Politica

De Benedetti: "Berlusconi contro la giustizia, le toghe hanno reagito"

L'ingegnere torna ad attaccare Berlusconi. E se la prende anche con Renzi: "Gli 80 euro? Uno spot elettorale"

De Benedetti: "Berlusconi contro la giustizia, le toghe hanno reagito"

Carlo De Benedetti torna a pontificare dall'alto della sua superiorità morale. Ovviamente il suo bersaglio preferito è il leader di Forza Italia."C’è stato un accanimento di Berlusconi - dice a Mix24, intervistato da Giovanni Minoli - contro la giustizia e come tutte le azioni creano anche delle reazioni per cui che ci possa essere stato nei confronti di Berlusconi un qualche modo anche eccessivo di rispondere da parte della magistratura è assolutamente nelle cose, ma però bisogna andare a vedere la causa. La causa è l’impresario Berlusconi".

Poi indirettamente attacca anche Renzi, che in passato ha sostenuto: "Gli 80 euro in tasca agli italiani sono uno spot elettorale". A Minoli l'ingegnere domanda: "Secondo lei questi 80 euro arrivano a maggio e poi è finita là?". E aggiunge ancora: "Sì, più o meno. Insomma, è uno spot". Ma al capo del governo De Benedetti ammette di voler dare un consiglio, ben più importante: "Ho una mia idea sulla ristrutturazione del debito italiano, e ne parlerò con Renzi all`incontro che ho combinato.

Gli Stati non hanno mai pagato i debiti".

Nell'intervento dell'editore di Repubblica c'è spazio anche per il Santo Padre:"C'è assolutamente qualcosa di vero in quello che dice il Papa. Il Papa è uno dei più grandi politici che esistono oggi sulla terra. Mi piace molto perché parla il linguaggio della verità, perché vuole cercare di scardinare quella fogna che è il Vaticano, è il Papa dei nostri tempi".

Commenti