanno che Travaglio ha iniziato a fare il giornalista nel Giornale di Montanelli con editore il Delinquente!!!

gianfranco199

Gio, 12/09/2013 - 16:01

La calma serafica di travaglio nel rispondere alle puttanate della lurida serva orizzontale del padrone è davvero eloquente. Paragonare le gesta di un delinquente pregiudicato colluso con la mafia ,che in un paese civile sarebbe da vent'anni nelle patrie galere ,ex premier,con una condanna da parte di un giornalista ,cittadino privato è davvero pietoso ,degno della Santanchè e di quel servo diffamatore di professione del suo compagno, Graziato vergognosamente da Napolitano.

Libertà75

Gio, 12/09/2013 - 16:03

@Socrate77, Il gruppo fininvest è accreditato di 60mila dipendenti, 10 volte la misura che cita, ma non è importante questo, quanto il fatto che lui produce e paga tasse in Italia, molti altri ricchi signori di sinistra si spostano in Svizzera per non pagarle. Lei dirà "SB ha frodato il fisco" e io le rammento che "poco è molto più del nulla rispetto a quelli che scappano". Detto questo se è vero (come finora è vero) che ha frodato il fisco è giusto che paghi.

Fab73

Gio, 12/09/2013 - 16:03

In effetti dott. Mascheroni chiamare delinquente uno che delinque è proprio scorretto!!! Su, forza. Anche oggi la pagnotta è guadagnata. Poi il delinquente paga... Ops! Scusi! Il Ladro. (così va meglio?)

ccappai

Gio, 12/09/2013 - 16:04

Beh... supposto che sia corretto o meno riferirsi a Berlusconi apostrofandolo in questo modo dice sostanzialmente la verità. E' stato condannato per Frode Fiscale al terzo grado di giudizio. E' stato condannato in Primo grado per Concussione e Prostituzione Minorile. E' riuscito (tramite il ricorso sistematico alla prescrizione) a evitare diverse condanne per Corruzione. E' indagato per favoreggiamento della prostituzione, Corruzione di Senatori. E' stato dimostrato l'accordo con la Mafia per favorire i suoi interessi.... Non so voi, ma io un uomo così lo definisco un delinquente. Non credo sia necessario essere condannarlo per furto o omicidio, ecc... per definirlo tale?

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Gio, 12/09/2013 - 16:05

Travaglio è un miracolo! Con quella faccia da testardo grifone che volteggia su antiche ossa, nella vana speranza di scorgervi della polpa, seppure rinsecchita, indugia da sempre nell'occuparsi dell'identificazione del cadavere... una sorta di saprofaga estetica intellettuale. Nel "serraglio" italiano è una figura irrinuciabile come quella di Ferrara nel ruolo del dietologo che regolarmente si mangia i soggetti argomentati! (Avevo qualche allegoria da spendere... sono certo che non me lo pubblicate...)

mastra.20

Gio, 12/09/2013 - 16:12

secondo il suo pensiero chi è condannato in politico si deve dimettere,va bene , ma allora perchè un giornalista dovrebbe continuare a fare il giornalista ,quando riceve una condanna per diffamazione..allora dentro tutti , anche per questo falso moralista ,,,i peggiori

ccappai

Gio, 12/09/2013 - 16:12

@gionaelabalena in sostanza con la sua requisitoria sta confermando che è giusto definire Berlusconi un delinquente, mi sembra di capire. Perfetto siamo tutti d'accordo!! Complimenti e grazie per l'aiuto. Piuttosto mi riserverei di notare che c'è delitto e delitto. Un giornalista impegnato politicamente è sottoposto a centinaia di denunce per diffamazione (SALLUSTI è stato condannato per aver messo in piedi un sistema vero e proprio volto alla diffamazione. Delitto per il quale ha ottenuto la Grazia). Piuttosto, mi aspetterei che un uomo impegnato politicamente per fare il bene dello Stato, rispettare le sue leggi, ecc... non frodasse il Fisco... o no?

mastra.20

Gio, 12/09/2013 - 16:14

un delinguente ..professione diffamatore in libertà .. diffamare vuol dire fare il giornalista ,,delinguente ...

Romolo48

Gio, 12/09/2013 - 16:15

SE chiunque sia stato processato e giudicato colpevole al terzo grado di giudizio può, pubblicamente e impunemente, essere chiamato "delinquente", allora anche il sig. TRAVAGLIO è un DELINQUENTE. Infatti è stato processato e giudicato colpevole (al terzo grado di giudizio) per Diffamazione. Quindi, non si stupisca, né si offenda, se gli verrà restituito, a ragione, che dispensa agli altri quotidianamente.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 16:22

xsocrate 77-Pero le sporche coop parassite le paghiamo noi.

Giangi2

Gio, 12/09/2013 - 16:25

Signor Travaglio, giusto per dare un po di varietà alla sua monotematica argomentazione, gli italiani vorrebbero sapere se oltre a Berlusconi ci sono altri delinquenti , magari potrebbe occuparsi di mps, del sistema sesto, del forteto tanto per non mettere troppa carne al fuoco. Dia retta che di delinquenti da dare in pasto all tv ne trova tanti da farci 20 anni di trasmissioni. Basta con Berlusconi, lei piu che noioso e' fazioso.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 12/09/2013 - 16:26

Il Marco a furia di andare dietro a quel che (diceva lui!) faceva il Berlusca, è impazzito letteralmente. Ormai non serve più a nulla e se ne sta accorgendo che la gente è stufa di vederlo sempre in tv.

Lu mazzica

Gio, 12/09/2013 - 16:26

E' vero che il "Delinquente" ha l'alito puzzolente ?? Una cosa è certa, che , GIORNAMAIALISTICAMENTE parlando, il Travaglio puzza più dell'Aglio !!! Rgds., Lu mazzica

rocco antonio artuso

Gio, 12/09/2013 - 16:27

per gianfranco199 commento di Gio, 12/09/2013 - 16:01: Sotto quella calma serafica, si vedeva lontano un miglio che tratteneva la bava, e rosicava tremendamente.Senza parole è rimasto quando la grandiosa Daniela gli ha detto chiaro e tondo che non è un uomo.E' soltanto un meschino calunniatore, forcaiolo,giustizialista di professione che si è fatto i soldi sulla pelle di Berlusconi.Al tuo amico Travaglio piacciono i soggiorni e le gite in barca, pagate dagli "amici siciliani". A buon intenditor poche parole.Quando Silvio gli ha dato una bella spolverata da Santoro,questo essere non meglio specificato,per la suggestione di trovarselo difronte con quella grinta è rimasto senza parola.Dieci condanne per diffamazione ha avuto il pregiudicato Travaglio.Naturalmente la7 e tutti i media komunistoidi, lo invitano affinchè sputi veleno contro Silvio. Però fanno un'errore madornale, invitano anche la santanchè, pensando di metterla all'angolo e di distruggerla.Risultato invece è diverso, Daniela li annichilisce, per la goduria dei militanti antiKomunisti Berlusconiani.

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 16:29

"ccappai"Mi dispiace contraddirla,la distinzione tra delitti non inficia il termine pregiudicato.Il suo auspicio,quello di avere un uomo impegnato politicamente per il bene dello Stato,lo faccio mio.Però questo non vuol dire che non ci sono delle cose da sistemare prima.Parto da quella più importante,la riforma della Magistratura.Saluti.

Lu mazzica

Gio, 12/09/2013 - 16:29

E' vero che il "Delinquente" ha l'alito puzzolente ?? Una cosa è certa, che , GIORNAMAIALISTICAMENTE parlando, il Travaglio puzza più dell'Aglio !!! Rgds., Lu mazzica

@ollel63

Gio, 12/09/2013 - 16:29

ma lasciatelo perdere, è già travagliato fin troppo di suo, che volete da lui? Ignoratelo.

Lu mazzica

Gio, 12/09/2013 - 16:30

E' vero che il "Delinquente" ha l'alito puzzolente ?? Una cosa è certa, che , GIORNAMAIALISTICAMENTE parlando, il Travaglio puzza più dell'Aglio !!! Rgds., Lu mazzica

Giangi2

Gio, 12/09/2013 - 16:34

Giudicato colpevole ok, ma come e da chi non ha nessuna rilevanza. a voi basta questo. Se chini que di voi fosse stato giudicato in quel modo, credo che non accetterebbe volentieri la sentenza E parlerebbe di complotto. Il problema non ve lo ponete perche a voi vi scagionano giudici amici di famiglia o amici degli amici, o amici del giaguaro.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Gio, 12/09/2013 - 16:35

Sig. Ccappai La capisco benissimo e ho tanti amici che la pensano allo stesso modo. Noi che "speziamo una lancia" a favore del Cavaliere non siamo stupidi o almeno non sittanto da non capire che se qualcuno dice di aver ricevuto due milioni in nero o trasportato un tir di prove da qualche parte, qualche riscontro ci deve pur stare per avvalorare quanto dice. Di fatto in questi processi non c'è il reato provato, ma soltanto delle valutazioni probabilistiche o morali da parte dei magistrati e questo per me non basta a definire colpevole qualcuno. Mi complico la vita, questo sì... La buona magistratura romana di qualche millennio fa, era sorta appunto per sancire il valore della prova "provata" nel giudicare il presunto reato di qualcuno. Con questo non intendo che tutti i reati contestati al Cavaliere siano inesistenti, ma che se avalliamo una giurisprudenza senza prove, creiamo una caterva di nuovi dei in terra, quando già abbiamo delle grosse questioni con uno lassù...

ccappai

Gio, 12/09/2013 - 16:36

Mi chiedo se la Sig.ra Santanché così decisa nel definire (giustamente) Travaglio un delinquente sia altrettanto decisa (in base alla consequenzialità da lei citata) a chiamare delinquente anche il proprio compagno, fidanzato (o quello che è). Mi riferisco a Sallusti...

socrate77

Gio, 12/09/2013 - 16:36

ah..per Libertà75..le coop sono a circa 60mila dipendenti

@ollel63

Gio, 12/09/2013 - 16:37

gli 'gzonzi' sinistrati sempre qua a blablare sciocchitudini, strana cosa: leggono il giornale!? Impossibile. C'è sotto qualcosa che non torna. Sanno benissimo, i sinistron-coli che qui non pescano nulla, qualsiasi cosa appendano all'amo. Perché lo fanno? C'è odor di bruciato!

socrate77

Gio, 12/09/2013 - 16:38

per marforio..bah a giudicare da quanto evade il suo amichetto priapo (che stipendiamo come parlamentare da 20 anni) mi sa che ne ruba più lui alla colletività

meloni.bruno@ya...

Gio, 12/09/2013 - 16:44

Sempre in un paese normale,Travaglio lo avrebbero sbattuto in galera,con l'accusa DISTURBO E ISTIGAZIONE ALLA QUIETE PUBLICA!

corto lirazza

Gio, 12/09/2013 - 16:48

socrate77: non sono così bene informato come lei, ma penso che la mafia ne abbia ancora di più della COOP ed anch'essa abbia particolari sconti fiscali, ancora superiori a quelli di cui gode la COOP

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/09/2013 - 16:49

Liberta75 forse mi ero fatta un'altra idea sul suo modo di ragionare,leggo qui risposte. che denotano o una certa disinformazione o poca corretezza.Anzitutto lei finge di ignorare che la ormai famosa "frode" sarebbe di ben oltre 360ml,ma solo sullevultime briciole(7 mi pare) si e' potuto procedere in quanto le varie leggi intervenute negli ann hanno di fatto messo in prescrizione tutto il resto.Questo viene riportato anche nelle due sentenze di 1 e 2 grado.Come puo' notare cambia completamente tutto.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/09/2013 - 16:50

Comunque grande Travaglio , avete sentito casa ha detto Paragone a proposito dei Fenomeni della libertà che quando sanno che il dibattito sarà con Travaglio disdicono la partecipazione bravi Bananas.

Charles buk

Gio, 12/09/2013 - 16:55

Si, tutti a dire che deve andare in galera ( il travaglio) che si deve vergognare (sempre il travaglione) ma non legga nessun fine ed attento commentatore che contesti le sue affermazioni. Almeno il tizio è un allegrone. Ma, orco, non erano i berluscones gli allegroni ? Ah, come cambia il mondo......

Palermitano

Gio, 12/09/2013 - 16:56

qualche lettore del giornale e' ossessionato da travaglio a tal punto che inventa menzogne su di lui. menzogne contradette dalla storia e dalle sentenze. TRAVAGLIO NON HA 10 CONDANNE E NON E' STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA IN SEDE PENALE PER DIFFAMAZIONE. INFORMATEVI!

linoalo1

Gio, 12/09/2013 - 16:56

Probabilmente è rimasto a corto di soldi!I suoi Padroni,ossia i Comunisti,gli hanno ordinato di parlare male di Berlusconi!E lui,piu' per paura,obbedisce pedissequamente!Peccato per lui che ormai sia caduto in disgrazia presso i telespettatori e non solo!Ora,si arrampica sugli specchi,pur di recuperare 'audience'!Lino.

Giacinto49

Gio, 12/09/2013 - 17:00

Più che un grande giornalista mi sembra una pettegola contenta di sguazzare, con un occhio sempre più attento al centrodestra, nel gossip. Figura poco edificante lo ritengo inutile, anzi dannoso, per chi lo legge o lo ascolta.

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:00

x meloni.bruno: istigazione alla quiete puBBlica? ci illumini. Ora è chiaro: non volete sentenze di cassazione perchè vi piace inventarvi i reati in corsa... muhahah.. lei sta male, corra all'ospedale (e pensi che a me Travaglio fa ca-ga-re)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/09/2013 - 17:07

Forse qui dei vecchi lettori del il Giotnale fondato da Indro Montanelli non ne e' rimasto piu' nessuno o forse siete solo frequentatori del blog;,diversamente ci andreste un po' piu' cauti e sareste un po' piu' curiosi nel sapere che M.Travaglio era il cronista giudiziario di questo giornale,voluto e difeso da Indro e che insieme a lui e ad altri il giorno in cui "l'editore" si permise di intervenire in redazione per imporre la linea politica,se ne andarono sbattendogli la porta sul muso.Esempi loro,di giornalismo indipendente,l'esatto opposto di cio' che miseramente e' diventato questo foglio.In ultimo,avere dei processi e qualche condanna(in sede civile e non penale)per il reato di diffamazione,e' quanto di piu' noto e consueto per un giornalista,poi se vogliamo mettwrlo a raffronto con il casellario di un sallusti o di un feltri,o di un belpietro,questi ultimi dovrebbero essere allora all'ergastolo. Bei tempi Montanelli e Travaglio al Giornale!

lamwolf

Gio, 12/09/2013 - 17:18

Travaglio un esempio da non prendere mai assolutamente in considerazione. Chi trasmette odio e parole offensive deve essere accantonato dalla società.

palandrana

Gio, 12/09/2013 - 17:19

Avendo visto ol dibattito tra Travaglio e la plastificata(starnazzante) la classe sta tutta dalla parte di Travaglio che con un sorriso ha saputo controbattere con dignita`e savoir faire le urla della controparte.Bravo Marco!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/09/2013 - 17:20

Sveglia giovanotti,che Travaglio scriveva proprio da queste colonne con un certo Montanelli,e questo era un grande giornale non una velina di partito.Dove eravate voi?cosa leggevate all'epoca?Sfido a leggere un solo articolo di questo gionale contro B.,al contrario di Travaglio che gli sconti non li fa a nessuno pd e m5s inclusi.Sveglia!a quando un minimo di indipendenza e schiena dritta?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 17:20

xsocrate77- "A giudicare "chi ruba di piu , ci aggiungo i famosi 230, 250 milioni del colle,aggiunti ai senatori a vita milionari e comunisti bastano ad avanzano per coprire i buchi che Hanno creato i suoi amichetti , dai partigiani fin al giorno d´oggi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/09/2013 - 17:26

Agrippina condivido al 100% speriamo che questi Bananas leggano il suo commento e capiscano quanto scritto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 17:27

Che lo dica Travaglio o Montanelli, la verità è questa. Un partito con un capo condannato e sicuramente colpevole. Gli altri del partito devono imitarlo per campare. Ormai è sulla bocca anche dei bambini. Con uno sforzo di non ipocrisia dovreste ammetterlo e chiedere perdono agli italiani.

baio57

Gio, 12/09/2013 - 17:29

@ socrate77 e sinistrume in genere . Le Coop sono una forma giuridica ormai fuori dal tempo , hanno perso i requisiti per cui erano state fondate ,e cioè quello della mutualità e della solidarietà. Sono diventate delle potenti organizzazioni economiche che spaziano dalla distribuzione ,alle mega costruzioni e alla finanza ,con fatturati miliardari .In determinate zone agiscono in un regime di monopolio totale ,in conflitto d'interessi ,creando oltretutto concorrenza sleale . CHE PAGASSERO LE TASSE COME QUALSIASI ALTRA AZIENDA ! A suffragio di ciò si tenga presente che la U.E. ha già in essere diverse procedure di infrazione nei nostri confronti .

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 17:30

xagrippina-Purtroppo l eta ´ha fatto di Montanelli cima ,una piccola escrescenza di terra. E di cio, degli ultimi anni di Indro grande giornalista , ma purtroppo in eta molto senile , se ne ha approfittató la sinistra.Altrimenti valeva ancora il suo consiglio ,toppiamoci il naso ....

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:32

x marforio: ora la "colpa" della decadenza è dei partigiani? beh, almeno chiamiamolo "merito" allora. Si faccia uno shot di olio di ricino, lei sembra gradire.

maesto

Gio, 12/09/2013 - 17:33

Travaglio è stupido o presuntuoso? Non mi pronunzio circa la stupidità ma che sia presuntuoso oltre misura lo dimostrano i fatti. Un laureato in storia che si permette di confutare, e con arroganza, le opinioni di insigni giuristi in punto di diritto come volete chiamarlo? Aspetto solo di vederlo trattar da incompetente il Prof. Rubbia e confutargli le teorie sul bosone di Higs. Credo che anche in questo caso ci propinerebbe il suo temino da saccente di terza media.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 17:33

xluigi piso .LE tue stronzate quotidiane cominciavano a mancarmi.Difatti ho postato giorni fa "chi l ha visto".E guarda caso hai fatto.....bubuzzettete!

Nik88nk

Gio, 12/09/2013 - 17:33

« Odiare un mascalzone è cosa nobile » (Marco Fabio Quintiliano) E' vero, travaglio probabilmente odia Berlusconi, Santanchè, Verdini, Cosentino, Dell'Utri, Sallusti e quant'altri....ed io per questo lo stimo, perchè come lui odio coloro che ritengo essere dei mascalzoni, ed odiare i mascalzoni "è cosa nobile".

francesco arcese

Gio, 12/09/2013 - 17:34

Più che delinquenza qui si tratta di deficenza, o se preferite di un mentecatto

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 12/09/2013 - 17:34

Capita mica tutti i giorni di poter dare del delinquente al capo di un partito politico! E per giunta gli e' stata attribuita una "notevole capacita' a delinquere" dagli organi giudiziari! Cavolo ha fatto un cespuglio di societa' off shore in paradisi fiscali per imboscare 300 milioni di euro, oltre a fare i festini con 20 ragazzine e una minorenne... Ma cosa vi aspettavate? Trovatevene uno piu' presentabile e che non abbia un macroscopico conflitto di interesse!

marcellopedretti

Gio, 12/09/2013 - 17:36

sembrerebbe che anche questo ciarlatano sia stato condannato per diffamazione e risarciumento danni, quindi "delinquente" anche lui. Berlusconi può ancora ricorrere in Europa.

chiara63

Gio, 12/09/2013 - 17:40

Condivido in pieno Agrippina (17,26). Preferisco vedere e sentire Travaglio che non fa sconti a nessuno che vedere al pari di Travaglio la onnipresente Santanchè con quella sua aria di sufficenza sempre a scrollare il capoccione e quell'aria schifata come se solo lei detenesse la verità

baio57

Gio, 12/09/2013 - 17:42

@ luigipiso - ...chiedere perdono agli Italiani...? Ora non esgerare . Sei diventato il " Vopos " n°1 del forum ,hai superato di gran lunga alenovelli e perfino soldellavvenire.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 12/09/2013 - 17:42

Credo che Travaglio, il diffamatore impunito, un vero delinquente tra tanti veri delinquenti, da lui difesi e portati avanti, ha sempre dimostrato con atti e parole di essere il massimo dei delinquenti. E' il tipico individuo, il cui habitat naturale, in un vero stato di diritto, dovrebbe essere quello di stare dietro le sbarre. Altro che sciacquarsi la bocca col nome di Silvio Berlusconi nelle varie trasmissioni spazzatura e sul suo giornaletto da wc. Non è neanche degno, insieme a tutti i suoi compari, di pulirgli con la lingua le sue scarpe. Certo che Paragone, col suo modo di volere in trasmissione a tutti i costi la rissa, ha deluso parecchio come sedicente intellettuale!

luigi civelli

Gio, 12/09/2013 - 17:43

Enciclopedia Treccani,voce 'delinquente': nel linguaggio giuridico,persona che ha commesso un fatto previsto dalla legge come delitto;in senso più generico,chiunque abbia commesso reato.Non è colpa di M.Travaglio se S.Berlusconi è stato condannato in via definitiva,dopo i previsti tre gradi di giudizio, per frode fiscale.

Libertà75

Gio, 12/09/2013 - 17:46

@Agrippina, si perde troppo nell'odio ad personam, io ho detto che SB ha frodato il fisco (come dice sentenza) pur versando altri soldi (come riportato da dichiarazione dei redditi). Mentre notabili di sinistra spostano la residenza altrove, non pagano nulla e fanno moralismo. Non vedo cosa cambi se siano 300 o 7 milioni, non ho fatto disquisizioni su quanti fossero in assoluto e nemmeno relativamente a quanto versato in totale. Se lei su 100 che deve pagare ne versa 90 (stiamo ipotizzando) e commette reato per 10 ed è giustamente punibile, da un punto di vista sociale è peggiore di quello che dovendo versare 100 se ne scappa dall'Italia e va a versarne 50 in un altro Stato? Direi che se la vede diversamente non è affatto liberalista ma liberista, due cose come sa molto diverse. Buonaserata a lei.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 12/09/2013 - 17:47

Ma non è quello che si scagliava contro le prescrizioni processuali altrui e usufruiva altresì delle proprie?

Bellator

Gio, 12/09/2013 - 17:47

Intanto questo lui, che si ritiene intellettuale del c...zzo,dovrebbe sapere che la"",.. Legge applicata, poche volte rappresenta la Giustizia,lui che scopiazza nelle Procure dovrebbe,conoscere testi molto antichi,scritti da insigni Giuristi e filosofi, su cui viene riportata tale verità.Se il sottoscritto fosse insultato diffamato,come questo complessato,ha fatto da tanti anni contro Berlusconi(che è un signore)non agirei legalmente contro questo complessato,gli farei mettere la dentiera.MI viene un dubbio,ma questo travagliato, forse !!,forse !!,odia il Cavaliere perché non se l'è portato mai a letto ??.

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:48

x baio57: già. una delle infrazioni che abbiamo commesso, per esempio, è lasciare Rete4 al suo amore Silvio. Dal 1999. Rete 4 ha guadagnato grazie a leggi ad personam oltre 2 miliardi di euro. Ma se paghiamo Rete4 va bene, vero?

Sunrise73

Gio, 12/09/2013 - 17:53

Ora quel venduto di Paragone s'è adattato in pieno alla nuova casa,La7,invitando tt il pubblico antiberlusconiano,dando così manico al giornalista Travaglio,il più perfido,cattivo,maleducato,misogino..ke dall'alto della sua onniscienza,sputa veleno,con quella boccuccia da paperino(rifatta!!) su chiunque lo contraddica!..ebbene si,è anche il più rifatto,chirurgicamente parlando..nn crediate..dietro quella faccetta da angioletto,si celava un tremendo profilo arcigno..naso adunco,labbro superiore rientrante e inesistente..poveretto,qnd parla è costretto ad un continuo umettarselo,xkè la pelle interna gli sporge e gli si asciuga..nn solo dal livore ke emana!!..ma sì,con tt i quattrini ke guadagna a sputtanar gli altri,può permettersi botox ad libitum!...

acquario13

Gio, 12/09/2013 - 17:58

È solo un imbecille, come tutti colori che lo ascoltano e gli danno retta!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/09/2013 - 18:01

Libertà75,simpaticissima la sua battuta Liberalità vs Liberismo,non afferro,colpa ovviamente mia,cosa centrino,ma fa nulla.Lasci stare le ossesioni,è antipatico cercare di scerditare così l'interlocutore,piuttosto nel merito di quanto abbiamo scritto,tra 7 e 300 la differenza c'è ed è fin troppo evidente,ma sopratutto toglie di mezzo quella sterile difesa secondo cui sarebbe stato evaso solo uno 0,... Insomma,per lei varrà poco,ma quì su questo punto si è tenuta una pubblica difesa proprio perchè si è cercato di fare passare un concetto che le carte smontano.Cordialità a lei.

eloi

Gio, 12/09/2013 - 18:05

Vi soni due cose. Si chiamano rispettivamente: istruzione e cultura. L'istruzione è una cosa imposta dalla scuola e dalla società che sei uso a frequentare. La coltura è nel tuo D.N.A. Quindi sei predisposto ad essere una persopna colta. Se poi riesci ad aquisire un certo livello culturale tanto meglio. Il raziocinio fa parte della cultura. E' ciò che manca a Travaglio.

glendale

Gio, 12/09/2013 - 18:10

Tutti abbiamo capito che questo pseudo "gionalettaio" da strapazzo, e' malato ......compiangetelo. I delinquenti veri sono coloro che della giustizia malata ne fanno uno strumento di vendetta e di dittatura sovversiva. Travaglio sa bene chi sono i veri delinquenti. Questi sono amici di reciproco comodo

maurizio50

Gio, 12/09/2013 - 18:11

E' uno dei tanti mentecatti ingaggiati dalla Sinistra per fare casino!Le menti dell'operazione sono altre:per es: Repubblica.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/09/2013 - 18:11

Marforio,Indro rincitrullito?questa è la vulgata di comodo messa in piazza per doversi giustificare del fatto che uno dei pochi grandi,immensi intellettuali liberali,aveva sbattuto la porta in faccia al nuovo signorotto,e lo aveva fatto nonostante fosse il suo editore,senza alcuna paura di spiegare nella sua consueta semplicità letteraria,chi era il personaggio in questione e come si sarebbe poi comportato.Non ha sbagliato di una virgola la previsione,come spesso gli accadeva aggiungo.Ebbene signor Marforio,dia pure del rincretinito a Montanelli,lo faccia per sostenere le sue convinzioni degli ultimi venti anni,perchè il punto forse è proprio questo,doversi ammettere di aver puntato o creduto sul cavallo sbagliato.In ultimo,quando Indro citò quella frase(turiamoci il naso e votiamo) lo fece in un determinato momento storico e ne spiegò il senso legandolo a contingenza e spiegando che non avrebbe dovuto essere la filosofia di una vita ,siccome spesso le frasi passano alla storia e diventano leggende,ad oggi,in tanti usano quella frase senza averla neppure letta,tantomeno capita,lei è l'esempio ma è in ottima compagnia.

Sunrise73

Gio, 12/09/2013 - 18:14

X Bellator..Concordo!..il suddetto è proprio un complessato,anche x la sua bruttezza,ante chirurgia estetica..e,tranquillo,forse la dentiera la porta già!..qnd parla emette strano sibilo...Ora bando a qst inezie,diamo tempo al tempo ed anke i nodi di Travaglio verranno al pettine!..e allora ne vedremo delle belle.."Il Signore nn aspetta il sabato per pagarci.."

Renatino-DePedis

Gio, 12/09/2013 - 18:14

Libertà75 ma è sicuro di quello che dice? a me pare che la persona, che non nomina, le tasse le paghi e in questo paese. ma è anche vero che ha un procedimento a carico per Elusione fiscale di svariati milioni! vedremo come finirà. nel caso il Parlamento chiederà, proprio per la legge Severino, che venga privato del titolo di Senatore. ah no, quello che non nomina NON è Senatore! LOL

glendale

Gio, 12/09/2013 - 18:16

Tutti abbiamo capito che questo pseudo "gionalettaio" da strapazzo, e' malato ......compiangetelo. I delinquenti veri sono coloro che della giustizia malata ne fanno uno strumento di vendetta e di dittatura sovversiva. Travaglio sa bene chi sono i veri delinquenti. Questi sono amici di reciproco comodo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 18:19

@marfò lo faccio per te. @baio57. Alenovelli è Soldellavvenire sono brava gente ed io li ho superati? Sinceramente, e in un atto di grande bontà, ti auguro di non superare Crivelli

baio57

Gio, 12/09/2013 - 18:21

@ liberitutti (17,48) - Ok ,su Rete4 posso anche essere d'accordo, ma lasciando perdere le infrazioni (non era il nocciolo della questione) ora rispondi alla mia disamina sulle Coop ,da buon devoto figlio del Monte dei Paschi quale sei.

Fab73

Gio, 12/09/2013 - 18:23

@acquario13: ma si rende conto delle risate che provoca una frase del genere detta da un berlusconiano!!??!!

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 12/09/2013 - 18:28

Delle due l'una: o è un furbacchione che campa sulle spalle dei fessi che comprano i suoi libri, o è malato di mente.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 12/09/2013 - 18:49

La 7 club dei cialtroni, ma se Berlusconi esce dalla politica che argomenti hanno da parlare questi cialtroni

baio57

Gio, 12/09/2013 - 18:53

@ luigipiso - Azz ,essere paragonato ad un vopos ora è un merito ?

mifra77

Gio, 12/09/2013 - 18:53

Socrate 77, Lei sa che le coop non pagano tasse? Lei sa che hanno i prezzi più alti di qualsiasi esercizio commerciale? Lei sa che la coop si può permettere di aggiudicarsi i locali del mercato coperto di Ravenna sbattendo fuori circa e più di cinquanta attività commerciali private, quasi tutte a gestione familiare e senza che né Travaglio né l'amministrazione comunale (compiacente) abbiano dato una spiegazione. Il solerte PD e la Cgil non si sono minimamente preoccupati di sbattere in mezzo ad una strada cinquanta famiglie. Prima di mettere a confronto un imprenditore con una opera assistenziale di sinistra, dovrebbe un attimo solo collegare il cervello(mi raccomando,solo un attimo,non si sforzi troppo,lasci che per lei continui a pensarci il partito!).

MEFEL68

Gio, 12/09/2013 - 18:56

@@ fRITZ49 - Se una società, dopo che ha pagato milioni e milioni di imposte, ha qualche "carenza" fiscale, non significa che il titolare sia un delinquente e che ha rubato. Credo che se lo stesso trattamento lo subissero tutte le altre imprese nessuno ne uscirebbe pulito. Con questo metro è un delinquente e un ladro anche il meccanico o l'idraulico che non rilascia fattura. Forse anche noi qualche volta ne abbiamo approfittato per non pagare l'IVA. Lei si sente un delinquente e un ladro per questo? Oltretutto sapendo che questi soldi non ritornano sotto forma di beni e servizi, ma spariscono nel nulla. O meglio in certe tasche.

Bartleby

Gio, 12/09/2013 - 18:56

Direi che la definizione di delinquente appioppatagli dalla sig Granero, ex Santanchè, non ha fatto altro che far rimediare alla medesima una sonora batosta mediatica. La sua mancanza di argomenti è stata penosa. Vince Travaglio per KO tecnico.

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 18:57

baio57: lei è per caso uno di quei strani ceffi che pensa che se uno si schifa di berlusconi è perchè ama le coop? si svegli! per me può anche andare a bruciarle una ad una. poi però l'arrestano (anche se porta via un ripetitore a mediaset). la avverto, nel caso volesse fare il senatore.

Gioa

Gio, 12/09/2013 - 19:02

travaglio ormai anche i santi del cielo sanno che tu gli fai concorrenza!! ...che cognome travaglio!! almeno dopo tanto travaglio fosse venuto fuori un capolavoro...tu giornalista?...ma i giornali li leggi o guardi solo le figure?...già tu sei un santo e i santi non parlano, non leggono però non guardano neppure le figure... sperimentato scientificamente che avere UN CHIODO FISSO IN TESTA, fa molto male al cervello, vengono problemi neurologici anche gravi. Se continui ad avere l'osssesione di Berlusconi deliquente...ti viene un grave danno al cervello...potresti accusare allucinazioni per cui specchiadonti scambieresti la tua faccia per quella di Berlusconi..e allora? sorgerebbe una domanda spontanea il deliquente sei tu?. Addio travaglio capolavoro ormai finito.

ex d.c.

Gio, 12/09/2013 - 19:07

Leggendo i commenti di chi è di sn si capisce chiaramente il loro preconcetto. Da 20 anni i loro partiti cercano ossessivamente di fermare l'ascesa di Berlusconi con indagini surreali, tanto che neppure i magistati più politicizzati se la sono sentita di condannarlo. Alla fine 5 di loro hanno sfidato la loro stessa credibilità e quella di tutta la magistratura pur di far fuori politicamente l'odiato nemico.Osannati dalla sn e speriamo martiri qualora intervenga il tribunale Europeo con pesanti sanzioni , si sono perfino vantati sulla stampa del loro operato. Senza questa assurda persecuzione, il nostro Paese oggi avrebbe un sano confronto bipartitico come tutte le democrazie consolidate, invece non siamo più nemmeno in democrazia.

Romolo48

Gio, 12/09/2013 - 19:08

@ socrate77 ... chieda ai lavoratori delle coop se il lorro tattamento (economico e umano) è uguale a quello riservato ai dipendenti di Mediaset.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 12/09/2013 - 19:09

scassa Giovedi12settembre In ogni plotone di esecuzione uno dei soldati ha ,a sua insaputa ,il fucile caricato a salve.questo allo scopo di fare sperare ,ognuno di loro,di non essere la causa diretta di una morte ,al di la' che ciò sia giusto o meno . Il travagliato in questione non ha neppure questa scappatoia morale ,e' unpluriomicidae diffamatore mediatico ,per niente originale ,ossessionato da manie da serial killer ,e abbacinato dal Dio Denaro che a profusione gli viene dalla vendita all'incontro della sua dignità ! Fa parte di quella malarazza che baratterebbe sua madre ,pur di essere l'ultimo asino che raglia !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 19:10

@baio57 Le Coop, il Forteto, i vigneti di D'Alema, dopo. Tutto dopo e mi auguro una magistratura nera che li stramazzi. Ora c'è un solo problema. berlusconi a casa a fare l'imprenditore.

Gioa

Gio, 12/09/2013 - 19:23

travaglio ormai andato!!!

st.it

Gio, 12/09/2013 - 19:25

E' appurato che il soggetto in questione presenti segni di squilibrio: è impossibile per una persona normale aggredire un altra persona con tanta veemenza; individui dai comportamenti simili sono stati messi in libertà con l'introduzione della legge BASAGLIA.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 12/09/2013 - 19:34

Grillo ha detto: "FUORI I DELINQUENTI DAL PARLAMENTO". Ma come si permette????? Ricordo, dal dizionario della lingua italiana: DELINQUENTE: chi commette un'azione delittuosa. PREGIUDICATO: chi ha riportato in passato condanne penali.

marco-70

Gio, 12/09/2013 - 19:34

in automatico quando vedo travaglio scatta il cambio canale ,semplicemente perche' non ho voglia di sentire parlare un coglione in tv,l'unica cosa che e' in grado di fare e' di leccare il culo ai suoi amici politici che gli garantiscono una permanenza nel piccolo schermo nonostante le accertate incapacita' giornalistiche di quell'uomo.

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 19:38

"luigi civelli"Ha perfettamente ragione,la Treccani dice esattamente quello che ha scritto lei.Quindi Travaglio è un delinquente,giusto??

swiller

Gio, 12/09/2013 - 19:39

Travaglio è solo un bischero qualunque che scrive su un giornale che non va bene nemmeno per pulirsi..........

cronin

Gio, 12/09/2013 - 19:43

Delinquente da "delinquere".

Triatec

Gio, 12/09/2013 - 19:44

Io ho un vantaggio su Travaglio posso dire che lui, essendo stato condannato nei tre gradi di giudizio, è un delinquente, lui di me non lo può dire. E' un delinquente, tutte le altre sono chiacchiere

roberto78

Gio, 12/09/2013 - 19:44

detesto travaglio e non mi piace per nulla la parola "delinquente" in quanto la trovo inutilmente offensiva. Però mi fa altrettanto schifo come in intere trasmissioni tv (o su questo stesso giornale...) si continuino a parlare di giunta, decadenza, incandidabilità, tenuta del governo ecc.. senza mai citare il fatto che la decadenza di berlusconi è in votazione perchè è stato condannato in via definitiva a 4 anni per un reato odioso e contro lo stato e non perchè gli altri sono cattivi

Sinistra al caviale

Gio, 12/09/2013 - 19:47

Il pluricondannato travaglio, collaboratore del mafioso Ciacimino trovato con 13 candelotti di esplosivo in casa, fedele kompagno di vacanza di Ingroia espulso dalla magistratura, ecc ecc. ..Chi è il delinquente?...bastardi rossi.

turris753

Gio, 12/09/2013 - 19:54

Stai a vedere che adesso non è Berlusconi che ha evaso il fisco ma Travaglio, suvvia un po' di sano buonsenso. P.S. Travaglio non mi sta simpatico x niente, ma la verità , quantomeno quella processuale dice che l'evasore si chiama Berlusconi il padrone di questo giornale.

soldellavvenire

Gio, 12/09/2013 - 19:56

la vostra é solo invidia perché i suoi articoli hanno millecinquecento commenti ed i vostri ... 100 ( compreso il mio)

janry 45

Gio, 12/09/2013 - 19:56

Travaglio usa la parola delinquente, perché sa al cento per cento che Berlusconi non lo è,altrimenti si guarderebbe bene dal farlo.

il nazionalista

Gio, 12/09/2013 - 20:02

E' curioso il fatto, che un condannato per diffamazione e quindi delinquente conclamato si atteggi a incarnazione della legalità!! Eppure per essere stato condannato da quell' istituzione che, caduta in mano di militanti di estrema sinistra, sentenzia in modo doppio a seconda dell' appartenenza politica, deve proprio averla fatta grossa !! Certo poi che che il comportamento isterico e le ossessive turbe forcaiole di questo elemento ' travagliato ' destano molti interrogativi sulla psiche(manifestamente tarata) del personaggio: a chi crede che tutti quelli che non la pensano come lui siano dei criminali da carcerare o da eliminare e passa tutto il suo tempo a gridare loro: ' delinquente ', ' mafioso ', ' corrotto ' etc., etc. non funziona quasi niente, né in testa, né, ancor di più, nel basso ventre! Vuoi vedere che ha fatto centro la Santanchè nel definirlo, nel loro ultimo duello televisivo: ' di altri gusti '?? Sarebbe l' ennesimo sinistro ' capovolto '!! Ormai, parafrasando una farsa della vecchia Rivista: ' (a sinistra) se non son f--ci non li vogliono '!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 12/09/2013 - 20:06

travaglio, nomen/omen. Povero piccolo essere, chiaramente malato nella mente, malattia che lo spinge a riversare la sua totale inadeguatezza sociale in contumelie varie. Con lui tanti sinistri che si riempiono la bocca con"pregiudicato" "delinquente" "mafioso" eccetera, dimentichi che il loro grande padre (il pci) era asservito ad un dittatore fra i più atroci e sanguinari della Storia, che il loro "migliore" capo era un tirapiedi dello stesso, che l'eversione armata si chiamava principalmente brigate Rosse, brigate Comuniste, guerriglia Rossa, lotta armata per il Comunismo, nuclei armati Comunisti e via dicendo (digitare Oraganizzazioni armate di sinistra, sono ben 71 - per contro quelle di destra arrivano a 20, ma le stragi, i morti causati dalle prime sommergono le seconde sotto una montagna di cadaveri). Ed hanno il coraggio di dire quel che dicono dopo una sentenza pre-scritta in un dibattito di tribunale dove l'unico scopo era tagliare le ali a chi altrimenti non riescono a sconfiggere. Auguro loro un quinquennio di "dittatura del proletariato", magari in stile "rivoluzione culturale". Ma non lo sperino, la maggioranza silenziosa, quella che ha votato e vota cdx continuerà ad opporsi alle strategie golpistiche della sinistra con lo strumento più leale, più legale, quello del libero voto. Con o senza Berlusconi, dando così loro la possibilità d'inventare un nuovo nemico metafisico.

soldellavvenire

Gio, 12/09/2013 - 20:08

«Delinquente, deliquente», delinq...» non é un'ossesione di travaglio: é la VOSTRA! lui canta solo il tormentone dell'estate, un ritornello, un refrain, un successo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/09/2013 - 20:10

TRAVAGLIO MI SEMBRA UN INVASATO IGNORANTE E UN POCHINO FROCIO. E' IGNORANTE PERCHE' E' COMUNISTA, INVASATO PERCHE' E' OSSESSIONATO DA BERLUSCONI. IO CREDO CHE PRIMA O POI, SPERIAMO PRIMA GLI VENGA UN ACCIDENTE COSI' NON VEDREMO PIU' LA SUA FACCIA DA FROCIO. E' DI UNO SQUALLORE ESTREMO, INSIGNIFICANTE INUTILE E LUI INVECE SI CREDE UN PADRE ETERNO, POVERINO BISOGNA COMPATIRLO PER LA SUA ESTREMA IGNORANZA...

Accademico

Gio, 12/09/2013 - 20:13

Questa persona non sta bene. Il livore che lo permea lo sta facendo invecchiare in fretta. Il suo aspetto è sempre più affaticato e il suo viso appare sempre più segnato da un'angoscia crescente che non sembra volerlo abbandonare.

fedele50

Gio, 12/09/2013 - 20:19

ma smettetela di mostrare questa faccia di tolla , stercoraro nato non sa fare altro che lo stercoraro fa , pallottoline di feci,.

squalotigre

Gio, 12/09/2013 - 20:23

gzorzi- Anche Pertini è stato giudicato colpevole e condannato da un tribunale. Anche centinaia di migliaia di imputati sono stati giudicati colpevoli da tribunali fascisti e comunisti. Delinquenti anche loro? E tra tribunali speciali e tribunali in cui i magistrati fanno politica condannando gli avversari in base non alle prove ma alle loro ideologie che differenza c'è? I magistrati fascisti almeno parlavano un italiano corretto e le loro sentenze, politiche ed aberranti, erano comprese da tutti. Si può dire lo stesso del giudice Esposito? Rifletta e forse anche lei arriverà a capire in che stato ed in che mani sia la giustizia in Italia.

Giangi2

Gio, 12/09/2013 - 20:27

Travaglio potrà essere un bravo giornalista quando comincerà a fare servizi su argomenti come mps, penati/bersani e forteto. Possibile che veda il male solo su beusconi? Secondo me e' un maniaco, non si spiega altrimenti questa visione monotematica della politica italiana. Ah non è' il solo. Travaglio avrai la mia stima quando farai un servizio li iroso e cattivo nonché ossessionante su altri delinquenti, possibilmente di si istra. Su mps c'è' anche una morte misteriosa, non ti viene l'acquolina in bocca? E su de benedetti non ti va proprio di fare un bel servizio?

fedele50

Gio, 12/09/2013 - 20:37

asgrippina cocco brocco ,luiggitipiscio, impalatoermitano e altri poveri dementi con cervello cementificato , vi dico alla romana limo ert cc, impiccatevi a ponte milvio delinquenti, vomito della società , unica nazione al mondo con feccia comunista marcia.

gurgone giuseppe

Gio, 12/09/2013 - 20:38

Travaglio, come altri pseudo intellettuali, pseudo giornalisti, pseudotutto, sono gli sherpa di questo sistema di potere. Sanno di avere alle spalle il vero potere che permette loro di gigioneggiare con arroganza e straparlano, offendono, fanno accuse gratuite. Forse se qualcuno gli somministrasse qualche pedata nel c... potrebbe capire che è meglio comportarsi con più educazione.

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 20:40

"Agrippina"Lei è caduta in un'errore di valutazione.Se le somme che lei cita,sono cadute in prescrizione,vuol dire che nessun Tribunale ha dato una sentenza definitiva di colpevolezza. L'imputazione, per il resto, è stata possibile cambiando la fattispecie di reato,da evasione fiscale a frode fiscale.Così facendo è stato possibile rinviare a giudizio Berlusconi evitando la prescrizione.Per capirci meglio,per Penati è stato derubricato il reato,facendolo andare in prescrizione,mentre per Silvio Berlusconi e stata cambiata la fattispecie,appunto per non andare in prescrizione.Saluti.

Ritratto di limick

limick

Gio, 12/09/2013 - 20:42

E questo e' uno dei top dei comunisti, e' un idolo per il popolo dei notav, dei centri sociali dei piddini.... se si candidasse sarebbe eletto. Non ce la fanno... loro vogliono menare le mani.. mica devono costruire qualcosa.

marcs

Gio, 12/09/2013 - 20:47

Posso ricordare a tutti i lettori che Marco Travaglio ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio su questo giornale e che ha avuto come maestro Indro Montanelli e che come quest'ultimo ha lasciato il giornale quando l'editore è diventato il pluripregiudicato sig. silvio berlusconi? saluti comunisti.

eddie02

Gio, 12/09/2013 - 20:50

_alb_@ Lei ovviamente appartiene alla parte intelligente e che riconosce al volo la verità. Naturalmente si guarda bene dall'entrare nel merito delle discussioni, le viene più facile denigrare ed insultare chi non la pensa come lei. Delinquente è chi commette dei reati penali, e le piaccia o no, visto che per il momento non sono gli elettori di una parte o dell'altra a stabilire colpevolezza o innocenza, ma i giudici, Silvio Berlusconi è stato giudicato colpevole di un reato gravissimo. Tecnicamente può essere chiamato delinquente senza che nessuno possa obiettare nulla. Poi certo non è il massimo dell'eleganza, ma non mi pare che lei, visto il suo stile, possa dare lezioni di bon ton. Saluti

eddie02

Gio, 12/09/2013 - 20:52

ney37@ È a conoscenza di notizie di reato riguardanti Marco Travaglio? Si rechi in procura e presenti regolare denuncia. Saluti

filgio49

Gio, 12/09/2013 - 20:56

ma come rompe il cazzo sto travaglio di merda! ma chi crede di essere.. perché non si mette in politica, chissa' visto che sa tutto di tutti, visto che e' il piu' intelligente, il più bravo (ma anche il piu' stronzo nonché delinquente), hai visto mai che con lui al governo l'Italia risolve come d'incanto tutti i suoi problemi? Meditate gente , meditate ..soprattutto voi che state ad ascoltare tutte le stronzate che dice!

Giangi2

Gio, 12/09/2013 - 20:58

Non so se e' un condannato o un delinquente, mi interessa poco, vede signor palemmitano, in Italia diventare un delinquente non è' molto difficile, basta avere come nemica una parte della magistratura e cominci ad avere le avance delle procure più disparate di Italia. Per contro, se hai quella parte di magistratura amica, nessuno potrà chiamarti delinquente perche il fatto non sussiste. Questa e' la sottile differenza tra il delinquente e l'onesto.  Basta vedere la sentenza Mediaset in Italia tra le polemiche postume, dove un giudice fa dichiarazioni prima che venga depositata la sentenza, fatto gravissimo ma sritmatizzato dai suoi colleghi come semplice castroneria a cui non deve corrisponderi una sanzione. Ti sembra normale? E ti sembra normale che lo stesso processo in svizzera i giudici abbiano dichiarato innocente Berlusconi mentre qui e' stato fatto l'impossibile, andando oltre la legalità (loro che devono difenderla) per riuscire nel solo ed unico intento di dichiarare colpevole Berlusconi, con ogni mezzo, costi que che costi, anche a scapito della fama ottima di cui gode la nostra grande magistratura ( 148 posto nella classifica mondiale dopo il Vietnam e il Burundi, un motivo ci sarà?)

marcs

Gio, 12/09/2013 - 21:01

Posso ricordare a tutti i lettori che Marco Travaglio ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio su questo giornale e che ha avuto come maestro Indro Montanelli e che come quest'ultimo ha lasciato il giornale quando l'editore è diventato il pregiudicato sig. silvio berlusconi? saluti comunisti.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 12/09/2013 - 21:01

Si puo' essere così di parte? Mi ricordo quando un giornalista incontro a pranzo assieme in piacevole conversazione del più e del meno, Pajetta e Almirante. Il giornalista scandalizzato chiese: ma come? E Pajetta gli rispose: una cosa è il lavoro, altro l'amicizia e il buon vivere. Altri tempi, allora.....

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 12/09/2013 - 21:05

è un matto da ricovero

eddie02

Gio, 12/09/2013 - 21:14

acquario13@ Quando non si hanno argomenti seri da opporre all'interlocutore si preferisce dargli dello stolto. Un metodo piuttosto meschino, ma se le piace. Saluti

Giangi2

Gio, 12/09/2013 - 21:19

Molti bananas come li chiama lei, si turano il naso e votano Berlusconi. Forse perche puzza meno di merda rispetto a qualche smacchiatore o skipper o orecchinato, incensurati per diritto divino.  

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 12/09/2013 - 21:57

Mio caro Critone, pardon Cretino, questo tuo zelo sarebbe assai lodevole se fosse conforme a giustizia, altrimenti, più esso è insistente, più è biasimevole.Dalton Russell dall'apologia di Sorete, ops, di Socrate.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 12/09/2013 - 22:02

E' giunta l'ora di andare.Ognuno va per la propria strada. Io a morire e voi a vivere.Cosa sia meglio Iddio solo lo sa.Nel caso di Socrate77, meglio la prima.Senza dubbio. Dalton Russell da una libera interpretazione dell'apologia di Socrate

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 12/09/2013 - 22:10

Agrippina:perchè Lei ha anche idee? Come diceva Flaiano? oggi il/la cretino/a, è pieno/a di idee.Dalton Russell.

Nino Colnaghi

Gio, 12/09/2013 - 22:17

Peró certo che voi del Giornale fate ridere... Cioé date a quel babbeo di Travaglio dell'ispettore e nello stesso tempo associate Silvio a Lupin,galantuomo sí,ma pur sempre un delinquente... Ma io mi chiedo nessuno di voi é in grado di elevarsi rispetto a quella corte di leccapiedi che circonda il cavaliere consigliandolo di mollare? Avrá tutte le ragioni é sicuramente un perseguitato da parte della magistratura.Ma a un certo momento arriva il momento di dire basta.Uscire con un minimo di stile.Non si rende conto che volente o nolente stá spaccando un paese.Vuole dimostrare di aver ragione?La ragione é per gli stupidi.Gli Italiani capirebbero.Ha quasi 80 anni che vada a prendersi cura dei suoi nipoti.Che torni a dare anima e corpo al Milan...E voi che siete il Giornale piú vicino dovete farglielo capire.É per il bene di tutti prima di tutto per lui che non merita questo inutile gioco al massacro.E per i lobotomizzati che credono che sia peggio di totó riina e quelli che invece che pensano sia l'unico a poter far andare avanti l'Italia. Volete un Renzi per la destra?Chiamate Giacomo Zucco anziché i soliti leccapiedi frustrati create un partito nuovo giovane che sa accendere un computer una sorta di M5S fatto peró da gente preparata.Solo cosí puó nascere una destra vincente non legata al singolo in particolare.Gente come Brunetta la Santanché Cicchitto Gasparri Bondi sono delle mummie con argomentazioni da Bar Sport mi duole dirlo non tanto differenti agli omuncoli del PD che Renzi ha ribadito da Vespa di voler rottamare. Travaglio é il nulla lo sguattero di De Benedetti...Voi peró non state dimostrando di essere tanto da meno...

Silvio B Parodi

Gio, 12/09/2013 - 22:45

quell culattone di Travaglio un bravo giornalista???? ma Mascheroni ti sei bevuto il cervello? quello al massimo puo fare il portinaio, scusa la portinaia.

Silvio B Parodi

Gio, 12/09/2013 - 22:48

gzorzi giudicato da chi????dai magistrate di magistratura democratica?????ahahahahahahah

gianbra

Gio, 12/09/2013 - 23:17

x gianfranco 199 lei è il classico frustrato imbecille monopensante,non ne dubitavo, uscite tutti dalla stessa scuola che si riempie la bocca di parole come "democrazia,legge ,moralità,legalità ecc ..ecc" sempre pronti a strapparsi le vesti quando qualsiasi cosa tocca anche lontanamente Berlusconi ma con silenzi ASSORDANTI quando i fatti riguardano le varie porcherie continue perpetrate dai loro pupilli!!! Piccoli uomini con la bava alla bocca la cui vita è solo zeppa d'invidia o il fine è quello di distruggere qualcuno.....e se godono così contenti loro,anche se ci sarà sempre un" berlusconi" a rammentargli la loro pochezza e la tanta imbecillità. grazie redazione x l'eventuale pubblicazione

vince50_19

Ven, 13/09/2013 - 00:22

Andiamo su! Bisogna capire il pendaglio torinese: si sente un po' trascurato o forse il giornale in cui scrive (o copia e incolla veline? ..) non tira copie a sufficienza e allora si da da fare. Evvai Marco, vai! Ma non ti dico dove..

Sunrise73

Ven, 13/09/2013 - 00:23

Poveretto..dopo esser stato oggetto inerme della straordinaria gag dello spolvero in diretta della sedia,nn può ke gioire per la sentenza di condanna di Berlusconi e vendica l'umiliazione subita,sbraitando in ognidove epiteti verso i nemici,con quel piglio saccente e sorriso sardonico ke notoriamente lo contraddistinguono..

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 13/09/2013 - 05:21

Certo che l'ignoranza sinistrorsa regna sovrana in quelle menti,nel 45 gli alleati con chi si erano accordatiper lo sbarco in Italia? lo sapete che dopo sono stati premiati con incarichi istituzionali.... cari bambocci cosa pensate che i governi dal 45 in poi fossero svizzeri.SVEGLIATEVI voi siete informati con quello che loro decidono sia corretta informazione per voi!mi spiego" le informazioni sono manipolate!!!!!" CHIARO.e I sindacati sono la feccia perche' fanno finta di sostenere i piu' deboli.Vi spiego un paese senza patriottismo equivale a un non paese.questo e' stato levato dal complotto di sinistra. Se sgretoli una massa compatta, poi hai il potere di manipolare come ti fa comdodo.Meditate meditate.

Requiem sharmutta

Ven, 13/09/2013 - 07:17

Berlusconi è un delinquente e pregiudicato, Travaglio è un delinquente pregiudicato. La differenza sta nel fatto che Berlusconi è stato al vertice dello Stato Italiano, ha avuto il potere di imporre il proprio stile di vita alla politica italiana, ha distrutto la nostra economia, ha alzato le tasse e ci ha svergognato a livello internazionale; Travaglio è un giornalista che, se vogliano, non ascoltiamo e non leggiamo (come faccio io) e non danneggia il mio Paese. Per questo Berlusconi deve dimettersi; ci ha rovinati. La Storia lo ricorderà (come Craxi) come un fallimento della politica italiana. Così la penso io.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 13/09/2013 - 07:44

ma basta guardarlo in faccia e si capisce il perchè e cia aggiungerei anche il suo gemello spagnolo

vittoriomazzucato

Ven, 13/09/2013 - 07:48

Sono Luca. Si è avverato il sogno di Travaglio & Co di chiamare BERLUSCONI delinquente, ma si sono mai chiesti per quanto durerà. E poi. GRAZIE.

filo65

Ven, 13/09/2013 - 08:10

Caro Mascheroni, Lei scrive, lo dice Lei stesso, Puttanate (con la P!). Anche Montanelli oggi si sarebbe tolto il cappello davanti ad un giornalista di tale levatura (forse per vomitarci dentro - ma questi commenti grossolani lasciamoli pure a chi vota PDL!). Come tutti i giornalisti de Il Giornale e di Libero e degli elettori del centrodestra siamo rosi dall'invidia del non possedere una retorica così sottile e raffinata quale quella del giornalista in questione. D'altronde quasi nessuno di noi ha avuto la fortuna di essere estratto col forcipe!

pastrito

Ven, 13/09/2013 - 10:55

e ci mancherebbe pure, caro Libertà75, che mettano l'articolo in prima pagina nella versione cartacea; oggi comunque altro articolo su Travaglio: chi è l'ossessionato? Poi scusi, "relativismo"?

baio57

Ven, 13/09/2013 - 12:02

@ liberitutti - Svegliati te fenomeno .Chi ha tirato in ballo le Coop ,forse io ? E non mi hai ancora risposto ,resto in attesa.

Ritratto di limick

limick

Sab, 14/09/2013 - 10:53

Travaglio e' un fenomeno pero'. Con niente (solo un po' di lecchinaggine) ha costruito un mostro.... e fatto un pacco di soldi.. il Kompagno! :)