Diritti tv, il Cav deposita la memoria difensiva in Giunta per le elezioni

Il 4 ottobre la seduta della Giunta per le elezioni: ci sarà la diretta video. Stefano: "Spero chela scelta di Berlusconi possa servire a svelenire il clima"

Silvio Berlusconi ha depositato la propria memoria difensiva in segreteria della Giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama. Cinque le argomentazioni sollevate, in 26 pagine di memoria. Ricusare i componenti della Giunta che, essendosi espressi sul caso, non possono più esser considerati imparziali è uno dei passaggi fondamentali del testo, depositato oggi nella giunta delle elezioni del Senato. Nella memoria si ripropongono anche le questioni preliminari che, esposte dal relatore Pdl, sono state bocciate dalla stessa Giunta nei giorni scorsi, scatenando la protesta dei senatori del Pdl e della Lega che hanno lasciato la seduta prima della votazione. Si ribadisce cioè l’incostituzionalità della legge Severino e la necessità di portarla davanti alla Consulta, così come si sostiene la necessità di una pronuncia della Corte di Lussemburgo.

"Spero che questa la di Berlusconi possa servire a svelenire il clima", ha commentato il presidente della giunta Dario Stefano. Stefano ha fatto notare che la memoria difensiva è stata presentata nel rispetto dei termini regolamentari. "Mi auguro che indichi la scelta, nel solco della strada sinora tracciata e seguita nei lavori della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, di tutelare le proprie ragioni nella sede istituzionale propria e nell’ambito delle prescritte procedure", ha spiegato l'esponente del Sel che ha chiesto e ottenuto dal presidente del Senato Piero Grasso l’autorizzazione alla diretta audio-video della seduta pubblica del 4 ottobre. In questo modo le ragioni della difesa possano essere conosciute dai cittadini e dalla stessa comunità dei giuristi. "Il mio auspicio - ha concluso Stefano - è che si possa proseguire a lavorare con serenità e con l’impegno responsabile di tutti, a partire da me quale presidente della giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari".

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Sab, 28/09/2013 - 14:46

Non c'è mai stato bisogno di una diretta televisiva del Parlamento e di una sua commissione come nel caso seguente. Gli italiani devono sapere come stanno le cose e come si comporteranno coloro che sono chiamati a giudicare. Chi sbaglierà la pagherà cara in consenso elettorale e di fiducia e poco importa che siano i "giudici" della Giunta, qui non c'è nessuna "indipendenza" o "irresponsabilità" che li possa tutelare.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 28/09/2013 - 14:57

Per greenarrows Possibile che anche tu insieme a tanti Italiani dite le stesse cose ? E non vi rendete conto che per eliminare una persona capace con idee che dove si impegna, che sia un azienda o un ente lo trasforma in meglio e lo fa rendere. L' unico modo per toglierlo di mezzo è denigrarlo e renderlo all' impotenza. Vuoi mica paragonarlo a D' Alemav e al suo enturage che hanno rilevato nel 2000 la gestione Telecom una azienda in utile valutata 4 miliardi di euri al passivo di di oggi di 29 miliardi di euri per non parlare di MPS la banca più antica del mondo gestita con tutto il cda rosso sempre rilevata in utile e portata a 28 miliardi di passivo. Io mi chiedo ma come potete ancora sentire questi esseri ! Dovrebbero finire nel più lurido carcere italico senza pietà con buona pace di Pannella Aprite gli occhi e soprattutto il cervello! Tutte la malefatte rosse sono impunite ed insabbiate dagli ermellini rossi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 28/09/2013 - 15:07

Nulla potra' svelenire il clima come un passo indietro di Berlusconi. Faccia l'eroe per una volta, anziche' il martire come sempre.

Leo Vadala

Sab, 28/09/2013 - 15:10

E sempre quella fotografia alla finestra... Suvvia, faccia un passo avanti....

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 15:13

Memorie difensive? Sarebbe ora che si facesse tornare la memoria sui propri misfatti. Per ora ha tirato a campre grazie alle sue amnesie.

carlo-f

Sab, 28/09/2013 - 15:14

bananas, segnatevi questa data: venerdi' 4 ottobre in tv trasmettono "oggi le comiche". Slurp, da non perdere.

Totonno58

Sab, 28/09/2013 - 15:24

Si chiuda presto questa storia per favore, sono 20 anni che siamo appesi ai problemi di questo clown...

ferrantifranco

Sab, 28/09/2013 - 15:25

bene speriamo che con essa si faccia chiarezza in modo definitivo sulla vera identità della nipote di mubarak delle vere intenzioni di tarantini, mora, lavitola, de gregorio, e olgettine varie sulle bugie di mills e agrama sulle manovre ordite alle spalle da bertolaso, anemone, balducci torna la memoria forza italia

moichiodi

Sab, 28/09/2013 - 15:33

fa bene ad essere preoccupato stefano, speriamo che sia una memoria difensiva e non una memoria che dica che è stato condannato ingiustamente.

abocca55

Sab, 28/09/2013 - 15:45

Sembrava un delitto perfetto quello di far fuori la testa del PDL, ma alla fine, alcuni palesi errori hanno evidenziato il vero killer che avrebbe potuto salvare Berlusconi ed evitare la lotta politica che ha messo l'Italia in ginocchio, e quindi le imprese, le famiglie, i pensionati, i lavoratori. Sembrava ad di sopra di ogni sospetto, ma ora non è più così. Lui non poteva non sapere e non accorgersi del fumus persecutionis di una certa parte di magistrati politicizzati, intenti costantemente ad azzannare la vittima. Una pagina nera della storia del nostro martoriato Paese, altro che Mussolini, qui siamo in una dittatura molto bene mascherata e non solo agli Italiani, ma anche ad altri paesi. Ma io credo che arriverà il Vento della Vera Giustizia che farà pulisia dal morbo disumano e infestante. Ma non è mancato neanche il contributo delle colombe distruttive, come fini, casini, e tantissimi altri italioti, ai quali altri se ne stanno aggiungendo in quest'ultima ora.

moichiodi

Sab, 28/09/2013 - 15:52

avevo letto qualche giorno fa: berlusconi all'arrembaggio in senato e sui media: non trovo traccia eppure saprebbe benissiomo fare nuove promesse da marinaio!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 28/09/2013 - 16:05

Ma, certo che i sinistronzi devono ricevere parecchi soldi per piazzare qui i loro luridi commenti, guardate un pó le fotografie che mettono a fianco del loro nome, tutte fotocostruzioni che costano un sacco di soldi, da chi vengono finanziate queste fotocostruzioni? da loro oppure da chi li finanzia?, io penso che queste persone vengono pagate una tantum a commenti, é quando piu sono balordi i loro commenti piu loro incassano da chi li finanzia, ogni settimana i vari, pravda99, marino losciocco, Luigi lopiscio, alenovellibalordo etc... etc.... cambiano le loro Foto a fianco dei loro commenti, questi cambiamenti di Foto non sono gratis e vengono sicuramente spesate dai loro mandanti!.

davikde

Sab, 28/09/2013 - 16:07

x leo vadala non credo che sarebbe una soluzione, quello è capace di violare anche ... la legge di gravità, come ha violato praticamente tutte le altre!

salvatore randieri

Sab, 28/09/2013 - 16:11

Mi rattrista molto la miopia pregiudiziale di qualche stupido bolscevico antagonista della libertà e della democrazia. Purtroppo, qualcuno di questi eroi del nulla e della ipocrisia più evidente hanno il coraggio di scrivere in un post serio e culturale come questo. Può l' Italia essere lasciata in mano a questi individui carichi di quell'odio atavico verso l' Umanità e verso se stessi? Il comunismo ha fallito miseramente come il fascismo ed è stato criminale allo stesso modo. Ma voialtri, disfattisti dell' anima, non ve ne accorgete perché siete ciechi e imbevuti di ideologie sovversive che promuovono l' odio e la persecuzione. Siete nulla più.

comase

Sab, 28/09/2013 - 16:23

Bravo Stefano cosi' gli italiani vedrannomquanto siete in malafede. E si ricorderanno di te

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 28/09/2013 - 16:24

COMPAGNI MENTRE B SI BUTTERA' DAL BALCONE,METTETEVI SEDUTI COMODAMENTE SU UNO STUOLO BANANE FORNITE DALLA COOP E ACQUISTATE CON I SOLDI MPS E URLERETE CON TANTA GIOIA ROSSA.

xgerico

Sab, 28/09/2013 - 16:27

@pasquale.esposito- MENO MALE che oggi non te la sei presa pure con me! Pasquà ma vero quel che si dice in giro, che quando "palpeggi" (le poche volte che ti capita) la tua signora per abitudine al tuo lavoro, usi la chiave dinamometrica!?

Massimo Bocci

Sab, 28/09/2013 - 16:32

Come ci si può anche di difendere nel REGIME!!! (pan democratico comunista!!!), io pensavo, che per statuto Stalinista!!! Ci si potesse solo PENTIRE,SUPPLICARE,ASSOCIARSI ai LADR per tradireI!!! Prima di essere GIUSTIZIATI!!! Ma allora son democratici, i pan comunisti???

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Sab, 28/09/2013 - 16:33

pasquale.esposito è tra i bananas forse il più comico, ma parlare di fotocostruzioni, commenti pagati, ecc. è da paranoici... Comunque caro Esposito oggi ti svelo una cosa: in una frase, dopo la prima parola, NON va messo sempre un segno di punteggiatura.

Cosi_la_penso

Sab, 28/09/2013 - 16:35

Tutte balle ! Un condannato in via definitiva non puo sedere in parlamento o occupare posizioni all'interno delle istituzioni della repubblca.Non ci vuole nessuna legge per stabilire che i delinquenti , in particolare quelli che hanno saccheggiato la res pubblica con frode fiscale , devono stare ben lontani da qualsivoglia ruolo politico istituzionale .

Il giusto

Sab, 28/09/2013 - 16:37

venghino,siori,venghino...sabato 4 ottobre in piazza Farnese si terrà il piu' grande spettacolo dopo il bing-bang con pregiudicati,mafiosi,ricattatori,nani, ballerine e delinquenti vari!Uno spettacolo imperdibile....venghino siori,venghino...

Cosi_la_penso

Sab, 28/09/2013 - 16:38

Sta tirando tanto la corda che non solo si spezzera' ( gia spezzata) ma portera ' i suoi accoliti a prendere le distanze .

viento2

Sab, 28/09/2013 - 16:40

xgerico-siete pieni di ricchioni e lesbiche e fai lo spiritoso con P.Esposto che essendo meridionale se ti prende non ti fà girare più il collo

Charles buk

Sab, 28/09/2013 - 16:43

Proprio non si rassegna, il pregiudicato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/09/2013 - 16:44

salvatore randieri...Oddio...Ma cosa aggiunge rigurgitare in ordine sparso i deliri di altri che su questo forum vedono comunisti dappertutto...? Ma dove sono 'sti comunisti? Ma lei lo sa cosa vuol dire comunismo? Si guardi intorno e vedra' che ci sono 45 milioni di Italiani adulti che pensano di Berlusconi al contrario di lei e degli altri invasati come lei. Ecco chi sono quelli che lei chiama comunisti. Poi vada all'estero e vedra' che il 99% sono altrettanto conmunisti. I malati, o i disonesti, intellettuali o materiali, siete soltanto voi. E siete sempre meno. E ora che il Gran Pregiudicato ha chiuso, avrete finito di tenere l'Italia per il collo. Amen.

gufo bianconero

Sab, 28/09/2013 - 16:47

Possibile che i giudici sono bravi ed indipendenti quando assolvono Berlusconi, faziosi e di parte e quindi da ricusare quando invece lo condannano. Italiani aprite gli occhi e facciamola finita con Berlusconi.

enrico09

Sab, 28/09/2013 - 16:57

pasquale.esposito, quelle sono foto mal ritoccate che pure un bambino potrebbe fare... salvatore randieri, il problema che non vedete perché imbeccati da Berlusconi che da vent'anni da dei comunisti a quei liberali del PD é che non ci sono né bolscevici né staliniani né comunisti qui, come dice lei comunismo e fascismo hanno fallito altrimenti avremmo Bertinotti al governo oggi

xgerico

Sab, 28/09/2013 - 17:06

@viento2- Io di esser ignorante e abbastanza "asino" nello scrivere. Ma quando leggo post del genere, mi dico "meno male che un poco ho studiato"! P.S. Anche perché il post non era indirizzato alla tua persona!

xgerico

Sab, 28/09/2013 - 17:16

E certo, ora si ricuseranno anche quelli a favore! Basta uno che parli e............

viento2

Sab, 28/09/2013 - 17:28

enrico09-almeno Bertinotti era coerente mica come sti peracottari del pd

hotmilk73

Sab, 28/09/2013 - 17:41

ahahahah....condoglianze

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 28/09/2013 - 17:41

CARO PRESIDENTE DI FORZA ITALIA SENATORE SILVIO BERLUSCONI SE PERMETTI INTENDO DARE UN CONSIGLIO, SE IL QUATTRO VUOI STARE IN AULA BENISSIMO - PERO' TI INVITO A FAR DISCUTERE I TUOI AVVOCATI SENZA INTERVENIRE MAI PER NESSUNA RAGIONE -- anche perché loro stessi hanno detto più volte che se lo desideri puoi farti rappresentare dai legali per come regola - ancora esistente !

Silvio B Parodi

Sab, 28/09/2013 - 17:45

enrico09 invece abbiamo Napolitano, comunista?? ma vah! Boldrini comunista? ma vah? Grasso, comunista ma vah,Letta. cattocomunista? ma vah???

hotmilk73

Sab, 28/09/2013 - 17:49

......condoglianze

piertrim

Sab, 28/09/2013 - 17:51

@TOTONNO58: Mi spiace essere in contrasto con Lei ma molto meglio Berlusconi che ha dato e da da mangiare a 60.000 persone che tipi come "abbiamo una banca" o peggio quelli che hanno sfondato l'MPS senza ancora vergognarsene e pagarne il fio.

Silvio B Parodi

Sab, 28/09/2013 - 18:03

Bene mettiamo che Berlusconi sia eliminato: cosa puo' succedere dopo? ritornera' l'IMU, sara' aumentata l'IVA il carburante e' gia aumentato , NON saranno alleggerite le tasse sul lavoro le coop continueranno a non pagare le tasse cosi' come I sindacati le aziende continuerannio ad andarsene provocando piu' discoccupazione l'europa ci dira' che abbiamo sforato il 3% dovremo fare una manovrina.....e chi paghera' tutto questo indovinate un po? I poveri non hanno piu' niente, I ricchi se ne stanno andando chi resta?? la classe media, quindi noi pagheremo a non finire ma chissenefrega di pagare basta che non ci sai piu' Berlusconi vero???????

piertrim

Sab, 28/09/2013 - 18:04

Dimenticavo, per tutti i faziosi: che ne dite della tessera n.1 del PD che sulla base di una sentenza molto opinabile si sta facendo consegnare da Berlusconi la modica somma di 500 milioni di Euro. Sembra che anche lei come i giudici, non abbiate mai visto il filmato delle dichiarazioni pienamente soddisfatte di De Benedetti dopo la sentenza Metta ed il successivo lodo, perchè altrimenti non si capisce come abbiano potuto condannarlo a tale risarcimento. Tengo a precisare che non sono Berlusconiano, ma se questa è giustizia poveri noi tutti.

'gnurante

Sab, 28/09/2013 - 18:04

Non vedo perché i componenti della giunta debbano assicurare l'imparzialità di fronte a B. Dove sta scritto? Poi vedo parecchia incoerenza da parte di un partito notoriamente euroscettico nel cercare il parere della corde di Lussemburgo.

Massimo Bocci

Sab, 28/09/2013 - 18:07

x gufo bianconero,...parole sante, meglio continuare altri con il REGIME COMUNISTA DEI LADRI-EURO, una pacchia. Saluti

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 28/09/2013 - 18:28

pasquale.esposito: lei invece per vomitare le sue conate di altissima ignoranza è impagabile!! Questa delle "fotocostruzioni"di cui parla, è tra le più straordinarie!! Ha mai sentito parlare di photoshop?? Provi a chiedere a un ragazzino!

enrico09

Sab, 28/09/2013 - 18:29

Silvio B Parodi, mi dia una definizione di comunismo cosi vediamo se sa di cosa parla...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 28/09/2013 - 18:49

E rifargli il processo a Norimberga ? Nel '46 c'erano dei bravi giudici e non erano mica tutti di sinistra.

lomi

Sab, 28/09/2013 - 19:25

Un pregiudicato che vuole dettare le regole?in galera e fine

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/09/2013 - 00:18

Per essere coerente con quanto gli è capitato in questi orrendi vent'anni, Berlusconi dovrebbe accusare di TRADIMENTO DELLA COSTITUZIONE tutti quei magistrati che stanno distruggendo la politica del nostro paese. DOVREBBE INVOCARE UNA SERIA INCHIESTA SULLE MOTIVAZIONI DI QUELLA BANDA DI MAGISTRATI ROSSI CHE HANNO FONDATO M.D.

Roberto Orsi

Dom, 29/09/2013 - 02:35

Ma non sarebbe possibile modificare la legge elettorale e candidare Dudù al Senato della Repubblica?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 29/09/2013 - 08:03

Cicchitto è impazzito.