Dl Fare, il governo va ko sulla tassa sui telefonini

Il governo dà parere contrario all’odg della Lega che abolisce la tassa sui telefonini. Parte della maggioranza vota a favore

Il governo va ko a Palazzo Madama durante l’esame del decreto Fare. L'esecutivo è stato battuto, oggi pomeriggio, su un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord. Salta così la tassa che era stata messa sui telefonini.

Mentre i relatori si erano rimessi al voto dell’Aula del Senato, il governo aveva dato parere contrario all’ordine del giorno del Carroccio che puntava ad abolire la tassa sui telefonini. In 143 però hanno dato voto favorevole, mentre solo 118 senatori hanno detto "no" e in dieci si sono astenuti, con il governo che è stato quindi battuto.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 06/08/2013 - 18:04

la tassa sui cellulari, LA VERGOGNA DEL PIANETA TERRA

epc

Mar, 06/08/2013 - 18:14

La tassa sui telefonini....... Bene, a quando la tassa aulle mutande?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 06/08/2013 - 18:19

Bene!

igiulp

Mar, 06/08/2013 - 18:41

Grazie Lega ! (per molti, inutile partito del 4%)

Los Angeles

Mar, 06/08/2013 - 18:45

..... Prima o poi ci tasseranno le scoregge. Ci obbligheranno ad installare lo screggiometro.. Who is john Galt?

Tiz

Mar, 06/08/2013 - 18:47

Non capisco perche' il PDL ha votato contro l'abolizione di una tassa.

leo_polemico

Mar, 06/08/2013 - 18:49

Come mai certe notizie saltano fuori "dopo"? Con la sinistra vicina alla "stanza dei bottoni" avremo sempre un solo risultato tasse tasse tasse tasse... a questo punto "grazie lega". Altrochè diminuire la pressione fiscale su lavoratori e pensionati: sono i soli che non passono sfuggire alla mannaia del fisco per cui, per queste categorie, non ci saranno mai riduzioni di tasse. In compenso non si parla mai di "riduzioni di spesa" o, almeno, di "eliminazione degli sprechi" perchè, in realtà, TUTTI D'ACCORDO, nessun politico li vuole per non scontentare la propria parrocchia.

frabelli1

Mar, 06/08/2013 - 18:52

Altre tasse???? Quelle che ci sono non bastano??????? Meno male che il governo è stato battuto!

Silver54

Mar, 06/08/2013 - 18:55

Si prega di completare l'articolo con l'indicazione dei contrari e favorevoli. Grazie.

nino47

Mar, 06/08/2013 - 20:02

sui telefonini no...ma almeno un centesimo su ogni sms, visto l'uso idiota e abnorme (ben 96 miliardi,capito bene? M I L I A R D I! in un anno!) che se ne fa.....

titina

Mar, 06/08/2013 - 20:12

ma che cos'è questa tassa sui telefonini? Se hanno chiesto di abolirla evidentemente c'è già! Ricordo che quando fecero il censimento si richiedeva anche quanti cellulari avessero i componenti della famiglia. Che furbi!!!!!!

nebokid

Mar, 06/08/2013 - 20:28

In più di venti anni che la lega e stata al potere invece di sognare fantomatiche inesistenti padanie e cornuti celti, si impegnava per cose quotidiane come questa forse non eravamo a questo punto.

Luigi Fassone

Mar, 06/08/2013 - 20:40

Questa è buona...A quando un "TOT" a coito ?

Giangi2

Mar, 06/08/2013 - 20:46

Il decreto del fare, si fare schifo agli italiani. Ma se invece di tasse si tagliasse qualche miliardo di spese inutili no eh?

Giangi2

Mar, 06/08/2013 - 20:49

Il pdl ha votato per non cancellare la tassa? Vorrei sapere e che il giornale lo dica, ha votato contro anche al taglio delle pensioni d'oro?

Ritratto di llull

llull

Mer, 07/08/2013 - 00:02

Senza inventare nulla, questi pazzi potrebbero anche reintrodurre la tassa sul sale. Solo che stiano attenti - lorsignori - a non tirare troppo la corda: fu proprio questa tassa che nel 1540 a Perugia innescò un'insurrezione popolare.

rossono

Mer, 07/08/2013 - 00:18

sinistri destri nuova partita che noi lo prendiamo in quel posto.. come sempre.e qua i tifosi fanno a gara a chi la spara piu grossa, per denigrarci a vicenda. Questi sono gli Italiani

mark1210

Mer, 07/08/2013 - 02:20

grazie lega! maledetti dovete comq andare a casa tutti qui nn ci si fa più con queste tasse!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 07/08/2013 - 08:38

Scusate amici ma a me sembra che sia stata eliminata la tassa di concessione governativa che grava ormai da anni, illegittimamente, sui contratti telefonici privati non ricaricabili di € 5,16 al mese e di € 12,91 sui contratti telefonici azienda sempre non ricaricabili. Se così fosse, sarebbe una cosa molto positiva per i consumatori.

m.m.f

Mer, 07/08/2013 - 17:59

aspettiamo che salti il furto della tassa lusso sulle auto! non gli bastava la tassa di proprietà.............due tasse sull'auto cosi falliscono e chiudono concessionari,officine e avanti con i licenziamenti.

m.m.f

Mer, 07/08/2013 - 17:59

aspettiamo che salti il furto della tassa lusso sulle auto! non gli bastava la tassa di proprietà.............due tasse sull'auto cosi falliscono e chiudono concessionari,officine e avanti con i licenziamenti.