E ora Monti si inchinaalla corte della Merkel

Pacche sulle spalle, risate e carinerie. A Berlino Monti se la ride con il ministro delle finanze tedesco: "Sei il mio mentore"

Altro che voce grossa, altro che pugni sbattuti sul tavolo. Il premier Mario Monti s'inchina alla corte di frau Merkel. Ricevuto dal ministro delle Finanze tedesco Wolfang Schäuble, i due scherzano e si scambiano carinerie mentre le politiche marcatamente nazionaliste adottate da Berlino rischiano di far affondare l'Eurozona e l'Italia. "Sei il mio mentore", dice Monti a Schäuble. "Sei l'uomo giusto al posto giusto", contraccambia Schauble a Monti.

Pacche sulle spalle, grasse risate, toni zuccherini: la visita del Professore nella tana del lupo, su a Berlino, non è affatto come aveva sperato Angelino Alfano. Proprio stamattina il segretario del Pdl aveva invitato il presidente del Consiglio a dirne quattro alla cancelliera tedesca Angela Merkel: "Monti ha il nostro mandato pieno in Europa, noi tifiamo per l’Italia, allora usi questo consenso per dire a Merkel che se continua in questa direzione il parlamento italiano può prendere decisioni diverse in autonomia". Un appello che cade nel vuoto. Basta leggere le dichiarazioni e guardare le fotografie che raccontano la missione di Monti a Berlino. Il premier italiano ha incontrato il titolare delle Finanze tedesco e anziché tirargli le orecchie, imporsi con vigore o sbattergli la porta in faccia, lo ha lodato: "Sei il mio mentore". E ancora: "È il miglior esempio di leadership europea". E il ministro crucco - per non essere da meno - ha tessuto una vera e propria laudatio. D'altra parte Monti è volato a Berlino per incassare il premio "Responsible leadership award 2012". "Sono convinto che tu sia il leader giusto al posto giusto nel momento giusto", ha detto Schäuble, rivolto a Monti. "L’Europa ha bisogno di un’Italia forte e del successo delle tue riforme", ha aggiunto il ministro tedesco spiegando che "c’è un tempo per i piccoli passi e uno per i grandi passi".

Complimenti a profusione. Troppi per Monti che, al termine della premiazione, va avanti a lodarsi da solo: "Ho notato che questo premio viene assegnato a una figura che dimostra impegno verso la sostenibilità... Ora capisco perchè mi è stato dato...". E la crisi del debito? E gli attacchi ai titoli di Stato? E le politiche anti europeiste della Germania? Non se ne è parlato. Anziché la voce grossa, Monti ha preferito fare l'agnellino. Nella tana del lupo.

Commenti

gerrycat

Mer, 13/06/2012 - 21:03

Il prof Monti e come mortadella ride! CI sta rovinando! grazie professore!Intanto si compera appartamenti ville e negozi!

MEFEL68

Mer, 13/06/2012 - 21:24

Che possa essere l'uomo giusto al posto giusto per qualcuno, può anche darsi. Per gli italiani, che poi dovrebbero essere quelli che contano, NO di certo.

Franco-a-Trier

Mer, 13/06/2012 - 21:25

tipico italiano,ma i tedeschi da 67 anni conoscono bene gli italiani e per questo sono diffidenti con ragione.

grifo63@gmail.com

Mer, 13/06/2012 - 21:24

Veramente non riesco più a capire il PDL, PREMETTO CHE AVENDOLO VOTATO, FINO AD OGGI SPERAVO IN UN QUALCHE CAMBIAMENTO, SPECIALMENTE A SENTIRE ALFANO MENTRE CHIEDEVA AL PREMIER DI CAMBIARE IL MODO DI RAPPORTARSI ALLA ECONOMIA TEDESCA. QUELLO CHE' SI RIPORTA IN QUESTO ARTICOLO, ALTRI NON E' CHE LA SCARSA (DIREI NULLA) CONSIDERAZIONE CUI VIENE TENUTA LA PAROLA DI ALFANO. MI ASPETTO CHE DOMANI IN UNA CONFERENZA STAMPA ALFANO TOLGA A QUESTO SIGNORE IL SOSTEGNO DEL PARTITO, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DEI NUMERI CON CUI HA PRESO IN MANO IL GOVERNO, CHE RISPETTO AD OGGI SONO PEGGIORATI (sia il Pil, sia la disoccupazione, sia il debito Pubblico, sia l'aumento delle tasse) INOLTRE MI PIACEREBBE CONOSCERE LE CONSULENZE AMERICANE DELLO STESSO, CHE DEVONO ESSERE MOLTO BUONE SE LA BANCA CUI SE NE E' SERVITA, E' QUELLA DA CUI SONO PARTITI I GUAI ECONOMICI MONDIALI. PERSONALMENTE SE ANCORA IL PDL CONTINUA A SOSTENERE QUESTA PERSONA CON ME HA CHIUSO.Faccio copia e incolla per altri quotidiani.Grifo63.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 21:35

E' una cosa strana !! posso capire che si possa subire una prestazione orale da una Kulona , ma prenderlo in quel posto da un paraplegico non è affatto semplice !! evidentemente alla bocconi insegnano anche questo !!

Roberto C

Mer, 13/06/2012 - 21:34

Scusate, ma se Alfano non è stato in grado di fare la voce grossa con Monti (v. articoli di ieri), perchè mai Monti dovrebbe farla con la Merkel?

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 21:35

Bel duetto herr Loden!! ma lei da che parte sta????

sorans99

Mer, 13/06/2012 - 21:40

Neanche i tedeschi potrebbero sognarsi di arrivare al nostro livello di ricchezza. Siamo gli unici nell'occidente di permetterci un invidiabile tenore di vita e tollerare di avere come primi ministri degli terribilmente incapaci come Monti, e Prodi, e politici d'impatto rovinoso come Bersani, Fini, Casini, D'Alema, Vendola, Bassolino - mammamia siamo dei ricconi spendaccioni.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 21:38

Questo Monti Solo A Guardarlo Mi Fa Venire L'orticaria Peggio Di Prodi Vendola Bertinotti E Pecoraro Scanio Messi Insieme. Grazie A Lui Si Sono Presi I Nostri Soldi E Le Nostre Case. Non Perdonero' Mai Al Pdl L'appoggio Dato A Monti. Mai Piu' Il Mio Voto Ai Traditori Del Pdl

gerrycat

Mer, 13/06/2012 - 21:03

Il prof Monti e come mortadella ride! CI sta rovinando! grazie professore!Intanto si compera appartamenti ville e negozi!

MEFEL68

Mer, 13/06/2012 - 21:24

Che possa essere l'uomo giusto al posto giusto per qualcuno, può anche darsi. Per gli italiani, che poi dovrebbero essere quelli che contano, NO di certo.

Franco-a-Trier

Mer, 13/06/2012 - 21:25

tipico italiano,ma i tedeschi da 67 anni conoscono bene gli italiani e per questo sono diffidenti con ragione.

grifo63@gmail.com

Mer, 13/06/2012 - 21:24

Veramente non riesco più a capire il PDL, PREMETTO CHE AVENDOLO VOTATO, FINO AD OGGI SPERAVO IN UN QUALCHE CAMBIAMENTO, SPECIALMENTE A SENTIRE ALFANO MENTRE CHIEDEVA AL PREMIER DI CAMBIARE IL MODO DI RAPPORTARSI ALLA ECONOMIA TEDESCA. QUELLO CHE' SI RIPORTA IN QUESTO ARTICOLO, ALTRI NON E' CHE LA SCARSA (DIREI NULLA) CONSIDERAZIONE CUI VIENE TENUTA LA PAROLA DI ALFANO. MI ASPETTO CHE DOMANI IN UNA CONFERENZA STAMPA ALFANO TOLGA A QUESTO SIGNORE IL SOSTEGNO DEL PARTITO, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DEI NUMERI CON CUI HA PRESO IN MANO IL GOVERNO, CHE RISPETTO AD OGGI SONO PEGGIORATI (sia il Pil, sia la disoccupazione, sia il debito Pubblico, sia l'aumento delle tasse) INOLTRE MI PIACEREBBE CONOSCERE LE CONSULENZE AMERICANE DELLO STESSO, CHE DEVONO ESSERE MOLTO BUONE SE LA BANCA CUI SE NE E' SERVITA, E' QUELLA DA CUI SONO PARTITI I GUAI ECONOMICI MONDIALI. PERSONALMENTE SE ANCORA IL PDL CONTINUA A SOSTENERE QUESTA PERSONA CON ME HA CHIUSO.Faccio copia e incolla per altri quotidiani.Grifo63.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 13/06/2012 - 21:35

E' una cosa strana !! posso capire che si possa subire una prestazione orale da una Kulona , ma prenderlo in quel posto da un paraplegico non è affatto semplice !! evidentemente alla bocconi insegnano anche questo !!

Roberto C

Mer, 13/06/2012 - 21:34

Scusate, ma se Alfano non è stato in grado di fare la voce grossa con Monti (v. articoli di ieri), perchè mai Monti dovrebbe farla con la Merkel?

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 21:35

Bel duetto herr Loden!! ma lei da che parte sta????

sorans99

Mer, 13/06/2012 - 21:40

Neanche i tedeschi potrebbero sognarsi di arrivare al nostro livello di ricchezza. Siamo gli unici nell'occidente di permetterci un invidiabile tenore di vita e tollerare di avere come primi ministri degli terribilmente incapaci come Monti, e Prodi, e politici d'impatto rovinoso come Bersani, Fini, Casini, D'Alema, Vendola, Bassolino - mammamia siamo dei ricconi spendaccioni.

aliberti

Mer, 13/06/2012 - 21:38

Questo Monti Solo A Guardarlo Mi Fa Venire L'orticaria Peggio Di Prodi Vendola Bertinotti E Pecoraro Scanio Messi Insieme. Grazie A Lui Si Sono Presi I Nostri Soldi E Le Nostre Case. Non Perdonero' Mai Al Pdl L'appoggio Dato A Monti. Mai Piu' Il Mio Voto Ai Traditori Del Pdl

duxducis

Mer, 13/06/2012 - 21:47

Ora che anche i piu' stupidi hanno capito che l'unica cosa che sa fare Monti e' far pagare alla classe media italiana tutti i debiti europei. Mi spiegate perche' non lo si va a tirare giu' a forza? La sovranita' e del popolo e noi siamo il popolo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/06/2012 - 21:56

"l'uomo giusto al posto giusto"... per affossare il risparmio delle famiglie italiane. Quanto al Pdl: ha già firmato la propria condanna a morte.

marco-70

Mer, 13/06/2012 - 22:04

commovente, ho fatto fuori 10 pacchetti di fazzoletti

alyas

Mer, 13/06/2012 - 22:06

Ovvio...s'inchinasse pure con le SS tedesche Monti_________tanto gli italiani tutti sono contro di lui_________i partiti che lo votano sono contro gli italiani_______________Noi cittadini non sappiamo più a che santo votarci__________Spero in un bel Golpe delle forze armate_______ma anche lì non abbiamo nessuno...tutti superpagati__________IN ITALIA MANCA LA VOCE!!!!___________I PARTITI VOTANO MONTI PERCHE' NON HANNO UN LEADER E ASPETTANO I MIRACOLI______IL PARLAMENTO TUTTO PERCEPISCE STIPENDI STRATOSFERICI______COSA INTERESSA A LORO DELLA SORTE DEGLI ITALIANI????_________TUTTI NEI CAMPI A ZAPPARE....TUTTI A MORIRE DI FAME__________MONTI SEI NA CIOFECA_____SEI IL PEGGIO DEI PRGGIORI_______GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO VOLUTO LA FINE DI BERLUSCONI..AI GIUDICI GIUSTIZIALISTI...AI COMPAGNI DI MERENDE DEI SINDACATI__________NON SIAMO PIU' TUTELATI DA NESSUNO _________SIAMO ALLO SBANDO E MONTE S?INCHINA ALLA GERMANIA...OVVIO: DEVE TUTELARE I PROPRI INTERESSI BANCARI_________MA I TG?...

alyas

Mer, 13/06/2012 - 22:25

Purtroppo Anche I Vari Tg Nazionali E No....non Danno Piu' Notizie_______-mi Sembra Di Essere In Pieno Regime________ma Avete Notato Che Tra Le Forze Politiche Non Ci Sono Piu' Scontri?______le Grandi Assemblee Di Massa Dei Sporchi Sindacalisti Non Esistono Piu'....vi Chiedete Perche'???____________al Governo Oggi Basta Percepire La Lauta Paga Pagata Sul Nostro Sangue__________non Siamo Piu' Tutelati Da Nessuno________e Tutti I Politici Appoggiano Il Burattinaio Monti_________ma La Costituzione???_________la Prima Voce E' : Nel Nome Del Popolo Italiano________hanno Vituperato Il Popolo In Nome Degli Interessi Della Casta Governativa________vergognaaaaaaaaaaa!!!!!

leo_polemico

Mer, 13/06/2012 - 22:26

In poche povere parole risulta che Monti, non a caso, è consulente internazionale della Goldman Sachs, membro del Comitato consultivo di alto livello per l’Europa di Moody’s, membro del Consiglio direttivo del «Gruppo Bilderberg», presidente della lobby belga «Bruegel», presidente del gruppo europeo della «Commissione Trilaterale», come era scritto qualche tempo fa proprio su questo nostro quotidiano. Non ho letto che abbia dato dimissioni da qualcuno di questi incarichi: e poi nega di essere coinvoolt nel declassamento dell'Italia da parte di una agenzia di cui fa parte! Ecco il motivo di tanto "servilismo" nei confronti dei suoi amici. Tanto poi "..e gli italiani pagano..."

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/06/2012 - 22:43

Vergognoso servo, nella piu' fervida tradizione italica. Non capisco cosa aspettiamo a cacciarlo, spcialmente il pdl infame traditore. Non so se Berlusconi pensa di essere furbo o invincibile ma alla prossime politiche la paghera' cara.

Raoul Pontalti

Mer, 13/06/2012 - 22:57

A parte il fatto che la Wolfsschanze (la tana del lupo), il quartier generale di Hitler, si trova(va) a Rastenburg nella Prussia Orientale e non a Berlino, restando in questo tipo di metafora e collocando a Berlino ciò che sta(va) a Berchtesgaden, potremo dire che Monti si è recato non nella tana del lupo dove si discute di strategia bellica (la guerra dell'euro) ma alla Kehlsteinhaus (agli Italiani nota come il nido dell'aquila ossia la residenza di montagna del Fuehrer) dove si svolgono feste e ricevimenti. Nel contesto di una consegna di un premio le polemiche sarebbero state fuori luogo. E' tipico dei berlusconidi, animali rimasti psichicamente allo stadio infantile per tutto, in particolare il sesso, e adulti solo per arraffare denaro pubblico, assumere comportamenti fuori luogo (vi ricordate i cucù alla Merkel al vertice italo-tedesco di Trieste?). Nell'ambito della cerimonia cui era stato invitato Monti non poteva essere scortese, mentre nel luogo e nel tempo idonei protesterà.

gabrieleforcella

Mer, 13/06/2012 - 23:11

Quale altra ennesima prova di sottomisione dobbiamo attendere prima di avere uno scatto di orgoglio ? Quale è il motivo per il quale 50 milioni di persone, accomunate da un unico sentimento che è quello di riprendersi la propria libertà, libertà del proprio futuro, delle proprie speranze del propio destino, anche de commettere errori, non si ribellano a questa commedia degli orrori (degli errori !). Cosa ci ferma ? La paura di scoprire che possiamo fare a meno di un Governo che si è dimostrato incapace a fronteggiare la crisi, ovvero la paura di scoprire che abbiamo delegato per trent'anni le decisioni sul nostro futuro a una classe politica di cui ora ci vergogniamo ovvero la vergogna di ammettere che ci siamo fatti fregare senza nenche un moto di orgoglio ? Io dico che non è tardi, che occorre riscattare il passato per un futuro migliore ma bisogna muoversi.

mitmar

Mer, 13/06/2012 - 23:17

Alfano, riprenditi un po' i codici se mai li hai studiati perchè tra breve tornerai a fare l'avvocato da quattro soldi quale eri prima di arruffianarti Berlusconi.

Endan

Mer, 13/06/2012 - 23:19

Caro Alfano, Questa E' La Risposta Alla Tua Richiesta Di Oggi Alla Camera...ma La Volete Capire La Grossolanita' Degli Errori Del Supermonti Che Va A Fare Il Carino Con La Piu' Grande Str... Dell'europa Unita? E Noi Italiani Super Vessati, Rapinati E Trattati Alla Stregua Di Sudditi Di Un Tiranno Dovremmo Votare Piu' Per Il Pdl? Dateci Una Piccola Buona Ragione....e Poi...dateci In Mano Monti,prodi,ciampi E Tutti Coloro Che Ci Hanno Portato Nel Baratro, E Vi Facciamo Vedere Come Ridiventeremo Popolo Anziche' Sudditi.

sorans99

Mer, 13/06/2012 - 23:21

Vero duxducis "Mi spiegate perché non si va a tirare giù a forza? La sovranità e del popolo e noi siamo il popolo". Bisogna conquistare la libertà, nessuno la regalerà. Quello da Corsica, aveva le palle per liberare la Francia, Lui da Predappio, era adorata dalle masse, avendo neutralizzato i parassiti d'allora. Peccato che è stato tradito da inglesi, francesi ed americani. Ora non c'è nessuno con le palle a sufficienza per liberarci da questi parassiti orrendi e senza coscienza.

MagoGi

Mer, 13/06/2012 - 23:29

Si, ma a parte le note di costume, ci sarà qualche notizia da riferire... o no?

Sulki

Mer, 13/06/2012 - 23:37

Senza vergogna... appena poche ore fa commentando l'articolo sul finantial time dicevo che a Monti richiedevano esplicitamente di svendere le aziende statali ( quelle che portano utili e che ci danno prestigio internazionale ) e Monti con coraggio come risponde ? " «Non solo non escludiamo la cessione di quote dell'attivo del settore pubblico, ma la stiamo preparando e presto seguiranno degli atti concreti».... Mi chiedo se stia tutelando gli interessi italiani o stia facendo gli interessi di altri.... Per far finire gli attacchi contro l`Italia è sufficiente minacciare di far rientrare in Italia l`oro che il nostro tesoro fa custodire nelle banche Inglesi (e che gli Inglesi hanno già venduto da tempo)....

flashpaul

Mer, 13/06/2012 - 23:37

La rabbia e l'indignazione per questo personaggio così pronto a dimenticarsi di far sentire le ragioni dell'Italia mentre sta ricevendo un premio , sono pienamente legittime. Non prendiamocela troppo con Alfano: è l'unico della triade che ha ricordato a Monti cosa deve fare, ma purtroppo gli ha dato la fiducia ancora prima di meritarsela. E purtroppo ancora, siamo in una trappola: non possiamo sbarazzarci di lui e nè andare alle elezioni anticipate: ancora non c'è un vero leader che si possa votare e in Italia sarebbe il caos totale. Chiudere gli occhi e andare avanti..

antonin9421

Mer, 13/06/2012 - 23:53

L'Italia non è credibile. E' un 'bel paese' di 'smidollati': governata da uno 'nominato' da un 'non-eletto', fiduciato(!) da un parlamento in gran parte di 'cacasotto' terrorizzati dall'idea di perdere i lauti emolumenti e la vita da nababbi. E' un bel paese di creduloni: abbindolati da ciarlatani e imbonitori piazzaioli e pennivendoli della politica e della stampa. ingannato e rincitrullito da maniche delle caste sindacalizzate, giudiziarizzate(!), universitarizzate(!), e da una marea di disinformatori di radio e tv.... protestate, protestate,... altro non-sapete fare da secoli e secoli e secoli... portati in giro con cappellino, fischietto e 'mandolino', un petardo di qua una bomboletta di là, più qualche lancio di statuine, tanto per cambiare... basta, basta, per carità!

Massimo Bocci

Mer, 13/06/2012 - 23:53

E' un asservito anti Italiano,..come del resto lo sono sempre stati i comunisti internazionalisti del piffero (veri ladri) e malfattori della storia dell'umanità che avevano sempre un padrone estero a cui asservirsi,.....gentagglia che hanno sempre usato l'Italia come terra di sfruttamento e come un bancomat per finanziare le loro pseudo ideologie, antidemocratiche e criminali!!! Questo ne un degno componente di questa cricca di LADRI un vero asservito Crucco.

vince50_19

Gio, 14/06/2012 - 00:04

Dubbi ora, Alfano?

duxducis

Gio, 14/06/2012 - 00:24

Non perdetevi Farage, che vi spiega in pochissime parole quanto, questi politicanti e tecnocrati siano idioti. A noi tocca pagare le loro idiozie. www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SkMD15zKFKw#!

gianni59

Gio, 14/06/2012 - 00:42

ma come?!? siete stati i primi a dire che finalmente Berlusconi (che faceva "cucù" ecc.) aveva inaugurato un nuovo modo di far politica, meno musone e inamidato, così da essere più produttivo...e ora ve la prendete con l'allievo?!?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/06/2012 - 00:35

Ma tanto alfano e berlusconi non lo capiranno mai... semplicemente perchè non lo vogliono capire! Se mandassero a casa il servo del Reich loro poi cosa farebbero? Prenderebbero una manciata di voti... forse in percentuale a una cifra... e poi? Così almeno hanno ancora qualche mese davanti per potersi organizzare al meglio e garantire una dorata pensione. E tutto il pdl con loro. Tanto, dell'Italia, chissenefrega!

gianni59

Gio, 14/06/2012 - 00:38

Monti che, al termine della premiazione, va avanti a lodarsi da solo: "Ho notato che questo premio viene assegnato a una figura che dimostra impegno verso la sostenibilità... Ora capisco perchè mi è stato dato..."....Beh! nulla in confronto al "miglior primo ministro degli ultimi 150 anni"!!!!

gianni59

Gio, 14/06/2012 - 00:40

#8 sorans99 (340)...ha ragione, siamo proprio degli spendaccioni, visti gli errori che fa nel suo commento nonostante le scuole che paghiamo tutti....

Proserpino

Gio, 14/06/2012 - 00:45

Lo avevo scritto appena ieri a proposito del commento austriaco, siete sempre bravi a gridare e criticare ma non appena se ne presenta l'occasione vi calate tutti le braghe, Monti è in questo caso lo specchio degli italiani, quando il berlusca gli ha detto invece in faccia cosa ne pensava veramente eravate tutti la a criticare, mah......

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Gio, 14/06/2012 - 00:46

Non ci posso credere. Alfanooooooooooooooooooooo ma cosa cavolo aspetti per staccare la spina a questo sbruffone !!!! Mandatelo a dissodare le vergini terre d'Africa.

fgerna

Gio, 14/06/2012 - 01:12

Se mi facesse guadagnare tanti soldi in interessi come li fa guadagnare hai tedeschi anch'io gli farei i complimenti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/06/2012 - 01:17

Ecco una bella rappresentazione di come stendersi come zerbini ai piedi della cu..na. Con un elettorato più molle della gelatina e che nelle difficoltà smette di combattere, limitandosi a piagnucolare contro il PdL, non arriveremo da nessuna parte. L'Italia sarà sempre di più il zerbino della Germania. Il sig. #9 aliberti dovrebbe prendersela con il vero responsabile di questa situazione. Il comunista che abbiamo a capo della Repubblica e che rinnega la fratellanza staliniana del suo ex partito. Questi sono i veri affossatori del nostro paese. Si svegli e cerchi di analizzare le cose con la testa.

umberto schenato

Gio, 14/06/2012 - 03:33

Sig. Indini. Purtroppo il nostro giornale di montanelli e' agli ordini del suo proprietario. Non vi riconosco piu'. Vi leggo per abitudine decennale ma non vi credo piu.Siete piombati al livello dei grillini ignoranti arruffapopolo. Vi ritroverete con un capo di stato buffone scapigliato. Avanti..... censuratemi

umberto schenato

Gio, 14/06/2012 - 03:36

Non sono ciecamente su Monti , ma il livello di cultura e sapere e' cio'che di meglio i nostri tempi possono offrire. Qualche sbaglio minore ne uscira' ma la cultura e l'onesta' di questo no deve essere messa in questione da giornalisti servitori di interessati. Prima di lui c'eta Berlusconi che e' rimasto nella scia lasciandoci 2 000 miliardi di debito. Smettetela. siate seri, siate coscienti che i vostri titoli cubitali accaparrano il sentira di una popolazione confusa. SIATE ONESTI

umberto schenato

Gio, 14/06/2012 - 04:07

Sig 13 alias(355 lettore)Berlusconi e' il nordico premier al quale abbiamo dato fiducia per molti anni. Non sono contro di lui e le scappetelle sessuali foraggiate dai nemici nordamericani non mi toccano. Monti e' un luminare. Un uomo di alta istruzione e di un cervello riconosciuto. . Non so chi altro puo' sostituirlo.. Facciamo un atto di fede e cerchiamo di vedere i risultati. Risultati rapidi arruffapopoli concorrenti a nostra disposizione sono i buffoni grillo. Vogliamo questi????? ci porterebbero ai tempi di unmaestro di scuola elementare che ci porto' alla ignomignosa guerra.

VermeSantoro

Gio, 14/06/2012 - 06:42

Mi domando che male abbiamo fatto per doverci sorbire questo governo di ....xxxxx... "tecnici" ed in particolare di questo lacchè della Merkel e della sua socia la maestrina saccente. Oddio in queste ultime ore circolerebbe la voce di Mortadella sarebbe una vera e propria sciagura nazionale far ritornare colui che ci ha cacciato in questa avventura senza ritorno dell'euro (vi ricordate ?) e perché non anche di quegli altri due nefasti personaggi che rispondono al nome di Visco e Amato che già tanti stimati danni hanno fatto alla nostra popolazione che al confronto i terremoti dell'Emilia, dell'Aquila e dell'Irpinia sommati non arrivano ai guai che questi avventurieri ci hanno rifilato. Padre Eterno liberaci da tutti questi mali, anche a costo di subire un diluvio universale!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2012 - 06:50

Anche Hitler premiava chi collaborava con lui, oggi la Merkel sente il dovere di premiare un uomo che si batte apertamente per distruggere le economie concorrenti a quella tedesca iniziando dopo otto mesi di distruzioni sistematiche una campagna di vendite immobiliari ben sapendo che di capitali disponibili in Italia non ce ne sono e che solo capitali stranieri potranno essere impiegati in questa battaglia: cosa significa tutto ciç??' che l' Italia sarà svenduta al migliore offerente, ossia ai tedeschi che se la prenderanno , questa volta, senza panzer e senza mitragliatrici ma con solo pochi soldi: Il grande Monti ora, meriterà un altro premio e sicuramente non mancherà tra qualche mese , di andarselo a ricevere alla cancelleria dui berlino

Franco-a-Trier

Gio, 14/06/2012 - 06:52

alyas, ogni popolo ha cio' che merita.

Franco-a-Trier

Gio, 14/06/2012 - 06:56

sorans99 se ben ricordi Berlusconi lo diceva che stavamo bene e noi venivamo subito dietro la Germania eravamo i secondi in Europa,questo lo diceva il lacche' Fede nel telegiornale Tg4 delle ore 19 tutte le sere.

giuseppe.galiano

Gio, 14/06/2012 - 06:56

Non capisco, se è così innamorato della Germania e della mentalità dei suoi abitanti per quale motivo non si trasferisce in quel paese e si toglie dai piedi? e poi, ma i partiti tipo ABC o altro, che ***** fanno in parlamento? perchè non lo fanno fuori assieme a quella manata di tecnici che ci stanno rovinando?

gicchio38

Gio, 14/06/2012 - 07:05

PER ME IL SOR "mario" SI PUO' INCHINARE ANCHE DAVANTI AL MIO FRATELLINO MINORE CHE NON ME NE FREGA UNA BELLA *******.

Otaner

Gio, 14/06/2012 - 07:11

Credo che non vada bene che la Germania se la ride e goda mentre noi italiani si soffre. I tedeschi non meritanto i nostri carinamenti. Perchè lo spread è cosi alto? Anche secondo il mio parere MONTI doveva alzare la voce.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 14/06/2012 - 07:22

storicamente le alleanze con la Germania si sono sempre tradotte in disfatte.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 14/06/2012 - 07:37

E poi non c'ha ragione Grillo? A 'sti due zombi gli sorridono i monti......... Comunque io sono ancora convinta che quella di Berlusconi è un tattica giusta e molto intelligente per far venire tutti i nodi al pettine. E anche i pidocchi di re giorgino.

duxducis

Gio, 14/06/2012 - 07:59

il primo investitore mondiale in obbligazioni, Pimco, ha reso noto di aver ridotto al minimo i titoli di Stato tedeschi nel suo portafoglio per i timori legati alla crisi del debito. «Con l'aumento dei rischi la Germania perde in qualità», ha detto ieri Andrew Bosomworth, amministratore di fondi a capo del ramo tedesco della società statunitense consociata di Allianz.

voce.nel.deserto

Gio, 14/06/2012 - 08:02

Monti troppo tedesco? Adesso vogliono vendere le spiagge e poi gli immobili dello stato italiano. A chi? Alla Germania ? Ci stanno colonizzando?Temo di sì. Mi sa che per conservare qualcosa il sud ,Sardegna compresa che si sente piemontese per ragioni storiche,facciano secessione e si salvino dalla strapotenza germanica,conservando la bandiera ed il nome d'Italia.Altro che secessione del Nord:il destino della Padania è quello di servire la Germania come coloniaI laghi Maggiore e di Garda sono da decenni provincia tedesca. Preferisco il rumore del mare,magari di quello di Ustica (PA) e le rocce ed i fondali dello "Spalmatore". Ma per adesso non abbiamo alternative. Bene Galan che si propone in alternativa ad Alfano.Una bella figura di veneto e di Italiano alla guida del Popolo della libertà.Con tutta la stima per Angelino,ma decida il popolo. .

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 14/06/2012 - 08:24

Frau Merkel non lo riceve neanche più ...............

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 14/06/2012 - 08:46

Oltre che "chierichetto" del Papa (Tedesco) , è soprattutto un vero "CHIERICHETTO TIMOROSO E SERVILE " della Merckel. Fatto evidente che la Germania lo PREMIA PURE molto probabilmente per tutti i guadagni che la stessa Germania sta facendo con i suoi BUNDS a causa del continuo SPREAD ed a completo danno dell' ITALIA. Penso che il popolo Italiano gli dovrebbe dare invece la pagella di "SOMARO" e forse anche di "Traditore" della Patria assieme al Capo del Colle . E i nostri Politici ? Meglio non parlarne... quelli GIA' sono in fondo al BURRONE....!

Cinghiale

Gio, 14/06/2012 - 09:14

E' stato usato il verbo inchinare (si inchina), doveva essere usato il verbo prostrare (si prostra). O se preferite qualcosa di più sanguigno, si mette alla pecora.

Commander21053

Gio, 14/06/2012 - 09:19

Acconto Ici 2011 1.126 € acconto IMU 2012 2.492 € +120%. Ma qualcuno nel PDL è presente oppure sono caduti tutti in letargo!!! Ci stanno letterlamente "rapinando" i risparmi di una vita e nessuno dice una parola, ma come è possibile??? Io dico solo una cosa: PDL VERGOGNA!!!

a.zoin

Gio, 14/06/2012 - 09:48

Peccato che Hitler sia morto. Monti sarebbe stato un buon amministratore. Quello che piu`non si capisce , e`dove si vada a finire ? Cosa vogliono vendere ? A CHI ??? Americani e Inglesi, stanno svalutandoci ( in modo spaventoso,) ; i Tedeschi Ci impongono il da farsi ??? Cos`e`questo ??? Un nuovo modo di fare le GUERRE ??????? America e Inghilterra hanno vinto la 2a guerra , che ora vogliano salvarsi dal fallimento dei costi ,causati dal potere, e capibile , PERO` O SIAMO ALLEATI , O CONTRO. E la Germania sta`diventando cosi`potente ???????? Se siamo per la costruzione dell`Europa,dobbiamo essere UNITI. Si DEVE COMINCIARE dalle FONDAMENTA non COSTRUIRE SULLA SABBIA. UNITI ? VUOL DIRE ESSERE TUTTI DALLA STESSA PARTE E AVERE TUTTI IL DIRITTO DI PAROLA . QUESTO VALE ANCHE PER I SIGNORI DELLA GEMANIA !!!!!!!!!!

a.zoin

Gio, 14/06/2012 - 09:56

Leggendo i commenti sotto, sono arrivato a una sola conclusione. L`Italia, NON E`UNA NAZIONE. L`Italia e`un PAESE di Voltafaccia,Menefreghisti e di VENDUTI.

Silvio e me ne vanto

Gio, 14/06/2012 - 10:03

Siamo sempre più ipocriti e.......castrati! Diamo addosso ad Alfano anche quando, a differenza di altri, lancia un chiaro messaggio (forse un pò soft) ma non riusciamo a capire che questa brutta donnona, ex DDR, ha molte affinità con il pazzo di non troppo antica memoria! Questa, della cancelliera con le p...e, è una guerra economica, non dichiarata, al resto d'Europa degli eunuchi! Si stanno tutti appecoronando dinanzi a questo reuscitato "angelo(a) del male" che fà esperimenti devastanti sull'euro e noi che facciamo? Tutti contro tutti in casa nostra. Contro Alfano, Bersani ed il resto degli incapaci. Ribadisco, questa della Merkel è una rivincita della Germania che, finalmente per loro, stà per convolare a nozze con l'avversario di sempre:gli USA. Spread, agenzie di rating americane, che "tagliano" tutte le banche del sistema euro meno quelle tedesche: tutto servirà per assoggettare l'Europa! La mia, dirà qualcuno, è utopia? Penso invece che la loro (i governanti europei) è cecità!

Leonardo Marche

Gio, 14/06/2012 - 10:56

Questa è la differenza tra avere un lucido disegno economico di sviluppo e di espansione verso i paesi periferici (la Germania) e non aver capito l'economia reale e inseguire improbabili slanci ideologici verso l'europa unita (l'Italia). Aihmè!

niklaus

Gio, 14/06/2012 - 11:05

Spiace dirlo, ma il peccato originale di Mario Monti e' stato di aver accettato di governare dopo anni spesi alla Comissione europea rivestendo ruoli subalterni e respirando l'aria asettica dell'euroburocrazia. A Bruxelles si fanno regole, ma non si fa politica, anzi, esiste una ferrea regola non scritta che vieta ogni critica nei confronti dei politici di cui si ha una profonda soggezione. Monti corre regolarmente a Berlino e a Parigi per rinfrancare la propria autostima da spendere a Roma. Ma non e' forse il contrario che uno statista dovrebbe fare?

Raoul Pontalti

Gio, 14/06/2012 - 13:03

A parte il fatto che la Wolfsschanze (la tana del lupo), il quartier generale di Hitler, si trova(va) a Rastenburg nella Prussia orientale e non a Berlino, restando in questo tipo di metafora e collocando a Berlino ciò che sta(va) a Berchtesgaden, potremo dire che Monti si è recato non nella tana del lupo dove si discute di strategia bellica (la guerra dell'euro) ma alla Kehlsteinhaus (agli Italiani nota come il nido dell'aquila ossia la residenza di montagna del Fuehrer) dove si svolgono feste e ricevimenti. Nel contesto di una consegna di un premio le polemiche sarebbero state fuori luogo. E' tipico dei berlusconidi, animali rimasti psichicamente allo stadio infantile per tutto, in particolare il sesso, e adulti solo per arraffare denaro pubblico, assumere comportamenti fuori luogo (vi ricordate i cucù alla Merkel al vertice italo-tedesco di Trieste?). Nell'ambito della cerimonia cui era stato invitato Monti non poteva essere scortese, mentre nel luogo e nel tempo idonei protesterà.

rickard

Gio, 14/06/2012 - 17:25

I berlusconidi saranno pure rimasti allo stadio infantile, ma questi amici di Monti avranno tempo e modo di rendersi conto quanto il loro idolo farà i loro interessi e quelli della Nazione, sempre che dell'Italia gliene importi qualche cosa. Quanto alle proteste di Monti, parliamoci chiaro...La Germania detta le regole e gli altri devono eseguire gli ordini. E senza protestare. Se i sinistri non lo hanno ancora capito, dubito che avranno modo di capirlo in futuro.