I non traditori

È il popolo dei "non traditori" che sta facendo sentire la sua voce. Noi andiamo avanti a fare da megafono a questo popolo: continuate a mandare le vostre email

In poche ore sono già migliaia i lettori che hanno aderito con la loro firma alla campagna di disobbedienza civile contro l'esclusione di Silvio Berlusconi dalle elezioni europee. Una prima parte dei loro nomi la trovate nelle pagine interne. È una grande dimostrazione che il centrodestra berlusconiano è più che mai vivo e che il tentativo di espellerlo dalla vita politica è ben lontano dal suo compimento. È il popolo dei «non traditori» che sta facendo sentire la sua voce. Gente che ha memoria di ciò che è stato e fiducia in ciò che ancora potrebbe essere. Non si abbandona il leader nel momento del suo massimo bisogno, non ci si arrende di fronte a leggi applicate in modo illegale e tantomeno a sentenze basate su teoremi costruiti a tavolino per abbattere una persona.

Noi andiamo avanti a fare da megafono a questo popolo. Ieri, giornata festiva e con un tempo che invitava allo svago, in migliaia hanno acceso computer e fax per testimoniare un principio di libertà. Altri, ne siamo certi, seguiranno oggi e nei prossimi giorni. Se tanto mi dà tanto, ciò vuole dire che, al netto della ridicola propaganda di un'esigua minoranza di ex Pdl, Forza Italia è unita attorno al suo presidente. E rimane l'unica garanzia per impedire al renzismo di prendere derive di sinistra o rimanere ostaggio di partitini nati nei sottoscala dei palazzi. Noi a Renzi portiamo rispetto, guardiamo con attenzione e curiosità a come si sta muovendo. È il primo segretario Pd con il quale si può sperare di collaborare per portare a casa le riforme necessarie al paese. Ma siamo convinti che il voto liberale non è e non sarà mai sul mercato per operazioni avventurose. Lo sa bene anche Renzi, che assiste sornione alla vicenda Berlusconi come se a lui la cosa non interessasse. Balle. Renzi sogna che senza sporcarsi lui le mani, la dissoluzione del berlusconismo per via giudiziaria faccia il suo corso. E ci credo: con un Alfano inchiodato, secondo tutti i sondaggi, al tre per cento il piatto sarebbe tutto suo. A lui piacerebbe vincere facile. Ma deve fare i conti con le firme che stiamo ricevendo. Berlusconi l'esercito ce l'ha ancora. Per testimoniarlo continuate a mandare le vostre email con nome e cognome a berlusconi.candidato@ilgiornale.it (o via fax allo 02/72023859).

Commenti

ilfatto

Lun, 17/03/2014 - 16:23

direttò...io li chiamerei quelli che pretendono che la LEGGE sia UGUALE per tutti...altro che traditori! e tanto per ricordarglielo si vergogni va! una volta di più, per lei, NON guasta mai..

Stratocaster

Lun, 17/03/2014 - 16:26

L' incandidabile incurante della legge Italiana vuol far parlare di sè perchè sa benissimo che la scena sta passando in mano ad un Renzi roboante, si, molto più di Berlusconi vecchio stampo e sta conquistando giorno dopo giono molti delusi e molti indecisi. Ora c' è da capirlo, la politica da noi è spettacolo e se il riflettore improvvisamente si spegne è veramente la fine. La sua candidatura? Le leggi europee sono molto chiare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/03/2014 - 16:28

E noi tireremo diritto...mi pare di aver già sentito questa affermazione.

Giorgio1952

Lun, 17/03/2014 - 16:28

Chi le certifica le firme? Il blog della premiata ditta Grillo & Casaleggio?

Guido_

Lun, 17/03/2014 - 16:30

Tramite l'avvocato Mills, il leader di FI ha creato una rete di 64 società offshore incontrovertibilmente individuate e riconosciute da una società di revisione seria come la KPMG. Tali società sono state create per frodare il fisco italiano (quindi tutti noi) per almeno 360 milioni di euro, ma nel corso degli anni per più di un miliardo di euro, secondo la verosimile ricostruzione di G.A. Stella. Non capisco quindi cosa pretende il direttore de Il Giornale, che si possano candidare liberamente i malfattori? O lo dice perchè il malfattore è colui che gli paga la stipendio?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Lun, 17/03/2014 - 16:31

Io alle europee voterò Bernardo Provenzano. Se dobbiamo scegliere un criminale, almeno scegliamo il migliore

syntronik

Lun, 17/03/2014 - 16:32

Si!!! ci somo anche quelli, io faccio parte di quelli, e me ne frego di quella coglionate che scrivono i soliti quatt gatti, confido in una ripresa della democrazia, per lungo tempo utilizzata solo per scopi personali e politici, e per demolire nemici politici, in nome della giustizia, prima o poi, dovranno renderne conto.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 17/03/2014 - 16:36

Bene, il popolo dei non traditori, ha come unico scopo quello di contrastare Renzi che potrebbe essere la persona che salva il Paese. Dottor Sallusti ma come vede il mondo?

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:37

I non-liberi di pensare

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:37

i pecoroni

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 17/03/2014 - 16:37

Sono assolutamente d'accordo con la frase del direttore in cui scrive:"il voto liberale non è e non sarà mai sul mercato per operazioni avventurose.".Finalmente caro sallusti sono d'accordo al 100% con lei.L'unico dubbio è sul fatto che lei di liberale non ha nemmeno i lacci delle scarpe,per cui questa sua frase non è sicuramente riferita agli adulatori,fans di un uomo.Infatti non appartiene alla cultura liberale idolatrare così un personaggio o ridurre a brandelli lo Stato di Diritto per la disperazione politica personale che senza quell'uomo è finita FI,è finito questo cdx.

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:39

i quattro gatti che fanno la voce grossa

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 17/03/2014 - 16:39

" I non traditori?" Io che l'ho votato perché sconfiggesse il potere burocratico-sindacale (cosa che non ha fatto, anzi lo ha aggravato), perché non si circondasse di traffichini e trafficoni (Cosentino, Verdini, Scajola ecc. ecc.), perché si comportasse decentemente (senza buttar via soldi in sprechi faraonici e zoccole) io, allora sarei un traditore? Lui mi ha tradito e come me tantissimi. E mi insultate pure. Vergognatevi giornalisti del cazzo! Leggete almeno anche se non pubblicherete. Ci mancherebbe. Quando vi guardate allo specchio, non vi fate schifo?

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:40

i perdenti che hanno l'unica consolazione di venerare il loro idolo

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:41

i fan della collusione e della corruzione

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 17/03/2014 - 16:41

pasquale.esposito non ha aderito. Punitelo

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 16:41

Sallusti, questo gliel'ho scritto l'altro giorno appena e' uscito il suo primo articolo sulla "Disubbidienza Civile"(sic!) ma non me l'hanno pubblicato. Vale anche oggi: < Gandhi, Martin Luther King, Don Milani, si staranno rivoltando nella tomba nell'apprendere che la battaglia contro la giustizia di un delinquente comune viene associata da un direttore di giornale, anche lui pregiudicato e graziato, alle loro battaglie epocali. Ma non si vergogna neanche un po'? Comunque sto segnalando il suo delirante articolo ai grandi quotidiani internazionali. Vediamo cosa pensano all'estero i suoi - diciamo cosi' - "colleghi", della sua campagna che associa il Guitto Tragico e futuro Pluri-Pregiudicato della politica Italiana, ai grandi combattenti della Storia, che hanno dedicato la vita alle grandi, giuste cause, contro l'ingiustizia e per l'emancipazione dei popoli.>

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:43

quelli che vi prego non toglietecelo altrimenti non ci resta niente

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 16:44

DIAMO TUTTI UNA SPALLATA E BUTTIAMO GIÚ IL SUDICIO MURO DELLA OPPRESSIONE SOPRA IL PAESE ONESTO CHE LAVORA E CHIEDE LAVORO. In Italia un apparato mafioso pubblico abnorme unico al mondo sopravvissuto alla caduta del Muro di Berlino e dei regimi statalisti della menzogna e della truffa del socialismo reale sta distruggendo il Paese, le sue capacitá produttive, le industrie e i lavoratori. Mandante del disastro il partito della bassezza egualitaria, della menzogna e della truffa leninista scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Complici una destra populista e ignorante a cui mancano i mezzi per la conoscenza della realtá, una classe intellettuale vigliacca e ottusa che ha usurpato nel Paese i luoghi della Cultura. - IL VIOLENTO MURO DELL´APPARATO CANCEROSO TOTALITARIO CHE STA SPOLPANDO IL PAESE NON SI RIFORMA, SI ABBATTE. - LA SALVEZZA DEL PAESE SOLO STA NELLA INIZIATIVA DELLA RAGIONE E DEL CORAGGIO DELLA SUA PARTE MIGLIORE, QUELLA ONESTA CHE LAVORA E PRODUCE, QUELLA CHE DISPERATAMENTE CERCA LAVORO E NON VUOLE MORIRE NELL´IMPOTENZA E NELLA DISPERAZIONE - LA SALVEZZA NEL DRASTICO CESSARE DI PAGARE LE TASSE ALLA FEROCIA DEL CANCRO MAFIOSO PAPPONE.

Pietro_81

Lun, 17/03/2014 - 16:44

Berlusconi l'esercito ce l'ha ancora. Il solito esercito di mercenari.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 16:45

DIAMO TUTTI UNA SPALLATA E BUTTIAMO GIÚ IL SUDICIO MURO DELLA OPPRESSIONE SOPRA IL PAESE ONESTO CHE LAVORA E CHIEDE LAVORO. In Italia un apparato mafioso pubblico abnorme unico al mondo sopravvissuto alla caduta del Muro di Berlino e dei regimi statalisti della menzogna e della truffa del socialismo reale sta distruggendo il Paese, le sue capacitá produttive, le industrie e i lavoratori. Mandante del disastro il partito della bassezza egualitaria, della menzogna e della truffa leninista scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Complici una destra populista e ignorante a cui mancano i mezzi per la conoscenza della realtá, una classe intellettuale vigliacca e ottusa che ha usurpato nel Paese i luoghi della Cultura. - IL VIOLENTO MURO DELL´APPARATO CANCEROSO TOTALITARIO CHE STA SPOLPANDO IL PAESE NON SI RIFORMA, SI ABBATTE. - LA SALVEZZA DEL PAESE SOLO STA NELLA INIZIATIVA DELLA RAGIONE E DEL CORAGGIO DELLA SUA PARTE MIGLIORE, QUELLA ONESTA CHE LAVORA E PRODUCE, QUELLA CHE DISPERATAMENTE CERCA LAVORO E NON VUOLE MORIRE NELL´IMPOTENZA E NELLA DISPERAZIONE - LA SALVEZZA NEL DRASTICO CESSARE DI PAGARE LE TASSE ALLA FEROCIA DEL CANCRO MAFIOSO PAPPONE.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 17/03/2014 - 16:48

Siamo ancora sempre a 5000 , coraggio che ce la facciamo.

Howl

Lun, 17/03/2014 - 16:49

I veri picciotti che non tradiscono il capo neanche se è in galera...........ammettendo così di essere anche loro delinquenti. Berlusconi raduna sotto di se 3 tipologie di soggetti/elettori : 1. Gli ignoranti ( vecchi e giovani analfabeti ) 2. I disonesti ( evasori, corruttori et similia ) 3. Gli avidi ( imprenditori che ridono delle disgrazie altrui e che venderebbero i figli per i soldi ) Se in Italia la somma è 7 milioni nessuno al mondo si scandalizza, è un dato coerente ! Se B. vi ha coeso in un'unica realtà non vuol dire che siete legittimi.......... Bananas siete fuuuuori !

Howl

Lun, 17/03/2014 - 16:50

I veri picciotti che non tradiscono il capo neanche se è in galera...........ammettendo così di essere anche loro delinquenti. Berlusconi raduna sotto di se 3 tipologie di soggetti/elettori : 1. Gli ignoranti ( vecchi e giovani analfabeti ) 2. I disonesti ( evasori, corruttori et similia ) 3. Gli avidi ( imprenditori che ridono delle disgrazie altrui e che venderebbero i figli per i soldi ) Se in Italia la somma è 7 milioni nessuno al mondo si scandalizza, è un dato coerente ! Se B. vi ha coeso in un'unica realtà non vuol dire che siete legittimi.......... Bananas siete fuuuuori !

Bartleby

Lun, 17/03/2014 - 16:52

Vediamo alla fine quanti saranno. Sono pronto a scommettere che non arriveranno a 10000, che sarebbe lo 0.1 % dei 10 milioni di millantati elettori del pregiudicato frodatore fiscale

rickroger

Lun, 17/03/2014 - 16:55

Caro Direttore com'è lontano il "Giornale Nuovo" che acquistavo con orgoglio nei primi anni '80 quando ritagliavo gli articoli che spiegavano il perchè si dispiegavano i missili Pershing e Cruise, dell'energia nucleare, gli articoli contro Mario Capanna, le battaglie "ideologiche" che tanto ci appassionavano... A scuola era un godimento sventolarlo sotto il naso del primo della classe che arrivava con Repubblica o il Manifesto... Ora, con amarezza non è più così, questo giornale potremmo rinominarlo "Silvio a vita" "Forza me stesso" "Mai cambiamenti", sempre più povero di idee

paolinobg

Lun, 17/03/2014 - 16:55

io vorrei firmare per chiedere che Silvio restituisca allo stato i soldi evasi con gli interessi conteggiando pure quelli per cui non e' stato condannato solo grazie a leggi ad personam da lui stesso emanate. Una volta che avra' restituito tutto il maltolto allora potra' anche candidarsi dove gli pare. Ma ad uno che ha rubato in casa mia non posso fidarmi a dargli le chiavi dell'intero palazzo e se lo facessi sarei un emerito beota e non potrei lamentarmi se poi rubasse nell'appartamento di qualche altro inquilino. Prenda esempio dal presidente del Bayer se ancora ha un minimo di dignita'!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:00

DIAMO TUTTI UNA SPALLATA E BUTTIAMO GIÚ IL SUDICIO MURO DELLA OPPRESSIONE SOPRA IL PAESE ONESTO CHE LAVORA E CHIEDE LAVORO. In Italia un apparato mafioso pubblico abnorme unico al mondo sopravvissuto alla caduta del Muro di Berlino e dei regimi statalisti della menzogna e della truffa del socialismo reale sta distruggendo il Paese, le sue capacitá produttive, le industrie e i lavoratori. Mandante del disastro il partito della bassezza egualitaria, della menzogna e della truffa leninista scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Complici una destra populista e ignorante a cui mancano i mezzi per la conoscenza della realtá, una classe intellettuale vigliacca e ottusa che ha usurpato nel Paese i luoghi della Cultura. - IL VIOLENTO MURO DELL´APPARATO CANCEROSO TOTALITARIO CHE STA SPOLPANDO IL PAESE NON SI RIFORMA, SI ABBATTE. - LA SALVEZZA DEL PAESE SOLO STA NELLA INIZIATIVA DELLA RAGIONE E DEL CORAGGIO DELLA SUA PARTE MIGLIORE, QUELLA ONESTA CHE LAVORA E PRODUCE, QUELLA CHE DISPERATAMENTE CERCA LAVORO E NON VUOLE MORIRE NELL´IMPOTENZA E NELLA DISPERAZIONE - LA SALVEZZA NEL DRASTICO CESSARE DI PAGARE LE TASSE ALLA FEROCIA DEL CANCRO MAFIOSO PAPPONE.

Bartleby

Lun, 17/03/2014 - 17:02

E’ chiaro anche ai bambini che un condannato in via definitiva ( 4 anni per frode fiscale) non possa essere candidato a nessuna competizione elettorale. Per due motivi. Uno per l’esistenza della Legge Severino (votata anche dal centro-destra) e l’altro per la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici che verrà a breve confermata dalla Cassazione. Pertanto appare molto chiaro che Berlusconi, ben sapendo dell’impossibilità della sua candidatura alle Europee, cerchi ancora una volta visibilità sputando veleno e fango contro i magistrati e il sistema giustizia. Il tutto per cercare di garantirsi i voti dei suoi colleghi delinquenti. L’unica cosa che potrà fare il prossimo aprile è decidere se scontare un anno di arresti domiciliari o un anno ai servizi sociali. Tutto il resto sono chiacchiere che al Paese non interessano più.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:03

DIAMO TUTTI UNA SPALLATA E BUTTIAMO GIÚ IL SUDICIO MURO DELLA OPPRESSIONE SOPRA IL PAESE ONESTO CHE LAVORA E CHIEDE LAVORO. In Italia un apparato mafioso pubblico abnorme unico al mondo sopravvissuto alla caduta del Muro di Berlino e dei regimi statalisti della menzogna e della truffa del socialismo reale sta distruggendo il Paese, le sue capacitá produttive, le industrie e i lavoratori. Mandante del disastro il partito della bassezza egualitaria, della menzogna e della truffa leninista scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Complici una destra populista e ignorante a cui mancano i mezzi per la conoscenza della realtá, una classe intellettuale vigliacca e ottusa che ha usurpato nel Paese i luoghi della Cultura. - IL VIOLENTO MURO DELL´APPARATO CANCEROSO TOTALITARIO CHE STA SPOLPANDO IL PAESE NON SI RIFORMA, SI ABBATTE. - LA SALVEZZA DEL PAESE SOLO STA NELLA INIZIATIVA DELLA RAGIONE E DEL CORAGGIO DELLA SUA PARTE MIGLIORE, QUELLA ONESTA CHE LAVORA E PRODUCE, QUELLA CHE DISPERATAMENTE CERCA LAVORO E NON VUOLE MORIRE NELL´IMPOTENZA E NELLA DISPERAZIONE - LA SALVEZZA NEL DRASTICO CESSARE DI PAGARE LE TASSE ALLA FEROCIA DEL CANCRO MAFIOSO PAPPONE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/03/2014 - 17:04

con Berlusconi anche 100 volte! i sinistronzi dovranno farla finita, prima o poi!!

matteo fossato

Lun, 17/03/2014 - 17:06

alfano traditore perche' non vota la sfiducia,e poi cosa fa' il nano?vota la fiducia! e chi e' il traditore ? sempre a difendere il padrone,mai un minimo di obiettivita',sempre a fare gli zerbini,ridicoli e patetici

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:07

DIAMO TUTTI UNA SPALLATA E BUTTIAMO GIÚ IL SUDICIO MURO DELLA OPPRESSIONE SOPRA IL PAESE ONESTO CHE LAVORA E CHIEDE LAVORO. In Italia un apparato mafioso pubblico abnorme unico al mondo sopravvissuto alla caduta del Muro di Berlino e dei regimi statalisti della menzogna e della truffa del socialismo reale sta distruggendo il Paese, le sue capacitá produttive, le industrie e i lavoratori. Mandante del disastro il partito della bassezza egualitaria, della menzogna e della truffa leninista scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Complici una destra piú che accomodante, populista e ignorante a cui mancano i mezzi per la conoscenza della realtá, una classe intellettuale vigliacca e ottusa che ha usurpato nel Paese i luoghi della Cultura. - IL VIOLENTO MURO DELL´APPARATO CANCEROSO TOTALITARIO CHE STA SPOLPANDO IL PAESE NON SI RIFORMA, SI ABBATTE. - LA SALVEZZA DEL PAESE SOLO STA NELLA INIZIATIVA DELLA RAGIONE E DEL CORAGGIO DELLA SUA PARTE MIGLIORE, QUELLA ONESTA CHE LAVORA E PRODUCE, QUELLA CHE DISPERATAMENTE CERCA LAVORO E NON VUOLE MORIRE NELL´IMPOTENZA E NELLA DISPERAZIONE - LA SALVEZZA NEL DRASTICO CESSARE DI PAGARE LE TASSE ALLA FEROCIA DEL CANCRO MAFIOSO PAPPONE.

Ritratto di mirosky

mirosky

Lun, 17/03/2014 - 17:10

ma non vi vergognate?

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 17/03/2014 - 17:10

i deliquenti per fanatismo...

rickroger

Lun, 17/03/2014 - 17:12

BIASINI, ti sostengo al 100% Pure io nel 1994 ho creato e lavorato nei club per contribuire a cambiare sta Italia statalista, burocratica, cattocomunista. Non mi frega nulla se i forzaitalioti odierni ci danno dei traditori.. Basta "partito di plastica" Oggi mper davvero non c'è dentro nulla.

peppe1944

Lun, 17/03/2014 - 17:16

Eh si caro Sallustri.... Mi sembra che questa campagna sia un vero FIASCO.... Siete gli Olindo e Rosa dell'informazione lei e la sua compagna Garnero (definizione dell'altro subgiornalaio di nome Feltri Vittorio).... Fate pena, e pensare che il padrone è già incazzato per questa campagna fallimentare.... Siete una massa di falliti Rassegnatevi PS : approvo Hellmanta, se devo votare un delinquente meglio votare Provenzano e Riina.... hahahahahahahhaah

garyapples

Lun, 17/03/2014 - 17:16

Ma non lo avevano condannato? Su dai candidatelo, cosi fara' ancora ridere il resto del mondo con le sue gags!

syntronik

Lun, 17/03/2014 - 17:19

Bhee!!! dal dire dei commenti, parlano di tutto meno delle rogne che hanno in pentola, la solita mania di vedere solo in una certa direzione, perché non commentate le avventure dei vostri vari Penati e tutti gli altri, che ci vorrebbe un libro per elencarli, ma quelli sono sicuramente di morale ineccepibile, dopo la sabbia utilizzata, ma i tempi di solito cambiano, c'é sempre un ciclo per tutte le cose, arriverá anche quello.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/03/2014 - 17:21

per i sinistronzi è tutto chiaro. dimenticano però che la condanna è stata fatta su prove INESISTENTI o MANIPOLATE! su questo bisogna riflettere! perché una magistratura che condanna un innocente su queste prove inesistenti, significa che è un sistema MALATO! come pure sono malati i sinistronzi!! idioti e imbecilli!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 17:25

rickroger - Era molto piu' dura tenere testa a Montanelli e ai lettori del Giornale Nuovo. Ora e' come rubare caramelle ai bambini...

peppe1944

Lun, 17/03/2014 - 17:27

Cadaques rassegnati.... Hai le allucinazioni, vedi comunisti da tutte le parti... Forse usi coca tagliata male? Hahahahahah

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 17/03/2014 - 17:27

Quando Domenica 16 marzo ho letto l’articolo a firma di di Sallusti riguardo la disobbedienza civile, con tanto di copia-incolla del significato del termine da wikipedia (ma allora non sono l’unico) ho immaginato Martin Luther King e Mahatma Gandhi rivoltarsi nella tomba. Persino il buon Pannella, nel suo piccolo, avrà avuto un sussulto, lui che è andato spontaneamente incontro a procedimenti giudiziari in nome dell’antiproibizionismo (cessione pubblica e plateale di hashish). E allora concedetemi di aggiungere qualche dettaglio omesso dal direttore. Partiamo innanzitutto dal significato del termine “disobbedienza civile” chiedendo anche noi aiuto ai redattori di Wikipedia: “La disobbedienza civile è una forma di lotta politica, attuata da un singolo individuo o più spesso da un gruppo di persone, che comporta la CONSAPEVOLE VIOLAZIONE DI UNA PRECISA NORMA DI LEGGE, considerata particolarmente ingiusta, violazione che però si svolge pubblicamente, in modo da rendere evidenti a tutti e IMMEDIATAMENTE OPERATIVE LE SANZIONI PREVISTE DALLA LEGGE STESSA”. Quando, Il 1º dicembre 1955, Rosa Parks si rifiutò di cedere ad un bianco il proprio posto a sedere sull’autobus sapeva di violare le leggi sulla segregazione razziale, ciò nonostante si assunse la responsabilità del suo gesto accettandone le conseguenze (arresto e messa in stato di accusa). Lo stesso dicasi per King e per gli altri attivisti dei diritti umani che collezionarono un numero imprecisato di arresti e di processi per il boicottaggio dei mezzi pubblici e per manifestazioni non autorizzate. Alla fine vinsero la loro battaglia. Negli USA venne abolita la segregazione razziale, anche se King pagò con la vita la decisione di non chinare il capo dinnanzi all’ingiustizia. Aggiungo una riflessione del tutto personale: quanti tra coloro che su queste pagine scrivono, rivolgendosi alla Kyenge, ”tornatene in Congo” possono dichiararsi d’accordo con le rivendicazioni di quegli uomini e quelle donne che hanno pagato sulla loro pelle per vedersi riconosciuti i propri diritti? E che dire di Gandhi? Basti pensare che una manifestazione simbolica come “la marcia del sale” si concluse con l’arresto di più di 60.000 persone e che, a seguito del suo arresto per sovversione nel 1922, al processo Gandhi si dichiarò colpevole chiedendo per se stesso il massimo della pena e venendo condannato a sei anni di carcere. Tutto ciò al fine di ottenere l’indipendenza del suo paese dall’impero britannico, ed infine riuscendo nel suo intento. Ma signori... qui stiamo parlando di “giganti” della storia! Il buon Sallusti invece conta sull’ignoranza dei propri lettori ribaltando di 180 gradi la verità storica. Quale regola o legge viene infranta inviando una mail per chiedere la grazia per Berlusconi? Nessuna! Quale regola o legge verrà infranta qualora si dovesse chiedere la sua iscrizione nella lista dei candidati per le prossime elezioni europee? Nessuna! Quale rischio penale comportano le due iniziative di cui sopra? Nessuno! E allora... di quale “disobbedienza civile” stiamo parlando??? In questo caso siamo all’opposto della disobbedienza civile per la quale, come abbiamo visto, un individuo o un gruppo di individui violano le regole o le leggi rendendosi disponibili a rischiare la propria libertà per un ideale nobile. Nel nostro caso non c’è nessuna violazione e nessuno rischia nulla ma, al contrario, la finalità è sempre la stessa e tutt’altro che nobile, riproposta in maniera ossessiva e disperata, ovvero la pretesa impunità di un individuo ricco e potente colpevole di reato penale (frode fiscale). Insomma... ancora una volta non esitate a prendere in giro i vostri affezionati lettori utilizzando slogan e parole d’ordine che nulla hanno a che fare con l’argomento in oggetto, facendo apparire come una nobile battaglia civile quella che in realtà non è nient’altro che il solito elemosinare una richiesta grazia al Presidente della Repubblica che non ha motivo di essere accolta.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:29

UN ONORE SCRITTO A CARATTERI CUBITALI NELLA STORIA ESSERE PREGIUDICATO DALL´APPARATO POLIZIESCO DI JAGODA, YEZHOV E BERIA PER IL TOTALITARISMO DELL´APPARATO STATALE MAFIOSO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DISTORTI MENTALMENTE DALLA MENZOGNA PER VENIRE TRATTATI COME MONNEZZA SENZA AUTONOMIA DI GIUDIZIO ED ESSERE ETERODIRETTI DALLA VIOLENZA.

zisp

Lun, 17/03/2014 - 17:29

cercate di fare un po' di più il vostro mestiere di giornalisti e di parlare anche del Referendum sull'indipendenza del Veneto indetto da www.plebiscito.eu invece di raccontare sempre le solite storielle

Cacciari_forpre...

Lun, 17/03/2014 - 17:30

Ah ah ah ah scommetto che saranno in tantissimi a ritrovarsi i loro nomi e cognomi a LORO INSAPUTA in questi elenchi...sigh!!Se mai ce ne fosse UNO SOLO mi auguri che vi denunci..BUFFONI!! La destra non è proprietà di un pregiudicato! RASSEGNATEVI!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 17:30

Questa e' STRATEGIA DELLA TENSIONE bella e buona. Dobbiamo anche aspettarci qualche bombetta su un treno o in una stazione prossimamente?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:31

UN ONORE SCRITTO A CARATTERI CUBITALI NELLA STORIA ESSERE PREGIUDICATO DALL´APPARATO POLIZIESCO DI JAGODA, YEZHOV E BERIA PER IL TOTALITARISMO DELL´APPARATO STATALE MAFIOSO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DISTORTI MENTALMENTE DALLA MENZOGNA PER ESSERE TRATTATI COME MONNEZZA SENZA AUTONOMIA DI GIUDIZIO ED ESSERE ETERODIRETTI DALLA VIOLENZA.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:32

UN ONORE SCRITTO A CARATTERI CUBITALI NELLA STORIA ESSERE PREGIUDICATO DALL´APPARATO POLIZIESCO DI JAGODA, YEZHOV E BERIA PER IL TOTALITARISMO DELL´APPARATO STATALE MAFIOSO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DISTORTI MENTALMENTE DALLA MENZOGNA PER ESSERE TRATTATI COME MONNEZZA SENZA AUTONOMIA DI GIUDIZIO ED ESSERE ETERODIRETTI DALLA VIOLENZA.

Roberto Monaco

Lun, 17/03/2014 - 17:32

Berlusconi è un cadavere politico, è il passato remoto, rappresenta lo stesso spirito di novità che potrebbe rappresentare un De Michelis. Berlusconi me lo vedo come quegli imprenditori geniali che hanno inventato qualcosa, e che in azienda non delegano nulla e vogliono avere l'ultima decisione anche sul colore delle biro. E quando muoiono o sono talmente rinco da non arrivarci più, non hanno creato un successore, e l'azienda viene comprata per quattro spicci, o fallisce.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 17/03/2014 - 17:32

le prossime elezioni sono vicine e la vicinanza al Leader deve essere dimostrata non solo con il voto ma anche attraverso iniziative azzeccatissime come questa...biogna fare sentire alta la voce contro le ingiustizie della magistratura mafiosa e rossa!!!

Claudio Ennam

Lun, 17/03/2014 - 17:33

@hellmanta ha scritto il post più divertente delle ultime settimane. Andrebbe premiato ;-)

Atlantico

Lun, 17/03/2014 - 17:38

Attenzione ! Silvio è molto arrabbiato ... Primo invio h. 17:38

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 17/03/2014 - 17:41

Non saranno le mail 4 ‘following’ a cambiare la legge. Questa è l’ennesima pagliacciata del Giornale.

Cacciari_forpre...

Lun, 17/03/2014 - 17:41

Cos'parlò il pregiudicato..per l’intraprendenza della pitonessa: “Ha passato il segno, si è indebitamente appropriata di un’idea che semmai doveva essere lanciata dai club – ha detto il Cavaliere ai suoi – Secondo voi avrei messo in mano un’iniziativa simile a una che non va d’accordo con almeno tre quarti di partito e che è apertamente ostile a Napolitano? Questa storia avrà delle conseguenze”. E adesso pubblicatelo se avete le p@lle!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 17/03/2014 - 17:43

Howl..qui l'unico fuori sei tu..perennemente sotto gli effetti degli acidi lisergici!!Continua a urlare alla luna..che ti passa!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 17/03/2014 - 17:44

Mi spiace dirlo e scriverlo, ma il Cav. la scesa in "campo" se la giocata per oltre 20 anni e ha perso sempre nel primo tempo! Con Bossi,Fini,Casini e Alfanino!!ONESTAMENTE non approvo questa campagna della DISOBBEDIENZA!!

Cacciari_forpre...

Lun, 17/03/2014 - 17:47

Ma tu mi spieghi chi c@zzo sei per definire le prove INESISTENTI E MANIPOLATE???? Rifletti tu se ci riesci e DISINTOSSICATI che è meglio!!!

Cacciari_forpre...

Lun, 17/03/2014 - 17:47

Ma tu mi spieghi chi c@zzo sei per definire le prove INESISTENTI E MANIPOLATE???? Rifletti tu se ci riesci e DISINTOSSICATI che è meglio!!!

Ritratto di ashton68

ashton68

Lun, 17/03/2014 - 17:48

Berlusconi, nella sua vita, ha REGALATO più tasse allo Stato italiano di tutti gli onorevoli della sinistra messi insieme. Uso il termine regalato perchè, come suoi più elogiati colleghi imprenditori di sinistra, dotati di assai meno senso dello Stato, avrebbe potuto tranquillamente prendersi la residenza all'estero e tenersi per se miliardi di euro (e non le briciole per cui lo si accusa). E in questo paese senza vergogna si ha invece il coraggio di perseguirlo (con accuse dubbie e inconsistenti ad esser buoni) per frode fiscale, laddove, in qualunque paese civile, avrebbe statue in ogni piazza per quanto fatto per lo Stato stesso.

eso71

Lun, 17/03/2014 - 17:48

Migliaia? Come in via del Plebiscito a Roma? :)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:49

CARO BERLUSCONI, questi pidocchi rimbecilliti dalla bassezza di fogna e dalla menzogna di partito, senza autonomia di giudizio, eterodiretti con la violenza dal partito leninista della menzogna e della truffa scomparso in tutto il mondo, odiano le tue capacitá imprenditoriali della intelligenza (che loro mai nella loro vita saranno capaci di capire e di vivere) di creare impresa e dare lavoro a migliaia di lavoratori ... La loro é la rabbia di esseri spregevoli con una vita senza bellezza, castigati e allontanati da Dio ... Segui l´esempio della FIAT, e tantissime altre imprese ... Trasferisci all´estero le tue aziende ... Falli morire di fame questi ignoranti retrivi pidocchi fustigati dalla violenza demente dello stato parassita, violenza contro chi ha il dono della Ragione e della Intelligenza ... Buscano uno stato autoritario che li castighi con la violenza e con la fame ... Falli contenti Questi sudici ignoranti dementi pidocchi che hanno distrutto irreparabilmente il Belpaese.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 17:51

CARO BERLUSCONI, questi pidocchi rimbecilliti dalla bassezza di fogna e dalla menzogna di partito, senza autonomia di giudizio, eterodiretti con la violenza dal partito leninista della menzogna e della truffa scomparso in tutto il mondo, odiano le tue capacitá imprenditoriali della intelligenza (che loro mai nella loro vita saranno capaci di capire e di vivere) di creare impresa e dare lavoro a migliaia di lavoratori ... La loro é la rabbia di esseri spregevoli con una vita senza bellezza, castigati e allontanati da Dio ... Segui l´esempio della FIAT, e tantissime altre imprese ... Trasferisci all´estero le tue aziende ... Falli morire di fame questi ignoranti retrivi pidocchi fustigati dalla violenza demente dello stato parassita, violenza contro chi ha il dono della Ragione e della Intelligenza ... Buscano uno stato autoritario che li castighi con la violenza e con la fame ... Falli contenti questi sudici ignoranti dementi pidocchi che hanno distrutto irreparabilmente il Belpaese.

Raoul Pontalti

Lun, 17/03/2014 - 17:53

Noi tireremo dritto faremo quel che Silvio ha detto e scritto, serenamente rimarremo paria, figli di questa Italia proletaria, serena e forte contro tutte le viltà. Noi tireremo diritto, né mai ci mostrerem col viso afflitto. La carne manca? Poco ci rincresce! Abbiam tre mari, abbiamo tanto pesce che, a chi lo vuole, lo possiamo regalar! Il pesce l'abbiamo regalato, la carne non ci è mai arrivata e soprattutto ci ha la UE spezzate le reni che lo sfintere ancora mal ci fa. Certa retorica porta sfiga o sommo Sallusti e qui è certo l'armiamoci e partite, ché Silvio resta ai domiciliari.

Luigi Fassone

Lun, 17/03/2014 - 17:59

Scusi,Sig.Pietro_81 : I mercenari sono quelli che compiono determinate azioni, non rientranti tra i suoi doveri, dietro corresponsione di un compenso per conto di un'altra persona. Indi e poscia,si informi prima di scrivere BELINATE,CAZZATE,STRONZATE su codesto sito,Grazie ! NON cordiali saluti !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/03/2014 - 18:02

DREAMER_66 lei si è fatto parecchie canne, visto che ha citato anche gli altri cannabinoidi (sthepen king, ghandi e pannella...) :-) si rilassi e cerchi di ritornare con i piedi sulla terra :-)

james baker

Lun, 17/03/2014 - 18:02

Sono del "" Popolo dei non traditori "". -james baker- (ho inviato la mia e-mail). Invito tutti i denigratori comunisti di questo blog ad andarsene via di qui e di inviare un fax o e-mail a Lenin, ma subito subito !!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 18:06

Buscan ... Cercano

Cacciari_forpre...

Lun, 17/03/2014 - 18:14

Bravo CADAQUES....occhio però a.... tagliarla male..sigh!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 18:18

Siete dei vili e sudici pidocchi perché cosi vi ha voluto l´apparato dominante del vostro partito della monnezza, della menzogna e dell truffa ... Non esistete piú in tutto il mondo ... Vi siete rifugiati in Italia, Paese che avete distrutto con la violenza della vostra ferocia parassita, con la vostra ignoranza e la vostra rivoltante demenza ... Ma finirete anche in Italia ... Morti di fame nella disgrazia a cui avete condotto il Paese ... O eliminati fisicamente se per il vostro sudiciume mentale il Paese cadrá in una probabile guerra civile ... Siete scoria e la scoria ha il destino di essere eliminata fisicamente o ritornare nel fetore di fogna da cui proviene ... Schifosi sudici pidocchi che vi siete annidati nel Belpaese per insozzarlo e portarlo alla distruzione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 18:20

Siete dei vili e sudici pidocchi perché cosi vi ha voluto l´apparato dominante del vostro partito della monnezza, della menzogna e dell truffa ... Non esistete piú in tutto il mondo ... Vi siete rifugiati in Italia, Paese che avete distrutto con la violenza della vostra ferocia parassita, con la vostra ignoranza e la vostra rivoltante demenza ... Ma finirete anche in Italia ... Morti di fame nella disgrazia a cui avete condotto il Paese ... O eliminati fisicamente se per il vostro sudiciume mentale il Paese cadrá in una probabile guerra civile ... Siete scoria e la scoria ha il destino di essere eliminata fisicamente o ritornare nel fetore di fogna da cui proviene ... Schifosi sudici pidocchi che vi siete annidati nel Belpaese per insozzarlo e portarlo alla distruzione.

eramob

Lun, 17/03/2014 - 18:20

,,Luigi Piso..MI ASSOCIO!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 18:22

"non traditori" quei signori della vigliaccheria morale, cialtronismo, corruzione, incompetenza, carrierismo sfrenato, prostituzione morale e materiale, ignoranza, egoismo, ladri, corrotti , evasori ladri furbrtti e parassiti

Pinozzo

Lun, 17/03/2014 - 18:24

@hellmanta bellissimo post, mi hai fatto sghignazzare di gusto, grazie!

Paul Vara

Lun, 17/03/2014 - 18:25

Non si tratta di obbedienza o di disobbedienza ma di legalità. Berlusconi è un pregiudicato, rigirate la frittata come volete, la realtà è sempre la stessa. Possedere mezzi di comunicazione permette di distorcere la realtà a piacere ma di conflitto di interessi il popolino non ne vede neppure l'ombra tanto le fette di salame sono spesse...

MEFEL68

Lun, 17/03/2014 - 18:26

Nella mia onesta ambiguità, ammetto di essere un fan di Berlusconi e un simpatizzante di Renzi. Più questi è roboante, più aumenta la mia stima per il primo. Questo perchè, molte delle cose che ora risultano sensate, necessarie e improcrastinabili (le riserve sull'euro, la riduzione delle tasse, la modifica della Costituzione, ecc.) erano state già dette da Berlusconi. Per questo, spero che Renzi, o meglio Renzusconi, che non deve scontrarsi con un'opposizione cialtrona e ottusa, riesca a portare a termine quel sacrosanto programma. Peccato che ci hanno fatto perdere circa otto anni.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 17/03/2014 - 18:30

Che buffonata!!!!! Il servilismo dei dipendenti del pregiudicato è incredibile!!!! Ma anche se fossero milioni le firme (e non migliaia) che significa? Che bisogna applicare o non applicare la legge in base a un certo numero di firme o di voti? Ma è un paese civile questo o la repubblica delle banane?

benny.manocchia

Lun, 17/03/2014 - 18:45

Vedo con soddisfazione che i comunisti amanti del nostro giornale,se la fanno addosso ogni volta che scatta qualcosa di grosso.Poveracci non sanno piu' dove aggrapparsi,non sanno piu' che c...dire,mettono assieme quattro parole che mandano al giornale italiano nemico dei comunisti.Non vi dice niente?E' gente senza dignita',merda fritta della Penisola. Un italiano in usa

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 17/03/2014 - 18:46

Sallusti, c'è un certo Totò Riina che si è sempre proclamato innocente e ha sempre parlato di giudici comunisti. Controlli la prego. Se ora per Riina firmassero 10.000 siciliani (e non) per scarcerarlo che cosa si fa? Lo si manda libero? E' questa la concezione di giustizia che ha Lei?????

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 18:50

"non traditori" quei signori della vigliaccheria morale, cialtronismo, corruzione, incompetenza, carrierismo sfrenato, prostituzione morale e materiale, ignoranza, egoismo, ladri, corrotti , evasori ladri furbrtti e parassiti

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 17/03/2014 - 18:50

Coraggio, a quanto pare siamo a 1300 firme. Per arrivare a milioni di firme (vedi Santadechè) ci vorranno migliaia di giorni. Continuate pure con questa buffonata .....

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 18:53

mortimermouse uno dei non traditori Dom, 02/03/2014 - 08:40 ne è un chiaro ESEMPIO voglio un paese dove chi governa deve essere in grado di governare senza magistrati Silvio puo fare quello che si vuole senza che nessuno possa dire che è sbagliato ........... classico pensiero del disonesto parassita ladro mortimermouse

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 17/03/2014 - 18:53

Io per le europee vorrei votare permortimermouse (topo da fogna) o per raddizzolebanane (gorilla del Congo). Almeno se devo votare voto per dei coglioni e non per dei delinquenti.

bruna.amorosi

Lun, 17/03/2014 - 18:56

PRAVDA99..quelle le lasciamo a voi che siete ben addestrati .

tzilighelta

Lun, 17/03/2014 - 19:07

smettetela ridicoli, Sallustio ringrazia che hanno cancellato il reato di circonvenzione di incapace altrimenti ti accusavano di strage, guarda quanti minchioni stai rovinando!

Charles buk

Lun, 17/03/2014 - 19:17

Altro che Sorrentino. La grande bellezza è il Giornale. Ormai non leggo manco gli articoli, passo dittamente ai commenti. A parte le divertenti digressioni (voterò Provenzano - bellissimo) e l'acume ironico di tanti liberi pensatori, è forte, veramente forte, l'immaginario che il buon Berlusconi ha inculcato nelle menti delicate di parecchi elettori di fi. Senza offesa: ma credete veramente a certe minchiate? Con affetto, eh...

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 19:18

Una domanda: quante delle firme raccolte saranno false come da tradizione (vedi Lombardia e Piemonte)???????

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 19:37

in Italia,visto che e' il paese delle barzellette,un condannato puo' andarsenen in giro a fare política...in ueropa,in paesi normali quindi,non si puo' fare...sempre a fare figure di merda...

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/03/2014 - 19:37

in Italia,visto che e' il paese delle barzellette,un condannato puo' andarsenen in giro a fare política...in ueropa,in paesi normali quindi,non si puo' fare...sempre a fare figure di merda...

carlomaria.giorgio

Lun, 17/03/2014 - 19:38

E' evidente che chi tradisce lo fa solo per interesse diretto. La moltitudine di gente comune che ha votato F.I. è evidente che non ha alcuno di questi interessi, e continuare a votare per chi ha sempre votato e non certo per un nuovo centro-destra, che non ha niente né di centro né di destra.

carlomaria.giorgio

Lun, 17/03/2014 - 19:38

E' evidente che chi tradisce lo fa solo per interesse diretto. La moltitudine di gente comune che ha votato F.I. è evidente che non ha alcuno di questi interessi, e continuare a votare per chi ha sempre votato e non certo per un nuovo centro-destra, che non ha niente né di centro né di destra.

luigi civelli

Lun, 17/03/2014 - 20:35

Nel linguaggio giuridico,recita la Treccani,si definisce delinquente la persona che ha commesso un fatto previsto dalla legge come delitto;chiunque abbia commesso reato. E'un tradimento delle leggi e delle regole il fatto che un delinquente voglia candidarsi alle prossime elezioni europee;che poi il delinquente in oggetto sia stato condannato per frode fiscale ai danni dello stesso Stato che vuole rappresentare aggiunge il solito tocco tragicomico all'italiana alla grottesca vicenda.

Massìno

Lun, 17/03/2014 - 20:52

Camerati contrordine!!! Il Silvio non approva l'iniziativa velleitaria della Santa da che! Useremo le firme per nuovo scopo.Sempre all'erta!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/03/2014 - 20:59

CHISSA' SE LA FACCIA DI MERDA TRADITORE DI ALFANO HA IL CORAGGIO DI SOSTENERE LA CANDIDATURA....A PROPOSITO DI TRADITORI

INGVDI

Lun, 17/03/2014 - 21:10

Molti sono i commenti di persone intorpidite (drogate) dal pensiero unico. Disintossicatevi fin che siete in tempo. Forza Cadaques.

Ggerardo

Lun, 17/03/2014 - 21:10

E quei milioni di cittadini che invece non vogliono saperne della vergogna di candidare al parlamento europeo un pregiudicato che e' stato buttato fuori da quello italiano ? Quelli dove li mettiamo ? Vogamo ascoltare anche il loro parere ?

Ggerardo

Lun, 17/03/2014 - 21:11

Sallusti dice "disobbediamo". Ma allora lui perche' non fa altro che obbedire al suo padrone ?

pilsen

Lun, 17/03/2014 - 21:36

I Berlustronzi fanno sempre più ridere

pilsen

Lun, 17/03/2014 - 21:49

I de stronzi berlusconiani fanno sempre più ridere

marcosol

Lun, 17/03/2014 - 21:54

questo giornale è diventato meglio del vernacoliere! da scompisciarsi!! Sallusti assieme a Crozza il miglior cominco degli ultimi anni

pilsen

Lun, 17/03/2014 - 21:54

Bananas siete sempre più ridicoli mia auguro che rinasca la vera Destra civile e repubblicana

pilsen

Lun, 17/03/2014 - 22:00

Siete sempre più ridicoli e patetici mi auguro che rinasca la vera destra civile e repubblicana e garante della legge, non questo manipolo di affaristi miliardari che hanno disprezzato le regole e leggi facendo solo i loro interessi.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 22:22

Luigi Fassone - La sua definizione di mercenari invece ben si attaglia alle orde di arraffoni e trafficoni miracolati che circondano Berlusconi e che appunto "ottengono compensi" (in denaro, titoli vari, posti di responsabilita' o natura) "per azioni non rientranti nei loro doveri". Per esempio la difesa viscerale del Cavaliere da parte degli appartenenti al cerchio intimo, e tutte le loro iniziative personali dedite allo scopo, non sono certamente tra i doveri dei Parlamentari della Repubblica Italiana, che dovrebbero invece occuparsi di portare le istanze costruttive dei propri elettori nelle varie aree di intervento del loro programma elettorale, secondo le capacita' di ognuno. Ergo, quelle del Sig.Pietro_81 non possono essere catalogate come "BELINATE, CAZZATE, STRONZATE", riflettono invece in maniera molto realistica ed azzeccata la natura dei suddetti. Mercenari appunto. Cordialmente.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 17/03/2014 - 22:54

Cadaques, oggi avrai scritto 200 post! E meno male che voi di destra lavorate 18 ore al giorno, pensa se fossi uno sinistronzo statale komunista bolscevico stalinista maoista trinariciuto (ne ho dimenticato qualcuna?) che ruba i soldi allo stato trastullandosi tutto il giorno senza lavorare.

Giorgio1952

Lun, 17/03/2014 - 22:58

La risposta migliore è quella di BIASINI delle 16:39 un ex elettore del Cav e del centro destra, che è stato tradito da venti anni di bugie, inganni e ricatti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 18/03/2014 - 00:40

Ho mandato la mia email di adesione all'iniziativa perché difendo le libertà democratiche conquistate con i sacrifici e il sangue di chi ha dato la vita per il nostro paese. HO FIRMATO ANCHE PER ESPRIMERE DISSENSO DA QUELLE TOGHE ROSSE CHE HANNO ABUSATO DEL LORO POTERE PER ELIMINARE VIGLIACCAMENTE L'AVVERSARIO POLITICO SILVIO BERLUSCONI.

m.nanni

Mar, 18/03/2014 - 07:01

.>Deamer66, senza farla molto lunga, guarda che anche a.gramsci fu condannato secondo legge. e che anche le timoshenco venne incarcerata secondo legge e dai giudici ordinari, finchè il popolo non s'è rotto i coglioni della repressione politica. anche in Italia oltre dieci milioi di cittadini stanno per rompersi i coglioni della repressione da oltre vent'anni ad un leader politico. e poi, se non lo sai te lo ricordo io; i penati si prescrivono, i berlusconi si condannano. ma vai a gagare anche tu.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/03/2014 - 10:12

m.nanni: perchè devi far rivoltare nella tomba anche Gramsci oltre a M.L. King e Gandhi? Lui non fu condannato per frode fiscale ma per "attività cospirativa, istigazione alla guerra civile, apologia di reato e incitamento all'odio di classe"! Al termine del processo il P.M. concluse la requisitoria con la frase tristemente famosa: "Per vent'anni dobbiamo impedire a questo cervello di funzionare". Va detto che tu non avresti corso questo rischio. Ma questo che ci azzecca con la farsa della disobbedienza civile inventata da Sallusti, Santanchè & co.? P.S. ti ricordo che il Berlusca, che è un pregiudicato e ambisce al parlamento europeo e alla leadership dell'Italia, ha usufruito di molte più prescrizioni rispetto a Penati, che è anc'egli losco ma è fuori dall'attività politica. Chissà... magari ti era scappato di mente.

Luigi Fassone

Mar, 18/03/2014 - 10:33

Molto cordialmente al Sig. ( o signora) pravda99 : Degli otto milioni e rotti che la pensano come il sovrafirmato i MERCENARI sono in enormissima minoranza. E' per rispetto delle convinzioni di quella ENORMISSIMA maggioranza che il termine mercenari non si addice e chi lo fa generalizzando e insiste a farlo rientra nella categoria di chi dice Belinate,Cazzate,Stronzate. Minuscole,come il citato Pseudonimato cittadino. A lei che mostra di ragionare cordialmente,saluti cordiali.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 18/03/2014 - 12:13

Luigi Fassone, scusi, ma se riconosce l'esistenza della "enormissima minoranza di mercenari", che si annidano appunto nel centro di comando del Berlusconismo, non le viene difficile votare per loro? Ossia, un Verdini non le fa specie?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 19/03/2014 - 00:03

# Dreamer_66 10.12 Al sognatore trinariciuto indottrinato si può solo rispondere che non occorreva precisasse quali reati abbiano scelto le toghe rosse per condannare Berlusconi. Reati il più possibile infamanti e di grande impatto presso il pubblico per espellerlo dalla politica. INFATTI LUI AVEVA COMMESSO UN BEN PEGGIORE REATO. VINCERE LE ELEZIONI E SCONFIGGERE QUELLA CANEA COMUNISTA (di cui lei fa parte attiva) CHE DEPREDA IL NOSTRO PAESE.