Corriere: Beppe Grillo in partenza per l'Australia per tournée comica

Il comico genovese starebbe per partire per un tour comico in Australia. Un modo per dimenticare le critiche del Movimento? Lui smentisce

Deve avere pensato che, tra un'espulsione e una rivoluzione interna al suo Movimento, era ora di prendere una pausa estiva. Beppe Grillo, stando a quanto scrive oggi il Corriere della Sera, è atteso a giorni in Australia, dove inizierà una tournee che lo porterà in giro per il paese dei canguri.

Un modo per ritornare alle origini, alla comicità irriverente che per anni è stato il suo tratto distintivo e dimenticare per un attimo i tentativi patricidi dei suoi grillini, che negli ultimi giorni si sono spinti fino a chiedersi se il problema vero del Movimento non sia proprio il comico genovese. In Australia, ricorda il Corriere, vive uno dei cinque figli di Grillo.

Intanto il comico, con un post sul suo blog, ha chiesto agli elettori di stargli vicino. "Non potete credere - ha scritto - che io, con l'aiuto di una srl e con un pugno di ragazzi in Parlamento possa combattere da solo contro la partitocrazia, la massoneria, il sistema bancario, la Bce, la criminalità organizzata, contro tutti i media".

Grillo ha anche negato di essere in partenza per l'Australia. "Però - ha concluso - manderemo i politici a Hammamet".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 13/06/2013 - 12:32

è proprio un animale. in tutti i sensi... :-)

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 13/06/2013 - 12:53

Si in Australia a raddrizzar le code dei canguri assieme al suo mentore Travaglio.

eglanthyne

Gio, 13/06/2013 - 12:53

Davvero? Si porta dietro anche giangi?

vabbeh

Gio, 13/06/2013 - 13:00

eccolo qui: ciao morty... toglimi una curiosita', ma ti pagano a commento o a ore?

vabbeh

Gio, 13/06/2013 - 13:00

eccolo qui: ciao morty... toglimi una curiosita', ma ti pagano a commento o a ore?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 13/06/2013 - 13:05

Grillo sei patetico. Al bambino si è rotto il giocattolo in mano e ora và a cercarne un altro. E' questo il suo alto senso della democrazia: o vi attenete alle mie direttive oppure mi tiro fuori. Mai sentito parlare di confronto?

guidode.zolt

Gio, 13/06/2013 - 14:14

grillo...canguro...? a me sembra sempre più una fetecchia...!

Azzurro Azzurro

Gio, 13/06/2013 - 14:47

poveri australiani.....speriamo rimanga la a far danni....

vince50

Gio, 13/06/2013 - 14:58

Farà ridere le teste vuote raccontando dei nostri problemi.Così come si è riso divertendosi ai suoi spettacoli in Italia,intanto lui ha fatto i soldi e quelli che ridevano adesso possono anche piangere.Anzichè riflettere alle cose dette(vere o false che fossero)gli idioti riuscivano persino a riderci sopra.Perchè Grillo fa ridere.........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 13/06/2013 - 15:03

Testimonianza di grande impegno politico...Praticamente abbattuti i confini tra realtà e farsa.

Ritratto di giulius

giulius

Gio, 13/06/2013 - 15:06

speriamo che si fermi là...... patetico puffo

linoalo1

Gio, 13/06/2013 - 15:44

Caro Grillo,la scelta di entrare in politica è stata tua!Ed ora,ne paghi le conseguenze!In quanto al Tour in Australia,te lo sconsiglio,perchè rischieresti di fsre ridere solo Canguri e struzzi!Ma non hai ancora capito che sei finito?Che gli anni sono passati anche per te?Certe cose,lasciale fare ai giovani!Lino.

vabbeh

Gio, 13/06/2013 - 15:48

ma se ha smentito di cosa state discutendo? un pretesto per lasciar sfogare questa manica di frustrati che odiano grillo... siete identici ai democratici, stessi toni usati contro il cav... rassegnatevi, grillo non molla e il movimento non si autodistrugge: tutti i partiti/media/lobby contro il movimento e il movimento e' sempre li' con un 22% senza usare la tv... nn intendo aggiungere altro se non un mess personale: un saluto a Cristina Ulcinai (era cosi'? nn ricordo bene) l'unica berlusconiana che rispetto perche' si limita a salutare il suo presidente senza insultare nessuno. grande.

Jeremy560

Gio, 13/06/2013 - 15:55

Curiosa la cosa: Veltroni scrive libri (sparito), Prodi in Africa, Ingroia in Guatemala, Grillo in Australia.....! Ma quando Monti in Corea del Nord (per esempio)....? Sembra una cosa scientemente studiata.

Ritratto di gli.onorevoli...

gli.onorevoli...

Gio, 13/06/2013 - 16:56

gambaro DEVI CHIEDERE SCUSA IN GINOCCHIO SUI CECI... e se Beppe non ti perdona te ne vai aff...fare l'onorevole nel gruppo paranza con gli onorevoli furnari e labriola

canaletto

Gio, 13/06/2013 - 17:33

SENZA BIGLIETTO DI RITORNO HA COMBINATO TANTI GUAI

syntronik

Gio, 13/06/2013 - 17:51

Certo che é tutta da ridere, i falliti della politica, tendono andare tutti all'estero, speriamo che se và, lo tengano come souvenir della ignoranza italiana, perchè far ridere lo escludo, non fa piu ridere nemmeno noi, al massimo lo presenteranno ai canguri, ai quali spieghera, perchè il cav è ineleggibile, poi al ritorno, si fermerà in congo a raddrizzare banane.