Politica

Decadenza, minacce di morte a Giarrusso (M5S)

Il senatore ha ricevuto una mail intimidatoria nei suoi confronti e in quelli degli altri membri della Giunta pro decadenza

Decadenza, minacce di morte a Giarrusso (M5S)

Ci sarebbero state anche delle minacce di morte nei confronti dei membri della Giunta per le elezioni che hanno votato a favore della decadenza di Silvio Berlusconi.

Lo denuncia in Aula il senatore grillino Michele Giarrusso che riferisce di aver ricevuto al suo indirizzo di posta elettronica del Senato una lettera anonima che minaccia di morte lui e gli altri i senatori pro decadenza. Nell'email c'erano "le foto dei 15 senatori" a favore e la scritta "Chi vive per l’odio e il pregiudizio, di odio perisce; state pronti che da questa fine non vi salverà neanche il padreterno". Sotto c'era "la foto di piazzale Loreto, quella storica" con Mussolini e Claretta Petacci a testa in giù.

"Intimidazioni e minacce non fermeranno il regolare svolgersi della vita democratica delle istituzioni", afferma la senatrice Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto e capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà al Senato, "So che la Giunta continuerà a lavorare con serenità e serietà come ha sinora fatto, e tuttavia, di fronte ad una minaccia così grave, non può esserci sottovalutazione da parte di nessuno.

Al Presidente Stefàno, già vittima di numerose e ripetute minacce, al senatore Giarrusso e a tutti i colleghi ai quali è stata rivolta questa vigliacca intimidazione va la mia solidarietà personale e quella dei senatori e delle senatrici di Sel".

Commenti