Ecco gli agguati al Cavaliere pronti a scattare senza "scudo"

Con la decadenza i fan delle manette non avranno più alcun freno

L'ex senatore Sergio De Gregorio

C'è una vecchia foto di cui si sta occupando la procura antimafia di Napoli, in una indagine la cui esi­stenza - ancora assolutamente non ufficiale- spiega bene quan­ti e quali guai siano in attesa di Silvio Berlusconi, e si preparino a investirlo uno dopo l’altro ap­pena perderà lo scudo dell’im­munità parlamentare. La foto ri­trae il Cavaliere in posa insieme a Sergio De Gregorio e a un terzo signore, capelli a spazzola e ma­scella quadra. Si chiama Anto­nio Benigni, e da febbraio è in cel­la a Opera per bancarotta, ma ha alle spalle rapporti che nel 1996 lo indicavano come «uomo dei casalesi».Quando lo hanno arre­stato, nella sua villa è saltata fuo­ri la foto. Da quel momento la Procura di Napoli lavora a un ipotesi: che dietro il complesso legame tra Berlusconi e De Gre­gorio ci sia anche una torbida storia di voto di scambio nel terri­torio dei clan. Per questo su Ber­lusconi scava l’Antimafia: con pochi risultati, per ora, perché quando sono venuti da Napoli i pm a interrogarlo, Antonio Beni­gni pare che abbia fatto scena muta.

Anche lì, comunque, c'è di mezzo De Gregorio: perché il paffuto ex parlamentare dell'Italia dei valori e del Pdl è oggi il minimo comune denominatore della morsa giudiziaria che si prepara a stringersi intorno al Cavaliere. Da Napoli, dove Berlusconi rischia l'arresto per corruzione con l'accusa di avere indotto al silenzio Gianpaolo Tarantini, testimone dell'inchiesta sulle ragazze ospitate a Palazzo Grazioli; a Bari, dove la Guardia di Finanza ha consegnato alla Procura un rapporto assai pesante nei confronti dell'ex premier e dei suoi rapporti con Tarantini. È il duplice punto d'approdo di una inchiesta sostanzialmente unica, condotta - con toni e tattiche diverse - da due procure: ma che rischia di arriva al dunque esattamente in contemporanea con la decadenza di Berlusconi dalle cariche parlamentari, senza più alcun usbergo dai mandati di cattura. Le dichiarazioni di De Gregorio sono state il motore di entrambe le inchieste. «L'ho fatto per ripulire me stesso e la mia coscienza» dice De Gregorio ospite ieri sera di «Servizio pubblico»

E l'onda lunga delle «cantate» degregoriane rischia di precipitare la situazione anche a Milano, dove l'interrogatorio davanti al pm De Pasquale ha fatto irruzione sulla scena del processo Mediatrade, dove Berlusconi non è imputato - venne prosciolto con formula piena in udienza preliminare - ma in cui rischia di essere risucchiato dalle accuse dell'ex compagno di partito. Per De Gregorio, fu Berlusconi a intervenire sul governo cinese perché rallentasse l'arrivo di una rogatoria da Hong Kong chiesta dal baffuto pm milanese. Adesso la rogatoria è finalmente arrivata. Quattro faldoni di dati bancari e contabili e di note scritte in inglese. De Pasquale sa già cosa c'è dentro, e non li avrebbe depositati in pompa magna nel processo (dove sono imputati tra gli altri Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) se non ci fosse roba buona per le tesi dell'accusa. Ieri le difese hanno chiesto invano una pausa del processo per poter analizzare le carte di Hong Kong, ma il tribunale presieduto da Letizia Ferrari da Grado ha respinto l'istanza, in nome delle esigenze di speditezza della giustizia. I periti della difesa dovranno venire in aula a scatola chiusa, analizzando un materiale ormai datato e incompleto. Una decisione che ha lasciato perplessi i difensori degli imputati, «forse non hanno avvisato il tribunale che qui Berlusconi non è imputato». Ma il Cavaliere potrebbe essere di nuovo chiamato in causa. Magari non per frode fiscale, perché revocare il proscioglimento è complicato. Ma una ipotesi di concussione ai danni dell'ambasciatore in Cina - un po' sulla falsariga dell'accusa per la telefonata in questura nel processo Ruby - potrebbe giustificare, tecnicamente, una richiesta di arresto.

In questo rush finale a chi arresta per primo Berlusconi, la grande incognita è il processo Ruby ter, quello che vedrà il Cavaliere accusato di avere comprato a caro prezzo il silenzio dei testimoni nella inchiesta sulle notti di Arcore. L'apertura formale del fascicolo aspettava il deposito delle motivazioni della sentenza con cui il Cavaliere è stato condannato a sette anni per prostituzione minorile e concussione, che dovevano arrivare sabato scorso. Il giudice Giulia Turri ha chiesto una proroga di sei mesi: ma prima di lei a questo punto arriverà la sua collega Annamaria Gatto, che entro il prossimo 16 ottobre (e qui, per ora, di proroghe non si parla) depositerà le motivazioni del processo Ruby 2, che ha visto la condanna di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. E si mormora che quel che la Gatto scriverà del ruolo di Berlusconi farà impallidire quanto uscito finora.

Commenti
Ritratto di lenin

lenin

Ven, 27/09/2013 - 12:36

..sarebbe anche ora vedrelo dietro alle sbarre di una cella 4x3..a san vittore.Ho un barolo del 68' pronto a scolarmelo tutto, qualora accadesse..ahahah..

Macho23

Ven, 27/09/2013 - 12:36

E' parlamentare per questo..li serve per difendersi dalla legge, non per il bene del paese. E' c'è pure gente che li crede ancora.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 27/09/2013 - 12:39

E quindi? Dovremmo disperarci? Incazzarci contro i disoccupati che non fanno guerra civile a difesa di berlusconi, che li ha ridotti così nel suo ventennio?

Boxster65

Ven, 27/09/2013 - 12:40

De Gregorio è veramente un personaggio squallido, però un giretto nelle patrie galere all'ex Premier glielo farei fare, direi che lo merita ampiamente!

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 12:42

C'è chi augura la morte a Berlusconi: io non auguro questo a nessuno. A Berlusconi auguro di vivere 100 anni, rispondendo uno ad uno di tutti i crimini che ha commesso negli ultimi 30 anni. E ristabilendo così una verità storica su questo personaggio.

dukestir

Ven, 27/09/2013 - 12:42

Avanti cosi', senza pieta'. FINE PENA: MAI.

disaccordo

Ven, 27/09/2013 - 12:43

baffuto? roba buona? Ma avete imparato a fare giornalismo sul corriere di paperopoli?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/09/2013 - 12:43

In ordine a Sergio De Gregorio i casi sono: o mentiva allora ed è sincero adesso; o mente adesso e allora era sincero; oppure che mente adesso come mentiva allora. Di una cosa però siamo sicuri: che è inaffidabile.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 12:44

ed ecco spiegate le dimissioni di tutto il PdL... altro che interesse comune. Finalmente ci siete arrivati anche voi.

agosvac

Ven, 27/09/2013 - 12:44

Sarà, però i magistrati italiani devono cominciare a stare più attenti a quello che fanno. Ormai la magistratura italiana è nel mirino della corte di Giustizia europea e, di fronte a quella, neanche il Pd potrebbe salvarli.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 27/09/2013 - 12:47

***I rossi non sono capaci neppure di fare un "kolpo di stato" come si deve. Usano storie abiette e personaggi indegni. Sono talmente ignoranti ed accecati dall'odio che non si rendono conto neppure di quel che fanno, da buon ignorantoni quali sono non conoscono la vergogna, come i loro "girini rossi" che gli stanno dietro.*

Totonno58

Ven, 27/09/2013 - 12:49

Complimenti davvero, Luca Fazzo, per il clamoroso giro di parole nel titolo che poteva semplicemente ridursi a "BERLUSCONI HA IL RECORD DI PROCESSI IN ATTO"

Franco Ruggieri

Ven, 27/09/2013 - 12:50

Beh, se l'ha detto De Gregorio, e per di più l'ha ribadito davanti all'equilibrato Michele Sanbue, .... allora non ci sono dubbi e nemmeno Gesù Cristo potrà salvarlo.

evidio

Ven, 27/09/2013 - 12:50

Anche Toto Reina è perseguitato dalla magistratura... e per fortuna!

Cosean

Ven, 27/09/2013 - 12:50

Due procure giunte alla stessa conclusione! A Napoli! Questa volta se parlate di persecuzione vi rispondono che è naturale perseguire i delinquenti. Anzi! Per l'animo umano è addirittura istintivo! (e per la compravendita dei senatori il pericolo della reiterazione del Reato è certissima)

peroperi

Ven, 27/09/2013 - 12:51

A ragione o torto Berlusconi è diventato un peso per la democrazia in Italia. Non possiamo piu' attendere che si risolvano le sue vicende bloccando il Paese.

milo del monte

Ven, 27/09/2013 - 12:52

In una qualsiasi paese berlsuconi sarebbe gia in carcere da tempo

Romolo48

Ven, 27/09/2013 - 12:54

"Vuole stare in pace con la sua coscienza"! Ma a chi la racconta?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 27/09/2013 - 12:55

Il cerchio si stringe , Bananas .

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 27/09/2013 - 12:55

De Gregorio è un falso ed agisce come un pentito - I suoi comportamenti, al tempo storico, erano come persona abituata a pizzicare come un tangentista e non ad essere pizzicato. NE SONO CERTO - Inoltre lui nel PDL andò di sua iniziativa - dopo aver trasbordato prima in fermentazione da altra forma politica degna di lui stesso. - QUANDO De Gregorio ENTRO' nel pdl lui già MANIFESTAVA DI ESSERNE GIA DECISO AD ESSERLO e nelle elezioni Comunali di Montesilvano io ne ho prova - Io l'ho seguito e ben analizzato di che pasta e bistecche si alimentasse - RISULTATO: "negativo per i miei pensieri politici" - Mentre lui cercava di coinvolgere tutti n rapporti amichevoli, senz'altro per suo rendiconto. Comunque si contornava di personaggi senza arte e ne parte. - Non intendo se ricchi o poveri, se intelligenti o meno, erano soggetti ai quali non interessava nulla della politica ma solo -come dicono in toscana - A FAR CICCIA

pedrosa

Ven, 27/09/2013 - 12:56

Inutile continuare a fare articoli su articoli, sul Cav. gli italiani hanno ben altri problemi, chissenefrega del multimiliardario.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 27/09/2013 - 12:56

ciccio baciccio...personaggetti indegni?? L'avete nominato sottosegretario alla Difesa e poi l'avete fatto entrare trionfalmente nel PDL a braccia aperte tra l'entusiasmo generale come un eroe! Ora invece è un personaggio indegno e magari pure un pò comunista, che non gusta mai!! Ma almeno state zitti!!!

Romolo48

Ven, 27/09/2013 - 12:57

Ivano66 .. di verità storiche ce ne sarebbero parecchie da ristabilire; a dx e a sx ... non credi? Perchè cominciare sempre da dx?

comase

Ven, 27/09/2013 - 12:57

quando inizia una guerra civile non si sa mai come finisce. ma di sicuro chi la perdera' non potra' raccontarla a nessuno! Chissa' se i sinistrosi lo hanno messo in conto!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 27/09/2013 - 12:57

Macho23: sarà anche macho ma impari a scrivere in italiano. luigipiso: non le rispondo, tanto non servirebbe a nulla. Boxster65: pensi sola a de gregorio prima idv (alias di pietro) poi pdl, qualcosa non le puzza? Ivano66: se continuate così poveri compagni, (siamo già a 30 anni fa), di crimini ne ha commessi anche in fasce.

El Chapo Isidro

Ven, 27/09/2013 - 13:04

Vado per la vita a testa alta e senza bisogno di nessuno scudo legale, perchè sarò povero ma sono anche onesto ed incensurato ed in 43 anni non ho mai preso manco una multa di traffico e non temo nessuna divisa, legge o magistrato perchè essendo io onesto non ho niente da temere...diverso il caso di berlusconi che ha commesso cosi tanti crimini che senza lo scudo inevitabilmente verrà fagocitato dal sistema giudiziario! Berlusconi lo sà bene, per quello le finte dimissioni dei parlamentari del pdl sono cosi squallide ed ipocrite e sono la prova che il pdl è nato solo ed esclusivamente per salvare berlusconi dalla galera...infatti berlusconi è sceso in politica proprio per avere lo scudo ed evitare la prigione, ma il tempo delle mele è finito! Adesso la giustizia passa a incassare e con gli interessi!!!

Cosean

Ven, 27/09/2013 - 13:06

Ormai anche Belpietro ha ammesso che è stato zitto quando in Forza Italia chiedevano il Pizzo tramite De Gregorio! Solo i disperati ammettono simili complicità! Belpietro giornalista corrotto!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 27/09/2013 - 13:06

***I beceri sinistrati quali sono gli orfani della sinistra, stanno soffrendo come dei cani randagi con la rogna e con le zecche che se le stanno mangiando come le scimmie. Si attaccano alla pelle dei pidokki. Poveracci! Che fine indegna per gli elettori ridottisi ad essere guidati da certa marmaglia d'ogni sorta che sono di tutto tranne che politici con le palle. (Quelle poi neanche a parlarne).*

conenna

Ven, 27/09/2013 - 13:08

Non si tratta di agguati ma di nodi che vengono al pettine. Con questo titolo si capisce il vero motivo per cui da tre mesi si tiene in fibrillazione il governo (da B. voluto), facendo pagare ai contribuenti i costi dello spread. Il vero motivo è la paura di dover fare, finalmente, i conti con la giustizia senza parafulmini come leggine ad personam, schiere di avvocati parlamentari (pagati da noi contribuenti), dilazioni per ottenere prescrizioni, etc... . Altro che Paese che ama. Dell'Italia non gliene importa nulla. Pensa solo a se stesso e alle sue aziende. Che tristezza per chi, vent'anni fa, aveva creduto in lui.

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 13:09

Romolo48: certo, a destra come a sinistra (soprattutto sulla sinistra degli ultimi 20 anni: sempre meno sinistra e sempre più collusa con giochi di potere quantomeno opachi). Senza sconti per nessuno.

Ivano66

Ven, 27/09/2013 - 13:09

marione1944: non è colpa mia se Berlusconi commette crimini da almeno 30 anni...

Paul Vara

Ven, 27/09/2013 - 13:11

Ora si tratta di "agguati". Per il Giornale Berlusconi non ha mai agito contro la Legge (e come potrebbe essere altrimenti ?). La fine si avvicina...

Atlantico

Ven, 27/09/2013 - 13:11

Se le cose hanno una logica la parabola politica di Berlusconi ( che lui sta accelerando in modo scellerato dando retta ai cosiddetti falchi, pitoni e, soprattutto, jene ) si concluderà così: con la vergogna della cella, anche solo 24 ore.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 27/09/2013 - 13:13

Conclamatasi e palesatasi la dittatura in Italia, Forza Silvio per la libertà!

giorgiandr

Ven, 27/09/2013 - 13:14

queste pagine sono sempre più infestate da esseri che sfogano i propri complessi di inferiorità aggredendo (nascosti nell'anonimato) chiunque non la pensi come loro. Come quello che nella vita non ha avuto migliore occasione per scolarsi una buona bottiglia che la condanna di un loro nemico.. Poveretto, lo compiango.

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 27/09/2013 - 13:14

Certo se fosse vero, credo che la paura non basti. Si vuole proprio la guerra civile nel nostro paese? Sembra quasi che la magistraturocrazia stia facendo di tutto per sfottere i 10 milioni di lettori raccolti sotto il nome di Berlusconi.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 27/09/2013 - 13:14

Maledetto De Gregorio, si avvia a far capitolare Silvio che, non piu' protetto dallo scudo parlamentare sarebbe degradato alla condizione di comune mortale. Non possiamo permetterlo! Gli amici di Mangano sostenevano che i morti non parlano. Purtroppo pero' bisognerebbe sterminare un esercito ora visto che i soldi non bastano piu' per tenerli tutti zitti.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 27/09/2013 - 13:15

Uno con una faccia del genere è di sicuro costato milioni di euro alla collettività....

roberto78

Ven, 27/09/2013 - 13:16

a leggere l'articolo l'impressione che mi rimane è quanto sia stato importante per lui entrare in politica per sfuggire a 20 anni di processi... (e quanto tuttora la vera motivazione del suo rimanere in campo sia solo essere protetto dai processi)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 27/09/2013 - 13:22

Redde Rationem Silvio, Redde Rationem. P.S. @lenin, egoista, Se mi invita porto un Glenfiddich di oltre 20 anni

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 27/09/2013 - 13:23

...Visto l'odio ed il livore nei confronti del Cav., colui o coloro che riusciranno a metterlo fuori combattimento per primo, avranno vita facile, così come gli "eroi" che fucilarono il Duce.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Ven, 27/09/2013 - 13:24

e con lui in galera 9 milioni di italini che lo han votato

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 27/09/2013 - 13:25

Jene comuniste lasciate questo blog!

luigi civelli

Ven, 27/09/2013 - 13:25

Il noto pregiudicato e Sergio De Gregorio: chi di mazzette ferisce,di mazzette...

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 27/09/2013 - 13:27

Oggi è tutto più chiaro, chi va in carcere è vittima di agguati

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2013 - 13:27

Ciccio Baciccio: mah... se qui c'è qualcuno con la bava alla bocca questo sembri proprio tu. E dai,rilassati. Siediti comodamente sulla poltrona, apri una birra e goditi lo spettacolo come tutti noi.

rickyced

Ven, 27/09/2013 - 13:28

A.Benigni,De Gregorio,Lavitola,Mangano,la lista potrebbe durare 1000 pagine. Certo che Berlusconi gli amici non è che sia proprio bravo a sceglierseli....Comunque ne ha combinate più lui che Carlo in Francia ed è normale che, prima o poi, i nodi vengano al pettine. Se così si può dire nel caso di B.

volo_basso

Ven, 27/09/2013 - 13:29

Muore il bue e l'asinello, muore la pecora e l' agnello, muore la gente piena di guai, ma i rompicoglioni non muoiono mai. Manco fosse stato il primo responsabile della **Gestapo**che gli prestano tanto interesse per poterlo eliminare

pgbassan

Ven, 27/09/2013 - 13:33

Totonno58: c'è un to in più.

El Chapo Isidro

Ven, 27/09/2013 - 13:34

Ormai non bisogna fare più nulla, solo sedersi sulla riva del fiume e attendere che i parlamentari del pdl portino il cadavere del nostro nemico...berlusconi ha sbagliato le ultime mosse, saranno i suoi stessi parlamentari a "farlo fuori" politicamente parlando, quelli che non rinunceranno mai allo stipendio parlamentare sono pronti ad ammanettarlo, imbavagliarlo e servirlo alla giustizia su un piatto d'argento...le finte dimissioni del pdl sono la peggior mossa che poteva fare il signor berlusconi, si è messo nell'angolo da solo! E la giustizia stà bussando per riscuotere il conto con gli interessi...

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 13:35

lorenzo61, non no, lasciamoceli: sono la miglior dimostrazione che Berlusconi è innocente... ha notato, lei e gli altri, che questi nick non appaiono mai quando c'è da commentare altri argomenti dove non si possa dare immediatamente la colpa al Cav.? sono tutti troll di attivisti "di sinistra" impegnati a dimostrare che sono in tanti a pensarla così, ma poi arrivano le elezioni ed il trucco dei "carri armati di Mussolini" si scopre...

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 13:36

luigipiso: "il suo ventennio"? insiste con questa idiozia? bravo: lei è la miglior dimostrazione che senza ottusità mentale non si può essere antiberlusconiano...

ciannosecco

Ven, 27/09/2013 - 13:43

"lenin" Dato che vivo e lavoro nelle Langhe,saprebbe indicarmi il produttore di quel Barolo del 1968?Saluti.

Ritratto di demistotele

demistotele

Ven, 27/09/2013 - 13:44

domanda: ma c'è qui qualcuno che crede ancora che de gregorio mollò prodi solo per amore dello stato, delle istituzioni, e della causa berlusconiana? Ma dai, s'è sempre saputo che era stato pagato! E perchè dovrebbe essere un agguato? solo perchè Berlusconi perderà i suoi immensi privilegi? Forse quel vile personaggio doveva raccontare tutto prima? perchè? per sputtanarsi e non ottenere niente? bene ha fatto ad aspettare

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 13:46

"Silvio Berlusconi, è vero che ha frodato il fisco?" " sì ma l'ho fatto in nome di sette milioni di italiani" bene, la sua pena è di 4 anni, moltiplicato sette milioni

ciannosecco

Ven, 27/09/2013 - 13:47

Pensavo che dopo Ciancimino jr. certi commenti non si sarebbero più letti nel forum.Evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Saluti a tutti.

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 13:47

"Silvio Berlusconi, è vero che lei regala danaro a sconosciuti?" " sì ma l'ho fatto alla faccia di 60 milioni di italiani"

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 27/09/2013 - 13:49

Vorrei capire, Berlusconi sarebbe pure un imprenditore? Ma fatemi il piacere, é solo un delinquente, gli imprenditori sono coloro che pagano le tasse e lavorano ogni giorno onestamente e senza cercare scappatoie per evadere le tasse e chi lo sostiene lo fa perché è un disonesto come lui.

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 13:50

"Silvio Berlusconi, è vero che lei mente sistematicamente?" " no, non è vero" (il paradosso del mentitore: mente anche se dice il vero)

Gioa

Ven, 27/09/2013 - 13:51

COME VOLEVASI DIMOSTRARE...BERLUSCONI SILVIO ALLE SBARRE!!..LA SINISTRA E ALTRO TUTTI SANTIFICATI...QUESTA E' L'ITALIA: SANTIFICARE CHI GIA' CON IL SACRAMENTO ACQUISITO DALLA NASCITA!! ARRIVA FORZA ITALIA...

patrizio puzzuoli

Ven, 27/09/2013 - 13:53

siete vergognosi servi del vostro padrone senza lkimite di mdecenza vergognatevi

soldellavvenire

Ven, 27/09/2013 - 13:54

vi avevo già anticipato che tre procure erano pronte mandato d'arresto in mano; due si sono già rivelate, aspettate la terza, temo che sarà la più terribile per silvio; ovviamente non vi posso dire quale sia, divertitevi voi a scoprirlo

Ramingus

Ven, 27/09/2013 - 13:55

REATI, zio Tibia, non sono agguati, sono REATI. RE-A-TI. Prova a ripetere con me RE-A-TI, RE-A-TI, RE-A-TI. OK, ora correggi il titolo del Giornaletto in "Ecco i reati del Cavaliere di cui dovrà rispondere innanzi alla legge (che brutta parola eh?) perché senza più immunità parlamentare. Volante 1 a Volante 2 "...Arriviamo con il condannato, siamo sulla Tiburtina, aprite i portoni di Regina Coeli". Volante 2 a Volante 1 "Ok, ricevuto, portoni aperti vi attendiamo". Champagne !!!

Ramingus

Ven, 27/09/2013 - 13:56

DE GREGORIO UNO DI NOI. 10-100-1000 DE GREGORIO. PER DE GREGORIO, HIP HIP...HURRA'. CHAMPAGNE !!!!

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 27/09/2013 - 13:57

ciannosecco ha scritto.."lenin" Dato che vivo e lavoro nelle Langhe,saprebbe indicarmi il produttore di quel Barolo del 1968?Saluti....Purtroppo io l'ho comprato a torino nel lontano 1979, ne compari 6 bottiglie, la penultima l'ho aperto dopo la laurea di mia figlia..Più che invitarla a napoli per bere un bicchiere con me , dopo l'arresto o la decadenza di silvio non posso fare..Sarei veramente onarto di festeggiare il liete evento con te..un saluto..

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 27/09/2013 - 14:01

Ma secondo i cervellotici argomentatori che tendono ad incastrare Berlusconi da 20 anni a questa parte, non viene mai in mente che ad un personaggio stramiliardario ( e ne abbiamo tanti come esempio) bastava facesse l'occhiolino a sinistra per non incorrere di cadere nelle loro trappole della giustizia rossa ( o zozza, che è la stessa cosa)? Basta fare questo ragionamento per capire che stiamo vivendo un periodo di neo-medioevo o bolscevico che dir si voglia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 27/09/2013 - 14:01

@gian paolo cardelli Occhio x occhio. Idiota x idiota. sinistra-Stalin, centrodestra-Hitler. Bisogna pur sintetizzare no!!

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 14:07

Leggendo i commenti "di sinistra" mi viene spontaneo parafrasare Giorgio Gaber: "ma per scrivere cose di sinistra bisogna essere imbecilli? no, però aiuta"...

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 27/09/2013 - 14:09

Ecco perche da tempo spero che Berlusconi trovi rifugio all'estero. Non si illuda, il piano è già scattato e preordinato da un pezzo, VOGLIONO, e ci riusciranno mettergli le manette e fargli lo stesso trattamento fatto a Tortora. per lui è pronta la gogna. hanno usato contro di lui una giustizia di parte e quindi non sarà condannato dai cittadini se trova rifugio in un luogo ove la legge è veramente legge ed è applicata senza partigianeria.

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 14:10

Luigipiso, spiacente per lei, ma Hitler era "di sinistra": basta andarsi a leggere Liberation prima del 1942... grazie per aver confermato quello che è inevitabile pensare di chi blatera di "ventennio berlusconiano", la cui origine psicologica è fin troppo desolantemente chiara.

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 27/09/2013 - 14:13

De Gregorio: personaggio per me negativo e riluttante che si avvale della compiacente Magistratura nei suoi confronti per denunciare un fatto del tutto da provare ed accusare Berlusconi.

viento2

Ven, 27/09/2013 - 14:19

lenin-il barolo ti andrà di traverso e non troverai nessuno che ti aiuterà così andrai a far compagnia al tuo idolo massacratore di una nazione nel girone dove i tappi di barolo vi andranno ........

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 27/09/2013 - 14:20

de gregorio vero o falso che sia e' uno dei personaggi che rappresenta abbastanza bene quali personaggi politici abbia prodotto questo cdx.Fanno bene gli elettori ad arrabbiarsi,ma un po' di autocritica servirebbe per voltare pagina e fare una Destra diversa da quella che ha fallito.Non puo' sempre essere colpa degli altri,qualcuno o meglio il capo,ha la responsabilita' di sceglierseli e guidarli i cimpagni di viaggio e mi pare siano un po' troppi questi signori.

viento2

Ven, 27/09/2013 - 14:21

evidio-Reina è il portiere del magico NAPOLI

ciannosecco

Ven, 27/09/2013 - 14:25

"lenin"Anche se vivo nella zona del Barolo la ringrazio per l'invito.Avendo idee politiche un po diverse dalle sue non festeggerei la decadenza o l'arresto di Berlusconi con un brindisi,ma questo non toglie che,un bicchiere tra persone civili non lo si possa degustare insieme.Diciamo che ho lo stesso vantaggio che ha un prestigiatore quando osserva un suo collega all'opera.Mi sono accorto,leggendo gli atti processuali a carico di Berlusconi che qualcuno ha fatto il furbo.Questo è possibile solo se si hanno delle competenze giuridche.Chiaramente le idee politiche altrui non si discutono,ognuno fa come gli pare,ognuno di noi ha una sua testa e ragiona come meglio crede.Però ci tenevo,dato che è stato molto gentile,a chiarire che la mia è più che un'opinione.Tornando al vino,le consiglio di aprirlo almeno dodici ore prima e farlo decantare in una brocca di cristallo ad una temperatura non superiore ai 18 gradi.Cin cin , alla sua salute.

viento2

Ven, 27/09/2013 - 14:34

lenin-sei di NAPOLI e allora lo conosci il detto non sperare nelle disgrazie altrui che le tue le hai fuori la porta e invece di bere vini di torino bevi un" pier e palumm "

viento2

Ven, 27/09/2013 - 14:35

EL Presiden-ci condisci l'insalata

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 27/09/2013 - 14:40

***Sinceramente io...proprio non riesco a capirli questi beceri. Con quale criterio voialtri cialtroni mi "etichettate" di questo o quel partito? Mi son beccato tanti di quegli insulti, definito fascista o comunista come leghista o berlusconiano, fin dal 1998 quando iniziai a scrivere sui blog, da quello della Lega a "Il Nuovo", dalla Peppina grillata stridulante come su Il Giornale o Libero. Vi faccio una domanda: "Sapete voi cosa significa essere apolitico? Ragionare con la propria mente? Essere obiettivo ed al di sopra delle parti? No eh! Siete talmente confusi in quanto accecati dall'odio come odiate voi stessi e la Nostra Patria che non vi raccapezzate più. Come vi capisco e vi commisero. Comunque non voterei mai per i sinistri. Mi fanno pena quelli che ci credono ancora come fece mio Padre, che votava comunista, poi pentito giustamente diete forfait.*

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 27/09/2013 - 14:44

Ecco....stasera sarà la 57ma notte che il Cav non dorme! Siete degli IR-RES-PON-SA-BI-LI! E fatelo dormire il nostro Cav....organizzategli un bel bungabunga! Dal momento che le donnine che vengono non sono prostitute e la danno gratis invitate anche me che sono un normale impiegato, grazie.

il Comunista

Ven, 27/09/2013 - 14:49

non sono agguati ma REATI... auguro al delinquente(ma perchè c'è chi lo chiama presidente?), come giusto che sia, di pagare tutto MA TUTTO

il Comunista

Ven, 27/09/2013 - 14:49

non sono agguati ma REATI... auguro al delinquente(ma perchè c'è chi lo chiama presidente?), come giusto che sia, di pagare tutto MA TUTTO

Il giusto

Ven, 27/09/2013 - 14:52

Ormai il vecchio pregiudicato è alla fine!Tra un po' gli articoli sulle sue malefatte non riempiranno piu' le prime pagine dedicate ,normalmente,alla politica,ma saranno all'interno,nella cronaca interna!Addio delinquente!!!

Il giusto

Ven, 27/09/2013 - 14:53

Il "re" è nudo...e adesso rischia il linciaggio!!!

marco.iso

Ven, 27/09/2013 - 14:53

che uno sia favorevole o contrario alla sentenza della cassazione e alla decadenza in forza della legge severino, non ci si può comunque dimenticare che dal 18 ottobre berlusconi decadrà certamente perchè il tribunale di milano lo dichiarerà interedetto dai pubblici uffici per un periodo di tempo da uno a tre anni. quindi di che cosa stiamo parlando? che senso ha tutto questo? se anche si dimettono tutti i parlmentari PDL, Berlusconi andrà comunque agli arresti e non potrà ricandidarsi anche se le nuove elezioni si celebrassero a novembre. più ci penso più mi sembra una enorme pagliacciata, che però rischia di avere gravissime conseguenze sulla tenuta dei conti! sapete quanto ci costa un punto in più di spread? altro che imu!!! vi prego, fianiamola con questa storia!

marco.iso

Ven, 27/09/2013 - 14:57

aggiungo: una volta che berlusconi non sia più senatore (non perchè dichiarato decaduto dal senato ma perchè interdetto in forza della sentenza che nessuno può annullare), tutti i presagi di agguato giudiziario qui descritti si possono avverare. ma questo avverebbe anche se la legge severino non esistesse affatto!!! riflettiamoci!!! rimanere al governo adesso è l'unico modo per continuare a contare qualcosa!!!

Mr Blonde

Ven, 27/09/2013 - 15:08

Il cav e' colpevole di aver usurpato un'idea un principio, colpevole di non aver ridotto la macchina statale come se non peggio dei suoi avversari, colpevole di aver piazzato un conglomerato di pseudo idioti in parlamento modificando la legge elettorale, colpevole di averci regalato ministri come la gelmini o gasparri, colpevole di aver allontanato i pochi liberali di questo paese dalla scena politica come colletti montanelli urbani ecc ecc, colpevole di non aver pensato alle aziende italiane se non alle sue, colpevole di aver pensato che il problema giustizia fosse solo il suo e non di milioni di cittadini, colpevole di non aver inciso sulla riforma fiscale, colpevole di piegare il paese ai suoi bisogni che non sono quelli degli italiani e neanche quelli dei suoi elettori, colpevole di essersi spacciato per cattolico e di averne tradito tra festini e amanti ogni insegnamento, per tutto cio' se dovesse andare dentro o comunque uscire di scena anche e solo per interventi della magistratura della cui verita' non sono e difficilmente saremo tutti ben informati sara' finalmente una LIBERAZIONE

bruna.amorosi

Ven, 27/09/2013 - 15:09

Allegri kompagni domani governerete voi era ora meno male non pagheremo più tasse i lavoratori torneranno tutti al lavoro torneranno tutti i capitali scappati all'estero e pensate pagherà le tasse anche DE BENEDETTI che fin ora non lo ha mai fatto .e soprattutto andranno in galera anche PENATI E VENDOLA E ANCHE QUELLO CHE AVEVA UNA BANCA ma non voleva farlo sapere .

aredo

Ven, 27/09/2013 - 15:15

Questi magistrati '68ini brigatisti che sono la mafia, la sinistra di MPS, Unipol, transessuali bruciati vivi, omicidi di ogni tipo... Per attuare l'ideologia comunista dell'esproprio all'odiato nemico tramite la loro magistratura antidemocratica illegale e dittatoriale classica dei regimi comunisti, devono far passare Berlusconi per mafioso producendo false prove su cui condannarlo e far vedere al popolo idiota che dorme che è giusto espropriare e rubare tutte le aziende e le proprietà al leader del centro-destra.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 27/09/2013 - 15:23

@cardelli, berlusconi era ed è craxiano e per giunta anche ad personam. Quindi di destra ignorante è rimasto solo lei

Mr Blonde

Ven, 27/09/2013 - 15:24

Xche' de benedetti non paga tasse? Vogliamo citare i consiglieri in quota pdl dentro al monte dei pashi eletti dopo estenuanti trattative con ilsig verdini? Sig.ra amorosi Sto arrivando! Che cos'era il credieuronord e chi era fiorani? E chi aveva una banca che reato avrebbe fatto?

baio57

Ven, 27/09/2013 - 15:37

Evidio (12,50) - Anche il portiere del Napoli ? Non ci credo.

baio57

Ven, 27/09/2013 - 15:52

Che l'inquisitore ossigenato dovesse iniziare le trasmissioni con la solita tiritera anti Cav. da dare in pasto alle belve sinistri-ote potevamo aspettarcelo .D'altronde fatti gravi degli ultimi giorni come l'indagine della procura sulla centrale a carbone di Vado Ligure per le migliaia di casi di tumore ,non fa notizia e non è degna di menzione . Non fa notizia sopratutto perchè ,la società a capo della centrale è controllata da Sorgenia . Ma sì ,c'è lo zampino dell'inneffabile ingegnere svizzero ,e se ad inquinare è il Demaledetto ,allora i tromboni sinistri-oti tacciono .

no beluscao

Ven, 27/09/2013 - 15:54

finalmente si è manifestato il pregiudicato , si è dato alla politica solo per difendere i suoi interessi ...che vergogna ed ora ha paura per le sue malefatte .

lorenzovan

Ven, 27/09/2013 - 15:59

siamo ritornati ai tempi della "guardia al bidone di benzina vuoto" possibile che a destra non ci si accorga che anche ammettendo l'inconstituzionalita' della legge Severino,il Berluska decadra'il 15 Ottobre dopo la revisione ordinata dalla cassazione della condanna alle pene accessorie ??e se anche non succedesse in questo caso..ha gia' due condanne in primo grado..una ad un anno e un'altra a cinque o sei anni...e svariati procedimenti in corso per svariati tipi di reato..???? e se non e' la guardia al bidone vuoto che cos'e' ??? non volete la nomenclatur di sinistra al governo ??? scegleite un leader serio di destra...onesto...valido...con idee nuove senza tante promesse da marinaio e senza tanta demagogia avrete la maggioranza e resterete al governo molti anni !!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 27/09/2013 - 16:13

Fastidiosi 3 : come una fetta biscottata sbriciolata nel letto!! che pa...........e!

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 16:18

Luigipiso: ora il PSI era di destra... ma da quale cesto della verdura è uscito lei? può anche evitare di rispondere, tanto il suo livello di preparazione in materia è stranoto.

gian paolo cardelli

Ven, 27/09/2013 - 16:20

Lorenzovan: se ancora crede che l'Italia abbia bisogno di un leader ovvero che costui possa anche "comandare" vuol dire che di come vanno realmente le cose nello Stivale non ha mai capito nulla, e poichè non penso lei sia un cretino è giocoforza concludere che lei sia solo un grosso ipocrita in malafede.

Ritratto di IVO

IVO

Ven, 27/09/2013 - 16:35

ORBENE , tutti coloro i quali certamente x ragioni di poltrona gireranno le spalle al loro capo ,poi si renderanno conto che dovranno fare la fine di Fini ecc. ecc. Ora cosi si vedranno chiaramente dove stanno i Giuda . Mio malgrado mi rendo sempre più conto che di opportunisti in F.I. ne abbiamo tanti , io posso affermare che nel mio paese ci sono esponenti del PDL , (Consiglieri comunali) che remano contro unicamente x aiutare il Sindaco anche quando è lampante che dovrebbero votare contro anzi posso dire che si mettono a caldeggiare le scelte del PD . questo è quanto posso asserire x averne le prove documentate !!! c. iv.

unosolo

Ven, 27/09/2013 - 16:38

troppi personaggi ambigui usciranno fuori , verranno usati tutti La magistratura in ITALIA sembra quasi dia addosso a grandi imprese ed imprenditori , quasi odiassero che da posti di lavoro , non parlano , non ascoltano ma sopra ogni cosa per teorie o teoremi campati sull'immaginazione riescono a dare condanne e indennizzi che mettono in difficoltà le imprese , vediamo quante imprese sono fuggite , quanti negozi sono spariti , manca la tranquillità e il dialogo tra cittadino e magistratura , nelle altre nazioni ci si attiene alla legge ma sopra tutto si dialoga e si fa prevenzione , i corrotti quelli si vengono condannati , il dialogo e la condanna per chi omette controlli quello ci vuole , non devono essere creduti i corrotti , non sono affidabili , per proprio interesse lo farebbero nuovamente , si deve ascoltare con estraneità sia chi accusa che chi è accusato , presto altri usciranno fuori solo per pulirsi ed eviteranno condanne .

Gianca59

Ven, 27/09/2013 - 16:54

Agguati ? Ma che cazzo di linguaggio usate ?

Ritratto di IVO

IVO

Ven, 27/09/2013 - 16:54

Possibile che una persona la quale ha dato tanto alla Italia intera venga trattato come un comune delinquente , Di personaggi che sono vissuti alle spalle della società ne conosciamo tanti , di persone che hanno sfamato mezza Italia, hanno sviluppato lavoro, incrementato e fatto incrementare aziende ne conosco molte di meno . Ora x motivi politici lo mettiamo alla gogna , dobbiamo vergognarci , siamo noi i delinquenti . Poi quando la storia dovrà ricordarlo come ha fatto con Andreotti che cosa dovremo poi dire ? semplicemente che è stato un errore ? Poveri noi povera Italia , ( che x la sporca politica è disposta a rovinarsi fino in fondo ). ( poveri noi italiani ) non ci rendiamo conto di quanto male ci stiamo facendo . Ancora oggi ritengo che Berlusconi sia la unica persona che possa aiutarci a migliorare la nostra povera Italia . Ma guardiamoci un attimo intorno chi può sostituirlo con idee imprenditoriali migliori , non avete ancora capito che occorrono idee x risorgere da questo cancro che ci portiamo sulle spalle ' forse Bersani lo smacchiatore? , Renzi l'asfaltatore ? Epifani il sindacalista ? e chi altro ancora , forse prodi che ci ha dato l'euro , Amato con i suoi novantamila euro al mese . Riflettete gente riflettete . c. iv.

MEFEL68

Ven, 27/09/2013 - 16:57

@@ luigipisolo - senza slogans stantii, ma con parole tue, vuoi spiegare, con date certe,qual'è stato il ventennio di Berlusconi (a me risultano 9 anni,1 mese,17 giorni) e in che modo avrebbe ridotto così i disoccupati? Tutte le piaghe che affliggono l'Italia si sono infettate nel tempo e preesistevano al Cav. Nei restanti 11 anni dei venti che dici, in cui hanno governato i tuoi cari, ONESTAMENTE, se ci riesci, ti risulta che le cose siano andate a posto o no? Facci sapere.

cabrun

Ven, 27/09/2013 - 17:09

Ma questi inqualificabili giudici si smentiscono da soli. Sono talmente tanti e tali i reati che IPOTIZZANO abbia commesso Berlusconi che se ne sono passati per cui, secondo me ma ne sono sicuro, non è vero niente. Infatti sarebbe troppo anche per il più grande e astuto criminale. Non regge proprio tutta questa farsa, è molto evidente che è tutto fatto ad arte. Comunque le dimissioni di massa sono l'unica soluzione. Stare in parlamento e al governo non ha proprio senso tanto la sinistra fa comunque quello che gli pare e noi gli stiamo tenendo il sacco. Hanno preso praticamente tutto, che facciano loro, si devono prendere ogni responsabilità. Stanno facendo la sceneggiata sull'aumento dell'IVA per un piccolo semplice miliardo di euro su un bilancio di ben 810 miliardi di euro dove gli sprechi non si contato a partire dalle pensioni e stipendi d'oro che si prendono dai magistrati agli alti funzionari dello stato. BASTA è ora di dire BASTA ci stanno solo prendendo in giro.

Joe Larius

Ven, 27/09/2013 - 17:48

B.da lavoro a 50'000 italiani, ha pagato e paga tasse per più di un centinaio di miliardi, spende soldi suoi e non nostri ma ahimè possiede Mediaset che non usa dilaniarlo a chiacchiere come tutto il resto delle emittenti nazionali statali e non, e possiede uno degli unici due giornali che, contrariamente al resto di tutta la stampa nazionale, non lo considerano un delinquente perchè non usa passare la lingua sulle parti intime posteriori della numerosa pavoneria di sinistra. Coraggio ragazzi, la sinistra ha fatto a pezzi la nazione più ricca di risorse del pianeta (Udrrs), con il vostro sostegno ridurre sul lastrico la nostra sciagurata Patria sarà un gioco da bambini.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 27/09/2013 - 18:09

Per sfuggire agli agguati gli consiglio di appendersi per il collo all'albero più alto di villa San Martino in modo da fornire cibo agli uccelli in inverno.

terzino

Ven, 27/09/2013 - 18:11

Che il Berlusconi Parlamentare sia ormai finito è una dato di fatto. Altri processi lo condanneranno, statene certi. Si farà a gara per chi riuscirà a portarlo per prima in prigione, è solo questione di tempo e non ci saranno scudi che terranno.Così eliminato il pericolo numero uno in italia i gonzi potranno credere di far i fatti loro. Quando non avranno più un nemico comune da abbattere si scanneranno tra loro e faranno una fine peggiore, le avvisaglie già le stiamo vedendo ed un giorno si tornerà a votare.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Ven, 27/09/2013 - 18:46

Addomesticate sempre le notizie. Come detto dallo stesso De Gregorio lui nel 1994 fu uno dei fondatori di forza Italia, poi passo con Rotondi ed infine con Di Pietro, per poi tornare nel PdL.Allora per la cronaca non era solo ex italia dei valori.E' inutile che incominciate a mettere avanti le mani. De gregorio,Previti, Mills, Tarantini, Lavitola, Noemi,Ruby, Bertolaso, Minetti, Fede e Mora con le olgettine non sono mica amici miei. Se hanno commesso reati è giusto che paghino.

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 27/09/2013 - 18:59

A TUTTI I CIALTRONI SINISTRIOTI CHE SCRIVONO SU "il Giornale" non potendo farlo sulle loro Pravda, approfittando come al solito della libertà che è loro concessa democraticamente ( ma loro non sanno apprezzare ) dico: Fermatevi con le vostre scempiaggini, con le vostre demenzialità, con le vostre illusioni. Il vostro destino, ( parlo del vostro destino di comunisti,di elettori senza un futuro, che sognano che i loro Kapi vadano al Governo ) è stato già scritto. E sapete da chi ? Dal vostro caro amico Silvio Berlusconi. Il quale potrà forse avere delle noie, anche serie, ma data l'età se dovesse uscire dalla politica, se ne starà ad Arcore. In barba a tutti i mascalzoni tipo i vostri Kapi. Silvio Berlusconi ha già scritto e preparato il terreno del suo successore il quale, per voi, sarà 100/1000 volte peggio. Quindi di governi comunisti, NISBA. Scordatevelo. METTETE IN MEMORIA QUESTO MESSAGGIO, SEMPRE CHE ABBIATE UNA MEMORIA. AL MOMENTO OPPORTUNO, E DOPO AVER PERSO CLAMOROSAMENTE LE ELEZIONI, VI DIRO' " E ADESSO POVERACCI CHE FATE? VI SUICIDATE ?" Ma pensavate veramente che il Cavaliere in tutto questo periodo stesse veramente pensando solo a difendersi ? Ahimè quanto avete sbagliato e, ahimè quanto vi farà male!!!... Proprio non ci arriverete mai. Troppo alto per voi poveri citrulli imbavagliati da odio e ideologia. Quanto sarà bello vedere il cadavere di ognuno di voi che passa ed io, dalla riva del fiume ( quella destra s'intende ) a godere come un pazzo. !! Quanto siete SINISTRIOTI. Arrivederci.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 27/09/2013 - 19:09

@luigipiso - non per difendere il Berlusca che per me è indifendibile, ma oggettivamente, nel generare disoccupati la sinistra e la CIGL hanno il primato assoluto.

roberto78

Ven, 27/09/2013 - 19:23

@gian paolo cardelli: scusi la domanda... ma lei è un moderatore che è sempre su questo sito a commentare (direi meglio ad insultare chi non la pensa come lei)? non sarà mica uno dei tanti pensionati che amano berlusconi e non capiscono che il vero taglio alla spesa sarebbe tagliare la loro (eccessiva) pensione?

Ggerardo

Ven, 27/09/2013 - 19:31

si dice, si mormora, sembra... quanti fatti ci sono in questo articolo. Ma se il giornalista che l'ha scritto non sa come stanno le cose cosa scrive a fare ?

giolio

Ven, 27/09/2013 - 19:55

lenin el presidente finalmente avete ammesso anche voi ché avete la cirrosi al fegato BEONI BEONI BEONI ‘‘‘‘ {PER BACCO}

lepanto1571

Ven, 27/09/2013 - 20:05

ettore muti = emerita testa di cazzo. In galera ci andrai te e tutta la tua stirpe. Mi fai pena

DELASERNA

Ven, 27/09/2013 - 20:12

Egr. Cardellli io la rispetto perchè sembra una persona intelligente,come sono però le fidanzate di B. che dicono di trovarlo bellissimo perchè le paga.Mi scusi ma Hitler di sinistra è curioso.Dovrebbe parlarne con mia madre,classe 1932,deportata nel 1944 con il padre,Socialista,la madre,Socialista ed il fratello ,comunista,a Buchenwald.Lei è ovviamanente l 'unica sopravissuta.Credo Lei,sig. Cardelli sia sinceramente felice che 3 comunisti et similia siano ormai cenere,ben tre di meno.Ma insomma per favore se era di sinistra poteva risparmiare la mia famiglia,la pensavano allo stesso modo!Non conta nulla ma non erano ebrei ma cattolici,cavolo come Hitler!!!Cavolo stesse idee politiche e stessa religione,certo che il compagno Adolf e la prima volta che lo sento,saluti ed auguri sinceri

odifrep

Ven, 27/09/2013 - 20:21

volo_basso (13:29) - basta offrirgli qualche 100 euro e sono subito a travisare le accuse su BERLUSCONI, in elogio. Mi creda, sono fatti tutti di questa pasta, gli anti berlusconiani o, se preferisce i rompicoglioni. Cordialità.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 27/09/2013 - 22:32

Quanti tra quelli che si dimetteranno (?) per B. alle prossime elezioni saranno ricandidati ? di conseguenza , il Governo andrà avanti, nessuno rinuncia alla cadrega per fare un salto nel buio. altre balle,si sprecano un sacco di paroloni ... minacce . Ma alla fine ognuno si terrà stretta la sua poltrona........ vedi LUPI – CICHITTO- ROTONDI – QUAGLIARIELLO

bluprince

Sab, 28/09/2013 - 00:34

i crimini di Berlusconi? ma fatemi il piacere! A me ne risulta solo uno: quello di aver rotto - alla grande - i cabasisi alla sinistra!!!!! grazie Silvio, continua così

Silvio B Parodi

Sab, 28/09/2013 - 00:53

Ho contato un trentina di avvoltoi e iene che aspettano il cadavere per spolparlo, gli hanno dato la caccia per 20 anni ora e' stanco e ferito, ma attenzione un animale ferito e' pericolosissimo, figuriamoci Berlusconi che animale non e'dietro le iene e avvoltoi vari ci sono un esercito di cacciatori pronti a sparare nel mucchio, attenti ragassuoli una scarica di pallettoni nel culo non ve la leva nessuno, (in senso metaforico s'intende) e quando Berlusconi sara'rinato saranno Cazzi amari per tutti bestiacce della malora. mi spiace che quando diminuiranno le tasse e ne beneficerete anche voi stronzi maledetti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/09/2013 - 01:11

La parola depravazione mentale è quasi adatta a definire l'orrenda canea che si è scatenata contro Berlusconi. Forse sarebbe meglio definire certi commenti come frutto di stupidità o di una vera psicosi maniacale. Compatiamo sti poveri nanetti trinariciuti che hanno trovato in Berlusconi il loro giocattolo da insultare. Invece chi non va assolutamente compatito SONO QUEI MAGISTRATI ROSSI CHE HANNO SCAMBIATO IL NOSTRO PAESE PER UN ARENA in cui esercitare le loro discutibili ideologie politiche.

ENRICO RESTELLI

Sab, 28/09/2013 - 05:16

Al di la del Sig. Berlusconi, mi chiedo questa immunità parlamentare deve sempre equivalere ad impunità parlamentare. Sempre alla faccia della Legge uguale per tutti. Ma è mai possibile che la pioggia debba aspettare a cadere solo quando uno non ha l'ombrello. In natura non è così. Dopo la pioggia comunque arriva il sereno e ci si asciuga in fretta. Se non è così vuol dire che ci si era inzuppati troppo e i tempi per asciugare si allungano di molto .

Silviovimangiatutti

Sab, 28/09/2013 - 07:33

@lenin . Sei proprio un poveretto.