Epifani non teme il voto e ribadisce: "No a un governo di transfughi"

Il segretario del Pd non esclude uno scontro interno tra Letta e Renzi e ammette gli errori dei Democratici in campagna elettorale

In una giornata che inizia con le borse preoccupate dall'aumento dello spread tra Btp e Bund, il segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani, punta il dito verso il centrodestra, che accusa di stare "facendo saltare in aria il Paese"

Intervistato a Radio24, il leader dei Democratici non esclude la possibilità di uno scontro tra Enrico Letta e Matteo Renzi e ammette che il suo partito ha compiuto diversi errori, puntando su una campagna elettorale "un po' di conserva" e sottovalutando "la domanda di radicalità e cambiamento". Aggiunge però che non si può incolpare soltanto Pierluigi Bersani.

Epifani non azzarda "pronostici sul futuro del governo Letta", ma di una cosa è certo: non desidera un "governo di transfughi che viva una vita stentata". Né vorrebbe andare di nuovo al voto, ma sulle elezioni ha le idee chiare: "Non le temo".

Il segretario del Pd preferisce glissare sul suo percorso personale. Ricorda che il suo è un "ruolo di garanzia" e assicura che non si candiderà per la segreteria, preferendo un rinnovamento generazionale.

Commenti

gesmund@

Lun, 30/09/2013 - 10:26

Invece teme le elezioni ed è daccordissimo su un governo di trans

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 30/09/2013 - 10:49

Epifani! La supercazzola vivente!!!

entropy

Lun, 30/09/2013 - 10:51

Non solo temi le elezioni, ti salta il piano di salvataggio delle COOP rosse oramai in bancarotta e tenuta in vita artificialmente con la scandalosa riforma del codice fallimentare inserita, fa scompiasciare già solo questo, nel ex "Decreto Sviluppo" Monti nel colpevole silenzio della destra. Fra qualche mese stop alla moratoria sui debiti di 1 anno (con cui si sono mandati in rovina i piccoli artigiani e le piccole imprese fornitirici al solo scopo di tenere in vita quei cadaveri) e ci sommetto i coglioni se non era nei piani un ritocchino ai termini magari inserito stavola nel Decreto Stabilità. Morte le vacche da cui han sempre munto il PD resta senza un penny. VIGILARE PLEASE ed approvare qualunque disegno di legge anche made in 5 stelle per l'eliminazione dei contributi pubblici, che poi vediamo chi ride e con che fondi fa campagna e paga la benzina del camper (aumentata per l'IVA e l'accise) il bimbominkia toscano. Vi estinguerete per bancarotta ancor prima che per inconsistenza ed anacronismo politico.

CALISESI MAURO

Lun, 30/09/2013 - 10:56

Bravo cosi si fa!! Speriamo che non cambi idea come sono abituati i ns capataz!!

vince50_19

Lun, 30/09/2013 - 10:57

Le ultime parole famose..

Massimo Bocci

Lun, 30/09/2013 - 10:57

Loro ormai dopo 65 anni di REGIME ANTIDEMOCRATICO (grandi specialisti specializzati in TRUFFE e BROGLI),nell'ultimo ventennio di REGIME hanno messo gli l'asso (Staliniano dei super pagati di REGIME) la lunga mano degli impiegati più pagati e agiati (per lo sporco lavoro) al mondo,gli azzecca garbugli, ha loro il compito che (Stalin) aveva risolto con le pre votate,loro democratici (della minchia) invece risparmiano sulle schede e cassando preventivamente i potenziali avversari (dato che ancora sono deficitari di GULAG ma ci stanno lavorando), perché ha loro piace RUBARE MANIPOLARE .......FACILE!!!! Che volete questi sono millantati democratici, utilizzerebbero qualsiasi TRUFFA per continuare la loro missione COSTITUZIONALE per...RUBARE!!!!

ferry1

Lun, 30/09/2013 - 11:39

Ti credo che non teme le elezioni.I senatori tanto gli vengono nominati.Perchè qindi temere?

Ritratto di .i.fals@ri...

.i.fals@ri...

Lun, 30/09/2013 - 11:43

se il "democratico" dice no è al governo di trans che pensa

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 30/09/2013 - 11:48

Come si vede dalla fotografia, gli hanno chiesto quanti neuroni avesse nel cervello e lui ha risposto senza esitazione!

Triatec

Lun, 30/09/2013 - 11:50

Ha sempre vissuto sulle spalle degli operai ai quali dalla busta paga, oltre le tasse, viene trattenuto anche la quota sindacale. Mi risulta che gli operai non abbiamo fatto grandi progressi, mentre lui è arrivato ad essere il segretario del PD. Ma allora lui faceva gli interessi degli operai o i propri?

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Lun, 30/09/2013 - 12:00

Epifani chi? il (dis)onorevole deputato che agguanta mensilmente lo stipendio della Camera senza assolvere al suo dovere di presenziare alle sedute ed alle votazioni? Ah già, però è segretario del partito democratico (quanto mi puzzano tutti 'sti "democratico" nelle sigle dei partiti e degli stati). E allora, per questa sua encomiabile e sudata mansione, si faccia retribuire dal piddì, e non campi a sbafo sulle nostre tasse, almeno non così spudoratamente

Ritratto di limick

limick

Lun, 30/09/2013 - 12:02

Magari centro destra facesse saltare per aria il paese, meglio cominciare da zero che continuare cosi'. Sindacalista del menga!! Parassita.

fcf

Lun, 30/09/2013 - 12:03

Epifani non manca mai di esibire la sua inconcludenza di comunista vuoto e ripetitivo. Resta il simbolo vivente della tetraggine rossa e rosa.

Cinghiale

Lun, 30/09/2013 - 12:12

Per una volta sono d'accordo con questo sordido elemento, no ad un governo di paraculi saltafossi. Sul fatto che le elezioni le vince avrei diverse riserve, niente nuova legge elettorale, identico risultato al casino attuale.

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 12:28

STANNO FACENDO IL MERCATO DELLE VACCHE MA......PER LORO NON SARA' VOTO DI SCAMBIO!! NON SARA' ANCHE SE ELARGIRANNO POLTRONE, INCARICHI, COMMESSE PUBBLICHE ecc.. TANTO HANNO CHI GLI PARA LE TERGA!! BASTA GUARDARE COSA SUCCEDE ALLA MPS, a PENATI, a BERSANI, a VADO LIGURE ......E I MORTI? CHI MUORE TACE e CHI VIVE SI DA PACE ...con la BENEDIZIONE DEI NUOVI DEI : LE TOGHE ROSSE!!

pinux3

Lun, 30/09/2013 - 12:39

@Massimo Bocci...E imparare a scrivere in ITALIANO, no eh? Cmq ti informo che l'Azzeccagarbugli era un AVVOCATO, non un magistrato, il paragone è molto più "calzante" per Ghedini (che di "garbugli" ne ha dovuti "azzeccare" a iosa per cercare di salvare il posteriore del suo cliente...anche se alla fine dei conti c'ha guadagnato più lui, in parcelle, che il cliente...)

pinux3

Lun, 30/09/2013 - 12:41

@rafaelelupo...Invece Silvio vostro in Parlamento c'è sempre, vero? (per non parlare dei suoi avvocati...)

Triatec

Lun, 30/09/2013 - 13:02

pinux3 @ Siete come i bambini. Siccome in Parlamento Berlusconi e i suoi avvocati non ci sono mai, non lamentatevi del comportamento di Epifani. E' un ragionamento che non fa una piega, ma come giustificazione fa un po' pena. Dispiace solo che prendiate ad esempio dal tanto vituperato Berlusconi, invece di dimostrare la vostra superiorità. Non adagiatevi sul mal costume.

antoniociotto

Lun, 30/09/2013 - 15:35

percheè dare importanza a una monnezza????

Ritratto di Nopci

Nopci

Lun, 30/09/2013 - 16:10

L'ITALIA IN MANO DEI COMUNISTI FINALMENTE AVREMO UN NUOVO GOVERNO ITALIANO FATTO DA LADRI EXTRACOMUNITARI GAY E MPS/COOP.

Ritratto di Nopci

Nopci

Lun, 30/09/2013 - 16:53

L'azzeccagarbugli E' UN LAUREATO IN GIURISPRUDENZA CHE VINCE IL CONCORSO CON MERITOCRAZIA COMUNISTA E DIVENTA UDITORE-MAGISTRATO CIVILE E PENALE E ALTRE AFFINITA'.

linoalo1

Lun, 30/09/2013 - 17:44

Quando parla,spera ancora che qualcuno lo ascolti!Perchè,lui sa benissimo che,entro breve,farà la fine di Bersani e,come lui,finirà nel dimenticatoio!Certo che è dura!Lui,abituato ai fasti di quando presiedeva un Sindacato ed ora che presiede adirittura un Partito!Piangiamo!Lino.

Ritratto di Senior

Senior

Lun, 30/09/2013 - 17:54

Non c'è bisogno che il compagno epifani dica di non temere le elezioni: le ha sempre auspicate fin dal primo giorno di governo Letta. lui e la cricca di vecchie rosse cariatidi vogliono un governo sognato da sempre, lo vogliono guidato da un comunista della prima ora e sostenuto dai militanti che hanno sulle spalle il peso di una lotta ventennale contro Berlusconi. Questo è il governo dei loro sogni ma mi auguro, ed auguro a Letta, di resistere e di portare avanti il programma che limiti i danni di questa crisi. senior