Politica

Corriere: Beppe Grillo in partenza per l'Australia per tournée comica

Il comico genovese starebbe per partire per un tour comico in Australia. Un modo per dimenticare le critiche del Movimento? Lui smentisce

Corriere: Beppe Grillo in partenza per l'Australia per tournée comica

Deve avere pensato che, tra un'espulsione e una rivoluzione interna al suo Movimento, era ora di prendere una pausa estiva. Beppe Grillo, stando a quanto scrive oggi il Corriere della Sera, è atteso a giorni in Australia, dove inizierà una tournee che lo porterà in giro per il paese dei canguri.

Un modo per ritornare alle origini, alla comicità irriverente che per anni è stato il suo tratto distintivo e dimenticare per un attimo i tentativi patricidi dei suoi grillini, che negli ultimi giorni si sono spinti fino a chiedersi se il problema vero del Movimento non sia proprio il comico genovese. In Australia, ricorda il Corriere, vive uno dei cinque figli di Grillo.

Intanto il comico, con un post sul suo blog, ha chiesto agli elettori di stargli vicino. "Non potete credere - ha scritto - che io, con l'aiuto di una srl e con un pugno di ragazzi in Parlamento possa combattere da solo contro la partitocrazia, la massoneria, il sistema bancario, la Bce, la criminalità organizzata, contro tutti i media".

Grillo ha anche negato di essere in partenza per l'Australia.

"Però - ha concluso - manderemo i politici a Hammamet".

Commenti