AL DIAVOLO I CENSORIPerché si può dire psiconanoe non si può scrivere culona?

Invettive contro Il Giornale dopo il titolo "Ciao ciao culona". La solita indignazione a due velocità

Leggiamo qua e là invettive contro Il Giornale per il suo ti­tolo: «Ciao ciao culona», rife­rito alla sconfitta calcistica della Germania opposta all’Italia nella se­mifinale dell’Europeo, che si con­clude stasera con la partita tra i no­stri e gli sbruffoni spagnoli. Ci accusano di volgarità inammissibile, di mancanza di ri­spetto verso Angela Merkel ( proprieta­ria dei mastodontici glutei ispiratori del suddetto titolo galeotto). E ci invita­no perentoriamente a chiedere scusa ai tedeschi per aver osato sfottere la cancelliera e, di conseguenza, tutti i to­gnini che si sono identificati quali vitti­me del nostro dileggio, bonario nelle intenzioni e non negli effetti prodotti, viste le reazioni politicamente corret­te. Prendiamo atto che «culona» non si può dire, altrimenti si offendono non solo i fratelli teutonici, ma anche i deli­catissimi compatrioti. Accettiamo le critiche, però chiediamo agli indignati perché non si fossero scandalizzati quando, per un centinaio di volte, il lea­der politico maggiormente in auge, Beppe Grillo, definì Silvio Berlusconi «psiconano». Forse che «nano» sia un’espressione più gentile di «culo­na »? Far leva su certe caratteristiche fisi­che di un politico per prenderlo in giro, ci rendiamo conto, non è chic. Confes­so, ho peccato anch’io: in una circo­stanza scrissi che Renato Brunetta non avrebbe mai potuto fare il sindaco di Venezia per la sua incompatibilità con l’acqua alta. Mi era sembrata una bat­tuta divertente, e invece era solo sgra­devole. Me ne pentii. Ma nessuno mi rimproverò di aver colpito alle spalle l’allora ministro della Funzione pub­blica. Perché, invece, aver dato della «culo­na » alla Merkel ha scatenato i censori? Molti altri esempi dimostrano che dal­le nostre parti si usano due pesi e due misure nel giudicare le trivialità dei giornalisti, in particolare titolisti. In­dro Montanelli, giustamente conside­rato oggi il migliore di tutti, mentre un tempo si diceva di lui, «a sinistra», che scriveva per le portinaie (allora aborri­te dai progressisti, anzi comunisti), In­dro Montanelli, dicevo, discettando di Amintore Fanfani, lo qualificò così: mezzo toscano, alludendo alla sua sta­tura fisica nettamente inferiore alla norma. In un’altra circostanza, lo stesso In­dro ipotizzò che Camilla Cederna sim­patizzasse per la classe operaia perché inebriata dagli afrori ascellari del prole­tariato. Frase elegante? Non tanto, ep­pure nessuno si stracciò le vesti. Come commentare, poi, le vignette di Altan in cui si ammirava un ombrello ficcato nel fondo schiena, dove le carni si fan­no morbide, del cittadino fregato dal Cavaliere? Immagine carina? Non vo­glio farla lunga, anche se il materiale per proseguire nella elencazione delle «porcate» editoriali non manchereb­be. Ne cito solo una conclusiva e conco­mitante con l’uscita in edicola del no­stro titolo, «Ciao ciao culona», e di quel­lodi Libero , «Vaffanmerkel»,che consi­ste in un apprezzamento della tv tede­sca relativo ai calciatori azzurri Mario Balotelli e Antonio Cassano: cani ran­dagi ( e bastardi). Intendiamoci, perso­nalmente stimo i cani almeno quanto i tedeschi, non solo pastori, e non meno della culona.In ogni caso,bisognereb­be sentire l’opinione dei due attaccan­ti italiani: meglio cani o culoni? De gu­stibus. L’importante è smetterla di va­lutare un titolo di quotidiano con lo stesso metro con cui si misura il pregio di un aforisma di Arthur Scho­penhauer.
Commenti

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:31

I compagni iniziano la guerra e non vogliono che si risponda. Loro possono tutto. Gli altri silenzio. Democratici alla sovietica. L'URSS è sparita!

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:40

I compagni iniziano la guerra e non vogliono che si risponda. Loro possono tutto. Gli altri silenzio. Democratici alla sovietica. L'URSS è sparita!

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:41

I compagni (di vario colore, compreso i cattocomunisti) iniziano la guerra e non vogliono che si risponda. Loro possono tutto. Gli altri silenzio. Democratici alla sovietica. L'URSS è sparita!

Paul Vara

Dom, 01/07/2012 - 17:36

Caro Feltri, lei può scrivere tutto ciò che vuole (dietro lauto compenso del suo datore di lavoro) se volgarità e bassezza fanno parte delle sue doti, non si stupisca se i suoi lettori non la pensano tutti allo stesso modo. Continui a trattare la Merkel con l'epiteto del suo datore di lavoro, avrà il suo stipendio ma non certo la stima dei (pochi rimasti) lettori.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 01/07/2012 - 17:35

Per rispetto agli intelligenti e alle persone importanti. La Merkel lo è per cultura. Ma ci sono molti altri argomenti più importanti che questo da discutere e comunque non si tratta di censori, ma di mettere in chiaro la realtà. berlusconi non ha levatura morale da non essere offeso, è un cattivo esempio per i bambini, per i giovani e non lo si può negare. Nelle scuole quando si parla di questa persona lo si associa direttamente alle olgettine, quindi mi sembra giusto offenderlo, ed è molto retrogrado offendere la Merkel, gran signora che si spende per il suo popolo. Così pensa l'Italia colta, buona ed intelligente e così tutta l'Europa, senza parlar poi degli USA. Personalmente non l'ho mai chiamato psiconano nè con altri epiteti, semplicemente berlusconi con la b minuscola, perchè non lo considero una persona degna della mia nazione. La legge me lo permette. La legge mi permette di diffidare di persone che non ritengo essere rappresentative di un popolo grande come quello Italiano

Ritratto di Pedretti

Pedretti

Dom, 01/07/2012 - 17:44

Mi piacerebbe sapere quale traduttore automatico vi ha sugggerito " *******i ", una porcata analoga l'avevate già fatta qualche mese fa sempre dal tedesco; forse dovreste affidare le traduzioni a delle persone invece che al computer

Paolo Preti

Dom, 01/07/2012 - 17:45

Non mi risulta che Angela Merkel sia un personaggio volgare ne' soggetta ai problemi psichiatrici di Belusconi. Feltri, squadrista di quest'ultimo scrive per far piacere al proprio datore di lavoro. La volgarità paga bene, vada avanti così caro Feltri ma non si stupisca che una gran parte dei lettori non la pensi come lei.

monitor

Dom, 01/07/2012 - 17:47

Caro Feltri, ecco un sempio più appropriato: Quando l'America elesse come suo presidente Clinton, Montanelli scrisse, le parole esatte non le ricordo, che gli americani avevano elletto "la bambola Barbie". Mi sarebbe piaciuto sapere cosa avrebbe scritto della "Culona" il Montanelli direttore del Giornale, ma non quello dela Voce perché, quest'ultimo, si sarrebbe accodato al coro degli indignati. Anzi ne sarebbe stato il capo.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/07/2012 - 17:53

La domanda mi sembra insensata. Lo psiconano è un italiano,rappresentante dello stato italiano "offeso" da italiani,la Merkel è una tedesca rappresentante uno stato estero offesa da italiani. Insomma,per chi ancora finge di non capire,certe cose dille a tua sorella......

Ritratto di Pedretti

Pedretti

Dom, 01/07/2012 - 17:48

Cambiate traduttore dal tedesco, prendete una persona anzichè farlo fare al computer; non è la prima volta che fate errori eclatanti (... "*******i") con seguito di articoli utili solo per la tiratura

gigggi

Dom, 01/07/2012 - 17:56

E' semplice ---la merkel è l'orgoglio della germania sempre piu' ricca, berlusconi è l'incubo che ci ha impoveriti e...vuole tentare ancora............

piero1952

Dom, 01/07/2012 - 17:52

A tentare di travisare la vertià e a dare agli altri le vostre colpe siete certamente maestri. Nessuno si arroga il diritto di proibirvi di dire quello che volete a chi volete, quello che ci vuole è solo un poco di COERENZA, non sò se conoscete la parola, il Treccani on-line vi può dare una mano... Scrivere quello che scrivete( e non solo con la Cancelliera, ma gli esempi potrebbero ricchiedere un libro intero e non 1000 caratteri, 1 fra tutti, pisapippa... ) salvo poi criticare chi attacca il vostro padrone, è poco professionale, poco etico, poco giornalistico e poco serio.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 01/07/2012 - 17:59

Molto semplice Feltri. Una persona è criticabile per i comportamenti, non per i difetti fisici. I comportamenti fanno parte della cultura, dell'indole, del carattere e in qualche modo è possibile intervenire per migliorarsi. I difetti fisici no!! Appartengono alla genia e non possono mai essere una colpa. Non mi permetterei mai di definire Berlusconi pseudonano, ma psicotico, megalomane, si.!!! Anche se nel caso specifico Berlusconi ha grandi problemi dell'io.

piero1952

Dom, 01/07/2012 - 18:00

A tentare di dare la colpa agli altri e travisare la realtà siete certamente dei fuoriclasse. Nessuno si arroga il diritto di dirvi quello che dovete scrivere e su chi farlo, ma visto la vostra storia ed i votri innumerevoli precedenti e non solo con la Canelliera, gli esempi necessiterebbero ben più dei 1000 caratteri ma un libro intero, uno tra tuti il famso pisapippa... e visto come vi alterate quando questi termini li usano contro il vostro padrone, servirebbe solo un poco di COERENZA, se no sapete cosa sia, Teccani on-line vi può aiutare. Se usate gli stessi metodi degli altri, ricevete almeno le critiche con dignità e meditado.

randagio

Dom, 01/07/2012 - 18:01

Suvvia, Direttore! Sono critiche giuste quelle dei censori! Oltre al politically anche il gramatically correct ha la sua importanza e oltre tutto un minimo di deferenza non guasta. Pertanto, Ciao Ciao Kulona. In quanto ai cani, *******i e no, saranno sempre da preferire ai Krukki, anche se di razza. In ogni caso, Vaffanmerkel !! ( Immer und überall ) Einverstanden?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 01/07/2012 - 18:01

CREDEVO che il peggio del peggio fosse Aldo Grasso con la sua letteratura degradata, ma cresce sempre più in me il convincimento che Vittorio Feltri sia forse peggiore. Non siamo in presenza di 'delicatissimi compatrioti', davanti al disgusto che certo linguaggio giornalistico suscita. Bensì è il banalissimo senso del buon costume sociale che prova ripugnanza verso forme di aggressione verbale che io lascerei a grillo e di pietro, con i quali è pure di cattivo gusto confrontarsi. Montanelli in bocca a Feltri è come la Statua della Vergine Maria alla Suburra. Tutte le citazioni fatte, di precedenti sul 'tema', sono forzatissime, per quella che dovrebbe essere l'analogìa. Ed onestamente, sono scandalizzato dal fatto che Feltri ottenga una così ampia ospitalità nei media, malgrado il tipo di estetica culturale di basso rango che rivela di possedere. Non soffro di antipatìe, ma di intolleranza verso il degrado, sì. E mi domando, chi mai può gradire la lettura di un simile titolone incrimi

nonparlopiu

Dom, 01/07/2012 - 18:03

solo quella m**da dei ricchioni che invadono ilgiornale per dare sfogo alla loro frustrazione possono scrivere psiconano.....

gardadue

Dom, 01/07/2012 - 18:15

Scrivi qui il tuo commento

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 01/07/2012 - 18:15

non si può dire culona perchè su queste pagine non si dice mai psiconano. Semplice logica caro Feltri, ma vedo che ancora la coerenza latita.

Clara Pedrelli

Dom, 01/07/2012 - 18:25

Caro Feltri la sua domanda ha una ovvia risposta...non è politicamente corretto dare della culona alla signora, ma inventarsi psiconano per il signore è un'ideona! Orsù Feltri Lei sta dicendo cose di destra, pane al pane e vino al vino! acciderba!

andrea monaco

Dom, 01/07/2012 - 18:19

Scrivi qui il tuo commento

Lucius Sergius ...

Dom, 01/07/2012 - 18:21

Ma se solo ieri avete fatto un titolone di CENSURA e indignazione per il "*******i" dei tedeschi contro Balo e Cassano...Ma siete solo BUFFONI, semplicemente CEREBROLESI o proprio CORNUTI? (E mo' censuratemi)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 01/07/2012 - 18:28

CREDEVO che il peggio del peggio fosse Aldo Grasso con la sua letteratura degradata, ma cresce sempre più in me il convincimento che Vittorio Feltri lo superi. Non 'siamo' in presenza di 'delicatissimi compatrioti', davanti al disgusto che certo linguaggio giornalistico suscita. Bensì è il banalissimo senso del buon costume sociale che prova ripugnanza verso forme di aggressione verbale che io lascerei a grillo e di pietro, con i quali è pure di cattivo gusto confrontarsi. Montanelli in bocca a Feltri è come la Statua della Vergine Maria alla Suburra. Tutte le citazioni fatte, di precedenti sul 'tema', sono forzatissime, per quella che dovrebbe essere l'analogìa. Ed onestamente, sono scandalizzato dal fatto che Feltri ottenga una così ampia ospitalità nei media, malgrado il tipo di estetica culturale di basso rango che rivela di possedere. Non soffro di antipatìe, ma di intolleranza verso il degrado, sì. E mi domando, chi può mai gradire la lettura di un simile titolone incriminato ?

Carboni oreste

Dom, 01/07/2012 - 18:28

Semplice.Per lo stesso motivo per cui,lo spread a 400 con Berlusconi era motivo d'improperi d'ogni tipo fino a che anche il re napoletano si mosse a giochetti di prestigio per farlo dimettere,mentre ora che e' al di sopra degli allarmanti 400,non si vuole capire che la kulona ha fatto e fa lo sporco gioco del fare ballare tale spread.Un po' come il ballerino yuan cinese,che da un momento all'altro lo ritrovi con sbalzi inusitati. Io lo chiamerei furbizia metropolitana della kulona.Mentre l'Europa intera soffre e paga,i crucchi proliferano facendo affari con gli asiatici.

Houston08

Dom, 01/07/2012 - 18:36

No, signor Feltri. I vostri titoli, su Giornale e Libero sono più maleducati degli altri, anche per il maggiore e più importante spazio dove sono collocati. Ma anche se così non fosse, se fosse maleducato nello stesso modo, qual è la soddisfazione? Lei è soddisfatto di essere parte attiva nella deriva di maleducazione e di inciviltà di questo Paese? Evidentemente Lei è uno di quelli che applaude al dito collocato in piazza della Borsa, altro segno e altro incitamento negativo, vero? Sono questi gli insegnamenti che Lei dà ai Suoi figli?

Chanel

Dom, 01/07/2012 - 18:37

Il doppiopesismo di certa stampa e di una certa parte politica è acclarato e dimostra solo la poca apertura mentale. Inoltre penso che giovedì sera tutta l'Italia, di qualunque parte politica abbia condiviso i goliardici epiteti, sicuramente non eleganti, ma che avevano il sapore della riscossa dopo mesi di sfottò di ogni genere. Le nostre grandi intellighenzie si divertono solo quando i risolini beffardi sono rivolti a Berlusconi, dimenticando che irridere il Premier,democraticamente eletto, è irridere un intero paese. FORZA ITALIA nonostante tutto

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 01/07/2012 - 18:39

Mettiamola così: se Feltri trova normale che da parte nostra ci si abbassi al livello dei cialtroni che davano del "psiconano" a Berlusconi, per dare della "culona" alla Cancelliera della Germania, allora ce ne dispiaciamo per lui.

mura carlo

Dom, 01/07/2012 - 18:40

Bravo Feltri:niente da aggiungere se non che bisogna farli cuocere nella loro brodaglia.Sono dei presuntuosi,si credono superiori,e se questo non e' indice di stupidita'dimmi cos e'.Guarda le cazxxxte di Monti,se fosse stato Berlusconi ne avrebbero fatto di trasmissioni Santoro,Travaglio,Floris e il Gad.Ma a lavare la testa all'asino,perdi acqua e sapone.Saluti.

tonino33

Dom, 01/07/2012 - 19:01

Non puoi dire culona? Non puoi dire negro? Non puoi dire *****o? Non puoi dire questo e non puoi dire quello. Ce ne sono di stalinoidi che pretendono di poter dettare quello che puoi dire e non dire, fare e non fare. Ce ne sono a secchi. La miglior risposta e' e sempre sara' una semplice frase, concisa e compatta; "sei troppo stupido per dirmi cosa posso e non posso dire." End of story.

Houston08

Dom, 01/07/2012 - 19:01

No, signor Feltri. I vostri titoli, su Giornale e Libero sono più maleducati degli altri, anche per il maggiore e più importante spazio dove sono collocati. Ma anche se così non fosse, se fosse maleducato nello stesso modo, qual è la soddisfazione? Lei è soddisfatto di essere parte attiva nella deriva di maleducazione e di inciviltà di questo Paese? Evidentemente Lei è uno di quelli che applaude al dito collocato in piazza della Borsa, altro segno e altro incitamento negativo, vero? Sono questi gli insegnamenti che Lei dà ai Suoi figli?

gianfranco199

Dom, 01/07/2012 - 19:06

Ancora una volta per colpa di giornali spazzatura ,come voi e libero,siamo stati derisi, in tutte le rassegne stampe del mondo.Non capisco perchè per colpa vostra ,veri insani di mente ed eticamente scorretti alla mercè del vs. padrone,vero delinquente plurindagato e pluriprescritto,definito da Grillo psiconano e non dalla stampa mondiale,dobbiamo vergognarci ancora una volta di essere italiani.Meritereste di essere presi a bastonate tra i denti ed a calci nel c.Vergognatevi voi e i vs. lettori,che abituati a barbare d'urso ,g.f. e spazzatura varia,non vi criticano apertamente,almeno per una volta.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 01/07/2012 - 19:09

Praticamente il Direttore Feltri dando della "culona" alla Frau Merkel Cancelliera della Germania,s'è messo allo stesso livello dei cialtroni che davano del "psiconano" a Berlusconi. Se Feltri non capisce che l'aver usato un'espressione così vergognosa nei confronti di Frau Merkel non è cosa tollerabile per gente del centro-destra, allora me ne dispiaccio per lui e ci regoleremo di conseguenza.

Cobra71

Dom, 01/07/2012 - 19:10

C'é da meravigliarsi se c'é abbondanza di falsi moralisti ipocriti che devono sempre spargere il loro seme di FALSO buonismo?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 01/07/2012 - 19:13

Feltri, se Lei non capisce perchè non ci si può abbassare al livello dei cialtroni che davano dello "psiconano" a Berlusconi, allora me ne dispiaccio per Lei.

GiuliaG

Dom, 01/07/2012 - 19:50

Psiconano è solo una delle innumerevoli offese a Berlusconi che sono state raccolte in alcuni libri. Certamente gli stranieri non sono scemi come i nostri sinistri e grillini e ne approfittano. Solo il cielo ha potuto ispirare Silvio quando ha dato di Kapo a Schulz che aveva offeso gli elettori di FI, grazie ancora!.

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 01/07/2012 - 19:51

Uno si trova il fisico che ha, e non e' colpa sua. Quindi sono contrario alla definizione di psiconano, anche perché' "il migliore", idolo dei comunisti, non era poi tanto più' alto. Quindi sarebbe sbagliato anche culona, se si riferisse alla quantità', ma in questo caso culona, a mio parere, vuol dire una che ha **** (=fortuna). Come si spiega, altrimenti, che una così sia arrivata tanto in alto?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 01/07/2012 - 20:04

Se Feltri non capisce perchè non ci si può mettere al livello dei cialtroni che offendono Berlusconi allora mia dispiace per Feltri.

Rico74

Dom, 01/07/2012 - 20:12

Carissimo Feltri ha perfettamente ragione.I censori della domenica si faranno sentire a prescindere da cosa scriva, ma proprio per il fatto che osa scrivere.Ci sono menteccati in Italia che sono succubi del germanismo e non avrebbero problemi a farsi colonizzare dai tedeschi, e guarda caso sono gli stessi che non perdono occasione per denigrare il loro paese anche all´estero.Nulla di nuovo visto che gia´nella seconda guerra mondiale c´era gente disposta a collaborare con la feccia nazzista.Ecco alcuni di loro sono rimasti li. Non c´entrano neanche le buone maniere e a coloro che erano cosi´indignati per "la culona" , chiederei di essere tanto intellettualmente onesti da indignarsi anche quando siamo noi ad essere insultati.Ma chissa perche´questo non avviene mai.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 20:11

I compagni iniziano la guerra e poi non vogliono che si risponda. Loro possono tutto. Gli altri silenzio. Democratici alla sovietica. L'URSS è sparita!

alberto51

Dom, 01/07/2012 - 20:15

nessuno dei due titoli va bene e denota scarsa sensibilità ed educazione.Ovviamente però gli intellettuali di sinistra lo possono fare perché intellettuali,capaci di di tutto anche di campare con i denari dello Stato, ed è per questo che loro si indignano, portate via il loro lavoro.

bixente74

Dom, 01/07/2012 - 20:21

come sempre feltri dimostra di essere ignorante e in cattiva fede: 1) culona e psiconano non sono paragonabili, perché la prima si riferisce all'aspetto fisico di una donna, mentre il secondo a un aspetto psicologico di un uomo; 2) se la merkel è una culona, berlusconi può essere definito una mezza-sega. questo è un epiteto più consono; 3) un giornale di destra serio usi espressioni più consone, altrimenti siamo tutti capaci (anche con una quinta elementare) a scrivere queste cose. ci vuole una laurea, caro feltri, per dire queste cose?

gi.lit

Dom, 01/07/2012 - 20:27

A prescindere dalle critiche a due velocità, ovvero quelle che vengono da sinistra (area politica nella quale gli insulti si suddividono in politicamente corretti o politicamente scorretti) resta il fatto che dare continuamente della culona ad un capo di Stato, per di più donna, non è elegante. In quanto al dare del nano ad uno di statura media non è soltanto sbagliato ma anche idiota perché finisce per offendere milioni di persone di quella statura. Fermo restando il fatto che a sinistra inventano parole magiche come ad esempio "diversamente abile" per non urtare la suscettibilità di quanti sono in quello stato. Per non parlare dei gay, categoria protetta. C'è dunque in tutto questo un modo di contraddirsi che sconfina nella stupidità.

Rigoletto

Dom, 01/07/2012 - 21:49

Per favore pubblicate queste lettere possibilmente con nomi e cognomi: E' utile conoscere questi signori. Grazie.

Renatino-DePedis

Dom, 01/07/2012 - 22:20

mi sembra che questa destra abbia sempre storpiato i nomi degli avvesari politici. mi ricordo un Mortadella per chiamare Prodi. e quindi cosa volete? chi di spada ferisce di spada perisce. in più è stato un capo di stato, intercettato a parlare con ******e, ******ieri e faccendieri vari, a chiamare culona un altro capo di stato. non lamentatevi se poi anche gli altri diventano irriverenti su chi ha portato discredito a questo paese.

Fellas16

Dom, 01/07/2012 - 22:49

L´articolo parte con "sbruffoni spagnoli" (quelli del 4-0) e la foto della Merkel scelta per caso con il dito nel naso? Kulona se non vado errato fu pronunciato da un primo ministro, molto elegantemente come suo solito!! Feltri impari l`educazione e cambi mestiere, è ora!!

gibuizza

Dom, 01/07/2012 - 23:07

Oh finalmente! E' possibile che in Italia si sia potuto, per 18 anni, dire peste e corna del Presidente del Consiglio (non parliamo della cosiddetta satira) e guai a toccare le altre cariche dello Stato? Non parliamo poi dei giudici che per ogni offesa oramai viaggiano con la tariffa fissa di 100.000 euro che si distribuiscono a vicenda.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 01/07/2012 - 23:17

Feltri dice che Montanelli era il migliore di tutti. Provate la sua Storia d'Italia e ne riparliamo. Tra i peggiori e scadenti giornalisti italiani c'è Montanelli. Leggete le sue opere e capirete la scarsissima qualità culturale di quest'uomo. Già dal prologo Storia di ROma si nota che quei libri sono da Amici di Maria De Filippi A parte questo ancora non riesco a capire perchè berlusconi non lo si dovrebbe offendere. C'è qualche valido motivo?

MaiRuss

Dom, 01/07/2012 - 23:19

Se è culona è culona!!

G_Gavelli

Dom, 01/07/2012 - 23:24

Per carità, chiamatela come volete. Un'unica osservazione: questa ca..... di UE mette insieme tutti gli Stati che hanno provocato fra di loro e fuori dall'Europa tutte le guerre di sempre. Forse sarebbe il caso, da tutte le parti, di ingoiare qualche rospo ed avere diplomatico rispettp per gli statisti (ammesso che lo siano) stranieri.

elmilanes

Dom, 01/07/2012 - 23:24

culona qui,culona là e sarebbe questa una grande offesa percui i soliti sinistri -falsi moralisti si scandalizzano tanto e sono sorti subito in difesa della delicata signora chiedondoci di scusarci con ella.Vorrei informare ai già citati moralizzatori-sinistri della domenica,che nel 1977,sulla copertina del giornale"DER SPIEGEL" apparve una immagine che mostra una rivoltella sopra un piatto di spaghetti con la scritta "Urlaubsland Italien"(popolo di mafiosi e cuochi!!). Nel 2006, prima della partita Italia-Germania della semifinale dei Mondiali di Calcio, lo Spiegel ha offeso pesantemente gli italiani definendoli parassiti, mammoni e viscidi.E ma già,i nostri sinistri,a quell'epoca non sono insorti in difesa dell'italiano popolo,anche perchè non avevano ancora adottato la bandiera tricolore;erano ancora PCI e adoravano UNICAMENTE quella rossa della libertà del comunismo sovietico.Questo sono vere offese e non"culona"!!

Ritratto di sergio mantero

sergio mantero

Dom, 01/07/2012 - 23:25

Caro Feltri, a parte che gli sbruffoni della Spagna ce ne hanno rifilato quattro, non sarebbe meglio per il tuo giornale, anziche' dare della culoma alla Merkel, occuparsi di problemi seri quali come risolvere la grave crisi che ci attanaglia grazie anche all'inefficenca totale del governissimo Berlusconi che ha pensato solo alle leggi per sfuggire alle malefatte del capo. Io credo proprio di si, senno' a leggere il tuo giornale rimarranno in pochini, magari gli ultimi reduci della decima mas, ma nulla piu'. Dammi retta, cambia registro, o gli ottocentomila euro che spudoratamente guadagni in un anno te li dovrai scordare per sempre a meno che non salti sul carro del nuovo vincitore. Ciao stai bene e dormi sonni tranquilli pensando alle quattro pere, alla culona e al tuo amato Berlusconi

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 01/07/2012 - 23:37

Parliamoci chiaro. Solo un psicolabile dà della "culona" ad un signora che, oltre ad essere in gambissima, è la Cancelliera della Germania. Questo psicolabile dovrebbe farsi vedere la scatola cranica anche se molto probabilmente i medici non troveranno niente dentro.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Dom, 01/07/2012 - 23:34

luigipiso vedo che ci tieni a ribadire la tua qualifica di buffone. Possibile che su qualsiasi argomento riesci a scrivere immense belinate? Sei la conferma vivente di quello che diceva Silvio riferendosi a chi votava a sinistra. Scommetto che di secondo nome fai Evaristo e hai un fratello che si chiama Ernesto. Papà come si chiama, forse Pasquale?

Ritratto di libeccio

libeccio

Dom, 01/07/2012 - 23:35

Dott.Feltri.Lei le critiche se le cerca con il lanternino.Psiconano lo dice Beppe Grillo(e moltissimi altri)riferito a Berlusconi.Beppe Grillo non mi risulta che sia mai stato un Pres.Del Consiglio Italiano.Come non lo sono mai stato io.L'apprezzamento rivolto alla Merkel da parte dell'ex P.D.C Berlusconi lo fece in veste di cui ricopriva la carica sopracitata.Dunque Lei se gli garba puo' scrivere cosa gli pare,è un direttore di giornale e se ne assume pienamente la responsabilità.è anche vero che non mi risulta che la Sig Merkel ,si sia rivolto all'ex PDC dandogli dello psiconano.Mi risulta invece che l'ex PDC il Sig Berlusconi cada spesso volutamente in queste battutine senza senso.Come quando parlando del Pres Americano Obama,disse che era "abbronzato"altra mega figura di cacca da parte dell'ex Pdc Italiano.La saluto cordialmente.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Dom, 01/07/2012 - 23:41

Luigipiso Pensavo che i commenti più deliranti fossero esclusiva di alenovelli e pravda, ma leggendo i tuoi mi devo ricredere: tu sei il campione assoluto, una mente schiava del comunismo.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 01/07/2012 - 23:38

Copio e incollo quanto scritto in merito giorni fa. "Non so se pubblicherete questo mio appello. Sono una persona anziana che non ha fatto l’università, ma alla quale è stato insegnato che il modo di esprimersi è sinonimo di educazione e rispetto. Certe volgarità che a mala pena erano tollerate in momenti di rabbia incontenibile, riguardanti i “bassifondi con annessi e connessi”, come li chiamava mia suocera, almeno nei titoli lasciatele fuori. I media sono un potere senza confini, non vi abbassate alla volgarità corrente che insieme alle prime innocenti parole dei bambini “mamma e papà” si accoda. Se avete ben notato sia la Merkel che Monti si esprimono in modo più che corretto e guardate cosa ci hanno combinato. La prima ci ha tolto completamente la sovranità, il secondo ci ha sobriamente rapinato. Come potete constatare la volgarità non é una prova di forza, anzi. La nostra è la lingua più bella del mondo, perché imbrattarla cosi?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 02/07/2012 - 00:45

E' la morale illogica dei trinariciuti. Sono come dei bambini capricciosi. Cominciano dall'asilo a fare dispetti ai compagni e piagnucolano con la maestra quando i compagni li fanno a loro. Che volete farci, abbiamo una quantità di gente in Italia che ha cominciato a vivere male fin dall'asilo. Purtroppo dobbiamo tenerceli.

Ritratto di sergio mantero

sergio mantero

Lun, 02/07/2012 - 00:51

Caro Feltri, a parte le quattro pere degli sbruffoni della Spagna, non sarebbe meglio, invece di dare della culona alla Merkel, pensare un poco meno da fascisti e occuparsi un poco di piu' della vera politica e dei problemi dell'Italia. Io credo che sarebbe ora senno' il tuo giornale finira' per essere letto solo da qualche nostalgico della X MAS e da Sgarbi, Gasparri, LaRussa, Ferrara e Cicchitto. Credo che potresti salvare il tuo lauto stipendio che percepisci, assolutamente immeritato, perche' con questo andazzo di sbraitare alla luna, finirai ad essere costretto a saltare sul carro del vincitore delle prossime elezioni, visto lo sfacelo che ha combinato il tuo protetto Silvio Berlusconi con il suo governo di ruffiani, ladri e sconclusionati. Dormi bene questa notte pensando alle quattro pere, al culone della Merkel e al tuo Santo protettore San Silvio. Stai bene.

tonino33

Lun, 02/07/2012 - 02:28

Non puoi dire culona? Non puoi dire zingaro? Non puoi dire ricchione? C'e' ne sono tanti di stalinoidi che pretendono di dettare cosa puoi e non puoi dire, fare e non fare. C'e' ne sono a secchi. Ci sono persino degli stalinoidi furbastrelli che dicono che la liberta' di parola va bene ma non bisogna offendere gli altri. Come se ci fosse differenza tra l'offendere e il criticare. Come se la liberta' di parola esistesse non per proteggere chi critica ma per salvaguardare quelli che dicono "ciao", "buongiorno" e "buonasera". Di fronte allo stalinoide la risposta migliore e' e restera' sempre la stessa frase concisa e compatta: "sei troppo stupido per dirmi cosa posso dire". Fine. End of story. Lo stalinoide ne resta sempre disarmato, incapace di controbattere. Senza eccezzioni. Provare per credere!

giolio

Lun, 02/07/2012 - 06:15

proprio un modo volgarissimo di schrivere

rrobytopyy

Lun, 02/07/2012 - 08:05

grazie Feltri, Sallusti & Co. continuando con questi titoli e con questa linea editoriale (ma il grande comunicatore non se ne sta ancora rendendo conto ?) caleranno i lettori del giornalino e i votanti del pdllino.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 02/07/2012 - 08:01

la verità offende e la merkel si é gia offesa quando a dirlo fu Berluscono ed oggi ancor di più: tanto piu che lei sta combattendo una guerra senza esclusioni di colpi: per il momento ha lasciato vincere una battaglia all' italia ed alla spagna: ma era stata prevista edf organizzata: dunque una vittoria di Pirro dato che da novembre quando i poteri forti saranno trasferiti a Francoforte, allora se ne riparlerà ma col trasferimento non si trattera di battaglia ma forse di guerra: i settemila miliardi di deficit pubblico conteranno ben poco

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 02/07/2012 - 08:05

X luigipiso: ma ti rendi conto dello squallore nel quale sei caduto? Montanelli non piaceva molto nemmeno a me ma chiedersi se esistono motivi validi per non offendere Berlusconi....beh ullo sine dubio, amico mio, ringrazia la Basaglia (180) perché sei a piede libero

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 02/07/2012 - 08:04

X luigipiso: ma ti rendi conto dello squallore nel quele sei caduto ???? probabilmente no. Che ti piaccia o no Montanelli come giornalista ed opinionista è un fatto di gusti personali (anche a me non è mai piaciuto) ma che t ti chieda se esistono validi motivi per i quali non si dovrebbe offendere Berlusconi (non l'ho votato) non fa altro che certificare la tua gratitudine alla Basaglia (180) che ti consente ancora di essere a piede libero.........che schifo

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 02/07/2012 - 08:11

X luigipiso: ma ti rendi conto dello squallore nel quele sei caduto???? probabilmente no. Che ti piaccia o no Montanelli come giornalista ed opinionista è un fatto di gusti personali (anche a me non è mai piaciuto) ma che tu ti chieda se esistono validi motivi per i quali non si dovrebbe offendere Berlusconi (non l'ho votato) non fa altro che certificare la tua gratitudine alla Basaglia (180) che ti consente ancora di essere a piede libero.........che schifo

astice2009

Lun, 02/07/2012 - 08:22

in effetti basterebbe dire che quelli del Pdl sono ladri e farabutti.. Mica e' una offesa, ma la verita'....

bianco

Lun, 02/07/2012 - 08:31

Il Vs. giornale mi fa vergognare di essere Italiano. Feltri hai stufato, stai con i tuoi nipoti invece di avvelenare gli animi e farci prendere per il **** da tutto il mondo. Con tutta la tua cultura sei talmente imbecille che non capisci neppure che la Merkel può essere derisa dai suoi concittadini e dai suoi giornale ma non può essere ridicolizzata da un giornale che è di proprietà ed è l'espressione del maggior partito di governo del nostro paese. Imbecille di un giornalista presuntuoso!Cambia mestiere.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 08:32

@ #4 Paul Vara Come al solito non hai capito una c@zz@ di quello che ha scritto. D'altra parte quelli come te raramente capiscono. VaffanMerkel.

ettore80

Lun, 02/07/2012 - 08:42

D'accoridssimo con lei, ognuno si esprime come meglio può... solo un appuntino, per completezza di devozione, dovevate inserire anche l'altro aggettivo usato dal vostro prode.

ettore80

Lun, 02/07/2012 - 08:45

D'accordissimo con lei, ognuno si esprime come meglio può... certo per fare un omaggio completo al vostro prode, avreste dovuto avere il coraggio di scrivere anche l'altro aggettivo da lui usato.

ettore80

Lun, 02/07/2012 - 08:47

D'accordissimo con lei, ognuno si esprime come meglio può... Certo, per fare un omaggio completo al suo prode, avrebbe dovuto avere il coraggio di utilizzare anche l'altro aggettivo usato da lui, ma quello era troppo, roba da primo ministro...

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 02/07/2012 - 08:59

47 luigipiso: Ogni opinione è legittima e quindi rispettabile. Lo spessore culturale di Montanelli può essere, come Lei afferma, scadente. Non certo la sua prosa. Studiando la quale, Ella potrebbe comporre più elegantemente. Per quanto attiene l'argomento, credo che sbagli e Feltri e chiunque altro voglia insultare. Esistono infatti infiniti validi motivi per non offendere. Saluti

COLOMBOVITTORIO

Lun, 02/07/2012 - 09:01

Sintomatico dei giornali di sinistra.Loro si possono permettere di tutto e di più PERCHE' SONO DEMOCRATICI LORO ,VOI NO' mi sembra chiaro noooo?

COLOMBOVITTORIO

Lun, 02/07/2012 - 09:06

Caro direttore ,per il solo fatto che lei OSI criticare La Repubblica o L'Unità lo ritengono un becero fascionazzista ,loro invece sono i SOLI DEMOCRATICI in questo paese ,Lo vuol capire o nooo!

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 02/07/2012 - 09:03

non solo è culona, ma anche str.....

Howl

Lun, 02/07/2012 - 09:12

Feltri, per la precisione l'appellativo più diffuso è pornonano...........ma detto questo se lei direttore Feltri non capisce la differenza tra offendere un "capo di stato estero" ( vd sotto la voce diplomazia o solamente rispetto nei confronti di chi non si conosce ) e riconoscere una "virtù" del proprio ex PdC. Se poi i panni ti tocca andarli a lavare a Bruxelles.......... Ma non credo che Lei capisca la differenza e avrà, ha e ha avuto il modo di dimostrarlo. Vede lei mette sullo stesso piano un difetto fisico e una perversione dell'animo, pensiero, mente, anima sono sullo stesso piano dell'esteriorità, così nascono le Minetti e simili. Vede c'è un Italia che preferirebbe essere governata da una "culona" onesta piuttosto che da un nano ladro............

Hamlet

Lun, 02/07/2012 - 09:18

1:perchè psiconano è riferito al primo ministro del nostro paese e da sempre è consentito sbeffeggiare il potere e invece culona era detto parlando di un capo di staato straniero. 2: perchè culona era una definizione del nostro per fortuna ex primo ministro e sarebbe meglio non ricordare le figuracce che ci ha fatto fare a livello planetario. Infine "sbruffoni spagnoli" contro brocchi italiani: 4-0

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 02/07/2012 - 09:30

Caro Feltri, una cosa è se lo dice una persona tipo Grillo un'altra è scrivrela come titolo di prima pagina a lettere ultracubitali su un giornale nazionale. È come se oggi un giornale spagnolo scrivesse: Tièh Mario di Mer*a........soltanto perche ci hanno battuti in una partita di calcio. Non cercare scuse per giustificare un errore madornale.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 09:38

@ #32 jasper Ah ah ah maddaiiiii un briciolo di elasticità mentale e di umorismo c@z.z@ è una presa per il kiulo dai, ma non ci arriva nessuno? I primi 32 commenti solo di gente ottusa, finta moralista e filo-qualunque cosa purchè anti-silvio? Vi stracciate le vesti per un innocuo "Culona" ma non dite un iota se su Berlusconi vomitano addosso non solo aggettivi molto più pesanti ma addirittura offese stile "Mafioso" o "Criminale". Veramente mai come in Italia vale la regola dei 2 pesi e 2 misure ed i maestrini si trovano sul Giornale a scarabocchiare c@z.z@te. VaffanMerkel.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 10:01

@ #45 Fellas16 Dunque, anche se hanno vinto gli spagnoli restano sbruffoni! La Merkel si sta solo grattando il naso ma è e sarà sempre "Culona" ed anche Unkeyable. In più qui TUTTI si dimenticano che non l'ha detto pubblicamente ma è stato illegalmente intercettato!! Mangiate più pesce avete bisogno di fosforo! Concludendo Feltri cambierà mestiere quando i buffoni, falsi moralisti e maestrini tuttologi che permeano ilGiornale andranno tutti a FANMERKEL.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 10:21

@ #51 sergio mantero Hanno vinto ma restano sbruffoni, cosa centra il risultato? Il Giornale si occupa di tutto compresa la crisi, ma leggi solo il gossip e le bufale sulle leggi ad-personam? Gli euro che Lui guadagna sono meritati vista la tiratura e ti ricordo che ilGiornale è tra i pochissimi senza il contributo! ! E solo un ebe.te potrebbe rallegrarsi per i 4 gol. Pirl@.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 10:20

@ #52 jasper Solo uno psicolabile bipolare potrebbe scrivere un commento come il tuo. Solo uno talmente disturbato da non capire che se tutto va dimme.rda dal 2008 NON è sicuramente per colpa di Silvio ma anche grazie al contributo della Culona che sarà anche grandissima, vista da dietro, ma che da anni fa solo gli interessi della germania fregandosene dell'Europa e dell'Euro: tanto loro vanno bene! Sei contento eh *******. Quelli che godono perchè l'Italia va male ed osannano la Culona dovrebbero vergognarsi ed andarsene da un paese che non ha bisogno di loro. Andate tutti a FANMERKEL!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 02/07/2012 - 10:29

Leggendo i vari commenti, ho capito che l’argomento ha prestato il fianco alla solita canea rossa per sputare insulti e veleno. Solo loro hanno il diritto d’insulto tanto che sull’argomento è stata fatta una raccolta, pubblicata in un libro, con tanto di nomi e cognomi della raffinata rappresentanza rossa. Nel mio commento precedente esortavo e non metterci al loro livello visto che chi usa un linguaggio corretto (Merkel, Napolitano e Monti) è capace di mettere in ginocchio un intero Paese. Senza contare che ad usare volgarità a mitraglia, si è perso completamente il gusto di una sana e serena conversazione, mentre si esaltano i lati oscuri e violenti che, come esseri umani, ci portiamo dentro.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 02/07/2012 - 10:46

tortura di un'ex Repubblica Parlamenta divenuta Presidenziale senza che i Cittadini l'abbiano votata? Semplice: la Giustizia grazie al CSM e chi l'ha Presieduto sinora l'hanno fatto scadere come lo yogurt e la Liberté, Egalité, Fratenité è andato farsi friggere! Insomma, cosa si poteva avere di più di chi ha lasciato un grande Statista crepare all'Estero e una terrorista esportata dagli Usa con la scusa di curarsi mentre le vittime piangono i loro cari? Ciampi, Oscar e Napolitano li hanno votato i Cittadini per ritenersi Capo di Stato del Popolo Italiano? Eppoi, mica bastano 28 assoluzioni per l'altro Statista Silvio che ha preso sottogamba con alleati i Voltagabbana che sono Cu**$Camicia col passato di keskì col dire: “C'est facile! Io non ci sto!”. Berlusconi con sua grande maggioranza, ha sbagliato a non proporre dal primo giorno una Commissione sulla Giustizia dal 1992 ad oggi? Infine, che dire delle tante sentenze della Cassazione: “ fate le corna ad un cornuto e mazziato o se spiate un coniuge è reato, ma giustificato confiscare un 5° della pensione a favore di un figlio 42enne(con due lavori in nero), togliendola ad un vecchio genitore che ha pagato 43anni di marchette col sudore alla fronte ed era pure orfano di entrambi i genitori e un fratello da crescere? Che cosa dire della sentenza“se la donna che porta la minigonna, viene stuprata l'ha quasi voluta? Mi spiace che sono vecchio, ma non riesco più a capire né i Politici tanto meno la Giustizia per questo, oltre il 40% dei Cittadini non si reca più al seggio: ma questo piace al Partito Catto-Comunista-Fascista disfattista prima come Franchi Tiratori ed ora Voltagabbana, Iscariota e Bruto con una nauseabonda “Sindrome di Stoccolma ” che ha contagiato alcuni parenti delle vittime trucidati, chi, dal Giustizialismo, chi da Brigate Rosse legittimati ed Onorevolizzati, ma provate voi a fare un concorsino nelle Istituzioni: sarete scartato ed umiliati. E io pago!

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 10:47

@ #60 giolio Capirai con quello che si sente oggigiorno e quello che si legge ovunque, "Culona" è quasi uno sberleffo. Cerchiamo di essere obiettivi, razionali e un minimo spiritosi. Credete veramente che i giornali esteri ci dedichino rose e fiori? Giusto ieri hanno chiamato Cassano e Balotelli "cani *******i".

Fellas16

Lun, 02/07/2012 - 10:51

#80 Albert1: Azz...illegalmente intercettato e voi ne fate slogan e titoloni sui giornali!!?? E io avrei bisogno di fosforo!!?? La Merkel è li per fare politica e non bunga bunga, da kyavare c`è ben altro, provate invece voi, che mangiate pane e volpe ogni tanto a dare un`occhiata sulla data di scadenza della volpe!!!

killkoms

Lun, 02/07/2012 - 11:09

grazie alla ku.lona,l'europa ha speso e/o impegnato 700 miliardi di €,per via delle pantomime teutoniche sul rigore,quando con"appena"130/140 miliardi di € si sarebbe risolto il problema ellenico,eliminando subito il bubbone pestifero che ha poi infettatom l'europa!

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 11:10

@ #76 Howl Come c'è un'italia che ti metterebbe su un treno per la germania. Fate sempre un mischione di tutto per non far capire nulla. La vita privata di una persona dovrebbe restare tale come anche le non dovute intercettazioni non dovrebbero essere rese pubbliche. Ora se proprio vuoi prendertela con qualcuno almeno aggiusta la mira. Ripeto, nel privato Silvio deve poter fare e dire quello che vuole!! Perchè oltretutto alla fine e per l'ennesima volta Silvio risulterà innocente ma ampiamente s******ato che non centra con il saper più o meno fare il PdC. Resta il fatto che NOI si ha la Minetti (....) e loro la Culona Unkeyable!! Vedi tu.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 11:13

@ #78 Goldglimmer Vedi come siamo diversi. Per te è un errore madornale per me ha fatto solo bene.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 11:46

@ #30 Houston08 Un'altro che non ha capito una c@z.z@! Per favore non appenderti alla risibile questione della maleducazione ed inciviltà per lo meno non quando si parla dei crucchi, che non ce le mandano a dire. Certi epiteti sono solo e semplici prese per il kiulo di gente che comunque non ci vede di buon occhio. Nel panorama ofierno di inciviltà e maleducazione "Culona" è quasi un complimento. Ed è solo la verità. Come anche Unkeyable. Tranquillo che i figli di Feltri crescono bene e saranno pure orgogliosi di avere un padre così. Ritenta.

Howl

Lun, 02/07/2012 - 11:40

#88 Albert1 : evidentemente lei non ha mai letto un testo di diritto costituzionale e tantomeno di filosofia del diritto, altrettanto evidentemente lei non conosce il principio di rappresentanza. Un privato nel privato può fare, quasi, quello che gli pare comunque non illeciti; un personaggio pubblico che ha la pretesa di rappresentare TUTTO il popolo cede ,in virtù della responsabilità che ha accettato di rappresentare anche dal punto di vista morale ed etico il proprio popolo, ribadisco TUTTO, parte della propria privacy; la politica è altro rispetto all'impresa..................purtroppo non riuscite a capirlo. Per quanto riguarda il dualismo Minetti- Merkel, anch'io preferisco la Minetti ma non a governarmi o a rappresentarmi ma in altri luoghi................ma anche questo temo non riesca a capirlo

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 11:40

@ #32 jasper Ah ah ah maddaiiiii un briciolo di elasticità mentale e di umorismo c@z.z@ è una presa per il kiulo dai, ma non ci arriva nessuno? I primi 32 commenti solo di gente ottusa, finta moralista e filo-qualunque cosa purchè anti-silvio? Vi stracciate le vesti per un innocuo "Culona" ma non dite un iota se su Berlusconi vomitano addosso non solo aggettivi molto più pesanti ma addirittura offese stile "Mafioso" o "Criminale". Veramente mai come in Italia vale la regola dei 2 pesi e 2 misure ed i maestrini si trovano sul Giornale a scarabocchiare c@z.z@te. VaffanMerkel.

Albert1

Lun, 02/07/2012 - 11:41

@ #44 Renatino-DePedis Ma non dire fesserie. Il discredito non l'ha dato Silvio con 2 battute. Primo, Silvio è l'unico PdC intercettato e già questo la dice lunga sul paese di mer.da che è l'Italia. Secondo vatti a leggere wikileaks su come parlano degli altri i vari presidenti, capi di stato e ministri: potresti rimanere offeso! Piccolo appunto. Prodi è chiamato Mortadella per 2 motivi entrambi inconfutabili: 1)E' di Bologna. 2)Se lo guardi attentamente e osservi le movenze .. E' UGUALE ALL'INSACCATO!!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/07/2012 - 11:48

Cosa vorrebbero quegli imbecilli che ce l'hanno tanto con la Merkel? Che la Germania paghi i debiti d'un popolo di fancazzisti che hanno sempre vissuto sopra le loro possibilità ed hanno sempre avuto i politici più ladri e cialtroni al mondo. Dare della "culona" alla Cancelliera Tedesca mette Feltri al livello dei farabutti che danno del "psicolabile" a Berlusconi. Nè più nè meno.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/07/2012 - 12:38

Perché lo psiconano è il Cav, sul quale si può dire e soprattutto inventare di tutto. Perché? Perché quando ha "fatto fuori" Occhetto ha rotto il sogno comunista di impadronirsi per sempre del Paese: un crimine che andava punito e così è stato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/07/2012 - 14:54

Però si può dire che la Merkel è bella paffuta. Vero?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/07/2012 - 21:13

I cialtroni che offendono Berlusconi si qualificano da soli. Perchè mai copiarli? Berlusconi un po' di critiche e di commenti poco benevoli se li è andati a cercare con il lumicino. Per la posizione che ricopriva si doveva astenere di comportarsi in stile intrattenitore dei piroscafi Costa. Lui dice di essere un tipo "giocoso" e che lui alle "feste, festini e donnine" non ci può rinunciare. Questo non è un comportamente da Premier ma da buzzurro come un Briatore. Un PdC non ha vita privata essendo lui come la moglie di Cesare. 'Noblesse oblige'. Lui, tra l'altro, ha fatto commenti idioti su Schulze "Capò"", su Obama "abbronzato" sulla Merkel "Culona inchivabile" sulla Bindi "più bella che intelligente". Va da se che se uno si mette su quella strada deve essere pronto ad essere preso anche a secchiate di m.... Ovvio no?

Albert1

Mar, 03/07/2012 - 08:02

@ #5 luigipiso PANxFOCACCIA sperando che ti piaccia!! X rispetto agli intelligenti e alle persone importanti. luigipippa non lo è x coltura. Ma ci sono molti altri argomenti più importanti che questo da discutere e comunque non si tratta di censori, ma di mettere in chiaro la realtà. luigipippa non ha levatura morale da non essere offeso, è un cattivo esempio x i bambini, x i giovani e non lo si può negare. Nelle scuole quando si parla di questa persona lo si associa direttamente alle se.ghe, quindi mi sembra giusto offenderlo, ed è molto retrogrado non farlo, è un gran co.gli.one che si spende x il suo didietro. Così pensa l'Italia colta, buona ed intelligente e così tutta l'Europa dei luigipippa, senza parlar poi degli USA. Personalmente non l'ho mai chiamato psiconano nè con altri epiteti, semplicemente luigipippa con la l minuscola, perchè non lo considero una persona degna della mia nazione. Nè di altre. La legge me lo permette. Auguro a questo ver.me di andare a FanMerkel. :-)

Albert1

Mar, 03/07/2012 - 08:02

@ #10 Pedretti Abbiamo capito, il traduttore, bravo. Ottimo commento, costruttivo. Anche tu hai vinto un VaffanMerkel. :-))

Albert1

Mar, 03/07/2012 - 12:22

@ #47 luigipiso Ah ah ah Montanelli scarso ah ah luigipippa per favore non coprirti di ridicolo. La Storia d'Italia ce l'ha mio padre ed è ottima. Indro è stato un grande anzi GRANDE e non sono sicuramente 4 scarabocchi sconclusionati di un malato di mente, tale luigipiso detto pippa, che tenta una propaganda da sottoscala a provare in contrario. Tu sei liberissimo di offendere chi vuoi compreso Silvio, come io sono liberissimo di mandarti a FANMERKEL.

Albert1

Mar, 03/07/2012 - 12:24

@ #91 Howl No tu e quelli come te non capite che l'unico paese delle banane dove si può intercettare tranquillamente il PdC è l'Italia. Quando Silvio va in Sardegna e gli fotografano gli ospiti in casa che girano in mutande NON è Silvio che viene meno ai tuoi manualetti di filosofia spicciola ma qualcuno che compie un reato. Ma quello passa in secondo piano mentra le foto vanno in prima pagina. Se Silvio al telefono dice che Obama è un dem.ente, e lo dice ad una persona, lo scandalo non è quello ma il fatto che qualcuno lo intercetti e poi STRANAMENTE la solita FUGA di notizie fa si che venga resa pubblica. Poi sono io che non capisco? No sei tu che ti sei fumato il fumabile. E lascia perdere la Culona che facendo quello che sta facendo, anche se non ci arrivi, ha fatto più danni all'Italia di 100 Minetti.

Albert1

Mar, 03/07/2012 - 12:29

@ #94 jasper Cara Koglioncina io imbecille vorrei che in Europa tutti fossero sullo stesso piano!! Salvi la Grecia? L' Irlanda? La Spagna? Bene allora anche noi! Vedi, a non saper le cose si pestano i cacconi. Leggi ed impara, le cose non sono come sembrano e voi papagallini sinistri dovresti documentarvi di più invece che sparare sempre a casaccio. Qui si parla di come stanno le cose veramente sul piano del Debito Pubblico! E noi, contrariamente a quanto dite voi saccenti bagagli, non siamo affatto tra gli ultimi anzi! http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-07-01/tedeschi-hanno-debito-italiani-173722.shtml?uuid=AbfQPD1F

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 03/07/2012 - 13:31

@Alberti. Scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua ma anche un ritardato mentale come te avrebbe dovuto capire che se un Direttore rsponsabile di un Giornale dà della "culona" alla Cancelliera di un Paese come la Germania (anche se fosse stato il Burkina Faso non cambierebbe!) e scrive "Vaffanmerkel" e non si rende conto d'aver detta una ******ata ma ha la faccia di tolla di dire che scrivere così è stato un atto "liberatorio" (Belpietro in Televisione) allora mi debbo ricredere su direttori di questa specie e posso tranquillamente affermare che abbiamol a che fare con degli imbecilli che non si rendono conto di ciò che scrivono. Tanto di cappello allora a dei ciarlatani cialtroni come Grillo, Travaglio e Bersani. Anche essi allora sono della stessa identica materia...sppraffina.

Albert1

Mer, 04/07/2012 - 08:16

@ #103 jasper No non ti scuso! Loro ci trattano come terroni e ci prendono per il **** ad ogni piè sospinto! Fanno i gradassi e gli spacconi in Europa con la Culona! Hanno portato i paesi dell'Euro vicino al tracollo ..... ma la questione fondamentale è il politically correct? Voi pirloni non havete il senso della misura siete fuori come un balcone. Se Culona dice UN NO agli Eurobond, i mercati reagiscono sale lo Spread e ci fumiamo in un secondo 15 miliardi bhè è UNA GRANDE CANCELLIERA, se le do della Culona quale è .... scandalo. Se non capisci queste semplici cose il mentalmente impedito non sono io. Leggiti il link al Sole24ore va così ti fai una COLTURA! (Per quella con la U mi sa che dovrai lavorarci parecchio). Grillo, Travaglio e Bersani saranno amici tuoi, da quello che scrivi.

Albert1

Gio, 05/07/2012 - 13:50

@ #86 Fellas16 Ecco il fenomeno! Perchè tu sai cosa fa in privato la Merkel? Se tutti i presidenti e ministri fossero intercettati pensi davvero che Silvio risulterebbe il peggiore? Smettila di farti manipolare la testolina con il sentito dire ed il gossip. Il Bunga bunga non è mai esistito e non vuol dire nulla tranne che per i papagallini come te. E una volta che l'intercettazione è stata resa pubblica, il riportarla più o meno completa non aggiunge o toglie nulla, ma ricorda una grande verità: Lei è effettivamente una Culone UnKeyable!! Ecco per tutto questo, ma non solo, ti serve tanto fosforo, forse non basterebbe un tonno intero.

Albert1

Sab, 07/07/2012 - 20:03

@ #7 Paolo Preti MA VAFFANMERKEL pure tu dai!! Avete cotto il razzo!! Kompagni del c@z.z@! ____ @ #9 Ubidoc Che moralisti da due soldi che scrivono, anzi scarabocchiano, qui. Se è tutto vero quello che dici, ti prendo in parola su tua sorella .... di fa.va. Ma perchè non andate a scrivere, anzi stracciare la borsa, sui vostri siti stile Repubblichella2000 o iFattoni quotidiani? Andate a FanMerkel va. _____ @ #11 gigggi Ecco al posto di sta c@g@t@ potevi andare in bagno che non avremmo notato la differenza. Ma tutti i ciarlatani come primi commenti? Si vede che non hanno una cippa da fare tranne che scrivere boiate ... VaffanMerkel pure tu.

Albert1

Sab, 07/07/2012 - 20:20

@ #12 piero1952 Ehi pir.lone travisa tutto è esattamente il contrario!! Come dici tu con pisapippa ed altri termini, oramai certi modi di prendere di mira persone in vista è all'ordine del giorno. Se vale per tutti, e soprattutto per Silvio, non vedo perchè fare un'eccezione per BIG ASS! Ce l'ha il Culone? Sì. E' keyable? No. Quindi si è solo detta una sacrosanta verità. Non rompete ulteriormente le gonadi facendo falso moralismo o prediche da 2 soldi. Anche tu hai vinto un VaffanMerkel. :-) ____ @ #14 piero1952 Ancora!! Ma non avevi esaurito le c@g@te con il commento precedente? Ancora con pisapippa ... di la verità un pò ti piace eh pierpieriero. PISAPIERO. :-)

Albert1

Sab, 07/07/2012 - 20:20

@ #16 Dario Maggiulli Ma veramente non ci arrivi o fai finta? Vedi è proprio per colpa di quelli come te che l' Italia verrà sempre derisa e considerata un nulla. Negli altri paesi, se anche al loro interno si scannano, quando si affacciano in Europa e sul Mondo, sono compatti. Solo l'italiano co.gl.ione e pirl@ resta diviso e non ha un briciolo di senso di patria o di unità. Se non capisci questo, il tuo CREDO VaffanMerkel. ____ @ #31 gianfranco199 Ciao PLURIDEMENTE ed anche un pò MULTISTRO.NZO. E' per colpa dei cogl.ioni rimbambiti come te che mi vergogno di essere italiano. Per fortuna che c'è Feltri ed ilGiornale. Un augurio sentito di non vedere un rosso mentre passa un tir senza freni, grandissa TestaDiC. ____ @ #66 astice2009 Un pò come dire che tu NON CAPISCI UNA MIN.CHIA, che sei un DEM.ENTE e che se ti venisse un'artrite da non poter più scrivere c@g@te sarebbe un bene per tutti!! La pura e semplice verità, perchè offendersi!

Albert1

Sab, 07/07/2012 - 20:13

@ #54 libeccio Ma che bravo il maestrino tutto sulle sue molto diligente. Peccato che sia un emerito co.gli.one e pure molto in malafede visto che omette di dire la cosa fondamentale: Silvio lo disse al telefono non in pubblico, fu intercettato e la telefonata resa pubblica. Hai capito pirlotto!! La cosa grave non è Silvio che dice con uno al telefono "Culona" ma che altri lo intercettassero e peggio ancora che dopo 5 minuti fosse resa pubblica. E non faccia il furbo estrapolando il termine "abbronzato" dal contesto in cui fu detto e che era solo una battuta. Ma è evidente che a voi piace solo la satira di sinistra che può anche arrivare a dire di un PdC che è mafioso e criminale (autore di stragi!). Complimenti per l'obiettività e la cialtroneria. Anche tu vinci un VAFFANMERKEL.

Albert1

Sab, 07/07/2012 - 20:12

@ #67 bianco Invece a me hanno rotto le gonadi quelli, imbecilli, come te che non avendo una min.chia da fare vengono qui a stracciare le balle con lezioni da maestrini di scuole differenziali. Non leggere il giornale e vai a scrivere nella bacheca di qualche casa del popolo che poi ti danno anche il gagliardetto del bravo Kompagno Koglione. Pirl@. ____ @ #77 Hamlet Ecco un'altro Koglioncello Kompagno che rompe le balle. Ma tutti sul Giornale? Non vi divertite di più sulle vostre testate (dac@z.zo)? Smetti di dire c@g@te e buon VAFFANMERKEL anche a te. Pirl@. Ottima analisi calcistica da uno che non sa nemmeno se il pallone è tondo.

Fellas16

Sab, 07/07/2012 - 20:39

#105 Albert1 : Questo continuo ripetere che la SIGNORA in questione sia UnKeyable (?) cosa vuol dire che silvio invece è Keyable secondo il parere delle donne? Sarà pure una culona, a me pare comunque più furba del nano che telefona in questura, anche la figlia del ministro egiziano pare non sia mai esistita, come il bunga bunga, o per caso lei ha creduto il contrario!?? Se si, se la faccia lei una cura di tonno rinforzato!! altro che intercettazioni, con uno così non servono manco quelle!!

Albert1

Dom, 08/07/2012 - 16:30

@ #111 Fellas16 Basta per favore!! Il Bunga bunga non esiste, è una favolina per i creduloni. La telefonata in questura NON è altro che una semplice telefonata come ampiamente dimostrato anche in tribunale. Ruby si è presentata NON solo a Silvio ma anche agli altri, "amiche" comprese, come ventiquatrenne egiziana parente di un diplomatico. La Culona non è furba è str.on.z@ perchè facendo gli interessi della Germania ha distrutto o quasi l'economia di Grecia, Irlanda, Spagna e Italia. Tutti oramai sono concordi nel dire che la linea del rigore e deflazione se va bene per i crucchi è deleterio per il resto d'Europa. Ma vedo che non capisci un tubo non solo di economia ma anche di legalità e privacy. Resta il fatto inconfutabile che sia Unkeyable Big Ass. Mi spiace se è il tuo tipo. E smettila di ripetere slogan come un papagallino, pensa con la tua testolina.