De Benedetti: "Berlusconi contro la giustizia, le toghe hanno reagito"

L'ingegnere torna ad attaccare Berlusconi. E se la prende anche con Renzi: "Gli 80 euro? Uno spot elettorale"

Carlo De Benedetti torna a pontificare dall'alto della sua superiorità morale. Ovviamente il suo bersaglio preferito è il leader di Forza Italia."C’è stato un accanimento di Berlusconi - dice a Mix24, intervistato da Giovanni Minoli - contro la giustizia e come tutte le azioni creano anche delle reazioni per cui che ci possa essere stato nei confronti di Berlusconi un qualche modo anche eccessivo di rispondere da parte della magistratura è assolutamente nelle cose, ma però bisogna andare a vedere la causa. La causa è l’impresario Berlusconi".

Poi indirettamente attacca anche Renzi, che in passato ha sostenuto: "Gli 80 euro in tasca agli italiani sono uno spot elettorale". A Minoli l'ingegnere domanda: "Secondo lei questi 80 euro arrivano a maggio e poi è finita là?". E aggiunge ancora: "Sì, più o meno. Insomma, è uno spot". Ma al capo del governo De Benedetti ammette di voler dare un consiglio, ben più importante: "Ho una mia idea sulla ristrutturazione del debito italiano, e ne parlerò con Renzi all`incontro che ho combinato. Gli Stati non hanno mai pagato i debiti".

Nell'intervento dell'editore di Repubblica c'è spazio anche per il Santo Padre:"C'è assolutamente qualcosa di vero in quello che dice il Papa. Il Papa è uno dei più grandi politici che esistono oggi sulla terra. Mi piace molto perché parla il linguaggio della verità, perché vuole cercare di scardinare quella fogna che è il Vaticano, è il Papa dei nostri tempi".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 05/05/2014 - 13:02

LUI E' INTOCCABILE PERCHE' I MAGISTRATI SE LI COMPRA E POI SONO TUTTI COMUNISTI COME LUI, POVERO IMBECILLE. DE BENEDETTI TI AUGURO CHE LE TUE AZIENDE FACCIANO LA FINE DI SORGENIA, PIENA DI DEBITI. TI VA DI CULO CHE LE BANCHE COMUNISTE TI AIUTANO, ALTRIMENTI SARESTI UN POVERACCIO SCHIFOSO.

Mobius

Lun, 05/05/2014 - 13:10

Ma statti zitto, pataccaro.

ben39

Lun, 05/05/2014 - 13:13

Be' che dire, Berlusconi sta dalla parte del giusto mentre questi massoni combuttanti con Sindona, Scalfari, de Benedetti, B. Valli e il resto di repubblica, satnno nel mero torto. Forza Silvio!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 05/05/2014 - 13:14

Il De Benedetti dà segno di nervosismo perché fiuta la probabilità che Berlu sia eletto al Quirinale. In tal caso il processo coi documenti falsificati dal "democratico" n.1, causerebbe una condanna ai magistrati "democratici" che lo hanno favoreggiato. oltre la restituzione del maltolto patrimonio della famiglia Berlusconi.

agosvac

Lun, 05/05/2014 - 13:16

de bendetti è un perfetto idiota. Intanto è da cretini sostenere che gli 80 euro siano uno spot elettorale e nient'altro. Lo sarebbero se finisce lì solo con una promessa e nient'altro, ma se, come assicurato, saranno definitivi non sono più uno spot elettorale. La cosa che oltre ad essere strana è anche demenziale è il consiglio velato che dà a Renzi di "non pagare i debiti" visto che, come ha detto, nessuno Stato li paga! E' ovvio che lui i suoi debiti non li ha mai pagati, a pagarli sono sempre stati gli operai che ha sempre licenziato!!! Questo de benedetti è una personaccia squallida!!!!! Finora se l'è fatta franca perchè ha indubbie amicizie nella magistratura, ma certe piacevolezze non dureranno a lungo. Prima o poi qualcuno riuscirà a mettere la magistratura italiana al posto che le compete ed allora saranno grossi guai per il grande ingegnere.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 05/05/2014 - 13:23

Tessera PCI > PD nr.1 = Il graziato.

Ritratto di fluciano

fluciano

Lun, 05/05/2014 - 13:34

Ma cosa dice, è ubriaco? ""Ho una mia idea sulla ristrutturazione del debito italiano"" se e fallito dapertutto. Adesso i debiti con Sorgenia chi li paga? La sua idea è di far pagare il popolo italiano?

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 05/05/2014 - 13:35

pensa alle migliaia che hai licenziato grazie alle tue qualità di manager. e poi i soldi in svizzera ed i compagni che ti adorano!!!! roba da matti. parli ancora.

enzo1944

Lun, 05/05/2014 - 13:35

Cialtrone rosso,leccapiedi,"amico" e "corruttore"di magistrati!...Dovresti essere in galera da sempre,viste le porcherie,i sorprusi e le nefandezze tue e dei tuoi giornaletti fazioni,bugiardi e pieni di menzogne e cattiverie nei confronti dei tuoi avversari politici e imprenditoriali!...Ma stai tranquillo,....presto ti chiamerà il Padreterno,cui non potrai più contar le tue solite palle!...e la smetterai così di riempire il mondo di menzogne,cattiverie e falsità,con i tuoi giornaletti vergognosi!!

giottin

Lun, 05/05/2014 - 13:38

Ma lo lasciano ancora parlare codesto destramaledetti. @LANZI MAURIZIO. Non c'è bisogno di augurare che le "sue" aziende facciano la fine di sorgenia: tutto quello che ha toccato ha fatto e farà la stessa fine della Olivetti. Comodo ciarlare dalla Svizzera, venga in una qualsiasi piazza di Ivrea a bofonchiare e poi vediamo che fine farebbe!

roliboni258

Lun, 05/05/2014 - 13:43

quest'uomo e' un puzzone maledetto non gli hanno mai fatto una verifica della finanza,ha comprato tutti

moshe

Lun, 05/05/2014 - 13:47

Anzichè attaccare Berlusconi dovrebbe pensare ai suoi fallimenti ed a quello che ci costano !!! ALTRO SQUALLIDO PAROLAIO PD !!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 05/05/2014 - 14:04

TOH! ADESSO PARLA UNO CHE QUI IN GERMANIA; SAREBBE IN GALERA PER TUTTA LA VITA!MA PERCHE NON LO FÁ IN SVIZZERA QUELLO CHE LUI SI PERMETTE DI FARE IN ITALIA???!.

rosa52

Lun, 05/05/2014 - 14:05

sei il solito verme schifoso,hai lasciato solo macerie su tutto quello che hai toccato e vieni anche a dare consigli?vergognati!!!!!

roseg

Lun, 05/05/2014 - 14:09

de benedetti DOCET ahahahahahahahahaha

Massimo Bocci

Lun, 05/05/2014 - 14:49

La giustizia??? SI FA PER DIRE!!! DEI SUOI COMPAGNUCCI DI REGIME!!!!

cecco61

Lun, 05/05/2014 - 14:53

"Gli Stati non hanno mai pagato i debiti" dice: vorrei ben vedere dato che è stato lui uno dei più accaniti seguaci di questa teoria. O meglio, lui non ha mai pagato i propri debiti ma i suoi debitori devono versare tutto, fino all'ultimo euro. Poi se i cittadini italiani fanno la fine di quelli greci, chi se ne frega tanto, lui e la casta radical-chic, hanno i loro gruzzoletti nascosti.

Joe Larius

Lun, 05/05/2014 - 15:04

Ve l'ho già detto: è il Guglielmo Tell della sinistra. non abita ad Altdorf (Uri) perchè gli Urani calzano pesante e ciò fa male alle guance posteriori dei Tell da spiaggia ma a St Moritz nota stazione turistica dove contano i quattrini, anche se guadagnati dagli altri. Come ho detto sarebbe interessante sapere quanto l'eroe da spiaggia paga di tasse a St.Moritz-Coira-Berna dalle quali non può scappare e quante ne paga nel nostro allegro paese. Non ci sono più i comici di una volta ma fanno pena i tentativi del soggetto di infilarsi di traverso tra le loro schiere. L’unico suo modo per guadagnarsi la vita è quello di scroccare quattrini con compiacenze …(lasciamo perdere) ad un “rivale” al quale, se le capacità si misurassero con l’altezza, alzandosi in punta di piedi arriverebbe alla caviglia

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 05/05/2014 - 15:14

pessimo personaggio , pessimo imprenditore , pessimo comunicatore e infine anche comunista , a modo suo.

Ritratto di lorel

lorel

Lun, 05/05/2014 - 15:15

Ingegnere, Le piace il Papa perché "parla il linguaggio della verità".."perché vuole cercare di scardinare quella fogna che è il Vaticano"....bene, naturalmente nessuno pensa che il Papa possa farlo ma...auguriamoci che arrivi qualcuno capace di scardinare LA SUA DI FOGNA!!! tutto...tutto quello la riguarda e che è passato sotto le Sue voraci fauci...è diventato CACCA...CLOACA...e purtroppo nessuno vuole prendersi la briga di rimestarla questa Sua fogna maleodorante! Tanto coperto l'Ing.vero?? Tanta mafia intorno all'Ing.vero?? TANTO...troppo rosso l'Ing. vero?? Emerito ladrone....

angelovf

Lun, 05/05/2014 - 15:41

Le toghe quando si interesseranno anche di Te? Fai il ruffiano perché hai paura, i problemi non ti mancano, sei uno sciacallo , ha distrutto tutto quello che hai toccato, povera famiglia Olivetti , aveva. Uno sciacallo in casa.

Libertà75

Lun, 05/05/2014 - 15:59

"Gli stati non hanno mai pagato i debiti" vuol dire 2 cose diverse: a) mutualizzare il debito come suggerito da molti, quindi lui non è tutto sto genio (solo l'ultimo a proporlo e esimi gius-economisti come "ilfatto" hanno già bocciato questo mio suggerimento); b) dichiare il default e non pagare più i debiti già emessi (o restituirli con una quota di conversione, per esempio 50%), azione che preluderebbe a svendite sul mercato dei titoli e al rifugio in obbligazioni/azioni private (guarda caso ne beneficierebbero le sue aziende)

paolonardi

Lun, 05/05/2014 - 16:00

Ha veramente un faccia di bronzo; si e' arricchito insieme al suo compagno di merende, tale mortadella, alle spalle degli italiani facendo fallire tutte le aziende che gli hanno regalato. Non e', come qualcuno sostiene, un imbecille, ma un burbastro che se n'e' andato in Svizzera dopo essersi associrato l'immunita' con la "Tessera"

il Pungiglione

Lun, 05/05/2014 - 16:15

Lo svizzero chiaccherone , capace solo di dar fiato al corno, oltre che disfare aziende italiane, e mandare sul lastrico intere famiglie, parla, parla, e pontifica, come l' altro padreterno scalfari insieme sono il binomio della codardia, mai in prima persona, mai responsabilità personali, sempre nascosti tra le sottane dei poteri forti, eppure parlano sti mantenuti perpetui dallo stato italiano, quindi da noi. SCHIFOSI

frabelli1

Lun, 05/05/2014 - 16:16

Pover'uomo, abita in Svizzera e detta la politica in Italia, si confronta e condanna Berlusconi mentre tutte le sue attività sono andate a catafascio, tutte vendute e/o fallite. Ruba soldi a Berlusconi su una questione dove era all'inizio d'accordo, poi con pm consenzienti, ha rapinato di nuovo Berlusconi. Ora vuole che il Cav vada in carcere perché in fondo continua ad infastidirlo per le sue manovre politiche. Insomma nutre un'invidia senza limiti e non sa come metterlo fuori causa. Il dramma è che ci sono persone che gli danno credito

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 05/05/2014 - 16:28

Questo personaggio che ha le mani in Italia ed il portafoglio in Svizzera, dove risiede, ha ancora il coraggio di pontificare e di dare consigli! Ha ammorbato l'Italia con le sue centrali termoelettriche a ciclo combinato e, non basta, è esposto con le banche italiane, sull'orlo del fallimento, senza parlare poi dei precedenti flop Olivetti e Omnitel, dei 500 e più milioni ricevuti da Mediaset...por favore oscuratelo o almeno lasciate ai suoi giornaletti la battaglia per la beatificazione,ogni volta che parla bisogna farsi una fiala di Bentelan per combattere l'orticaria!

gedeone@libero.it

Lun, 05/05/2014 - 16:43

Stai zitto ladro matricolato fallito!

baio57

Lun, 05/05/2014 - 17:08

Non ho mai visto un commento che sia tale dei sinistr/onzi circa le vicissitudini di questo personaggio ,partendo dall'oscuro "affaire"del Banco Ambrosiano, dall'evitata condanna seppur REO CONFESSO di corruzione , passando ai "regali statali mortadelliani" rivenduti con plusvalenze esorbitanti, alle tristi vicende di Olivetti ,alla scellerata gestione di Sorgenia ,ai guai giudiziari per disastro ambientale colposo di Tirreno Power ed anche di Olivetti,ed in ultima analisi la condanna in 2° grado per EVASIONE FISCALE di 230 Milioni . E pensare che questo squallido cittadino svizzero è capace ancora d'influenzare i destini politici del nostro paese ,coadiuvato dalla ciurmaglia a libro paga del pornogiornale aziendale Repubbliminchia69.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 05/05/2014 - 17:15

Ecco come si ringrazia una categoria che ha aiutato un imprenditore fallito a ricapitalizzarsi senza lavorare.

florio

Lun, 05/05/2014 - 18:03

Proprio così baio57, è come chiedere a un asino di correre come un puro sangue. I sinistrati saltano fuori quando c'è da sparlare di Berlusconi, nessun commento verso questo abominevole essere, prima schifosa tessera del loro partito. La persona più disumana, ladro, paraculo, fetente, affossatore d'aziende (Olivetti), distruttore di famiglie, lavoratori e concessionari di quella che era il fiore all'occhiello dell'Italia distrutta e distrutti da questo avido, meschino schifosissimo personaggio. Ma l'importante per i poveri sinistrati è menarla con il Berlusca, almeno lui da lavoro a 50.000 dipendenti e non ha mai licenziato, imparate bestie sinistrate invece di sparare stronzate e riempirvi ancora la bocca di ideologie obsolete che vi hanno saturato il cervello, se mai l'avete avuto!

LAMBRO

Lun, 05/05/2014 - 18:38

LO SVIZZERO CON LA TESSERA nr.1 DEL PD CI INSEGNA LA RETTA VIA ; LUI CHE HA UN BUCO DI 2 MLD CON SORGENIA , LUI CHE Hà SULLA COSCIENZA 100 MILA DISOCCUPATI DEL CANAVESE E INDOTTO, LUI CHE HA SULLA COSCIENZA LA TRAGEDIA DI VADO ecc.. ADESSO SI PERMETTE DI GIUDICARE ANCHE IL PAPA ...... NON ESISTELIMITE ALLA ARROGANZA E ALLA SFRONTATEZZA DEI MILIARDARI DEL PD.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 05/05/2014 - 18:57

De bendettii, invece, non reagisce MAI contro i Giudici. Si vede che gli torna il "conto " assumendo questo "irreale" comportamento.

scipione

Lun, 05/05/2014 - 19:07

luigipiso,Andrea6263.....pinux3, Agrippina,Goldglimmer....e spazzatura sinistronza varia : UN COMMENTO,PREGO.

apostata

Lun, 05/05/2014 - 19:10

De benedetti confonde il ruolo di chi ha ricevuto la legittimazione dal mandato popolare, con quello degli impiegati statali. E’ grave pensare che la magistratura possa avere la possibilità di reagire alla linea di un leader politico e mandarlo alla rieducazione alla faccia di dieci milioni di elettori. Si resta allibiti dalla rozzezza di una visione così cinica e così alterata delle regole di comportamento morale e degli equilibri del paese. Gli elettori debbono riflettere sul coraggio rivelato berlusconi nelle prese di posizione per risanare una giustizia tanto inefficiente e beneficiata da inconcepibili privilegi e bloccate dai vari casini e fini.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 05/05/2014 - 19:10

Toh! Chi si rivede! Un vero "galantuomo", non per niente è tessera n. 1 del pd, non pregiudicato.

michele lascaro

Lun, 05/05/2014 - 19:14

Lo svizzerotto è sempre riuscito a sfuggire alla giustizia italiana (è tutto dire), ma non riuscirà a sfuggire alla Giustizia, quella vera, come non è mai riuscito a sfuggire alla giustizia morale, quella di chi ha conosciuto i suoi molteplici intrallazzi, di cui è costellata la sua vita. E quando parlo di giustizia morale alludo al negativo giudizio che noi tutti, ad alta voce, esprimiamo, cui bisogna aggiungere anche quello di chi non osa esprimerlo, per ragioni stipendiali. Non ho mai trovato, finora, un giudizio benevolo su questo individuo, ancora in vita.

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 05/05/2014 - 19:16

vatti a nascondere e vergognati per tutte le porcate che hai fatto....ricordati che non sei nessuno...meno di niente...

beale

Lun, 05/05/2014 - 19:22

ma non è cittadino svizzero?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 05/05/2014 - 19:26

Mamma mia se lui sarà il suggeritore di Renzi stiamo freschi!, se poi a lui si aggiunge anche Prodi, quello che ci ha fatto accettare un cambio indecente allora sia mo fritti, mettendoci poi pure Mopnti il salvatore della patria, siamo morti e seppelliti, in un Paese normale questi tre sarebbero già stati tacitati e almeno il primo sarebbe in galera per aggiotaggio.

millycarlino

Lun, 05/05/2014 - 19:49

Ma dove hanno infognato il dossier di quest'uomo le toghe rosse? Milly Carlino

millycarlino

Lun, 05/05/2014 - 19:53

Un'altra cosa esimio opportunista, le toghe, ch'io traduco ne la "Giustizia" poiché e cieca, non deve reagire, ma amministrare imparazialmente. Tu parli come agisci: sott'acqua! Milly Carlino

Ritratto di tatiana josipovic

tatiana josipovic

Lun, 05/05/2014 - 20:08

Quest'uomo,se così si può chiamare...è un vigliacco,infame,che ha tanto di quel idio nel sangue ch,non si capisce come possa,ancora,essere vivo!! Tutto ciò che tocca lo distrugge,ha messo migliaia di famiglie in mezzo a strada,si è trasferito in Svizzera,ambi e..tasse,per fregarci meglio!! Eppure, nessuno osa toccarlo,neppure parlarne troppo,anche Report,se ne guarda bene,eppure,potrebbe parlarne x almeno 10 trasmissioni consecutive!! Che sia il diavolo in persona?!? Che non può essere?!? Può essere si

Dado2013

Lun, 05/05/2014 - 20:13

Ma luigipiscio? Nessun commento? E il suo compare Il giusto? Niente da dire?

il nazionalista

Lun, 05/05/2014 - 20:16

Privare ingiustamente dei propri meritati titoli qualcuno è gravissimo! Certo grillo si merita dell' esaltato, del fanatico, del giacobino, ma non quello dello sciacallo. Tale diploma spetta di diritto all' industriale fallito, al lestofante colto in flagrante e graziato dagli amici giudici, al CANCEROGENO editore svizzero: pescecane de benedetti!!!

angelomaria

Lun, 05/05/2014 - 22:26

e la sua ligua da dove parte e dove arriva lacche di magistratura e pd loro t'hanno tenuto in vita finora se stai zitto r fai da bravo forse stavolta ????????ericorda che la lingua non ha ossa ma se le fa'eompere 100anni di lavori forzati non basterbbero peri tuoi peccati tu parte di metastasi di colle casta e pd!!!

Silviovimangiatutti

Lun, 05/05/2014 - 22:44

Ho il vomito.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Lun, 05/05/2014 - 23:43

COMMENTATORI SINISTRATI CERCASI !!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 06/05/2014 - 01:10

La tipica tecnica in uso ai tempi dell'URSS. Ribaltare la realtà delle cose e costruirne una fasulla. SECONDO LO SQUALO CAPITALISTA, PER DI PIÙ CITRULLO, È BERLUSCONI CHE ATTACCA LE TOGHE ROSSE DA VENT'ANNI. ROBA DA MANICOMIO.

Albeola50

Mar, 06/05/2014 - 06:47

Andasse a pontificare in Svizzera!!!Non e'degno di nominare il nostro Presidente Silvio Berlusconi.Per fortuna di tanti lavoratori le sue aziende contunuano a mantenere migliaia di famiglie.Tessera N.1 TACCIA!!!!!!

vince50_19

Mar, 06/05/2014 - 07:50

Poverino! Carlet leggi questo libro - L'ultracasta dei magistrati, scritto proprio da un giornalista del Gruppo Repubblica-Espresso - Stefano Livadiotti - e poi dicci qualcosa di serio, in materia.. Di serio, chiaro?

ninoabba

Mar, 06/05/2014 - 08:05

Ma chisa perche non indagano Mai su di te?

angelomaria

Mer, 11/06/2014 - 15:40

LIBERARSIACUSATE