Dl Sviluppo, Alfanosvela il trucco di Monti:"Mancano 79 miliardi"

Il segretario del Pdl contesta le cifre del decreto: "79 miliardi su 80 sono virtuali, non si sa se si attiveranno. Se un decreto così lo facevamo noi ci massacravano"

Il decreto Sviluppo viene visto e approvato dal Consiglio dei ministri. "Salvo intese", ossia con la possibilità di subire nuove modifiche al testo. E mobilita un totale di 80 miliardi di euro.

Cifre importanti. Che non convincono però il Pdl. E lasciano spazio a più di una perplessità. È il segretario del partito, Angelino Alfano, a farsi portavoce dei dubbi del centro-destra. Sorride. Perché "leggendo i giornali" ciò che si leggeva sulle prime pagine era proprio la cifra mobilitata dalle misure del decreto: "Stanziati 80 miliardi".

Ma il segretario va oltre i titoli dei quotidiani e commenta: "Poi ho capito che solo un miliardo è reale". E gli altri 79? "Sono virtuali, forse si attiveranno, se tutto va bene".  Alfano non manca di levarsi qualche sassolino dalla scarpa: "Se noi avessimo fatto un decreto sviluppo con un solo miliardo i giornali avrebbero detto di tutto e di più su di noi".

Difficile per ora avere in mente un quadro completo sulle misure che si attiveranno ora che il decreto Sviluppo è passato dall'approvazione del Cdm. Alfano commenta la formula "salvo intese" con la quale è passato il testo, colpa delle "liti tra i ministri". E si riserva un giudizio più articolato "quando avremo modo di leggerlo".

Il Pdl non perderà comunque tempo. "Già dalla prossima settimana proposte per la crescita da offrire al Paese per rafforzare e migliorare il contenuto del dl, qualora non coincidente con le nostre proposte".

Commenti

ntn59

Sab, 16/06/2012 - 12:57

Abbiamo un governo che ci sta portando oltre il baratro, supino nei confronti della Germania e dei poteri forti della finanza, e il PDL se ne esce dicendo che è disposto a far cadere il governo "sulla responsabilità civile dei magistrati": questo è un governo da far cadere perchè sta ammazzando l'Italia, non solo perchè non c'è la responsabilità civile dei magistrati!! Il PDL è un partito che vive fuopri dal mondo, alle prossime elezioni sparirà dal panorama politico italiano...ma se ne rendono conto??

aliberti

Sab, 16/06/2012 - 12:53

mancano 79 miliardi su 80 ah,ah,ah,ah - al fano meriti una promozione a spalla di burlesconi al bagaglino

ntn59

Sab, 16/06/2012 - 12:56

Mancano 79 miliardi, ma lui farà cadere questo governo di incompetenti solo se non ci sarà la "responsabilità civile dei magistrati". Questo vive fuori dal mondo...

Massimo Bocci

Sab, 16/06/2012 - 13:03

Alfano,nessun dubbio questi ci hanno proprio truffato un'altra volta come specialità della casa comunista Catto, Alfano sveglia togliere la spina al clone!!!!

Larson

Sab, 16/06/2012 - 13:08

Ma Alfano non si ricorda i decreti di Tremonti con le centinai di miliardi promesse per il Sud o per la crescita? Lo stile del decreto di Passera è lo stesso, temo. Si urlano grandi numeri ma poi dietro non c'è un soldo. Ma che venga a dirlo il segretario di un partito che queste cose le ha fatte più volte negli ultimi anni fa un po' pena, oltre che ridere.

Larson

Sab, 16/06/2012 - 13:10

Ma Alfano non si ricorda i decreti di Tremonti con le centinaia di miliardi promesse per il Sud o per la crescita? Mi ricordo io i titoloni sparati in prima pagina, possibile non li ricordi Alfano? Lo stile del decreto di Passera è lo stesso, temo. Si urlano grandi numeri ma poi dietro non c'è un soldo. Ma che venga a dirlo il segretario di un partito che queste cose le ha fatte più volte negli ultimi anni fa un po' pena, oltre che ridere.

cgf

Sab, 16/06/2012 - 13:18

monti, stratega della finanza coadiuvato da passera che ha ben note esperienze nel settore bancario, pensano di pagare i debiti/costi come si trattano i derivati, 1 miliardo vale ottanta. per favore spiegate a loro che "non è vero" ed è proprio da quella "convinzione" che è nata la crisi.

giottin

Sab, 16/06/2012 - 13:33

Una domanda da primo imbecille che passa per strada: visto che mari-o-monti ogni due per tre parla di sviluppo e crescita di, ora la crescita, adesso il decreto sviluppo da oltre sette mesi e solo ieri lo hanno approvato, questo straccio di niente che loro vogliono darci da bere credendo sia il massimo fattibile, perché se fosse vero quello che ci raccontano, non lo hanno già approvato a novembre?????

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 16/06/2012 - 13:43

certo, se l'avesse fatto il PdL un decreto del genere sarebbe stato massacrato dai media. Ma non l'ha fatto. Anzi, per la precisione non ha fatto nulla.

bobsg

Sab, 16/06/2012 - 13:50

Errore, mancano 79.999.999.999,99 euro. Si e no ci sarà un centesimo di euro a disposizione per lo sviluppo. Ma si fregheranno anche quello.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 16/06/2012 - 13:58

Visti i risultati raggiunti dal PdL in questi 10 anni io direi che sarebbe meglio per Alfano cucirsi la bocca. Ci hanno portato verso la crisi a passo di carica aumentando l'unico parametro che non andava aumentato: il debito pubblico. Andrebbero arrestati, insieme a Bersani, per disastro colposo.

SandroST

Sab, 16/06/2012 - 14:07

ecco Bravo, svejete Angelino...

marco@

Sab, 16/06/2012 - 14:08

questo governo di tecnici è bravo nel dare numeri ma è cattivo nel metterli in pratica basta vedere gli esodati l'ente preposto parla di circa quattrocentomila la fornero dice sessantacinquemila mi torna in mente l'evasore fiscale dichiara uno e quadagna cento quando ci venne imposto dall'europa questo governo dissi che saremmocaduti sempre più giù i famosi settantanove miliardi che mancano all'appello saremo noi che dovremo sganciarli con nuove tasse e minore spesa per il sociale gli industriali i famosi poteri forti si gonfieranno i portafogli visto che prenderanno i soldi dello stato cioè i nostri e apriranno le loro belle fabbrichette all'estero non si è mai visto un governo in italia un governo che lavori per il popolo sia con le parole che con i fatti mai questo segue la scia dei precedenti sarebbe il caso di tornare ad elezioni e cosa molto importante per noi uscire dall'euro che di benefici non ne abbiamo visti niente come stavamo con la lira stiamo con l'euro anzi peggio.

handy13

Sab, 16/06/2012 - 14:08

...se ce lo spiegasse anche a noi cosa ha visto,....io credo che le dismissioni (e ancora NON capisco perchè NON le ha fatte Berlusconi),..portino in cassa un bel pò,...ma la cosa principale è che uno stato non deve spendere più di quello che incassa,.!!!!

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 16/06/2012 - 14:28

SEGNALI DI FUMO. Purtroppo non quelli dei pellerossa che erano chiari e decifrabili, ma quelli della banda mario-netta e compari, che con questo decreto (sotto)sviluppo hanno raggiunto il tragicomico livello dei famigerati e fallimentari piani quinquennali che usavano varare i compagni del compagno napolitanov, e che garantivano la fame nell' Unione Sovietica. Fumo, quello tossico delle balle, delle promesse fatte sapendo di non mantenerle, sapendo di giocare con la vita di persone, famiglie ed aziende. Alfano, visto che dici di esserci batti il colpo della sfiducia e libera l' Italia da questi velleitari e avventurieri maestri solo di incapacità.

druso

Sab, 16/06/2012 - 14:32

In verita' non ho capito se si stia giocando alle tre carte in una sagra di paese o se si stiano decidendo i destini del paese. Comunque l'ambiguita' e' sempre vergognosa!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 16/06/2012 - 14:26

Colpi di coda. Il curatore fallimentare del PDL, prima di scomparire dalla scena politica, causa elezioni, tenta di riconquistare la ribalta con qualche patetica e denigratoria esternazione a detrimento del proprio Paese.

mariorivamr

Sab, 16/06/2012 - 14:38

Bravo Alfano. Meno male che c'è qualcuno che ci capisce di economia. Ah se in questi anni avessero governato loro ...

leo.nar.do

Sab, 16/06/2012 - 14:42

Caro Alfano, se non si riducono le tasse, non ci sarà nè sviluppo, nè crescita ... e semplicemente perchè la gente non ha soldi in tasca da spendere ...

vince50_19

Sab, 16/06/2012 - 14:51

Egregio Alfano, la prima cosa da fare è quella di smetterla di mettere in continuazione le mani in tasca agli italiani. Discutete sul serio di crescita ma datevi da fare in tempi rapidi e incrementate la caccia agli evasori fiscali. Con quei soldi che annualmente finiscono nel "nulla", una volta recuperati potreste fare cose utili per i cittadini. Ci si deve indebitare per pagare le tasse, forse? Sappia che la pazienza ha un limite, ergo il tempo non aspetta ulteriore tempo speso in chiacchiere..

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Sab, 16/06/2012 - 14:59

da simpatizzante: ma allora continuiamo con le tre carte...e lui lascia fare, è connivente. possibile che qualcosa di vagamente serio non riescano a partorire???? sela pensa così stacchi la spina, se no taccia.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 16/06/2012 - 15:12

Ma come? Non insegna il guru di alfano che bisogna essere ottimisti, che "quelli del pdl hanno il sole in tasca"? Con quella faccia che si ritrova alfano deprimerebbe i mercati anche solo comparendo in tv..ora ha fatto pure questa bella frittata tanto per garantirci lunedi una bella ulteriore discesa in borsa e qualche aumento dello spread. Forse sta sperimentando il modo per arrivare, come pdl, al 5%. L'ha azzeccato.

giangi85

Sab, 16/06/2012 - 15:06

Alfano è scuola Berlusconi: grida contro Monti, ma è il suo primo alleato!!!

andrea c

Sab, 16/06/2012 - 15:12

Ah bè, se lo dice Alfano allora il mondo trema...di sicuro adesso Soros e la Goldman Sachs lunedì punteranno sulla speculazione al ribasso dei titoli italiani, e lo spread tornerà sopra quota 500...

SandroST

Sab, 16/06/2012 - 15:16

caro ntn59 la Magistratura politicizzata é il cancro dell'italia.. risolto il problema si potrà poi anche guardare al futuro e democraticamente

mariorivamr

Sab, 16/06/2012 - 15:20

Bravo Alfano. Meno male che c'è qualcuno che ci capisce di economia. Ah se in questi anni avesse governato il PDL e la Lega ...

antonin9421

Sab, 16/06/2012 - 15:24

...e i sinistrati che qui vengono inviati a deporre le uova... starnazzano, come sempre, ... niente di nuovo! Se mancassero si potrebbe pensare che siano finiti in padella! Che pena!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 16/06/2012 - 15:34

Alfano, se quello che dici è vero (e non c'è motivo di non crederlo, vista la cialtroneria di questo governo), si può sapere che aspetti a votare contro? Se, sapendo come stanno le cose, non fai cadere questo esecutivo di incapaci, la colpa del disastro sarà anche e soprattutto tua.

cicero08

Sab, 16/06/2012 - 15:31

Chissà se la Fornero si prenderà la briga di reagire al posto di Passera. Sai che ridere...

vince50_19

Sab, 16/06/2012 - 15:31

#2 aliberti - Lei è veramente di una simpatia unica: tra nomi storpiati e altre amenità ci sguazza a guisa di ritrite travagliate! Ci sarà solo lui (Alfano) a sostenere il governo, vero? Almeno ha avuto il coraggio di dirlo mentre altri fanno spallucce.. Tolga una curiosità, se vuole: è solo omonimo di quell'Aliberti azionista de il Fatto Quotidiano e del settimanale di satira Il Male di Vauro e Vincino o solo un assiduo lettore di quelle testate, forse? Cordialità

Danielina11

Sab, 16/06/2012 - 15:37

E allora se è vero (come è facile che sia) perché continuano a sostenere questo governo di banchieri?

voxabolo

Sab, 16/06/2012 - 15:44

Prendiamo per buona l'affermazione di Alfano. Nei precedenti governi, il ministro 3monti con la sua finanza "creativa", condiva di virtuale la quasi totalità dei suoi provvedimenti. Di reale c'erano solo i soldi fatti girare agli amichetti costruttori e non. Questo governo è il secondo peggior governo della storia. Continuate ad abbaiare per recuperare consensi. Sapete benissimo che durerà fino ad aprile prossimo. Avete mollato per manifesta incapacità di governare. Ora pensate di essere in grado di fare i fatti che chiede la gente? Illusi. Tutti i partiti devono rinnovarsi, a casa chi ha fatto + di 3 legislature, a casa almeno il 50% dei parlamentari, galera agli evasori fiscali.

CiroBZ

Sab, 16/06/2012 - 15:40

Caro Alfano, le ricordo che Monti è il suo presidente del consiglio, lei con Bersani e Casini lo state appoggiando. Per cui se non le piace basta dargli la sfiducia. Spero tanto che gli Italiani al momento delle elezioni si ricordini chi approvava le leggi di Monti al parlamento. Alfano NON FACCIA LA VITTIMA che anche lei come tutti i politici ma fa schifo!!!!

Ritratto di ADM

ADM

Sab, 16/06/2012 - 15:42

Magnifica notizia...ragazzi!!!! La prossima quale sarà???...Bancarotta totale??? Dobbiamo prepararci? Dateci la notizia bomba e...finiamola lì...Grazie. Buona domenica...si fa per dire...

piero1952

Sab, 16/06/2012 - 16:01

Ma che cappero continua a potificare questo tipo buffo, è da quando c'è il governo Monti, che tutti i santi giorni, attacca l'esecutivo con una serie di critiche, come se il responsabile dello stato delle cose fosse Monti e non quelli che lo hanno preceduto e come se nel precedente governo il suo partito-azieda, fosse stato all'opposizione invece che al potere, e poi, se proprio non riesce a digerire le proposte del professore, con la maggioranza che ANCORA ha in parlamento sarebbe più sensato o coerente, farlo cadere, oppure il fatto è che sa benissimo che se si vota oggi, del suddetto partito-azienda. rimarrebbero solo le briciole e con questo sfumerebbe anche il potere di tentare di porre dei veti, per far vedere che ancora potrebbero contare qualcosa ell'economia politica del paese.

decclesis

Sab, 16/06/2012 - 16:05

Evidentemente i professori continuano a prendere in giro gli Italiani, mi meraviglio della sinistra che prima Prodi, ora Monti ancora non hanno capito che i prof sono sono delle persone molto "personali" e mai una volta applicano quello che dicono sia alla Bocconi che al parlamento. Cacciateli via al più presto.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 16/06/2012 - 16:01

Anche i tagli alla politica, ai ministeri e agli sprechi della PA hanno un che di virtuale: se ne parla e se ne parla ma non si vede un centesimo, tutt'al più dalla prossima legislatura. I soldi quelli veri li dobbiamo tirare fuori noi con le tasse sui consumi, sulle buste paga, sulle abitazioni e quant'altro.

mariorossi98

Sab, 16/06/2012 - 16:17

alfano ,le chiacchiere servono a poco,se è come dici,vota contro e fallo cadere,sennò ci costringi ad altre tasse messe da questo burocrate maledetto

mario.de.franco

Sab, 16/06/2012 - 16:29

Mi spiace , ma prima dell'on. Alfano il sottoscritto, come centinaia di comunissimi cittadini, aveva capito dalle scarne e malcelate parole dei lettori tg che gli "cosiddetti" 80 miliardi erano una bufala. Il prof, sen. , pres. cons. Monti non può continuare a prendere in giro gli italiani perchè deve salvare i compitini della signora Merkel. A me e a molti come me la signora fa un baffo. Torniamo alla lira ipersvalutata e vediamo qual'è la strategia vincente.

Ritratto di marcovinicio

marcovinicio

Sab, 16/06/2012 - 16:39

Ma perche' l' On. Alfano continua a votare la fiducia a Monti? Se la PdL avesse gli attributi manderebbe a casa questi socialisti truccati da tecnocrati, ma siccome e' un partito fallito, pieno di Gasparri, Cicchitto e soci, che tutto sono meno che liberali, tutta questa finta opposizione e' fuffa.

massimosab

Sab, 16/06/2012 - 16:41

Caro Sig. Alfano! prima gli date le Fiducia e dopo lo criticate?

resilvio

Sab, 16/06/2012 - 16:43

Questo Monti ha proprio rotto ! ha portato al disastro l'italia dicendo che la crisi non c'era,ha creato una classe politica inconcludente e arraffona, ha creato il più alto debito d'europa,paga i partiti con rimborsi elefantiaci prescindendo arrogantemente dal volere dei cittadini, nomina persone incompetenti nei consigli di amministrazione, difende ladri di polli da una magistratura intollerabilmente attiva.Non se ne può più. Ridateci i nostri politici della 1a o 2a repubblica. Li scelga pure Alfano, tanto sono tutti uguali. In fondo è la vera alternativa a Grillo. Sul palcoscenico.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 16/06/2012 - 16:55

Ok. E allora che fanno nel pdl, votano ugualmente? Anche questa è deriva politica.

paoladigenova

Sab, 16/06/2012 - 16:57

Il professore bocconiano, sobrio e spocchioso, ci sta prendendo in giro: dopo averci spolpato ora ci mente sulle cifre, ha già sbagliato i conti adesso ci inganna ancora! Uomo inaffidabile e inadatto a governare. Non riesco a capire come mai tutti quanti hanno creduto ai suoi discorsi, pensando che ci salvasse e avesse a cuore i destini dell'Italia... errore : a lui interessa fare carriera e compiacere la cancelliera, guadagnare più che può mentre aspetta di assurgere al massimo incarico. Gli importa un fico secco sia dell'Italia che degli Italiani.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 16/06/2012 - 17:05

ALFANO è pratico di trucchi e giochetti ricordiamo con rammarico che sto soggetto votava le famose manovre di TREMONTI quelle manovrine della famosa finanza greativa

gentlemen

Sab, 16/06/2012 - 17:17

Non occorre nessun decreto sviluppo! Basta diminuire le tasse del 30% ,inserire le compensazioni fiscali , rivedere equitalia, e si riparte a razzo! Tutto il resto sono chiacchiere. A proposito:perché continuate a sostenere Monti?

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 16/06/2012 - 17:25

Questo è un governo di buffoni e Casini, che si scaglia contro coloro che lo osteggiano é in assoluta malafede: sapevamo che poteva essere solo un bluff e da loro nopn potevamo aspettarci nulla di più: monti se ne deve andare con tutti coloro che vedono in lui un benefattore: ha distrutto tutti i mezzi di guadagno, ha ucciso i nostri asini ed ora con le sue banche si appresta ad uccidere altre aziende in tutti i settori: spewro cheil PDL sappia esodarlo con la massima velocità: l' elettorato glie ne sara riconoscente

aliberti

Sab, 16/06/2012 - 17:26

Angelino chiagnire e ...,i chiacchieri su chiacchiari. lavari a testa o sceccu è peddiri acqua sapuni e tempu

boffodocet

Sab, 16/06/2012 - 17:37

#44 paoladigenova : e già, come era meglio il cavalier banana che per 15 anni ha pensato a sistemarsi le sue società ed eliminare i processi a suo carico con leggi ad hoc fregandosene dell'Italia e degli italiani. Si faccia spiegare meglio il perchè da quella brava persona di Dell'utri .

boffodocet

Sab, 16/06/2012 - 17:41

Alfano chi , quello del lodo? hahahah ogni volta che parla mi ****** dal ridere .

topogigio100

Sab, 16/06/2012 - 18:06

su questo blog i sinistroidi e meglio che non scrivono, perche se devono scrivere ******ate e meglio che non perdano il loro tempo vadano a scrivere su repubblichella 2000

oliba

Sab, 16/06/2012 - 18:59

premetto ho votato pdl, allora se questo governo non va buttiamolo giù meglio Grillo che questi ignoranti oppure usciamo dall'euro e ricominciamo da capo non possiamo ingrassare i tedeschi tirare al cinghia perchè lo dice Monti o la Merkel , dai retta a uno che è più vecchio. ossequi

piero1952

Sab, 16/06/2012 - 19:04

#42 resilvio: Ottima analisi, peccato per un piccolo errore Froidiano, il nome esatto per il suo commento è Berlusconi, non Monti, e se i politici li scieglie Alfano, allora si che siamo rovinati...

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 16/06/2012 - 19:02

Decreto: PROMETTERE NON COSTA NULLA ITALIA

megliosolo

Sab, 16/06/2012 - 19:02

Angelino?Vuoi vedere che avete trovato uno che vuole vendere fumo a i tabaccai.

'o munaciello

Sab, 16/06/2012 - 18:59

Dl sviluppo, Alfano svela il trucco dei tecnici: "Mancano 79 miliardi su 80"???è te credo,che conosce il trucchetto,sicuramente gli è lo ha svelato tremonti il mago di oz della finanza italiana!!!!ahahahahah..ma andate a cagher...

ciannosecco

Sab, 16/06/2012 - 19:52

Questo è ancora niente,c'è la salva Penati e altro ancora.Ma i sini******i sono diventati all'improvviso ciechi e sordi , ma non muti a quanto vedo.

decisamente

Sab, 16/06/2012 - 21:23

Vecchio sistema delle Istituzioni italiane, creano quella mastodontica burocrazia per nascondere i difetti politici amministrativi della gestione Italia. Naturalmente tutto in carico hai poveracci cittadini italiani "indefessi"...

Censore71

Sab, 16/06/2012 - 21:27

per #42 resilvio.....ma lei dice sul serio? Le cose che lei ricorda le ha fatte tutte berlusconi in 10 anni di governo e alla fine ha lasciato il conto da pagare agli italiani. Monti sta solo tentando di non farci fare la fine della Grecia.

giovanni.ceriana

Sab, 16/06/2012 - 21:29

e non lo votare allora, imbecille. eri un prestanome come ministro della giustizia sei un prestanome come segretario di partito. complimenti, continuate così state distruggendo il centro - destra

Ritratto di centocinque

centocinque

Sab, 16/06/2012 - 22:57

E allora stacca la spina, babbeo.

Hattrick

Sab, 16/06/2012 - 22:59

... non c'è problema Alfano, siamo abituati alle cxxxxxte che propinavate voi quando eravate al governo. Per fortuna il PDL non esiste piu! primo invio 23:03

delfino47

Sab, 16/06/2012 - 23:32

On Alfano, la smetta di prendere per il **** la gente, vedrà tra meno di un anno se saremo creduloni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/06/2012 - 00:54

Alfano fa bene a mettere i puntini sulle i. C'è ancora una marea di sprovveduti che nonostante l'evidenza delle cose, continuano a credere alle vecchie bufale dei trinariciuti. Ripetono papagallescamente la tesi che la crisi è colpa di Berlusconi. Basaglia ha fatto male a chiudere i manicomi.

bravo44

Dom, 17/06/2012 - 01:20

Leggendo gli ultimi post mi viene il dubbio che Berlusconi per certi tipi è ancora il rosso del toro.Ma perché invece di guardare indietro no fanno caso aciò che capita sotto i propri occhi e non vedono che Monti sta prendendo per i fondelli,non solo i politici ma tutto il poplo italiano.Quando sembra che i politici iniziano a criticarlo ecco che se ne esce che la crisi non è ancora finita e che le risorse non ci sono e per questo metterà ancora più tasse mentre noi litighiamo per trovare un ipotetico responsabile che se ricordiamo bene nessuno degli ultimi governi sia di sinistra che di centrodestra è stato in grado di varare leggi per uscire dalla crisi.Questo perché al governo cerano coalizioni e ogni partito era interessato al proprio orticello,non dico al proprio elettorato.Perciò se vogliamo che un governo governi veramente la legge elettorale deve essere con premio di maggioranza al partito che vince l'elezioni.

aliberti

Dom, 17/06/2012 - 01:28

#60 giovanni.ceriana - lei fa come marzullo, si fa la domanda e si da la risposta (corretta)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/06/2012 - 04:52

Quanto esposto da Alfano non mi stupisce. Questa masnada di tecnici è abituata a ragionare solo in modo virtuale. Spostano tonnellate di soldi da una parte all'altra solo con il click del mouse; salvo poi aver bisogno di mesi ed un pallottoliere per stabilire quanti siano gli esodati-esodanti-esodabili. Quando poi si chiede di vedere le carte, pardon i soldi fisicamente, ti spiegano, anzi cercano di spiegarti che non è così che marciano le cose oggi e che non tutti sono in grado di capirle perché non sufficientemente Like-Minded (Monti dixit). Non mi stupirebbe quindi se Passera o Monti o qualsivoglia altro bancario/finanziario di turno, spiegherà domani perché oggi non si sono avverate le loro previsioni di ieri. Il tutto con una faccia di bronzo, per non dire da sberle.

marcothai

Dom, 17/06/2012 - 06:44

Il sig Mario Monti ve lo sta' mettendo con una superdose di vaselina e voi..........ma come siete contenti

rokko

Dom, 17/06/2012 - 07:38

#42 resilvio commento ineccepibile, salvo il lapsus iniziale sul nome..

paoladigenova

Dom, 17/06/2012 - 08:16

Ma che geni i tecnici! Questi personaggi tutti con curricula prestigiosi e emolumenti esagerati per non parlare di quanto li paghiamo noi oggi per farci massacrare di tasse esose e inique, stanno inanellando errori su errori marchiani che nemmeno un mediocre amministratore di caseggiato riuscirebbe a fare. E pretendono di avere ragione, sono presuntuosi e pieni di supponenza e noi subiamo passivamente, li lasciamo fare... Anzichè stare imbambolati a gurardare che disastri stanno facendo in danno a noi e al Paese non potremmo finalmente ribellarci? Se non è troppo tardi...

marcello_1950

Dom, 17/06/2012 - 08:36

#59 Censore71, ho l'impressione che tu ci abbia capito poco.

Fradi

Dom, 17/06/2012 - 09:12

Ma che decreti avresti potuto fare se non sai nemmeno la sintassi.

faustinoo

Dom, 17/06/2012 - 09:27

Angelino parla dall'alto della sua riforma epocale della giustizia.

voce.nel.deserto

Dom, 17/06/2012 - 09:57

Alfano vi attaccavano a prescindere...non te ne sei accorto?Comunque Monti ha fatto bene a fare un decreto fondato sulle buone intenzioni.Dovrà dimostrare la sua capacità di portare a termine la sua capacità di realizzarlo,salvo intese e modifiche.

lunisolare

Dom, 17/06/2012 - 10:14

Alfano è al governo o all'opposizione, perchè non capisco il suo agire, o crede di fregarci facendo il bastian contrario.

tartavit

Dom, 17/06/2012 - 10:15

Che bravo l'Alfano, il portavoce di Berlusconi ( chissà se sarà mai un vero segretario, così continuando, sarà dura), ha nientemeno scoperto che il pacchetto dello sviluppo del governo di 80 miliardi, solo un miliardo è reale, il resto (79 miliardi), è farlocco. Ma è proprio bravo, questo Alfano! E adesso che si fa? Lui lo sa? Forse il resto lo mette lui o il suo Berlusca? Certo che far passare questo governo per un governo di parolai e di imbroglioni è veramente il colmo. E chi lo sostiene questo governo? E se questo governo cade, avremo i Grillini? Di Pietro, Vendola? Rifondazione? E i famosi mercati cosa diranno? Crederanno ancora in una Italia di farlocconi? Saranno disposti ancora a sostenere il debito che hanno fatto i politici come l'Alfano? Un sostenitore del governo che denigra lo stesso governo che sostiene, può solo essere tacciato di irresponsabilità. Signori la Grecia è vicina!! Andremo tutti a mangiare a casa dell'Alfano e del suo partito! O degli altri partiti.

Mario-64

Dom, 17/06/2012 - 10:23

Angelino ,ma dici davvero ? Mi ricorda qualcosa...100 miliardi di opere pubbliche...

cameo44

Dom, 17/06/2012 - 10:34

In questi primi sette mesi del suo Governo il Prof. Monti più che un bravo economista è stato un bravo ciarlatano di chiacchiere tante di fatti nessuno tranne l'aumento della pres sione fiscale ci aveva detto che con il suo governo lo spread sarebbe sceso sotto i ducento punti ed invece lo abbiamo attorno ai 500 punti ci ha parlato di salvaitalia ed ha salvato solo la casta politica che lo deve sostenere ci ha parlato di cresce italia e sviluppo e ad oggi sono cresciute solo le tasse la disoccupazione ed i cassaintegrati per il resto è dimi nuito tutto dal potere d'acquisto ai consumi ora ha tirato fuori dal suo cilintro la storia di 80 miliardi di euro per lo sviluppo ma è stato prersto sbugiardato dato che si tratta di somme fittizie forse il Prof. Monti pensa che gli Italiani siano dei cretini ma non solo lui i politici che lo sostengono PD e PDL criticano l'operato di Mon ti ma lo sostengono anche loro pensano che i loro elettori sono dei cretini un governo o lo si sostiene o no

aliberti

Dom, 17/06/2012 - 10:36

la cosa grave (per lui e per noi) e che non gliel'ha nemmeno detto direttamente monti, l'ha letto dal giornale ah,ah,ah,ah.... angelino ora forse capisce perchè burlesconi l'ha messo lì protempore

enzo1944

Dom, 17/06/2012 - 10:43

Che Monti e la sua banda di banchieri contino balle e bugie,non è una novità!..........ma Alfano,fai attenzione a non esagerare nell'appoggiarli,perchè 3/4 degli Italiani,se potessero,a questi SERVI SCIOCCHI dei Poteri Forti e LADRI /SVUOTATORI dei Conti Correnti degli Italiani,caverebbero gli occhi e ............qualcos'altro!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/06/2012 - 10:48

Bravo Angelino... ma adesso cosa fai? Se sei coerente, dopo quel che hai detto negli ultimi giorni, non puoi continuare un solo giorno a sostenere questo governo! Se è vero, come hai detto, che non sei d'accordo su UNA SOLA delle cose che sta facendo questo malnato governo, cosa aspetti a sfiduciarlo? Adesso devi farci vedere se hai un minimo di coerenza o se anche tu, come tutti i tuoi colleghi di partito, sei solo... 80 miliardi di chiacchiere.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 17/06/2012 - 10:53

ALFANO “mancano i soldi “ e allora da bravo inizia a dare un esempio tu valli a prendere da quei signori onesti che tu salvi spesso Tedesco – Lusi - Cosentino - Milanese - magari non trovi solo 79 Miliardi ma molti di piu ….. su da bravo batti un colpo dai un segnale di ONESTA a prescindere dal colore politico dei ladri ……. ALFANO ci 6 ????

Paulusx

Dom, 17/06/2012 - 11:04

E' un governo del bla-bla, secondo il sedicente segretario del PdL, Alfano. Ci vorrebbe un governo del fare, un governo che parlasse poco ma facesse i fatti. Insomma un governo come quelli di Berlusconi, seri e fattivi. No ?

paolog.0575

Dom, 17/06/2012 - 11:07

Povero Alfano, ha forte bisogno di fosforo, perchè evidentemente si è scordato che quel che rimane del PDL ha votato con continuità la fiducia al Governo Monti dal 17 novembre 2011 ad oggi, approvandone quindi tutti gli atti principali. Ma lo capisco, in fondo; ormai tutti i sondaggi danno il PDL in trend calante costante, ed attualmente al 15% , in discesa (dal 37,4 delle elezioni del 2008!), ben dietro M5S. Quindi, chi è cagion del suo male pianga se stesso, e stia almeno zitto. Ormai il PDL si avvia ad essere un rottame della storia, dopo la lista interminabile di fallimenti che ha collezionato, di promesse regolarmente tradite, e di zoccole frequentate dal suo capo, ben promosse poi in campo politico (e non a caso si dice che il pesce puzza a partire dal capo..). Addio, PDL. Ex-elettore CDX

bolinatore

Dom, 17/06/2012 - 11:12

Alfano non scopri nulla di nuovo, dal momento che per primi voi facevate questi trucchetti, spostando gli stessi soldi (quasi sempre del FAI) da un posto all'altro a seconda della necessità, come le vacche di Fanfani e i carri armati di Mussolini. Almeno in questo piano c'è la speranza di attivazione di soldi veri. Del resto caro Angelino se lo hai scoperto é perché il primo a dirlo è stato Passera. Ora il PDL lancerà le sue proposte. Quali, quella di stampare euro fasulli? L'occasione per cambiare l'Italia l'avete avuta. Ora il tempo è scaduto, bisogna che vi rassegniate a passare la mano come accade in tutte le democrazie

millycarlino

Dom, 17/06/2012 - 11:26

Il Professor Monti mi ricorda i bei tempi dell'Università, valanghe di parole, poi se volevi dare un esame serio dovevi dimenticare tutto e prepararti il famoso quadro sinottico di tutto ciò che avevi sudato sui libri, giorno e notte. Il punto è uno solo l'Errore del Capo dello Stato che ha creato un regime incapace di governare. Cambiamo il Capo dello Stato perché ha massacrato la tanto decantata (da lui) Costituzione Italiana calpestando, inoltre, cosa molto grave, il diritto al voto di ogni cittadino sacro in una società democratica (forse pensava d'essere al Cremlino). Immaginiamo fosse accaduto in Usa? Ora basta fuori tutti e andiamo alle urne anche per la più alta carica dello Stato. Milly Carlino

'o munaciello

Dom, 17/06/2012 - 11:30

Il segretario del Pdl contesta le cifre del decreto: "79 miliardi su 80 sono virtuali, non si sa se si attiveranno. Se un decreto così lo facevamo noi ci massacravano".....ahahahahaha..il bue che chiama cornuto all'asino..ahahahahh..

ke giornale

Dom, 17/06/2012 - 11:55

a proposito di soldi: Sisma L'Aquila, 5 milioni di aiuti via sms finiscono alle banche, non ai terremotati

ke giornale

Dom, 17/06/2012 - 11:56

ALFANO....vai a lavorare a 1000e al mese poi ripassa

ke giornale

Dom, 17/06/2012 - 11:59

più parla più il PDL precipita....cosa aspettano a cacciarlo!!

ke giornale

Dom, 17/06/2012 - 12:10

ora avete le proposte......ma quando eravate al governo ve la siete grattata amabilimente....dovete sparire avete avuto già la vostra possibilità(8 anni) e avete fallito....quindi sotto gente nuova e con una faccia più pulita!!!!

franco peppe

Dom, 17/06/2012 - 12:28

Alfano, se lo sai che cosa avrebbero fatto per un decreto del genere, allora perchè non cominci a massacrarli tu.

fsarzano

Dom, 17/06/2012 - 13:29

Dunque... 80 miliardi sono una leggenda metropolitana. Non ce n'è traccia il alcun documento ufficiale. Ma si sa, ormai siamo in una suicida campagna elettorale.

gnurante

Dom, 17/06/2012 - 14:08

un po' come il milione di posti di lavoro

paoladigenova

Dom, 17/06/2012 - 14:41

Ma che geni i tecnici! Questi personaggi tutti con curricula prestigiosi e emolumenti esagerati per non parlare di quanto li paghiamo noi oggi per farci massacrare di tasse esose e inique, stanno inanellando errori su errori marchiani che nemmeno un mediocre amministratore di caseggiato riuscirebbe a fare. E pretendono di avere ragione, sono presuntuosi e pieni di supponenza e noi subiamo passivamente, li lasciamo fare... Anzichè stare imbambolati a gurardare che disastri stanno facendo in danno a noi e al Paese non potremmo finalmente ribellarci? Se non è troppo tardi...

paoladigenova

Dom, 17/06/2012 - 14:40

86- Milly Carlino - condivido in toto il suo intervento! chapeau

fossog

Dom, 17/06/2012 - 14:51

Curioso come Alfano sia efficente nel conteggiare i miliardi che il governo mette, o fà finta di mettere, a disposizione della crescita, ma poi sia così somaro quando deve capire QUANTI MILIARDI BUTTANO OGNI ANNO IL MILIONE TRECENTOMILA ZECCHE CHE COME LUI VIVONO DI SOLA POLITICA..... zecche che per decenni la SPORCA politica italiana ha infiltrato in ogni piega di uno satato/istituzioni ormai MARCIO ! NEMMENO I BENI DI STATO SI RIESCE A VENDERE PERCHE' LE ZECCCHE DELLA POLITICA LI HANNO MESSI IN ENTI INUTILI CHE DANNO POTERE E SOLDI AI SOLITI PARASSITI. Ma vi voglio cancellare tutti alle prox elezioni, e comunque non avrò pace finchè questo non avverrà, in un modo o nell'altro !!!

blues188

Dom, 17/06/2012 - 14:55

Al Bano, Al Fano, Al Capone, Al qualcosa.. Ma che vadano a lucidare maniglie, va..

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Dom, 17/06/2012 - 15:14

I bravi soldatini del partito comunista sempre presenti all'appello, anche di Domenica su queste pagine a fare la loro bella azione distruttrice, manovali solerti e idioti inconsapevoli nelle mani di poteri che nemmeno conoscono, Pena totale.

ilbarzo

Dom, 17/06/2012 - 15:44

ad Alfano,voglio ricordare che la Legha Nord e' allopposizione,come pure l'idv,quindi se non gli sta' bene quanto questo governo di tecnici sta' facendo,segua il loro cammino e alla prossima votazione non voti la fiducia e ,mandi a casa questo branco di incompetenti.Crerdo sia ora di tornare alle urne.Chi vince le elezioni comanda ,sicuramente sapra fare sempre meglio degli attuali banchieri,i quali pensano solo a loro stessi.

ilbarzo

Dom, 17/06/2012 - 15:44

ad Alfano,voglio ricordare che la Legha Nord e' allopposizione,come pure l'idv,quindi se non gli sta' bene quanto questo governo di tecnici sta' facendo,segua il loro cammino e alla prossima votazione non voti la fiducia e ,mandi a casa questo branco di incompetenti.Crerdo sia ora di tornare alle urne.Chi vince le elezioni comanda ,sicuramente sapra fare sempre meglio degli attuali banchieri,i quali pensano solo a loro stessi.

ruggi

Dom, 17/06/2012 - 16:08

Ma quale trucco? Angelino Alfano, Segretario del Pdl, prima lo approva e poi contesta le cifre del decreto: "79 miliardi su 80 sono virtuali, non si sa se si arriveranno. Se un decreto così lo facevamo noi ci massacravano". Se è così dica agli elettori il perché lo ha fatto approvare? Alfano sta facendo la figura dell'ubriaco: passata la sbronza vuole spiegazioni e chiarimenti.

ruggi

Dom, 17/06/2012 - 16:08

Ma quale trucco? Angelino Alfano, Segretario del Pdl, prima lo approva e poi contesta le cifre del decreto: "79 miliardi su 80 sono virtuali, non si sa se si arriveranno. Se un decreto così lo facevamo noi ci massacravano". Se è così dica agli elettori il perché lo ha fatto approvare? Alfano sta facendo la figura dell'ubriaco: passata la sbronza vuole spiegazioni e chiarimenti.

Dario40

Dom, 17/06/2012 - 16:52

caro Alfano le rimane una sola cosa da fare, spiegare ben bene agli Italiani dov'è l'inghippo governativo del Decreto Sviluppo e poi andare in Parlamento con tutti i pidiellini a votare contro ! Se non lo fa, ci risparmi almeno le sue chiacchere !

Dario40

Dom, 17/06/2012 - 16:52

caro Alfano le rimane una sola cosa da fare, spiegare ben bene agli Italiani dov'è l'inghippo governativo del Decreto Sviluppo e poi andare in Parlamento con tutti i pidiellini a votare contro ! Se non lo fa, ci risparmi almeno le sue chiacchere !

Hattrick

Dom, 17/06/2012 - 17:01

... e fa un bel gesto Alfano... metti mano alla tasca e cacciali te....

Hattrick

Dom, 17/06/2012 - 17:01

... e fa un bel gesto Alfano... metti mano alla tasca e cacciali te....

Amon

Dom, 17/06/2012 - 18:04

noo incredibile Alfano che fa il lavoro per cui lo paghiamo gia da un bel pezzo.... peccato troppo tardi ! ci vediamo alle urne!!

Amon

Dom, 17/06/2012 - 18:04

noo incredibile Alfano che fa il lavoro per cui lo paghiamo gia da un bel pezzo.... peccato troppo tardi ! ci vediamo alle urne!!

lucioprof

Dom, 17/06/2012 - 19:05

stacca la spina oppure non parlare

lucioprof

Dom, 17/06/2012 - 19:05

stacca la spina oppure non parlare

Karch

Dom, 17/06/2012 - 20:08

un 'unica differenza, almeno Spadolini era un uomo colto....Rigor Montis no.

Karch

Dom, 17/06/2012 - 20:08

un 'unica differenza, almeno Spadolini era un uomo colto....Rigor Montis no.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/06/2012 - 20:18

Caro #60 giovanni.ceriana, quanto ha ragione! Se questi sono i rappresentanti del Centro-Destra, temo che dovremo rassegnarci a una vittoria ineluttabile delle sinistre alle prossime elezioni, che siano fra un giorno o fra un mese o fra un anno. Non riescono neanche e mettersi d'accordo fra loro, e l'unico scopo della loro vita è quello di tenere le chiappe su una poltrona il più a lungo possibile, perchè sanno benissimo che non saranno mai rieletti. Quindi fiducia a monti fino all'ultimo istante possibile. Però una consolazione c'è: conoscendo le sinistre e i loro insanabili dissidi, oltre alla loro cronica e inanabile incapacità di governare, non dovremo aspettare 5 anni, ma molto meno... vedi ultimo governo prodi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 17/06/2012 - 20:18

Caro #60 giovanni.ceriana, quanto ha ragione! Se questi sono i rappresentanti del Centro-Destra, temo che dovremo rassegnarci a una vittoria ineluttabile delle sinistre alle prossime elezioni, che siano fra un giorno o fra un mese o fra un anno. Non riescono neanche e mettersi d'accordo fra loro, e l'unico scopo della loro vita è quello di tenere le chiappe su una poltrona il più a lungo possibile, perchè sanno benissimo che non saranno mai rieletti. Quindi fiducia a monti fino all'ultimo istante possibile. Però una consolazione c'è: conoscendo le sinistre e i loro insanabili dissidi, oltre alla loro cronica e inanabile incapacità di governare, non dovremo aspettare 5 anni, ma molto meno... vedi ultimo governo prodi.

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Dom, 17/06/2012 - 22:14

Il trucco di Alfano invece non ha bisogno d'essere svelato, perchè ormai è chiaro a tutti che il PD ed il PDL sono totalmente asserviti a Monti e se ne fregano dei propri elettori. Questa sul Decreto "svluppo" è l'ennesima fandonia, come quella sull'ASI (Affitto Statale sugli Immobili) bugiardamente definita IMU, e su tutte le porcherie approvate a testa bassa. Questi personaggi non hanno il senso della vergogna.

marmarvit52

Dom, 17/06/2012 - 22:16

E beh, agli esperti di trucchi del PDL, a chi per 3-4 lustri ha preso in giro gli italiani con annunci mirabolanti quanto vuoti, è impossibile farla!

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Dom, 17/06/2012 - 22:14

Il trucco di Alfano invece non ha bisogno d'essere svelato, perchè ormai è chiaro a tutti che il PD ed il PDL sono totalmente asserviti a Monti e se ne fregano dei propri elettori. Questa sul Decreto "svluppo" è l'ennesima fandonia, come quella sull'ASI (Affitto Statale sugli Immobili) bugiardamente definita IMU, e su tutte le porcherie approvate a testa bassa. Questi personaggi non hanno il senso della vergogna.

marmarvit52

Dom, 17/06/2012 - 22:16

E beh, agli esperti di trucchi del PDL, a chi per 3-4 lustri ha preso in giro gli italiani con annunci mirabolanti quanto vuoti, è impossibile farla!

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Dom, 17/06/2012 - 23:08

Italiani!!!! Fatevi furbi !!!! Tentano di darci ogni giorno una nuova notizia di speranza, passano da una notizia all'altra soltanto per prendere tempo ed in tal modo arrivare al 2013 inoltrato con la sola speranza del cresci italia ma neppure loro ne sono convinti; ed intanto ci prendono per i fondelli. a fessi!!! occorre organizzarsi e dare risposte appropriate. se non ora quando???

Censore71

Dom, 17/06/2012 - 23:18

Ma davvero quest'uomo pensa di essere un segretario di partito e non semplicemente il segretario di berlusconi?

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Dom, 17/06/2012 - 23:08

Italiani!!!! Fatevi furbi !!!! Tentano di darci ogni giorno una nuova notizia di speranza, passano da una notizia all'altra soltanto per prendere tempo ed in tal modo arrivare al 2013 inoltrato con la sola speranza del cresci italia ma neppure loro ne sono convinti; ed intanto ci prendono per i fondelli. a fessi!!! occorre organizzarsi e dare risposte appropriate. se non ora quando???

Censore71

Dom, 17/06/2012 - 23:18

Ma davvero quest'uomo pensa di essere un segretario di partito e non semplicemente il segretario di berlusconi?

kcastellano

Mar, 19/06/2012 - 19:23

Ha perfettamente ragione Alfano, altro che 80 miliardi c'e' sempre e solo quell'unico miliardo che ogni tanto viene promesso qua e la'.

kcastellano

Mar, 19/06/2012 - 19:23

Ha perfettamente ragione Alfano, altro che 80 miliardi c'e' sempre e solo quell'unico miliardo che ogni tanto viene promesso qua e la'.