Ecco la battaglia di civiltà del Pd: fermare il nuovo Monòpoli (non è uno scherzo)

Sette deputati democratici all'ambasciatore americano: "Il nuovo gioco da tavolo è diseducativo: pacchetti azionari al posto degli immobili ed è scomparsa la prigione"

Premessa: non è uno scherzo. Scusate, ma è un avvertimento necessario. Perché, leggendo questa notizia, il dubbio che si tratti di una burla o sia il frutto di un colpo di sole agostano è più che legittimo. Invece è tutto vero. Purtroppo. Da Largo del Nazareno al Parco della Vittoria. Che non è uno spazio verde su cui si è accanita un'amministrazione democratica. E' proprio il Parco della Vittoria, quello che si raggiunge dopo un tiro di dadi giocando al Monòpoli. E che, probabilmente, ai dem ricorda orribilmente Arcore. Perché la nuova crociata del Partito Democratico è contro il Monòpoli. L'accento non è sbagliato, stiamo proprio parlando del popolare gioco da tavolo. Questi prendono sul serio anche i giochi. Nei marosi della crisi, nelle temperie di un agosto sul bordo della crisi di governo la priorità è il Monòpoli.

Nella venticinquesima pagina del Corriere della Sera di oggi, di piede, compare una irresistibile missiva siglata da sette parlamentari del Pd (di fede renziana) e indirizzata all'ambasciatore degli Stati Uniti. Riportiamo tutti i nomi perché è giusto tributare loro i meriti di questa storica battaglia: Michele Anzaldi, Marina Berlinghieri, Matteo Biffoni, Luigi Bobba, Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli ed Ernesto Magorno. Sono gli eroi che intimano a Obama di "fermare il nuovo Monopoly perché inneggia alla finanza irresponsabile". I deputati, dopo aver citato crisi, mutui subprime, finanza ed economia vanno dritti al punto: "In questi giorni, e contraddicendo la chiave etica del Presidente, l'azienda statunitense Hasbro starebbe per lanciare la nuova versione dello storico gioco da tavolo Monopoly". Ecco il nodo geopolitico che angustia e fa contorcere le budella ai democratici: la nuova versione del Monopoli. Perché non è abbastanza comunista. Anzi è orribilmente capitalista. C'hanno messo anni a digerire la deriva palazzinara degli acquisti immobiliari e adesso gli vogliono scombinare tutto con la finanza. Quella no. "Stavolta - prosegue l'infuocata reprimenda - le tradizionali proprietà immobiliari sono sostituite da pacchetti azionari di grandi multinazionali. Si passa dall'acquisto di immobili alla speculazione in Borsa"

Provate a immaginare il riso irrefrenabile che deve aver travolto come una valanga l'ambasciatore americano quando ha aperto la busta. Ma andiamo avanti, perché il meglio deve ancora arrivare. "Inoltre - proseguono con apprensione i deputati pd -, novità decisamente preoccupante, sarebbe stata abolita la casella della prigione". Ohibò. Eccoci, siamo pure al giustizialismo ludico. "E' un gioco che da generazioni alfabetizza i giovani sui meccanismi del libero mercato - ammoniscono con piglio taliban i democratici - e torna ad esaltare la turbo economia che ha aperto la crisi finanziaria 2008 con il messaggio diseducativo che, in caso di violazione delle regole, non si viene nemmeno puniti". Insomma cresceranno tutti piccoli Madoff. Che è un po' come dire che il Monòpoli tradizionale è la bibbia degli speculatori edilizi. Oppure, come ha ironizzato Marco Agnoletti portavoce di Renzi, "aboliamo la battaglia navale: fomenta i guerrafondai" o ancora "abolito il gioco dell'oca: gli animali non sì sfruttano!".

Al termine della lettera c'è anche un accorato appello: "Ci permettiamo di chiederle se non sia il caso di valutare eventuali provvedimenti delle autorità competenti o comunque una posizione critica sul nuovo Monopoly, gioco distribuito in tutto il mondo e quindi anche in Italia". E' la guerra fredda dei giochi da tavolo. E gli americani sono sempre i soliti sporchi capitalisti. Ora attendiamo petizioni e raccolte firme per due grandi battaglie di civiltà e democrazia: allargare vicolo Stretto e allungare vicolo Corto.

Annunci Google
Commenti

il..m@rcium€

Gio, 22/08/2013 - 14:12

piddi(menoelle), se lo conosci lo eviti

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 22/08/2013 - 14:13

E' OVVIO LORO ODIANO IL CAPITALE PRIVATO ( Marx ) PERO AMANO IL CAPITALE POLITICO OVE TUTTI LORO - SENZA LAVORARE ATTINGONO E SI INGRASSANO. E VOI.... SOSTENETE ANCORA QUESTO MALEDETTO GOVERNO GIA' PRONTO A PRENDERE IL POTERE CON UNA MAGISTRATURA ROSSA CHE VEDREBBE TUTTO REALIZZATO SECONDO L'ULTRA VENTENNALE PIANO EVERSIVO ? -- VIA, VIA, VIA TUTTI

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 22/08/2013 - 14:13

Se il giocatore ha più di 70 anni invece della casella prigione può optare per arresti domiciliari o lavori socialmente utili. Il 29 settembre si avvicina potreste sempre regalarlo per il compleanno.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 14:14

Signora Del Vigo, Lei ha già detto la sostanza in questo articolo. Potrei aggiungere che la paranoia è una brutta bestia, molto diffusa. Purtroppo, viene a volte scambiata per verità, o assurta a ideale. C'è poi questo fastidioso ritenere che il cittadino medio sia una specie di deficiente, che va "educato". Come? Controllando tutto, persino un innocuo gioco da tavolo! Cari saluti.

Ritratto di randel

randel

Gio, 22/08/2013 - 14:14

Certo che non sapete più a cosa attaccarvi. Ridicoli.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 22/08/2013 - 14:14

Cazzoni!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 22/08/2013 - 14:16

I soliti piddini cialtroni che ci fanno vergognare quando andiamo all'estero.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/08/2013 - 14:18

Gli yankee sulla casella galera non hanno mai riso nè scherzato- Per loro è una casella vitale per reggere la nazione.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 22/08/2013 - 14:19

Le seghe mentali dei dem non conoscono limiti fisici e temporali. Sono dei caxxari numeri uno! Siccome sentono che si sta avvicinando (secondo loro!) il momento solenna della presa del potere sinistrata sinistronza, stanno decidendo con una censura da Minculpop fascista, ciò che sarà bene e ciò che non sarà bene per il futuro del popolo italico. I comunisti sono così. Istituiranno oltre alla censura, anche i campi di rieducazione o quelli di sterminio? Andassero a lavorare, piuttosto. Prima che quel popolo per il quale si arrogano il diritto d'intervento per la sua rieducazione, si stufi e li vada a prendere in parlamento per appenderli con corda saponata agli alberi di Roma, a mo' di palle per albero di Natale! Buffoni!!!

astarte

Gio, 22/08/2013 - 14:20

E questa sarebbe una notizia da prima pagina? Siete proprio alla frutta, che cosa non si fa per stornare l'attenzione dai problemi veri...

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 22/08/2013 - 14:21

Le seghe mentali dei dem non conoscon limiti fisici e temporali. Sono dei caxxari numeri uno! Siccome sentono che si sta avvicinando (secondo loro!) il momento solenne della presa del potere sinistrata sinistronza, stanno decidendo con una censura da Minculpop fascista, ciò che sarà bene e ciò che non sarà bene per il popolo italico. I comunisti sono così. Istituiranno oltre alla censura, anche i campi di rieducazione o quelli di sterminio? Andassero a lavorare, piuttosto. Prima che quel popolo per il quale si arrogano il diritto d'intervento per la sua rieducazione, si stufi e li vada a prendere in parlamento per appenderli con corda saponata agli alberi di Roma, a mo' di palle per albero di Natale!

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:21

uuh,,,interessante articolo...dimmi,del vigo,ma davvero ti credi e ti definiscono "giornalista"...ahahahahahaahahahahahah

rossini

Gio, 22/08/2013 - 14:23

Che i komunisti fossero coglioni lo si sapeva da tempo. Questa è solo una delle tante conferme.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 22/08/2013 - 14:23

COMPAGNI MANETTARI. I lager rossi sovietici, di cuba e dei paesi del fu Patto di Varsavia hanno dimostrato la naturale propensione dei comunisti all' uso della prigione come metodo per combattere chi non si allinea al diktat rosso. Ergo un gioco da tavolo non può non avere la casella prigione e deve avere al posto dei pacchetti azionari delle più educative casse di molotov. Se la politica italiana è quello che è (brava solo a stipendiarsi) la spiegazione è data da questi otto pedagogisti da pianerottolo che per pensare simili castronerie si insaccocciano 25.000 euro al mese. Meriterebbero un... neuro al giorno.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:24

reinard....rassegnati..siamo stati rappresentati da un DELINQUENTE pedofiloevasore......figure peggiori ,all estero,è difficile farle..giusto ieri il cancelliere austriaco ha spiegato bene a letta cosa pensa del delinquente berlusconi silvio...ahahahahah....rassegnati..è finita

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 22/08/2013 - 14:27

pero' il problema è che anche questo "quotidiano" non è uno scherzo.

il corsaro nero

Gio, 22/08/2013 - 14:28

per randel- tu invece lo sai benissimo visto il tuo nick name! ecco, attaccatici!!!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 22/08/2013 - 14:30

Leggendo il signor Marino B.: il suo mettere sempre in mezzo il nome di berlusconi,che si tratti di maltempo o altro,mi fa pesare a un odio personale.Non e´che qlc sua conoscente sia stata ad arcore,contro il suo parere?.;)

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:30

reinard...ahahahahaahh...fai troppo ridere...ahahahahahahahahahahahahahahah..rassegnati..il bunga bunga è di dominio mondiale ormai...ahahahahahhaahahahahahah

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 14:31

reinard..PRRRRRRRRR..ahahah rassegnati..il bunga bunga ed il PDL sono finiti...ahahahahahahahahaha

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 14:32

Loro saranno dei bontemponi,ma voi che,con tutti i problemi italiani,lo pubblicate in prima pagina...

schiacciarayban

Gio, 22/08/2013 - 14:32

E se cominciassero a buttare fuori questi dal parlamento? Questi coprono di ridicolo il nostro paese e se hanno tempo di fare queste cose significa che i parlamentari sono veramente troppi!

f.waismann

Gio, 22/08/2013 - 14:36

NADIA VOUCH - sulla considerazione del cittadino medio le risponde berlusconi silvio su youtube: Berlusconi sull'evoluzione mentale degli Italiani (9 dicembre 2004) - http://www.youtube.com/watch?v=P1ELoftD_fw

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 14:40

@Il giusto. Scusi sa, ma Le pare che dei parlamentari, appunto come Lei dice con i problemi che l'Italia ha, devono mettersi a fare i buontemponi? Benissimo fa Il Giornale a dare risalto a questa notizia.

il consumatore

Gio, 22/08/2013 - 14:41

È tutto da ridere, ma anche da piangere leggendo le argomentazioni di questi cialtroni che, prima di ricevere un vaffa... dal destinatarìo dovrebbero essere cacciati dal parlamento per manifesta imbecillità.

_uno qualunque_...

Gio, 22/08/2013 - 14:42

si potrebbe anche rileggere: Nella PRIMA pagina de IL GIORNALE di oggi, di TESTA, compare una irresistibile articolo siglato da un ''giornalista'' de il giornale e indirizzato ai seguaci del pdl. Premessa: non è uno scherzo. Scusate, ma è un avvertimento necessario. Perché, leggendo questa notizia, il dubbio che si tratti di una burla o sia il frutto di un colpo di sole agostano è più che legittimo. invece è tutto vero,purtroppo,perchè la nuova crociata del giornale è contro un'articoletto di 25a del corriere firmato da 7 piddini. Nei marosi della crisi, nelle temperie di un agosto sul bordo della crisi di governo la priorità è l'articolo dell di 25a del corriere. E' la guerra fredda degli articoli inutili. E quelli del corriere sono sempre i soliti comunisti....

orso bruno

Gio, 22/08/2013 - 14:44

Aveva ragione Einstein :l'imbecillità umana non ha limiti.

rotto

Gio, 22/08/2013 - 14:46

senza prigione? ma tra i credits c' è mica un certo Silvio B.? ahahahahahah

il consumatore

Gio, 22/08/2013 - 14:47

Spesso mi chiedo, leggendo i commenti dei manutengoli delle sinistre, se questi cretini sono pagati per leggere un giornale che odiano e per esprimere le loro cacate. Non credo che gli anticomunisti perdano tempo a leggere e commentare gli articoli di Repubblica, Iil Fatto, Unità, e simili poltiglie colme di odio.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 22/08/2013 - 14:47

Notizia da prima pagina. Povero Montanelli. Se solo potesse vedere come avete ridotto il suo giornale.

roberto zanella

Gio, 22/08/2013 - 14:49

Piccoli comunisti ignorantotti crescono,guardate un pò che imbecilli !!!

Libertà75

Gio, 22/08/2013 - 14:51

haahahah Spero la lettera non fosse proprio così dai, in 7 a fare figure da stupidi? Tutti quelli che hanno giocato a Monopoli sanno che si va in prigione per una serie di 3 tiri doppi o finendo su apposito rimando o beccando degli imprevisti. La prigione, nel monopoli, è diseducativa perché appare come uno strumento casualistico. Inoltre, nel Monopoli ai giocatori in difficoltà la prigone è funzionale perché incassano senza rischiare di pagare nel loro giro (passa il messaggio che la prigione è un vantaggio). Diamo atto che si tratta di 7 persone prive di cultura.

benny.manocchia

Gio, 22/08/2013 - 14:53

E su,siate buoni,questi fantastici sette hanno sentito il desiderio di vedere i loro nomi sui gi ornali giacche' nessuno li conosce. Un italiano in usa

reland

Gio, 22/08/2013 - 14:54

Aggravante per Berlusconi e' essere presidente del Milan! Fosse della Juve (v. caso Conte) il reato verrebbe derubricato, comminato il minimo della pena (poi in parte condonata), con contorno di piagnistei dei media e trionfale ritorno in campo da eroe! La collocazione DX/SX conta, eccome! reland.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 14:58

@f.waismann. Perché non mi dice il Suo pensiero anziché proporre indirizzi internet? Guardi che io ho ancora fattezze umane, non ho un una centralina elettronica piantata in testa. Sono in grado di pensare. Parola che, se andremo avanti così, cadrà in disuso. Saluti.

Apophis

Gio, 22/08/2013 - 14:59

Da prima pagina, gli italiani devono sapere quanto siano inetti, incapaci e capre quelli che prendono 15 volte lo stipendio mensile di un operaio e che vanno maturano la pensione dopo cinque anni.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 22/08/2013 - 15:00

Qualcuno pensa che noi frequentatore di questo forum ci dimentichiamo dei suoi commenti da pirla ed allora, sistematicamente, lui c'e' lo ricorda. Chi vuol capire capisca

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 15:01

a nadia...avrebbe ragione se fossimo in una nazione normale!Ma purtroppo siamo un paese atipico,pensi che un pregiudicato da 20 anni blocca la nazione portandola al fallimento per salvare le sue aziende!In un paese normale sarebbe in galera da almeno...20 anni!!!!

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 15:02

Hotmilk73, quanti anni aveva la D'Addario? credere, obbedire, combattere: lei al tempo del Duce ci si sarebbe trovato benissimo, indubbiamente.

Lino1234

Gio, 22/08/2013 - 15:03

Poveri trinariciuti, ridete, ridete, poiché il riso abbonda sulla bocca degli stolti, avete pieno diritto di farne uso al posto di qualche ragionamento intelligente e vi sta bene. Cosi imparerete che il cervellino, anche se piccolo andrebbe conservato e non portato all'ammasso. Saluti. Lino W Silvio.

cheezburger

Gio, 22/08/2013 - 15:04

una homepage ridicola come non mai

gian paolo cardelli

Gio, 22/08/2013 - 15:05

Certo che è una notizia da prima pagina: dimostra la pochezza mentale del Partito Democratico, più utile di così...

thelonesomewolf97

Gio, 22/08/2013 - 15:05

ECCO IL PD SENZA LA MASCHERA : LIVORE, INVIDIA, REPRESSIONE E STUPIDAGGINE

cicikov

Gio, 22/08/2013 - 15:06

alla Hasbro stanotte non dormiranno........per le risate

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 15:16

a nadia...avrebbe ragione se fossimo in una nazione normale!Ma purtroppo siamo un paese atipico,pensi che un pregiudicato da 20 anni blocca la nazione portandola al fallimento per salvare le sue aziende!In un paese normale sarebbe in galera da almeno...20 anni!!!!

Libertà75

Gio, 22/08/2013 - 15:17

@il giusto, lei si sentirà il giusto però è molto incoerente. Nel caso dei deputati piddini è ammesso fare il relativismo per cui non è assurdo questa lettera ma il fatto che "il Giornale" gli dia attenzione. Lei assomiglia molto a SB il quale sotto indagine rigira sul concetto delle "toghe rosse". In questo Paese, ognuno al proprio turno, ci si comporta esattamente come SB, pochi però hanno l'onestà intellettuale di accorgersene. Buona giornata a lei

cicero08

Gio, 22/08/2013 - 15:17

Se è vera fa il paio con la farneticante richiesta di chi vorrebbe jn salvacondotto per il condannato eccellente padrs padrone del PDL o Forza Italia.

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 15:18

rinnovo...siete pecore ormai senza il pastoredelinquente...siete allo sbando....chiedere ai COMUNISTI di salvare il delinquente...che miseria,che povertà,che pochezza.....siete niente

hotmilk73

Gio, 22/08/2013 - 15:22

ma è sparita la casella PRIGIONE...ahahahah..si,solo nella versione destinata all Italia...ahahaha..x non disturbar troppo i nostri governanti...ahahahahah

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 22/08/2013 - 15:24

Si vede proprio che costoro in testa non hanno nessun Piciu da pensare e si divertono a fare i Mattacchioni. ----- COMPAGNO Cavaliere, certi Cialtroni fanno finta di ignorare i continui Pretesti che i Fetenti adducevano per ostacolare la RIFORMA della Giustizia che cercavi di fare. Adesso però questa Necessità inderogabile va affrontata e Risolta in qualsiasi modo, ora che col VOTO riprenderai in mano le redini del GOVERNO e non dimenticare che, col malcostume di SPIARE in casa altrui, qualche giudicione Fellonaccio ha SPERPERATO Vigliaccamente Milioni di EURO del POPOLO con le intercettazioni Fuori Legge; facendo dilagare così pure un'Immorale MODA, per la quale spesso un'Opera Buona di una brava Persona, viene presentata in un modo ARTATAMENTE Distorto, da far sembrare Malvagie sia l'una che l'altra. Anche per questo la Nazione va Male perchè c'è troppo GIUDICIUME Politico, che Turpemente continua a Sperperare, a CALUNNIARE e ad IMPESTARE nelle Sacre Istituzioni; pregoti provvedere Subito. Grazie; a nome dei Poveri Cristi che non hanno voce, e non sanno come fare per dirtelo; cerèa nèh.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 15:25

@Il giusto. Lei forse non mi crederà, ma capisco la Sua posizione culturale. Proprio oggi, discorrendo, mi sono ricordata che in un corso universitario "Donne, politica ed istituzioni", che si tiene da anni in più Università, con contributi pubblici, una delle partecipanti mi allarmò. Perché? Pensi che ella, di nazionalità francese ma sposata con un italiano, aveva deciso, come disse, di venire a stabilirsi in Italia perché l'ascesa al potere di Berlusconi rappresentava un pericolo per la democrazia. In sintesi, come disse, ella di nazionalità francese, decise di stabilirsi in Italia per venire a combattere per la democrazia che era stata messa in pericolo da Berlusconi. Rendiamoci conto. Ovviamente, questa signora, godeva (e gode) di ogni privilegio proveniente dalle nostre "antidemocratiche" leggi. Non Le pare che qualcosa non torni? Cari saluti.

gesmund@

Gio, 22/08/2013 - 15:26

Ecco cosa mancava all'URSS che ha fallito nell'educazione dei giovani in una settantina d'anni di comunismo: il monopoli con la casella dei gulag.

Libertà75

Gio, 22/08/2013 - 15:51

@Nadia Vouch, rammentando che nella democratica Francia se si indossa una maglietta con il logo della famiglia eterosessuale si è arrestati per omofobia... c'è qualcosa di incoerente che governa il mondo?

righetti giovanni

Gio, 22/08/2013 - 15:54

bravo schiacciarayban ... non ci sono altre parole da aggiungere...a casa sti lazzaroni

C.Piasenza

Gio, 22/08/2013 - 15:56

questo hotmilk73 ( ma avrà quarant'anni ? ed è ancora cosi grullo ? ), con la sua prosa ciabattona ed i suoi penosi tentativi di fare lo spiritoso sembra la copia , uno po' andata a male, in verità, del mai abbastanza lodato alenovelli, che troppo raramente ormai si manifesta. Va be', dobbiamo accontenterci.... Anche perchè possiamo sempre goderci le arguzie del nostro luigipiso (impiegato pubblico, noto fancazzista) . Sì, quello che campa a nostre spese.

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 15:57

a Nadia...la ringrazio per questa testimonianza di onestà!Sono anni che noi di destra(e di sx)pensiamo che il pregiudicato ha minato la giustizia e la libertà!Adesso che anche lei ha capito diffonda la verità e non commetta piu' l'errore di votarlo!Non riceverà certo il mio perdono,ma forse qualcuno a lei vicino inizierà a guardarla con altri occhi!

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 15:57

No ma questi sono dei miti. Comunque tranquilli cari deputati della sinistra, il carcere l'hanno tolto dal Monopoli ma solo se hai la tessera del pd o di sel, che tra l'altro puoi farla subito dopo parco della vittoria.

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 16:02

Ma non vi vergognate neanche un po? Invece di lavorare perdere tempo con queste stronzate? Oppure davvero pensate che siano cose da prendere seriamente? Se si, stiamo rovinati.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 16:03

@Libertà75. Sì! Cari saluti.

MagoGi

Gio, 22/08/2013 - 16:06

E certo, loro si divertono a scherzare, i buontemponi, con gli stipendi che ricevono non hanno proprio pensieri

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/08/2013 - 16:07

Ditemi voi se, quando dico "SINISTRIOTI" ( sinistri + idioti ), qualcuno può darmi torto.!! Roba da pazzi !

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 16:17

@Il giusto. La sua è una non risposta. E' invece un giudizio sulle qualità morali della mia persona. Tipicamente distante dal rilassato scambio democratico. Me l'aspettavo, e non sono maga. Saluti.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 22/08/2013 - 16:29

Ci faranno giocare con le matrioske!!!e vedremo la corazzata potionkin!!! "una cazzata pazzesca!!!". Prepariamoci a retrocedere di almeno 50'anni. EEWiWa il PDmolleInGrillato!!!ci porteranno fuori dalla crisi... loro ... idee chiare TUTTI uniti, un solo pensiero, un solo leader... loro e i loro amici giudici.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 22/08/2013 - 16:29

Uno si sforza di non pensarci, per non dirlo ed essere accusato di essere un razzista, un fascistone, eccetera. Ma i comunisti sono coglioni nel vero ed unico senso del termine. Ma che ce li teniamo a fare? Zavorra senza valore, tutti potenziali boia, fetenti, truffatori, bastardi-dentro. Pulizia, puliza col ddt in ogni angolino finchè non ne resterà più nessuno. Hanno scassato.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 22/08/2013 - 16:34

hotmilk73: se quelli sono deputati... allora Vigo E' giornalista!! mio caro. Komunistello. hahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 16:35

Intanto questo quotidiano a differenza di altri da voce a tutti, anche a chi critica aspramente la linea editoriale. 

TeoLux

Gio, 22/08/2013 - 16:36

Siete dei pagliacci

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 16:39

Hotmik 73. Dovresti essere del 1973 ma da come scrivi sembri un bimbominkia del 2003

Il giusto

Gio, 22/08/2013 - 16:42

A Nadia...non capisco cosa avrei dovuto rispondere!Una donna francese si sposa con un italiano e viene a vivere in Italia nonostante la presenza del pregiudicato al governo.Cosa c'è di strano,forse che si sia permessa di giudicare il pregiudicato un illiberale?Guardi che lo pensano tutti al mondo a parte 4 dittatori e gli ultimi 4\5 milioni di elettori!Mah...

Giangi2

Gio, 22/08/2013 - 16:45

Dopo i girotondi pensavo di aver visto il massimo della demenza sinistra, ma voi siete cosi bravi che riuscite a stupire sempre. A quando la lotta ideologica contro i pokemon? Questa sarebbe un'altra lotta degna di voi, inconcludenti, inutili politicanti di sinistra.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 16:57

@Il giusto. Io, dico la verità, libero di non credermi, ma inizio a volerLe veramente bene. Ho compreso, perfettamente, il Suo animo, ogni Suo discorso.. Anche se Le dicessi non è vero o non è giusto, Lei coerentemente non mi ascolterebbe, non mi crederebbe. Io non desidero cambiare la Sua idea. Lei ha un'idea, è giusto se la tenga. Ma, non la insospettisce che, in Italia, la ragione sia tutta da una parte e niente dall'altra? Glielo dice una che non è schierata, non ha tessere, né favori. Ascolti il Suo cuore e, se vorrà, mi risponda. Cari saluti.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/08/2013 - 17:07

@Nadia Vouch. Ma lei sta a perdere tempo, ( dicendogli di ascoltare il suo cuore ) con uno che, come pseudonimo si attribuisce il nomignolo "il giusto". Non le viene il sospetto che costui sia un pò alterato psichicamente ? Suvvia. Su questo blog i sinistrioti impazzano mia cara Nadia. Qualcuno un pò meno sinistriota degli altri c'è. Ma è una mosca bianca. Bisogna cercarli con il lanternino.

bret hart

Gio, 22/08/2013 - 17:10

sono ridicoli i soliti comunisti

janry 45

Gio, 22/08/2013 - 17:23

Ecco perché hanno fatto chiudere i manicomi.

fabiou

Gio, 22/08/2013 - 17:27

quanto mi fanno schifo gli articoli di francesco maria del vigo. anche quelli contro grillo erano pretestuosi. ora qui abbiamo qualche PD che stranamente non è venduto ai poteri forti della finanza, e francescomaria del vigo lo prende in giro. se uno è di sinistra sarebbe normale che dica cose di sinistra. sono forse meglio i finti sinsitri come boccia o letta che tutelano i veri poteri forti esteri che hanno mandato in rovina l italia ?? ? ma francescomariadel vigo lo sa che nel PDL ci sono persone coraggiosissime come maurizio bianconi o sgarbi che hanno scarsa stima di bildeberg e finanza speculatrice e criminale? ? ?

herbavoliox

Gio, 22/08/2013 - 17:32

Signori Poco Disciplinati, forse non ricordate il motivo per cui vi trovate dove siete. Ve lo rammento: non siete lì per giocare, ma per tagliarvi gli emolumenti, dimezzare numero parlamentari, e nuova legge elettorale. Stop. Non vi si chiede altro e, per favore, smettetela di giocare coi nostri soldi. Altrimenti ci arrabbiamo!!!

nonviinvidianessuno

Gio, 22/08/2013 - 17:42

@ l'autore dell'articolo, quando le chiedono come si guadagna da vivere lei risponde ancora "giornalista"??

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 17:45

@wtrading. Scusi, Lei conosce @Il Giusto? Nella mia vita ho avuto l'onore di confrontarmi con persone di ogni idea, ed è per questo che mi sono spiritualmente arricchita. Coerente a questo mio essere spesso più interessata al cuore e alle altrui teste, piuttosto che al denaro, che non mi ha comprata, mi interessa tantissimo l'opinione de @Il giusto. Anche se so essere differente dalla mia opinione. Non ci vedo niente di strano. W la libertà. Saluti.

topogigio100

Gio, 22/08/2013 - 18:06

LUIGIPISO FANCAZZISTA DI PROFESSIONE COME TUTTI I COMUNISTI

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/08/2013 - 18:44

@Nadia Vouch. Rimango della mia idea. Ma le dico sinceramente, dal profondo del cuore ( che come vede so ascoltare !!..) che io la stimo e l'apprezzo moltissimo per la sua sensibilità e "libertà". Un pò, ma non troppo, la invidio. Alla mia età, veneranda me lo lasci dire, nessuno è mai riuscito a comprarmi nè con denaro nè con altre vie. E la vita l'ho affrontata a muso duro, senz'altro in maniera diversa dalla sua. Io sono arrivato alla conclusione che certe persone non potranno mai cambiare, certi "cuori " non potranno mai essere capaci di vibrazioni e certi cervelli non potranno mai essere modificati. Questa è la mia esperienza ed ho moltissime testimonianze che mi dicono che ho operato nel concreto e coerentemente. Esperienza ed opinioni molto diverse dalla sua che, ripeto, apprezzo moltissimo e per la quale ci vuole una notevole dose di sensibilità e soprattutto di pazienza. Si, forse la invidio !

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/08/2013 - 18:55

Caxxo, ma questi sono veramente malati di mente. E' scomparsa la prigione? Hanno paura che B resti libero?

il..m@rcium€

Gio, 22/08/2013 - 19:24

i comunisti alla Berlinguer almeno avevano idee ed ideali per giusti o sbagliati che fossero...questi sono solo degli emeriti PAPPONI

Ritratto di randel

randel

Gio, 22/08/2013 - 19:25

Corsaro Nero.....ma la mamma non ti ha insegnato l'educazione ? Comportati bene e rispondi in maniera più educata.

Nadia Vouch

Gio, 22/08/2013 - 19:59

@wtrading. Vuol sapere una cosa? Io, forse, ho alcuni anni meno di Lei, ma sono giunta alla Sua stessa conclusione finale. E' solo che, nel cammino verso quel finale, lascio sempre quei quattro passi da riempire. Da vecchi, forse, è più semplice colmare gli spazi. Ma, da non ancora vecchi, da non più giovani, che spazio resta? Meglio pensare oltre. Saluti.

gurgone giuseppe

Gio, 22/08/2013 - 20:10

Questa sì che è faccia tosta! Insieme alla CGIL possiedono uno dei più grandi patrimoni immobiliari d'Europa; hanno in mano tutti gli affari economici del Sud Italia; lì non si muove una foglia che loro non vogliano; sono infilati con investimenti derivati dall'esercizio del potere, in tutti gli affari coloniali dove si opprimono popoli e si sfruttano materie prime e... continuano a fare i "proletari"? Bella questa commedia!

BeppeZak

Gio, 22/08/2013 - 20:13

Dovrebbero cambiare spacciatore.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 22/08/2013 - 20:17

Già, al Monopoli in prigione ci si finisce per caso, senza demerito, come ricordato da libertà75. Ma è poi così importante? Quando si gioca, si accettano le regole, tutto qui. Perché, invece, i virtuosi parlamentari piddini non propongono di abolire il gioco che sviluppa le più sottili strategie di guerra, con l'unico fine di uccidere il capo dei nemici, sacrificando anche i più valorosi dei propri combattenti: gli scacchi? Sekhmet.

gio 52

Gio, 22/08/2013 - 20:44

Visto che il nuovo monopoli in arrivo e'diseducativo , i dirigenti (area pd) del mps con quale gioco si sono educati ?

churchill

Gio, 22/08/2013 - 20:45

Si ricordino tutti che quello che ci ha reso benestanti e liberi é la democrazia, il liberalismo, l'iniziativa personale e la responsabilità' personale. Tutti i paesi poveri e incivili hanno tutti i comune le caratteristiche seguenti: lo stato decide al posto del cittadino, lo stato determina quello che é moralmente giusto o sbagliato, lo stato prende e distribuisce tutte le risorse, lo stato amministra la giustizia secondo i suoi criteri ideologici, il cittadino non puo' migliorare la sua condizione sociale attraverso il merito etc. Cioé il comunismo. E' innegabile che tutte le caratteristiche sono gia' insite nella UE e le elites stanno lavorando come certosini alla costruzione di un nuovo comunismo. Il lavaggio del cervello é costante, la pressione morale pure. E' incredibile che da uomini liberi e benestanti, dopo solo 30 anni dalla fine del comunismo, sembrino non capire e non si ribellano a un processo che ci sta portano nuovamente dritti dritti li'.

laura gennari

Gio, 22/08/2013 - 21:07

Apprendo questa sera dal telegiornale la notizia (che a mio parere non doveva neanche essere riferita) del problema del nuovo formato del Monopoli (un gioco di società in voga dal....)...e rimango assolutamente allibita (mi rendo conto che non dovrei considerando le barzellette giornaliere che sentiamo)....Vorrei esprimere la mia opinione in merito: 1) precedentemente il Monopoli riguardava l'acquisto di case e immobili e mi permetto di dire che la speculazione in Italia in questo campo ci porta al nr 1 della classifica dei disonesti 2) E' stata tolta la prigione? Bene ditemi allora da quando vip e personaggi di governo o di spicco sono stati mandati in prigione per aver fatto qualcosa (non voglio fare nomi) 3) Con tutti i problemi che ci sono in Italia (tasse, disoccupazione, immigrazione clandestina, povertà dei ns compatrioti italiani) che dovrebbero essere per lo meno affrontati, il nostro governo perde tempo (tra l'altro strapagato da noi) per pensare al Monopoli??? Credo che se mettessimo 10 studenti del CEPU al governo riuscirebbero a fare molto meglio!

Ritratto di rabillo

rabillo

Gio, 22/08/2013 - 21:25

hanno fatto bene quelli del Monopoli a togliere la casella prigione:simbolo di una sinistra giustizialista, però avrebbero dovuto togliere anche quella del Via sinistra assistenzialista La tassa Patrimoniale e la tassa si lusso simbolo della sinistra socialmente invidiosa.

giovannibid

Gio, 22/08/2013 - 21:29

invece di pensare ai giochi DATEVI DA FARE LAZZARONI STRAPAGATI. MA VERRA' ANCHE PER VOI IL MOMENTO DEL GIUDIZIO DEL POPOLO

roliboni258

Gio, 22/08/2013 - 23:28

una banda di cialtroni

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 23/08/2013 - 00:17

L'Italia dovrebbe essere messa in mano a gente come questi deputati? Si stenta a credere che abbiano raggiunto l'età della maturità. Viene da citare la frase del pittore GOYA: "Il sonno della ragione genera mostri". E PURTROPPO QUESTI MOSTRI LI ABBIAMO IN PARLAMENTO.

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 01:12

Suvvia mettete pure unipol e mps sul Monopoli

canaletto

Ven, 23/08/2013 - 09:21

Demenza senile di un partito che sta portanto i libri al tribunale fallimentare......

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 23/08/2013 - 11:14

Concordo con quello che ha detto Benny Mannocchia. Il guaio è che questi sette pidocchi per il loro quarto d'ora di celebrità, hanno sputtanato per l'ennesima volta tutta l' Italia intera di fronte al mondo. @falso96, comunque era "una cagata pazzesca".