Politica

E la Merkel si infuria per l' "assalto" dei paparazzi


La Cancelliera tedesca ad Ischia non sfugge agli obbiettivi dei fotografi e invoca la privacy. E interviene il sindaco

E la Merkel si infuria per l' "assalto" dei paparazzi

Angela Merkel è furiosa per le foto sue e della sua famiglia, scattate ad Ischia dai paparazzi e pubblicate senza la sua autorizzazione.
A condannare pubblicamente l’assedio dei fotografi al Cancelliere è il portavoce governativo, Georg Streiter, sottolineando che si tratta di "foto
scattate di nascosto
. "Potete immaginare che non è molto distensivo, se si fa una vacanza da qualche parte con la sensazione che dietro ogni angolo sia nascosto un obiettivo fotografico". Ad irritare la Merkel non sono solo le sue foto pubblicate nei giorni scorsi, che la ritraggono in accappatoio mentre
si reca alle terme, ma anche quelle mentre passeggia in campagna in compagnia del marito, Joachim Sauer, che con uno zainetto sulle spalle spinge il passeggino del nipotino, in vacanza con i nonni insieme ai suoi genitori. Ad accompagnare a Ischia la Merkel e il marito è infatti uno dei due figli avuti dal professore dal suo primo matrimonio.
Il sindaco di Serrara Fontana, Rosaria Caruso, rinnova l’appello ai fotografi: "Lasciate in pace la Merkel e la sua famiglia".

"Era prevedibile che tutto ciò accadesse, visto l’assedio di fotografi e paparazzi giunti da tutta Italia che c’è stato nei giorni scorsi a Sant’Angelo - afferma il primocittadino- per questo avevo fatto un appello l’altro ieri, appena viste le foto della Merkel in piscina, a rispettare la privacy dei nostri illustri ospiti". E conclude: "Conoscendo l’amore che da anni la cancelliera Angela Merkel ha per la nostra isola ed in particolare per il borgo turistico di Sant’Angelo confido che non sia accaduto l’irreparabile ma rinnovo l’appello ai fotografi a lasciare in pace la Merkel e la sua famiglia"

Commenti