Le donne Pdl contro la Raffaele e la sua imitazione di Francesca Pascale

Biancofiore e Santanché criticano la comica di Quelli che... Mette in scena una caricatura sguaiata e "non fa onore alle donne"

Virginia Raffaele nei panni di Francesca Pascale

Inaccettabile. Per riassumere in una parola le critiche delle pidiellina Micaela Biancofiore all'imitazione di Francesca Pascale, fatta da Virginia Raffaele a Quelli che... basterebbe questa parola. La deputata del Popolo della libertà - intervistata da KlausCondicio - difende la ragazza, e contesta duramente il lavoro della comica, che a detta sua è "offensivo verso una donna per bene", che è arrivata grazie alla "gavetta".

La Biancofiore prosegue e contesta alla Raffaele anche un'imitazione che offende "tutti i napoletani", inchiodandoli "a stereotipi di sguaiatezza inaccettabili". E una mancanza di equilibrio, nell'impersonificare la Pascale, ma non per esempio "la moglie di Bersani o il compagno di Vendola".

"Una pessima prova di comicità", insomma. Che andrebbe in qualche modo tenuta sotto controllo. La Biancofiore auspica un intervento da parte della vigilanza Rai. Le fa eco Daniela Santanché, che rimarca come l'imitazione della Raffaele "non fa onore alle donne". Ma non se ne stupisce: "Ci siamo abituati a essere presi di mira sono decenni ormai che ciò avviene e ci abbiamo fatto il callo".

"Dobbiamo emanciparci dalla sindrome dell'ape regina", conclude la Santanché, perché "le donne che bersagliano le altre donne, non sono solidali hanno lo sguardo rivolto al passato non al futuro dove il concetto di solidarietà si è ormai affermato".

Commenti

fabio cova

Lun, 01/04/2013 - 15:17

Battiato salvaci tu!

vittoriomazzucato

Lun, 01/04/2013 - 16:36

Sono Luca. La Virginia Raffaele pur di mangiare imiterebbe qualsiasi cosa, ma che gioca con malizia è la "santarellina" Victoria Cabello e chi c'è dietro di lei in RAIDUE. GRAZIE.

audionova

Lun, 01/04/2013 - 17:06

raidue e' della lega,chi e' causa del suo mal.....

xgerico

Lun, 01/04/2013 - 17:28

Mi dispiace di un fatto soltanto,aver letto l'articolo! Bravi artisti, premiati, fanno rabbia alla stessa categoria femminile!

precisino54

Lun, 01/04/2013 - 17:31

In passato sono stati tanti i personaggi presi di mira dal gruppo comico di quella trasmissione, ognuno per certe particolari caratteristiche: vedi Lapo ed i suoi errori; Ibra ed i suoi tic; Spalletti e le sue ”progettualità”; Califano. Lippi, ecc..... In questo caso, più che i tic o l’intercalare, viene preso di mira la persona, in quanto in relazione con B, facendone una caricatura non so quanto rispondente all’originale. Certamente, come le passate della Minetti e di Belen, non sono caricature tollerabili se portate alle lunghe, trattandosi di una messa in ridicolo della donna, assimilandola in primis a soggetto “idiota”. Calcando la mano sul banalissimo stereotipo: bella=cretina. Mutuando le parole della Biancofiore, a quando una imitazione della Bindi, della Turco o della Sereni? Eppure credo che ci sia materiale su cui lavorare. Vogliamo per caso affermare che non si può? Augurandomi di non essere caduto nel più classico dei pesci d’aprile, Buona Pasqua ritardata.

Howl

Lun, 01/04/2013 - 17:31

Non è mica colpa della Raffaele se l'unica cosa che le donne del Pdl mostrano è la esteriorità, la materialità, la superficialità...........e l'ignoranza. Invece l'elettorato Pdl ha già l'ignoranza ( basta vedere su youtube le interviste ai fans di Berlusconi fatte alla scorsa manifestazione : max 5° elementare, minimo 65 anni e poi galeotti, saluti fascisti e varie )ed invidia per i soldi ( solo quelli.......unico loro valore )dei loro beniamini. Ma poi da che pulpito : la Biancofiore e la Santanchè , un'oca e una uoma

Giuseppe Borroni

Lun, 01/04/2013 - 17:58

Giusto Biancofiore: Una pessima prova di comicita' Perche' nessuno chiede alla Pascale ""quante volte viene"" Come lo giudicano le ""Signore"" del Pdl questo?? Dimenticato forse il buon gusto del capocomico di Arcore??

Pazz84

Lun, 01/04/2013 - 18:00

Se criticano pure la satira sono proprio alla frutta. Il PDL non ha più nessun argomento valido

la smorfia

Lun, 01/04/2013 - 18:14

Trasmissione inutile e "vuota"...come la sua conduttrice ed i suoi autori. In sintesi, cambiate canale, piuttosto che sprecare tempo a commentare tali nullità. Canone RAI (coercitivo) che non ha rispetto dell'utenza. Se i canali a pagamento (facoltativo) operassero allo stesso modo, avrebbero già chiuso da un pezzo!

uomodonore

Lun, 01/04/2013 - 18:16

verso una donna per bene", che è arrivata grazie alla "gavetta",a l...o.Ci sono pure quelli che ci credono. Prego pubblicate.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 01/04/2013 - 18:38

Gentilissima Daniela Santanchè, questa vicenda è la prova provata che non tutte le donne sono uguali. Io ho una stima indelebile delle donne che popolano il pidielle. Come vorrei vedere all'Inferno quell'abominevole Carlucci. Pertanto, non amo molto le crociate in difesa della categoria, perché mette insieme le mele marce con le buone, portandole tutte in cattività. Detto questo, qualche eccezione possiamo pure farla. Per esempio, Giovanna Melandri.

cgf

Lun, 01/04/2013 - 18:58

quando si ha come modello da seguire una Iotti o una Bindi, la massima aspirazione è essere 'cammuso'.

lacostamagna

Lun, 01/04/2013 - 19:08

Howl,non so di quale titolo accademico tu ti possa vantare,in ogni caso sei semplicemente una persona orrenda.Ho pena per te

viento2

Lun, 01/04/2013 - 19:11

Howl-saranno anche come dice lei mà di sicuro non sono come quei delinquenti col titolo di studio che ci sono ai cortei targati sx all'ultimo comizio di Berlusconi al massimo avranno gettato qualche carta a terra nella vostra ultima uscita volevano arrostire i Carabinieri dentro il loro blindato 1000 volte meglio il popolo di dx voi avete solo la puzza al naso x il resto stendiamo un velo pietoso

cgf

Lun, 01/04/2013 - 19:24

e poi è quasi in secolo che si domandano perchè i chiodi senza testa si chiamano comunemente comunisti....

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Lun, 01/04/2013 - 19:43

giovanna melandri ...pdl....boh

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 01/04/2013 - 20:14

pytagoras, ho più volte segnalato alla redazione web di tenere lontani gli ignoranti e gli imbecilli, ma non mi danno retta. Per quelli che come te non hanno le giuste facoltà mentali, preciso che accolgo nel mio cuore e nel mio letto, tutte le donne del PDL, essendo donne superiori a quante militano in parte avversa. Ma, ho chiesto di poter fare qualche eccezione, e cioè, di salvare Giovanna Melandri che pur essendo del PD, io adoro. Come le nostre, del PDL. 'Seguite il labiale'

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 01/04/2013 - 20:18

non farci caso howl, ogni giorno ne trova uno che gli fa pena. dalla rabbia che esprime deve essere una racchia zitella di quelle che non le guarda neanche un cane.....compreso il suo.

kevin80

Lun, 01/04/2013 - 20:40

Ma nel pdl esiste qualcuno con un Q.I. decente?

precisino54

Lun, 01/04/2013 - 20:50

X lacostamagna e viento2, perché perdere tempo a ribattere ad un simile cerebro-mancante? Come disse qualcuno anni fa: “non ti curar di loro ma guarda e passa!”-

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Lun, 01/04/2013 - 21:55

Howl: sei persino più stupido di quanto tu vuoi o puoi apparire. Vedi, hai un "potenziale" enorme ma non ne sei al corrente.A proposito, magari ti "informi" anche su wikipedia. Come si dice: sei un "pozzo" di sapere. Più che un pozzo, direi un pezzo di..... ma non ti dico di cosa.Immagina. Puoi.

la smorfia

Lun, 01/04/2013 - 21:56

@ howl (minuscolo per merito!) lei invece non ha colpe...la sua bassezza ed il disprezzo per la parte avversa appartengono alla sua categoria: COMUNISTI ...alla D'Alema, con il portafoglio a destra! Si faccia vedere da uno specialista, ma non uno psichiatra, e' sufficiente un veterinario per un maiale della sua specie! Good Luck Big Pork!

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Lun, 01/04/2013 - 22:04

Maggiulli: vede, ha lasciato perplesso pytagoras.La Melandri è del pd. Dimenticavo, perplesso è solo un cortese eufemismo.Inoltre: è quella Melandri che, silurata, si è ritrovata a fare la "gallerista d'arte moderna" non sapendo distinguere un acrilico da un carboncino?

la smorfia

Lun, 01/04/2013 - 22:06

@i comunisti che amano sfoggiare la loro crassa ignoranza su questo spettabile giornale... Melandri? La Bindi, la camusso, la finocchiaro, e poi c'e' una di cui non ricordo il nome che bazzica da Vespa con assiduità... Sarebbero queste le "perle" che avete? Il solo che potrebbe "tirarvi su" in tutti i sensi e' Renzi. E gli avete bruciato le ali... Tacete per rispetto alla nostra intelligenza ed andate a chattare su repubblica o sul fatto del Travaglio ... ma forse li non vi consentono nemmeno la registrazione!

Ritratto di Fratello Allman

Fratello Allman

Lun, 01/04/2013 - 22:18

satira schierata=propaganda comunista

agi2010

Lun, 01/04/2013 - 22:18

@pytagoras sei il classico esempio di minus habens.......

MarzioPallavicini

Lun, 01/04/2013 - 22:49

Le "signore" biancofiore e santanche hanno un solo merito, essere piu pronte degli altri a scodinzolare e difendere il capo, piu di tanti altri colleghi che per il fatto di aver provato a usare il cervello non sono stati candidati in posizioni sicure. Povera Destra che sempre di piu deve ricorrere a questi tristi elementi scodinzolanti, fieri di non avere idee che non fossero quelle del capo, sempre pronti a ringhiare se qualcuno si avvicina al padrone. Povera Italia che deve scegliere tra i sinistri e questa destra!

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 01/04/2013 - 22:49

certo che leggere i berluscones e i legaioli blaterare di immagine femminile offesa o di napoletani derisi è quanto di più esilarante ci possa essere, meglio di zelig!

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 01/04/2013 - 22:51

la gavetta della Pascale è ben rappresentata dal famoso video del calippo..

Marcolino74

Lun, 01/04/2013 - 23:47

Quando si fa l'imitazione di una sconosciuta al 99,99% degli italiani e' evidente il fine e' politico e non di satira

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 02/04/2013 - 01:30

La sguaiatezza è la normale forma mentis dei trinariciuti. La chiamano satira, così possono ipocritamente insultare tutti quelli che non hanno, come loro, il cervello all'ammasso. HANNO BISOGNO DI BELARE IN CORO ALTRIMENTI CHE GREGGE SAREBBE?

Ritratto di edopacelli

edopacelli

Mar, 02/04/2013 - 02:28

Cosa succederebbe se invece di un personaggio di dx si facesse la satira al "primo uomo" di Puglia? Nessuno, da dx, ha osato fare della satira con i gusti di certi governatori (alla Marrazzo, per intenderci). In questi casi si tace, al massimo si sussurra de gustibus. Probabilmente Howl deve avere gli stessi gusti dei citati governatori, oppure ha un paraocchi e non vede le persone risibili a sinistra. Purtroppo in Italia la satira è a senso unico...

Nadia Vouch

Mar, 02/04/2013 - 08:24

Sono andata a guardarmi il pezzo di puntata con l'imitazione in questione. Non mi dice nulla. Quella imitata potrebbe essere chiunque, ossia qualunque donna della quale vengono esasperate le movenze e la parlata. Non merita a mio avviso sprecarci tempo e dare importanza. Anche se da anni assistiamo ad una cosiddetta "comicità" che gioca tutto sui difetti fisici, quali statura, calvizie, persino sui tic nervosi se non sui problemi di salute. Finché ci sarà chi ciò trova divertente, e addirittura di grande levatura intellettuale, che si può fare? Il mondo è vario.

mares57

Mar, 02/04/2013 - 09:05

Sono molti gli stereotipi con cui si "attacca" il PDL: semplicemente basterebbe che i cittadini potessero scegliere i deputati di destra, sinistra, extra sinistra, grillini, cicale... se venisse scelta una Signora cicciolina vuol dire che la gente l'ha scelta e chi la insulta insulta gli elettori. Se poi finalmente i politici, non solo in parlamento, venissero fortemente ridotti, il problema non si porrebbe più e forse i comici dovrebbero esercitare quella che dovrebbe essere la loro dote principale: la fantasia.

mares57

Mar, 02/04/2013 - 09:07

Per inciso: auspicherei un poco più di serietà da tutte le parti. Grazie. Molta gente ha ben altri problemi.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 03/04/2013 - 11:00

Per tagliare la testa al toro, a essersi divertita e a non sentirsi offessa dall'imitazione, è stata proprio la Pascale che ha pure detto di voler conoscere la sua imitatrice. Complimenti a Francesca che ha dimostrato di essere una ragazza intelligente.

alex8330

Sab, 21/09/2013 - 01:22

hanno assolutamente ragione, virginia raffaele è solo un altra burattina sinistrata che non si azzarda ad imitare qualcuno di sinistra per paura di perdere la tessera

semprecontrario

Gio, 10/10/2013 - 18:13

raffalele perche' non imiti la bindi? capisco che ti verrebbe MOLTO;MOLTO,MOLTO difficile pero' lo potresti fare