Elezioni Amministrative 2013

Epifani e Bersani adesso gongolano: "Vittoria strepitosa"

Il segretario democratico: "Una bella giornata per il centrosinistra". Bersani: "Vince solo il Pd"

Il segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani
Il segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani

"Abbiamo vinto un po' ovunque". Così Guglielmo Epifani ha commentato i risultati dei ballottaggi arrivando al Tempio di Adriano per salutare Ignazio Marino. "C’è soddisfazione, ma stiamo con i piedi per terra perché c’è tanto da fare, anche se il segnale mi sembra davvero importante", ha aggiunto il segretario del Pd ai microfoni dello Speciale TgLa7 precisando che "l’astensionismo è il vero problema"e che "i nostri elettori si sono fidati dei nostri candidati".

Insomma, per il leader democratico "è una bella giornata per il centrosinistra" ed "è un risultato davvero importante spero che ci dia la spinta a fare bene quell’opera di servizio che serve al Paese in un momento così difficile". Gongola anche Pier Luigi Bersani, che pur spiegando che "la scarsa partecipazione è un problema grave ed è un problema di tutti", ha rivendicato il fatto che "c’è solo uno che vince: è il Pd con i suoi candidati, una vittoria strepitosa. Aspetto naturalmente che qualcuno dica che il Pd ha perso o che si è vinto ’nonostante il Pd’.

Sarà ora di comprendere che il vero problema del Partito Democratico è di essere all’altezza della sua forza e delle sue responsabilità, e che questa è la sfida che sta davanti al prossimo Congresso".

Commenti