Ecco come Berlusconi rivoluziona Equitalia: online il sito fiscoamico.pdl.it

Online il sito Fiscoamico.pdl.it: cinque punti per abbassare le tasse e combattere l'evasione. LEGGI L'INTERVISTA: Ecco come difendersi da Equitalia

Eccola la rivoluzione fiscale messa a punto da Silvio Berlusconi. Cinque punti, enunciati sul sito "Fisco amico" con i quali abbassare la pressione fiscale e semplificare le procedure per pagare le tasse in modo che si abbatta l'evasione fiscale. E non solo: le misure prevedono anche "l’assistenza preventiva da parte degli uffici finanziari ai cittadini e alle imprese, il contrasto di interessi fiscale (vale a dire l’ampliamento della possibilità di scaricare fatture e ricevute), l’innalzamento del limite della spesa in contanti ad almeno 5.000 euro, la profonda revisione del redditometro". Insomma, "pagare tutti per pagare meno. Per aumentare il potere d’acquisto delle famiglie e gli investimenti delle imprese. Per rimettere in moto l’economia", spiega il Pdl. 

La rivoluzione passa per cinque punti: "Equitalia amica; Alleanza fiscale tra consumatori e fornitori; Patti chiari tra fisco e cittadini e imprese; Un fisco che riconosca la buona fede; Rispettare le regole fiscali senza paura". "Un mare di gente ha pagato quelle che sono delle vere e proprie estorsioni da Paese di polizia tributaria", ha detto Berlusconi a Milano.


Annunci Google
Commenti

perSilvio46

Lun, 18/02/2013 - 15:34

Annuncio shock benvenuto, la riforma di Equitalia è necessaria. Un altro importante annuncio odierno è la conferma del patto di ferro che unisce PdL e Lega. Chiarezza come sempre: la Lega appoggia saldamente il Pdl nel prossimo governo ed il PdL garantisce alla Lega il controllo delle regioni del nord. Piano piano si stanno cementando i pilastri che dovranno reggere per una intera legislatura. E sarà una legislatura di forte impronta riformista e dunque dovrà essere molto compatta in parlamento. Bene.

carlo-f

Lun, 18/02/2013 - 15:45

Se il re dei bananas Equitalia non l'avesse creata (al ministero delle finanze c'era Tremonti con Baldassarri e Vegas come viceministri) a quest'ora il problema non esisteva.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 15:46

perSilvio46, concordo con te. Grazie

unclesam1

Lun, 18/02/2013 - 15:50

sarà possibile convincere gl italiani che non pagano a pagare? Con le buone o con le cattive lo sarà se le aliquote saranno eque e soprattutto se saranne deducibili certe spese. Il centro destra questo forse lo vuole, la sinsitra vuole solo più tasse. Vorare dunque a destra non per l'uomo ma per il sistema che sta dietro l'uomo.

andymaga

Lun, 18/02/2013 - 15:52

Berlusconi, non continuare a spararle sempre più grosse, per la nostra Italia serve una terapia d'urto, che a mio parere viene ben esplicitata nel programma del tuo alleato l'avv.Samorì. Che prevede l'abbattimento del debito di circa il 50% con liquidità fresca ed esigibile: Banca d'Italia, Fondazioni e Patrimoniale oltre i 10 milioni di euro, da fare nel primo consiglio dei ministri con i testi di legge già predisposti. Il risparmio sul debito dovrà servire da volano per il rilancio dell'economia previa una capacità di indirizzo della politica industriale a 5-10 anni: green economy con ricerca e sviluppo, recupero dell'edilizia senza nuove espansioni; riqualificazione del turismo ambientale ed architettonico. Creazione di una banca pubblica per il pagamento dei debiti dello Stato e per il finanziamento agevolato per imprese e famiglie. Riduzione progressiva delle aliquote fiscali ed abolizione dell'IMU prima casa non di lusso, senza trucchi di finte separazioni e/o false intestazioni ai figli. A questa base credibile, va associata anche la riduzione dei costi del Quirinale delle Camere delle Corti Supreme, della Banca d'Italia, ed a seguire il dimezzamento dei parlamentari la razionalizzazione del bicameralismo ecc. ecc. Solo a queste condizioni torneremo a votare. Viceversa aumenterà l'astensionismo ed il voto di protesta e si dovrà tornare a votare molto presto, ma questa volta avendo cambiato tutte le vecchie facce di tutti i partiti.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 18/02/2013 - 15:53

Cavaliere ''smascherato'' hai aspettato un decennio di politica per abbattere il colosso Equitalia? Sempre che lo avresti fatto! Facciamo così segnati questa promessa, chissà che in un'altra vita non ti riellegeremo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 18/02/2013 - 15:54

Braaaaavo Silviuccio... dopo averla creata "smaschera" Equitalia!

reliforp

Lun, 18/02/2013 - 15:55

sì sì. Ci crediamo e ci fidiamo ciecamente.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 18/02/2013 - 15:58

Favoloso il quarto punto: "Un fisco che riconosca la buona fede". Cioè...come dire che anche gli evasori totali e coloro che esportano illegalmente fondi neri alle Bahamas possono essere in buona fede??? :-D

GilbertoVR

Lun, 18/02/2013 - 15:59

Il "mostro" Equitalia è una creatura del Governo Berlusconi / Tremonti che non è mai intervenuto nel voler modificare i comportamenti vessatori- A chi volete raccontarla?

FrancoM

Lun, 18/02/2013 - 16:02

carlo-f la sua lucidità di pensiero la candida come ministro del governo ombra bersani-fini-vendola-casini-monti-ingroia.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 18/02/2013 - 16:02

Un bravo, bravo, bravo Cavaliere con questa manovra tutti gli italiani ci sentiremo più leggeri e acquisteremo 10 anni di vita da vivere spensieratamente come ci pare e piace. Così come siamo col peso di questo mostro Equitalia sulla groppa siamo tutti tristi e aflitti! Vogliamo sì pagare le tasse ma le tasse giuste , gli agggravi di mora che esistono adesso distruggono la volontà e tolgono per di più la possibilità economica di poterle pagare. Un grosso in bocca al lupo per tutta l'Italia.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 16:03

A tutti i sinistrati sinistronzi che sono ospiti non graditi di questo sito ed, in particolare di questo blog. Allora ammettete con i vostri ragli, che il governo Berlusconi ha dato un forte impulso alla lotta contro l'evasione fiscale, visto che andate ripetendo come una mutria eterna, che è colpa di Silvio che l'ha creata. Allora, scusate, ma se uno che si accorge che la cosa che ha fondato (ma non è vero!) è diventata un mostro per effetto di leggi successive fatte dal governo Monti, non può cambiarla come dice che farà in caso di vittoria alle elezioni? Qual'è il problema? Secondo me si tratta di un problema di lana caprina!

Giuseppe Borroni

Lun, 18/02/2013 - 16:05

l'unico punto serio e' l'ultimo: rispettare le regole fiscali senza paura. C'e' da dire che prima di arrivare a questo punto bisogna cambiare la testa a tutti gli Italiani che pensano che le tasse le devono pagare tutti, gli altri!!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 18/02/2013 - 16:08

PARLIAMO ANCHE DI PERSONE Equitalia è un mostro, certo, Parliamo però anche di persone. Ad esempio parliamo di Befera, con quello sguardo che, se fosse vivo Lombroso, ne uscirebbe un bel saggio. FALLImonti è intellettualmente un poveraccio, lo si sa, ma da solo non ha fatto tutto. Chi lo ha inventato ad esempio il redditometro? Chi ha speso soldi per SERPICO? Questa gente deve essere trovata e messa di fronte alle proprie gravissime responsabilità di blocco dei consumi.

Garpaul

Lun, 18/02/2013 - 16:09

Quante canzoncine emette il piffero del cav!Ma saranno, veramente , tanti i topini a seguirlo? Dovrebbe chiamarsi controrivoluzione fiscale, visto che la nascita di Equitalia è frutto del suo governo e del sig. Tremonti!

peppe1944

Lun, 18/02/2013 - 16:09

bravi bananas insistete .... CI vediamo il 26 febbraio Sarà un piacere...

carlo-f

Lun, 18/02/2013 - 16:10

FrancoM , lei invece sta bene dov'e' ora: nel gruppo dei bananas servi del capo.

pedrosa

Lun, 18/02/2013 - 16:12

perSilvio46 quante volte si è cementato il patto di ferro tra pdl e lega?e come è sempre finita!su dai un pò di autocritica ogni tanto.

lorenzovan

Lun, 18/02/2013 - 16:12

commentare la promessa di turno ??? come vuotare il mare col cucchiaino.. e caro pier silvio...noto che l'accordo che vedi come il "patto d'acciaio" prevede vantaggi per la lega e per il tuo silviuccio e gli italiani ??? ahhhhhhh..quelli servono solo per il voto..poi..passate le feste...gabbato lo santo...lol

Ritratto di Screwman

Screwman

Lun, 18/02/2013 - 16:18

La rivoluziona, dopo averla creata nel 2007. Credibile.

Fritz49

Lun, 18/02/2013 - 16:18

Il solito problema,tasse,tasse,tasse e non sapere come fare per combattere l'evasione? Mi chiedo,è troppo difficile copiare il sistema tributario dagli altri paesi.ad esempio gli USA.Troppo difficile dare 28 anni di galera a chi evade?Meglio premiarli neh?????

Giovanmario

Lun, 18/02/2013 - 16:19

Dreamer_66.. per fortuna tu ti smascheri da solo.. ci hai voluto far credere di essere una persona intelligente e preparata e invece qui ti confermi per quello che sei.. cioè uno che sa a mala pena leggere ma non sa collegare le immagini ai neuroni.. riconoscere la buona fede vuol dire che uno la propria volontà di volersi adeguare al fisco almeno ce l'ha messa.. chi come te porta i soldi in svizzera quale volontà dimostra?

Ritratto di Screwman

Screwman

Lun, 18/02/2013 - 16:20

perSilvio46 sei il mio idolo

futuro libero

Lun, 18/02/2013 - 16:21

CHIEDO SCUSA PER LA MIA IGNORANZA ma a me sembrava che Equitalia fosse un parto di prodi passato con l'appoggio del PDL.In ogni caso io sono convinta che Berlusconi ha ragione,è giusto che chi evade di proposito paghi ma è anche ingiusto che chi evade perchè non ha le possibilità debba essere costretto a pagare multe irragionevolmente alte.Diciamo solo che se la GDF facesse davvero il suo lavoro onestamente e seriamente non ci sarebbero così tanti evasori.Viene il dubbio che ci siano evasori con benestare dello stato ed evasori piccoli costretti a pagare per recuperare i soldi degli evasori legalmente occulti.Bravo Cavaliere. E' un dovere pagare le tasse ma solo tasse giuste.

Daniele8

Lun, 18/02/2013 - 16:22

E' divertente leggere Silvio46, sembra un editoriale di Minzolini. Sul sito www.fiscoamico.it, non ho più parole; è davvero alla frutta; ogni giorno ne spara una, offende qualcuno, da la colpa a qualcun'altro; prevedo già l'appello finale ai soldati della libertà per evitare i brogli... Ma stavolta non saranno solo 24.000 schede.....

peppe1944

Lun, 18/02/2013 - 16:23

bravi bananas insistete .... CI vediamo il 26 febbraio Sarà un piacere...

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 18/02/2013 - 16:23

dbell56 Il problema é la credibilità della persona che le spara grosse. Dopo averne raccontate cosi' tante di barzellette che non fanno ridere nessuno, moltissima gente non gli crede piu'. Se fa caso i commenti delle persone con non condividono la sua opinione sono tutte indirizzate in quella direzione, mancanza di credibilità del soggetto, che potrebbe dire da qui al 24/25 di febbraio "eliminiro' tutte le tasse per gli italiani" che moltissima gente non gli crederebbe mai (e secondo la mia personalissima opinione fanno solo bene). Riguardo Equitalia se lei é in grado di smentire coi fatti che la legge 248 del 2005 a firma Silvio Berlusconi allora presidente del consiglio non é stata fatta da Berlusconi allora avrebbe ragione lei che Equitalia non é stata fatta da Berlusconi-Tremonti. Ma ho i miei dubbi che lei sia in grado di dimostrarlo.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 18/02/2013 - 16:27

@unclesam1 Si legga l'ultima finanziaria di Berlusconi prima di dimettersi e poi si accorgerà quante tasse ha aumentato. Non le elenco perché la lista é troppo lunga.

xgerico

Lun, 18/02/2013 - 16:30

dbell56- Mi scusi credo che lei stia facendo confusione "volutamente"? tra Quardia di Finanza e Equitalia, ufficio preposto alla riscossione dei mancati pagamenti!

antoniociotto

Lun, 18/02/2013 - 16:36

per fritz49. se si fosse combattuta in modo che nessuno avesse potuto evadere nulla saremo falliti da molto tempo.

carlo-f

Lun, 18/02/2013 - 16:38

perSilvio46 , le consiglio di fare una visitina al sito di Libero.it e leggersi --Fulmine Silvio sulla Lega: "Se ci daranno problemi facciamo cadere tre regioni"--. Io fossi in lei piu' che pilastri cementati parlerei di castelli di sabbia.

Ritratto di danie

danie

Lun, 18/02/2013 - 16:47

Sta vendendo la sua anima al diavolo pur di ottenere voti!

Teddysamp

Lun, 18/02/2013 - 16:51

vuole eliminare tutto quello che ha approvato roba da matti

ccappai

Lun, 18/02/2013 - 16:51

@dbell56 del suo discorso è perfetta l'affermazione "è diventata un mostro per leggi successive di Monti". Quali leggi? Non mi pare che il Governo Monti (peraltro sostenuto anche dal PDL) abbia fatto interventi peggiorativi riguardanti EQUITALIA. EQUITALIA è esattamente il mostro creato da Tremonti & Company. Se ora Berlusconi vuole eliminarla lo fa per mero interesse elettoralistico, non certo perché riconosce il peccato originale del proprio governo. caro @dbell56 sia più onesto e meno fazioso!!!

Luxor66

Lun, 18/02/2013 - 16:53

Vi invito a fare una riflessione sulla equazione artigiano/imprenditore=evasore. Prendiamo ad esempio una impresa del settore edile operativa nelle Marche; il lavoro di sola manodopera viene affidato quasi sempre (come le altre opere del resto)prendendo come riferimento il prezziario regionale che prevede un costo orario pari a € 25,00 (peraltro soggetto a ribasso). Cominciamo a fare un po' di conti: € 25,00 x 8 ore giornaliere x 22 giorni lavorativi mensili x 12 mesi = € 52.800,00; con la pressione fiscale reale attuale rimangono circa € 26.000,00 pari a € 2.200,00 al mese. La domanda è: vi sembra giusto un tale "stipendio" per un soggetto che non ha le ferie pagate, il TFR, lo stesso livello di protezione sociale del lavoratore dipendente, lo stesso livello pensionistico del dipendente,ha il rischio di impresa, ha la precarietà del lavoro, difficoltà di accesso al credito, anticipazioni fiscali basate su un sistema che non calcola le tasse da pagare sull'utile liquido reale ma anche sui residui di magazzino, calcolo degli degli ammortamenti, costrettoo sempre più a rateizzare per pagare le tasse e inoltre responsabilità personale, oneri per la sicurezza, giustizia civile che per recuperare crediti impiga decenni, e potrei andare avanti per ore... Il buon Churchill disse "molte persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre, invece, come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro"...il problema e che questo carro ha ormai una zavorra che lo rende impossibile da trainare :-(

Teddysamp

Lun, 18/02/2013 - 16:55

persilvio46 ma da quale pianeta arrivi dove sei stato negli ultimi 20 anni ma riprenditi siete la rovina dell'italia

Teddysamp

Lun, 18/02/2013 - 16:58

il 26 sara' un brutto risveglio per voi m5s

Teddysamp

Lun, 18/02/2013 - 16:58

si si Silvio sei proprio affidabile

GIANNA 52

Lun, 18/02/2013 - 17:00

Come possiamo pretendere che gli Italiani si comportino correttamente, nei confronti dello Stato, quando il primo a non rispettare i patti è proprio quest'ultimo? Abbiamo uno Stato che non paga i propri debiti, cambia il sistema pensionistico fragandosene altamente di patti sottoscritti precedentemente, promette ai terremotati e alluvionati fondi che non arrivano mai,insomma , cari signori l'educazione si dà innanzitutto con l'esempio! A proposito, poichè i sinistri tendono a ridurre tutto dando sempre la colpa di tutto al cdx, vorrei far notare a colui che ha scritto che equitalia è stata istituita nel 2007, all'epoca governava PRODI: Governo Prodi 2006/2008. Evidentemente gli elettori di sx hanno la memoria corta!

Teddysamp

Lun, 18/02/2013 - 17:00

persilvio46 potresti fare il porta voce del pdl sei bravissimo a raccontare balle

Ggerardo

Lun, 18/02/2013 - 17:02

Suggerisco a tutti di guardare su Wikipedia la storia di Equitalia. E' stata creata col nome Riscossione SpA nel 2005, e da chi ? "Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III". Ma guarda un po', Equitalia e' la creatura di Berlusconi. E adesso vuole abolirla...

Fritz49

Lun, 18/02/2013 - 17:04

antoniociotto.Negli altri paesi sono più furbi?O si accontentano di cambiare un solo SUV all'anno e magari qualche vacanza in meno,Non mi dica che non è vero perchè gliene posso elencare almeno 900 in un paese di 2000 anime.

nikad_1

Lun, 18/02/2013 - 17:06

Ho dato uno sguardo ad un paio di punti di Fiscoamico...se andiamo avanti cosí riesco a non pagare piú un tubo neanche io che sono lavoratore dipendente...grazie Silvio

pinpin

Lun, 18/02/2013 - 17:08

Per GilbertoVR ti ricordo che Equitalia non è creatura di Berlusconi/Tremonti perchè è nata tra il 1998/1999 e si chiamava S.A.R.I. poi trasformatasi in S.C.R.R.I. (sopcietà di cartolirazzazione) e dopo alcuni anni ha assunto il nome di Equitalia. Come vedi bisogna conoscere prima di scrivere.Ed è nata in quanto alcuni enti pubblici non avevano potere legislativo per poter pignorare beni per debiti non riscossi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 17:16

A coloro che soffrono di sinistrite acuta voglio raccontare un piccolo aneddoto. Un giornalista intervista Ho-Ci-Min a Saigon e gli pone una domanda a tranello ovvero del perchè, malgrado avesse sconfitto gli americani cheerano stati suoi nemici, egli dalla fine della guerra in poi, avesse con gli stessi rapporti economici eccellenti. Egli rispose: a me non interessa il colore del gatto, basta che mangia il topo! Espresse cioè, un pragmatismo eccezionale. Quello che manca a voi sinistrati e che, purtroppo per voi, ho io. A me se il Berlusca (o Bersani, o Monti, o Grillo ecc.), mi risolve il problema, qual'è dunque il problema? Meditate gente. Meditate!

ciaciaron

Lun, 18/02/2013 - 17:23

#dbell56 ma sei proprio tonto. Non hai ancora capito che perSilvio46 ti sta prendendo per i fondelli? Sei proprio l'immagine dei bananas...

nikad_1

Lun, 18/02/2013 - 17:23

@pinpin...mi spiace, ma si è passati negli anni dagli esattori privati a Riscossione S.p.A. e successivamente ad Equitalia...

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Lun, 18/02/2013 - 17:30

Forza Silvio-- Sempre e comunque con PDL e/o coequipie. Ho già trovato 3 indecisi e portati a casa. Gwendolin

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 17:31

E poi che fa se le origini di Equitalia siano da addebitare alla destra o alla sinistra? Nulla, appunto! E' diventata un mostro e ciò basta per far sì che venga ridimensionata già da subito. Personalmente non ho mai avuto pendenze con questo Grande Moloch. Ma amici per non aver pagato la tassa di concessione governativa di 25,82 euro (su utenza telefonica affari) si è vista recapitare una lettera con la quale il mostro chiedeva tra tassa, sanzione, interessi e compenso per l'attività di riscossione la bellezza di 126,00 euro. Un ladrocinio legalizzato. Usura di stato legalizzata, direi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 17:40

ciaciaron, e se fossi io a prendere per il c*lo perSilvio46? Forse sei tu il boccalone di turno. Ne sentivamo tutti un bisogno estremo di linfa nuova! Benvenuto. Attenzione piuttosto ai tranelli!

gigggi

Lun, 18/02/2013 - 17:40

Se come le altre volte non manterra' le promesse fatte...continuerete a credere o lo manderete............mi piacerebbe avere una risposta sincera.

Polymita

Lun, 18/02/2013 - 17:41

"l’innalzamento del limite della spesa in contanti ad almeno 5.000 euro" e questo secondo voi chi favorisce? Qualcuno mi fa un esempio in cui il pagamento in contanti è più conveniente che non un banale bonifico tracciabile? "il contrasto di interessi fiscale (vale a dire l’ampliamento della possibilità di scaricare fatture e ricevute)" chissà perchè normalmente questi pagamenti sono da farsi tramite bonifico (vedi ad esempio ristrutturazione edilizia) che è esattamente l'opposto di quanto proposto sopra.

ccappai

Lun, 18/02/2013 - 17:45

@dbell56 nessuno dubita che il mostro creato da Berlusconi sia da rottamare. La questione di fondo è: disconoscere la propria creazione tacciandola come altrui per fini elettorali e propagandistici è corretto? Tutto qui... Poi lei voti tranquillamente Berlusconi. D'altronde lui parla alle pance dei suoi fedelissimi ben conscio che la testa gli manca...

Ggerardo

Lun, 18/02/2013 - 17:45

@dbell56 se anche lei medita un po' si accorgera' che Berlusconi non ha risolto nessuno, ma proprio nessuno dei problemi dell'Italia. I suoi problemi personali invece se li risolve benissimo, tenendo occupato il Parlamento a votare leggi incostituzionali. E intanto il Parlamento non si occupa dei problemi dell'Italia. E' ora di voltare pagina, chi ha bisogno di un vecchietto di 77 anni per decidere il futuro dell'Italia ? L'abbiamo lungamente visto all'opera, ha fallito, avanti un altro !

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 18/02/2013 - 17:46

Giovanmario: caspita! ma allora funziona davvero il quarto punto: la gente ci crede... lei si è già convinto che basta la buona fede! Notoriamente gli italiani sono tutte persone in buona fede, non lo sapeva??? Mi sa che l'unico in cattiva fede, in quanto lavoratore dipendente che paga tutte le tasse alla fonte (eccetto i fondi segreti che notoriamente esporto in Svizzera!), sono proprio io!

ccappai

Lun, 18/02/2013 - 17:49

Carissimo @Polymita al suo commento aggiungo... "Soprattutto, che può permettersi di pagare fino a 5.000€ in contanti? E di questi tempi...". Certo non favorisce chi guadagna sì e no 1.000 al mese e neanche 1.500 o 2.000... In sostanza è come il condono tombale: Favorisce chi ha soldi da evadere. Ch ne ha a malapena per sopravvivere non riusciva a pagare le tasse prima per dare da mangiare ai figli e non ci riuscirà nemmeno domani col "condono tombale"... Meditate gente, meditate!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 18/02/2013 - 17:49

GWENDOLIN: che schiappa... in soli tre giorni io ho convinto 6 elettori del PdL a votare Grillo... :-D

ccappai

Lun, 18/02/2013 - 17:52

Caro @Dreamer_66 scommetto che lei è anche solito fare acquisti al supermercato fino a 5.000€ in contanti. ;)

gigggi

Lun, 18/02/2013 - 17:55

VOTATE TUTTI TRANNE BERLUSCONI MONTI BERSANI ( In ordine di conati di vomito...)

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/02/2013 - 18:02

Ggerardo, vedi io voterò per il M5S. Ho soltanto fatto delle provocazioni. Però, scusa, cosa hanno gli altri in più rispetto a Berlusconi? Se fai caso, nulla. Ti fidi ad esempio, di Bersani che pensa solo a come gestire il potere post elezioni in caso di vittoria, facendo intendere che a lui dell'Italia non importa un fico secco perchè non ha un programma elettorale che non sia appoggiato alla figura di Silvietto nostro gajardo e tosto? Fai caso, si sta preoccupando solo di coalizioni, apparentamenti, di allearsi ora con questo ed ora con quello senza un programma valido. Insomma a me pare una "sola"! Il centro è 'n'antra sola, direbbe Trilussa! Con Casini e Fini te l'immagini? Vogliono comandare senza avere i voti. Poi Mario Monti, Rigor Montis, l'uomo che ci ha ucciso di imposte, tasse e contributi! Come fai a dargli fiducia ad uno che ha creato gli esodati? L'unico che può rompere questi schemi già preordinati è il M5S, anche se al suo interno trovi di tutto. Ma va bene così. Per cambiare, occorre indubbiamente un atto di coraggio, dimenticando chi siamo, anzi, chi eravamo. Che ne pensi?

gamma

Lun, 18/02/2013 - 18:08

Caspita, quanti lettori di sinistra ha il sito del Giornale. Mentre i siti dei giornali di sinistra stanno languendo, questo è vivace e frizzante. Buon segno. E' evidente che la liberalità praticata dalla direzione del sito nel pubblicare tutti gli interventi anche quelli contrari al suo indirizzo politico sta dando i suoi frutti. Ottimo, veramente ottimo.

21v3

Lun, 18/02/2013 - 18:15

Sempre lo stesso discorso: chi evade vota PDL perchè difende i loro interessi, sulle spalle delle persone oneste. In realtà sono parassiti della società.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Lun, 18/02/2013 - 18:15

a quando le mucche che fanno il vino? ah già ruby è nipote di mubarak

no b.

Lun, 18/02/2013 - 18:19

il paladino degli evasori è sceso in campo. La mafia ha già messo le bottiglie in fresco!

veradestra

Lun, 18/02/2013 - 18:20

ASpettate, fatemi capire, prima Silvio crea equitalia insieme al suo fido Tremonti, e poi ora ci viene a dire che vuole rivoluzionarla?? Ma dico, forse avrebbe bisogno di medici il nostro Cavaliere.... bah...

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Lun, 18/02/2013 - 18:55

Chi ha buona memoria dovrebbe ricordare che il mostro da esorcizzare è un frutto avvelenato di Tremonti nel 3° governo Berlusconi…. L’ Imu, sempre di creazione PDL doveva partire nel 2014, ma per gentile concessione di Monti con l’appoggio di PDL e PD è stato anticipato al 2013… Insomma il cav si sta rimangiando proprio TUTTE le sue migliori creature. E dato che è di attendibilità piuttosto incerta, chi vuole prendere ancora in giro questa volta ?

Giovanmario

Lun, 18/02/2013 - 18:56

Dreamer_66.. ti stai arrampicando sugli specchi.. ma non sei riuscito a spostare di una virgola il concetto che ho espresso sulla sua capacità di connessione.. riprovi un'altra volta, magari usando l'altra metà del suo emisfero cerebrale

Rey22

Lun, 18/02/2013 - 18:59

L'importante comunque è sempre combattere l'evasione fiscale, in qualsiasi democrazia si attuano sistemi per scovare i furbetti del fisco. Io sono sempre stato contro e mi schiero dalla parte del contribuente che paga le stesse onestamente, come giusto dev'essere. Se no lo Stato di cosa vivrebbe? Farebbe un fallimento epico, un bilancio statale deriva dalle casse erariali dell'Agenzia delle Entrate, e dalla lotta all'evasione della GdF, che è sempre in prima linea contro qualsiasi tipo di reato in materia di fisco. Questo ce lo impone l'Unione Europea e le grandi potenze mondiali, in prima linea contro la lotta al'evasione, evasione vuol dire anche criminalità molte volte, perchè i criminali la maggior parte ha nascosto tanti soldi derivanti da droga, armi, ecc.. quindi sempre in prima linea contro i furbetti! Avrò modo di leggere i punti del Pdl messi in atto per sventare qualsiasi tipo di reato. Grazie Pdl.

Giovanmario

Lun, 18/02/2013 - 19:05

dbell56.. io lo so che non voterai per il m5s e sai perchè? il grande grillo sta cercando di truccare le elezioni.. perchè non spiega alla gente che lui non conta un cazzo perchè non è candidato e non può entrare in parlamento neppure per chiedere l'ora perchè gli risponderebbero: è l'ora che te ne vai fuori dalle palle.. e la prova è che quando gli chiedono.. ma scusi chi è il leader?.. lui risponde: ma queste sono domande fuori luogo.. noi siamo un movimento e c'è solo il movimento.. ma quando ci sarà il prossimo g8.. ci va il movimento? a parlare con obama con la scusa di portargli una bottiglia di mò esc antò.. ci va il movimento? nella poltrona di palazzo chigi.. si siede il movimento? allora i casi sono due: o grillo si sta dando tanto da fare.. con la speranza di essere lui il prescelto da napolitano.. oppure ci sta prendendo tutti per il culo.. ma con un buon motivo: pare che il genovese abbia costretto tutti i suoi adepti a firmare un accordo per cui dovranno versare un tanto al movimento la cui cassa è nelle mani di grillo e del suo amico casaleggio.. che dire di più? beh.. c'è ancora da chiedersi: ma coloro che usciranno dalle urne.. cosa faranno nelle aule parlamentari.. urleranno e si agiteranno sullo scranno come le scimmie o aderiranno direttamente al pd per non pagare più la tangente?.. e in tutti i casi.. possibile che siano talmente clonati da essere tutti d'accordo sulle proposte del grande predicatore?

killkoms

Lun, 18/02/2013 - 19:14

@dreamer66,io ho visto solo la bu9ona fede giudiziaria(con chi vogliomno loro)!e l'ho vista a favore di un ex magistrato,oggi in politica nonchè predicatore di valori,quando i suoi colleghi,che lo processavano per una storia di refalie e prestiti da parte di èersonaggi di dubbia moralità,hanno voluto crdere che un centinaio di milioni,(avuti da uno di quei personaggi)erano un"prestito"!un prestito a zero interessi,anche se restituito anni dopo(quando la storia fù nota)!

lorenzovan

Lun, 18/02/2013 - 19:17

agli amici di destra..perdere una elezione..se serve a rifondare una bvera destra basata sui veri contenuti della destra liberale..antistatalista..meritocrata non e' perdere ma vincere inj prospettiva !!!! continuare col marciume della seconda repubblica non aiuta la vera destra,gli italiani e l'Italia Tutta

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 18/02/2013 - 21:01

Cari amici voi equitalia la prendete troppo alla leggera, a me non importa chi l'ha fatta e quando, a me importa che chi vince le elezioni, anche se non fosse Berlusconi, dia una bella aggistata a EQUITALIA perchè così com'è è veramente un mostro!! Nella mia famiglia qualcuno ha contratto una multa che non ha potuto pagare fin da subito perchè si trattava di euro 700, dopo 4 anni è diventata euro 2800(duemilaottocento) che a questo punto la puà pagare ancora meno (neanche racimolando con una colletta familiare la somma per una rata compatibile con la richiesta di equitalia). Allora il problema è o questa persona viene messa in condizione di pagarla attraverso qualche legge clemente che potrebbe riportare la somma all'origine per poterla poi dilazionare con piccole rate (premetto che questa persona è invalida e percepisce euro 270 al mese) oppure siccome abbiamo una piccola casa dove ci abitiamo tutta la famiglia non dobbiamo fare altro che aspettare il pignoramento della casa e andare a vivere sotto i ponti. Questa è EQUITALIA oggi e non importa come è nata, da chi, e quando!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anselmo Masala

Lun, 18/02/2013 - 21:29

Luxor66:complimenti per la tua disamina sul problema equitalia ... molto realistico anche se un po' scarno di particolari ,ma da comprendere per la mancanza di spazio a disposizione nel blog.La mia domanda e'.. ma pensi davvero che chi ti legge abbia capito il vero problema della vessazione di equitalia nei confronti degli artigiani o piccoli imprenditori????Nooooooooooooooo in questo blog ci sono tanti cialtroni che danno importanza al fatto che questa tortura sia stata ideata dal diavolo Berlusconi!! infatti nel loro ragliare nessuno ha fatto notare che e' stata messa in atto dal loro amato mortadella con l'amatissimo(sempre loro) bersani.... della sostanza a loro nn interessa un fico secco talmente hanno il prosciutto negli occhi!!!Ben venga,e subito,un ripensamento,sei stato piu' incisivo te che le confederazioni (hainoi!!!!)degli artigiani... i quali sembra che gli prema solo nn scontrarsi con la feccia politica,scordandosi interamente chi li sostiene economicamente con le loro quote.... hai mai sentito la confartigianato prendere posizione e battere i pugni sul tavolo a difesa degli artigiani??? Equitalia e' una ingiustizia che solo chi la subisce puo' raccontarla.... allora se anche il suo ideatore decide di modificarla o eliminarla nn dovremo essere contenti????? Vai a spiegarlo a questi cialtroni a posto fisso che vedono tutti i lavoratori autonomi degli evasori e loro sono i primi che fanno i lavori in nero per arrotondare costringendo chi e' iscritto ad adattare i prezzi con quelli che nn pagano tasse cioe' loro... Ben venga un ripensamento di equitalia ... saluti

w-ripamonti

Lun, 18/02/2013 - 22:27

@dbel56 sei falso e bugiardo come quello che voti proprio della stessa risma! come fai a negare che l'ha fondata lui? ma anche davanti alle carte e alla realtà storica siete capaci di mentire?

w-ripamonti

Lun, 18/02/2013 - 22:30

@dbell56 in 20 anni quante tasse ha abbassato Berlusconi? che cosa ha fatto per l'irap? le accise della benzina? e il debito pubblico come mai ha continuato ad aumentare? ma che cosa sei dentro il cestino intanto che l'incantatore suona il piffero?

w-ripamonti

Lun, 18/02/2013 - 22:34

@dbell56 comunque sei proprio come il tuo idolo, a parte gli insulti gratuiti che già danno il livello della tua capicità di discussione, ma vorresti un blog dove tutti la pensano come e ti dicono che sei un fenomeno... classica sindrome Berlusconiana! pubblicare please!

w-ripamonti

Lun, 18/02/2013 - 22:38

Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III[1], convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.[2] questo so che non lo pubblicate, la verità per voi è un optional

w-ripamonti

Lun, 18/02/2013 - 22:40

pin pin sei cialtrone dentro: Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III[1], convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.[2]

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Lun, 18/02/2013 - 22:40

Guadagno 100 e spendo 80.Resta un imponibile di 20.Lo tasso del 25% e pago volentieri le tasse.Tutti hanno interesse a documentare sia le entrate che le uscite.Evasione ridotta ai minimi termini.E allora, mi chiedo, perchè no? Provate a pensare quanto risparmierebbe lo Stato per le ovvie ragioni che ciò andrebbe a comportare.Invece, il problema è proprio questo.Dove collocano gli esuberi in termini di persone? Si, perchè, ce ne sarebbero molti.Anche questo però, è un modo come un altro per creare "posti di lavoro".Sempre a spese nostre ma, tant'è.Quindi Equitalia.................?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 18/02/2013 - 22:42

Ai signori della sinistra : non è la pistola che uccide ma l'uomo che premendo il grilletto esplode il colpo che pemette il viaggio dell'ogiva verso il cervello perverso di un comunista, operaio, contento di vedersi portar via il 40% della paga dallo stato ed enti locali, purchè a governare vi sia un altro comunista, con barca e tenute in Umbria.Chi? massimo D'Alema.

Baloo

Mar, 19/02/2013 - 00:04

Equitalia è stata concepita come uno strumento di tortura contro il cittadino che produce e lavora.Anche chi sbaglia ha diritto ad essere trattato da uomo e non come un essere inanimato nel momento del pelievo.E lo Stato (compresi enti pubblici territoriali minori,soddisfino cavolo le ragioni di credito dei cittadini quando liquide ed esigibili! Tutta la rabbia giacobina della sinistra infame sta in Equitalia con aggi che per i Salvo da Salemi erano considerati mafiosi.Stato vergogna ! Ho dedicato la vita alla giustizia anche tributaria e mi vergogno per Equitalia e per l'accertamento induttivo vergognosamente applicato in via principale e non residuale come era con la riforma Preti secondo lo spirito di Ezio Vanoni! Bisogna porre rimedio alle devianze dei maneggioni delle Finanze dal ministro Fantozzi in poi! (costui che faceva parte del governo DINI voleva che non fosse la PA a recarsi presso il contribuente a caccia di base imponibile ma che fosse il contribuente a recarsi negli uffici del fisco per evidenti ragioni di far cassa,come se gli imprenditori fossero vacche da mungere!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/02/2013 - 00:52

Se una cosa va male è necessario cambiarla. Che razza di riformisti sarebbero sti sinistronzi che si oppongano a qualsiasi cambiamento o tentativo di migliorare le cose. ALLORA DITELO CHE SIETE COME I DINOSAURI CHE AVEVANO UN CERVELLO NELLA CODA. Quella che voi agitate ripetendo le fesserie dei vostri capi.

volp

Mar, 19/02/2013 - 06:26

Ma sei PerSilvio o Piersilvio? Ma da dove cali? Ma ancora credi a queste sciocchezze?

Fravort69

Mar, 19/02/2013 - 08:08

Berlusconi sarebbe bellissimo purtroppo noi tutti ex popolo di centro-destra sappiamo benissimo che la causa di tutti i disastri creati da Equitalia si chiama GIULIO TREMONTI. Nelle sedi di Equitalia siedono e si spartiscono il bottino i suoi sodali. Sai bene che alla Lega interessano solo i SOLDI e tu gli hai lasciati fare, ora paghi dazio....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/02/2013 - 08:35

Giovanmario: ah... e da quando lei esprime concetti? Che novità è questa???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/02/2013 - 11:14

killkoms: Per qualcun'altro non è stata sufficiente la fede giudiziaria ad assolverlo... ci sono volute le prescrizioni e le leggi ad personam.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/02/2013 - 11:17

Runasimi: quale saggezza! Se una cosa va male è necessario cambiarla... non fa una grinza! Ma... a chi dovrebbe spettare il compito di cambiarla? Alle stesse persone che hanno fatto si che "la cosa" andasse male???

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/02/2013 - 00:28

Caro #Dreamer_66. La differenza con voi rossastri è che non ammettete mai di aver sbagliato. Per questo non cambiereste mai nulla. AVETE GOVERNATO ANCHE VOI O SIETE STATI SULLA LUNA FINO AD OGGI?

alessandro260170

Mer, 20/02/2013 - 18:23

Le estorsioni le fa equitalia non la mafia

Ventolin

Mer, 20/02/2013 - 18:29

Il Cavaliere Silvio Berlusconi è uomo di grandi virtù, ha talento, notevoli capacità comunicative e strategiche. Ha collezionato tanti e tali successi imprenditoriali che sarebbe inutile star qui a parlarne. Il dibattito politico è tutto incentrato sulla qualità, la bontà, la coerenza e la praticabilità delle sue promesse "shock". Io mi chiedo solo come mai la Destra e gli ideali che rappresenta, cosi preziosi per la politica italiana ed europea, non abbia, in venti anni, saputo esprimere un gruppo dirigente nuovo, capace quanto e più del Cavaliere, di rappresentare quelle idee e quegli ideali. Parlo di un progetto che vada "oltre" l'uomo delle meraviglie. Ma proprio non esiste un'alternativa al Cavaliere? La Destra è dunque oggi un uomo solo, quasi ottantenne? E poi? Cosa succederà?