Ecco la ricetta di Bersani:nozze per gli omosessualie cittadinanza agli immigrati

Bersani detta l'agenda delle riforme: oltre alle unioni civili proporrà il divorzio breve, la cittadinanza ai figli degli immigrati e il testamento biologico

"Non è accettabile che in Italia non si sia ancora introdotta una legge che faccia uscire dal far west le convivenze stabili tra omosessuali, conferendo loro dignità sociale e presidio giuridico". Mentre il Partito democratico è al collasso per gli scontri interni tra le varie correnti che mirano alla leadership di via del Nazareno, il leader Pier Luigi Bersani spara la cartuccia delle unioni civili per spostare l'attenzione. Nel messaggio che il segretario del Pd ha inviato ai promotori del gay pride che quest’anno sfilerà a Bologna, Bersani ha assicurato il proprio impegno nella lotta per "rimettere al centro della discussione politica il tema dei diritti civili delle persone".

Dopo aver lodato e ringraziato gli organizzatori del gay pride, Bersani ha lanciato un appello al parlamento perché torni a discutere sulle unioni civili. Il punto di arrivo è il matrimonio omosessuale. La boutade di Bersani potrebbe, però, rivelarsi un vero e proprio boomerang per il Pd. L'argomento rischia da una parte di incrinare ulteriormente i rapporti tra i partiti che al momento sostengono il governo Monti, dall'altra di creare un forte malcontento nell'area cattolica del Partito democratico. Facendo leva sulle recenti prese di posizione del presidente americano Barack Obama e del neo eletto all'Eliseo François Hollande, il leader del Pd ha invitato la politica a "costruire un nuovo civismo in cui ciascuna persona possa avere pari diritti e pari opportunità di vita, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale e identità di genere".

A detta di Bersani, quindi, il Partito Democratico non vorrebbe sottrarsi a questa discussione. "Non è accettabile - ha spiegato il leader del Pd - che in Italia non si sia ancora introdotta una legge che faccia uscire dal far west le convivenze stabili tra omosessuali, conferendo loro dignità sociale e presidio giuridico, così come è intollerabile che questo Parlamento non sia riuscito a varare una legge contro l’omofobia e la transfobia". Ma Bersani non si ferma qui: "Nei mesi che verranno di qui alle prossime elezioni politiche, si giocherà la nostra capacità di parlare al Paese". E in cantiere il segretario democrat si prepara a mettere anche il divorzio breve, l’introduzione del diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia e il testamento biologico.

La partita sulle coppie di fatto ha già mosso i primi passi proprio ieri. Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha fatto da testimonial della campagna "Una volta per tutti". L'obiettivo è quello di raccogliere cinquantamila firme per chiedere un riconoscimento delle coppie conviventi in Italia (etero e omosessuali). "Caro Pisapia - ha commentato il governatore della Lombardia Roberto Formigoni - la Costituzione italiana parla chiaro sulla famiglia. Ma tu la leggi secondo quanto ti conviene". In realtà, gli attacchi a Pisapia non arrivano solo dal centrodestra. Per quanto il sindaco di Milano continui a scommettere sull'unità della propria squadra, dal vicesindaco Maria Grazia Guida all'assessore alla Sicurezza marco Granelli sono in molti a schierarsi contro. Tanto che Pisapia ha già iniziato a fare i conti col malcontento dei cattolici Pd. Lo stesso dovrà fare, quanto prima, anche Bersani.

Commenti

danilo79

Sab, 09/06/2012 - 13:45

bhe si certo... in questo momento è una cosa fondamentale.... poi di sicuro il pil cresce... a bersà ma vatte a fa nà passeggiata sull'autostrada!

cgf

Sab, 09/06/2012 - 13:50

Bersanov coglie un'altra occasione per NON parlare di veri problemi. Mi sbaglio? non credo, basta vedere il SU-CESSO (non ho sbagliato a scrivere) delle liste Pisapia.

PEPPINO255

Sab, 09/06/2012 - 13:52

Bersani, non ti pare che in questo momento abbiamo "altri grilli" per la testa ? Siamo d'accordo che tutto è necessario ma per tutto esiste una "priorità". Smettetela di pensare soltanto alle "campagne elettorali "!!!

rossono

Sab, 09/06/2012 - 13:53

Ma come !!!!!!!! le sue priorita' non erano il lavoro !!!!!! e che non si arriva a fine mese.

BENNY1936

Sab, 09/06/2012 - 14:03

E' commovente tutto questo fervore di attività: facciamo questo, facciamo quello, facciamo tutto ecc. ecc. Prima tutti quanti a DX/SX/Centro si occupavano principalmente di incassare i "rimborsi (RIMBORSI !!!) elettorali con un paese che andava allegramente a ramengo. Ora son tutti virtuosi e vogliono fare gli statisti. Certo che siamo davvero pazienti noi italiani...

laura

Sab, 09/06/2012 - 14:00

Questi si' che sono i problemi veri dell'Italia. Bravo Bersani, risolvi la situazione e saremo tutti felici e contenti. BUFFONE!!

idleproc

Sab, 09/06/2012 - 14:01

Certo che sono concordi. Non fanno altro. Vogliono solo formalzzare la cosa e tutti insieme col vaticano, il PDL e i finanzieri euro-anglosassoni, metterlo in c. agli Italiani.

petra

Sab, 09/06/2012 - 14:03

Cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia. Evviva! Così tutte verranno a partorire in Italia. Coi tempi che corrono abbiamo proprio bisogno di farci carico del mondo intero. Ma ai cittadini italiani c'è forse qualche politico che ci pensa?? O noi veniamo sempre per ultimi, com'è successo con le tende in Emilia. Aiuto!!! Voglio essere berlinese.

storming

Sab, 09/06/2012 - 14:03

Il gay pride dovevano farlo a Mirandola, a togliere con le mani un pò di macerie.......

Katrina2005

Sab, 09/06/2012 - 14:04

Non avrà mai il mio voto chi propone il diritto di cittadinanza ai immigrati nati in Italia,specialmente se islamici . Il PD guardi alla Francia e all'Inghilterra , sono proprio le seconde e terze generazioni a creare problemi di terrorismo islamico . La cittadinanza è una quastione troppo seria per farne propaganda elettorale. Inoltre è giusto mettere mano ai diritti per le coppie omosessulali ma mai a poi mai equipararle ad un matrimonio . E io dovrei votare sti *******azzi ............ ?

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 09/06/2012 - 14:07

Egregio Presidente Bersani, le rivolgo da queste pagine un appello accorato ( stante il Suo evidente slancio umanitario in difesa dei più deboli, dei diversamente intelligenti, dei socialmente disadattati e, in buona sostanza, difensore a prescindere): metta al centro del dibattito politico il diritto allo sbarco (gratuito) dei venusiani sul nostro Pianeta, e salamelle omaggio per i meno abbienti. L'intera umanità Le sarà eternamente riconoziente ( "z" voluta).

PRIMO SPARVIERO

Sab, 09/06/2012 - 14:06

ancora s'illude! Finito il turno nessuno lo trattiene......è un altro che fa politica da una vita. Fanno finta di non capire, ma il loro sistema è fallito. destra, sinistra e centro , per quanto possano ancora trasformarsi non c''indurranno in errore: nessuno li voterà più. Devono abbandonare il campo.Tutti questi politici non servono più. I pronostici della Sinistra come quelli della destra e centro sono delle illusioni perchè non prenderanno un voto. Altro che scendere in campo, farebbe meglio accomodarsi in tribuna.

agostino.vaccara

Sab, 09/06/2012 - 14:19

Il solo problema sta nella parola "matrimonio". Tutti i vocabolari della lingua italiana alla parola " matrimonio" indicano l'unione di un uomo ed una donna con la finalità di creare una famiglia. Ora per quanto possano amarsi due omosessuali non sarebbero mai in grado di creare una famiglia. Per farlo se sono di sesso maschile avrebbero bisogno "dell'ausilio" di una donna, e se sono di sesso femminile avrebbero bisogno di un uomo. E questo sia gli uni che le altre lo escludono a priori. Questa, cari signori e signore, è semplicemente una legge di natura!!! La "natura" , grande maestra di vita, ha creato due generi non solo nell'essere umano, ma anche tra gli animali e persino tra i vegetali. Cosa diversa sarebbe riconoscre a chiunque decida di vivere insieme e di condividere gioie e dolori dell'esistenza gli stessi diritti civili di cui gode chi si sposa. Ma non offendiamo l'intelligenza chiamandolo "matrimonio"!!!! Sarebbe una cosa completamente diversa.

romans

Sab, 09/06/2012 - 14:17

Ma per favore .... sono questi i problemi che assillano gli italiani??

Logudoro

Sab, 09/06/2012 - 14:17

Per Cattocomunisti Italiani le priorità non sono l’economia della nazione bensì le unioni di fatto Bersani non vede l’ora che i suoi ********* possano darlo in piazza normalmente

vivaitaly

Sab, 09/06/2012 - 14:17

Che ignorante. Questa e' la sinistra, cerca sempre di far aumentare l'immoralita' che poi porta alla corruzione. Queste leggi che il professor Bersani vuole far passare non e' altro che cercare di distruggere la famiglia. Le Sacre Scritture dicono chiaramente che quando si distrugge la famiglia, si distrugge la societa' o la nazione. Questa e' pura ignoranza, ecco perche' dico che l'ideologia sinistra non solo e' un pericolo ma la distruzione di una societa'. Una ideologia ANTI DIO. Comunque, Dio dice anche che quello che l'uomo semina raccoglie. Povero occidente che e' al crollo del decadimento. Non imparano mai dalla storia.

giottin

Sab, 09/06/2012 - 14:18

bersnev come un rullo compressore, vedremo se andrà avanti o se dovrà prima passare sul cadavere della + intelligente che gnocca!!

vivaitaly

Sab, 09/06/2012 - 14:23

Nessuno diritto ai figli stranieri che nascono in Italia. Se questo accade, l'Italia non sara' mai piu' la stessa ed entreranno il triplo dei clandestini in Italia. No, alla cittadinanza ai figli di clandestini, no ai matrimoni gay, e no alle convivenze

giottin

Sab, 09/06/2012 - 14:20

#14 romans. Guardi che non sono sicuramente quelli i problemi che assillano gli italiani, semmai sono problemi che assillano bersnev, è lui che li ha tirati fuori.

silvio frappa

Sab, 09/06/2012 - 14:28

IO, non gay e non parte di una coppia di fatto, dico che ha ragione. Basta con le ignoranti imposizioni di uno ridicolo stato dei preti che non serve, dove nessuno lavora, e che consuma da secoli le nostre risorse e le nostre fatiche. Ma l'idiota di Bersani, vecchio rincretinito come tutti gli altri vecchi che occupano da decenni il potere grazie ad elettori ignoranti che votano per abitudine e col cervello spento, CERCA SOLO VOTI e non giustizia e libertà sociale e personale. E' solo l'ennesimo istrione tra quella gang ultradecennale di vecchi, di ignoranti, di ancorati ai secoli passati, che ANCORA (ma per poco ancora) ci affligge. Alle prox elezioni, caro Bersani, tu e le mummie medioevali della becera politica, SPARIRETE.

Valerio Manco

Sab, 09/06/2012 - 14:22

Io sono basito...davvero...con tutte le priorità che ci sono per cercare di "salvare", e ripeto "salvare", il nostro paese ancora pensiamo a queste cose?? Vogliamo sembrare un paese civile??? bene, allora via questi politici alla Bersani prima di tutto....vergogna

Carlo Ferrari

Sab, 09/06/2012 - 14:26

Se pensasse alla tragica situazione in cui si trova l'Italia, sarebbe meglio. Ma da simili politici che cosa ci si può attendere? Nulla

jaar

Sab, 09/06/2012 - 14:41

Omosessuali, lesbiche, transessuali, terzomondismo, queer, eutanasia. Non un pensiero per i bambini. Non una parola per le normali famiglie di italiani. Invece di fare promesse, caro Bersani, dì al PD di approvare ORA E SUBITO IL VERO AFFIDO CONDIVISO.

vince50_19

Sab, 09/06/2012 - 14:36

Ok, abbiam capito: è partita una lunghissima campagna elettorale.. Ma se questi sono i problemi impellenti per gli italiani, siamo a posto!

Totonno58

Sab, 09/06/2012 - 14:42

So di essere uno dei tantissimi ad essere totalmente d'accordo con Bersani..mi dispiace per i tantissimi che lo sono nel centrodestra ma non possono dirlo, altrimenti dovrebbero ammettere di aver bruciato l'alleanza con i finiani e la possibilità di fare qualche passo in avanti su questi temi (che fine hanno fatto i Didore di Brunetta e Rotondi?!?)

Victor2010

Sab, 09/06/2012 - 14:45

ahahahah perfetto!! Bersani vuol fare la fine di Occhetto.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 09/06/2012 - 14:43

Che cosa non si fa per ragranellare qualche consenso, anche se risolvere certi problemi è sacrosanto ma non prioritario. Gli italiani e l'Europa hanno bisogno di segnali più forti e concreti qui comincia a scarseggiare il pane e il companatico ed anche i gay mangiano!

Saltovitale

Sab, 09/06/2012 - 14:57

Non c'entrano niente "i preti". La famiglia è un istituto su cui si fonda la società per un semplice motivo: ne è la sorgente, dato che da una famiglia nascono le persone. Lo stato non ha senso senza società, né la società esiste senza persone. Non servono leggi a dare dignità: la dignità ce l'ha ogni uomo dal concepimento alla morte naturale. Ma giuridicizzare le coppie di fatto (non "legalizzare", dato che non sono affatto illegali) è assurdo: sono di fatto proprio perché non sono di diritto. Ci sarebbero sempre molti che rimangono fuori. O convivenze solo sulla carta. Quanto alle persone che hanno tendenze omosessuali, non mi pare che la legalizzazione dei matrimoni abbia segnato una diminuzione del tasso di suicidi. Non è vera la tesi dello "stigma sociale" su cui tutto si regge. E comunque non si può alterare l'idea di famiglia solo per fini terapeutici.

NeilArmstrong

Sab, 09/06/2012 - 15:02

Premetto che nono sono di sinistra e che in Italia ci sono problemi molto seri. Ma dico che è altrettanto serio il problema del divorzio che dura un'eternità e la mancata applicazione concreta del vero affido condiviso. Anche chi ha deciso di prendere una nuova strada dopo un matrimonio ha dei diritti imprescindibili - che non possono essere limitati alle coppie gay. Per cui, si facesse almeno, inizialmente, il divorzio breve. Sul discorso cittadinanza non mi esprimo essendo io stesso un cittadino extra UE nato in Italia, vissuto in Italia, sposato in Italia (ed in attesa di un divorzio - sempre in Italia ahimè), con figli sia italiani che non, che ha sepolto in Italia suoi cari - perchè mi rendo conto che è un'argomento troppo delicato. Mi permetto però di invitare ad una riflessione vera su chi potrebbe accedere ad una tale possibilità e chi no (comprendo benissimo il tema Islam) , ricordando comunque a tutti che l'Italia è parte della UE con annessi e connessi

Mario-64

Sab, 09/06/2012 - 15:00

Sbaglio o la Costituzione Italiana dice chiaramente che la famiglia e' composta dall'unione di un uomo e una donna ecc. ecc. ? Perche' quando fa' comodo alla sinistra questi hanno sempre la costituzione in mano...poi vorrei sentire la Bindi sull'argomento.

NeilArmstrong

Sab, 09/06/2012 - 15:09

#18 vivaitaly (610) - lettore il 09.06.12 alle ore 14:23 scrive: Nessuno diritto ai figli stranieri che nascono in Italia. Se questo accade, l'Italia non sara' mai piu' la stessa ed entreranno il triplo dei clandestini in Italia. No, alla cittadinanza ai figli di clandestini, no ai matrimoni gay, e no alle convivenze vedo che gli estremisti non sono solo Islamici.....egregio...mi perdoni...ma per caso lei è anche a favore del rogo, della castità fino al matrimonio,della condanna a morte per gli adulteri oltre che per i matrimoni combinati? forse non glielo hanno ancora detto - ma, in simpatia eh, non siamo più nel Medioevo...

sammorse

Sab, 09/06/2012 - 15:05

"PD , un'altro film..." e si vede e si sente. Un film tragicomico dell'orrore misto alle comiche. Da serie C e da buttare nel cesso.... E pensare che gli Italiani pagano questi fenomeni ...

Ritratto di xulxul

xulxul

Sab, 09/06/2012 - 15:09

Pur di prendere qualche sporco voto in più di qualche sciocco parassita sociale, il caro bersani non esita a rispolverare il vecchio e marcio armamentario dei diritti incivili. Sono queste le priorità, vecchio comunista? Sostenete famiglie con prole, altro che queste idiozie. Continuate sulla strada della dissoluzione sociale e vedrete che bei risultati. Invece di ricompattarsi dietro l'identità cristiana per fare muro contro l'orda islamica, stiamo ancora a parlare di *****, di aberrazioni divorziste, di stermini abortivi ed eutanasici. Proprio una grande lungimiranza politica nel senso più nobile del termine. Povera Italia. Meritarsi Grillo e i comunisti, che pena.

beramo

Sab, 09/06/2012 - 15:12

@vivaitaly..io non conosco bene le sacre scritture, ma mi sembra di non ricordare male che la condotta morale e spirituale di Berlusconi dista anni luce da quel che dicono le sacre scritture...se poi vogliamo usare due pesi e due misure per me non c'è problema..

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Sab, 09/06/2012 - 15:13

Se Bersani si è commosso per le coppie di fatto e altro, in un momento in cui i giovani non sanno a che santo appellarsi per trovare lavoro e molto peggio schiere di quarantenni sono a carico di genitori pensionati senza nessuna prospettiva futura, consentitemi di dire che queste chiacchere non solo sono allucinanti ma smascherano una reale incapacità di affrontare i problemi. Distinti saluti. Roby

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 09/06/2012 - 15:16

Su Bersy non mi pronuncio per non incorrere in censura. Mi permetto però di fare un appunto alla redazione del “Il Giornale”. Dato che non è la prima volta che succede, posso capire errori nella stesura dell’articolo, ma i titoli, che sono brevi e scritti in grande, dovreste controllarli meglio. Scusate per l’appunto e il successivo gioco di parole, ma il mio giornale non è un giornale, ma “Il Giornale” e anche il vestito serve a fare il monaco. Grazie. Cordiali saluti -Rosella-

mariolino50

Sab, 09/06/2012 - 15:16

SApete perchè molta gente và a convivere invece di sposarsi, me lo ha detto mia figlia, perchè sposarsi come si usa costa un fracco si soldi, e moltissimi non se lo possono più permettere, ci vogliono dai 20mila euro in sù, stando risicati, magari dopo qualche anno si sposano in comune senza pompa, per i gay è tutta un'altra cosa, anche i figli gli immigrati li facciano nascere al paesello natio, l'unico paese dove vige il diritto del suolo sono gli Usa, am li sono tutti immigrati, o meglio i prrimi erano invasori e sterminatori dei legittimi nativi, quelli con le penne diventati specie protetta rinchiusi nei recinti, era ottimo il manifesto della lega che li faceva vedere così.

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 09/06/2012 - 15:21

Le "coppie di fatto" sono l'ultimo dei nostri problemi. Se 2 o più persone vogliono andare contro natura, lo facessero senza rompere gli zebedei agli altri o chiedere anche soldi. Ma che bisogna stare a sentire...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 09/06/2012 - 15:22

***Popolo Italiano tutto, uscite dal torpore in cui vi siete ficcati. Giù dalle brande! E' giunta l'ora di applicare la "ghigliottina" contro i "gaglioffi di korte". Come? Semplicissimo! "E M A R G I N A N O L I " e non mantenerli più, come i "Rikottari" di Pasolini, queste sanguisuga. Straparlano dall'alba a tarda notte in tutte le TV schiave, abbaiano nei titoli di giornali che nessuno compra (povero edicolante quanta resa da dover render conto, migliaia di testate parassite), la comicità è roba loro, ridono sempre, e te credo! Mica vivono come il "becero nostalgico" con 1.200 euro al mese al quale, anche il pane le par caro. Oscurateli o inc...teli, unico modo per recuperare qualche passo nella vita per gente con la "ragione insita nella mente". Al di là del bene e den male. Vero, pervertiti di korte?*

marco m

Sab, 09/06/2012 - 15:27

Vorrei giusto far notare che, ad oggi, in Europa, solo Italia e Grecia NON hanno alcuna forma di riconoscimento civile per coppie conviventi, di qualsiasi sesso o sessualita'. Anche paesi cattolicissimi come Irlanda e Polonia riconoscono le unioni civili. Poi magari son tutti deficienti tranne noi eh?

marcomasiero

Sab, 09/06/2012 - 15:44

sodoma e gomorra ... ecco l' Italia di Bersani e kompagni ... ma chissene dei fr*ci !!! NON intendo tirare fuori un solo cent per quella Italia !!!

diego curto

Sab, 09/06/2012 - 15:38

la novità è che finalmente il partito democratico prende posizione su qualcosa - tralaltro problematiche che l'italia avrebbe dovuto risolvere già da qualche decennio - speriamo sia la volta buona

marcomasiero

Sab, 09/06/2012 - 15:49

invece del diritto di cittadinanza diamo il diritto di rimpatrio ai loro paeselli !!! già paghiamo centri di prima accoglienza che vengono bruciati perchè non sono hotel a 5 stelle (li lordano loro e loro sono gli incivili responsabili della loro sporcizia). se venisse approvata una legge per la cittadinanza ai nati in Italia nel giro di qualche mese verrebbe a partorire in ITalia mezza Africa e mezza Asia mettendo così nei guai tutta Europa ... Bravo Bersanov ... faresti il pieno dei voti ma non dureresti due secondi di più di quelli necessari a costoro di impadronirsi poi del Paese ...

fabmax

Sab, 09/06/2012 - 15:48

Tutti i figli degli emigrati (clandestini, ovviamente, al 99%) a casa del kompagnero Bersanov. E' grazie a cervelli acuminati e fosforici come questi (il fosforo e' visibilissimo sotto la foltissima chioma., sotto la quale .....) che l'Itagggglia avra' un futuro. Questi sono i problemi da risolvere, e che cavolo; mica il default prossimo venturo, quando andremo a far compagnia ai cugini Spagnoli. E no! La priorita' AL CAOS. Bravio Bersanov, ti voto subito, aspetta. E crep.......

gi.lit

Sab, 09/06/2012 - 15:55

Il Pdl deve opporsi drasticamente a queste proposte sinistre.

eglanthyne

Sab, 09/06/2012 - 15:58

Così parlò " Armonica " Bersanov !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 09/06/2012 - 15:59

con queste misure l' economia tornerà a volare

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Sab, 09/06/2012 - 15:59

ricordo , memoria lunga la mia . quando ci sono le elezioni , oppure diciamo quando preparano il terreno per avere voti , si tirano in ballo , da sempre problemi sociali che tali non sono : i gay . nessuno dice , per carità c'è un rischio pesante di sentirti nominare nazista , lo schifo della festa dell'ORGOGLIO GAY , ma quale orgoglio ? siete dei prostituti esattamente come le famose EASCORT . DICIAMO , CARO bersani , CHE AVETE VENDUTO L'ITALIA nel momento stesso che un certo d'alema ha aperto ai terroristi islamici , andando a braccetto con i rappresentanti di HAMMAS , affermando da fetente comunista , che gli italiani erano in pieno accordo con lui . esattamente come ha fatto un altro venduto , tale mortadella che ha detto " gli italiani sono felici di essere in europa " e intanto ce lo ha messo in quel posto con il cambio lira/euro . e poi cantano orgogliosi AVANTI POPOLO e nessun PM ha niente da dire .

MMARTILA

Sab, 09/06/2012 - 16:02

Dopo l'eventuale approvazione di queste leggi-riforma tutti i problemi del Bel Paese saranno risolti...ma roba da matti, c'è gente che muore di fame grazie all'incapacità dei politici come lui e questo che fa? La riforma per i cul....ni! MVAC!

Roberto Casnati

Sab, 09/06/2012 - 16:02

E bravo Bersani il salumaio! Stai prendendo ancora per i fondelli gli Italiani portando l'attenzione su problemi marginali dalla costosissima soluzione quali quelli per le coppie di fatto (leggasi reversibilità pensionistica per le coppie omosessuali, leggasi esenzione da tase di successione fino ad 1 milione di euro, leggasi agevolazioni nella assunzioni pubbliche), il diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia = diritto alla "ricongiunzione famigliare" con l'automatica legalizzazione di tutti i clandestini che, non a caso, si presentano sulle coste italiane con donne incinte; divorzio breve altra idiozia ed incongruenza da una parte vuoi il "matrimonio" gay e dall'altra lo vuoi poter scioglier facilmente? Ma va a fa....! Il furbettino del quartierino però non ci dice come intende mettere i conti in ordine, non ci dice come intende tagliare i costi e gli sprechi, non ci dice come intende finanziare le sue costosissime riforme! Bersani ma rivaffa...!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 09/06/2012 - 16:07

se fossi il figlio di una coppia immigrata, l' ultima cosa che vorrei sarebbe la cittadinanza italiana. Prenderei subito e me ne tornerei nel paese dei miei genitori. Qui non c'è futuro

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Sab, 09/06/2012 - 16:08

a proposito delle unioni di fatto . caro papà , un matrimonio civile costa , in pompa magna , 600 euro , la base 300. se mi dici che il divorzio eventuale è una lungaggine , sono pienamente d'accordo , ma la colpa è dei magistrati . ci sono passata , 10 anni per avere la trascrizione . e qui torniamo sulla responsabilità dei magistrati . per l'affido , attenzione perchè abbiamo a che fare con bambini . e dipende dall'intelligenza del genitore . ricordiamoci che avendo figli , sia uno che l'altro è meglio che non si risposino , e che quando hanno il bimbo con lui , non facciano trovare l'altra o l'altro. sono 32 anni che sono sola e non mi sono mai voluta risposare , se ne sentivano troppe sulle violenze sulle bambine della compagna . oggi è cambiato qualche cosa ? direi di no . statemi bene

alessandro_marangon

Sab, 09/06/2012 - 16:17

oltre a quello che giustamente hanno già detto altri Italiani ... ricordo che con i soldi e l'aiuto di Montezemolo faceste una promesso a PAX DICO Coppie di Fatto l'ultima volte che andaste al Governo e ci sete andati al governo con quelle promesse.... ma mica le avete MAI mantenute.... neanche mezza.... cos'è avete riaperto i cassetti della propaganda? poveri noi.... Questo Sig. Bersani ... questuo suo promettere è Populismo puro.... se ne rende conto? non credo...

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 09/06/2012 - 16:13

ce steve 'na vota.....: nessuna discriminazione, per carità, ma a fronte di certe "pacchianerie" viene voglia di ricordare come venivano trattati i "femmenielli", e pure il motivo! Oggi tengono le pari opportunità, vengono pure osannati e poi scopri che tutto è per toccare il cuore di certi leader un tantino coinvolti! Poi,passate le manovre poitichesi..... vabbè, scherzavo!(non io). Non fosse per la riservatezza d'obbligo, proporrebbero pure le toilettes "personalizzate", per qualche voto in più.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Sab, 09/06/2012 - 16:18

#20 ha ragione . il popolo bue , della rosi bindi , l'hanno voluto loro , il popolo deve essere ignorante , così lo controlli meglio . al tempo dei romani , se se lo ricorda , il motto dei migliori CESARI era PANE E DIVERTIMENTO . Bersani ragiona da vecchio rinco che ha dimenticato le vaccate fatte da stalin e oggi da PUTIN E MERKEL VECCHIA LANA DEL KGB. bella roba . #18 vero quello che dice , ma è evidente che tutti quelli che dicono " cittadinanza italiana ai nati in italia " ci guadagnano qualche migliaia di euro al colpo . ieri ho visto una discgraziata di musulmana che camminava dietro al marito , guardando a terra , stravestita e il velo copriva anche la fronte . era giovane e ho visto il suo sguardo disperato . la mia tentazione ? prendere a calci quella specie vergognosa di musulmano di m...

gian paolo ledda

Sab, 09/06/2012 - 16:22

Tra gli obiettivi primari che un Paese stanco e sfiduciato dovrebbe perseguire, il compagno Bersani (se non ci fosse lui a capo del Pd bisognerebbe inventarselo),ne ha scelto alcuni degni della sua grande sagacia politica e la conferma della limitatezza dei suoi disegni politici.Tra l'altro, non poteva trovare argomenti migliori,per contribuire decisamente ad alimentare un clima di contenziosità,non solo con altre forze politiche e civili notoriamente avversarie del Pd,ma anche all'interno della sia comunità politica in cui,sicuramente,alcune sparate creeranno non pochi motivi di repulsione.Ma tant'è, contento lui, se pensa che questo sia il viatico migliore per accelerare la sua scalata ai vertici istituzionali.Dal gay pride,alle unioni civili tra gay,alla cittadinanza ai figli degli emigrati,le sue determinazioni sembrano dettate dalla esigenza di rinforzare il suo prestigio sul fronte sinistro,irretendo però il lato moderato-cattolico.Grande strategia o assoluta insipienza? Mah!

ffortini

Sab, 09/06/2012 - 16:38

Hai voglia a promettere, tanto le sappiamo come funziona: questi politici promettono e poi non fanno dicendo che sono sopraggiunti dei motivi per cui non si puo' fare. Vi ricordate l'abolizione delle province nel programma di Berlusconi? E poi cosa ha detto? che il PD si impegna a riconoscere le unioni omosessuali se viene eletto? Macche', il PD si impegna "a tornare a discutere". Questi prendono per i fondelli, si credono di avere a che fare con i ragazzini cui puoi dire "vuoi il gelato? Certo, bello a papa', te lo compro domani". Ma tanto avranno una scoppola di quelle fortissime, ancora cosi' e Grillo diventa il primo partito.

fiducioso

Sab, 09/06/2012 - 16:54

Oooh!! Finalmente il bersano ha tirato fuori la panacea per tutti i mali dell'Italia! Ecche ci voleva?......peccato che il manicomio di Piacenza sia stato chiuso da anni. Ma dopo questa i concittadini di bersani faranno la colletta per costruirne uno nuovo a Bettola!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 09/06/2012 - 16:51

e sarebbe anche ora di darsi una mossa ............in ITALIA si arriva sempre 10 anni dopo !!!!!

CACCAVALE

Sab, 09/06/2012 - 16:53

In periodo di magra, si tira fuori sempre l'argomento dey gay, dei problemi del mezzogiorno, e tante altre. Intanto stanno mantenenedo in vita questo governo sostenuto dallo stesso; dategli una mano a farsi da parte

Rico74

Sab, 09/06/2012 - 16:53

Ma siamo quasi alla bancarotta e per il PD le coppiette di fatto sono il problema piu´grande da affrontare? Non c´e´da dire andiamo bene!!!

carmelo.demarco

Sab, 09/06/2012 - 16:57

Bersani va a caccia di voti e come diceva l'imperatore romano Vespasiano: "Non olet". Non ha ascoltato il serio discorso del Papa riguardo la famiglia. Vuole caricare più legna sul focolare ardente del divorzio. Già le coppie si sfaldano solo perchè c'è troppo sale nell'acqua della pasta. Che si butti a mare con una macina da mulino legata al collo in modo da non risalire più a galla!

poli

Sab, 09/06/2012 - 17:04

Crisi, Visco: «L'emergenza non è finita per l'Italia, avanti con le riforme»Bersani prepara il programma,questi i 5 punti cardine:gay pride,unioni civili,divorzio breve,’introduzione del diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia e il testamento biologico,appena passata la crisi si passera' alla riforma dei risotto allo zafferano,la bistecca alla milanese,e della pastiera napoletana.

sonostufo

Sab, 09/06/2012 - 17:15

sono curioso di sapere cosa ne pensa Rosy Bindi con tutto il suo codazzo..............

Massimo Bocci

Sab, 09/06/2012 - 17:14

Garganella......il democratico (si fa per dire) ... "Serve subito una legge, basta far west"......torniamo alla costituente bolscevica del 47,.....dove avete messo i mitra,...che si devono fare (democraticamente) quattro righe di aggiunta alla copia conforme (Stalin) della costituzione URSS- Italiana,... c'osi se uno aggiunge una virgola senza il nostro assenzo lo potremo cassare democraticamente !!!!

aliberti

Sab, 09/06/2012 - 17:18

bella coppia lui e vendola

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 09/06/2012 - 17:23

Sì a Bersani, sì! Risolto questo problema, si risolveranno tutti i nostri problemi.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 09/06/2012 - 17:23

***Tempo fa il "nostro crapa pelata", in quel del suo paesello, Bettola (Piacenza), paesino della bassa Padania con quattro galline e tre vacche, una sera nella "bettola Ber-sani" con bocciofila annessa, mentre giocava a bocce con i suoi paesani tutti ubriaki lui compreso, intento a controllare vicino al boccino di chi era il punto, un suo avversario scambiò la sua capoccia per una boccia e sbocciando lo colpì pieno sulla capoccia pelata. Fu così che venne eletto immediatamente Kapo dei sinistrati ciukketoni. Poveri i comunisti, e povero anche stalin. Ah sì, ah bhè! Kanker sociale!*

frateindovino

Sab, 09/06/2012 - 17:24

Il romagnolo ci vede sempre giusto, le priorità del paese sono proprio queste......che squallore vedere inseguire così un pugno (cospicuo) di voti e non pensare minimamente alle emergenze vere del paese e della gente sopratutto........non è consolante sapere che è in buona compagnia su questa strada...il romagnolo....speriamo solo che guadagni un pugno di voti e ne perda una gragnuola.......forse solo così riuscirebbero a capire lui e tutti gli altri cosa vogliono i poveri italiani

gnegno59

Sab, 09/06/2012 - 17:26

Eccoloooo!!! il fenomeno che risolve i problemi dell'italia. Credo che anche i gay e le promesse coppiette si incazzeranno , siamo alla frutta e questo insieme ai suoi colleghi invece di pensare come risanare l'economia , eliminare gli enormi sprechi della politica si interessa a proporre le soluzioni delle coppie di fatto. Certo che non vado a votare mi viene il voltastomaco solamente a vederli e sentirli nominare. Spero veramente che tanti la pensino come me!

marcomanno

Sab, 09/06/2012 - 17:47

Bravissimo Bersani, finalmente una presa di poszione che distingue il centro sinistra e lo porta al passo con i tempi e con i partiti democratici del resto del mondo. Il centro destra non ha speranza per le prossime elezioni. Verra' spazzato via da centro sinistra e grillini e le cose non miglioreranno fino a quando non riuscira' a trovare un'identita' liberale e liberista piu' profonda invece di arroccarsi su posizioni tradizionaliste in materie scociali ed in fondo stataliste o inette in materie economiche.

Roberto Manzoni

Sab, 09/06/2012 - 17:43

Bisogna fare subito un censimento della popolazione chiedendo: a) sei comunista , b) hai un rapporto con una persona dello stesso sesso, c) pensi che i figli dei migranti abbiano il diritto di considerarsi italiani? Se si risponde SI' anche a una sola di queste domande si perde subito la cittadinanza. (il commento è ironico, eh)

Totonno58

Sab, 09/06/2012 - 17:52

Ripeto, sono totalmente d'accordo con Bersani e con quelli che portano avanti queste tematiche...il problema è che ne fanno occasione di salotto da qualche decennio, a destra ed a sinistra, anche perchè i parlamentari i loro Pacs(chiamiamoli così..) ce li hanno al momento dell'insediamento, devono solo riempire un modulo con le generalità dei loro conviventi...basta chiacchiere!Viva la faccia di De Magistris che in due giorni ha istituito il registro e chi vuole iscriversi lo faccia...dopodichè si passi ad altri problemi!!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 09/06/2012 - 17:48

***Che miseria umana. Come si è ridotta infima la Ragione dell'Esistenza attraverso le perversione dei deboli umanoidi. Roba da non crederci. Però, okkio, questo è quello che vogliono i ladri di korte che pilotano. Fottervi attraverso le vostre misere devianze psicologiche e fisiche. Animaletti da zoo, siete! "Popolo bue, fatti padrone del tuo lavoro, salverai il mondo dalla fame, dall'ingiustizie e dalle guerre" (Di: Antonio ex Rag Catanese al parco Sempione (MI) nei primi anni 80 con i suoi cani, conservo originale). Oppure " i libri di scuola, gli hai infarciti con la mortadella e te li sei mangiati" ed ancora "Popolo bue, da lontano ti uccidono con l'onda" e poi "la centrale dell'eroina sta in vatc-ano etc. Bej Tempi! Storia.*

Giustopeppe

Sab, 09/06/2012 - 17:49

Non sa più dove cercar voti, come Pisapia. Nello stesso modo Zapattero ha portato allo sfascio la Spagna non curandosi dei veri probblemi del suo paese. Dai Bersani, facci sapere chi sarà il tuo sposo e non venire a dirci che è Vendola perchè non ci crediamo....

voce.nel.deserto

Sab, 09/06/2012 - 17:51

Un solo articolo. Le pratiche omossessuali sono vietate sul territorio dello stato.Chi le sostenesse sia sanzionato. La miseria etica,morale,sociale ,politica della sinistra qui si rivela compiutamente.Mentre il paese sta naurfragando e l'Emilia sta andando a pezzi, la sinistra pensa di far progredire l'Italia facendola scadere al livello di Sodoma e Gomorra! La destra rinnovata,senza macchia e senza paura dia risposte adeguate ,non violenta,ma in linea con l'insegnamento forte e chiaro della Chiesa cattolica a sostegno della famiglia che il partito di Bersani di fatto qui umilia. Vade retro Satana!

Izdubar

Sab, 09/06/2012 - 18:06

Bersanov propone l'ennesima ricetta cialtronesca per risolvere i problemi del Paese: occuparsi di gay e di cittadinanza istantanea agli immigrati. Tanto valeva offrire al popolo corsi gratuiti per ammaestrare le pulci.

papeppe

Sab, 09/06/2012 - 18:10

X#50, roberto casnati. Anche se non lo ha detto è chiaro come il Sig. Bersani intende compensare le spese che comporterebbe la legalizzazioni delle coppe omosessuali;con le solite parole che dice in ogni occasione quando è necessario fare cassa " é giusto mettere una patrimoniale sui grandi patrimoni immobilari, é giusta una patrimoniale sui depositi, è giusto aumentare la percentuale con cui i ricchi contribuenti devono pagare le tasse, è giusta una tassa di successione dove chi più eredita più deve pagare le tasse in percentuale dell'eredità ecc. ecc. Non ho mai sentito che una volta abbia detto per esempio " aumentiamo le tasse sulla benzina". Se mi sbaglio vi prego avvisatemi.

sandro c

Sab, 09/06/2012 - 18:15

Complimenti per la tempistica sulla scelta di questo importantissimo argomento che a dire il vero impediva ai cittadini italiani il sonno!! Approvato il tutto siamo certi che la soluzione dei nostri problemi sarà a portata di mano! Comunisti tutti ma annatevene un pò a f..............o! Portateveli tutti a casa vostra e pagateveli con il vostro rimborso elettorale. Ma vi rendete conto che c...o di cervello hanno questi bolscevichi in mezzo alle orecchie? Non sappiamo nemmeno se passeremo giugno con l'euro o con la lira e questi parlano di extracomunitari che si vogliono entire italiani e di gay che si vogliono sposare. Non sappiamo nemmero se ci resterà un euro dopo il pagamento dell'IMU e questi parlano di Me... secca! Ma quando deciderete di esportare il vostro cervello a Cuba o In Corea del nord?

Massìno

Sab, 09/06/2012 - 18:15

voceneldeserto, lei è un troll? La prego non mi dica che lei è una persona reale, che pensa realmente quello che ha scritto. E' meglio credere che stia giocando.

giardinodiviola

Sab, 09/06/2012 - 18:19

Monsiù von pippen, a parte le nozze tra omosessuali che hanno diritto di decidere per sé, per il resto ci vuole mettere in mezzo a una strada più di quanto non siamo, e in questi casi gioca con la nostra pelle di Italiani già messi nella me.....a fino al collo! Bersani, vadi, vadi a casa e mai pi ù ne esca!

giardinodiviola

Sab, 09/06/2012 - 18:27

Scusi "voce nel deserto", le sembra di essere più congruo di Bersani?!

epc

Sab, 09/06/2012 - 18:21

Evvai! Prima introduciamo il matrimonio fra omosessuali. Poi diamo la cittadinanza automatica ai figli degli immigrati, così nel giro di 10 anni l'Italia diventa un paese a maggioranza musulmana, introducono subito la Sharia......... e poi a tutti gli omosessuali ci pensano loro........ Si chiama COERENZA......

APG

Sab, 09/06/2012 - 18:22

Di Imbecilli che lo voteranno ce ne sono tanti! Ecco il nuovo dell'Italia che avanza! Povera Italia.

APG

Sab, 09/06/2012 - 18:32

#71 marcomanno - Ma un genio come te, cosa perde tempo a scrivere commenti su questo giornale? Ma sei proprio caduto in basso!

tucidite1

Sab, 09/06/2012 - 18:27

Bersanik, le tue proposte salveranno la Nazione. Un'idea che tutti si aspettavano. Un segretario così lo vorrebbero tutti. Neanche Vendola avrebbe osato così tanto. E lo spread??

mamarina

Sab, 09/06/2012 - 18:36

Bravooo Bersani!!! In questo momento ha centrato in pieno le priorità per l'Italia! E questo dimostra quello che è : dei suoi elettori più deboli, alla ricerca di un pezzo di occupazione e della loro dignità "non je no può fregà de meno". Ma chi ha il coraggio di votare costui?

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 09/06/2012 - 18:41

le coppie di fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!! xche arrivate sempre hai ***** ?????? le coppie di fatto sono x il 95 % composte da uomini e donne vogliamo dare qualche riconoscimento a queste coppie ???????

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 09/06/2012 - 18:42

76 voce nel deserto la tua DESTRA pensa a salvare i corrotti ma che diavolo scrivi !!!!!!!!!!! PENSA A SALVARE I TUOI AFFARI CORROTTI

duxducis

Sab, 09/06/2012 - 18:45

Portate via tutti i vostri soldi, vi stanno rapinando. Bisogna mettere questi pazzi deliranti dietro le sbarre. In Spagna stanno mettendo 100Miliardi di soldi dei cittadini europei in Banche che hanno rubato e fatto buchi finanziari. E' PESANTEMENTE ILLEGALE!!! L'Establishment, facendo paura ai cittadini, si sta appropriando per legge dei beni della gente comune e con la scusa della crisi se li spartisce e se li spende contro l'interesse dei cittadini. Sono dei DELINQUENTI.

rossiangelo

Sab, 09/06/2012 - 18:46

Il paese affonda e bersani a cosa pensa?....a le nozze gay e la cittadinanza agli immigrati,ma e nato scemo o lo e diventato?futuro premier ????? AIUTO.

CALISESI MAURO

Sab, 09/06/2012 - 18:49

Frate indovino, il pir..a e' di piacenza non romagnolo, non che nella mia terra vada meglio, ma l'unico romagnolo che rispetto e' il figlio del fabbro, la produzione attuale e' molto scarsa, ma non appioppateci anche il pelato. Con simpatia naturalmente:)) PS. mi manca alenovelli e i suoi commenti, ridatecelo a furor di popolo!!

linoalo1

Sab, 09/06/2012 - 18:50

E bravo Bersani!Ha discendenze extracomunitarie e sta diventando culatone?Poveri comunisti!Non gli basta Vendola?Ora tutti possono diventare omosessuali.E la lingua italiana con relativa grammatica,diventerà obsoleta.E quando ,il Papa,diventerà mussulmano?Lino.

pedrosa

Sab, 09/06/2012 - 18:56

Se queste sortite sono fatte per avere voti, hanno fatto male i conti, è più probabile l'effetto contrario, inoltre i figli degli immigrati anche avessero la cittadinanza, nella stragrande maggioranza, non hanno l'età per votare.

arkangel72

Sab, 09/06/2012 - 18:58

Ma son queste le priorità per il nostro paese???? Non lo sapevo..... Leggendo i giornali pensavo che fossero altre, ma forse lui non li legge!!!!

LosAngeles

Sab, 09/06/2012 - 18:59

Depravati e politici che venderebbero la mamma e la moglie (Kompagna) pur di non togliersi la sedia da sotto il sedere e sbafare con lauti stipendi e ignobili privilegi in nome del misero popolo italiano (quelli che da ignoranti, li votano )

umberto schenato

Sab, 09/06/2012 - 19:00

Voce nel deserto Grazie per il tuo commento. Questa banda di mascalzoni pervertiti bisogna buttarli fuori a randellate e inoltre mettere sotto controllo la stampa che li sostiene con la sua pubblicita'

Virgilio999

Sab, 09/06/2012 - 19:02

Con un titolo di propaganda come il vostro si potrebbe anche scrivere: " Ecco la ricetta di Berlusconi per l'Italia: Gerry Scotti".

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/06/2012 - 19:05

Non avete altre foto da mostrare apposta di due uomini .Magari mostrate due donne a braccetto , ma per carita , lo so che sara una ricerca dura , in verita non ho mai visto una seguace di lesbo appetibile e femminile.

Izdubar

Sab, 09/06/2012 - 19:15

Bersanov propone l'ennesima ricetta cialtronesca per risolvere i problemi del Paese: occuparsi di gay e di cittadinanza istantanea agli immigrati. Tanto valeva offrire al popolo corsi gratuiti per ammaestrare le pulci.

Maria Teresa Pi...

Sab, 09/06/2012 - 19:25

Ma con tutti i problemi che abbiamo Bersani pensa agli omosessuali, al matrimonio gay etc. etc....mi chiedo dove stia vivendo in questo periodo il suddetto B. Certo che per i voti si fa e si dice di tutto, proprio come le meretrici. I matrimoni tra gay, una volta legalizzati, consentirebbero anche la reversibilità della pensione in caso di morte di uno dei coniugi??? Se sì, povera Italia, l''Inps andrebbe a gambe all'aria....Bella idea Signor Bersani, per il suo sporco interesse elettorale non esita a fare disastri, ma si sa, voi sinistri in questo campo siete dei veri maestri, anzi, dei professori...

Wolf

Sab, 09/06/2012 - 19:40

poveracci....bersani è un totale demente, peggio pure di coloro che lo votano.

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Sab, 09/06/2012 - 19:43

i politici sono più che convinti che la madre degli scemi è sempre gravida........ cosi i sinistri avvicinandosi il vento dell'elezioni tornano alla carica con il "matrimonio" gay e la cittadinanza agl'immigrati e ai loro figli nati in italia. i gay non capisco perchè vogliono sposarsi , che infondo il matrimonio è un sacramento cristiano, invece di unirsi civilmente per una reciproca tutela. la cittadinanza invece dovrebbe presupporre innanzi tutto reciprocità tra nazioni..... cosa che non mi risulta in special modo per gl'immigrati africani e asiatici spesso entrati clandestinamente, ma spesso con più voglia di delinquere che di lavorare.

Totonno58

Sab, 09/06/2012 - 19:52

Noto che "furbamente" è stato cambiato il titolo dell'articolo..il "riconoscimento delle unioni di fatto" è diventato "nozze per gli omosessuali"...PATETICO!:)

sergio_mig

Sab, 09/06/2012 - 19:52

Bersani non ha capito niente, pensa di risolvere i problemi dell'Italia con le nozze omosessuali e la cittadinanza agli extracomunitari. La Verità e che pensa solo alla propaganda politica per raccattare voti, Bersani: sei penoso e dimostri tutta la tua ignoranza come il tuo partito. Se per disgrazia questi incapaci vanno al governo e' la fine.

andrea24

Sab, 09/06/2012 - 19:59

Rosy Bindi,se sei cattolica getta un bicchier d'acqua su Bersani,così gli rinfreschi le meningi,visto che la calura estiva comincia a dare effetti negativi.

gentlemen

Sab, 09/06/2012 - 20:02

Sicuramente prioritarie per la soluzione dei problemi dell'Italia...................Poi si lamentano che l'elettorato li abbandona..................

routier

Sab, 09/06/2012 - 20:03

L'ottimo Bersani ha trovato il modo di perdere le prossime elezioni prima ancora che si apra la campagna elettorale. Bravo bis !!!

astice2009

Sab, 09/06/2012 - 20:24

un solo articolo : vietare la liberta' di parola a voce nel deserto. Chi lo sostenesse sia sanzionato. La miseria etica, morale, sociale del bananas qui si rivela compitamente. Vade retro bananas!!

MenteLibera65

Sab, 09/06/2012 - 20:21

Personalmente non vedo che problema ci sia a riconoscere a qualcuno dei diritti di base su questi argomenti, che riguardano non solo gli omosessuali ma anche , e soprattutto, le coppie etero conviventi, ma a patto che non ci siano spese per lo stato. Perchè a mio parere l'unica famiglia che dovrebbe essere veramente stra-sovvenzionata dallo stato è la famiglia che fa o adotta figli , e quindi produce futuro. Le coppie che scelgono, volontariamente, di non farne, che utilità sociale hanno? In ogni caso mi chiedo come mai voi, che dovreste essere per la libertà di tutti, quando si parla di coppie di fatto diventante integralisti peggio dei musulmani. Ma che razza di Popolo della Libertà è questo? Pubblicate...primo invio

fabio morelli

Sab, 09/06/2012 - 20:28

Che schifo,l'Italia deturpata dai terremoti con un'economia in sfacelo e quello sgorbio pensa ai gay e ai figli degli immigrati...gli venisse un cancro!!!

Franco-a-Trier

Sab, 09/06/2012 - 20:32

Dovrebbero mandare in pensione Bersani e non rompere le pallle con le sue idee.

tzilighelta

Sab, 09/06/2012 - 20:35

Tutti gli omofobi sono un po' femminielli, hanno paura di diventare ***** e quindi fanno i duri e vorrebbero bruciare tutti gay per cancellare le tentazioni! A destra soprattutto sono in tanti ad essere così, a sinistra invece si espongono! Comunque siccome poco me frega di questo argomento, mi chiedo come mai il Giornale non parla di Gotti Tedeschi! Come mai non si parla più dei corvi e del vaticanlekes, i conti correnti segreti dello IOR di chi sono! Altro che finocchi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/06/2012 - 20:45

Nozze per gli omosessuali e cittadinanza agli immigrati. Ecco i veri nodi, irrisolti, che impediscono all'Italia di uscire dalla crisi e decollare. Come è stato possibile non pensarci prima?

bolinatore

Sab, 09/06/2012 - 20:49

La miseria sta nel far credere che la proposta politica del PD si riduca solo a questo ed a niente altro. e' assurdo vi sia qualcuno che ancora crede a questo tipo di informazione e reagisca di conseguenza. E' ovvio che ciò che si dice e gli argomenti toccati sono necessariamente legati al contesto, all'ambiente,all'uditorio cui ci si rivolge. Il colmo è che su questo giornale e nei commenti di quelli che oggi rilasciano commenti ironici, si fanno rilevare alcuni "danni" che colpiscono le coppie di fatto (anche gay) per il regime fiscale legato all'IMU. Che ci sia bisogno di una normativa sulle coppe di fatto, presente in tutta Europa, è evidente. Negarlo e ridere del problema è ignoranza politica.

voce.nel.deserto

Sab, 09/06/2012 - 20:52

Bella ricetta :tanto per inca--sinare ancora di più il nostro povero paese!

giufra2009

Sab, 09/06/2012 - 21:11

Ma è mai possibile che nessuno si preoccupa dei figli, della famiglie e dei padi separati?!! I padri che non vedono i propri figli, si suicidano, questo non è anche civiltà?!!

piertrim

Sab, 09/06/2012 - 21:26

Questa è la più strabiliante ricetta, che è stata detta, per salvare l'Italia dalla disoccupazione e dalla fame! Complimenti al fine pensatore.

beramo

Sab, 09/06/2012 - 21:36

...@fabio morelli ...attento che un cancro potrebbe venire anche a te!!!!!!!!!!!!!!

nigher

Sab, 09/06/2012 - 22:20

oramai il povero bersani lo stiamo perdendo.........non ho ancora sentito da lui alcune proposte per uscire dalla crisi ,questo ci viene a dire solo caz...e inutili dei matrimoni gay e cittadinanza agli extracomunitari...forse non si è ancora accorto che ci sono cose molto piu importanti.

Luigi Fassone

Sab, 09/06/2012 - 23:01

Se le cose stanno davvero così,la dirò tutta,semplice e chiara,acciocchè non esistano dubbi su quel che penso : La schifezza delle schifezze ! Saluti.

Roberto Casnati

Sab, 09/06/2012 - 23:26

Povero Bersani credo che di duro non gli sia rimasta che la vita.

fedele50

Sab, 09/06/2012 - 23:28

Gargamella da i numeri , gli sta andando in ebollizione il cervello.......................colpa dei sondaggi troppo magnanimi, ma tra il dire e il fare, per lui non c'e'il mare ma l'universo.

fedele50

Sab, 09/06/2012 - 23:35

la mente labile del sig gargamella dimentica facilmente, ti ricordi??? zi devve dimmetterre, zi devve dimmetterre, lo spread e' a 500 punti, zi devve dimmettere...............ma va aciapàiratt

Barnaba

Dom, 10/06/2012 - 00:07

Bersani vuole un'unione stabile con Pisapia e mira a un riconoscimento immediato, ma avrà un amaro risveglio. Inoltre provi ad andare in certe strade e piazze, soprattutto in certi orari, e si renderà conto dov'è il Far West in ITALIA!

dinamite_joe

Dom, 10/06/2012 - 00:25

Il PD è pronto a tutto pur di vincere le primarie ,adesso tira in ballo l'omosessualità con ipocrisia e falsità per accapararsi i voti dei gay,e come non bastasse il secondo segnale forte per gli extracomunitari.LA CITTADINANZA AD HONOREM,senza ricordarsi che le case popolari non spettano di diritto a gli italiani e di questo passo dovremmo chiedere noi a loro cosa e come dobbiamo fare le cose,altrimenti non è detto che s'incazzano pure, un vecchio proverbio dice padrone di bastimento in barca affittata. Bersani ritirati tu e i tuoi colleghi siamo stanchi delle vs *******

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/06/2012 - 00:55

Ma che bel programma di governo. Ci troviamo nel pieno di una crisi, con tasse che stanno uccidendo il nostro paese e i trinariciuti che ti fanno, si preoccupano di di sposare gli omosessuali. Pensavo avessero già raggiunto il fondo dell'idiozia ma ciò conferma che la stupidità non conosce limiti.

scardan123

Dom, 10/06/2012 - 01:28

Sbaglio io o gli omosessuali pagano le tasse come tutti noi? E allora che siano liberi di sposarsi come tutti.

asalvadore@gmail.com

Dom, 10/06/2012 - 01:42

Sono ricette da disperato, non sa piú cosa inventare. Il paese ha problemi be piú gravi che affrontare prima di cominciare a gingillarsi con gli estri di Bersani.

bombacchio

Dom, 10/06/2012 - 06:34

Noi credevamo che le priorità fossero il posto di lavoro, arrivare a fine mese e costruire le case ai terremotati, insomma tutte quelle cose per cui Bersani ha voluto mandare a casa il cavalliere ed ora se ne esce con queste cavolate, questo è fuori dal mondo!

SpaghettoCoraggioso

Dom, 10/06/2012 - 07:29

indipendentemente dai mie giusti personali che discostano da questa tematica. Penso di debba svolgere discussioni in altra sede e con ben altri professionisti che conoscono il modo adatto per intraprendere una discussione molto delicata con etica di rispetto. Omosessuale, gay, lesbica e altro… non conosco questi termini o questa miseria di contraddistinguere persone, non riesco ad attribuire aggettivi che non hanno niente a che vedere con la persona umana e i propri gusti. Pronto a discutere sulla libertà e il bisogno umano di ciascuna persona, indipendentemente dai miei gusti personali, ma boccio con intransigenza la mercificazione e la prostituzione al solo fine elettorale che nulla a che vedere con il riconoscimento della persona e della sua identità.

SpaghettoCoraggioso

Dom, 10/06/2012 - 07:18

Per il mio modo di vedere niente in contrario con tutto ciò, basta che i diritti e doveri (azzzz e qui casca l’asino) siano uguali, che insieme a diritti si prendano anche doveri. Ritengo opportuno invece, (sarà nella mia indole vedere persone umane senza alcuna distinzione) l’offesa data da tale personaggio (Bersani) a strumentalizzare “persone” solo al fine elettorale, tale pratica è l’antietica in persona, è la prostituzione della libertà che ciascuna persona ha nel proprio intimo,

cisbi

Dom, 10/06/2012 - 07:45

Immersi nel letame come siamo queste secondo quel pagliaccio di Gargamella sarebbero le priorità del Paese? Ok che il cdx è veramente all'apice del ridicolo, ma questi di sx gli stanno immediatamente dietro... Politicanti cialtroni, tutti fuori dal Parlamento

Ritratto di Situation

Situation

Dom, 10/06/2012 - 07:58

se queste sono le riforme importanti......a Roma direbbero A RIDATECE ER BERLUSCA. Lunga vita a Hooooi Ragassi!!!!!!!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 10/06/2012 - 08:03

Eh no, questo proprio no. Vuoi vedere che Bersani vuole la democrazia di uno stato laico come da anni la chiedono i radicali?

Hamlet

Dom, 10/06/2012 - 08:22

@115 Bolinatore: sottoscrivo in pieno. Purtroppo questo giornale e tanti altri sanno bene a quale pubblico si rivolgono. Vuoi che gente che continua a sostenere che B è la salvezza dell'Italia possa accorgersi di questi miseri trucchi propagandistici? Penso sempre di più che prima di avere diritto di voto bisognerebbe dimostrare di avere un minimo quoziente intellettivo.

voce.nel.deserto

Dom, 10/06/2012 - 09:30

Tutto il genio della sinistra in questa ricetta per la salvezza d'Italia. Tanto sesso tra femmine e maschi dello stesso sesso e cittadinanza italiana a tutti senza distinzione.(Per i bambini nati in Italia,la questione è diversa e va discussa). Idee che fanno profondamente schifo all'anima orgogliosamente cristiana del nostro paese. Sui principi non si molla. La morale dei padri va difesa contro la sporca barbarie del Partito che si proclama falsamente Democrtico e che invece è...un calesse anzi ,per dirla tutta...un cesso.

bolinatore

Dom, 10/06/2012 - 09:49

Se i commenti che leggo rispecchiano la reale mentalità della maggior parte degli Elettori di PDL e Lega, per questi partiti non c'è più speranza.

analistadistrada1950

Dom, 10/06/2012 - 10:05

Non difendo e non accuso ma, mi limito a ricordare a me stesso alcuni interventi: Di Pietro disse a B.: "stai attento che qui ci scappa il morto!". Poi accusò direttamente Monti in relazione ai suicidi; tutti dissero che era alla ricerca del consenso. Ma allora, quando all'atto dell'insediamento di Monti, Bersani, con estrema enfasi, disse: "Signor Presidente, se le rimanesse un solo euro nelle casse dello Stato, lo deve spendere per i portatori di handicap!!!". Siccome non mi pare che siano avvenuti miracoli ed io ho conosciuto persone che vivono la loro condizione con grande dignità, mascherando però altrettanta disperazione, per quale ragione nessun politicante si è più preoccupato di queste Persone e dei loro gravi problemi?! Sono forse più importanti i diritti per categorie che, normalmente, sono particolarmente elitarie ed agiate? Non me ne frega nulla del motivo, ma è così ed in molti lo abbiamo già scritto; questa è un'altra casta da difendere, gli altri possono anche morire.

Giancarlob

Dom, 10/06/2012 - 10:08

Centinaia, migliaia, che dico, milioni di disoccupati, giovani e meno giovani, attendono con ansia queste mirabili riforme per il rilancio dell' Italia.

Ritratto di perseus68

perseus68

Dom, 10/06/2012 - 10:14

Ah Gargamella complimenti per esserti spremuto le meningi cosi' tanto. Il risultato si vede. Abbiamo un paese che va a fondo grazie anche a voi politici che pensate solo a intascare prebende, pensioni, commissioni, etc etc, con un'economia che non va neanche a spingerla. Ora ci si mette anche il terremoto e tu cosa fai? Tiri fuori le nozze gay e la cittadinanza agli immifrati? Vabbe', si vedeva che ti eri bevuto il cervello ma cosi' tanto non credevo. O forse si. Ma idee per rilanciare l'Italia neanche una dai signori politici vero? Buffoni tutti!

conenna

Dom, 10/06/2012 - 10:20

Pur non amando Bersani, finalmente qualcuno che dice parole chiare su argomenti, in particolare il testamento biologico, che altri hanno paura ad affrontare per non inimicarsi quella masnada di banchieri vaticani. Su questi temi, dei diritti civili come lo fu per il divorzio, non si può scrivere come fa Rame per partito preso. Dica cosa pensa delle proposte senza preoccuparsi se ci sarà o meno dibattito all'interno del PD. Vorrei che ci fosse un minimo di dibattito su queste cose nel PDL anziché sul nome del partito, su liste più o meno civiche, e così naufragando.......

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 10/06/2012 - 10:22

Tutto quì il programma politico della sinistra ? Non sono certamente prioritari la ripresa economica o i posti di lavoro,ma i matrimoni gay e la cittadinanza agli extracomunitari. Questa, dal loro punto, di vista è una bella mossa,quando anche loro avranno diritto al voto e chi li sposta più dal governo a da tutte le poltrone più importanti e sopra tutto remunerative

Ivano66

Dom, 10/06/2012 - 10:27

E una proposta che sia una sul lavoro, sul risanamento economico? Magari di sinistra? Nemmeno l'ombra... Il PD non ha dei problemi: è un problema. E' un partito che deve sparire, seppellito dalla propria inettitudine e miopia politica e storica. E piantatela di definire il PD di sinistra: non esprime un'idea di sinistra da 20 vent'anni! Ha desertificato la sinistra italiana e questa è una responsabilità storica innegabile.

Ivano66

Dom, 10/06/2012 - 10:29

#137 voce nel deserto: a me fa schifo chi vorrebbe come lei improntare una società su idee "orgogliosamente cristiane"e "sulla memoria dei padri": io non sono cristiano, penso tutto il peggio della cristianità (basterebbero le ultime vicende all'interno della Chiesa a dimostrarlo) e la memoria dei padri ci ha portato allo sfacelo di oggi. La memoria dei padri ha costruito una società dalla doppia morale, ipocrita, avida, senza cultura etica, intollerante, razzista, bigotta, farisaica, arrogante, capace di uccidere "tra il santuario e l’altare" (Mt 23, 29-39).

Bruno Burinato

Dom, 10/06/2012 - 10:43

Se queste sono le ricette di Bersani davanti alla crisi economica che ci sta distruggendo andiamo bene, i matrimoni gay, la cittadinanza ai figli degli immigrati, il testamento biologica e chissà quante altre scoperte, insomma tutte cose che possono attirare una parte dell'elettorato ma che non ci aiutano certamente ad uscire dalla situazione economica che è la vera e unica emergenza

Lucasartor

Dom, 10/06/2012 - 10:41

Mamma mia che pochezza!si dovrebbe parlare di riforme costituzionali e si finisce lle nozze gay!ma davvero dite? Qui si sta andando verso il fondo con la zavorra....e ci preoccupiamo se abbiamo innaffiato i gerani? Povera italia!

voce.nel.deserto

Dom, 10/06/2012 - 10:49

E la sinistra osa parlare di etica? Berlusconi in confronto,col suo stile di vita improntato a quello di un signore del Rinascimento,tanto inquisito da una magistratura mai doma, sembra al loro confronto un cistercense dell'abbazia di Citeax (lat. Cistercium),sorta per contrastare la corruzione dei frati cluniacensi e per ricondurli alla stretta osservanza della regola di San Benedetto. Il Partito Democratico vuole essere infatti il partito di Sodoma e Gomorra e di queruli personaggi minori che non capiscono un acca di come si governa un grande paese nè a maggior ragione di etica e di etica politica...povero Toniolo dove lo hanno relegato.Tanto loro sono epigoni di Stalin . Complimenti Italia! rischi di cadere dalla padella nella brace.

Bruno Burinato

Dom, 10/06/2012 - 10:43

Se queste sono le ricette di Bersani davanti alla crisi economica che ci sta distruggendo andiamo bene, i matrimoni gay, la cittadinanza ai figli degli immigrati, il testamento biologica e chissà quante altre scoperte, insomma tutte cose che possono attirare una parte dell'elettorato ma che non ci aiutano certamente ad uscire dalla situazione economica che è la vera e unica emergenza

Lucasartor

Dom, 10/06/2012 - 10:41

Mamma mia che pochezza!si dovrebbe parlare di riforme costituzionali e si finisce lle nozze gay!ma davvero dite? Qui si sta andando verso il fondo con la zavorra....e ci preoccupiamo se abbiamo innaffiato i gerani? Povera italia!

prodomoitalia

Dom, 10/06/2012 - 10:59

E bravo il Bersani che vuole le nozze gay ( questo chiamasi "fuoco di copertura" perché a lui dei gay non gliene importa un cxxxx) ma insiste sulla CITTADINANZA agli immigrati (perché sa che potrebbe essere, ho detto "potrebbe" , un bel bacino di voti per i sinistrati ). Bersani ...non giocare mai a poker, ti smascherano subito ! Continua col tuo tressette e vai . ... ... .. .... di bonarda !

voce.nel.deserto

Dom, 10/06/2012 - 10:49

E la sinistra osa parlare di etica? Berlusconi in confronto,col suo stile di vita improntato a quello di un signore del Rinascimento,tanto inquisito da una magistratura mai doma, sembra al loro confronto un cistercense dell'abbazia di Citeax (lat. Cistercium),sorta per contrastare la corruzione dei frati cluniacensi e per ricondurli alla stretta osservanza della regola di San Benedetto. Il Partito Democratico vuole essere infatti il partito di Sodoma e Gomorra e di queruli personaggi minori che non capiscono un acca di come si governa un grande paese nè a maggior ragione di etica e di etica politica...povero Toniolo dove lo hanno relegato.Tanto loro sono epigoni di Stalin . Complimenti Italia! rischi di cadere dalla padella nella brace.

prodomoitalia

Dom, 10/06/2012 - 10:59

E bravo il Bersani che vuole le nozze gay ( questo chiamasi "fuoco di copertura" perché a lui dei gay non gliene importa un cxxxx) ma insiste sulla CITTADINANZA agli immigrati (perché sa che potrebbe essere, ho detto "potrebbe" , un bel bacino di voti per i sinistrati ). Bersani ...non giocare mai a poker, ti smascherano subito ! Continua col tuo tressette e vai . ... ... .. .... di bonarda !

Izdubar

Dom, 10/06/2012 - 11:13

Gargamella, vuoi prendere contatto con il Far West? Fatti un giro di sera a Quarto Oggiaro! Ah, già, dimenticavo che anche tu hai diritto agli uomini della sporta...

Izdubar

Dom, 10/06/2012 - 11:13

Gargamella, vuoi prendere contatto con il Far West? Fatti un giro di sera a Quarto Oggiaro! Ah, già, dimenticavo che anche tu hai diritto agli uomini della sporta...

plaunad

Dom, 10/06/2012 - 11:20

La stessa cosa la fece il suo amico Zapatero. E come sia finito lui e la Spagna lo sappiamo tutti benissimo.

Mario-64

Dom, 10/06/2012 - 11:28

Si ,in questo momento mi sembrano proprio due priorita' !

plaunad

Dom, 10/06/2012 - 11:20

La stessa cosa la fece il suo amico Zapatero. E come sia finito lui e la Spagna lo sappiamo tutti benissimo.

Mario-64

Dom, 10/06/2012 - 11:28

Si ,in questo momento mi sembrano proprio due priorita' !

fiducioso

Dom, 10/06/2012 - 11:34

Mi vergogno, e chiedo scusa a tutti i lettori per essere un concittadino di tale genio...........

ABU NAWAS

Dom, 10/06/2012 - 11:36

CHE L’ON,LE BERSANI ABBIA IL “VIZIETTO??? Comunque…. dalla maggioranza degli Italiani l’On.le Bersani avrebbe la massima comprensione e tanto rispetto! Invece, dei vizietti del Cavaliere ,oggetti delle eccitate attenzioni di tanti magistrati, gli Italiani hanno solo tanta tantissima invidia!!! Mi sia altresì consentito di fare presente che l’omosessualità è punita con la pena di morte dalla Sharia (Legge Coranica rigorosamente osservata anche dalla maggioranza di Islamici nati in Italia) e che alcuni Pretori hanno ritenuta prevalente sui Codici Italiani!! Poiché in Italia ormai non si contano + gli assassini di donne musulmane per “violazioni” del Corano, mi chiedo se l’On,le Bersani ha già pensato come vincolare la concessione della nazionalità Italiana, al rispetto delle Leggi Italiane e non del Corano. Dimenticavo un piccolo problema……anche il reato di apostasia è punita con la morte a mezzo lapidazione!!

Massimo Bocci

Dom, 10/06/2012 - 11:32

I comunisti, c'è l'anno proprio nel DNA oltre che la demenza, il furto sistematico,la malversazione,la falsificazione e soprattutto venderebbero la mamma per quattro voti, prima per magnare e soprattutto rubare (loro duri e puri)... predicavano la rivoluzione Bolscevica (molto piu per convizione *dei rubli )....poi con quelli e specialmente i nostre bistrattate lire (che si procuravano con tutte le loro parà attività parà costituzionali) e con il bottino oltre che vivere da veri capitalisti veri Roc Feller ,..facevano politica (si fa per dire)finivano cooptare e asservire per il voto di scambio gli indottrinati delle loro scuole parà statali alla Ce' Ghevara, allo slogan CCCP il comunista sei tu dove puoi sbafare di più,....,oggi orfani del muro,e soprattutto dei rubli..continuano a rubare loro primaria occupazione istituzionale (mai tradita) ma dato che non riescono più a cooptare celebro lesi con i posti pubblici ormai saturi di loro simili,hanno pensato bene di allargare la loro offerta,prima ci hanno fatto invadere da orde di immigrati allo slogan *"per voi tutto gratis pagano i beoti Italioti, che in fondo campano parassiti come noi,perciò parassita in più o uno in meno" poi ci hanno cacciato nella truffa euro,(il nuovo padrone del vapore) per svendere Italia e Italiani e tutti quegli assis che non erano riusciti ad rubare e magnarsi con gli amici degli amici con le finte privatizzanti,ora raschiano il fondo del barile (mai lascire cose che si possono rubare).. assoldando i diversi (ma abili a votare) c'osi i nuovi compagni del sol dell'avvenire,...gay si potranno sposare adottare bambini (disadattati) o ancora peggio comprati con uteri in affitto dei veri (alieni che non sapranno mai a chi devono la loro presenza in questo cesso di civiltà che permette simili cose) poi ci saranno la cittadinanza lo cost, tutti i diseredati del mondo potranno venire qui a mettere al mondo i loro pargoli questo basterà per essere cittadini Italiani,poi c'osi potranno richiedere ( o per loro pseudo organizzazioni adelinquere comuniste) ricongiungimenti fino alla 5 generazione , un solo obbligo ogni tanto durante le elezioni votare comunista,...Italiani veri ma cosa ci si poteva aspettare da manigoldi (veri anti Italiani truffatori abituali) riciclati Italiani che hanno imparato l'inno di Mameli solo dopo il crollo delle vendite del loro vero inno " bandiera rossa la trionferà" tara tara.

fiducioso

Dom, 10/06/2012 - 11:34

Mi vergogno, e chiedo scusa a tutti i lettori per essere un concittadino di tale genio...........

Beniamina

Dom, 10/06/2012 - 11:37

#145 Ivano66, invece la cultura islamica, che stiamo importando e che sta prendendo piede in Europa, ha costruito proprio delle belle societa.... vada a farcisi un giro e a respirare dal vivo le culture nei paesi africani e arabi, e poi venga di nuovo a parlare del sassolino nell'occhio della cristianita. Se la nostra cultura e il "mondo costruito dai nostri padri" sono cosi orribili e razzisti, allora perché tutti vogliono venire a vivere nel mondo occidentale ? Mi faccia un esempio di cultura e di societa che offra lo stesso livello di liberta individuali e di garanzie e ringrazi "la memoria dei padri" che lei tanto disprezza, se oggi gode di tali liberta. Si auguri di non doverlo rimpiangere, questo sfacelo di oggi. Ps: senza andare troppo lontano, si vada a guardare cosa sta succedendo a Molenbeek negli ultimi giorni, nella ridente societa multiculturale che ci promette Bersani con la cittadinanza facile a tutti.

ABU NAWAS

Dom, 10/06/2012 - 11:36

CHE L’ON,LE BERSANI ABBIA IL “VIZIETTO??? Comunque…. dalla maggioranza degli Italiani l’On.le Bersani avrebbe la massima comprensione e tanto rispetto! Invece, dei vizietti del Cavaliere ,oggetti delle eccitate attenzioni di tanti magistrati, gli Italiani hanno solo tanta tantissima invidia!!! Mi sia altresì consentito di fare presente che l’omosessualità è punita con la pena di morte dalla Sharia (Legge Coranica rigorosamente osservata anche dalla maggioranza di Islamici nati in Italia) e che alcuni Pretori hanno ritenuta prevalente sui Codici Italiani!! Poiché in Italia ormai non si contano + gli assassini di donne musulmane per “violazioni” del Corano, mi chiedo se l’On,le Bersani ha già pensato come vincolare la concessione della nazionalità Italiana, al rispetto delle Leggi Italiane e non del Corano. Dimenticavo un piccolo problema……anche il reato di apostasia è punita con la morte a mezzo lapidazione!!

antonino1941

Dom, 10/06/2012 - 11:41

ma va caro (?) bersani, ti vendi per trenta lenticchie! lascia stare quel terreno, quello è da sempre terreno di pannella, pensa piuttosto a cose molto più serie ed urgenti. pensa che hai costretto napolitano a commissariare questa nostra ITALIA! su non gochiamo più, ne abbiamo abbastanza di idiozie e sacrilegi vari

Massimo Bocci

Dom, 10/06/2012 - 11:32

I comunisti, c'è l'anno proprio nel DNA oltre che la demenza, il furto sistematico,la malversazione,la falsificazione e soprattutto venderebbero la mamma per quattro voti, prima per magnare e soprattutto rubare (loro duri e puri)... predicavano la rivoluzione Bolscevica (molto piu per convizione *dei rubli )....poi con quelli e specialmente i nostre bistrattate lire (che si procuravano con tutte le loro parà attività parà costituzionali) e con il bottino oltre che vivere da veri capitalisti veri Roc Feller ,..facevano politica (si fa per dire)finivano cooptare e asservire per il voto di scambio gli indottrinati delle loro scuole parà statali alla Ce' Ghevara, allo slogan CCCP il comunista sei tu dove puoi sbafare di più,....,oggi orfani del muro,e soprattutto dei rubli..continuano a rubare loro primaria occupazione istituzionale (mai tradita) ma dato che non riescono più a cooptare celebro lesi con i posti pubblici ormai saturi di loro simili,hanno pensato bene di allargare la loro offerta,prima ci hanno fatto invadere da orde di immigrati allo slogan *"per voi tutto gratis pagano i beoti Italioti, che in fondo campano parassiti come noi,perciò parassita in più o uno in meno" poi ci hanno cacciato nella truffa euro,(il nuovo padrone del vapore) per svendere Italia e Italiani e tutti quegli assis che non erano riusciti ad rubare e magnarsi con gli amici degli amici con le finte privatizzanti,ora raschiano il fondo del barile (mai lascire cose che si possono rubare).. assoldando i diversi (ma abili a votare) c'osi i nuovi compagni del sol dell'avvenire,...gay si potranno sposare adottare bambini (disadattati) o ancora peggio comprati con uteri in affitto dei veri (alieni che non sapranno mai a chi devono la loro presenza in questo cesso di civiltà che permette simili cose) poi ci saranno la cittadinanza lo cost, tutti i diseredati del mondo potranno venire qui a mettere al mondo i loro pargoli questo basterà per essere cittadini Italiani,poi c'osi potranno richiedere ( o per loro pseudo organizzazioni adelinquere comuniste) ricongiungimenti fino alla 5 generazione , un solo obbligo ogni tanto durante le elezioni votare comunista,...Italiani veri ma cosa ci si poteva aspettare da manigoldi (veri anti Italiani truffatori abituali) riciclati Italiani che hanno imparato l'inno di Mameli solo dopo il crollo delle vendite del loro vero inno " bandiera rossa la trionferà" tara tara.

Beniamina

Dom, 10/06/2012 - 11:37

#145 Ivano66, invece la cultura islamica, che stiamo importando e che sta prendendo piede in Europa, ha costruito proprio delle belle societa.... vada a farcisi un giro e a respirare dal vivo le culture nei paesi africani e arabi, e poi venga di nuovo a parlare del sassolino nell'occhio della cristianita. Se la nostra cultura e il "mondo costruito dai nostri padri" sono cosi orribili e razzisti, allora perché tutti vogliono venire a vivere nel mondo occidentale ? Mi faccia un esempio di cultura e di societa che offra lo stesso livello di liberta individuali e di garanzie e ringrazi "la memoria dei padri" che lei tanto disprezza, se oggi gode di tali liberta. Si auguri di non doverlo rimpiangere, questo sfacelo di oggi. Ps: senza andare troppo lontano, si vada a guardare cosa sta succedendo a Molenbeek negli ultimi giorni, nella ridente societa multiculturale che ci promette Bersani con la cittadinanza facile a tutti.

antonino1941

Dom, 10/06/2012 - 11:41

ma va caro (?) bersani, ti vendi per trenta lenticchie! lascia stare quel terreno, quello è da sempre terreno di pannella, pensa piuttosto a cose molto più serie ed urgenti. pensa che hai costretto napolitano a commissariare questa nostra ITALIA! su non gochiamo più, ne abbiamo abbastanza di idiozie e sacrilegi vari

eliseo

Dom, 10/06/2012 - 11:41

CITTADINANZA AI NATI IN ITALIA Una bomba dirompente, a parte il resto, per le disastrate finanze dell'INPS. Diritto immediato di assistenza, diritto al RICONGIUNGIMENTO da cui consegue PENSIONE AI FANNULLONI che non hanno mai lavorato un giorno da noi, sbarchi colossali di donne incinte, con le conseguenze ora ora denunciate. A parte tutto il resto: intolleranza religiosa in primo ordine, L'INPS DOVRà RIDURRE LA PENSIONE A CHI HA LAVORATO PER UN'INTERA VITA, o far saltare il banco! MA CHE BELLA PENSATA!

eliseo

Dom, 10/06/2012 - 11:41

CITTADINANZA AI NATI IN ITALIA Una bomba dirompente, a parte il resto, per le disastrate finanze dell'INPS. Diritto immediato di assistenza, diritto al RICONGIUNGIMENTO da cui consegue PENSIONE AI FANNULLONI che non hanno mai lavorato un giorno da noi, sbarchi colossali di donne incinte, con le conseguenze ora ora denunciate. A parte tutto il resto: intolleranza religiosa in primo ordine, L'INPS DOVRà RIDURRE LA PENSIONE A CHI HA LAVORATO PER UN'INTERA VITA, o far saltare il banco! MA CHE BELLA PENSATA!

antonino1941

Dom, 10/06/2012 - 11:56

ma dove sono andati a finire i nostri ex DC di sinistra! carissimi marini rosy d'antoni ecc ecc ma cosa aspettate ancora a fare guazzabuglia con questa gente che in questi momenti pensa alle coppie di fatto con tanti problemi urgenti che ci sono in pentola su via siate onesti con voi stessi e con i vostri elettori aspettate forse l'autoscioglimento come il gelato? poi sarà troppo tardi, grillo è in dirittura d'arrivo e non date la colpa agli elettori, perchè questi non ne possono proprio più. AVETE CAPITO O ANCORA NON VI BASTA! sganciatevi ora o mai più avete capito!!!!!

antonino1941

Dom, 10/06/2012 - 11:56

ma dove sono andati a finire i nostri ex DC di sinistra! carissimi marini rosy d'antoni ecc ecc ma cosa aspettate ancora a fare guazzabuglia con questa gente che in questi momenti pensa alle coppie di fatto con tanti problemi urgenti che ci sono in pentola su via siate onesti con voi stessi e con i vostri elettori aspettate forse l'autoscioglimento come il gelato? poi sarà troppo tardi, grillo è in dirittura d'arrivo e non date la colpa agli elettori, perchè questi non ne possono proprio più. AVETE CAPITO O ANCORA NON VI BASTA! sganciatevi ora o mai più avete capito!!!!!

bolinatore

Dom, 10/06/2012 - 11:58

A prescindere dalla calunniosa affermazione che questa sia l'unica proposta del PD, avete tenuto il paese bloccato per anni per discutere solo di leggi a salvaguardia degli interessi personali del vostro signore e padrone ed ora avete pure il coraggio di parlare di priorità? Oltre tutto questi provvedimenti, che tutta Europa ha già adottato, sarebbero in pratica a costo zero e ci vorrebbero pochi giorni per approvarli. Certo se bisogna discutere con Gente come Giovanardi e la Binetti... campa cavallo. (terzo invio)

bolinatore

Dom, 10/06/2012 - 11:58

A prescindere dalla calunniosa affermazione che questa sia l'unica proposta del PD, avete tenuto il paese bloccato per anni per discutere solo di leggi a salvaguardia degli interessi personali del vostro signore e padrone ed ora avete pure il coraggio di parlare di priorità? Oltre tutto questi provvedimenti, che tutta Europa ha già adottato, sarebbero in pratica a costo zero e ci vorrebbero pochi giorni per approvarli. Certo se bisogna discutere con Gente come Giovanardi e la Binetti... campa cavallo. (terzo invio)

tzilighelta

Dom, 10/06/2012 - 12:04

Non ci vedo niente di male a regolarizzare le coppie gay o di fatto, solo in Italia non esiste un normativa adeguata ai tempi, il Vaticano è una palla al piede che ritarda gli eventi come per l'aborto e il divorzio! Non ho paura dei cataclismi divini e soprattutto non vedo che cavolo può succedere se due gay si sposano! Il Giornale usa questi argomenti in modo subdolo (parla di nozze) per attirare le masse ottuse dei destricoli che così finalmente si ritrovano unite a sparare minkiate senza senso, basta leggere i commenti scritti da Massimo Bocci e Voce nel deserto per capire di che pasta sono fatti gli elettori di B. testamento biologico e fecondazione assistita poi, sono argomenti incomprensibili per clericali e talebani!

tzilighelta

Dom, 10/06/2012 - 12:04

Non ci vedo niente di male a regolarizzare le coppie gay o di fatto, solo in Italia non esiste un normativa adeguata ai tempi, il Vaticano è una palla al piede che ritarda gli eventi come per l'aborto e il divorzio! Non ho paura dei cataclismi divini e soprattutto non vedo che cavolo può succedere se due gay si sposano! Il Giornale usa questi argomenti in modo subdolo (parla di nozze) per attirare le masse ottuse dei destricoli che così finalmente si ritrovano unite a sparare minkiate senza senso, basta leggere i commenti scritti da Massimo Bocci e Voce nel deserto per capire di che pasta sono fatti gli elettori di B. testamento biologico e fecondazione assistita poi, sono argomenti incomprensibili per clericali e talebani!

Maria Rosa

Dom, 10/06/2012 - 12:16

finalmente qualcuno ha le idee chiare su cosa serva all'Italia e predispone un'agenda pregna di priorità :)

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 12:17

Mi pare che gli omosessuali rappresentino circa il 10% della popolazione attiva, con trend in crescita. Bersanov, a cui con tutta probabilità dei loro problemi non interessa un fico, vuole pescare in quel laghetto gli elettori per vincere e probabilmente vincerà, anche grazie ad Alfano. Io dico che gli omosessuali sono persone che hanno diritto di vedere riconosciuto il loro stato particolare, trovando un giusto punto di equilibrio. Che poi questo problema diventi un manifesto politico ed elettorale mi fa un poco schifo, ma si sa che così capita a chi è visceralmente anticomunista per avere visto abbastanza da vicino l'ombra del comunismo.

Giangi75

Dom, 10/06/2012 - 12:25

Sinceramente non vedo dove sia il problema, il matrimonio civile prevede l'unione di due cittadini aventi diritto e quindi se lo stato glielo nega, crea de facto una classe di cittadini "non aventi diritto" per orientamento sessuale o altro. Poi ovviamente per la chiesa tale unione non è possibile ma, ovviamente, noi non siamo cittadini vaticani ma italiani, quindi viviamo in uno stato laico e (si spera) di diritto.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 12:24

#158 eliseo - OK concordo in pieno sul tema cittadinanza ai nati nel paese: una bomba di cui non potremo controllare gli effetti, con danni sicuri soprattutto per gli Italiani più poveri che in maggior misura soffriranno per le inevitabili riduzioni dello stato sociale, in quanto il suo costo sarà destinato a subire un incontrollabile balzo in avanti. Cordialità.

Maria Rosa

Dom, 10/06/2012 - 12:16

finalmente qualcuno ha le idee chiare su cosa serva all'Italia e predispone un'agenda pregna di priorità :)

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 12:17

Mi pare che gli omosessuali rappresentino circa il 10% della popolazione attiva, con trend in crescita. Bersanov, a cui con tutta probabilità dei loro problemi non interessa un fico, vuole pescare in quel laghetto gli elettori per vincere e probabilmente vincerà, anche grazie ad Alfano. Io dico che gli omosessuali sono persone che hanno diritto di vedere riconosciuto il loro stato particolare, trovando un giusto punto di equilibrio. Che poi questo problema diventi un manifesto politico ed elettorale mi fa un poco schifo, ma si sa che così capita a chi è visceralmente anticomunista per avere visto abbastanza da vicino l'ombra del comunismo.

Giangi75

Dom, 10/06/2012 - 12:25

Sinceramente non vedo dove sia il problema, il matrimonio civile prevede l'unione di due cittadini aventi diritto e quindi se lo stato glielo nega, crea de facto una classe di cittadini "non aventi diritto" per orientamento sessuale o altro. Poi ovviamente per la chiesa tale unione non è possibile ma, ovviamente, noi non siamo cittadini vaticani ma italiani, quindi viviamo in uno stato laico e (si spera) di diritto.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 12:24

#158 eliseo - OK concordo in pieno sul tema cittadinanza ai nati nel paese: una bomba di cui non potremo controllare gli effetti, con danni sicuri soprattutto per gli Italiani più poveri che in maggior misura soffriranno per le inevitabili riduzioni dello stato sociale, in quanto il suo costo sarà destinato a subire un incontrollabile balzo in avanti. Cordialità.

claudiocodecasa

Dom, 10/06/2012 - 12:28

bersani da buon ruffiano vuole tutti i voti dei catto-comunisti-----cittadinanza a tutti anche a quelli che sono da venire ed anche a quelli che non vogliono venire, gli verrà recapitata a casa con un assegno di 10.000 euro per invogliarli a lasciaqre i loro posti e venire da noi.....che intelligenza bersani, mette quasi paura

tzilighelta

Dom, 10/06/2012 - 12:46

Non ci vedo niente di male a regolarizzare le coppie gay o di fatto, solo in Italia non esiste un normativa adeguata ai tempi, il Vaticano è una palla al piede che ritarda gli eventi come per l'aborto e il divorzio! Non ho paura dei cataclismi divini e soprattutto non vedo che cavolo può succedere se due gay si sposano! Il Giornale usa questi argomenti in modo subdolo (parla di nozze) per attirare le masse ottuse dei destricoli che così finalmente si ritrovano unite a sparare minkiate senza senso, basta leggere i commenti scritti da Massimo Bocci e Voce nel deserto per capire di che pasta sono fatti gli elettori di B. testamento biologico e fecondazione assistita poi, sono argomenti incomprensibili per clericali e talebani! 2 invio!

Massimo Bocci

Dom, 10/06/2012 - 12:49

#160 bolinatore (2049) - lettore ....... Se questi sono provvedimenti adottati da tutta l'Europa, ....questa mi sembra un'altra ottima ragione dopo quella prioritaria Euro, per uscire da questo caravan serraglio Europeo di misuratori di zucchine e affamatori dei popoli e riprendersi la nostra civiltà ,....anti comunista e anti eurabia,....gli omofonici siete voi che volete imporre a tutti per legge,le vostre paranoie mentali con leggi anti natura (stile Sovietico), nessuno vieta ai gay di fare quel che fanno,...non vedo perché lo dovrebbero fare con la benedizione sociale, vadano da un notaio e facciano delle scritture private c'osi si tutelano e non rompano i cogl.....ogni ai normali, perché *e' ancora normale o no ( per i voi etnia comunista) che una coppia sia formata da un uomo e una donna,..o normalità per voi e mettersi 90gradi alla Marrazzo, * ( visto anche quello non c'è voluta una legge per farlo..lo ha potuto fare impunemente anche con soldi e macchine pubbliche) Saluti

bolinatore

Dom, 10/06/2012 - 13:09

#161 tzilighelta: concordo in toto

Giustopeppe

Dom, 10/06/2012 - 13:21

Il peggio è, sig. bolinatore, che questa non è l' unica proposta del PD, altre facevano ancora pietà (appoggiando anche il dire PAGARE LE TASSE E' BELLO). Ma se tutto quel che sta facendo il tuo caro Monti l' avesse proposto Berlusconi, credi proprio che Bersani e C. avrebbero dato appoggio incondizionato PUR DI SALVARE L' ITALIA dallo sfascio? o durante il governo di sinistra è risultato forse che i conti erano a posto? Proposte decenti per il bene della comunità, il PD non ne ha mai fatto, tutto quel che proponeva il centrodestra, a prescindere, non andava mai bene senza fare una controproposta seria. E poi come mai, Berlusconi era così tanto corteggiato dalla sinistra prima che entrasse in politica? ma guarda, si dichiara di un' altra certa idea ed apriti cielo, gli si rivolta contro tutta la sinistra compresi cittadini, magistratura democratica e compagni(a) bella. leggi ad personam? perché, forse non c'è in corso ancora uno dei tanti processi? ..segue

Giustopeppe

Dom, 10/06/2012 - 13:19

….sono i PM che non "hanno tempo”, fanno scadere così i termini e assolverlo ,non perché innocente ma per decorrenza proprio dei termini preventivi danno le colpe a Lui dicendo proprio di leggi ad personam. Non voglio con questo dire che il Cav. sia un santo in terra, ma aveva almeno il modo di infondere coraggio nella gente ed anche ad aiutarla sia moralmente che fisicamente, checché ne piaccia a qualcuno; cose che comunque non ha mai fatto nessuno di sinistra, anzi, aumentare le tasse per riempire sempre di più le loro tasche. P.S. Si faccia dire dal compagno Dalemoski quanto ha pagato la sua barchetta e quanti contributi lavorati nel privato risultano all’ INPS. E guai se non ci fosse tzilighelta (o lucertola) a dir cose sensate

guidode.zolt

Dom, 10/06/2012 - 13:24

..insomma...Bersani, cerca cerca..sui gay un appiglio cui attaccarsi alla fine l'ha trovato...

Marcello.Oltolina

Dom, 10/06/2012 - 13:39

Le proposte di Bersani come al solito sono proposte da ubriaco fradicio

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/06/2012 - 14:29

***Sarà tanto felice "L'orek-kinato del tavoliere" con la sveglia al collo e che fa pipì dal ginokkio in quanto...è piatto. Piatto come l'ubriakone dell'osteria Bettola Ber-sani con bocciofila annessa e tutti i ciukkettoni che svuotano a sinistra. Che miseria umana. E' normale che poi i "ladri di korte" se ne approfittano di chi suda il salario facendosi mantenere a suon di superlusso. Ben vi staà. Evviva le peripatetike e i perizomati che marrazz-ano.*

giangov

Dom, 10/06/2012 - 15:02

credevo che avesse già toccato il fondo, mi devo ricredere,stà scivolando ancora piu in basso.

Ivano66

Dom, 10/06/2012 - 15:14

#156 Beniamina: le risulta che io abbia incensato la religione islamica?!? Dove?!? Mi dica: dove?!? Sa leggere? Bene, si rilegga il mio commento... Perché vengono qui? Conosce il concetto di storia? Bene, si chiama immigrazione e ha ragioni storiche: si legga qualche libro ogni tanto. Il multiculturalismo, che le piaccia o no, sarà il futuro: se crede di fermarlo con la morale oscurantista dei "vecchi padri" e con "l'orgoglio cristiano" degli integralisti cattolici, fa ridere i polli... L'occidente ha colpe storiche e morali gigantesche e verrà seppellito giustamente dalla propria avidità, dalla propria ipocrisia, dalla propria follia farisaica di pensarsi al centro dell'univrso. E poi: "sassolino nell'occhio della cristianita"? Sta scherzando, vero? Mai sentito parlare di Inquisizione, di roghi, di scomuniche, di crociate, di simonia, di guerre sante, di appoggio al fascismo e al nazismo? Le sembrano sassolini?!?

Ivano66

Dom, 10/06/2012 - 15:19

#156 Beniamina: le dò un aiutino: faccia un giro qui: http://nero-vaticano.blogspot.it/2009/11/elenco-dei-crimini-della-chiesa.html

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 16:02

Mi pare che gli omosessuali rappresentino circa il 10% della popolazione attiva, con trend in crescita. Bersanov, a cui con tutta probabilità dei loro problemi non interessa un fico, vuole pescare in quel laghetto gli elettori per vincere e probabilmente vincerà, anche grazie ad Alfano. Io dico che gli omosessuali sono persone che hanno diritto di vedere riconosciuto il loro stato particolare, trovando un giusto punto di equilibrio. Che poi questo problema diventi un manifesto politico ed elettorale mi fa un poco schifo, ma si sa che così capita a uno come me che è visceralmente anticomunista per avere visto abbastanza da vicino l'ombra del comunismo.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/06/2012 - 16:10

Sul tema della cittadinanza ai figli di stranieri nati nel paese penso che sia una bomba di cui non potremo controllare gli effetti, con danni sicuri soprattutto per gli Italiani più poveri, che in maggior misura soffriranno per le inevitabili conseguenti riduzioni dello stato sociale, in quanto il suo costo sarà destinato a subire un incontrollabile balzo in avanti.

oirela

Dom, 10/06/2012 - 16:17

ivano 66, e lei ha mai sentito parlare di islam, Siria, Corano, Libia, Paesi arabi in genere, shaaria (non so se ho scritto giusto), Nigeria, e chi più ne ha più ne metta.Ha mai pensato di andare in una Nazione Araba e mettersi a pregare il Signore in mezzo alla strada, o a compiere qualsiasi azione di carattere religioso Cattolico.Ha mai pensato di leggere i giornali che riportano gli omicidi a danno delle donne musulmane??? Verifichi che poi ne riparliamo, in quanto questo succede oggi e non nel 1200.

cesaresg

Dom, 10/06/2012 - 16:36

Si può rispondere al gargamela Bersani se, secondo lui, è il problema principale che hanno ora gli italiani? Forse non hanno problemi un po più importanti, come quello di arrivare a fine mese? Gargamela! Gargamela!......

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Dom, 10/06/2012 - 16:42

@Ivano66 A parte le solite balle che anticattoliche che ripeti a pappagallo, che non vale la pena neanche di discutere con un individuo come te, forse sarebbe bene che, alla tua critica dell'occidente, tu aggiungessi anche quelle due o tre cosucce di poco conto che hanno combinato i regimi totalitari atei negli ultimi tre secoli. Poca roba: solo di qualche centinaio di milioni di morti.

sandro c

Dom, 10/06/2012 - 17:42

Ma cosa passerà dentro il cervello dei CattoKomunisti quando i loro amici Komunisti se ne escono con queste tro....te? Ma a queste uscite di Bersani , la RosyBindi non dovrebbe reagire come.... una nobildonna violentata da un bifolco? O sono ormai tutti della stessa ..PASTA?

Ivano66

Dom, 10/06/2012 - 20:27

#180 oirela: a parte il fatto che io non prego alcun Signore (cristiano, islamico o altro), mi spiega dove e quando io avrei glorificato la religione o la società islamica?!? Lei è andato fuori tema, si direbbe a scuola... Ho parlato del cristianesimo, perché siamo in Italia e vorrei che il condizionamento che la Chiesa e il Vaticano ancora hanno sulla nostra società (con l'accondiscendenza dei politici servili) finisse una volta per tutte, perché ho un'idea laica della società, affrancata da oscurantismi di ogni colore. #182 GMTubini: quelle che lei chiama "balle anticattoliche" sono verità storiche. Stanno sui libri, basta leggerli. A proposito dei regimi dittatoriali -responsabili di milioni di morti- ho sempre pensato che fossero criminali, senza alcuna esclusione: sia che fossero ispirati da assolutismo religioso, sia da dichiarazioni d'ateismo.