Complotto per far fuori il Cav, ora la procura apre un fascicolo

Dopo le rivelazioni choc di Geithner, si muove la procura di Roma. I giudici faranno luce sulle trame che nel 2011 hanno portato alle dimissioni di Berlusconi

Adesso la magistratura si muove per far luce su quelle drammatiche settimane che nel 2011 portarono alle dimissioni l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Dopo le clamorose rivelazioni dell’ex ministro del Tesoro americano, Timothy Geithner, che in un recente libro ha denunciato il complotto di oscuri funzionari dell'Unione europea ai danni del governo Berlusconi, la procura di Roma ha aperto un fascicolo intestato "atti relativi a". Per il momento non ci sono ipotesi di reato né indagati ma, dopo mesi di rumor e voci di corridoio, adesso sembra finalmente aprirsi uno spiraglio per far luce su quelle trame che portarono a Palazzo Chigi Mario Monti su indicazione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della cancelliera tedesca Angela Merkel.

Troppo a lungo i quotidiani progressisti e la sinistra hanno cercato di tenere a tacere quelle voci che gridavano al complotto. Adesso, però, un fascicolo che ha preso le mosse dalle denunce presentate nei giorni scorsi dalla deputata Michaela Biancofiore (FI) e dall’associazione Tribunale Dreyfus cercherà di mettere nero su bianco l'inverno della democrazia italiana. Parte tutto dalle rivelazione di Geithner contenute nel memoir Stress Test. "Ad un certo punto, in quell'autunno, alcuni funzionari europei ci contattarono con una trama per cercare di costringere il premier italiano Berlusconi a cedere il potere - svela oggi Geithner - volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti dell’Fmi all’Italia, fino a quando non se ne fosse andato". Rivelazioni choc che gettano un'ombra sia sui tecnocrati di Bruxelles sia sulle alte cariche della nostra Repubblica. Chi ha tramato contro Berlusconi? Chi ha fatto leva sullo spread per far dimettere un governo democraticamente eletto? Chi ha voluto Monti al governo per far passare misure che andavano contro gli interessi degli italiani?

Nella denuncia della parlamentare azzurra, come da lei stessa reso noto, si sottolinea che le parole del segretario del Tesoro americano evidenziano profili di rilievo penale contro "l’indipendenza dello Stato", "l’usurpazione di potere politico" e "l’attentato contro gli organi costituzionali dello Stato italiano". Proprio per questo motivo la Biancofiore ha chiesto agli inquirenti che vengano identificati i funzionari europei ai quali fa riferimento Geithner nel suo libro. Analogamente l’associazione Tribunali Dreyfus ha ipotizzato i reati di attentati contro i diritti politici del cittadino e di violazione della norma che punisce le associazioni segrete (legge Anselmi). "È assolutamente necessario - hanno denunciato i firmatari della denuncia, l’avvocato Walter Biscotti e il giornalista Arturo Diaconale - l’individuazione degli 'european officials', così come denominati dall’autore del libro, e ritenuti autori delle pressioni, nel 2011, per costringere l’allora premier italiano a lasciare".

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 27/05/2014 - 17:46

Per fortuna le indagini sono diretta dalla Procura di Roma. In altre forse si avrebbe avuto l'archiviazione prima ancora dell'apertura dalle indagini e nel contempo la distruzione delle eventuali intercettazioni.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 27/05/2014 - 17:47

Ma non era comunista, la Magistratura?

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 27/05/2014 - 18:01

E' tutto fumo e niente arrosto, ormai i magistrati la gente incomincia a conoscerli come agiscono. Faranno un indagine che si squaglierà come neve al sole, fra una settimana già non se ne parlerà più. Ammesso che riescano a trovare qualcosa, cosa possibilissima, se la terranno per il futuro, per fare le scarpe a qualcuno che gli desse fastidio. Di sicuro non lo stanno facendo nell'interesse di Berlusconi, quindi è inutile che il Giornale si agiti.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 27/05/2014 - 18:01

Alla buon ora! La magistratura si stà svegliando?

killkoms

Mar, 27/05/2014 - 18:06

quando la magistratura scopre un complotto contro il cav. indaga solo per fargli la festa!

linoalo1

Mar, 27/05/2014 - 18:07

Questa è una buona notizia!Peccato solo che stismo andando verso la stagione estiva e quindi:tutti al mare a fare le Insabbiature tanto benefiche!Sono convinto che anche il Fascicolo sul presunto Complotto contro Berlusconi,andrà a farsi le Insabbiature!Purtroppo,è una moda dei Sinistrati!Lino.

syntronik

Mar, 27/05/2014 - 18:08

E coi credete che si arrivi a qualche cosa? Che ottimisti!!!!!!! insabieranno subito il tutto appena possibile.

fisis

Mar, 27/05/2014 - 18:08

A quanto pare, esiste un giudice a Berlino! Una flebile speranza che non tutta la giustizia sia inquinata dall'estremismo rosso. Certo che, se fosse confermata l'ipotesi del complotto, altro che questo trastullarsi -quantomeno sospetto e fuorviante- di alcuni giudici e dell'apparato mediatico-giudiziario con qualche tassa non pagata (su milioni pagati)! Sarebbe il caso di alto tradimento della costituzione e della democrazia, che avrebbe dovuto meritare ben altra attenzione da parte della magistratura stessa.

glasnost

Mar, 27/05/2014 - 18:13

Certo che dopo una denuncia formale e dopo le notizie che circolano sui quotidiani USA la nostra inclita magistratura non poteva fare finta di nulla. Ora però diventa molto interessante documentare tutto quello che farà per chiudere il fascicolo senza risultato, e mandarlo in USA.

xgerico

Mar, 27/05/2014 - 18:14

che avete capito! La procura "apre un fascicolo" mica un'inchiesta!

Anonimo (non verificato)

hectorre

Mar, 27/05/2014 - 18:16

federalhst....ma non hai altre battute???..ci sono delle denunce e aprire un'inchiesta diventa un obbligo!...a fare queste rivelazioni è stato l'ex ministro del tesoro di obama!!... Non feltri o sallusti!!....stranamente il fascicolo è stato aperto il giorno dopo le elezioni...troppi personaggi coinvolti e sappiamo anche i loro nomi.........tra due giorni non se ne parlerà più........una procura a favore di berlusconi...ahahahah.....e quando mai!

Accademico

Mar, 27/05/2014 - 18:16

La MAGISTRATURA esiste !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 27/05/2014 - 18:20

Ma...apre un fascicolo nei confronti di chi? Sai com'è...visto il soggetto coinvolto non proprio avvezzo alla legalità...

aredo

Mar, 27/05/2014 - 18:20

Magistrati/giudici di sinistra che faranno luce sulle loro stesse porcate? Ma quando mai?? A meno che questi non siano mosche bianche non di sinistra che ancora non hanno arrestato o sbattuto fuori dalla magistratura totalmente comunista italiana, che sono rimasti dentro fingendosi di sinistra... bhè.. ma tanto ora se provassero a fare qualcosa che non sia di sinistra verrebbero subito eliminati così come la sinistra ha eliminato tutti i magistrati e giudici che hanno osato anche solo sfiorarla, come tutti quelli che hanno osato svelare gli intrighi delle Coop, Unipol, regioni rosse e compagnia bella... E poichè il complotto contro Berlusconi è stato fatto dalla sinistra italiana ed europea, dai traditori che erano nel centro-destra che hanno venduto Berlusconi e dalla magistratura comunista che la sinistra controlla... Non verrà fatta alcuna luce. Non verrà fatto nulla. Per poter svelare la verità e condannare i criminali ... servirebbe una guerra civile, non c'è altro modo di cambiare i corrotti di sinistra che hanno instaurato questo regime occupando militarmente ogni istituzione ed annullando la democrazia.

Ritratto di Malpelo

Malpelo

Mar, 27/05/2014 - 18:22

Si è fatto fuori da solo frodando il fisco... Finitela va...

ilbarzo

Mar, 27/05/2014 - 18:24

Non vi sara' l'archiviazione immediata,ma neppure proseguira' l'indagine.Entro sabato tutto sara' messo a tacere.Una minuscola tempesta.

scipione

Mar, 27/05/2014 - 18:26

fedrralhst,continui a non capire niente o fai finta e fai domande del c....o: E' noto a tutto l'universo che SOLO UNA PARTE DI MAGISTRATURA E' ROSSA E' ben NOTA ed e' chiarissimo cosa ha combinato.Speriamo che la procura di Roma vada fino in fondo e che qualcuno,anche ai piu' alti livelli, vada in GALERA.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 27/05/2014 - 18:26

Non siete stanchi al giornale di pensare solo e sempre ad una stessa persona ? E' solo il passato inglorioso che abbiamo alle spalle per fortuna.

xgerico

Mar, 27/05/2014 - 18:28

E chi dovrebbero interrogare??? Un libro?!

maubol@libero.it

Mar, 27/05/2014 - 18:36

E se arrivassero al Colle? Si ferma tutto, elementare no?

topogigio100

Mar, 27/05/2014 - 18:36

credero in una magistratura neutrale solo quando ci sarà qualcosa da parte loro a favore di Berlusconi e per ora non ce stata mai! speriamo che anche nelle procure ci saga qualche Pm che vada controcorrente e che faccia venire tutte le malefatte di alcuni politici contro lo stato italiano

emilio ceriani

Mar, 27/05/2014 - 18:40

A federalhst: Spero no tutta.

vince50_19

Mar, 27/05/2014 - 18:41

Solo perché "in casa nostra" c'è l'obbligatorietà dell'azione penale in quanto i magistrati incaricati hanno ravvisato qualche ipotesi reato. Ma...

frabelli1

Mar, 27/05/2014 - 18:41

Finalmente! Era ora che qualcosa si muovesse, che si cercasse di far luce su un momento nero dell'Italia democratica, su un momento di politica-sporca, di intromissioni e intrusioni, anche dal capo dello stato, che hanno negato la democrazia in Italia. Era ora che una procura si mettesse sulle tracce ed indagasse su questi abusivismi esterni che hanno squassato il Paese. Ora vogliamo la verità!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 27/05/2014 - 18:43

No, scusate, Signori Magistrati della Procura di Roma, prima di aprire un fascicolo sul ventilato complotto 'europeo' ai danni del Governo Berlusconi, siete caldamente pregati di aprirlo sul Reale Colpo di Stato a danno del Governo Berlusconi, portato a compimento in casa nostra, del quale potrete assumere ogni informazione ampiamente documentata dal recente libro di Alan Friedman. -riproduzione riservata- 18,43 - 27.5.2014

guerrinofe

Mar, 27/05/2014 - 18:44

l'ex kavalier si è fatto"fuori" da solo.

mima64

Mar, 27/05/2014 - 18:46

si si apri apri..

mzee3

Mar, 27/05/2014 - 18:47

Io mi auguro che davvero si muovano i magistrati e che mettano in galera anche tutti coloro che non sanno fare il loro mestiere per cui sono abbondantemente pagati! LEGGETE COSA HANNO SCRITTO : Chi ha tramato contro Berlusconi? Chi sono gli "funzionari europei" che hanno chiesto l'appoggio degli americani? GLI FUNZIONARI? GLI FUNZIONARI? Ma nemmeno in terza elementare si fanno certi errori e questi vorrebbero spiegare al popolo cose difficili da capire? Certo possono indottrinare giusto un popolo di analfabeti che credono che Giesù sia morto dal froddo perchè lo dice un piccolo vecchio di Arcore.Ma fetemi il piacere....scribacchini...pennivendoli....

mzee3

Mar, 27/05/2014 - 18:47

Io mi auguro che davvero si muovano i magistrati e che mettano in galera anche tutti coloro che non sanno fare il loro mestiere per cui sono abbondantemente pagati! LEGGETE COSA HANNO SCRITTO : Chi ha tramato contro Berlusconi? Chi sono gli "funzionari europei" che hanno chiesto l'appoggio degli americani? GLI FUNZIONARI? GLI FUNZIONARI? Ma nemmeno in terza elementare si fanno certi errori e questi vorrebbero spiegare al popolo cose difficili da capire? Certo possono indottrinare giusto un popolo di analfabeti che credono che Giesù sia morto dal froddo perchè lo dice un piccolo vecchio di Arcore.Ma fetemi il piacere....scribacchini...pennivendoli....

Il giusto

Mar, 27/05/2014 - 18:48

Visto il periodo che stanno attraversando mi sembra giusto dare illusioni ai silvioti!Ma rilassatevi,faranno la fine delle carte americane,svizzere e marocchine che dovevano scagionare il pregiudicato!Ma almeno per qualche giorno potranno sfogare la loro rabbia contro qualcosa...poveretti!!!

mzee3

Mar, 27/05/2014 - 18:48

Io mi auguro che davvero si muovano i magistrati e che mettano in galera anche tutti coloro che non sanno fare il loro mestiere per cui sono abbondantemente pagati! LEGGETE COSA HANNO SCRITTO : Chi ha tramato contro Berlusconi? Chi sono gli "funzionari europei" che hanno chiesto l'appoggio degli americani? GLI FUNZIONARI? GLI FUNZIONARI? Ma nemmeno in terza elementare si fanno certi errori e questi vorrebbero spiegare al popolo cose difficili da capire? Certo possono indottrinare giusto un popolo di analfabeti che credono che Giesù sia morto dal froddo perchè lo dice un piccolo vecchio di Arcore.Ma fetemi il piacere....scribacchini...pennivendoli....

ex d.c.

Mar, 27/05/2014 - 18:49

La notizia.eclatante, è solo sussurrata dalle altre testate e dalla RAI. Già questo è un complotto. Dovrebbero essere coinvolti anche gli elettori con una azione legale contro i responsabili italiani

Ritratto di SilvioBungaBunga

SilvioBungaBunga

Mar, 27/05/2014 - 18:49

Per xgerico i bananas capiscono solo quello che gli dice il padrone, un po come i cani.

Ritratto di SilvioBungaBunga

SilvioBungaBunga

Mar, 27/05/2014 - 18:50

E' la stessa magistratura che criticate piu' volte al girno.

LAMBRO

Mar, 27/05/2014 - 18:56

NON FATEVI FREGARE!! QUESTO è IL SOLITO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. SEGUITE IL COMPLOTTO MA NON CI SPERATE FINIRà IN BURLA!! PENSATE A RINNOVARE FORZA ITALIA CON FORZE NUOVE E IDEE NUOVE .... AD ESEMPIO RADICAMENTO VERO E NON VIRTUALE ... COME QUANDO C ERA PUBBLITALIA !!

LAMBRO

Mar, 27/05/2014 - 18:56

NON FATEVI FREGARE!! QUESTO è IL SOLITO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. SEGUITE IL COMPLOTTO MA NON CI SPERATE FINIRà IN BURLA!! PENSATE A RINNOVARE FORZA ITALIA CON FORZE NUOVE E IDEE NUOVE .... AD ESEMPIO RADICAMENTO VERO E NON VIRTUALE ... COME QUANDO C ERA PUBBLITALIA !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 27/05/2014 - 18:56

Finirà tutto nel nulla. I banchieri staccheranno un assegno da 80 euro ai magistrati.

petra

Mar, 27/05/2014 - 19:01

Per me è solo fumo negli occhi, come si dice una manfrina. Fanno vedere di indagare, poi.... Comunque staremo avedere e capiremo.

Anonimo (non verificato)

nonmi2011

Mar, 27/05/2014 - 19:07

Se si andrà al processo, temo che sarà un processo molto affollato. A parte 4 milioni di irriducibili bananas, minus habens assoluti, a far fuori il cav sono stati 56 milioni di italiani, alcune centinaia di milioni di europei ed alcuni miliardi di altri essere umani. Cioè quelli che bananas non sono e che non vogliono che un vecchio pregiudicato, amico dei mafiosi e che ama circondarsi di escort ed inetti, si occupi della cosa pubblica. Più chiaro di cosi.....

killkoms

Mar, 27/05/2014 - 19:09

@dreamer66,il fan di quelli ce la legalità la vedono solo quando fà comodo a loro,vedasi i clandestini chiamati migranti!

james baker

Mar, 27/05/2014 - 19:16

Per me é accettabile soltanto il titolo dell'articolo, perché si continua a ritenere che la gente é come il cagnolino del circo: tu gli dai il pezzetto del biscotto e lui ti fa le feste . (niente pezzetto di biscotto, niente feste). Caro Signor Rame, tutti sanno che cosa é l'apertura di un fascicolo o un mandato di indagini relativo ad una caterva di reati gravissimi di cui già ci sono le date, i luoghi e le relative vittime. Il vostro lavoro é quello di dare le informazioni ... i pezzetti di biscotti lasciamoli ad altre professioni specifiche, per piacere ! -james baker-.

Ritratto di ASPIDE 007

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SilvioBungaBunga

SilvioBungaBunga

Mar, 27/05/2014 - 19:17

Per mzee3 e' l'unica cosa che hanno saputo fare da 20 anni a questa parte, bombardarci con false notizie, ma visto i risultati alle europee la storia e' finita e non vogliono farsene una ragione.

denteavvelenato

Mar, 27/05/2014 - 19:17

@federalhst Bisogna fare dei distinguo, quando la magistratura indaga per reati compiuti da berlusconi, allora si, è rossa, politicizzata, ecc ecc, mentre quando è dalla sua parte, o indaga i suoi avversari politici, è la parta sana di essa. D' altronde, come le è già stato detto, lui è un perseguitato, non può non essere innocente, continua a ribadirlo, pensa che se fosse colpevole non lo direbbe?

ferdinando,zambrano

Mar, 27/05/2014 - 19:19

Cavaliere !! Attenzione. Non è che va a finire che 'sti magistrati romani concludono le indagini rinviando Lei a giudizio per tutta una serie di reati eversivi tra i quali un tentativo di golpe per far dimettere il capo dello stato Napolitano?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 27/05/2014 - 19:35

Vi anticipo l'esito dell'inchiesta : Il fatto non sussiste.

Antares46

Mar, 27/05/2014 - 19:49

La Magistratura apre un fascicolo...!! E voi credete veramente che la Magistratura voglia fare luce su quanto avvenuto? E' tutto un fuoco di paglia, devono fare qualcosa dopo le dichiarazioni venute alla luce...Fatti gravissimi che potrebbero portare ad una guerra civile in Italia, quindi non possono esimersi dal fare finta di fare il loro dovere....ma vedrete che tutto si risolverà in una bolla di sapone e verrà coperto con autotreni di sabbia...Povera Italia. malgrado le panzanate raccontate dal vostro Pifferaio Renzi siete sull'orlo del fallimento...e non vi è piu santo che vi possa salvare. Da un lato è quasi meglio che siate voi sinistri al governo...tenetevi pure il cerino in mano!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 27/05/2014 - 19:52

Una bolla di sapone .....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 27/05/2014 - 19:53

Ma guarda un po'. La nostra grande magistratura, che io sono convinto sappia già da tempo nomi e cognomi dei congiurati, si muove dietro denuncia della Biancofiore e dell'associazione Tribunali Dreyfus con la "mission" (Fa trend usare gli americanismi nell'eloquio nostrano) di individuare gli 'european officials', di cui parla "Stress Test" di Timothy Geithner, ex-ministro americano dell'era Obama. Volete vedere che con facilità e in quattro e quattr'otto troveranno uno degli "officials" da indicare al pubblico ludibrio? Indovinate chi? Ma sì, lui, il sempiterno colpevole. Sì, proprio lui, Silvio Berlusconi, che nel 2011 tramò contro se stesso e il suo governo per far fuori, magari, Tremonti o favorire la Merkel. Evvivaaaaa! O al massimo si concluderà come l'indagine effettuata in "illo tempore", cioè a tempo debito, su Fini. Sì, proprio quello che ha avuto, diciamo a prezzi stracciati, la casa nel Principato di Monaco e con il cognato che possiede o possedeva una Jaguar pulita fiammante. E questo è quanto. I giochi finiranno qui, vedrete. Come dice sempre Liguori, il direttore del TGCOM,: "Staremo a vedere".

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

scipione

Mar, 27/05/2014 - 20:17

xgerico,guarda che Geithner non e' mica morto.

bruna.amorosi

Mar, 27/05/2014 - 20:36

daranno l'incarico alla Boccassini e vedrete come si sbrigherà.a fare una buona e onesta indagine . stai sereno Berlusconi .

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 27/05/2014 - 20:50

...Sono "certo" che, questa volta, il Presidente della Repubblica, la Merkel, il defenestrato Sarkozy, i funzionari dell'Unione Europea e, se vogliamo anche i giornalisti che si prestarono a fare da cassa di risonanza ai probabili responsabili, non si asterranno dal fornire ogni utile elemento in ordine al complotto ordito nei confronti del nostro Paese e del suo Governo, democraticamente eletto. Non posso, comunque, non dichiarare il mio esplicito scetticismo circa il raggiungimento della verità.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 27/05/2014 - 21:03

Bravo federalhst, non preoccuparti. Hai letto? E' stato aperto un fascicolo, non c'è ipotesi di reato, non ci sono indagati e nel giro di pochi giorni sarà tutto archiviato. Non ricordi le indagini su Fini? L'apertura del fascicolo precedette di poche ore la sua chiusura. Le indagini? Fatte nottetempo, in sogno.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 27/05/2014 - 21:10

Ci auguriamo che qualcuno dall'alto non intervenga al momento opportuno abusando del suo potere per ordinare la distruzione di certi documenti o intercettazioni scomode, compromettenti e imbarazzanti.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 27/05/2014 - 22:17

non ci facciamo illusioni. ci sono 2 soluzioni: (a) si chiude il fascicolo perché nulla è accaduto così la questione viene chiusa per sempre opppure, (b) siccome i protagonsti sono personalità straniere coperte da immunità si procederà contro il Cav. per omessa denuncia. In amedue i casi non se ne sortirà nulla.

Joe

Mar, 27/05/2014 - 22:51

Guarda un pò che la Magistatura apre un fascicolo ad elezioni chiuse. E poi qualcuno dice che i giudici non fanno politica!!!!!!

Luigi Fassone

Mar, 27/05/2014 - 23:02

Per forza ! Sono rinsaviti,i Giudici ? Non penso,credo abbiano capito che con la condanna definitiva di Berlusconi l'avevano fatta BELLA GROSSA...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 28/05/2014 - 00:23

L'apertura del fascicolo sulle vergognose vicende che hanno TOLTO A BERLUSCONI ED AI SUOI ELETTORI I DIRITTI CIVILI sanciti dalla Costituzione parte già handicappato. Doveva essere avviato per iniziativa della magistratura e non dalla denuncia della Biancofiore. Certa magistratura è sollecita ad aprire fascicoli. NON SI SA PERÒ QUALE SCUSA PRENDERÀ PER CHIUDERLI ALTRETTANTO SOLLECITAMENTE.

graffias

Mer, 28/05/2014 - 00:39

L'unico commento che si può fare ad una notizia come questa è il terribile equivoco nel quale ancora si continua ad incorrere , ovvero : pensare che ancora in Italia esista una magistratura ! è molto facile che succeda quel che è sempre successo quando si è trovato dello sporco in ambienti di sinistra (e se ne è trovato tanto) dopo un po' arriva una gran confusione , poi ci si mette a parlare di P2 e poi .....la sabbia. Ma Renzi che dice di questo schifo ? fino ad ora non ha parlato. Lui è come Petronio Arbitro , cammina con passo leggero , senza premere troppo, per evitare che gli schizzi gli sporchino i calzari !!!!!!

Alessio2012

Mer, 28/05/2014 - 00:56

Questo è un paese orribile, dove c'é gente che può dire che tu sei mafioso, e se tu non sei comunista, invece di condannare chi ti diffama ti fanno un processo di 20 anni per rovinarti economicamente e poi ti condannano per concorso esterno mafioso senza prove, ma solo per aver conosciuto qualcuno che "si dice" fosse mafioso. Apro parentesi: se delinqui in Sicilia sei mafioso, lo stesso crimine in Piemonte è "delinquenza comune", come del resto un "omertoso" al sud diventa una persona riservata al nord.

patrenius

Mer, 28/05/2014 - 06:15

Azzardo una scommessa! Risultato dell'inchiesta secondo un copione già visto molte volte: "Archiviazione". E buonanotte. Nei paesi seri invece succederebbero altre cose.....

Iacobellig

Mer, 28/05/2014 - 06:20

va fatta assolumente luce su coloro che hanno attentato la SOVRANITA' italiana, se di sovranità si può ancora parlare visti i risultati di questa unione europea, grazie a Prodi e compagni!

meloni.bruno@ya...

Mer, 28/05/2014 - 07:47

L'elenco dei complottisti è troppo lungo per poterli elencare quì! Poi non avrebbero neanche il posto nelle carceri vista la richiesta dello svuotamento perchè troppo affollate,però basta ritornare indietro degli anni per individuare in quanti hanno agredito verbalmente il loro prino ministro del governo italiano.

Joe

Mer, 28/05/2014 - 08:34

Guarda un pò che la Magistatura apre un fascicolo ad elezioni concluse. E poi qualcuno dice che i giudici non fanno politica!!!!

elio2

Mer, 28/05/2014 - 08:50

Mi sembra perlomeno paradossale che questa magistratura marcia e asservita al potere possa indagare su atti da lei stessa compiuti. Oramai anche questo atto formale è solo una delle tante pagliacciate che ci hanno regalato in questi anni e servirà solo per dar modo ai lobotomizzati compagni di fare l'impossibile per dimostrare che essere di sinistra implica la rinuncia alla facoltà di poter intendere e volere.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 28/05/2014 - 09:27

Nessuno si chiede del perché lo abbiano voluto destituire? Per incapacità o perché dava fastidio a qualcuno? In ogni caso, abbiate fiducia che adesso arriva il soccorso rosso a coprire la puzza di strinato. Aspettiamoci quindi a breve l'invenzione di uno scandalo ancora più grosso e di segno opposto. Il soccorso rosso è pieno di inventiva! La sinistra, incapace naturale, da una montagna tira sempre fuori il classico topolino. Ma in queste occasioni dove c'è da barare, da un topolino riesce a tirare fuori una montagna e la sentiremo strillare tutta scandalizzata! Farà tanto rumore che delle rivelazioni di Geithner non sentiremo nemmeno l'eco lontana.

Luigi Fassone

Mer, 28/05/2014 - 09:49

Commento inviato iersera ore 23,00 : Per forza ! Sono rinsaviti,i Giudici ? Non penso,credo abbiano capito che con la condanna definitiva di Berlusconi l'avevano fatta BELLA GROSSA...

Ritratto di romy

romy

Mer, 28/05/2014 - 16:06

Rivelazioni choc che gettano un'ombra sia sui tecnocrati di Bruxelles sia sulle alte cariche della nostra Repubblica. Chi ha tramato contro Berlusconi? Chi ha fatto leva sullo spread per far dimettere un governo democraticamente eletto? Chi ha voluto Monti al governo per far passare misure che andavano contro gli interessi degli italiani?

Ritratto di romy

romy

Mer, 28/05/2014 - 16:07

Come è difficile e misteriosa la risposta.....

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 29/05/2014 - 00:25

Se di notte vi arriva in casa uno Scornacchiatissimo Scavalcatore che dice soltanto: "mi hanno mandato", uno non sa a chi ringraziare; quando invece arriva uno che dice: "mi manda Picone", almeno si sa a chi rivolgersi, si apprezza la finezza della risposta e si nota così anche la differenza di educazione che passa, tra il vile Giudiciume "Professionistico" e scellerato, col resto della Gente Onesta. --- Perbacco; ma che orribile TANFO emana da quella blasfema e Turpe magistratura Teniocratica; prediletta tana del MAFIOSO Giudiciume di alta scuola; quella di Mandrogne, politica e Sputtanata; papa Francesco pensaci tu; grazie Santità.

angelomaria

Mar, 10/06/2014 - 17:48

ed ora tocchiamo naso legno e scusate palle perche si faccia lucie e chi deve essere punito venga punito!!!