Crisi, Alfano striglia Monti:"Vada a dire alla Merkelche non c'è solo il rigore"

Il premier punta sulla crescita: "Ci difenderà dal contagio. Ora accelerare sulle riforme". Bersani e Casini: garantiamo il pieno appoggio al governo

"Lei, presidente Monti, ha il sostegno delle principali forze parlamentari del Paese che, all’unisono, le diranno che lei ha un mandato pieno e noi saremo idealmente al suo fianco, quando andrà al Consiglio europeo del 28 giugno a Bruxelles, perché può svolgere un ruolo importante. Usi questo consenso e dica ad Angela Merkel che se la Germania continua in quella direzione, il Parlamento italiano potrebbe avere reazioni negative a quella politica".

Il segretario Pdl, Angelino Alfano, nel suo intervento nell’Aula della Camera dopo l’informativa del premier Mario Monti, ribadisce l'appoggio del Pdl nei confronti dell'esecutivo ma pone dei paletti ben precisi. In primis, che Monti usi il consenso ottenuto ieri sera dopo il vertice ABC convocato d'urgenza perfar cambiare posizione ad Angela Merkel. Perché "temiamo che a capo degli egoismi in Europa ci sia la Germania".

Secondo Alfano, "o l’Europa si solleva con scelte coraggiose o l’intero Occidente rischia di esserne trascinato. E se l’Occidente va in crisi, gli storici diranno che un pezzo importante di responsabilità ce l’hanno l’Europa e la sua condizione odierna".

Per il segretario Pdl "bisogna correggere l’errore storico della costruzione dell’euro. Qualcuno aveva previsto quello che oggi è successo. E occorre cambiare il mandato della Bce facendo una battaglia. Sappiamo che non le chiediamo una cosa semplice. Ma se la situazione fosse stata semplice non ci sarebbe stato lei a capo del nostro governo".

Sulla stessa linea di sostegno anche il segretario del Pd Pierluigi Bersani. "Garantiamo il pieno e consapevole appoggio" al governo, ha assicurato il segretario democratico, che poi si è concesso uno sfogo rivolto ad alcuni commentatori: "Qui non ci sono palle al piede ma chi si incarica di una mediazione difficile. Se qualche commentatore vuole fare un giro con me, forse registra la penna...".

Riferendo in Aula, il premier Monti ha parlato del vertice di ieri sera e ha spiegato che ai tre leader dei partiti della maggioranza "ho esposto loro la situazione, che presenta aspetti positivi ma anche tensioni nei mercati molto molto gravi e che ri-toccano l'Italia".

"Il suggerimento che ho dato a loro è quello, se possibile, di un'intensificazione dell'azione, in particolare per quanto riguarda i tempi: ci sono decisioni nelle aule parlamentari o nelle commissioni e tutto quello che sarà possibile fare per portare a conclusione questi provvedimenti, gioverà. Confido che sapremo avvalerci di questa grossa difficoltà sia per avere uno sforzo raddoppiato sul fronte europeo che sul fronte delle politiche italiane. Quindi è con grande rispetto e speranza che mi rivolgo a tutti voi", ha aggiunto Monti.

Che ha annunciato di stare lavorando ad un piccolo concentrato di provvedimenti per la crescita da non chiamare "dl crescita" ma piuttosto "operazione crescita" che ci proteggerà dal contagio". Monti si è poi rivolto direttamente ai segretari dei partiti di maggioranza, chiedendo "di intensificare l'azione anche per quanto riguarda i tempi" sul piano delle riforme.

Ciò che è sicuro è che l'invito di Monti a "restare compatti" è stato pienamente accolto dai tre leader dei partiti della maggioranza. Che starebbero pensando a una mozione unitaria per dare a Monti un mandato forte in vista del prossimo Consiglio europeo.

Il Professore potrà così andare a Bruxelles a chiedere misure concrete per fronteggiare la crisi e la situazione d'emergenza nell'Eurozona. Probabilmente la mozione verrà presentata in aula alla Camera e non è del tutto escluso che possa essere messa ai voti.

Commenti
Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 08:52

L'ABC della politica prevederebbe la cacciata di Monti, altrimenti sarà l'ABC della politica ad andarsene alle prossime elezioni.

massimo canistrà

Mer, 13/06/2012 - 08:48

Dispiace ma il sostegno al governo Monti e a Napolitano ha disperso ogni mia speranza nel PDL voterò GRILLO..!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2012 - 08:52

Di fronte ai padroni di banche e finanza tutti i politici sono SCHIAVI, SERVI. O ancora lo spettacolo di ABC non ve lo fa capire abbastanza??

decespugliatore

Mer, 13/06/2012 - 08:58

L'incompetente vampiro bocconiano continua a seminare strafalcioni e affama gli italiani e i tre piccoli porcellin insistono a sostenerlo. Grillo avrà una maggioranza schiacciante!!

krono

Mer, 13/06/2012 - 09:01

Signor Alfano, è giusto dare sostegno formale a Monti in vista del vertice UE. Ogni volta che si prospetta una svolta ci sarà sempre una speculazione, una quasi crisi costruita ad arte e di nuovo tutti compatti ad accettare quello che Monti ci propinerà. A questo punto c'è il rischio di tenerci MOnti per i prossimi 10 anni (tanto la crisi non finirà certo tra pochi mesi). Quindi, caro Alfano, insieme a Bersani e Casini, dopo tante chiacchiere lei tornerà a votare tagli ai lavoratori, riforme assassine ecc.. Bravi. Ci eravamo illusi che i vertici ABC fossero finiti...bravi, non vedo l'ora che si voti...prima o poi succederà...poi ci divertiremo...

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 13/06/2012 - 09:21

Mandato forte per spennarci ancora???? Monti deve farsi bello in Europa, degli italiani chi se ne frega.

erminiamusolesi...

Mer, 13/06/2012 - 09:30

Mandato forte?MANDATO A CASA,Non mi aspettavo niente di meglio dai due....bc,ma da alfano speravo in qualcosa di meglio che un mandato forte,sig.Alfano,si rende conto che andando avanti così,riusciremo ,alle elezioni,a battere lo 0,0003 di fini?E il presidente che fa,DORME?,noi credevamo in lui,grazie x averci messo nelle mani di questo bocconiano imbalsamato che (secondo lui),ottimo economista,non è stato neppure capace di capire che tassando a iosa,non avrebbe fatto il bene ma il male dell'Italia:E lei lo sostiene?bene rimarrete in pochi ...auguri da una persona che ha fatto la cavolata di credere in voi,rendendosi conto in ritardo che non siete diversi dagli altri,anzi,peggiori,inquanto avete deluso milioni di persone che credevano in voi.......

Massimo Bocci

Mer, 13/06/2012 - 10:05

L'ultimo atto per la SVENDITA' ITALIA,....dare il mandato al (clone) Crucco, di trattare per la cessione definitiva, come dare le chiavi del pollaio alla volpe per fare il guardiano,...comunque è giusto il fondo i due sussi e biribissi si il comunista e il catto sono i cofondatori (i veri padroni del regime), non capisco il messo in mezzo Alfano cosa ci azzecca con questo REGIME,staccare la spina!!! Ma ormai è TARDI.

leones956

Mer, 13/06/2012 - 10:24

ABC, siete scesi così in basso che potreste addirittura prevedere da sotto terra i terremoti !!!

ettore80

Mer, 13/06/2012 - 10:33

quindi? manovrina?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 13/06/2012 - 10:29

Complimenti vivissimi ad Alfano! Bravo, continui con questi vertici, e vedrà che alle prossime elezioni il Pdl raggiungerà percentuali mai viste... nel senso che non saranno mai state così basse! Glielo assicura uno che ha votato Forza Italia nel 1994, e poi successivamente, malgrado incertezze e delusioni, per le sue varie reincarnazioni fino al 2008, ma che non voterà mai più, stia tranquillo, per un partito corresponsabile della folle politica tassaiola e recessiva del governo Monti-Befera.

Ruy Diaz

Mer, 13/06/2012 - 10:37

Una SUPERIMU in arrivo?

nevenko

Mer, 13/06/2012 - 10:49

Voglio proprio vedere cosa salterà fuori da questo vertice urgente:UNA PATACCA.

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 10:56

L'Italia ha 8500Mld di asset e 2000Mld di debiti, una tassazione da paura con un'efficienza molto alta. L'unico vero problema e' questa classe dirigente che si mangia le risorse del paese. Basterebbe dimezzarla e snellire un po' di procedure e sovvenzioni ridicole per permettere di abbassare le tasse e far ripartire il paese, mentre tutti gli altri affondano. Facciamo un esempio: direttore dell'autority (moglie di vespa) prende 250Mila euro per non fare nulla (visto che le televisioni sono in mano ai partiti). Lo stipendio potrebbe benissimo essere ridotto a 50Mila euro e con gli altri 200Mila si finanziano borse di studio in campo tecnologico. La nostra classe dirigente prende 5volte di piu' di quello che gli spetterebbe, queste risorse RUBANO il futuro dei nostri figli.

pittariso

Mer, 13/06/2012 - 10:56

Il PDL é l'ultimo appoggio che può dare in quanto alle prossime elzioni scomparirà:garzie Berlusconi. Obiettivamente,anche se con dispiacere,bisogna fare i complimenti a Bersani che in pochi mesi è riuscito a far scomparire il PDL senza peraltro esporsi:in questo ha uguagliato Berlusconi,che siano stati d'accordo (il potere in cambio della pace giudiziaria)? Come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma ......

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 11:04

La Merkel sarà sicuramente influenzata dalle parole del nostro Premier !!! X-D

Lucasartor

Mer, 13/06/2012 - 10:58

Una legge sul signoraggio bancario no?sarebbe troppo,meglio aumentare l'iva di altri due punti!

pittariso

Mer, 13/06/2012 - 10:59

Ora possiamo sperare solo nella Lega e/o in Grillo:gli altri sono tutti della stessa pasta.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 11:02

Recessione economica mai vista, disoccupazione record, credit crunch, chiusura di aziende in continuo aumento, fiducia dei consumatori e degli investitori ai minimi da sempre, entrate tributarie in calo, disavanzo in aumento, pressione fiscale a livelli insostenibili. La cura di Monti sta uccidendo l'economia italiana !!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 11:10

Frau Merkel non mancherà di seguire le indicazioni del nostro Premier !! X-D

Angelo Mandara

Mer, 13/06/2012 - 11:06

MONTI POLITICO E...IL "LAVORO SPORCO"? Il nostro sistema economico è assimilabile ad un acquedotto la cui rete ramificata di distribuzione è piena di buchi e crepe e...dell'acqua complessiva... poca ne arriva a destinazione. La salvaguardia di questo bene primario, sembra non interessare nessuno...ognuno arroccato sulle sue entrate attuali e future. Le riforme sono bei programmi elettorali,che, però, fanno parte di un repertorio da allontanare... sembrando, infatti, che il lavoro sporco non interessi neppure questo attuale governo e più si va avanti e più questo rischio sarà palpabile. (segue) Angelo Mandara

marmarvit52

Mer, 13/06/2012 - 11:13

Caspiterina, ora il segretario di Berlusconi, pardon, del Pdl fa la voce grossa e le manda pure a dire, alla crucca! Poveretto l'Alfano, non si ricorda più chi stava prima di Monti e perché ora c'è Monti e non quello che stava prima e così pure i vari #12 Ruy Diaz, #8 Massimo Bocci!

vacabundo

Mer, 13/06/2012 - 11:12

Monti, come permetti di chiedere consensi ai partiti? Loro non esistono più e lo sanno e ancora secondo loro fanno il bel ed il cattivo tempo? Come permetti che ti diano sostegno a chi ha fallito? Di che maggioranza parli? ABC? Mandali a quel paese,vediamo cosa potrebbero farti, dato che sei governo tecnico? Si debbono vergognare,quando hanno il comando non sanno governare e saprebbero governare adesso che non ce l'hanno? Neanche un consiglio devi chiedere,Non esistono,fantasmi.ABC, mi viene da ridere, sembrerebbe una società però a responsabilità limitata,illimitata a farsi i furbi davanti la nazione,non incantano più i loro bla bla resterano nell'aria,loro parlano e loro si ascoltano.Come stai attuando mi pare che abbiamo due governi, il tuo e quello occulto dell'ABC.Napolitano, Napolitano, tu che sai dare consigli e sai anche decidere chiudi la bocca all'ABC cosa che dovevi fare illo tempore se no siete tutti nella stessa minestra. a ingannare il popolo tanto voi non perderete mai.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 13/06/2012 - 11:16

Alfano, il comunista di destra ? Quello che ha bloccato tutte le liberalizzazioni del governo ? Al mercato non basta più la bella faccia di Monti, il mercato vuole i fatti, meglio farsi commissariare dall'FMI SUBITO, l'unico sistema per fare le riforme è quello di farcele imporre dall'esterno e sterilizzare il sistema politico dagli Alfano, Bersani & co.

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 11:20

Cerchiamo di capire bene: il rigore vuole dire spendere meno di quello che si incassa. NESSUN PAESE OCCIDENTALE NEGLI ULTIMI 2 ANNI ha speso meno di quello che ha incassato. QUINDI il rigore esiste solo a parole! (l'unico stato che si avvicina al concetto e' l'Italia perche' aumenta il debito di un valore vicino all'inflazione, ma tutti gli altri Stati sono completamente fuori, Germania compresa).

gentlemen

Mer, 13/06/2012 - 11:24

Lo ripeterò fino alla nausea: CON IL 70% di TASSE NON SI CRESCERA' MAI! Avverrà esattamente l'opposto!

ALASTOR

Mer, 13/06/2012 - 11:25

Monti è il curatore fallimentare della classe politica italiana che è sopravvissuta sperperando il denaro di molti per comprarsi il voto degli altri. Inutile lamentarsi col dottore se toglie la dose quotidiana ad un'economia drogata di deficit. Avendo votato delle persone indegne non possiamo prendercela che con noi stessi.

delfino47

Mer, 13/06/2012 - 11:26

Meglio NON commentare !

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 13/06/2012 - 11:36

Mi sono sentita presa per i fondelli. Parole, parole, parole!

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 11:36

Se l'Italia vuole essere un paese serio e che mette al sicuro il futuro dei propri giovani DEVE smetterla di pensare di avere aiuto da paesi nord europei mezzi falliti. La perdita di sovranita' serve solo a farsi spolpare da altra gente. Non ci bastano i nostri politici??? L'Italia deve rimanere uno stato sovrano a tutti gli effetti, al piu' sono gli altri che devono regalarci la loro sovranita' e tutto si riduce ad un concetto semplice: la ricchezza degli italiani deve essere gestita nell'interesse degli italiani e non sperperata per le cene di Lusi o per le vacanze di Rutelli o per salvare un'europa di falliti. Bisogna mettere al potere gente che fa direttamente i nostri interessi e che quando concede, lo fa per avere indietro molto piu' di prima.

GRIDO68

Mer, 13/06/2012 - 11:36

Cito testualmente Alfano :" se la situazione fosse stata semplice non ci sarebbe stato lei a capo del governo" AGGHIACCIANTE!!! Equivale a dire che quando le cosevanno bene anche gli incapaci sanno far andare avanti il governo , ma quando le cose vanno male i politici/politicanti dichiarano la loro incompetenza!!!!! E noi li votiamo e li paghiamo pure !!!!!!!! In un paese normale questa gente sarebbe aiutata dai servizi sociali perchè incapace di provvedere al proprio sostentamento viste le scarse capacità dimostrate.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 11:40

Dopo che la Merkel avrà preso la strigliata da Monti; vedrete che cambio di atteggiamento !!! X-D

fsarzano

Mer, 13/06/2012 - 11:42

Ho seguito l'intervento di Alfano. Non mi è parsa una strigliata, piuttosto un'incitamento. Ma si sa, ciascuno fa i titoli pro domo propria.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 11:42

Alfano si è svegliato? Ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente non credo. Solo parole, more solito, ma poi continuerà a fare il cagnolino obbediente di Monti e dei suoi scherani. Non ha le palle, e poi vuole disperatamente sopravvivere, a qualsiasi costo, fregandosene anche dei sondaggi che lo condannano ogni giorno di più. La poltrona non si molla: in questo è come Monti, come tutti.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 11:42

Ci sarebbe da ridere se non fosse una tragedia.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 11:46

alfano STRIGLIA monti, ah,ah,ah,ah incommentabile

OIRAM

Mer, 13/06/2012 - 11:50

E' vero che il Premier, dopo l'incontro di ieri con la triade ABC , ha ricevuto un messaggio di solidarietà inviatogli da Qui,Quo,Qua?

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 11:52

io direi o avrei detto a monti che in italia, lui, Monti, gli ordini non li deve prendere dalla Merkel perche la sola cosa che puo fare è ascoltare i consigli che gli vengono dati dal parlamento e dal senato italiani e dagli italiani: i tedeschi na anni di consigli tendono a darne sotto forma di ordini imperatici : questo non è mai piacciuto a nessuno e pertanto credo che monti dovrebbe riflettere prima di prendere decisioni che non si addicono all' italia e soprattutto se male indirizzati: monti ha dimostrato incoscienza ed incapacità: quindiu agisca con maggior cautela se vuol restare dove è stato messo si dalla Merkel , ma in funzione di salvare e non distruggere lì italia

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 13/06/2012 - 11:57

Che bel titolone, un incapace che si permette di suggerire cosa bisogna fare a chi ha preso il suo posto, perchè lui non era in grado di provvedere. Siamo alle barzellette. In un paese normale come in qualsiasi azienda normale, colui che non è capace ha la dignità di dimettersi oppure viene cacciato. Ma noi italiani che cosa aspettiamo? La gente incapace deve essere costretta ad andare a casa in modo indignitoso.

Ritratto di Pierobuono

Pierobuono

Mer, 13/06/2012 - 11:58

Ma quale strigliata!!!! Ieri sera erano TUTTI pappa e ciccia.Ci sarebbe solo da ridere se non fosse una vera tgragedia!!!!!!

handy13

Mer, 13/06/2012 - 11:58

...CRESCITA,...è una parola abusata, che tutti ne parlano,..tutti la invocano,..ma nessuno sa come farla,....ormai lo abbiamo capito,..quelli che la invocano purtroppo NON dipende da loro,...dipende sempre dagli altri,...

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 12:00

una mertkel che ordina sappia anche prendersi le proprie responsabilit°: se la merkel ha accettato il piano salva banche spagnole, vuol dire che tale misura era nei suoi piani : quindi sia lei a tirar fuori tutti i soldi necessari a salvaguardare i suoi interessi in quel paese Non credo tocchi all' italia salvare gli interessi della VW o della simens o di altri imprenditori tedeschi: smettiamola di ubbidire ad ordinio scellerati

voce.nel.deserto

Mer, 13/06/2012 - 12:04

Alfano ha fatto benissimo:niente yes man dinnanzi alla Merkel. Deve sentirsi orgogliosa della nostra amicizia e di quella degli altri paesi europei. Altrimenti si divorzia dalla frau e dal suo euro che oramai sembra la controfigura del marco tedesco.

vincenzo.morici

Mer, 13/06/2012 - 12:05

grazieper la connessione, vinncenzo-lettore vorrei ricodare che la germania puo' vincere questa battaglia ma puo'facilmente perder la guerra che sta conducendo.

maurizio50

Mer, 13/06/2012 - 12:06

La strigliata di Alfano a Dracula Monti:" il ruggito del ..topo".

ettore80

Mer, 13/06/2012 - 12:07

è ripartito il solito iter: l'UE lancia l'allarme, gli speculatori ci attaccano, "la situazione è drammatica", "ci vuole coesione", e via un'altra stretta di cinta... vedrete tra poco. Con la Grecia hanno fatto lo stesso, continue strette per poi dire, mi dispiace fallirete, e allora perchè non fallire subito? Semplice, il curatore fallimentare prima prende tutto il possibile dal debitore e lo dà al creditore, poi chiude bottega.

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 12:16

Tutto sommato non e' una tragedia. Le ricchezze dell'Umanita' non vanno messe in mano a persone corrotte senza morale e ideali (basti pensare all'Aborto, Matrimoni Gay, Consumismo, Divorzio... questa e' corruzione dello spirito umano in piena regola e il principio con cui si distrugge la ricchezza senze produrre futuro). Collasseranno tutti senza pieta' e li vedrete elemosinare. Non si salveranno ne' Stati Uniti e neppure il Nord Europa, chi e' sano dentro non deve aver paura, sono le zecche e i corrotti che una volta staccati dal corpo si troveranno a terra e moriranno. E' finita un'Era!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 13/06/2012 - 12:11

... di questo passo, con siffatte comari strapagate, che cianciano da più di sei mesi di crescita e sviluppo e ri-blaterano invano di sviluppo e crescita dopo il rigore più spietato, solo per il popolo bue... vedremo con quale coraggio torneranno a ri-chiederci i voti. --- Ma tanto a loro che gli frega, se salta l'Euro e salterà, vedrete come se la squaglieranno tutti, armi e congiunti, badanti e bagagli, tutti allegramente a S. Domingo o a Copacabana. Predoni e Ciarlatani: Tutti! -------

MagoGi

Mer, 13/06/2012 - 12:11

Invece di strigliare adesso non sarebbe stato meglio combinare qualcosa di buono nei tre anni passati al governo?

cesaresg

Mer, 13/06/2012 - 12:23

Leggendo questi commenti mi vien da pensare che chi scrive non sa che ci sono anche Bersani e Casini e altri; questi scrivani del cavolo se la prendono solo con Alfano; questi scrivani del ca....zo sembrano quelli che sanno fare tutto loro, sembrano Dio in terra ecc. Se non lo sapete, emeriti saputelli, quando un presidente va all'estero per discutere interessi che riguardano anche l'Italia è obbligo che ci vada con il sostegno di tutto il Parlamento e della nazione stessa per aver più forza nel portare avanti i nostri interessi. Se poi non lo fa saranno cavoli suoi di fronte al popolo. Questo lo fanno tutti gli stati. Prima, con Berlusconi, i cattocomunisti invece di dare sostegno al presidente di turno lo denigravano via stampa e così si trovava in difficoltà.

a.zoin

Mer, 13/06/2012 - 12:14

Queta e`la prima volta che sento dire cose serie da questo -trio- di scaldasedie. Mi auguro solamente che alle prossime vatazioni, Questi FANFARONI --NON -- Siano PIU`RIELETTI.

Angelo Mandara

Mer, 13/06/2012 - 12:26

2) MONTI POLITICO E...IL "LAVORO SPORCO"? Come se, per il lavoro sporco, si dovesse quasi pensare di doverlo affidare ai nord-africani sbarcati a Lampedusa? E' un fatto che...questo governo "scricchiola" ...l'arrovellamento fustigatorio...da IMU (altro prossimo lavoro per Equitalia?) e gli "esodati" (dove la ministro Fornero si troverà ad esborsare cifre ben diverse dal previsto : "INPS...sfiduciato?")...sono pagine poco edificanti...mentre tasse e debito pubblico, stranamente, continuano ad aumentare. Ma questo non è niente rispetto a quello che dovrebbe (dovrà) essere fatto. La casta, comunque, continua la navigazione, come in una crociera di lusso. Saluti. Angelo Mandara

bobsg

Mer, 13/06/2012 - 12:20

...azz... il ruggito del coniglio! E adesso cosa accadrà? Niente di niente.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 13/06/2012 - 12:23

chi e' Alfano?

mitmar

Mer, 13/06/2012 - 12:28

Sì, sì: intensifichiamo l'azione. Benzina a 3€ ed IVA al 30%. 100.000 nuove assunzioni in regione Sicilia (per ridurre la media della disoccupazione nazionale) ed un aumento di stipendio del 15% a tutti i dirigenti statali, regionali e comunali (per aumentare il reddito medio degli italiani). Rilanciamo l'economia con questi quattro guru che non hanno mai dovuto produrre alcunchè in vita loro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/06/2012 - 12:25

Ma pensate veramente che serva a qualcosa chiedere a monti di parlare a nome nostro alla culona? Poveri illusi! Continuerà tutto esattamente come adesso: a monti e alla merkel del nostro parlamento, dei nostri partiti, dei nostri concittadini non frega assolutamente una cippa! Loro operano per altri committenti, non per noi! Salvare le banche: questo è il loro credo. Tanto sanno che i partiti, tutti i partiti, sono all'angolo e non possono assolutamente togliere l'appoggio e negare la fiducia. L'unica cosa che possono e sanno fare è blaterare a vanvera, senza proporre una soluzione concreta, ma pensando solo ai loro interessi di bottega. Ormai siamo condannati, e non c'è niente da fare.

paolopak

Mer, 13/06/2012 - 12:25

La pressapochezza e la nullità di chi dovrebbe cambiare la rotta all'intera nazione optando per la tutela degli interessi privati e della casta sono una vera provocazione. Penso che tutti conosciamo la ricetta parzialmente risolutiva: l'immenso taglio della spesa pubblica. Tutti meno le 200-300 persone che dirigono la corale (leader politici, tecnici, manager pubblici, potere finanziario bancario ed assicurativo). Anche oggi Il Giornale riporta due articoli: blitz contro il movimento anarchico e l'M5S che raggiunge il 20%. Probabilmente la scelta che si aprirà in un futuro non lontano: rivoluzione. Pacifica o non.

migrante

Mer, 13/06/2012 - 12:25

tira la corda...tira la corda, ci sta` che alla fine arrivi il vero "mandato"...quello del Popolo...un mandato..affan**** !!!

marcomasiero

Mer, 13/06/2012 - 12:25

è oramai ora di pensare ai cavoli nostri e mandare l' euro a remengo compresa l' europetta "unita" ... scellarato patto che ci ha ridotto in schiavitù ! era meglio perdere tempo alla frontiera con il passaporto e a cambiare valuta che essere ridotti a non potere decidere nulla se non di soccombere ai diktat altrui.

krono

Mer, 13/06/2012 - 12:26

Alfano lei fa prorpio ribrezzo. E' inutile che continuiate a far finta di essere critici con Monti. la verità è che voterete tutte le sue porcate. Qualcche sciocco si farà anche ingannare. Quello che conta sono i fatti. Monti è in piedi e dice di essere sempre più forti e lei e i suoi vi distruggete ogni giorno di più. Siete morti viventi.

paolo b

Mer, 13/06/2012 - 12:21

Spero che l' On. Alfano ed anche il Presidente Berulsconi possano leggere il mio post: avete perso i 5 voti che la mia famiglia vi ha dato in questi anni, continuate a sostenere il governo Monti ed i suoi pseudo tecnici, professori incapaci che ci stanno portando allo sfacio, e non dite che non ci sono alternative, bisogna anche battere i pugni sul tavolo quando serve, non solo prostrarsi davanti alla CUL...A! sarei felice di vedere l' economia tedesca con l'Italia fuori dall'euro e la possibilità delle ns. imprese di essere competitive senza vincoli euro-burocratici. Siamo forse il loro maggiore partner commerciale ove vendono i loro prodotti, e sarei felice di vederli annaspare un pò.

grim(ilda)

Mer, 13/06/2012 - 12:35

...e che c'e anche il calcio d'angolo etc. etc. Ma spiegateglielo con parole semplici.....

silvio frappa

Mer, 13/06/2012 - 12:39

Che UOMO questo Alfano.... de lo dico nel senso peggiore della parola. Io cittadino dico INVECE ad Alfano che, in un paese dove le truffe dei politici in tutti gli Enti inutili e meno utili, in tutte le istituzioni, in ogni piega di questo stato MARCITO per le infiltrazioni di oltre un milione trecentomila zecche che vivono di sola politica, DICO CHE IL RIGORE E' D'OBBLIGO !! certo Rigore contro le sudddette Truffe e Sprechi, non certo rigore negli investimenti pubblici e negli aiuti, ad es fiscali, alle imprese ed al lavoro. INVECE la sporca politica MANTIENE le proprie truffe e cerca soldi facili nel debito, COME AL SOLITO E SEMPRE AI NOSTRI DANNI !! questo è il siciliano Alfano, che porta in politica il vecchiume del secolo scorso e la marcia cultura della sua terra.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 12:35

al fano striglia monti di strigliare la cu..na eh,eh,ah,ah

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 12:36

Siamo alle solite chiacchiere o facciamo sul serio? Stiamo ancora aspettando le strabilianti novità annunciate da Alfano per il dopo elezioni, mentre abbiamo visto che, di fronte all'enormità del finanziamento dei partiti carpito in frode al risultato del referendum 1993, si è confermato con legge il finanziamento stesso, con una riduzione del 50% (sarà vero?), del tutto risibile di fronte ai paragoni intra europei ed alla costatazione che i quattrini frodati dai partiti erano talmente tanti che addirittura non sapevano che farci. Usque tandem Alfano abutere patientia nostra? O il tuo piano è quello di regalare tutti i voti degli elettori del Cav a Grillo & company? Ci vuole un segnale serio, non 4 chiacchiere al vento. Rifletti, Alfano, se hai un poco di cervello, … ma ho qualche dubbio al riguardo!

petra

Mer, 13/06/2012 - 12:38

Ma che barba con questo "rigore". Le TASSE NON SONO rigore, tutt'altro. Il rigore è RISPARMIO, non tassarsi per fare spesa. Quando in una famiglia diminuisce lo stipendio, si sono accumulati tanti debiti, che si fa, ci si tassa? Ma non ci rendiamo conto che questo fa solo piacere a quelli che non ci vogliono bene, tipo la Germania, che, piu' noi non siamo competitivi, a causa appunto delle tasse eccessive, piu' loro ci guadagnano vendendo i loro prodotti. C'è qualche scienziato che ci arriva a capirlo? Anche quando ci dicono come ieri, bravi, continuate così.... ci vogliono solo affossare. E il nostro Monti felice come una pasqua ci casca...

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 13/06/2012 - 12:47

ALFANO “dica alla Merke di cambiare rotta “ certo Alfano bella battuta proprio i furbetti italiani si fanno avanti quelli del buon governo i ladri furboni corrotti vorrebbero insegnare come risanare i paesi ….. buona la battuta x ZELIG

Il giusto

Mer, 13/06/2012 - 13:10

Ai silvioti...bella la frase "se la situazione fosse stata semplice non ci sarebbe stato lei a capo del governo"!!!Certifica,anche da parte di alfano,l'incapacità di governare da parte di silvio!Noi losapevamo già ma magari,adesso,lo capite anche voi!!!1 invio 13.02

pescecane

Mer, 13/06/2012 - 13:13

#63 silvio frappa - non sono siciliano e non ho parenti nati in quella splendida isola. Ma quando parla di cultura marcia riferendosi alla Sicilia lei dimostra di essere quello che è: un perfetto idiota. Solo un idiota e per giunta razzista può fare simili affermazioni. Il tecnico Monti insieme con la supertecnica Fornero, che è sì professoressa universitaria, ma che si è dimenticata di come si facciano le addizioni e prende fischi per fiaschi, si è accorto che dopo averci riempito di tasse l'introito dello stato anzichè aumentare è diminuito.I professori sono sobri, non vanno a donne (come se per un maschio adulto accompagnarsi con l'altro sesso fosse disdicevole) ma stanno rovinando l'economia ed il bilancio delle famiglie.

gher

Mer, 13/06/2012 - 13:12

quanta gente che parla comodamente dalla poltrona in parlamento, con lo stipendio al sicuro... si prendano le loro responsabilità e inizino a fare qualcosa di concreto !

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 13:14

Alfano si è svegliato? Ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente non credo. Solo parole, more solito, ma poi continuerà a fare il cagnolino obbediente di Monti e dei suoi scherani. Non ha le palle, e poi vuole disperatamente sopravvivere, a qualsiasi costo, fregandosene anche dei sondaggi che lo condannano ogni giorno di più. La poltrona non si molla: in questo è come Monti, come tutti.

alyas

Mer, 13/06/2012 - 13:23

La Merkel sta conducendo un gioco troppo sporco__________Chi oggi sta guadagnando è solo la Germania sulla pelle di tutti_________Che l'Italia e il Governo prendano posizione drastiche contro queste infide manovre________Se dobbiamo sacrificarci facciamolo solo sulla nostra pelle e non continuando a rimpiguare le casse della Germania.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 13:23

EUROPEI 2012:lo spettacolo è (solo) iniziato... la Germania contro l'Italia chiede subito un rigore, al fano protesta e dice che è calcio d'angolo

luigi civelli

Mer, 13/06/2012 - 13:21

Alfano che suggerisce a Monti come comportarsi in Europa, mi ricorda la mosca che, posata sulla testa di un elefante indiano, al termine di una giornata, dice: oggi abbiamo lavorato tanto noi due!

gabrieleforcella

Mer, 13/06/2012 - 13:22

A mio parere Alfano sta tenendo un comportamento pavido. Invece di alzare la voce con Monti, abbia uno scatto di orgoglio e lo mandi a casa togliendo la fiducia insieme agli altri parlamentari del PDL. Ma forse l'errore lo facciamo ancora noi; perchè invece di prendercela con la testa del PDL dovremmo iniziare a farci sentire dai politcii locali che oltretutto sono anche più raggiungibili. Forse in questo modo il messaggio arriverebbe alla testa. o mi sbaglio ?

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 13:37

Io non mi sono mai fidato dei MANGIAKRAUTI li conosco e so quanto razzismo c'è ancora nel loro DNA , il mito della razza superiore è ancora molto presente !! inoltre è assurdo continuare a considerare onesto un popolo che con la scusa deella razza ariana ha depredato tutti gli ebrei della loro ricchezze i !! i tedeschi sono stati ladri e assassini !! Appunto per questo io penso che la BUBA si stampi gli euri da sola infatti è impossibile che i loro tassi di interesse siano cosi bassi oggi ha emesso 770 mln Boblei aprile 2018 a -0,31% rendimento negativo , ed è pure un rendimento lordo su cui lo stato tasserà la cedola , sono certo che la loro banca centrale sottoscriva la maggior parte dei loro titoli !! se l'avessimo emessi noi avremo pagato 50 milioni di euri !! d'altronde lo fa anche la FED e la BOE ma lmeno lo DICHIARANO !! pertanto l'idea di berlusconi non era affatto pazza che BANKITALIA si stampi gli euri e compri i titoli del nostro debito !!

petra

Mer, 13/06/2012 - 13:36

L'incapacità di Silvio di governare consisteva nel fatto che tutti all'opposizione si mettevano d'impegno per bloccare tutto, per fare in modo che qualsiasi ostacolo, maldicenza, indagine gossippara fossero buoni per lavorare contro Berlusconi e di conseguenza contro l'Italia. Se lo avessimo appoggiato, i risultati sarebbero stati di gran lunga migliori, benchè insufficenti, di quelli attuali. Infatti, in precedenza tagli al 60%, tasse al 40%. Ora tutte tasse. L'unico taglio le pensioni.

Franco-a-Trier

Mer, 13/06/2012 - 13:30

Alfano impara dalla Merkel a governare il tuo sguito ha portato la Italia a questo punto e critichi ancora?

ElCimbro

Mer, 13/06/2012 - 13:48

La Merkel, da buon arbitro, ha visto che il fallo è venuto da dietro ed è meritevole di espulsione. Non credo che i tedeschi amino i falli da dietro, è un rigore sacrosanto e non lamentiamoci, ne avevamo tutto il tempo quando, beoni beati, guardavamo da un'altra parte.

doris39

Mer, 13/06/2012 - 13:46

E' sempre molto difficile capire cosa stia veramente succedendo.Chi dovrebbe sentire il dovere di " illuminarci " lo evita come si evita la pesta bubbonica. C'è un articolo molto interessante " Ecco il dossier di Monti per il salvataggio dell'Italia" che potete leggere qui. http://www.linkiesta.it/ristrutturazione-debito-italia-tesoro

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 13:54

#72 alyas - l'euro è lo strumento con cui la germania si è finanziata la riunificazione e con il quale continua a succhiare ricchezza al resto dell'europa... l'italia non potendo battere moneta per poter ridare fiato all'export è legata mani e piedi Occorre dunque pretendere dai tedeschi che la bce stampi moneta e/o l'emissione degli eurobond con cui la germania deve ridistribuire parte della ricchezza accumulata a danno degli altri paesi

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2012 - 13:57

Monti che s'incazza con la Ministra Austriaca e dice che l'Italia non ha bisogno di aiuti, sembra Mussolini quando nel 1940 voleva fare la guerra "parallela" ai tedeschi e prendeva legnate fuori una avanti l'altra. (in Grecia, in Libia e nella A.O.I.).Anche lui diceva che noin aveva bisogno di aiuto. Chissa perché se dai del "povero" al povero il povero s'incazza. e resta povero. Che figura da ***** farà Monti quanto tra poco anche lui dovrà chiedere aiuto come ha fatto la Spagna?

Giovisanna75

Mer, 13/06/2012 - 13:57

"Alfano striglia Monti alla Camera: "Dica alla Merkel che non c'è solo il rigore""..si ci sono i festini, le signorine, la corruzione ma credo nn sia utile per superare la crisi

giottin

Mer, 13/06/2012 - 14:02

Sintetizzando al massimo tutto il discorso si può dire senza tema di smentita che quelli che sostengono il governo e anche quelli che si oppongono, ovvero tutti, vorrebbero farci credere che noi alle prossime elezioni dovremmo ancora votare questi stessi cialtroni che ci hanno portato al baratro e che adesso vogliono sempre farci credere che sono in grado (sostenendo il governo) di tirarci fuori. NON HANNO CAPITO NULLA. Noi vogliamo invece mandarli a casa tutti IN-DI-STIN-TA-MEN-TE dal primo all'ultimo. Chiaro? In quanto a mari-o-monti e la sua banda di "prof", costoro del sostantivo "LIBERISMO" non sanno nemmeno il significato letterale, figuriamoci metterlo in pratica. STRACCIONI ANDATE VIA!!!!!

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 14:04

Cerchiamo di capire quanto il PARLAMENTO ITALIANO sia pieno di DELINQUENTI e quindi sia COMPLETAMENTE DELEGITTIMATO. La legge per non permettere di avere candidati condannati che e' indiscussione in parlamento prevede un'entrata in vigore nel 2018!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo perche' se la si facesse entrare in vigore nel 2013 molti degli attuali parlamentari (FUORI LEGGE) non la voterebbero. Qui e' il caso di mettere una taglia sui parlamentari a chi li consegna alla giustizia, vivi o morti! Caz*o questo non e' un parlamento e un'ammucchiata di mafiosi e delinquenti. Vanno tolti dalle loro poltrone IMMEDIATAMENTE.

giottin

Mer, 13/06/2012 - 14:27

L'unica cosa che condivido di grillo è quando parla di un processo tipo Norimberga per tutti i politici viventi con relativa restituzione di tutto il maltolto che hanno perpetrato nei nostri confronti portandoci alla bancarotta. E adesso questi qui pretenderebbero di salvarci? Se non andate via da soli, Dio solo sa cosa vi succederà.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 13/06/2012 - 14:26

Alfano può gridare ai quattro venti quello che vuole. Però un fatto solo rimane: dal momento in cui ha appoggiato questo governo gabellatore anche lui è diventato un infame!!

Il giusto

Mer, 13/06/2012 - 14:31

Alla povera petra...basta con queste falsità che silvio non avrebbe governato a causa dell'opposizione.Aveva una maggioranza schiacciante ma il tempo l'ha perso per i suoi problemi personali!!!Se non hai ancora capito una cosa tanto ovvia ,non hai speranze...1 invio 14.31

Marzia Italiana

Mer, 13/06/2012 - 14:39

@duxducis - attenti a non fare di tutta l'erba un fascio! Ci sono persone valide in parlamento insieme alla feccia e ai cialtroni assenteisti , che non contribuiscono affatto al bene del paese. Questi ultimi vanno eliminati immediatamente, cosi' e' facile ridurre di gran lunga il # dei parlamentari. Fannulloni e incompetenti che sono arrivati li' x grazia ricevuta, devono essere mandati a casa, senza pensione/vitalizio, niente! Gli altri, che si sono impegnati e che effettivamente sono competenti, vedi Alfano, e contribuiscono attivamente e alacremente alla vita del paese, vanno sostenute. E' gia' una gran cosa che il senso di responsabilita' tenga le 3 maggiori forze del parlamento, A, B, C , finalmente unite e cooperanti. Lasciamo lavorare insieme quei pochi autorevoli e competenti parlamentari, ma eliminiamone subito il 60%, che sono incompetenti e parassiti! Parola chiave e' "SUBiTO!!

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Mer, 13/06/2012 - 14:45

Alfano che striglia Monti? E' come se Paperoga strigliasse Pico de Paperis. Anzi ne una meglio: se Battaglia strigliasse Rubbia. Come dite? Quest'ultima é purtroppo accaduta? Non c'è veramente limite al peggio...

aladino77

Mer, 13/06/2012 - 14:50

I ladri di Pisa: litigano di giorno e rubano insieme di notte...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 13/06/2012 - 14:52

Ovviamente la cancelliera, bella pacciarotta, e i suoi collaboratori, teme di essere contagiata dal comunismo all'italiana. "Batti i pugni sul tavolo" intima Bocchino al prof. Ma perché non se li batte lui pugni sulla testa, che forse comincia a capire qualcosa, altro che apologia del parassitismo? Bersani, il demolitore della fiducia al Governo Berlusconi, conclude che adesso non vede via d'uscita. Casini manderebbe Monti a chiedere l'elemosina, mentre Napolitano è allo stadio a dimenarsi. Adesso anche gli asini cominciano a capire che, come diceva Berlusconi, davvero non c'era la crisi... Allora l'unica è eleggere Berlusconi Presidente della Repubblica.

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 15:00

Questo ci fa capire quanto sia marcio il sistema. Napolitano: "aspettiamo risposte della Ue a nostre attese, per la crescita servono obbligazioni europee". Non serve emettere altro debito, perche' nessuno lo compra se poi i soldi vanno in mano ai LADRI. Questo e' il motivo per cui le agenzie di rating hanno gia' detto che declasseranno tutta l'Europa nuovamente se non si cambia registro. Bisogna smetterla di buttare soldi nelle mani dei delinquenti e dei mafiosi.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 15:00

#81 aliberti ...bravo finalmente qualcuno capisce ...come ho sempre scritto Tutto nasce dalla riunificazione tedesca e quando la BUBA ha stampato tonnellate di DM per fare il cambio 1 a 1 , ein DM ein DDR MARK !! Aumentando la loro massa monetaria in maniera mostruosa di circa il 50 % , la quale non corrispondeva in alcuna maniera al pil prodotto in germania !! Allora che hanno fatto i tedeschi si sono inventati l'euro cambiando i DM , compresa la carta straccia di quelli della ex DDR , con una moneta buona l'EURO !! Pertanto , avendo una massa di euro superiore dal proprio pil , dal punto di vista economico si sono appropriati di parte del pil degli altri paesi dell'eurozona !!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 13/06/2012 - 15:08

La politica del PDL coi prepotenti di sinistra è chiara: "Avete voluto la bicicletta? E allora pedalare".

Massimo Bocci

Mer, 13/06/2012 - 15:17

Alfano,...la solita sceneggiata da pupari.....dei ladri di Pisa,....che anche Lei facendo questi incontri tra compari di merende cominci a pendulare.

rokko

Mer, 13/06/2012 - 15:28

Come se il problema nostro fosse il rigore chiesto dalla Merkel, e non che la nostra classe politica non è stata capace di attuare il rigore tagliando la spesa pubblica corrente .. Verrebbe da chiedere ad Alfano chi ci fosse fino ad ieri al governo

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 13/06/2012 - 15:23

Monti ruggirà come un coniglio e salterà come una tartaruga, sarà scaltro come il bradipo e lungimirante come la talpa . Alla fine tornerà a casa ...................

tartavit

Mer, 13/06/2012 - 15:37

Alfano alla Camera rivolto a Monti:"Usi questo consenso e dica ad Angela Merkel che se la Germania continua in quella direzione, il Parlamento italiano potrebbe avere reazioni negative a quella politica" Bene, bravo e allora? La Merkel, purtroppo, a differenza dei politici nostrani, sa leggere la realtà tedesca e del popolo tedesco. E il popolo tedesco, magari sbagliando, crede che la Germania non debba pagare il conto degli sperperi fatti dagli stati europei che oggi hanno un debito pubblico alle stelle. Quando si parla di Europa e di euro, chi ha responsabilità politica e di gestione della cosa pubblica, non dovrebbe mai fare ragionamenti senza tener conto del debito pubblico che l'Italia ha e che non le consente di alzare la voce. Dunque prima dare segnali forti di tagli agli sprechi, agli abusi, ai privilegi (cosa che Monti non è riuscito ancora a fare) e poi fare le ragioni proprie e quelle dell'Europa. Al contrario non funziona. Anzi perdiamo ancora più credibilità

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 15:32

#94 scandalo - e ora chi glielo spiega a monti ed al trio abc che con la merkel bisogna battere i pugni sul tavolo e non comportarsi da tappetino 110 e loden?

paolopak

Mer, 13/06/2012 - 15:33

# Marzia Italiana. Se mi permette, non colgo chi o quale autorità dovrebbe eliminare i parassiti dal parlamento se non lo fanno i capogruppi, presidenti di partito o delle singole commissioni con un decreto ad hoc. Cita il senso di responsabilità dell'ABC nel sostegno a Monti? Personalmente vedo un semplice temporeggiare politico, in attesa del sicuro fallimento tecnocratico per ripresentarsi alle prossime elezioni con l'atteggiamento di chi avrebbe voluto ma, impossibilitato da influenze esterne non ha fatto, non rimanendo sorpreso che diano la colpa anche agli alieni. Cordialmente.

G_Gavelli

Mer, 13/06/2012 - 15:34

Alfano ha ragione: esistono anche i Calci di Punizione!

sevgiovanni

Mer, 13/06/2012 - 15:42

Ma cosa striglia Alfano ! Non è all'altezza della situazione, è troppo buonista. Sembra che morda ma è un moscio. Ci vogliono delle persone incazzate come lo siamo noi. Questo governo deve cadere e se cade l'Euro pace ,peggio di così non potrebbe andare.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/06/2012 - 15:49

#scandalo. Lei, é un emerito ignorante, quando la Germania si e riunita il DDR MARK NON É MAI! STATO SCAMBIATO 1A1; MA UN DM PER 2 OSTMARK! CAPITO IL MIO IGNORANTE?, é l; Ostmark non e mai stato in circolazione in Germania, PERCHE E STATO BRUCIATO! ma che caxxxxxte stá a dire?, i Tedeschi non si sono inventati L,Euro ma gli Europei, e per quello che riguarda di appopriarsi del PIL degli altri Paesi, e meglio che lei guardi quante Auto Tedesche comprono gli italiani + merci tedesche chi ha portato il PIL Italiano in Germania siete stati voi in Italia; comprando auto Tedesche e disprezzando quelle Italiane! Se, lei non lo sa la quantitá dei soldi in circolazione corrisponde al PIL del Paese, e se questo non viene rispettato si ha una inflazione gigantesca, se la Germania e cosi forte economocamente e perche i Tedeschi non fanno chiacchiere come da noi, ma riforme che portano avanti il Paese, lei prima di dire stupidate veda la politica Economica Italiana degli ultimi 50 anni!!!.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 13/06/2012 - 15:46

alfano, non sei all'altezza!diventi sempre piu ridicolo come tutti i tuoi colleghi ladri di dx,e sx.ogni proposta che fate e' un offesa per noi e vi toglie sempre dei voti. quello sfigato di monti e' li per mettere a posto i vostri casini e salvare i vostri voti. perche non l'avete detto voi alla merkel quando potevate?

leonardo sbrana

Mer, 13/06/2012 - 15:58

Te la immagini che strigliata e che paura? Abbaiano, abbaiano ma poi accettano supinamente tutto ciò che partorisce questo infame governo. Giustamente gli elettori stanno facendo sparire il PDL!

Gasatissimo

Mer, 13/06/2012 - 16:09

Questo è un titolo perfetto per aizzare i soliti mentecatti che rappresentano la base elettorale del partito azienda. "Alfano striglia Monti"....che comici ragazzi, siete talmente assurdi che bisognerebbe darvi un premio.

MMARTILA

Mer, 13/06/2012 - 16:05

#102*G_Gavelli : bravo, era fuori area e che ca...! Però c'era l'espulsione!!!

curatola

Mer, 13/06/2012 - 16:09

prima i partiti si sono conquistati il consenso con la spesa facile ed ora vorrebbero che l'europa paghi il nostro debito: mi sembra il gioco di agnelli : perdite sociali e guadagni fiat. Le nostre economie (nero,crimine,illecito) ed uno stato inefficiente e pappone non possono uscire dalla crisi e gli interessi sul debito si faranno da capogiro senza che noi possiamo svalutare la moneta. La pacchia del paese dei balocchi é finita,facciamocene una ragione e mostriamo le vere qualità degli italiani.

krono

Mer, 13/06/2012 - 16:20

Caro Direttore, ma come si fa ad avallare un titolo così ridicolo come "Alfano striglia Monti". Io capisco la linea editoriale del suo giornale cioè far credere ai lettori che il PdL sia in relatà contro Monti. Ma i suoi sforzi sono vani e patetici. La realtà è un altra: migliaia di licenziamenti nel futuro grazie alla riforma del lavoro e delle pensioni, esodati trattati come bestie, IMU, tagli ai servizi pubblici ecc..tutto questo con il voto del PdL. Per cui, Direttore, modificate la vostra linea editoriale, ottiene l'effetto opposto a quello che vorreste. E' irritante. Volete illudere ogni giorno qualche lettore in buona fede che Monti stia per cadere da un momento all'altro ma lei sa benissimo che il PdL lo sosterrà fino alla fine. Peccato che sarà anche la fine del PdL. Ma, a questo punto, ne sarò felice.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 13/06/2012 - 16:23

battere i pugni sul tavolo?......non fa una piega neanche al tavolo

Cinghiale

Mer, 13/06/2012 - 16:24

#103 Pasquale Esposito - Per quello che riguarda le auto non mi vorrà paragonare una tedesca con una fiat vero? Forse il problema sono i sindacati e i loro scioperi scriteriati. In germania mi sembra che siano molto più operosi e meno fancazzisti. Lei dice "...politica Economica Italiana degli ultimi 50 anni!!!." è già molto largo di manica, io nemmeno sapevo che in Italia ci fosse una politica economica. Cordialità

MIKE1972

Mer, 13/06/2012 - 16:27

Per rokko97: ma sa che, per tagliare la spesa pubblica, occorre riformare la Costituzione, o, fa solo domande campate in aria! Tipo chi era al governo prima.

mrcloud

Mer, 13/06/2012 - 16:27

Wow che strigliata! Ora che un personaggio tanto autorevole si è espresso così duramente, di sicuro le cose cambieranno......

Massimo Bocci

Mer, 13/06/2012 - 16:31

E qualche volta gli Italiani veri, vorrebbero anche magnare oltre che fare gli schiavi dei Crucchi e dei Ladri nostrani (comunisti catto) che ci hanno cacciato nella truffa dei DERIVATI SUBPRIME.......EURO.

tartavit

Mer, 13/06/2012 - 16:33

Per scandalo e pasquale sposito:Con l'introduzione del marco tedesco nella Repubblica democratica tedesca il 1 luglio 1990, il marco Rdt fu convertito alla pari per salari prezzi e depositi bancari, fino a 4000 marchi esclusi i bambini (meno) ed i pensionati (più)). Somme superiori di depositi, debiti aziendali ed affitti di case furono convertiti da un tasso 2:1 mentre il cosiddetto "denaro speculativo", acquistato poco prima dell'unificazione fu convertito con un tasso di 3:1. Questo tasso di cambio aumentato fu considerato un massiccio sussidio per la Germania orientale dal governo della Repubblica Federale Tedesca, e fu giudicato in modo controverso dagli economisti, con qualcuno che sosteneva che il cambio della moneta è stato il modo pratico per unificare rapidamente l'economia tedesca ed altri che sostenevano che questo cambio aveva aumentato ulteriormente il disagio della riunificazione tedesca rendendo le aziende della Germania orientale non competitive. Wikipedia.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 16:49

#103 Pasquale Esposito - nessuno può negare il vantaggio che la germania ha avuto con l'euro per il semplice fatto che ora le nazioni con economie meno efficienti e virtuose non possono più svalutare per rendere la loro merce più appetibile all'estero... la germania dal baraccone dell'eurozona non può pretendere di ottenere solo vantaggi in termini di export... lei sa meglio di me che se crolla l'euro i prezzi dei prodotti tedeschi in italia raddoppierebbero e non li comprerebbe più nessuno

Giancarlob

Mer, 13/06/2012 - 16:56

Se proprio proprio non riesce la strigliata, si ripassi mentalmente 20 volte il filmato del cucu e l' espressione usata dall' ex pdc per definire la Merkel: così si trattano i colleghi stranieri !!!!

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 16:58

#103 Pasquale Esposito - nessuno può negare il vantaggio che la germania ha avuto con l'euro per il semplice fatto che ora le nazioni con economie meno efficienti e virtuose non possono più svalutare per rendere la loro merce più appetibile all'estero... la germania dal baraccone dell'eurozona non può pretendere di ottenere solo vantaggi in termini di export... lei sa meglio di me che se crolla l'euro i prezzi dei prodotti tedeschi in italia raddoppierebbero e non li comprerebbe più nessuno

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 13/06/2012 - 17:03

Ci siamo svegliati tardi, ma non troppo. Taglia i ponti e poi lascia decidere al popolo come tocchiamo il fondo ,oltre ai nostri risparmi fra poco perdiamo la nostra indipendenza, di essere padroni in casa, e tutto cio lo dobbiamo anche a voi che ci avete lasciato in mano a monti , napolitano e merkel, rimbalzando fino al colorato, da dove e cominciata la lavina.

fabriziokk

Mer, 13/06/2012 - 17:12

Ma Alfano pensa di essere credibile con queste "uscite"?!? Prima ha permesso a questi Professori dilettanti di farne di tutti i colori con tasse come fossimo asini da soma tanto che siamo ad oggi il Paese UE con la maggiore pressione fiscale e lo spread vicinissmo a quota 500..insomma ha sostenuto un Governo la cui ricetta si è dimostrata non solo inefficente, ma e sopratutto deprimente per l'economia con ammanchi in fatto di entrate tributarie disarmanti..eh si che erano e sono tecnici! NULLA..riscrivo NULLA è stato fatto per la crescita, quando era questo l'aspetto sul quale si sarebbe dovuto lavorare. Allora dico..Alfano vergognati tu e tutti gli altri.

unclesam

Mer, 13/06/2012 - 17:21

Se non sbaglio Monti continua a promettere RIGORE e dice crescita: come disse nel dicembre scorso, allora c'era anche equità, questa oggi almeno ce l'ha risparmiata. Allora dobbiamo aspettarci nuove tasse e non abbiamo ancora finito di pagare l'IMU. Ma ABC si rendono conto che siamo già nel baratro grazie anche a loro?

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mer, 13/06/2012 - 17:23

Pare che la Merkel, dopo questo diktat di alfano, impaurita e sgomenta abbia sussurrato, senza farsi vedere "who is alfano"?

ted

Mer, 13/06/2012 - 17:21

I tedeschi HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE !Non ho capito ?! "Io tedesco ho fatto i sacrifici,i ns. sindacati sono responsabili e NON coprono i fanc....isti ,lavoro sodo, sono ben organizzato,la mia P.A. funziona perchè chi sgarra paga e poi mi devo sobbarcare pure i debiti di questi pezzenti di italiani & Co?.Ma fatemi il piacere!". Il ragionamento ed il sentire teutonico NON fà una grinza!(E' la stessa cosa che succede per il ns Sud ed il resto del Paese,con la differenza che noi siamo italioti cattocomunisti e non tiriamo fuori le p...e ,loro sono tedeschi!)E la politica cialtrona nostrana,causa dei guai italici,che cerca di darcela a bere con il capro espiatorio di turno per coprire i propri misfatti ! I tedeschi sono gli ultimi di una lunghissima lista .La colpa è di tutti e tutto tranne la loro .P.S.Se creeranno gli Eurobond ed una BCE con funzioni vere da banca centrale ed una politica economica Europea PRETENDERANNO di controllarci a vista ,GIUSTAMENTE.Sarà la ns SALVEZZA!

gigggi

Mer, 13/06/2012 - 17:34

Ma tu guarda .. ed io che ero convinto che alfano berlusconi e tutto il pdl stesse ..................all'opposizione!!!!!!!!!!!!!!!!Di quei due sfessati , lo sapevo, ma di berlusconi all'opposizione proprio non me l'immaginavo....bah!!!!!!!!!!!!

erasmodarotterdam

Mer, 13/06/2012 - 17:35

eheheh i giochetti di parole non vi servono più a un c...o

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 17:36

#109 curatola - Lei ha perfettamente ragione: "perdite sociali e guadagni fiat", solo che la "fiat" ora sta in parlamento, dove ci sono quelli che o hanno rosicchiato o hanno consentito di farlo, a spese del popolo bue. Poi ci sono quelli che fanno la commedia, come l'inutile Alfano che sta regalando i voti del Pdl a Grillo & Company.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 17:37

Alfano si è svegliato? Ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente non credo. Solo parole, more solito, ma poi continuerà a fare il cagnolino obbediente di Monti e dei suoi scherani. Non ha le palle, e poi vuole disperatamente sopravvivere, a qualsiasi costo, fregandosene anche dei sondaggi che lo condannano ogni giorno di più. La poltrona non si molla: in questo è come Monti, come tutti.

petra

Mer, 13/06/2012 - 17:43

Pensieri di sinistra: uno dice: "Alfano impara dalla Merkel a governare". L'altro invece: "Occorre dunque pretendere dai tedeschi che la bce stampi moneta e/o l'emissione degli eurobond con cui la germania deve ridistribuire parte della ricchezza accumulata a danno degli altri paesi". Due pensierini in completa contraddizione tra loro. In ogni caso non succederà nè la prima, nè la seconda ipotesi.

opzionemib0

Mer, 13/06/2012 - 17:46

questo doveva strigliarsi i *******i quando governava. adesso lui e chi come lui e' ridicolo

petra

Mer, 13/06/2012 - 17:47

Povero giusto (?), è la stessa cosa che penso io di te.

chiara2012

Mer, 13/06/2012 - 18:00

Ribadisce l'appoggio del Pdl al governo......che si fottano.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 18:01

Vorrei tanto chiedere al tale Alfano, il depositario della fiducia di Silvio e certamente di pochi altri: ma lei si consiglia solo con Cicchitto, Lupi e Gasparri? Ma non si interessa mai di sapere cosa pensino gli elettori del Pdl, ancorché in parte crescente ex elettori? Se si degnasse una tantum di leggere almeno i commenti a Il Giornale, il foglio berlusconiano, non Repubblica, si renderebbe conto che sta facendo una "politica" (si fa per dire) con cui sta allontanando gli elettori e distruggendo il partito inventato da Silvio e imprudentemente a Lei affidato. Ma no, lei continua imperterrito a correre ciecamente per andarsi a spiaccicare contro il muro delle elezioni, che lo stanno aspettando. L’impressione è che voglia rimandare per quanto possibile solo per tenere calda la sua poltrona, ma alla fine si faranno i conti.

petra

Mer, 13/06/2012 - 17:55

# 97 Appunto. Il governo precedente se n'è andato proprio perchè non riusciva a far passare le sue proposte di tagli. Ci si aspettava che questo ci riuscisse.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 18:03

Siamo alle solite chiacchiere o facciamo sul serio? Stiamo ancora aspettando le strabilianti novità annunciate da Alfano per il dopo elezioni, mentre abbiamo visto che, di fronte all'enormità del finanziamento dei partiti carpito in frode al risultato del referendum 1993, si è confermato con legge il finanziamento stesso, con una riduzione del 50% (sarà vero?), del tutto risibile di fronte ai paragoni intra europei ed alla costatazione che i quattrini frodati dai partiti erano talmente tanti che addirittura non sapevano che farci. Usque tandem Alfano abutere patientia nostra? O il tuo piano è quello di regalare tutti i voti degli elettori del Cav a Grillo & company? Ci vuole un segnale serio, non 4 chiacchiere al vento. Rifletti, Alfano, se hai un poco di cervello, … ma ho qualche dubbio al riguardo!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 13/06/2012 - 18:04

si... si! monti ci ha impiegato dieci minuti per rispondergli: lo...sa... lo.... sa...an..che.. la .... mer...kel .. che c'é anche ... il.. calcio... d'an..go...lo: dieci minuti ma la frase è risultata nitida, pacata, rassicurante: lo stesso monti , comunque, ricordava come l' aveva iniziata! eccezionale vero??? speriamo pero che nel frattempo non gli venga in mente il calcio di rigore e tornando a lui, non ritorni sui suoi passi per imporci nuove tasse

eovero

Mer, 13/06/2012 - 18:13

ne deve fare di strada per poter strigliare Monti.....un spot gratuito dal giornale

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 18:09

"Anticorruzione, primi sì Camera Non più candidabili i condannati" dal 2018!!!! Nelle elezioni del 2013 NON VOTATE I PARTITI IN CUI CI SONO CONDANNATI. Se vogliamo uscire dalla crisi serve gente pulita, BASTA DROGATI, PERVERTITI, TERRORISTI e LADRI nel nostro parlamento.

masbalde

Mer, 13/06/2012 - 18:14

Continuo a non capire perchè Alfano non stacchi la spina a Monti: penso che la maggior parte degli elettori del PdL abbiano già cambiato partito, per questo motivo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/06/2012 - 18:15

Ma cosa striglia? Ma CHI striglia? Solo parole di circostanza per far vedere che c'è! Noi vogliamo fatti, non pugnette, come si dice qui in Romagna! Cosa ne è della lotta all'ultimo sangue che ci aveva promesso Alfano per rendere l'IMU una una-tantum? Già finita? Vogliamo scommettere che l'anno prossimo l'IMU la pagheremo ancora... e l'anno dopo... e quello dopo ancora? Vogliamo scommettere che monti non otterà un fico secco a Bruxelles... come al solito? Vogliamo scommettere che a settembre l'IVA aumenterà di due punti? Abbia almeno il buon gusto di tacere, Alfano, e ammetta che è costretto ad appoggiare questo governo, perchè il suo partito è ormai sbriciolato. Sia onesto con se stesso e con gli Italiani e la smetta di prenderci per i fondelli!

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 18:20

Pasquale Esposito.. ovvero nu truvatello , niro , niro emigrato in germania come "Gastarbeiter" che parla di economia !! secondo LEI per pagare le pensioni ai vecchi KOMUNISTI che non avevano mai versato un becco di un quattrino o per far le strade ,gli ospedali della disastrata ex DDR CHE COSA HANNO FATTO SE NON STAMPARE MARCHI ?? lei difende i mangiakrauti perchè prenderà la pensione dai FALSARI come i VECCHI KOMUNISTI !!

nevenko

Mer, 13/06/2012 - 18:29

Questo governo di inetti và abbattuto.I politici tutti si assumano la responsabilità della nazione.Basta con questo governicchio Napolitano-Monti.Fà schifo.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 18:24

#119 gigggi - si aggiorni, con monti c'è la casta al completo

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mer, 13/06/2012 - 18:26

Ma che striglia e striglia!! Il PdL ha qualche possibilità di riconquistare credibilità presso gli elettori,SOLO se Berlusconi torna in sella!! Diversamente...faranno la fine della partitocrazia tutta,che ha veramente fatto imbestialire la maggioranza degli italiani!!

beramo

Mer, 13/06/2012 - 18:33

@aliberti..le nazioni meno virtuose come l'Italia non è che avrebbero solo vantaggi dalle svalutazioni delle proprie monete....comperare petrolio ai prezzi attuali per l'Italia che dipende in maniera determinante dalle importazioni, potrebbe chiudere pure i battenti...solo per dirne una!

Massìno

Mer, 13/06/2012 - 18:27

Bravo Alfano. Cantiamogliele alla Merkel, faccialìmole sapere che non c'è solo il rigore. Anche perchè se no come facciamo ad assumere altri addetti alla Regione Sicilia.

tony42

Mer, 13/06/2012 - 18:31

Speravo che l'avesse mandato al diavolo!

nonmi2011

Mer, 13/06/2012 - 18:32

Di Giuseppe, senza offesa, cambia almeno il titolo. Alla storia di un maggiordomo che striglia qualcuno non possono crederci neanche vecchi rintronati tipo amorosi o esposito. Il titolo dovrebbe essere questo "Il maggiordomo di berlusconi chiede di poter parlare e gli viene concesso dopo la promessa solenne che sarà l'ultima volta". Ecco, questo è un titolo, ascolta me che sono un saggio.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 18:24

#119 gigggi - si aggiorni, con monti c'è la casta al completo

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mer, 13/06/2012 - 18:26

Ma che striglia e striglia!! Il PdL ha qualche possibilità di riconquistare credibilità presso gli elettori,SOLO se Berlusconi torna in sella!! Diversamente...faranno la fine della partitocrazia tutta,che ha veramente fatto imbestialire la maggioranza degli italiani!!

beramo

Mer, 13/06/2012 - 18:33

@aliberti..le nazioni meno virtuose come l'Italia non è che avrebbero solo vantaggi dalle svalutazioni delle proprie monete....comperare petrolio ai prezzi attuali per l'Italia che dipende in maniera determinante dalle importazioni, potrebbe chiudere pure i battenti...solo per dirne una!

Massìno

Mer, 13/06/2012 - 18:27

Bravo Alfano. Cantiamogliele alla Merkel, faccialìmole sapere che non c'è solo il rigore. Anche perchè se no come facciamo ad assumere altri addetti alla Regione Sicilia.

tony42

Mer, 13/06/2012 - 18:31

Speravo che l'avesse mandato al diavolo!

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 18:47

#129 petra - io invece non vedo alcuna contraddizione tra le due affermazioni vere entrambe, guardi un pò. se poi si verificano o meno è un altro discorso. Cordialità

nonmi2011

Mer, 13/06/2012 - 18:32

Di Giuseppe, senza offesa, cambia almeno il titolo. Alla storia di un maggiordomo che striglia qualcuno non possono crederci neanche vecchi rintronati tipo amorosi o esposito. Il titolo dovrebbe essere questo "Il maggiordomo di berlusconi chiede di poter parlare e gli viene concesso dopo la promessa solenne che sarà l'ultima volta". Ecco, questo è un titolo, ascolta me che sono un saggio.

nonmi2011

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Di Giuseppe, senza offesa, cambia almeno il titolo. Alla storia di un maggiordomo che striglia qualcuno non possono crederci neanche vecchi rintronati tipo amorosi o esposito. Il titolo dovrebbe essere questo "Il maggiordomo di berlusconi chiede di poter parlare e gli viene concesso dopo la promessa solenne che sarà l'ultima volta". Ecco, questo è un titolo, ascolta me che sono un saggio.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 18:47

#129 petra - io invece non vedo alcuna contraddizione tra le due affermazioni vere entrambe, guardi un pò. se poi si verificano o meno è un altro discorso. Cordialità

nonmi2011

Mer, 13/06/2012 - 18:49

Di Giuseppe, senza offesa, cambia almeno il titolo. Alla storia di un maggiordomo che striglia qualcuno non possono crederci neanche vecchi rintronati tipo amorosi o esposito. Il titolo dovrebbe essere questo "Il maggiordomo di berlusconi chiede di poter parlare e gli viene concesso dopo la promessa solenne che sarà l'ultima volta". Ecco, questo è un titolo, ascolta me che sono un saggio.

carygrant

Mer, 13/06/2012 - 18:54

ieri abbiamo ascoltato un Monti e un Passera che si lanciavano a criticare l'Unione Europea per la ns mancata crescita. Posto che abbiano avuto più di una ragione per fare i loro affondi perchè non ci hanno pensato prima? Del resto sappiamo tutti che ciascun stato europeo non può fare nulla senza l'approvazione dall'alto ma perchè aspettare così tanto tempo per dire quello che era ovvio? Invece di prostrarsi alla Cancelliera e continuare con un distruttivo rigore? Rigore che tra l'altro serve ma sulla spesa che è inutile va diminuita senza badare a chi pesti i piedi.

carygrant

Mer, 13/06/2012 - 18:54

ieri abbiamo ascoltato un Monti e un Passera che si lanciavano a criticare l'Unione Europea per la ns mancata crescita. Posto che abbiano avuto più di una ragione per fare i loro affondi perchè non ci hanno pensato prima? Del resto sappiamo tutti che ciascun stato europeo non può fare nulla senza l'approvazione dall'alto ma perchè aspettare così tanto tempo per dire quello che era ovvio? Invece di prostrarsi alla Cancelliera e continuare con un distruttivo rigore? Rigore che tra l'altro serve ma sulla spesa che è inutile va diminuita senza badare a chi pesti i piedi.

megliosolo

Mer, 13/06/2012 - 19:00

Angelino ? Risparmiaci questa commedia,tu sei solo il ventriloquo del principale, quindi attieniti a gli ordini. Tutti e tre partiti avete interessi comuni a tenere in vita il governo Monti perchè allo stato dei fatti al primo appuntamento vi dissolvete come neve al sole e temete il populista Grillo e le relative conseguenze .Tanti dovranno cambiare mestiere e tanti saranno ospiti delle patrie galere,continuate a votare inciuci nella speranza di allungare i tempi

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 13/06/2012 - 19:02

e perche' non ci va' alfano a dirglielo... ha paura di quella che il suo capo chiamava "culona" ???

topogigio100

Mer, 13/06/2012 - 19:06

bla bla bla parole parole parole intanto qua la popolazione si sta riducendo alla fame continuate cosi che scoppiera la rivoluzione in autunno!! politici tutti uguali parolo parole parole

megliosolo

Mer, 13/06/2012 - 19:00

Angelino ? Risparmiaci questa commedia,tu sei solo il ventriloquo del principale, quindi attieniti a gli ordini. Tutti e tre partiti avete interessi comuni a tenere in vita il governo Monti perchè allo stato dei fatti al primo appuntamento vi dissolvete come neve al sole e temete il populista Grillo e le relative conseguenze .Tanti dovranno cambiare mestiere e tanti saranno ospiti delle patrie galere,continuate a votare inciuci nella speranza di allungare i tempi

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 13/06/2012 - 19:02

e perche' non ci va' alfano a dirglielo... ha paura di quella che il suo capo chiamava "culona" ???

topogigio100

Mer, 13/06/2012 - 19:06

bla bla bla parole parole parole intanto qua la popolazione si sta riducendo alla fame continuate cosi che scoppiera la rivoluzione in autunno!! politici tutti uguali parolo parole parole

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 19:21

#145 beramo - ovviamente non ci sono solo vantaggi, tenga presente però che la componente maggiore del costo carburante per autotrazione è fiscale ed indipendente dal cambio - va da se che il taglio delle spese statali e degli sprechi è una necessità che prescinde dal fatto che ci sia o meno l'euro

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 19:28

#145 beramo - ovviamente non ci sono solo vantaggi, tenga presente però che la componente maggiore del costo carburante per autotrazione è fiscale ed indipendente dal cambio - va da se che il taglio delle spese statali e degli sprechi è una necessità che prescinde dal fatto che ci sia o meno l'euro

xywzwyx

Mer, 13/06/2012 - 19:30

quando riusciremo a capire che le parole ed i toni usati da alfano "dica alla merlel ..." sono arroganti e fuori luogo, siamo a buon punto per combattere grillo

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 19:21

#145 beramo - ovviamente non ci sono solo vantaggi, tenga presente però che la componente maggiore del costo carburante per autotrazione è fiscale ed indipendente dal cambio - va da se che il taglio delle spese statali e degli sprechi è una necessità che prescinde dal fatto che ci sia o meno l'euro

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 19:28

#145 beramo - ovviamente non ci sono solo vantaggi, tenga presente però che la componente maggiore del costo carburante per autotrazione è fiscale ed indipendente dal cambio - va da se che il taglio delle spese statali e degli sprechi è una necessità che prescinde dal fatto che ci sia o meno l'euro

xywzwyx

Mer, 13/06/2012 - 19:30

quando riusciremo a capire che le parole ed i toni usati da alfano "dica alla merlel ..." sono arroganti e fuori luogo, siamo a buon punto per combattere grillo

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:34

Vorrei tanto chiedere ad Alfano, il depositario della fiducia di Silvio e certamente di pochi altri: ma lei si consiglia solo con Cicchitto, Lupi e Gasparri? Ma non si interessa mai di sapere cosa pensino gli elettori del Pdl, ancorché in parte crescente ex elettori? Se si degnasse una tantum di leggere almeno i commenti a Il Giornale, il foglio berlusconiano, non Repubblica, si renderebbe conto che sta facendo una "politica" (si fa per dire) con cui sta allontanando gli elettori e distruggendo il partito inventato da Silvio e imprudentemente a Lei affidato. Ma no, lei continua imperterrito a correre ciecamente per andarsi a spiaccicare contro il muro delle elezioni, che lo stanno aspettando. L’impressione è che voglia rimandare per quanto possibile solo per tenere calda la sua poltrona, ma alla fine si faranno i conti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:35

Siamo alle solite chiacchiere o facciamo sul serio? Stiamo ancora aspettando le strabilianti novità annunciate da Alfano per il dopo elezioni, mentre abbiamo visto che, di fronte all'enormità del finanziamento dei partiti carpito in frode al risultato del referendum 1993, si è confermato con legge il finanziamento stesso, con una riduzione del 50% (sarà vero?), del tutto risibile di fronte ai paragoni intra europei ed alla costatazione che i quattrini frodati dai partiti erano talmente tanti che addirittura non sapevano che farci. Usque tandem Alfano abutere patientia nostra? O il tuo piano è quello di regalare tutti i voti degli elettori del Cav a Grillo & company? Ci vuole un segnale serio, non 4 chiacchiere al vento. Rifletti, Alfano, se hai un poco di cervello, … ma ho qualche dubbio al riguardo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:38

Alfano si è svegliato? Ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente non credo. Solo parole, more solito, ma poi continuerà a fare il cagnolino obbediente di Monti e dei suoi scherani. Non ha le palle, e poi vuole disperatamente sopravvivere, a qualsiasi costo, fregandosene anche dei sondaggi che lo condannano ogni giorno di più. La poltrona non si molla: in questo è come Monti, come tutti i loro pari.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:34

Vorrei tanto chiedere ad Alfano, il depositario della fiducia di Silvio e certamente di pochi altri: ma lei si consiglia solo con Cicchitto, Lupi e Gasparri? Ma non si interessa mai di sapere cosa pensino gli elettori del Pdl, ancorché in parte crescente ex elettori? Se si degnasse una tantum di leggere almeno i commenti a Il Giornale, il foglio berlusconiano, non Repubblica, si renderebbe conto che sta facendo una "politica" (si fa per dire) con cui sta allontanando gli elettori e distruggendo il partito inventato da Silvio e imprudentemente a Lei affidato. Ma no, lei continua imperterrito a correre ciecamente per andarsi a spiaccicare contro il muro delle elezioni, che lo stanno aspettando. L’impressione è che voglia rimandare per quanto possibile solo per tenere calda la sua poltrona, ma alla fine si faranno i conti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:35

Siamo alle solite chiacchiere o facciamo sul serio? Stiamo ancora aspettando le strabilianti novità annunciate da Alfano per il dopo elezioni, mentre abbiamo visto che, di fronte all'enormità del finanziamento dei partiti carpito in frode al risultato del referendum 1993, si è confermato con legge il finanziamento stesso, con una riduzione del 50% (sarà vero?), del tutto risibile di fronte ai paragoni intra europei ed alla costatazione che i quattrini frodati dai partiti erano talmente tanti che addirittura non sapevano che farci. Usque tandem Alfano abutere patientia nostra? O il tuo piano è quello di regalare tutti i voti degli elettori del Cav a Grillo & company? Ci vuole un segnale serio, non 4 chiacchiere al vento. Rifletti, Alfano, se hai un poco di cervello, … ma ho qualche dubbio al riguardo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 19:38

Alfano si è svegliato? Ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente non credo. Solo parole, more solito, ma poi continuerà a fare il cagnolino obbediente di Monti e dei suoi scherani. Non ha le palle, e poi vuole disperatamente sopravvivere, a qualsiasi costo, fregandosene anche dei sondaggi che lo condannano ogni giorno di più. La poltrona non si molla: in questo è come Monti, come tutti i loro pari.

AG485151

Mer, 13/06/2012 - 20:53

ANGELINO , ANGELINO ...!!! Tra un pò ci dirai che se abbiamo il terzo debito pubblico del mondo , causato dalla spesa pubblica che sperpera più di quanto incassa , è colpa della Merkel. Non ci dici che si deve tagliare la spesa pubblica , i finanziamenti pubblici , vendere il patrimonio pubblico , saldare il debito e accumulare per investire. Che sono le cose principali che vogliamo vedere realizzate . TU NON CAPISCI PROPRIO NULLA. SEI LONTANO ANNI LUCE DAL PAESE REALE. NON HAI IDEA DI COSA PENSIAMO NOI CHE VI MANTENIAMO. E CONTINUI A DIRE FESSERIE. Legge elettorale , semipresidenziale , destra con tutti i moderati , novità rivoluzionarie dopo le amministrative ( boh ),.......

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 21:12

Alfano striglia Monti: "Vada a dire alla Merkel che non c'è solo il rigore":...anche la punizione da fuori area e il corner !! nonchè il fallo a due , che non è il mio , dentro l'area !!

CACCAVALE

Mer, 13/06/2012 - 21:31

Caro Onorevole, sveglia. Dovrebbe dire quello che chiedono gli italiani o i suoi elettori. Tolga la spina a questo sistema di cose, o non ci dica nulla. Molto banale

AG485151

Mer, 13/06/2012 - 20:53

ANGELINO , ANGELINO ...!!! Tra un pò ci dirai che se abbiamo il terzo debito pubblico del mondo , causato dalla spesa pubblica che sperpera più di quanto incassa , è colpa della Merkel. Non ci dici che si deve tagliare la spesa pubblica , i finanziamenti pubblici , vendere il patrimonio pubblico , saldare il debito e accumulare per investire. Che sono le cose principali che vogliamo vedere realizzate . TU NON CAPISCI PROPRIO NULLA. SEI LONTANO ANNI LUCE DAL PAESE REALE. NON HAI IDEA DI COSA PENSIAMO NOI CHE VI MANTENIAMO. E CONTINUI A DIRE FESSERIE. Legge elettorale , semipresidenziale , destra con tutti i moderati , novità rivoluzionarie dopo le amministrative ( boh ),.......

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 21:12

Alfano striglia Monti: "Vada a dire alla Merkel che non c'è solo il rigore":...anche la punizione da fuori area e il corner !! nonchè il fallo a due , che non è il mio , dentro l'area !!

CACCAVALE

Mer, 13/06/2012 - 21:31

Caro Onorevole, sveglia. Dovrebbe dire quello che chiedono gli italiani o i suoi elettori. Tolga la spina a questo sistema di cose, o non ci dica nulla. Molto banale

Ritratto di martinitt

martinitt

Mer, 13/06/2012 - 22:12

Il problema maggiore che ha l'Italia è il posto di lavoro per i numerosi disoccupati, che a mio avviso non si risolverà definitivamente con gli incentivi alle Aziende. Mentre trovo più idoneo il dare la possibilità alle Aziende con un massimo quindici dipendenti, (che sono il novanta per cento),poter superare tele numero alle stesse condizioni a loro concesse.

prodomoitalia

Mer, 13/06/2012 - 22:38

ANGELINO???? E per riscontro.....SILVIO????? La staccate 'sta spina o noooo???? ***** Pu......zzola ! Mi piacerebbe dire :" Peggio per Voi......ma, purtroppo, sarà peggio per NOI! " S V E G L I A !!!!!!! Macché governo di salute pubblica ? Questa è una enorme VACCATA ! E non pensate che i vostri elettori non abbiano capito il "giro del fumo "! Siamo consapevoli...ma la realtà si è dimostrata ben diversa ! Volete vedere il "5 stelle al 52 %" ??? Non credo proprio ...ma se il buon giorno si vede dal mattino................??????

roby55

Mer, 13/06/2012 - 23:44

Monti non dirà un bel nulla alla Merkel, perché gli mancano i cosidetti. E poi perché si ispira a lei.

framont

Mer, 13/06/2012 - 23:46

Alfano Sveglia ! Staccare La Spina . Non Se Ne Può Più. Se Vuoi Vincere Devi Puntare Soprattutto Sulla Famiglia...mettila Al Centro Del Programma Elettorale. Abbi Il Coraggio Di Puntare Tutto Sulla Famiglia E Salveremo L'italia

gianni59

Gio, 14/06/2012 - 00:47

è inutile che scriviate "Alfano striglia e Bersani e Casini appoggiano"...perché Alfano può dire quello che vuole (Berlusconi docet) ma i fatti stanno che il suo partito appoggia totalmente Monti...e sapete perché? Perché nessuno dei nostri politici è in grado di risolvere questa "patata bollente" altrimenti invece di starnazzare avrebbero già preso la situazione in mano!....

giuseppe.galiano

Gio, 14/06/2012 - 07:00

Che strigli, Angelino, le palle di Aronne? Non dargli più la fiducia e via. Anche tu ci pigli per il culo?

cingapao

Gio, 14/06/2012 - 07:45

Ennesima figuraccia di Alfano:"striglia il falso innominabile rovinafamiglie e questi, mentre il pdl gli rinnova la fiducia,vola a berlino a tubare con schauble e ad autolodarsi: segno di quanto effetto fanno le "strigliate" del al falso innominabile. E pensare che costui aveva convocato un vertice notturno per chiedere sostegno e coesione, ottenendo in risposta 3 voti di fiducia, più quello di oggi. Traditori del ceto medio del PDL,quanti voti pensate di recuperare continuando ad agire così, anche mascherandovi dietro nuove sigle?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/06/2012 - 08:02

#nonmi2011. 1, Se qui c,é un rintronato questo sará lei capito?;2 io ho visto come funziona l,economia in uno stato moderno lavorando in una grande industria (FORD), cosa che lei non avrá mai l,occasione, essendo menomato mentale che non capisce niente di come funziona un paese moderno! se lei viene qui tedeschi le faranno vedere chi é rintronato; e se lei ha amici o conoscenti che stanno in Germania si informi di come funziona questo Paese, comunque le so dire che se lei oppure la Camusso venissero qui il posto adatto a voi 2 sarebbe di pulire i cessi pubblici!. #il cinghiale. Egregio, io lo so che L,Italia non ha una politica economica, ma non volevo infierire sul mio Paese nativo perche lo amo, ma essere critici verso il proprio Paese deve essere possibile senza essere criticato come difensore di mangiacrauti cosa che io non sono mai stato, qui non ci sono politici come Bersani e Dipietro che salgono sui tetti oppure fanno referendum per ogni cxxxxxta, ma gente seria!. cordialita.

giovanni61

Gio, 14/06/2012 - 08:02

Ormai la fiducia nel PDL si è el tutto sfaldata. Sta appoggiando una politica opposta a quella con cui si è presentato alle elezioni e tentano anche di propinarci il bene supremo. Non credo che la gente si affollerà per votarlo.

Silvio e me ne vanto

Gio, 14/06/2012 - 08:34

Bene! Tutti d'accordo: Alfano sveglia, Alfano non hai le p...e, Alfano sei in calo di consensi e via di seguito; ma chi ci salverà dal rigurgito tedesco? Almeno lui, anche se con toni soft, ha chiamato in causa direttamente la "cancelliera"! Quella si fa i c...i propri e tutto il resto d'Europa tace! Ho l'impressione che la Germania sia nuovamente in guerra con il mondo intero: vero, guerra economico/finanziaria ma sempre guerra è!! Le rovine che questa ex DDR sta producendo nel ns continente si possono ben confrontare con i bombardamenti avvenuti nella 2^ guerra mondiale, per fotuna non fanno morti (ma suicidi sì e molti). Questa volta gli USA non sembrano essere alleati dell'Europa anzi, anche loro bombardano con le varie "agenzie di rating" che, guarda caso, colpiscono tutte le nazioni e le banche dell'area euro meno quelle germaniche! E allora, entriamo in guerra anche noi ed usciamo dall'euro! Lasciamolo a tutto uso e consuma dell'"Angela del male"!!