D'Alema prende in giro Renzi: "Chi smonta i gazebo, Briatore?". E Flavio: "Non hai mai lavorato"

L'ex Ds attacca Renzi. Ma Briatore lo zittisce: "Io i gazebo li saprei smontare, tu no...". E lancia l’hashtag #mailavorato

L’interrogativo, tutt'altro che interessato, è una presa in giro bell'e buona. Uno sfottò da quattro soldi per impallinare Matteo Renzi. "Poi i gazebo chi te li smonta, Flavio Briatore?". La domanda provocatoria la pone Massimo D’Alema in una intervista all’Unità e basta ad accendere nuove scintille a sinistra. Con un'incursione dello stesso Briatore che ha cortesemente invitato l'ex premier ad andare a lavorare, almeno una volta nella sua vita.

Dalle colonne dell'Unità, D'Alema ha voluto avvertire Renzi per fargli capire che non ha la vittoria in tasca. Il congresso è ancora da celebrare. E potrebbero esserci dei colpi di scena, un classico in casa democrat. "La gente se ne può andare a casa anche silenziosamente - ha spiegato D'Alema - se questo accade, se ci sarà un’emorragia di iscritti, sarebbe un problema serio". Da qui la freddura, appunto, sulla manodopera per i mitici gazebo: "Poi chi li smonta, Flavio Briatore?". L'imprenditore non ha gliel'ha lasciata passare liscia e ha prontamente ribattuto su Twitter. "Caro D’Alema, io i gazebo li saprei smontare, ma non credo che tu saresti capace a montarli...", è stata la risposta del patron del Billionaire che, per l'occasione, ha coniato anche l’hashtag #mailavorato che si è ritorto contro l'ex diessino. Claudio, per esempio, ha invitato Briatore a "non sottovalutate l'esperienza fatta da D'Alema sulle barche a vela". E Daniele: "Se D'Alema decidesse di iniziar a montar gazebi sarebbe il suo primo giorno di lavoro". E ancora: nella diatriba si è inserito anche il manager dei divi, Lucio Presta, che ha cinguettato il proprio sostegno a Briatore: "Se ti serve una mano a smontare e montare, conta pure su di me. Fatto boy-scout dai Salesiani".

La polemica ha contagiato anche il partito. Luca Lotti, per esempio, ci ha tenuto a mandare una frecciata a D’Alema facendogli presente che Renzi può contare sul 44% dei voti espressi, mentre Cuperlo si ferma al 39%, Civati al 14% e Pittella al 3%. "Dunque quelli che montano i gazebo per adesso votano Renzi", ha aggiunto lanciando l’hashtag #sorpresa.

Commenti

cgf

Gio, 14/11/2013 - 17:52

in effetti D'Alema oltre il lancio delle Molotov e qualche 'addestramento' cosa ha mai fatto in vita sua oltre ad essere parlamentare?

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 17:58

SACCOMANNI A TAVOLA CHE RIDE. Il Compagno comunista si reca a far visita ad un asilo e si mette a giocare con i bambini ovviamente per propaganda politica in vista delle elezioni europee. Inizia cosi' un colloquio con ogni bambino, ma ad un certo punto berSANI viene attirato dallo splendido sorriso di una bambina dell'ultima fila. Il Compagno Ber..... si reca da lei e le chiede: "Bella bambina, come mai sei cosi' contenta?". E la bimba: "Questa notte la mia cagna ha fatto 5 cuccioli!". Allora Ber.....: "Bene, dunque abbiamo 5 nuovi compagni". E la bimba: "No, signore, solo 4: uno HA APERTO GLI OCCHI!". AHHHHHHHHHHHH

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 14/11/2013 - 18:07

CERCATE LA FOTO CHE IL DALAI lema IKARO CHE CADE IN ACQUA DAL SUO tender.UN ONDima ANOMOLA,POTEVA AFFOGARE. E PER VINCERE UNA GARA DI VELA? USA IL DOPPIO TIMONE.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 14/11/2013 - 18:09

perchè lui ha lavorato!

Ritratto di ALESSANDRO TANTUSSI

ALESSANDRO TANTUSSI

Gio, 14/11/2013 - 18:21

Fra tutt'e due 'un saprei chi scegliere. Avranno sudato a letto, ma sul lavoro no.

giottin

Gio, 14/11/2013 - 18:22

Hanno tutti paura di morire demoni cristiani, appena si parla di fondare un nuovo scudo crociato fanno tutti gli scongiuri, in realtà chi non ha paura di morire demone cristiano sono proprio i komunisti i quali per poter arrivare al potere si sono sempre dovuti affidare a uno di loro (mortadella docet) e adesso tifano tutti per il nuovo profeta della speranza alias Mister Bean. La morale di questa favoletta è che i trinarciuti sì votano falce e martello, ma poi quando si tratta di portare qualcuno nella stanza dei bottoni se non è demone cristiano, un altro non sono in grado di fornirlo. Kari kompagni morirete tutti demoni cristiani ah ah ah ah ah ...

terzino

Gio, 14/11/2013 - 18:25

Il nocchiere di Icarus che non era in grado si smarrare un'ancora o becca una secca segnalata all'imboccatura di un porto era quello che doveva guidare l'Italia.Figuriamoci coi gazebo.

patty

Gio, 14/11/2013 - 18:29

Ma non è stato direttore dell'Unità?

facendis

Gio, 14/11/2013 - 18:30

Se vedessi D'Alema lavorare sarei sicuro che hanno realizzato i cloni!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 14/11/2013 - 18:34

ER BARCAROLO VIGNAIOLO HA LAVORATO SEMPRE IN VITA SUA FIGLIO DI UN DEPUTATO COMUNISTA LO MANDANO IN PUGLIA A FARE IL SEGRETARIO GIOVANILE E QUI INCOMINCIA A LAVORARE, FA IL MARINAIO MA POI LAVORA IN BANCA (MPS 121)RACCOGLIE SOLDI CON ITALIANIEUROPEI E RED TV POI PASSA ALLE VIGNE IN UMBRIA E POI FORTE DELLA SUA ESPERIENZA RITORNA IN BANCA OVVIAMENTE SEMPRE MPS E STAVOLTA ANTONVENTA ...................

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 14/11/2013 - 18:34

ER BARCAROLO VIGNAIOLO HA LAVORATO SEMPRE IN VITA SUA FIGLIO DI UN DEPUTATO COMUNISTA LO MANDANO IN PUGLIA A FARE IL SEGRETARIO GIOVANILE E QUI INCOMINCIA A LAVORARE, FA IL MARINAIO MA POI LAVORA IN BANCA (MPS 121)RACCOGLIE SOLDI CON ITALIANIEUROPEI E RED TV POI PASSA ALLE VIGNE IN UMBRIA E POI FORTE DELLA SUA ESPERIENZA RITORNA IN BANCA OVVIAMENTE SEMPRE MPS E STAVOLTA ANTONVENTA ...................

Dante Cruciani

Gio, 14/11/2013 - 18:39

Ognuno ha gli interlocutori che si merita.

ex d.c.

Gio, 14/11/2013 - 18:44

Anche Renzi non ha mai lavorato, proprio come Dalema. Briatore lo sa e non vedo perchè dovrebbe sostenere il PD. E' un partito formato per l'80-85% da ex comunisti e chiunque lo rappresenti deve adeguarsi e Renzi lo sta facendo

WSINGSING

Gio, 14/11/2013 - 19:17

Gente irrispettosa! Come si fa a dire che Massimo D'Alema non ha mai lavorato? Massimo lavora alla scrivania, al telefono, NEI CORRIDOI, parla al cuore ed ALLE ORECCHIE di italiani, magari sottovoce, Massimo è il Massimo esponente del PD e detta le linee governative. Per questo siamo così conciati!

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 14/11/2013 - 19:20

L'EX LANCIATORE DI MOLOTOV, D'ALEMA, HA TROVATO PROPRIO QUELLO ...GIUSTO DA STUZZICARE. e INFATTI BRIATORE HA REAGITO. MI SA CHE BAFFINO STIA PERDENDO COLPI.!! DI SINISTRIOTI CHE ABBIANO LAVORATO NELLA LORO VITA, PERO', NE VEDO MOLTO POCHI. !!!

guidode.zolt

Gio, 14/11/2013 - 19:20

L'unica volta che ha tentato di "lavorare" è stato quando ha aperto un canale TV e dopo 6 mesi di strombazzamenti lo ha chiuso per icapacità manageriale...! si trova meglio a friggere l'aria!

Miraldo

Gio, 14/11/2013 - 19:22

Loro due sono praticamente allergici al lavoro, compreso il chiacchiera di Renzi.

toffee

Gio, 14/11/2013 - 19:23

Mamma mia quanta rabbia ha in corpo baffino......rosica rosica che tanto ormai sei rottamato!

Mario-64

Gio, 14/11/2013 - 19:24

Grande Flavio ,ogni tanto una stoccata ci vuole per il sessantottino spocchioso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 14/11/2013 - 19:49

IO NON SONO COMUNISTA, SONO TROPPO INTELLIGENTE, MA DEVO DIRE CHE D'ALEMA HA ROTTO I COGLIONI, I PENSIONATI DEL PARTITO COMUNISTA SI RITIRINO A VITA PRIVATA COME HA FATTO PRODI, DI DANNI NE HANNO GIA' FATTI ABBASTANZA, LARGO AI GIOVANI...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 14/11/2013 - 20:35

Ma ci vuole una bella faccia di tolla per dire che Briatore non ha mai lavorato,e chi lo dice ? D'Alema lui che non ha mai lavorato in vita sua, che ha solo fatto politica e pagato dalla politica, Prima dal PCI poi dai vari partiti PDS,DS,ULIVI,PD. ricordo perfettamente D'Alema quando studiava a Genova al liceo Doria, a quei tempi un liceo considerato dei signori. Lo ricordo quanto in Paizza De Ferrari faceva dimostrazioni per il PCI. MA ALMENO ABBIA IL PUDORE DI TACERE.

odifrep

Gio, 14/11/2013 - 22:01

neanche il comico ti riesce di fare. sei così insulso che persino BRIATORE, persona al di fuori della politica ti rende ridicolo. hai aperto in Umbria, quel bel po po di "fattoria" grazie a tutti quei italianucci di m.... che te l'hanno concesso, perché non ti ritiri e badi -se ti riesce- gli affari dei tuoi figli? ricordo quando BERLUSCONI ti chiese il perché non avevi conseguito il diploma di laurea : te ne fregasti anzicchè approfittarne tanto non c'è mica bisogno di un titolo di studio per essere annoverato all'albo dei Presidenti del Consiglio. rimarrai eternamente grato a quei italianucci che ti hanno votato. quest'anno, manda loro una "bottiglia" di quel vino che sai te, tanto non dai niente di tuo. non chiedere perché dopo il . punto ho continuato a scrivere con la lettera minuscola.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 14/11/2013 - 22:09

Nel fare il punto della situazione attuale mi sono fatto un idea personale, ci sono due pesi e due misure ( B ) è un personaggio scomodo pertanto và abbattuto a qualsiasi costo! Ogni mezzo lecito o poco lecito è approvato! Lo dimostrano alla luce del sole tutte le nefandezze rosse Telecom, Iri, Serravalle, MPS, ecc ecc. vengono totalmente ignorate dai togati che sono costati miliardi a iosa all' ITALIA e quindi a noi cittadini. Ne deduco pertanto che il nostro governo farà di tutto affichè lo status quò rimanga immutato. Piuttosto continueranno ad aumentare le tasse per foraggiare tutti i carrozzoni che ci portiamo sul collo. Nella mia città ad esempio il sistema di trasporto pubblico è al collasso con miliardi di debiti. L'Azienda era l' ultima cosa di cui occuparsi, in mansioni dove potevano esserci in due vi erano in dieci. Ovviamente entravano quelli con la tessera del Partitone, i raccomandati, gli amici ecc. Come vuole una vera gestione rossa. Questi sono i risultati! Adesso pagheranno tutti e anche noi cittadini. Il tempo dei giochetti è scaduto! Mentre loro parlano, parlano, parlano e tassano, le Aziende chiudono, licenziano e non pagano. Se Mammoletta assieme al suo enturage avesse veramente a cuore l' ITALIA e le sorti dei suoi cittadini direbbe: Fermi tutti ! URGENTISSIMO non c'è più tempo stiamo fallendo tutti! Applichiamo da subito le leggi migliori degli altri stati! Ad esempio a cominciare da quella elettorale, In Svizzera ad esempio hanno scelto di pagare i dirigenti 12 volte di più dell' ultimo operaio e sono più ricchi di noi.Noi invece li paghiamo come emiri, Perchè non farlo anche noi? Sosteniamo candidati che si facciano portavoce di queste idee! Basta parlare di comunismo! È anacronistico La storia ci insegna che ovunque nel mondo hanno sempre distrutto e fatto dei disastri. Diamo in mano l' Italia ad un Industriale che ha saputo far crescere la sua azienda con le sue mani è l' unico che può avere le competenze per farci crescere. Lasciamo perdere avvocati, ingegneri,magistrati, e sopratutto chi ha studiato alla Bocconi.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 14/11/2013 - 22:25

ANTONIO VIVALDI uno come Briatore, in quanto a lavoro può permettersi di pisciare in testa a te e al baffino!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 14/11/2013 - 22:43

LANZI MAURIZIO, si nota subito la sua intelligenza.

Carlo Alberto B...

Ven, 15/11/2013 - 02:50

Bravo Briatore,

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/11/2013 - 04:58

la risposta di Briatore, devo ammettere, è buona

eglanthyne

Ven, 15/11/2013 - 06:35

Come "non ha mai lavorato"!Il kompagnonZo commodoro-vignaiolo Fùfù a settembre avrà sicuramente vendemmiato.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 15/11/2013 - 07:30

Qualcuno che ne è informato ha qualcosa da dire a proposito di baffino e delle concessioni sulle slot-machines? Si può sapere di più?

mares57

Ven, 15/11/2013 - 07:58

Sempre vecchia politica e mai un poco di aria nuova. Così non va. Si fanno congressi primarie ma si rimane sempre al punto di partenza. Non si procede senza riforme Costituzionali vere che permettano di governare e di rispondere all'Italia del proprio operato. Basta scaricare sempre su altri.

lento

Ven, 15/11/2013 - 08:24

I comunisti? I piu' sfaticati del pianeta Terra! "Vedi come anno ridotte le nazioni"."Le anno portate alla fame nera"!

barretta gennaro

Ven, 15/11/2013 - 08:26

Non ho nessuna simpatia per il trinariciuto ed inamovibile D'Alemma ,ma non è accettabile nemmeno a pensarlo che Renzi abbia come difensore un certo Briatore che di italianità ha soltanto la nascità e che come lavoratore non ha mai costruito qualcosa di veramente utile per la società

LAMBRO

Ven, 15/11/2013 - 18:39

HA GIA' DICHIARATO GUERRA A RENZI DICENDOGLI CHE TROVERA' LUNGO AD APPROPRIARSI DEL PARTITO...... QUESTO E' POCO MA E' SICURO!!