Dai Verdi agli animalisti, tutti difendono Dudù Grillo costretto a scusarsi

Il leader del M5S prova a chiudere la querelle: "Sono contro la vivisezione"

Alla fine Beppe Grillo si è dovuto scusare per la frase su Dudù, il cane di Berlusconi e Pascale. "Sono da sempre contro la vivisezione", ha scritto su Twitter il leader del M5S ricordando di essere anche lui proprietario di un cagnolino, Delirio, e di essere a favore sì della vivisezione, ma solo di quella dei partiti.

Quello che ormai si può catalogare come affaire Dudù era nato da una frase infelice di Grillo che, prendendosela con i propretari di cani di piccola taglia rei di amare più il proprio cane che gli animali in generale, si era augurato che il barboncino venisse sottratto alla Pascale e affidato alla vivisezione. Una provocazione forse quella del comico che ha sollevato polemiche da ogni dove. Animalisti, parlamentari, associazioni di ogni colore e casacca... tutti uniti a difesa di Dudù.

Dopo la stessa Francesca Pascale e Michela Brambilla, anche Michaela Biancofiore si era scagliata contro i leader del M5S: "Grillo è peggio di Hitler, è l’alter ego di Mengele, il medico boia simbolo dell’olocausto nazista". "Si è sempre detto che chi non ama gli animali non ama gli uomini, con Grillo ne abbiamo la certezza. Tutti dovrebbero preoccuparsi", ha poi fatto notare Daniela Santanchè.

Ma le critiche non sono arrivate solo da Forza Italia: "Nella mia vita non avrei mai pensato di dover difendere un membro della famiglia Berlusconi", ha detto Gianfranco Mascia, fondatore del Comitato Bobi (Boicotta il Biscione), "Ma la frase di Grillo non mi sembra degna di una persona intelligente. Credo che i diritti degli animali non siano uno scherzo. È così che sono costretto a dire che, questa volta, Bobi difende Dudù". A proteggere il cagnetto anche i Verdi. La coportavoce Luana Zanella ha attaccato: "Viene da pensare che quelle di Grillo siano parole di razzismo animale. La vivisezione non può essere oggetto di battute".

Oggi anche Silvio Berlusconi ha commentato il caso: "Vuole mandare alla vivisezione il mio Dudù. Ha chiamato il suo cane Delirio. Questo dipinge bene il personaggio".

Commenti

agosvac

Sab, 17/05/2014 - 13:16

Mi permetterei di dire che le parole di grillo non sono di "razzismo animale" ma solo di deficienza congenita e di mancanza di cultura!!! A proposito di vivisezione, visto che ormai è appurato che la vivisezione animale non porta a niente perchè gli animali sono troppo diversi dagli uomini, non è che vivisezionando grillo si possa scoprire qualcosa di importante su ciò che "non funziona" nell'uomo???

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 13:20

Basta con questo Dudù, basta. E' mai possibile che l'informazione italiana debba perdere tempo con questo cagnolino? Non ci dovrebbero essere argomenti più importanti? Vi do un imput: l'evasione fiscale che è a livelli assurdi!!!! Mai ho visto questo giornale prendere posizione al riguardo contro gli evasori. Mai, sempre a difenderli attaccando l'Agenzia delle Entrate, Equitalia, la Guardia di Finanza. E' inutile ricordare che chi evade, oltre a derubare i cittadini onesti, fa concorrenza sleale nei confronti dei propri competitors che le tasse le pagano ..... Scrivetelo qualche articolo al riguardo e lasciate perdere Dudù ....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 13:33

patetici i sinistronzi come questo andrea :-) prima se la prendono con dudu, poi quando vedono che le cose vanno male, si lamentano, e dicono basta con questo dudu :-) ma non eravate voi a cominciare a parlar male di dudu? ah si, capisco, l'ossessione per l'odio a Berlusconi.... :-) patetico! ridicolo! stupido! :-)

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 17/05/2014 - 13:47

Se il delinquente pregiudicato vende Kakà perde voti; se acquista Balotelli guadagna voti; se vende dentiere scontate guadagna voti; se Grillo fa un battuta su Dudù perde voto.... Questo la dice lunga sulla maturità politica degli italioti. Parafrasando Massimo D'Azeglio: "prima di cercare di fare l'Italia, bisognerebbe fare gli italiani"

Gianca59

Sab, 17/05/2014 - 14:04

Basta con questo Dudu, basta ! Da questo incipit, sull' onda dei tanti problemi che angustiano l' Italia, Grillo è arrivato a dire di avviare il cagnolino alla vivisezione. Una scorreggia uscita di bocca è diventata l' argomento principe dei giornali di questi giorni. Povera Italia !. Quanto a Dudu, se Berlusconi dopo le elezioni vuole disfarsene, sono disposto a prendermelo io purché non sia stato troppo viziato, sono in CIGS e non posso spendere troppo …..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 17/05/2014 - 14:04

Questi sono gli argomenti politici di FI. Che pena!!

dave_d

Sab, 17/05/2014 - 14:33

Quando gli scarafaggi ( preferisco questo termine ai sinistronzi ) sono in crisi di argomenti ribattono con cose che non c'entrano assolutamente con il discorso. Vedi andrea, Tristano, Gianca. Perché scarafaggi: perché non sono dotati di intelligenza autonoma, sono tutti uguali – se conosci uno gli conosci tutti , sono rossi, e fanno tanto schifo.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 17/05/2014 - 14:33

Per quanto riguarda la maturità politica, inizi lei, Tristano, a maturare un pochino diventando più educato e sopratutto più onesto invece di chiamare qualcuno delinquente e pregiudicato.

Marcolux

Sab, 17/05/2014 - 14:57

Ma basta con questo Dudù! Non ne possiamo più! Berlusconi ha scoperto a quasi 80 anni che esistono anche i cani? Ma mi faccia il piacere anche lui...è ormai un vecchio rincoglionito! Io ho tre cani, ma non faccio tutte le scemenze che fa lui e la sua amichetta che gli ha fritto il cervello!

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 15:04

per il cane ma per il padrone vergognatevi in ogni caso ha abbastanza voce da dire ancora cosa pensa e quella non possono legarla o cucicergliela!!!breppe il bestia da mettere in quarantena per poi indurgli una morte non dolorosa come tutte le bestie pericolose per la comunita!!!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 15:05

agosvac se ti senti più intelligente di grillo perchè non fai un blog per vedere quanti ti seguono oltre ai tuoi parenti più stretti?

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 15:08

luipiso piu che di fi sembra che il tuo amico grillo non solo ora si scopre anche megaevasore fiscale il condono e l'omicidio colposo eu ancora li a scorreggiare per lui !!incominci ad impestare sto sito con le tue feccie !!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 15:23

mortimermouse, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Forse per mancanza di idee? Sicuramente. Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 15:26

Ho la forte impressione che tale mortimermouse (topo da fogna) sia un forte evasore. Tra la difesa del cagnolino del suo caro pregiudicato e la lotta all'evasione Lui sceglie la difesa del cagnolino. Che gli italiani onesti (per lui considerati sicuramente degli idioti) continuino a pagare le tasse mentre i disonesti (per lui considerati sicuramente dei furboni) continuino a non pagarle e, ancora meglio, lasciamoli in pace. IDIOTA.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 15:27

Ho la forte impressione che tale mortimermouse (topo da fogna) sia un forte evasore. Tra la difesa del cagnolino del suo caro pregiudicato e la lotta all'evasione Lui sceglie la difesa del cagnolino. Che gli italiani onesti (per lui considerati sicuramente degli idioti) continuino a pagare le tasse mentre i disonesti (per lui considerati sicuramente dei furboni) continuino a non pagarle e, ancora meglio, lasciamoli in pace. IDIOTA.

pilandi

Sab, 17/05/2014 - 15:52

agosvac magari vivisezionando grillo si, vivisezionando te invece non si impara nulla, delle merde sappiamo già tutto...

pilandi

Sab, 17/05/2014 - 15:53

ma vivisezionando il topomorto che liquame schifoso potrebbe uscirne?

pilandi

Sab, 17/05/2014 - 15:56

dave_d: 1) gli scarafaggi esistono da 2 milioni di anni e sono ancora qui, 2) se gli tagli la testa il corpo continua a vivere, 3) le radiazioni nucleari gli fanno una pippa... quindi in una eventuale calamità pensi che avresti la meglio tu o gli scarafaggi? Occho a prendere gli esempi.

pilandi

Sab, 17/05/2014 - 15:57

ersola: agosvac non sa scrivere, i post gli vengono inviati e lui li copia a sua nome

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 17/05/2014 - 15:58

Tristano - FORZA GREGANTI ... "PRIMO"

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 17/05/2014 - 16:00

andrea626390 OLTRE A PENSARE A SODDISFARE IL TUO BUCO POSTERIORE , PENSI SEMPRE A SILVIO ... ALTRA RAGIONE DI VITA .

Ritratto di massiga

massiga

Sab, 17/05/2014 - 16:11

Vi attaccate a tutto pur di attaccare Grillo. Ora la battuta su Dudu'. Un vero caso internazionale. Che pena che fate.

Ritratto di massiga

massiga

Sab, 17/05/2014 - 16:13

andrea626390, io invece penso che mortimermouse si la redazione sotto false spoglie. Prima di mortimermouse esisteva un altro avatar della redazione chiamato "voce nel deserto" che lasciava commenti simili ovunque. Un giorno scomparve improvvisamente, e mortimermouse fece la sua comparsa.

Gianca59

Sab, 17/05/2014 - 16:17

Dave-d, ma che cazzo dice ? Io rosso ? Ma ringrazi Silvio che da 40 anni voto sempre a destra , purtroppo Silvio compreso, salvando il nostro paese dai rossi ! E' che dopo 20 anni, a differenza degli adepti come lei, mi sento preso per i fondelli ! Per i sinistri che se la pigliano con Dudu: Silvio ha sempre avuto un cagnolino accanto a se, il pechinese Alfano; essendone stato abbandonato, si è preso un cagnolino vero ....

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 17/05/2014 - 16:49

Sentite Branco di Teppistelli il vostro Dio ne ha dette di tutti i colori offendendo quasi sempre e' non contento ci ha fatto fare sempre una figura di merda. Si capiva lo scherzo, che puo' essere anche innoportuno quello che non si capisce e' la vostra solita strumentalizzazione del fatto. Se succede agli altri ( fatti tipo : arresti, ruberie, offese) siete pronti a sparare ma se capita a voi allora non siete piu' " moderati" ma iniziate a spargere fango. Tanti Auguri

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Sab, 17/05/2014 - 17:10

Se la proposta politica di Grillo si basa su cose come questa..!?!!? proprio da votare!! tra le sue caz..e e quelle dei suoi sodali, c'è proprio da fare un trattato sulla stupidità e la comicità involontaria! vai avanti così Beppe, ti farai in sacco di estimatori!

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Sab, 17/05/2014 - 17:10

Se la proposta politica di Grillo si basa su cose come questa..!?!!? proprio da votare!! tra le sue caz..e e quelle dei suoi sodali, c'è proprio da fare un trattato sulla stupidità e la comicità involontaria! vai avanti così Beppe, ti farai in sacco di estimatori!

Fradi

Sab, 17/05/2014 - 17:11

E Baaaastaaaaa con 'sto cane!

WoodstockSon

Sab, 17/05/2014 - 17:14

ggggrrrrr baubaubau GGGRRRRRR BAUBAUBAU

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 17/05/2014 - 17:18

Da questa vicenda quello che ci ha fatto più bella figura è stato proprio Dudù. Non si è scomposto, non ha abbaiato e non ha morso nessuno. Grazie Dudù per la grande lezione di civiltà

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 17/05/2014 - 17:22

@mortimermouse: le accuse di massiga alla tua persona sono gravissime ed insinuano il dubbio sulla tua stessa onestà morale e intellettuale. Cmq effettivamente potrebbe essere verosimile e sinceramente io sto' iniziando a crederci. Cmq ti concedo il beneficio del dubbio e ti sfido a dimostrare il contrario

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 17/05/2014 - 17:35

DOVREBBERO VIVISEZIONARE IL CERVELLO DI GRILLO SE RIESCONO A TROVARLO...

ritardo53

Sab, 17/05/2014 - 17:44

Vuoi vedere che adesso è favorevole alla frode fiscale?

WoodstockSon

Sab, 17/05/2014 - 17:44

Esiste un "dossier DUDU'"? La Digos o la Fondazione "Cani Liberi" hanno mai indagato se questo 4zampe quando era coPresidente del Consiglio ha mai abusato del suo ruolo per farsi qualche cagnetta minorenne? Si sa da fonte certa che al G20 Dudù ha insidiato la cagnetta della Merkel e questo spiega il complotto ordito ai danni dell'Italia. Era sui giornali di tutto il mondo che Putin giocava,scherzava, si consigliasse con Dudù, mentre la Merkel abbaiava di gelosia. Si sa che è imminente la creazione di un nuovo movimento "Forza Dudù", e Grillo mette le mani avanti per sponsorizzare il suo "Delirio a 5 stelle". I voti dei cinofili decideranno il destino dell'Europa". Come se non fosse già una cagnara, quando si dice "che vita da cani"

ritardo53

Sab, 17/05/2014 - 17:46

agosvac: Vivisezionando Beppe Grillo si potrà capire dove comincia la follia umana e dove porta, e tu potresti anche darne un contributo.

ritardo53

Sab, 17/05/2014 - 17:49

LUIGIPISCIO: Dai dacci tu i giusti argomenti imparziali per poter discutere, ma ne dubito visto il tuo quoziente intellettuale di basso niveau.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 17/05/2014 - 17:52

ersola: lei che si sente il paladino della sinistra, lo faccia lei che è tanto intelligente ed onesto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 17/05/2014 - 17:53

Da noi esiste un detto: più la rimescoli e più puzza. Vero grillopazzo?

Charles buk

Sab, 17/05/2014 - 18:02

Disposti a tutto eh? Vi accollate pure il cane ? Ah già, è il cane della nipote di bokassa....

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 17/05/2014 - 18:21

Tristano - FORZA GREGANTI ... "PRIMO"... @Markos .... ma ci sei o ci fai ?? Cosa c'entra Greganti con quello che ho detto io ?? Se sei a corto di argomenti astieniti dal commentare, eviteresti di dire stronzate. Il mio intervento semplice, semplice (solo un bananas non può capirlo visto il basso q.i.) voleva solo mettere in evidenza quanto siano italioti gli italiani.